PDA

Visualizza Versione Completa :

come essere"buttati fuori"da un forum viaggi



GALANDRIEL
28-05-2005, 11:22:20
Ciao Leandro ciao menocchio ciao a tutti.non osavo aprire 1 nuovo topic.
lo faccio su richiesta di lea. avete un bel sito si respira davvero un'aria confidenziale e vi ringrazio di avermi accolta.ho passato dei giorni un po bruttini ultimamente. menocchio sa che per aver tentato di parlare di turismo più responsabile sono stata buttata fuori in modo poco simpatico dal sito viaggi il giramondo.hanno bannato tutti i miei post, ci sono rimasta male, chiarisco che non ho mai alzato la voce o scritto sproloqui.chiedevo solo più attenzione nella disamina dei tour operator che operano a discapito delle popolazioni locali del territorio, e in ultima analisi di noi utenti. non l'avessi mai fatto!!!non sono fanatica verde o altro unicamente voglio essere più in sintonia con tutto quello che un'esperienza di viaggio può darmi.purtroppo essendo single e non una nababba ho dovuto spesso adattarmi alla vita da villaggio. ciò non esclude una maggiore presa di coscienza, ho visto troppi ciechi e sordi sui voli charter come partivano così tornavano....
bene ora eccomi qui pacifica e tranquilla come sempre...ringrazio ancora pubblicamente menocchio per aver preso le mie difese.
sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda.
tenete presente che su quel forum ho accusato prove e testimoni alla mano, veraclub di sfruttamento della mano d'opera locale in tunisia.credo che mi abbiano bannata perchè quel sito è foraggiato dagli stessi tour operator.non si spiega altrimenti la reazione violenta dello staff.
grazie ancora a voi tutti cercherò di rendermi utile sono una buona conoscitrice(ci vado da 15 anni) della tunisia luoghi caratteristiche, costumi e usi. voglio bene a quella gente, perchè è brava gente. ciao ragazzi bruna

leander
28-05-2005, 12:21:30
Ciao Bruna, ti rinnoviamo il benvenuto!
Non entriamo nel merito dei rapporti tra i nostri iscritti ed altri forum. Il confronto non ci interessa, quello che ci preme è che Ci Sono Stato rimanga un salotto piacevole in cui ci si possa scambiare opinioni, anche contrastanti, in piena libertà.
Nella storia quasi triennale del forum di tanto in tanto qualche screzio c'è stato, cosa inevitabile e "fisiologica" in una Community di oltre 2700 individui, ma di solito ci si chiarisce e rimane intatto il rispetto reciproco.
Naturalmente, visto che sei una viaggiatrice, ci farà anche piacere pubblicare le tue esperienze. Insieme al forum, la colonna portante del sito è l'archivio dei viaggi (tutti realmente vissuti), che puoi consultare alla voce "Inizia il viaggio!" in alto a sinistra della homepage. Se vorrai contribuire, sarà un vero piacere!
Un caro saluto!

giunela
28-05-2005, 14:20:26
benvenuta in un sito di amici :012:

sangiopanza
28-05-2005, 15:54:07
Pare sia un'inveterata abitudine di quel sito ritenersi gravemente offesi se qualcuno osa proporre un'idea di turismo un po' più personale.

poochie76
29-05-2005, 21:41:33
Benvenuta Bruna!!
Parlaci un po' di te e dei tuoi viaggi ;)

Ricky
30-05-2005, 07:14:34
Ciao Bruna e benvenuta! :)

silviaf26
30-05-2005, 09:14:37
Ciao Bruna!!! mi stai già simpatica ;)
ci sentiamo sul Forum

GALANDRIEL
30-05-2005, 10:57:11
rimango ancora su questo topic per rispondere al vs. benvenuto.
ho viaggiato molto.tutte esperienze diverse,essendo istruttore di sub tante si sono verificate in barca dall'umile gozzo alla bellissima vela.come tanti di voi vivo per il mare l'acqua e tutto ciò che ci sta sopra sotto e in mezzo.
ho viaggiato molto nelle isole del mediterraneo esclusa la grecia, egadi,sicilia, baleari, sardegna corsica coste spagnole italiane francesi,portoghesi.il mediterraneo è per me il più bel mare del mondo.
il mal d'africa mi è invecie venuto, nel lontano 1989 la prima esperienza nel kenia turistico, ma già allora con un occhio attento a ciò che succedeva fuori dalle recinzioni per turisti.
il mal d'africa è continuato con una passione crescente per il magreb, e la tunisia, ci torno se riesco ogni anno, in modo normalmente villaggesco perchè sono sempre sola ma mi piacerebbe qualche esperienza in fuori strada e soprattutto a cavallo.sì perchè la mia seconda passione sono i cavalli, e voi sapete che il nord africa è la terra natale di arabi e berberi, i papà e le mamme di tutti gli equini mondiali.
per questo sono tornata 2 anni a madhia dove presso il villaggio el borj l'ultima erede degli olgida(per intenderci quelli di ribot) sta da anni lavorando con la gente del posto, per selezionare il vero antico cavallo berbero.la gente tunisina a dire il vero mi ha sempre accolta con simpatia sebbene estranea e donna.vi sembrerà assurdo ma pensate che in egitto dove sono un po più integralisti a noi donne sole non è riservato un atteggiamento altrettanto equo.tunisia è deserto e chott al jarid il lago di sale, è storia punica romana, berbera è la gente del sud più restia ruvida come la sabbia(nel 1989, non era consentito alle donne di lavorare nelle strutture turistiche) la gente del nord più affabile sciolta come i pascoli verdi i vigneti di cap bon (ottimi vini).niente è bello come perdersi in una medina antica, che oltre alle bancarelle per turisti mantiene intatte le caratteristiche di tempi andati, i profumi del kebab e del te...
ho amato ed amo ancora il sud est asiatico. costano molto i voli, e io ci sono stata per lavoro singapore, hong kong, manila.cosa dirne...ci vorranno un po di pagine e per ora mi fermo qui.leandro stai tranquillo sono una persona molto pacifica, e ragazzi...grazie parole come le vostre tirano sù anche il peggiore dei lunedi!!!bruna :022:

occhidigatto
30-05-2005, 11:21:56
Ciao Bruna, benvenuta....
Già mi sei simpatica xchè abiti a Varese, città del mio fidanzato :027:

GALANDRIEL
30-05-2005, 11:28:36
ciao occhi!!!!!oè ma se1 folletto che sei dappertutto nel forum!
se sapevo prima della rubrica compagni di viaggio non partivo con mia sorella!!!!
a volte è brutto esser single.....a dopo un bacio!

occhidigatto
30-05-2005, 11:33:31
Bruna scusa se sono indiscreta, ma ormai su CSS non ci sono segreti :027: Quanti anni hai? Che lavoro fai?

sangiopanza
30-05-2005, 13:31:41
Si vede che la tua passione per il viaggio parte davvero dal cuore!!! :)

BEA
31-05-2005, 10:56:11
Mi unisco al benvenuta degli altri.
Da quanto leggo, sei capitata proprio nel posto giusto. Se c'è una cosa che apprezzo di qs sito è che viene dato spazio a tutti senza pregiudizi o interessi occulti. Senza precludere peraltro la possibilità di esprimere un'opinione eventualmente contraria. :)
Al di là del forum, direi che la ricchezza del sito è data da questa ricca serie di resoconti di viaggio, e non solo viaggio. Spesso colgo nei racconti, la passione per la conoscenza della diversità anche nel racconto di una cena al ristorante etnico sotto casa.

(Crew, che commissione mi passate dopo qs bella sviolinata? :025: )

Ricky
31-05-2005, 11:03:37
Facciamo i soliti 200 euro a post? :005:

BEA
31-05-2005, 11:18:16
Facciamo i soliti 200 euro a post? :005:

Ahhhhhh, ma allora anche quella del post annunci di sabato che guadagna mille euro lavorando sul computer da casa lavora per te..... ;) :?D?:

Ricky
31-05-2005, 11:19:01
Certo, cara!

