PDA

Visualizza Versione Completa :

HELP: Clima a Natal (Agosto)- Brasile



viaggiatore84
05-03-2009, 21:40:55
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto serio (leggo in giro sempre commenti diversi, quindi faccio fatica a capire quello giusto!) riguardo al clima e alle temperature a Natal nel mese di agosto...

Sto valutando l'idea di andarci a trascorrere 3 settimana in agosto... Ma non vorrei incontrare ogni giorno sempre pioggia e non poter godermi il sole e la spiaggia a me tanto cari...

Aspetto vostro aiuto fidato...
Grazias.

ortensia
06-03-2009, 18:05:28
Sono stata a Natal per...Pasqua. Nonostante fosse considerata stagione delle piccole e scarse piogge e nonostante la pubblicità continui a dire che è il posto + soleggiato del Brasile, posso assicurarti che la pioggia l'ho vista!! Fortunatamente pioveva di notte e 1 o 2 volte anche di giorno, intermittente. Quando piove viene giù molta acqua, non è la pioggiarellina italiana per intenderci. Dopo la nostra partenza ha piovuto ininterrottamente per 2- 3 settimane!!! Sembra che sia stato un anno eccezionalmente piovoso, ma mi sembra che questa eccezione stia diventando una regola in tutto il mondo. Comunque in teoria i nostri mesi estivi non dovrebbero essere proprio indicati per un soggiorno in Brasile. Certo, le temperature sono sempre accettabili ma il rischio pioggia è reale. Considera che molte strade sono sterrate per cui diventa tutto un pantano. Non so cosa consigliarti perchè la fortuna gioca un bel ruolo. Se tu avessi un altro periodo da dedicare a Natal sarebbe meglio e Agosto è un brutto momento climatico per molte zone del mondo. Comunque nel caso tu vada fai le escursioni nei dintorni del Rio grande do norte, ne vale la pena!!

BEA
09-03-2009, 13:46:48
L'anno scorso ad agosto ero in Brasile. Non sono stata a Natal, però:

a Recife pioveva, spesso e volentieri, e anche tanto.
a Fortaleza, c'era un sole che spaccava le pietre.

Natal è lì in mezzo, più o meno. :021:
Dovresti cercare a quale zona climatica appartiene, se a quella di Recife o a quella di Fortaleza :025:

ceciaitalia
05-06-2009, 14:50:04
ciaoooo,mi chiamo francesca e vivo a canoa quebrada nello stato del cearà e il clima ad agosto è molto buono!!circa da gennaio a maggio/giugno è inverno,questo non vuol dire freddo ma pioggia!invece il resto dei mesi sono più ventilati e soleggiati!!io ti parlo di canoa che ha sicuramente un clima più mite rispetto alla vicina fortaleza che essendo città è sempre un pochino più umida!!a questo punto natal dovrebbe avere più o meno la stessa situazione climatica trovandosi sempre nella regione nord-est!!(almeno spero!)
altrimenti l'alternativa è sempre canoa quebrada un paradiso per chi visita quelle zone!circondata da spiagge e dune di sabbia!!
se ti incuriosisce vai sul portal canoa troverai tutte le informazioni!!
in tutti i casi buona vacanza.......Francesca85

PaolC
18-10-2011, 12:40:22
Ciaoo, guarda in questo sito, troverai tutte le informazioni riguardo il clima in Brasile xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Link oscurato come da norme antispamming

Mononeurone
18-10-2011, 18:32:11
L'anno scorso a Natal e costa verso nord ho trovato tempo buono, non troppo caldo, soleggiato e parecchio ventoso. A Pipa che è appena sotto Natal si stava benissimo, ha anche delle spiagge protette dal vento con i delfini che arrivano sul bagnasciuga. Spero che non ti fermi a natal, che è già meglio di fortaleza ma non è che sia il massimo, almeno paragonando a quello che c'è vicino. Per me è un ottimo periodo.