PDA

Visualizza Versione Completa :

Strano messaggio privato



MARCOVET
04-03-2009, 15:11:39
Salve, dopo un po' di assenza da questo forum, mi sono rivolto ai vostri iscritti per avere notizie su un mio prossimo viaggio.
Subito come mi aspettavo ho ricevuto una solerte e cortese risposta.
Il giorno seguente mi è arrivato un messaggio privato in cui mi si consigliava di consultare un blog dove avrei trovato prezzi e condizioni più che vantaggiose .
La cosa mi ha meravigliato e non mi è sembrato nello stile di questo forum, sbaglio ?
Marco

leander
04-03-2009, 15:22:44
Di sicuro noi non mandiamo MP di quel tenore, tanto meno consigliando altri siti/forum/blogs.
Mi dici il mittente del MP? Però dimmelo con un MP. Grazie.
Non sarebbe la prima volta che un utente usa il nostro servizio di messaggistica privata per pubblicizzarsi.

barrbara
04-03-2009, 19:39:33
Ricevuto anche io ieri, ma l'ho già cancellato.
Leandro, ti mando un mp.

leander
05-03-2009, 00:44:43
Stiamo facendo accertamenti, ma sembra che un uente del forum stia usando il nostro servizio di messaggistica privata per pubblicizzare il proprio blog, inviare offerte di viaggio e invitare i nostri utenti a mandargli resoconti e foto.
Vi invitiamo a segnalarci per MP se ricevete messaggi di quel tipo. Essendo una pratica scorretta, se accerteremo senza margini di dubbio di quale utente si tratti, lo cancelleremo immediatamente dal forum, cosa che peraltro abbiamo fatto in passato in analoghe situazioni.

leander
05-03-2009, 13:45:42
Da riscontri avuti da diversi utenti, l'autore dei MP è stato individuato.

Il MP da lui inviato a parecchi nostri utenti è questo (ne abbiano oscurato i dati):

Ho letto nel forum che hai intenzione di fare un viaggio in xxxxxxxx e volevo segnalarti la nuova iniziativa del blog xxxxxxxxxxx che ti offre la possibilità di risparmiare circa il xxxxxxxx su tutto quello che riguarda i viaggi, ovvero sulla prenotazione dell’hotel, del volo aereo, del noleggio dell’auto, crociere, pacchetti vacanza ecc. ecc.
Il Blog xxxxxxxxxxxx ha infatti stipulato un’apposita convenzione con due grandi siti di prenotazione viaggi, xxxxxxxx e xxxxxxxx che ti permette di ottenere lo sconto sui prezzi già bassi che offrono i due siti.
Per usufruirne della convenzione, devi andare sul Blog xxxxxxxxxx e poi ciccare sul banner di xxxxxxxxx o di xxxxxxx che trovi all’inizio del blog, in questo modo avrai diritto allo sconto di cui sopra (e solo seguendo questa procedura, lo puoi avere).
Questa promozione vale per tutti (iscritti e non iscritti al blog), quindi comunicalo anche ai tuoi amici e parenti, anche per prenotare le prossime vacanze estive!!!
Se vuoi rimanere aggiornato sulle promozioni che spettano a xxxxxxxxxxx non ti resta che iscriverti alla mailing list o inscriverti al gruppo xxxxxxxxxxx su Facebook.

Trattandosi di un comportamento gravemente scorretto (cioè usare il servizio di messaggistica privata di un sito per promuovere il proprio, nel quale offre servizi analoghi ai nostri, ponendosi quindi in concorrenza con noi in casa nostra), per il momento all'utente è inibita la possibilità di spedire e ricevere MP. L'amministratore del sito si riserva la facoltà di estrometterlo dal forum.

giorgia74
05-03-2009, 22:54:33
L'ho ricevuto anch'io... l'ho ignorato dal mometo che ho avuto la stessa intuizione di Marcovet.

leander
05-03-2009, 23:00:30
Grazie, Giorgia! :051:

angie.a
06-03-2009, 01:01:11
anche io l'ho ricevuto quel messaggio!! :015:

leander
06-03-2009, 01:17:14
Evidentemente ha fatto le cose in grande.
Grazie anche a te, angie.

