PDA

Visualizza Versione Completa :

ISOLE NHA TRANG

mucchetta
17-11-2008, 11:02:43
:022: Sapete dirmi qualcosa a proposito di queste isole? quanto ci si impiega per arrivarci dalla terra ferma, e se ci sono dei posti non eccessivamente turistici. Grazie mille

mark
17-11-2008, 11:16:54
Ma ti riferisci alle isolette che si trovano di fonte a Nha Trang, famosa località balnerare del Vietnam che però è situata sulla terraferma?
Se si, ovviamente le isole (es. Hon Mun e Hon Tam) si raggiungono in barca e potrai trovare ovunque passaggi a buon prezzo oppure puoi noleggiare una barca pe stare tutto il giorno a zonzo.

mucchetta
17-11-2008, 12:21:18
si mi riferisco a quella situazione. Nha trang è sulla terra ferma, le isole sono di fronte.... ok! però sulla mia guida non ho trovato soluzioni proprio per alloggiare nelle piccole isolette. Sai darmi qualche indicazione in proposito? Grazie :022:

mark
18-11-2008, 09:27:42
CiSonoStata :002: nel 2002 e ricordo che ci fermammo a pranzo in un bel resort (ma per il nome e per sapere su quale isola era devi aspettare che torni a casa e controlli se ho ancora qualche riferimento).

ortensia
19-11-2008, 21:58:47
Non sapevo ci fossero delle isole a Na Trang. Come bellezza del mare siamo sullo stesso livello di quelle tailandesi?

BEA
20-11-2008, 09:57:51
No, qui no. NOn so se in altre zone del paese abbiano finalmente scoperto qualche spiaggia da sogno con mare adeguato, ma di fronte a Na Trang si fa semplicemente una bella gita in barca, si va a vedere dove si raccolgono i nidi di rondine, ci si bagna in un bel mare pescoso e gradevolmente trasparente ma non è paragonabile al mare thai o al mar cinese della malesia.
Il vietnam è punto di foce e delta di alcuni dei più grandi fiumi della regione, con il conseguente trascinamento in mare di detriti e fanghi, perciò in particolare nel periodo delle piogge o immediatamente dopo, il mare rispecchia spesso questa situazione.

Ho appena visto le foto di una spiaggia che mi pare si trovi vicino a Danang: veramente spettacolare, in foto.
Ma ormai io sono come San Tommaso: se non vedo di persona, non ci credo :002:

mark
20-11-2008, 12:22:09
Ho appena visto le foto di una spiaggia che mi pare si trovi vicino a Danang: veramente spettacolare, in foto.
Ma ormai io sono come San Tommaso: se non vedo di persona, non ci credo :002:

Come darti torto?
;)

BEA
20-11-2008, 14:21:41
:047:

ortensia
20-11-2008, 15:42:54
Allora bisogna che qualcuno di noi vada in spedizione a Danang per testimoniare la verità ;)

Monella
20-11-2008, 18:53:12
Quest'anno sono stata in Vietnam , non sono riuscita ad andare a Nha Trang e, in generale, al mare :(

Se può interessare, però, qui erano state raccolte alcune informazioni al riguardo ;)
viewtopic.php?f=15&t=13105&st=0&sk=t&sd=a&start=310 (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?f=15&t=13105&st=0&sk=t&sd=a&start=310)

mucchetta
21-11-2008, 18:19:53
:022: m'interessa la foto della spiaggia vicino a Danang, dove l'hai vista? Hai qualche informazione sul mare della Cambogia? Grazie

BEA
22-11-2008, 10:49:35
L'ho vista su Gente Viaggi di novembre:
si chiama Lang Co - laguna blu
cito:

La perfetta mezzaluna di sabbia della spiaggia, 40 km a nord di Danag. All'interno si estende il Parco Nazionale di Bach Ma, che ospita 83 specie di mammiferi tra cui l'orso asiatico e il leopardo.

Appunto, provare per credere :012:

Sul mare in Cambogia mi pare di averti già risposto di là ;)

steph
24-11-2008, 11:29:18
se ti riferisci a whale island, ci sto guardando anch'io perchè nella mia visita precedente ero stata solo a mui ne e nha trang.
a whale island pare che l'acqua sia invece molto bella, sullo stile delle isole thailandesi.

BEA
24-11-2008, 12:14:25
steph, tu prima DEVI andare in Birmania :006:

:027:

steph
24-11-2008, 12:36:11
ma tu sei una maga? :-?
ho appena scritto a mon della kts travel per sapere come sta e com'è la situazione.....in vista del prox viaggio estate 2009....
vorrei tornare in viet nam e mio marito ieri ha detto che vorrebbe tornare in thai, i nostri soliti compagni di viaggio, che nel s.e. asiatico sono stati solo in sri lanka, non hanno grandi preferenze mentre il sogno birmano è sempre nel mio cuore :069:
o.t. invece il viaggio quest'inverno ci è saltato perchè abbiamo deciso di festeggiare il natale a casa unendo tutte e 3 le famiglie (la mia, quella di alessio e quella dei suoceri di mio fratello minore) e saremmo partiti troppo tardi per goderci un viaggio lungo raggio.
devo studiare la situazione malaria in myanmar: anche se ho ancora la velina con cappello!
ho letto di sfuggita la seconda parte del resoconto sul myanmar: passa sul topic dedicato così mi racconti se il mare a ngapali beach vale la pena o se invece è meglio sbarcare in thai.