PDA

Visualizza Versione Completa :

Pausa caffè o frullato?



Robyrosi
29-04-2009, 12:56:47
Salve a tutti!
Stamattina una mia amica mi ha fatto assaggiare un frullato di frutta che si era portata da casa dicendomi che con la stagione estiva non le va più di bere caffè durante la pausa: troppo caldo! E' vero che d'estate la voglia di bere cose calde diminuisce notevolmente, può anche darsi che sia difficile cambiare certe abitudini; siete anche voi di quelli che non rinuniciano mai al caffè di metà mattina oppure d'estate cercano di cambiare?
Personalmente non sono una che beve molti caffè durante la giornata, sicuramente d'estate preferisco qualche bevanda fresca e dissetante come appunto un frullato.

reietto
29-04-2009, 13:30:35
Non bevo caffè. Lo metto solo un pochino nel latte. ;)

danibi
29-04-2009, 14:15:30
Anche io non bevo mai caffè.

Robyrosi, mi togli una curiosità...
dov'è che fa così caldo, oggi, da aver solo voglia di cose fresche?

anto19_70
29-04-2009, 14:22:40
è la stessa cosa che pnesavo io...qua fa un freddo che si gela :011:

cmq io bevo il caffè ma quasi sempre la mattina a colazione e poi basta. Però in effetti mi capita che quando arriva l'estate ho più voglia di cose fresche, non tanto il frullato ma ad esempio un succo di frutta sì, ci può stare ;)

leander
29-04-2009, 14:36:07
dov'è che fa così caldo, oggi, da aver solo voglia di cose fresche?
Appunto! Qui nell'assolata riviera nove gradi e sta grandinando!

Cmq, che nessuno mi tolga i miei 2-3 caffè giornalieri, a qualunque ora siano, se no divento cattivo! :048:
Poi d'estate qualche spremuta me la faccio, ma non vedo assolutamente una cosa come alternativa dell'altra. Posso tranquillamente farmi le spremute d'inverno e bermi i miei caffè con il solleone. :036:

silviaf26
29-04-2009, 15:00:20
Cmq, che nessuno mi tolga i miei 2-3 caffè giornalieri, a qualunque ora siano, se no divento cattivo! :048:
Poi d'estate qualche spremuta me la faccio, ma non vedo assolutamente una cosa come alternativa dell'altra. Posso tranquillamente farmi le spremute d'inverno e bermi i miei caffè con il solleone. :036:

idem. Da caffè-dipendente quale sono non rinuncio ai miei caffè quotidiani salvo casi eccezionali, al massimo d'estate prendo il caffè estivo (è un caffè macchiato, al posto del latte caldo si fa una cremina con il latte freddo montato a mano) oppure un caffè shakerato.
Bevo, anche d'inverno, frullati e/o spremute che amo particolarmente e che riesco a comporre con ogni tipo di frutta io abbia nel frigo :025: :005:

giorgia74
29-04-2009, 19:15:52
Io quando fa veramente caldo,non riunciando mai ai miei caffè quotidiani,li bevo shakerati freddi.

rita70
29-04-2009, 21:13:49
io bevo almeno tre caffè al giorno, spesso macchiati... d'estate bevo la mattina caffellatte freddo, poi quello che capita: tè freddo al limone, caffè freddo, succhi di frutta, crodino.. frullati no.

Ninni77
29-04-2009, 21:58:38
Io adoro il caffè, ma solo nel caffellatte, MAI da solo. Ultimamente apprezzo molto l'espressino :005: , che ci sta bene anche d'estate.

Daiana
29-04-2009, 23:27:24
Per me niente caffè e niente frullati...acqua, tè, tisane o camomilla indipendentemente dalle stagioni e dall'orario.

Robyrosi
30-04-2009, 10:31:20
Anche io non bevo mai caffè.

Robyrosi, mi togli una curiosità...
dov'è che fa così caldo, oggi, da aver solo voglia di cose fresche?

Mah, in Sicilia si stà bene... certo non ci sono 30 gradi però la temperatura è gradevole. Sarà che la mia amica è particolarmente "calorosa" e appena ci avviciniamo ai 20 gradi per lei è già estate! Dovrei chiederglielo :)

Robyrosi
30-04-2009, 10:43:52
Cmq, che nessuno mi tolga i miei 2-3 caffè giornalieri, a qualunque ora siano, se no divento cattivo! :048:
Poi d'estate qualche spremuta me la faccio, ma non vedo assolutamente una cosa come alternativa dell'altra. Posso tranquillamente farmi le spremute d'inverno e bermi i miei caffè con il solleone. :036:

idem. Da caffè-dipendente quale sono non rinuncio ai miei caffè quotidiani salvo casi eccezionali, al massimo d'estate prendo il caffè estivo (è un caffè macchiato, al posto del latte caldo si fa una cremina con il latte freddo montato a mano) oppure un caffè shakerato.
Bevo, anche d'inverno, frullati e/o spremute che amo particolarmente e che riesco a comporre con ogni tipo di frutta io abbia nel frigo :025: :005:

Solo all'idea di prendermi un caffé bollente in estate mi sento sudare! Il frullato che ho assaggiato ieri non era male, mi pare fosse della Chiquita... non sò se qualcuno l'ha già assaggiato.

danibi
30-04-2009, 10:49:52
Anche io non bevo mai caffè.