GALANDRIEL
31-05-2005, 12:22:52
mi chiamo bruna ho 42 anni sono una disegnatrice grafico da 20, ultimamente il lavoro non marcia per arrotondare illustro siti web...
sono assolutamente single,spesso sola perchè ho passato quel classico periodo nella vita in qui scremi e scegli solo chi ti è veramente vicino.ho sempre fame di nuove voci e di belle teste:dalla bella gente c'è sempre sempre da imparare qualsiasi età estrazione cultura rappresentino.
sono abbastanza in dissonanza con tutto quello che rappresenta il cosiddetto globale contemporaneo...ma forse lo sono sempre stata anche quando termini come no global new economy o altro non esistevano....
vi ho già detto per la mia passione per il mare, cancerina segno d'aqua...
ho una gemella (da sempre...) tale maura losca figura di ex bancaria riveduta e correttta(ndr)
parlo più per immagini che a parole ma ultimamemte sono giù e non disegno più.
i cavalli li sogno anche di notte e che altro dire avete un sito stupendo non smetterei mai di leggere.
ah dimenticavo da circa 5 anni ho iniziato ad appassionarmi di cucina enogastronomia viticultura sono socia slow food.
quando potrò vi invierò le mie personali sensazioni delle strade e degli stridenti contrasti di manila dove ho lavorato prima della attuale situazione politica della mia difficoltà di far convivere il lavoro e difendere la dignità delle donnne filippine che faticano nelle linee produttive. un grande bacio a tutti e tutte.

leander
31-05-2005, 12:26:31
Che fiume in piena, Bruna!
E quanti begli interessi!
Credo proprio che tu sia sulla strada per diventare una delle più positive presenze del forum.
Un caro saluto! :002:

BEA
31-05-2005, 12:37:43
La presentazione di Galandriel assomiglia molto a quella di tizi, o quanto meno a come sarebbe quella di tizi, se scrivesse un po' di più... :021:

(tizi è la mia amica e compagna di viaggi, ndr ;) )

Ricky
31-05-2005, 13:00:32
Bruna, anche socia slow food! :)
Forse me lo sono perso, di dove sei? Anche tu Vicentina? (ti associo a Menocchio)

sangiopanza
31-05-2005, 13:07:06
Ricky, anche a te oggi l'umido dà alla testa? :002: Basta leggere sotto il nome di Galandriel accanto a ciascun post, per vedere che anche se la sua provenienza è sempre da una città che comincia per V, questa non è Vicenza, ma è un po' più lombarda.

Ricky
31-05-2005, 13:11:36
Sono proprio fuso, come un melone! (si fondono?)
Varese, che si mangia e che si beve? :)

frisino
31-05-2005, 15:42:15
Benvenuta Galandriel!

fuoripista
01-06-2005, 17:45:41
Ciao Bruna...io ho avuto la fortuna di girare la Tunisia in moto,e conservo tuttora dei bei ricordi (ti ho anche risposto x Tabarka).
Quindi....ben trovata!!! :)

A proposito....ma dov'è finito il buon Menocchio?? :026:

GALANDRIEL
06-06-2005, 10:55:14
Ciao ho avuto un po da fare parto comunque il 20 per tabarka e la galite
e vediamo un po anche sta foresta........il tutto mi fa sperare.grazie a tutti per le informazioni!
ciao richi frisino fuoripista occhi, e non ho più nuove di menocchio ma mi diceva di essere un saltuario un po come me ogni tanto spegnere non fa male....sono di varese non vicenza!
è VA non VI.
zona di laghi maggiore(verbano),di Como (lario) di monate, di ghirla(quasi in svizzera) di varese (piccolo ma con isola), di comabbio.
Laghi laghetti lagoni il maggiore è proprio bello un po casa mia sto a 15 km.
cosa si mangia nelle mie zone?
piatto tipico polenta e brùscitt(traduci polenta con trito grosso di carne insaporita da spezie)casùoela(dalla vicina milano)fùrmagela(formaggina morbida con pomodori e condimento)più estivo....
lago :lavarello coregoni agoni in carpione, risottino di persico, persico in tutte le salse...e sull'alto vergante del lago maggiore da dove si dominano i laghi circostanti si sconfina in piemunt, qui vabbè se la trovate buona è ottima la bagnacauda i funghi porcini autoctoni della val ossola i formaggi del mottarone.
sul grande ticino fiume amico e meraviglioso(tutti noi da bambini degli anni sessanta credevamo fosse il mare...) potrete gustare le alborelle fritte i gamberi di fiume recentemente reintrodotti, il pescato del giorno.
un bacione fingo di lavorare un po.....bruna :027: