PDA

Visualizza Versione Completa :

Irlanda - info alloggio

CRI
12-05-2005, 10:53:15
Ciao a tutti!! vado in Irlanda (spettacolo!!!) dal 23 luglio al 7 agosto con 3 amici e l'idea è quella di noleggiare un'auto e girare il più possibile. Premetto che io viaggio sempre senza prenotare e quindi dormendo un pò dove capita (preferenze b&b), secondo voi posso farlo anche li in quel periodo? i pareri che ho sentito fino ad ora sono diversi: alcuni dicono di prenotare i pernottamenti altri no.

Ricky
12-05-2005, 11:14:06
Ciao, benvenuta!
Qui https://www.cisonostato.it/stato.php?id=10 comici a schiarirti un po' le idee!
Penso ci siano diari che facciano al caso tuo! :002:

CRI
12-05-2005, 11:20:25
benvenutO! comunque grazie.

LaLety
13-05-2005, 09:28:00
Ciao Cri!

Io ho vissuto in Irlanda (Cork) per quasi un anno, ed ho girato un pò...
Ho sicuramente a casa un pò di nomi di B&B che ti posso raccomandare.
Per la maggior parte ho seguito i consigli della guida Lonely Planet, comunque domani li cerco e ti faccio sapere!
Secondo me visto che sei in piena estate ti conviene prenotare, così ti risparmi lo sbattimento di dover girare per i vari B&B x chiedere se hanno posto.

Ciao a presto!

Lety

CRI
25-05-2005, 10:47:35
TI RINGRAZIO DEL CONSIGLIO.
ATTENDO TUE NEWS

mark
25-05-2005, 11:18:32
A Dublino dovrai senz'altro prenotare, nel resto del Paese secondo me, pur essendo in alta stagione, dovrebbe bastare cominciare a chiedere nel pomeriggio (cioè senza aspettare l'ultimo momento.
Considera però che in generale i B&B dispongono di una o due camere, a volte tre, raramente di più. C'è però da dire che io ho sempre trovato una grande disponibilità e cortesia e i proprietari dei B&B occupati spesso si attivano per sistemarti da amici o conoscenti.
Quelli che posso consigliarti sono:
a Galway: * St.Martin's B&B - 2, Nun's Island Rd.
a Howth: * At Home B&B - 464, Howth Rd. - Raheny - Dublin (athome@iol.ie)
* Hazelwood B&B - 2, Thormanby Rd. - Howth - Dublin

effebi
30-05-2005, 10:04:48
io su dublino consiglio vivamente
http://www.staydublin.com/it/index.php
io mi sono trovata benissimo.......
e soprattutto se hai fortuna ci sono ottime offerte

e poi a howth ti consiglio questi 2 b&b ........
HAZELWOOD
2 Thormanby Woods
Thormanby Road
Howth
Co Dublin City

The Rickard Family,
Gleann na Smól
Kilrock Road, Howth, Co Dublin

mark
30-05-2005, 10:34:42
e poi a howth ti consiglio
HAZELWOOD
2 Thormanby Woods
Thormanby Road
Howth
Co Dublin City

Ehmmm.... già fatto.
:027: :027: :027:

IlPifferaioMagico
04-06-2005, 19:33:28
Ciao Cri !

Sono stato in Irlanda l' anno scorso . Eravamo in 2 abbiamo noleggiato un' auto spendendo circa 500 euro x 12 gg.Per apprezzarla in pieno l' auto è fondamentale . Se vuoi risparmiare sull' alloggio e ti sai adattare visto che per i B&B non scendi sotto i 35 euri :002: potresti dormire in camping . Comunque ce ne sono molti e a prezzi più che ragionevoli (8-9 euro). Puoi rivolgerti ai numerosissimi Tourism Information Point per rintracciarli.

LaLety
06-06-2005, 17:54:37
Ciao!
Finalmente eccomi qua con guida e bei ricordi alla mano!
Vedo che ti hanno già dato alcuni consigli, io ti do qualche altro indirizzo... può sempre essere utile!

A Dublino sono stata in un ottimo ostello:
Jacob's Inn, 21-28 Talbot Place, tel. 01 855 5660, email jacobs@isaacs.ie. Sono camerate da 8/10 posti, tutte con bagno incorporato, molto pulito e ordinato, include anche colazione (succo di frutta e brioche).

A Cork ci vivevo, per cui non ho avuto bisogno di alloggi. Però ho sentito parlare bene dell'Isaac Hostel, 48 MacCurtain St, tel. 021 450 8388, email corkhostel@isaacs.ie.
La città di Cork giratevela a piedi... è molto più piacevole che in macchina e assolutamente non così grande da stancarvi troppo!
Per pranzare vi consiglio di farvi un giro all'English Market (collega St. Patrick's St. a Grand Parade, in pieno centro) per comprare un pò di cose "genuine" locali.
Se avete voglia di una buona cena vi consiglio il Greene's Restaurant, proprio sotto l'Isaac Hostel, oppure il Curran's, dove andavo molto spesso e si mangiavano delle ottime bisteccone di manzo! Quest'ultimo è in una traversa di North Main Street, ma non ti so dire esattamente il nome. Comunque se chiedi in zona lo conoscono sicuramente.
Nella contea di Cork vi consiglio di visitare il Blarney Castle, se trovate una giornata di sole il parco è stupendo. Kinsale è carinissima, e Cobh è una sua copia in miniatura. Sulla strada da Cork a Kinsale fermatevi al Charles Fort, c'è una vista sul mare favolosa!

(...continuo domani!)

LaLety
07-06-2005, 09:19:02
Kilkenny è una città bellissima, col centro medievale e un castello con un parco enorme.
Il B&B dove siamo stati, e ci siamo trovati bene, si chiama Celtic House, 18 Michael Street, Tel. 056 62249, anche questo circa 35 Euro a persona a notte.
Abbiamo cenato all'Edward Langton's, 69 John St, tel. 056 21728. Dall'esterna sembra soltano un pub, ma dietro c'è un ottimo ristorante. Dopo cena ci siamo divertiti a cantare coi due "baffoni" del bar che suonavano la chitarra: quando hanno scoperto che eravamo italiani, sono passati immediatamente da musica tradizionale irlandese a O Sole Mio!

Killarney: potete usare questa bella cittadina come "base" per girare il Ring of Kerry, Dingle e il Gap of Dunloe.
Sia io che alcuni amici che sono venuti a trovarmi abbiamo soggiornato alla Rathmore House, un B&B carinissimo, gestito da una coppia davvero gentile che tengono questa casa come se fosse una Doll's House! Vi prepareranno un'ottima colazione irlandese! Costa cira 35 Euro a persona a notte. (Rathmore House, High Street, tel. 064 33062).

Limerick: ci siamo fermati qui per la notte, dopo aver fatto tappa alla Rock of Cashel (molto bella), nella contea di Tipperary.
Abbiamo dormito nell'Hanratty's Hotel, 5 Glentworth St, tel. 061 410999, piccolino ma confortevole, circa 40 Euro a notte per persona.
Per cena siamo andati al Freddy's Bistro, Theatre Lane, Tel. 061 418749. E' piccolino e un pò nascosto, ma dentro molto accogliente e buonissimo... la zuppa del giorno era ottima!

Da Limerick abbiamo proseguito verso le Cliffs of Moher passando dal Bunratty Castle (niente di speciale secondo me, un po troppo turistico, sembra una piccola Disneyland).
Le Cliffs of Moher invece sono tappa obbligata, è una delle immagini d'Irlanda più belle che siano rimaste nella mia memoria.

Sulla costa ovest non sono mai riuscita ad andare a Galway, ma se avete tempo fateci un giro e visitate le Aran Islands, mi hanno detto che sono favolose.

