PDA

Visualizza Versione Completa :

CABO VERDE



vespa77
25-05-2005, 12:30:25
Ciao a tutti ho in progetto di andare in ferie a Cabo Verde la prima settimanta di novembre e volevo avere informazioni da chi c'è stato prima di me. La mia intenzione è di utilizzare come tour operator Blu Vacanze perchè lo già usato per andare a Sharm e mi sono trovata molto bene, qualcuno di voi la utilizzato può darmi informazioni. Purtroppo ho visto che l'unico aereoporto internazionale è sull'isola di Sal e quindi trovo soggiornare lì però vorrei visitare alcune isole mi sapere consigliare quali e se con questo tour operator vengono proposte anche delle escursioni?.
Grazie tante
Elisa :021:

poochie76
25-05-2005, 13:36:51
Ciao Elisa,

Hai già letto i resoconti di viaggio che ci sono su qs sito??

www.cisonostato.it/page.php?id=900 (http://www.cisonostato.it/page.php?id=900)

www.cisonostato.it/page.php?id=480 (http://www.cisonostato.it/page.php?id=480)

www.cisonostato.it/page.php?id=481 (http://www.cisonostato.it/page.php?id=481)

e sul forum puoi trovare qs topic:

www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php ... capo+verde (http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=2208&highlight=capo+verde)

www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=1791&start=0 (http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=1791&start=0)


Io ho già utilizzato Blu Vacanze per andare a Santo Domingo e mi son trovata bene. Sicuramente nel villaggio in cui alloggerai ti proporranno delle escursioni!

vespa77
26-05-2005, 08:37:06
Ciao si ho letto i 3 diari su Cabo Verde ma raccontavano di viaggi che sono stati tutti organizzati singolarmente dalle persone una volta raggiunto l'isola, così speravo che qualcuno potesse darmi maggiori informazioni per sapere se una volta arrivata li posso utilizzare il mio tour operator per l'escursioni o devo cercare dei contatti direttamente là. Inoltre volevo sapere che tempo trovavo a Novembre visto che tutti quelli che ho sentito dicono che di giorno fa caldo ma di notte la temperatura scende notevolemente, e poi è vero che il mare è perennemente mosso e in alcuni punti ci sono onde anomale ed è quindi sconsigliato nuotare in mare, questo mi preoccuperebbe parecchio perchè questo viaggio a anche come scopo il mio battesimo nell'oceano.
Grazie ancora
Elisa :012:

Lorenzo G
30-05-2005, 11:04:54
Ciao Elisa,
mia moglie ed io siamo stati a CV(Sal)a dicembre 2003. Temperature: ottime; caldo fin che vuoi; escursione termica anche di 8/10 gradi, ma partendo dagli oltre 30 di giorno, quindi... [smilie=684.gif]
Oceano: è vero è sempre mosso nella zona villaggi; pericolo di onde anomale? Mi sembra esagerato! Calmo e balneabile verso il paesello di Santa Maria e nei pressi della spiaggia nera della baia da Murdeira. Escursioni su altre isole: non so e non credo che Bluvacanze possa organizzare qualcosa in loco. Non ci sono, che io sappia,villaggi gestiti direttamente da Bluv. Tutti i villaggi hanno il loro ufficio escursioni che ti organizza tutto quel che viuoi. In loco(Santa Maria) trovi diverse agenzie che fanno escursioni sulle altre isole; solo in aereo però(il mare non credo sia consigliabile).In quel periodo ogni escursione giornaliera sulle altre isole costava 150 $. Prezzo fisso! Tutti richiedevano quella cifra. Fai un pò di conti! :580:
A disposizione per eventuali altre info.
Ciao :107:
Lorenzo

vespa77
30-05-2005, 14:23:09
Grazio mille Lorenzo per le informazioni e spero di riuscire a fare dell'escurzioni ad un prezzo più ragionevole !!
grazie ancora se mi vengono in mente altre domande ti contatterò sicuramente.
Ciao
Elisa

occhidigatto
31-05-2005, 10:12:39
Anch'io sono stata a Capo Verde nel mese di dicembre, mi pare del 2002, con la Blu Vacanze. Ero all'Hotel Belorizonte (che poi alla fine è un grazioso villaggio) proprio a Santa Maria (Isola di Sal). Dicevano fosse il posto con la migliore animazione ed in effetti si stava proprio bene.
Si mangiava pure bene!
Era diembre ma non faceva freddo nemmeno la sera/notte, quindi....
Certo è sempre ventilato, fortuna, xchè il sole picchia.

Escursioni ne ho fatte poche xchè erano molto care: il giro in barca ed il giro dell'isola con i fuoristrada. Te li consiglio, anche se all'isola di sal c'è poca roba interessante da vedere.... la zona con le saline, le piscine naturali e qualche paesello grazioso, tutto qui.
Alla sera a Santa Maria ci sono dei ristorantini di pesce che meritano e spendi una cifra onesta.
Poi c'è il Pirata, una specie di piccola discoteca dove ballare i ritmi locali.... bellissima! Noi ci siamo stati in compagnia dei ragazzi che lavoravano nel villaggio, ci facevano imparare i movimenti.... si beveva.... ed alla fine siamo tornati a letto all'alba, percorrendo le stradine di Santa Maria a piedi, tutti abbracciati.
E' la cosa che ricordo con + piacere, italiani, Capo Verdiani (si chiamano così?), Senegalesi, tutti abbracciati e felici.....

vespa77
31-05-2005, 13:58:09
Grazie mille per le informazioni finalmente sento qualcuno che è stato nel villaggio dove voglio andare io! Come mai non hai fatto il giro in altre isole era troppo caro il prezzo?
Grazie ancora sei stata molto esauriente.
Elisa

occhidigatto
31-05-2005, 14:41:51
Ahh vuoi andare al Belorizonte.... BELLO BELLO credimi, senza eccessi, lussi o altro, ma si sta veramente bene. L'animazione era ottima (io ho anche partecipato a diversi spettacoli :005: ), il cibo anche.

Non ricordo esattamente le cifre dei vari tour delle isole ed il motivo x il quale non li ho fatti... ma evidentemente erano cari!

Buona vacanza

giunela
31-05-2005, 14:49:23
Io sono stata due settimane al Djasal , che è vicino al Belo Horizonte, al tempo era il miglior villaggio di Sal (parlo del 1999). Credo che adesso l'isola si sia sviluppata anche troppo per i miei gusti ed ho sentito che è diventata un luogo per donne sole (non so se ho reso l'idea). Spiace che si rovini l'atmosfera di posti molto duri, anche desolati, ma bellissimi.
A Sal ti consiglio la visita del cratere/salina, con bagno come nel Mar Morto, a Buracona, in una piscina naturale creata dal mare (un bagno epico) ad Espargos (la capitale, compra lì eventuali souvenirs) Non scordarti di mangiare la cachupa, uno spezzatino che è il piatto nazionale. E compera CD di Cesaria Evora, che è la loro cantante più famosa. Il bagno in oceano è bellissimo, certo bisogna saper nuotare bene e non farlo da soli. Non me lo sare perso per nulla al mondo, non vado certo fino a lì per stare in piscina :015:
Buona vacanza :022:

vespa77
01-06-2005, 14:41:40
Grazie molte per le informazioni, putroppo non vado in vacanza da sola ma con il mio fidanzato comunque la cosa non mi preoccupa per niente! :002: io vado per rilassarmi prendere il sole e nuotare.
Grazie ancora e se avete altri consigli sulle zone più belle dell'isola tenetemi informata.
Per quanto riguarda l'albergo in cui alloggerò oggi vado da bluvacanze e sento cosa mi propone, poi vi informo.
Grazie e buon lavoro o buone vacanze!
Elisa

xcoachx
05-06-2005, 18:40:16
Ciao Elisa io ti vorrei dire la mia... :) Personalmente sono stato a ottobre dell' anno scorso al Ventaclub Crioula sull' isola di Sal, quest' anno non c'è neanche più in catalogo Ventaglio visto l' imminente apertura del nuovo ventaclub a Boavista, cmq mi son trovato benissimo in due settimane ho fatto un po' tutte le gite comprese quelle a boavista e Santiago in aereo, semplicemente fantastiche e da fare!!! :) Unico neo l' intensa urbanizzazione che sta vivendo Sal, sopratutto per merito o demerito degli italiani ;) e per il clima che ho trovato molto umido la sera nel mio periodo, il mare è molto vigliacco nel senso che bisogna sempre stare molto attenti, le onde non sono quelle dell' adriatico e nel periodo di permanenza un turista italiano del mio villaggio si è pure rotto una spalla.. cmq senza dubbio un viaggio da fare!! :)

Ciao Andrea!

vespa77
06-06-2005, 14:25:31
Ciao Andrea
grazie per le informazioni mi è venuta ancora più voglia di andare a fare questo viaggio, volevo chiederti due cose quando sei andato tu a mai piovuto? e le escursioni che hai fatto erano costose?
Grazie molte
buona giornata
Elisa