PDA

Visualizza Versione Completa :

Informazioni viaggio di nozze Giappone

TommyTrip
04-12-2008, 23:54:13
Salve a tutti,

è molto tempo che non scrivo sul forum, ma adesso mi servirebbe il vostro aiuto.
Io e la mia ragazza stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze in Giappone, abbiamo già letto quà e là su internet diverse informazioni, ma vorrei avere delle delucidazioni in merito a:
- Ci sposiamo ad agosto, il periodo a detta di molti più terribile per andare in Giappone, ma in tutto il Paese?
- Noi vorremmo girarlo tutto da soli senza nessun tour operator, è fattibile oppure no? (io parlo abbastanza bene l'inglese, ma mi hanno detto che loro non sono molto ferrati...)
- I mezzi di trasporto (treni, metropolitane, bus) e le strade delle città sono semplici da trovare oppure non ci si capisce niente per via dei cartelli scritti tutti in giapponese?
-Si possono fare in quel periodo delle estensioni mare da quelle parti?

Mi piacerebbe che qualcuno di voi che c'è già stato mi possa dare qualche consiglio in merito.
Vi ringrazio tutti in anticipo.
Tommaso.

yberf
05-12-2008, 09:16:25
Ciao TommyTrip, vediamo se posso aiutarti un po':

- Ci sposiamo ad agosto, il periodo a detta di molti più terribile per andare in Giappone, ma in tutto il Paese?
non ho esperienza diretta (ci sono stato a fine settembre) ma molti (fra cui giapponesi dell'ufficio turistico...) mi hanno detto che è davvero piuttosto caldo e soprattutto umido; non penso sia la stessa cosa in tutto il Giappone, ma Tokyo-Kyoto non penso cambi moltissimo vista posizione e distanza e quelle non puoi certo saltarle...

- Noi vorremmo girarlo tutto da soli senza nessun tour operator, è fattibile oppure no? (io parlo abbastanza bene l'inglese, ma mi hanno detto che loro non sono molto ferrati...)
fattibilissimo, lo abbiamo fatto anche noi! Compri il JR Pass in Italia (là non puoi), ti prenoti ryokan e hotel via internet o ti arrangi là direttamente e poi vai di mezzi pubblici: un TO serve veramente a poco se hai tempo/voglia/passione di costruirti il tuo viaggio! la lingua è un problema ma si supera con gesti, disegni, intuizione e pazienza!

- I mezzi di trasporto (treni, metropolitane, bus) e le strade delle città sono semplici da trovare oppure non ci si capisce niente per via dei cartelli scritti tutti in giapponese?
Facilissimo, molto più che a New York per intenderci!

-Si possono fare in quel periodo delle estensioni mare da quelle parti?
Ci sono le isole di Okinawa che sono i loro caraibi ma non ne ho esperienza diretta, le Hawaii per le quali loro vanno matti o se vuoi pensare in grande anche l'Australia visto che la Virgin la collega "low cost"!

tieni d'occhio i diari di viaggio: dovrebbe arrivare più o meno a breve il mio sul Giap! :)
Se hai bisogno di altro, chiedi! :)

Daiana
06-12-2008, 11:27:56
Ho visto le foto di Okinawa del mio amico, il mare e i colori meritano, mi è parsa parecchio costruita, tipo Sharm diciamo, ma loro non si sono mossi molto visto che avevano pochi giorni.
Da quello che c'è in rete secondo me merita, ma non saprei dirti com'è il tempo ad agosto.

TommyTrip
08-12-2008, 10:28:05
Grazie mille per le informazioni :)
Siamo sempre più convinti a voler fare questo viaggio in completa libertà. Vogliamo gustarci questo splendido Paese in completa autonomia ed immergerci nella mentalità e nei ritmi di vita giapponesi. Noi non siamo da viaggi organizzati...
Ora che ci penso mi viene in mente un'altra domanda:

-Avete mica da segnalarmi qualche piccola esperienza un po' diversa dal comune da dover fare assolutamente? Mi spiego, quando io e la mia ragazza siamo andati in Thailandia, arrivati nel nord del Paese, una mattina ci siamo alzati alle 4:30 e siamo andati dai monaci buddisti che uscivano dal monastero a portare le nostre offerte... spero di essermi spiegato... :)

Vi ringrazio ancora e spero che possiate essermi di aito come lo siete già stati.
Tommaso.

yberf
09-12-2008, 08:59:53
Includi Koyasan nel tuo itinerario!
Sei sulla cima di un monte e provi l'esperienza di vivere una giornata come un monaco: mangi con loro, dormi nelle stanze del tempio, preghi e mediti, fai il bagno la sera... per noi è stata l'esperienza più bella di tutto il viaggio!!
Se ti servono info prova a cercare Rengejo-in, è il tempio dove siamo stati noi e che consiglio vivamente! :)