PDA

Visualizza Versione Completa :

Che ne dite del Sud Dakota?



morpheus
15-09-2004, 10:23:12
Cari amici, mi sono appena registrato per sottoporre a chi ha la voglia ed il tempo di offrirmi il proprio punto di vista un bel quesito: la mia dolce metà mi ha ripetutamente parlato del Sud Dakota e di quanto un amante delle Dolomiti quale sono ed un individuo vecchio stampo (non mi riconosco nell'Occidente moderno: si vive per il denaro, l'apparenza e la brama di successo) ci si troverebbe bene. Avrete capito che parlo di una scelta radicale: trasferirmi laggiù! Prima di fare passi più lunghi della gamba chiedo se avete esperienze personali da offrirmi, in merito a natura, stile di vita, costo della stessa, possibilità professionali, convivenza con gli abitanti del luogo, clima e tutto quanto riteniate possa essermi autile a decidere. Vi ringrazio per l'attenzione ed auguro a tutti gli amici del forum tanta felicità.

Morpheus

occhidigatto
15-09-2004, 10:27:28
Bello questo topic, spero riceverai presto informazioni! ;)

leander
15-09-2004, 11:02:03
Ciao,
non posso darti informazioni dirette, ma so, per averlo sentito durante il mio viaggio nell'ovest degli USA di due anni fa, che è uno stato bellissimo, anche se rimane al di fuori dei grossi circuiti turistici (o proprio per quello...).
Anch'io sono un fanatico delle Dolomiti (vedi mia rubrica "Un passo dal cielo" su questo sito) e credo proprio che il territorio del South Dakota potrebbe darci grandi soddisfazioni...
Sul fatto di un trasferimento definitivo non posso, comprensibilmente, pronunciarmi. Io ho rilevato che il costo della vita nella provincia USA sia inferiore al nostro; parlo però da turista che ci è stato un mese, ovviamente mi sfuggono aspetti come costo delle case, tasse, ecc.
Tienici pure informati!

morpheus
15-09-2004, 16:56:05
Ti ringrazio per il contributo!
Ti terrò aggiornato sugli sviluppi e le novità.
Buena vida!

M

frisino
15-09-2004, 17:32:53
+ che lo stato forse la differenza la fa la città. E come se io mi decidessi di trasferirmi in Emilia-Romagna: un conto è andare a Bologna un conto a Ciccapeppa,non sono proprio la stessa cosa.
Cmq assicurati che ci siano una buona biblioteca,magari + cinema,possibilmente un teatro.Se c'è uno stadio o palazzetto dello sport (dimentica il calcio) per vedere basket,baseball,volley o similari dovrebbe andar bene.Se,invece,sei in un paesino arrampicato sui muri delle montagne e dimenticato da Dio...beh....buona fortuna.

angie.a
15-09-2004, 17:42:00
ciao morpheus, se non sbaglio non ci sei mai stato (o mi sono persa qualche cosa?)
il primo consiglio che mi viene è: invece di farti consigliare, perchè non vai a vedere di persona? ovvio che passarci una vacanza non è come viverci, ma almeno puoi farti un'idea del luogo dove andresti a vivere...
mal che vada, se non ti piace, ti sarai fatto una vacanza "alternativa".