PDA

Visualizza Versione Completa :

UN DIBATTITO INTERESSANTE



Capluppi
16-01-2009, 14:59:35
Innanzitutto premetto che io sono impiegato in una azienda di telecomunicazioni, nella quale, una delle mie competenze riguarda l’area commerciale; Non faccio quindi parte di questo vasto mondo di “vacations”.
Io quindi, cosi come la mia famiglia, siamo utenti come la maggior parte di voi lettori e frequentatori di forum.
Noi abbiamo viaggiato molto fino ad oggi e spero di poterci permettere di continuare a farlo ancora in futuro. Credo, cosi come molti tra voi, di aver acquisito esperienze in questo settore e posso affermare, senza alcun dubbio che in questo settore ci sono delle situazioni, spesso molto discutibili.
In quanto conosco il “settore” commerciale, posso comprendere tante dinamiche dalle quali scaturiscono le offerte che ci vengono proposte tutti gli anni ma ci sono molti aspetti di cui vorrei discutere con Voi.
Durante i nostri viaggi, abbiamo avuto la possibilità di scambiare i propri punti di vista con altre persone che come noi erano clienti di questo o quel Tour Operator. Chi più e chi meno contento della qualità del servizio, dell’albergo, del villaggio o del menu del ristorante; insomma ognuno ha le proprie esigenze e qualche volta “l’inesperienza” porta a vedere le cose, non sempre in modo positivo o obbiettivo.

Io ho moltissimi argomenti da mettere in discussione perché mi piacerebbe conoscere i Vostri punti di vista. Sono tanti, tanti che non so da dove cominciare. Avrei piacere, inoltre, che a queste discussioni potessero partecipare persone che fanno parte del “settore” e che possano contribuire a chiarirci le idee.

Uno degli argomenti principali riguarda le offerte da cui siamo attirati. Non mi rivolgo a nessun Tour Operator in particolare, ovvero, mi rivolgo a tutti loro.
Non riesco a comprendere quali sono le dinamiche da cui scaturiscono le loro offerte e quali sono le fasce di utenza a cui si rivolgono. Vi faccio alcuni esempi: