PDA

Visualizza Versione Completa :

Aiutino per Formentera...



kikka85
22-06-2009, 23:54:43
Ciao a tutti!! Il mio unico dilemma è il seguente: meglio B&B o mezza pensione? Fino a che ora è possibile mangiare negli hotels? E poi se sceglio il b&b è davvero così cara Formentera per mangiare fuori sia a pranzo che a cena?
Grazie a chiunque mi risponderà!!!

lafaia
23-06-2009, 13:39:51
Per me non c'è dubbio, meglio b/b.
Per cenare fuori è un po' come da noi. Dipende dove e cosa mangi. E' chiaro che se vai sul "pescado" (pesce fresco) spendi una cifra, ma c'è modo di mangiare in molti posti a prezzi più che decorosi. In linea di massima, io preferisco sempre ristoranti NON italiani. Tipo: il mitico Fonda Pepe a S.Ferran, sempre a S. Ferran il Can Forn (piatti tipici molto buoni), il Vogamari sulla spiaggia di Mitjorn al km. 9,5 della carretera della Mola (puoi mangiare un'insalata payesa ottima a prezzo contenuto), a Es Calò puoi scegliere tra il Can Rafalet e il Pasqual, tutti e due buoni (il Can Rafalet è sul mare e puoi godere di tramonti notevoli in + ha un terrazzo accanto a quello del ristorante dove puoi prendere l'aperitivo con vista mare e relativo tramonto). Per la colazione o spuntino veloce x pranzo (per chi si alza tardi) Cafè Matinal a San Francesc.
Per altre informazioni, alla prossima.
Ciao e buone vacanze
Claudio

Mancio
23-06-2009, 21:46:58
Ciao LAFAIA,
vedo che sei molto pratica di dove mangiare a formentera,io e la mia ragazza ci andiamo in agosto, ci puoi dare qualche altro consiglio per non farci spennare? ci sono pizzerie?
grazie

lafaia
24-06-2009, 17:30:48
Pratico...non pratica! sono un maschietto.
Per non farti spennare segui i consigli che ti ho già dato.
Pizzerie ce ne sono quante ne vuoi, anche paninerie, piadinerie. Quasi tutte italiane e particolarmente concentrate a Es Pujol. Non le frequento molto, in genere preferisco i ristoranti che ti ho nominato, dove scegliendo piatti semplici locali non ci si rovina. Una paella x 2 costa quanto 2 pizza (+o-).
Io sono molti anni che frequento Formentera, ma sempre in bassa stagione, non escludo che nel mese di agosto i prezzi lievitino un pochino, l'isola vive di turismo... sai com'è.
Se ci sono cose specifiche che ti interessano chiedi pure.
Ciao
Claudio

Mancio
25-06-2009, 02:31:21
Ciao Claudio,ringrazio dei cosigli.
Ne vendono ombrelloni nei market? perche non voglio cuocere troppo al sole perche il giorno che ci sono stato l altro anno mi ha dato l idea che in pochi posti la spiaggia è attrezzata con i vari noleggi.che dici?
Altra domanda: posti che fanno panini e l acqua fresca per portarsi in spiaggia ci sono? sono i vari market? sono anche alla savina?

lafaia
28-06-2009, 17:14:50
Gli ombrelloni li vendono ovunque per pochi euro. Trovi panini e acqua in molti posti. Ma almeno l'acqua conviene sicuramente al market, in molti la trovi anche fresca. Chiaramente i market ci sono anche alla Savina, però, forse quello più economico é a S.Francesc.
Ciao
Claudio

giamma25
06-07-2009, 18:44:41
ciao io sono stata a formentera dua anni consecutivo io ti stra-consiglio un B&B perchè non ci sono orari, a formentera vivi molto l'aperitivo, ma fino a tardi a volte anche le 11 e a quell'ora per cenare in albergo è tardi.......come prezzi diciamo che io consiglio a pranzo nel supermercato per un panino e per cena se vuoi mangiare qualcosa di non impegnativo in centro a es pujols c'è un hamburgaio zona nero paco +- che fa dei panini fantastici, mentre per una vera paella buona buona io ti consiglio il ristorante Pinatar sempre a ES PUJOLS diciamo che non è proprio a buon mercato ma merita +- 25 euro

buona vacanza vedrai che questa isola ti rimarra nel cuore perchè non ha paragoni ......

fabiuscom
31-08-2009, 14:04:42
Che appartamenti mi consigliate? grazie!

carloc
25-11-2009, 23:54:26
Poi in che hotel o appartamento a Formentera hai soggiornato? Ti sei trovata bene? :)

Grazie!

drini
03-11-2011, 15:15:37
a Formentera sempre e assolutamente solo appartamento....!!!