MONEN
09-03-2009, 16:31:42
Oddio scusateCi tanto ma anche Noi abbiamo inviato nell chat una presentazione della ns agenzia ma senza assolutamente mandare MP a nessuno; se non possibile cancellateci pure. Chiediamo scusa

leander
09-03-2009, 17:48:07
Nella Chat? La nostra Chat? Veramente non è attiva da anni! O forse parli di altre chat?
Cmq non ti preoccupare, quello che è scorretto è usare gli MP del nostro sito per fare propaganda della propria attività (quando questa è in concorrenza con noi, s'intende).
Anzi, grazie per la correttezza.

MARCOVET
25-03-2009, 13:48:09
Oggi mi è arrivato un nuovo mesaggio privato che riporto

Ciao Marcovet

Ho letto nel forum che hai intenzione di fare un viaggio in Cornovaglia e volevo segnalarti la nuova iniziativa del blog http://inguaribileviaggiatore.blogspot.com/ che ti offre la possibilità di risparmiare circa il 15%-20% su tutto quello che riguarda i viaggi, ovvero sulla prenotazione dell’hotel, del volo aereo, del noleggio dell’auto, crociere, pacchetti vacanza ecc. ecc.
Il Blog http://inguaribileviaggiatore.blogspot.com/ ha infatti stipulato un’apposita convenzione con due grandi siti di prenotazione viaggi, EDREAMS e LASTMINUTE.COM che ti permette di ottenere lo sconto sui prezzi già bassi che offrono i due siti.
Per usufruirne della convenzione, devi andare sul Blog http://inguaribileviaggiatore.blogspot.com/ e poi ciccare sul banner di EDREAMS o di LASTMINUTE.COM che trovi all’inizio del blog oppure a metà pagina sulla destra, in questo modo avrai diritto allo sconto di cui sopra (e solo seguendo questa procedura, lo puoi avere).
Questa promozione vale per tutti (iscritti e non iscritti al blog), quindi comunicalo anche ai tuoi amici e parenti, anche per prenotare le prossime vacanze estive!!!
Se vuoi rimanere aggiornato sulle promozioni che spettano agli “inguaribili viaggiatori” non ti resta che iscriverti alla mailing list o inscriverti al gruppo degli inguaribili viaggiatori su Facebook.

Se quando torni dal viaggio vuoi condividere con altre persone la tua esperienza, inviami il racconto del viaggio e le tue fotografie ed io sarò molto felice di pubblicarle.

Spero di essere stato utile nel comunicarti questa iniziativa e devi farmi altre domande, non esitare a contattarmi.
inguaribile.viaggiatore@yahoo.it


Titolo: Cornovaglia

Questo mi continua a mandare messaggi privati che io non ho richiesto.
Saluti Marco

Lo Staff di Ci Sono Stato
25-03-2009, 14:59:54
A questo punto, visto che da parecchie altre testimonianze di nostri utenti era emerso quanto sopra, ci vediamo costretti ad estromettere dal Forum l'utente Inguaribile.
Partecipare al Forum è una cosa, altra cosa è utilizzare un servizio del forum stesso (quello cioè dei messaggi privati) per instradare gli utenti al proprio blog.
In particolare questo passaggio (aggiunto rispetto ai precedenti messaggi) è gravemente scorretto: "Se quando torni dal viaggio vuoi condividere con altre persone la tua esperienza, inviami il racconto del viaggio e le tue fotografie ed io sarò molto felice di pubblicarle". Questo non è solo spamming insistente, capillare e prolungato, ma equivale a entrare in casa nostra con l'intento di sottrarci contenuti; per non parlare dei danni economici, visto che anche Ci Sono Stato è affiliato con organizzazioni di prenotazione voli e viaggi analoghe a quelle che l'utente inguaribile propone ai nostri utenti nel suo blog.
Siamo stati tolleranti fino a questo momento, ma visto il persistere di un modo di agire scorretto, non abbiamo altra scelta a salvaguardia degli utenti del forum.
Da parte nostra, valuteremo l'eventualità di azioni a nostra tutela in conformità alle normative vigenti.