PDA

Visualizza Versione Completa :

Volo fantasma



dolceamaro
11-03-2009, 17:58:15
non prenotate MAI con OPODO
Partiremo a Pasqua per Londra, abbiamo prenotato per 4 persone con opodo.it un volo Easyjet pagando con carta di credito, dopo qualche giorno volevamo modificare l'orario del volo di ritorno ma non abbiamo potuto farlo, inoltre al call center Easyjet ci hanno detto che la nostra prenotazione non risulta e, la prossima volta di prenotare direttamente con loro e non tramite opodo perchè hanno avuto seri problemi con quel sito. Siamo preoccupatissimi!!! Rivedremo i nostri soldi?
Help! Chiedo a chi ha avuto esperienze simili: cosa avete fatto??

leander
11-03-2009, 18:11:17
Spostiamo il topic al canale ROAD MAP - FASTEN YOUR SEAT BELTS, che concerne proprio le varie tematiche del volo.

Io ho usato OPODO recentemente per tre voli interni argentini (prenotazioni dall'Italia un paio di mesi prima), è andato tutto bene. Anzi, in un caso ho anche speso leggermente meno (4-5 euro) rispetto al sito del vettore (Aerolineas Argentinas).
Quindi la mia esperienza è positivissima.
Tu hai una documentazione della tua prenotazione (stampa della pagina web, mail di conferma di Opodo)?

Intanto sentiamo se qualcun altro ha avuto problemi simili.
Ciao, benvenuta sul forum!

anto19_70
11-03-2009, 18:29:30
io non ho mai prenotato con opodo, ma l'ho fatto con expedia. Come ha detto leander, dovreste avere avuto via mail la conferma della vostra prenotazione, quella in cui è indicato il riepilogo delle varie voci, il numero del volo, il terminal di partenza, l'orario, ecc. Se hai quella, prova a contattare il call center di opodo se esiste, o comunque un numero verde, loro dovrebbero saperti rispondere.

giorgia74
11-03-2009, 18:52:26
Anch'io con Opodo non ho un'esperienza diretta ma ho un amico che quando viaggia (parlo di qualsiasi tipo di volo,corto,medio,lungo raggio), nella maggior parte dei casi lo fa proprio con Opodo.Lui non ha mai avuto problemi tant'è che lo ha consigliato anche a noi per trovare un volo per quest'estate per andare in Malesia.

sangiopanza
11-03-2009, 19:51:42
La butto lì, senza alcuna esperienza diretta: e se il problema fosse invece di Easyjet?

reietto
11-03-2009, 20:11:19
Anch'io non ho esperienze dirette ma ne ho sempre sentito parlare benissimo. Il problema credo possa essere che compagnie come Easyjet andrebbero prenotate dal loro sito anche perchè da Opodo possono solo costare di più.

dolceamaro
12-03-2009, 16:47:02
Oggi, su un altro forum mi hanno detto che stanno chiudendo, per questo non pagano alle compagnie i voli... non so più a chi credere....

anto19_70
12-03-2009, 16:48:59
ma siete riusciti a parlare con qualcuno di Opodo?

leander
12-03-2009, 19:31:08
Oggi, su un altro forum mi hanno detto che stanno chiudendo,
Che sta chiudendo Opodo?

CGF
25-10-2009, 12:36:37
Opodo chiude perché non paga le compagnie aeree?
Chi è Opodo? è un'agenzia di viaggi on line fondata da un consorzio con anche la partecipazione di alcune compagnie aeree (Aer Lingus, Alitalia, Air France, Austrian Airlines, British Airways, Finnair, KLM, Iberia, Lufthansa), opera in 13 Paesi.
quindi non paga le compagnie aeree...gli hotel/autonoleggi invece li paga?

nel 2008 ha avuto un incremento di fatturato superiore al 26%.. stiamo parlando di 1,3 miliardi di EURO, sempre nel 2008 un margine operativo lordo (MOL=EBITDA) di EUR 14,4 milioni.
fonte: http://www.opodo.co.uk/opodo/StrutsServ ... D=29112571 (http://www.opodo.co.uk/opodo/StrutsServlet/DisplayNewsStory?pageName=pressroom&OID=29112571)

tutto può essere, anche Lehman Brothers aveva indici buonissimi 2 giorni prima di fallire... Però sarebbe interessante avere anche le fonti e non solo lanciare il sasso e nascondere la mano quando si dichiarano cose come quello che dolceamaro ha scritto, noto però che sono i suoi unici 2 messaggi in tutto il forum, quindi ho propensione a pensare che il suo sia più uno sputtanamento gratuito che altro.

leander
25-10-2009, 13:36:31
Oggi, su un altro forum mi hanno detto che stanno chiudendo,
Che sta chiudendo Opodo?
Confermo che Opodo risulta felicemente aperta e attivamente operante.
La settimana scorsa abbiamo prenotato per suo tramite il nostro operativo Malpensa - Bangkok e ritorno per sei persone. Altrettanto ha fatto una coppia di amici che ci raggiungerà con altro operativo in alte date nel corso del viaggio.

Quando si segnalano disservizi, sarebbe buona norma riportare fatti, possibilmente suffragati da documentazione. E ciò vale per ogni aspetto del viaggio: voli, alloggi. T.O., ecc