PDA

Visualizza Versione Completa :

Elba



picopico1972
19-05-2005, 08:33:43
Ciao a tutti.
Ho letto con attenzione il diario sull'Elba del nostro amico, che mi ha dato spunti per la mia mini-vacanza di 3 giorni sulla splendida isola.
Non ho trovato citazione di ristoranti.
Volevo un vostro consiglio su un ristorante panoramico (all'aperto), dove magari si cena a lume di candela per la cena punta della vacanza.
Vi ringrazio, anche per tutti i consiglio degli altri forum, che si sono rivelate sempre molto validi.

DOTTINA
20-05-2005, 20:05:51
Ciao, un bel ristorantino, dove si mangia sia carne che dell'ottimo pesce è: PUBLIUS al poggio.
E' veramente ottimo come ristorantre e i proprietari sono veramente ospitali.
Se vai lì chiedi di farti mettere in veranda ed avrai una bellissima vista su Marciana Marina tutta illuminata! :013: :022: :022: :022: :022:
La spesa se mangi il pesce:primo e secondo e dolce con dell'ottimo vino (per quello fatti consigliare da Oscar) è sui 35-40 euro.
Te lo consiglio caldamente.
Se poi vuoi altri consiglòi sull'Elba non esitare a chiedere...Ci sono andata per 26 anni di segiuto.... :025:

picopico1972
22-05-2005, 22:00:50
Ho visto un paio di foto del panorama da Internet. Aggiudicato. Una delle 3 sere sarà al Publius.
Visto che sei così gentile ti chiedo ancora un paio di informazioni.
3 paesini pittoreschi alla sera (passerò all'Elba 3 serate) e invece qualche posticino dove trascorrere i 2 giorni.
Per un giorno ho già programmato un giro in macchina della parte occidentale con sosta a Marciana e funivia per il monte Capanne.
E per il giorno successivo? Premetto che non siamo tipi da spiaggia, quindi siamo alla ricerca di borghi o luoghi da vedere, tutto qui.
Grazie mille per la gentilezza.

DOTTINA
23-05-2005, 12:19:56
MA FIGURATI! :005:
PER LA SERA TI CONSIGLIEREI DI ANDARE A CENA A PORTO AZZURRO.
LA' TI POSSO CONSIGLIARE LA PIZZERIA DA GIUSEPPE:OTTIMA PIZZA(ANCHE SE NON HANNO IL FORNO A LEGNA...) E LORO SONO MOLTO SIMPATICI!MAGARI PRIMA DI ANDARE A CENA FAI UN GIRO PER LA CITTADINA CHE è MOLTO CARINA E OVVIAMENTE SUL PORTO E POI SALI A CAPOLIVERI (PER ANDARCI LO TROVI PRIMA,INDICATIVAMENTE LA STRADA PER ANDARCI è ALL'ALTEZZA DEL MARACANA',COMUNQUE CI SONO TUTTE LE INDICAZIONI)
SE VUOI PUOI FARE ANCHE L'OPPOSTO.
PER QUEL CHE RIGUARDA I GIORNI, MOLTO CARINO COME BORGO E' SANT'ILARIO E IL MONTE PERONE DA CUI SE LA GIORNATA è LIMPIDA HAI UNA SPLENDIDA VISUALE! :055:
PER LA SERA è MOLTO CARINA ANCHE MARINA DI CAMPO.
SE NON SONO OINDISCRETA DOVE ALLOGGERAI?O MEGLIO IN CHE LOCALITà?
COSì TI POSSO CONSIGLIARE QUALCOSA NELLE VICINANZE :027:

picopico1972
23-05-2005, 16:27:33
Eccoci.
Dunque, alloggerò a Campo nell'Elba, in collina, almeno dalle foto sembra così (preferisco aria corrente che aria condizionata, eh eh).
Dai tuoi consigli, sono già uscite le 3 serate e probabilmente anche le due giornate piene (credo che il Monte Capanne con Marciana occupi un giorno).
Quante cose belle, e pensare che mi sembrava un'isoletta....

DOTTINA
23-05-2005, 18:05:47
PERFETTO, CAMPO NELL'ELBA è VICINA A PORTO AZZURRO E CAPOLIVERI.
POI OVVIAMENTE UNA CAPATINA APORTOFERRAIO VECCHIA CE LA FAREI!
OLTRE A MARCIANA MARINA, FAI ANCHE MARCIANA ALTA CHE è VICINO AL MONTE CAPANNE, è DAVVERO GRAZIOSA :005:

picopico1972
24-05-2005, 10:42:24
Grazie mille di tuttissimo.
Ora i faccio un bel file di appunti per non partire impreparato :002: