PDA

Visualizza Versione Completa :

Frasi su cani, frasi su gatti



Ricky
06-02-2009, 16:35:56
Come ogni persona innamorata del suo cucciolo, sia esso cane o gatto, mi piace sentire attraverso frasi di persone celebri come si esprime l'affetto per i propri animali; così ho cercato un po' in internet qualcosa (io ho cercato per i cani...):

Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini. (Mark Twain)

Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso. (Lindsay) (quanto è vera! :) )

L’affetto per un cane dona all’uomo grande forza. (Seneca)

Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: l a sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore e ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l’amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt’altro che lieve, perché dopo e’ impossibile rompere l’amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio. (Konrad Lorenz)

La religione di un uomo non vale molto se non ne traggono beneficio anche il suo cane e il suo gatto (Abraham Lincoln)

Errare è umano, perdonare è canino. (Anonimo)

Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. (L. Sabin)

Ninni77
06-02-2009, 17:13:35
L'ultima è stupenda :022:

Io non conosco frasi celebri sui gatti o cani, quando mi capiterà di leggerle, le scriverò qui.
So solo che su un sito che frequento spesso per curiosità, c'è un pezzo che mi riguarda molto e ogni volta mi commuove. Ora lo cerco e lo copio/incollo ;)

Ninni77
06-02-2009, 17:15:06
Eccola qua :041: :022:
http://www.micimiao.it/paradiso_virtuale.htm

Myria
06-02-2009, 17:25:43
Originale e simpatica la proposta!

Quando gioco col mio gatto, chissà se sono io che mi sto divertendo con lui, o lui con me.
(Michel Eyquem de Montaigne)

Myria
06-02-2009, 17:31:30
Eccola qua :041: :022:
http://www.micimiao.it/paradiso_virtuale.htm" target="_blank

Com' è profondo e toccante questo brano! Confesso che mi sono commossa...

paperella
06-02-2009, 17:36:22
Qualche settimana fa, il veterinario mi ha dato un calendario con delle frasi simpatiche su cani e gatti. Ora me ne vengono in mente solo due:

cantare è umano, miagolare è divino

"la casa è mia, loro pagano solo il mutuo"
Riferito a un gatto spaparanzato sul divano

E poi c'era anche la frase di Ricky
Errare è umano, perdonare è canino

;)

Monella
06-02-2009, 18:00:06
Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato. (A. SCHOPENHAUER)

Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia (V. HUGO)

Mi piacciono molto tutte queste frasi :022: pur non avendo un animale a 4 zampe a casa :)

etta
06-02-2009, 23:44:40
a proposito di gatti (a cui va la mia preferenza pur non avendone, non potrei ho i canarini!) qui vi potete sbizzarrire:

http://www.tittiweb.it/frasi.htm" target="_blank


Etta :051:

ALE-LEO
07-02-2009, 10:33:20
mia figlia ha un caldendario, i cui proventi vanno a finanziare un'associazione che si occupa di raccogliere gatti abbandonati.

Ogni mese, oltre alla foto del gatto, c'è anche una frase.

Eccone un paio:

"Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dento di voi, potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità" (Lilian Moore - scrittrice)

"Pazienti aspettano, abituati come sono alla contemplazione dell'eternità" (Leopold Persidi - poeta)

ale

barrbara
07-02-2009, 11:28:11
Errare è umano, perdonare è canino
Questa è meravigliosa. :069:

Anche l'aforisma che compare nella firma di anto è bellissimo. :051:
Ho regalato ad Ale un libricino pieno di aforismi sui cani, tutti incredibilmente veri! :022:


“I cani non mentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni. Nessuno ha mai visto un cane triste che fingesse di essere felice...” (J. Masson)

Ricky
07-02-2009, 12:43:55
Ho regalato ad Ale un libricino pieno di aforismi sui cani, tutti incredibilmente veri!
Dai, leggici qualcosa!

barrbara
07-02-2009, 12:58:17
Non ce l'ho io! Farò le fotocopie. :047:

ginevra
07-02-2009, 13:39:29
"la casa è mia, loro pagano solo il mutuo"
Riferito a un gatto spaparanzato sul divano

è fantastica! :002:


la mitica:
Gli dei crearono i gatti per donare all'uomo il piacere di accarezzare una tigre

questa è per me:
Ai gatti non dispiace condividere il letto con altri gatti, basta che lo spazio sia equamente diviso fra di loro. Di solito c'è spazio per tutti...e lo spazio che rimane è per il padrone. ( Stephen Baker ) :002:

idem per me:
I gatti sanno calcolare con matematica precisione il luogo esatto nel quale daranno più disturbo se vi si siederanno. ( Pam Brown )

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino. ( Mary S. Emilson )

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.
( Paul Gray )

questa mi ha ammazzato :?D?:
I cani magiano. I gatti pranzano. ( Ann Taylor )

Per un gatto, di tutti i giochi nessuno è fatto meglio del proprio umano. E' un giocattolo che può essere usato in molti modi e le parti che lo compongono possono essere orientate in ogni direzione. Viene consegnato completamente assemblato e quando gli si salta addosso emette dei suoni.
- Stephen Baker - :?D?:

Un gatto non dormirebbe mai su un libro mediocre.
- Harold Weiss -

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari
- Sir Harry Swanson -

Ho studiato molti filosofi e molti gatti: la saggezza dei gatti è infinitamente superiore.
- Hippolyte Taine -

Prendono, meditano, i nobili atteggiamenti delle grandi sfingi allungate in fondo a solitudini, che sembrano addormentarsi in un sogno senza fine.
- C. Baudelaire -

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
-Bill Dana -

ALE-LEO
07-02-2009, 16:41:35
ancora

"Possiedono bellezza senza vanità,
forza senza insolenza,
coraggio senza ferocia,
e tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi"
(Arthur Schopenhauer - filosofo)


"Se fosse possibile dotare i gatti di ali,
essi non si acconterebbero di essere uccelli;
sarebbero angeli...."
(Dick Shawn - attore)

ale

leander
10-02-2009, 20:02:46
Io trovo bellissima la firma di occhidigatto:
Le donne e i gatti fanno ciò che vogliono; gli uomini e i cani dovrebbero invece rilassarsi ed abituarsi all'idea
La cosa curiosa è che l'autore, Robert A. Heinlein, è uno scrittore di fantascienza!