PDA

Visualizza Versione Completa :

Consiglio valigia



Rosamb
25-04-2009, 09:37:01
Mi consigliate una valigia del tipo trolley L che sia comoda da trasportare?

leander
25-04-2009, 09:47:12
Da anni non uso altro!
Ne ho uno più grande da usare come bagaglio da stiva per i viaggi lunghi e uno a misura cabina per quando viaggio leggero (tipo Grecia).
Per me, bagaglio ideale!

Rosamb
25-04-2009, 09:53:03
Da anni non uso altro!
Ne ho uno più grande da usare come bagaglio da stiva per i viaggi lunghi e uno a misura cabina per quando viaggio leggero (tipo Grecia).
Per me, bagaglio ideale!

...e di che marca sono ?
Ci sono differenze tra le varie marche come grandezza delle rotelle e facilità nel trasportare o sono più o meno tutte equivalenti?

P.S. : Oì , la L è quella che usi per le spartenze bresciane , è overo?

leander
25-04-2009, 10:45:29
...e di che marca sono ?
Ci sono differenze tra le varie marche come grandezza delle rotelle e facilità nel trasportare o sono più o meno tutte equivalenti?
Boh, basta che rotolino vanno bene! :036:
La grande è una Roncato, la piccola è marca mistero, cioè cinese!
Di certo non spendo 200 euro per una Samsonite quando posso spenderne 20. E se anche ogni due anni devo cambiarla perché non ce la fa più, ci guadagno comunque. Prima di partire la fascio con pellicola trasparente (a casa, per non farmi depredare di 8 euro in aeroporto); per il ritorno, mi porto nel bagaglio a mano un rotolo di pellicola.

leander
25-04-2009, 10:47:10
P.S. : Oì , la L è quella che usi per le spartenze bresciane , è overo?
I primi tempi usavo il baule, poi abbiamo scoperto che sono stati inventati gli accrediti sul conto! :070:

reietto
25-04-2009, 17:30:09
Noi per i viaggi brevi usiamo due trolley marca boh. Vanno bene per le misure della Ryan e sono molto comodi.

Bella la trovata della plastica per la valigia. :077:

leander
26-04-2009, 11:42:26
Bella la trovata della plastica per la valigia. :077:
Vanno bene anche i sacchetti della spazzatura, quelli condominiali magari anche piegati in due. Il tutto avvolto con più giri ben stretti di nastro adesivo da pacchi largo 5 cm. Un altro sacchetto e il nastro ti stanno poi in un angolino del bagaglio a mano in vista del ritorno.

chiara292
26-04-2009, 12:45:56
...e di che marca sono ?
Ci sono differenze tra le varie marche come grandezza delle rotelle e facilità nel trasportare o sono più o meno tutte equivalenti?
Boh, basta che rotolino vanno bene! :036:
La grande è una Roncato, la piccola è marca mistero, cioè cinese!
Di certo non spendo 200 euro per una Samsonite quando posso spenderne 20. E se anche ogni due anni devo cambiarla perché non ce la fa più, ci guadagno comunque. Prima di partire la fascio con pellicola trasparente (a casa, per non farmi depredare di 8 euro in aeroporto); per il ritorno, mi porto nel bagaglio a mano un rotolo di pellicola.


:077:

buzzina75
26-04-2009, 15:14:27
Il trolley è indubbiamente quello più comodo e pratico negli spostamenti.
Noi ne abbiamo 2, uno misura bagaglio da stiva, l'altro da cabina.
I nostri sono rigidi marca Samsonite , ce li hanno regalati 4 anni fa per il matrimonio.
Sono belli a vedersi e durano una vita! ;)

Daiana
26-04-2009, 15:22:27
3 anni fa ho comprato un set di samsonite rosse modello Sahora Spinner, hanno quattro rotelle e sono comodissime da portare visto che non si deve fare nessuno sforzo per spingerle. Sono semirigide in stoffa, plastica e con tasche in ecopelle.

Per i viaggi itineranti in cui si prendono i mezzi più disparati, invece, ho uno zaino-trolley non mi ricordo di che marca.

I trolley non li ho mai impacchettati, per lo zaino invece ho un fodero abbinato.
Sicuramente lo zaino è comodo nei viaggi un po' avventurosi perchè occupa meno e ci sono situazioni in cui non si può trascinare quindi si sfrutta lo zaino, ma per i viaggi cittadini il trolley non ha rivali!

Ninni77
26-04-2009, 15:29:28
Io ho un mega trolley della Benetton, con 4 rotelle. Al mio arrivo a NY mi è stato molto utile, perchè siamo andati a piedi dalla Central Station all'albergo sulla 33a, e mi ci appoggiavo la mano! Camminava per forza di inerzia :002:
Appena posso men compro un'altro, più piccolo per viaggi di una settimana, ma sempre con 4 rotelle :077:

MGA
04-05-2009, 14:30:52
mi permetto di chiedere in questo post...non riesco a trovare sul sito della Lufthansa quali sono le dimensioni o il peso per il bagaglio a mano...qualcuno lo sa?

silviaf26
04-05-2009, 14:42:47
mi permetto di chiedere in questo post...non riesco a trovare sul sito della Lufthansa quali sono le dimensioni o il peso per il bagaglio a mano...qualcuno lo sa?

Dimensioni e peso dei bagagli a mano

Un bagaglio a mano deve misurare al massimo 55x40x20 cm e non può superare gli 8 kg. Sono esclusi i portabiti pieghevoli. Il trolley viene considerato bagaglio a mano fino a una dimensione di 57x54x15.

I colli che superano questi limiti vengono trasportati nella stiva, dal momento che lo spazio di contenimento a bordo è limitato. Tutto questo viene fatto non soltanto per la sua sicurezza e quella degli altri passeggeri, ma anche per garantirle la massima comodità.
fonte: http://www.lufthansa.com/online/portal/ ... #ancN65783 (http://www.lufthansa.com/online/portal/lh/it/info_and_services/baggage?l=it&nodeid=1769513#ancN65783)

MGA
04-05-2009, 14:50:39
grazie mille...si capisce che sono svantaggiato... ;)