Robyrosi, mi togli una curiosità...
dov'è che fa così caldo, oggi, da aver solo voglia di cose fresche?

Mah, in Sicilia si stà bene... certo non ci sono 30 gradi però la temperatura è gradevole. Sarà che la mia amica è particolarmente "calorosa" e appena ci avviciniamo ai 20 gradi per lei è già estate! Dovrei chiederglielo :)
Ah beh, ora mi tornano meglio i conti, io scrivo dal nord (Lombardia) che da 4 giorni è battuta da piogge torrenziali con vari staripamenti fiumi e un'ondata di freddo davvero eccezionale in questo periodo.
Che invidia per il vostro caldo, posso dirlo? ;)

leander
30-04-2009, 11:23:18
Il frullato che ho assaggiato ieri non era male, mi pare fosse della Chiquita... non sò se qualcuno l'ha già assaggiato.
Noooooo! In Sicilia, con la meravigliosa frutta che avete, è il caso di bere frullati industriali? :070:
Sicilia dove, se non sono indiscreto?

Robyrosi
30-04-2009, 19:04:29
Anche io non bevo mai caffè.

Robyrosi, mi togli una curiosità...
dov'è che fa così caldo, oggi, da aver solo voglia di cose fresche?

Mah, in Sicilia si stà bene... certo non ci sono 30 gradi però la temperatura è gradevole. Sarà che la mia amica è particolarmente "calorosa" e appena ci avviciniamo ai 20 gradi per lei è già estate! Dovrei chiederglielo :)
Ah beh, ora mi tornano meglio i conti, io scrivo dal nord (Lombardia) che da 4 giorni è battuta da piogge torrenziali con vari staripamenti fiumi e un'ondata di freddo davvero eccezionale in questo periodo.
Che invidia per il vostro caldo, posso dirlo? ;)

Ho sentito...! Ho visto certe immagini al telegiornale, facevano impressione!! Cerchiamo di mandarvi su un po' di caldo allora, va bene? :047:

chiccapiperita
30-04-2009, 19:16:39
io bevo sempre caffè: ormai ne sono completamente succube! :047: Possono esserci anche 50° gradi all''ombra ...
di certo la temperatura non mi frena.

Però, bevo anche frullati, tisane, thè (verde ma anche quelli aromatizzati: adoro quelli speziati tipo alla cannella, al cardamomo, allo zenzero...), tisane, camomille e succhi di frutta (ma devo essere senza aggiunta di zuccheri).

Invece non amo per nulla i frappè http://www.al-bo.it/emoticon/tristi/5.gif

-
-
-

buzzina75
30-04-2009, 19:27:24
100% caffè!!!!!! :047:

Robyrosi
30-04-2009, 19:51:16
Il frullato che ho assaggiato ieri non era male, mi pare fosse della Chiquita... non sò se qualcuno l'ha già assaggiato.
Noooooo! In Sicilia, con la meravigliosa frutta che avete, è il caso di bere frullati industriali? :070:
Sicilia dove, se non sono indiscreto?

Sono vicino a Ragusa. Per quanto riguarda i frullati, si è vero la nostra frutta è buonissima (e infatti ne mangio a tonnellate!), però ti dirò che assaggiando uno di questi frullati il sapore era molto buono. Nonostante siano un prodotto industriale, ricordano molto i frullati fatti in casa.
Tra l'altro ho trovato per caso in internet un sito apposta (http://www.frullatichiquita.it/) e ho scoperto che non contengono zucchero, acqua, additivi, coloranti, conservanti e concentrati... proprio come quelli fatti in casa.

leander
30-04-2009, 21:44:56
Sono vicino a Ragusa.
Sarò da quellle parti a fine settembre. Faremo con il CAI una serie di escursioni a piedi e visite nell'area degli Iblei: 4 pernottamenti a Lido di Noto e 3 a Chiaramonte Gulfi. Immagino che sia una zona splendida (ma tutta la Sicilia lo è! :022: )

rita70
01-05-2009, 09:52:12
io ho i parenti a comiso... non c'entra niente col caffè, lo so, ma volevo dirvelo... inoltre lì sono stata solo una volta ma in pasticceria mi hanno preparato un vassoio di cannoli siciliani che ancora me lo ricordo (avevo 18 anni, ora ne ho 38... vedete un po' voi se erano buoni, per ricordarmeli ancora!)

Robyrosi
02-05-2009, 14:16:39
Che bello, quanti amici della Sicilia!! :002:

Papero
03-05-2009, 21:06:16
Max 2 caffe' al giorno, mi limito, magari uno al ginseng se devo distruggere :070: un cliente!

Robyrosi
08-05-2009, 17:45:12
Caspita, li distruggi molto dolcemente i tuoi clienti!!