(...continua!)

mark
07-06-2005, 09:29:32
Le Isole Aran sono straordinarie, meritano senz'altro una visita.
E anche Galway è una cittadina interessante, piena di vita, di scuole di inglese e di giovani.

LaLety
07-06-2005, 09:52:41
...Veniamo all'Irlanda del Nord!
Io sono stata soltanto a Belfast, e direi che ne è valsa decisamente la pena.
Siamo stati in un ostello nella zona universitaria, per cui la qualità non era proprio il massimo, stanze strettine e bagno in comune con circa 20 persone, ma il divertimento è assicurato perchè si vive con studenti irlandesi e stranieri e ci si sente come in un piccolo Erasmus, sempre coinvolti in festicciole improvvisate!
L'ostello si chiama The Ark, 18 University St, tel. 9032 9626, www.harth.co.uk (http://www.harth.co.uk)).
Anche se noleggiate l'auto, vi consiglio di fare un giro sul taxi nero: l'autista vi porterà nei luoghi più importanti dei conflitti tra cattolici e portestanti e vi spiegherà nel dettaglio tutto quello che è successo e la situazione attuale. Credo sia molto interessante e utile per capire, almeno in parte, tutti i casini che ci sono stati in questa citta, che secondo me ora, almeno nel centro storico, è diventata davvero carina e vivibile.

Un'altro posto che non ho fatto in tempo a vedere, ma se riuscite ve lo consiglio vivamente, è la Giant's Causeway, sulla costa nord: mi hanno detto che è davvero spettacolare.

E questo è quanto! Questi sono i luoghi favolosi che ho visto in Irlanda, tutti decisamente degni di una visita!
Non mi vengono in mente altri suggerimenti, ma se avete curiosità chiedete pure, non voglio fare la guida esperta ma essendoci stata per un annetto magari ci scappa qualche altra dritta.
Vi auguro soltanto di trovare almeno qualche giornata di sole... non è proprio facile lassù... ma se avete 4-5 ore al giorno senza pioggia potete già ritenervi fortunati. Nel 2003 l'estate è durata 2 settimane, le prime 2 di agosto... spero che quest'anno capitino proprio quando ci sarete voi!

Un bacio a tutti!

Lety

CRI
15-07-2005, 10:10:37
Eccomi di nuovo e ormai prossimo alla partenza. Grazie per i tuoi consigli, non vedo l'ora di metterli in pratica .... quando torno ci sentiamo ...
P.S.: sulla zona di Wicklow? hai dritte?

nando85
15-07-2005, 15:05:14
Fantastica l'irlanda...! Non potevi scegliere viaggio migliore...!
E' davvero una nazione unica!

buon viaggio!!!!!!!!

:002: :002: :002: :002: :002: :002:

silviaf26
01-09-2005, 11:32:52
rispolvero questo topic sull'Irlanda perchè ho trovato questo posto da sogno ... esclusivissimo (e quindi presumo molto caro) ma guardate :022: ...

http://www.horse-island.com/

poochie76
01-09-2005, 11:34:31
Che sogno :022:

CRI
27-10-2005, 09:12:24
Ciao a tutti,
ormai sono passati molti giorni dal mio rientro in Italia e devo proprio dirvi una cosa: l'Irlanda mi è rimasta nel cuore. Oltre ad essere una terra meravigliosa ( fuori dalle rotte turistiche è ancora meglio), è abitata da persone fantastiche. Ora posso affermare con certezza che chi ha detto " in Irlanda non ci sono sconosciuti ma solo amici che non hai ancora incontrato" aveva assolutamente ragione!!
A presto

poochie76
27-10-2005, 09:13:19
Bentornata CRI! :)

pdandtek
27-10-2005, 11:54:07
Ciao a tutti,
ormai sono passati molti giorni dal mio rientro in Italia e devo proprio dirvi una cosa: l'Irlanda mi è rimasta nel cuore. Oltre ad essere una terra meravigliosa ( fuori dalle rotte turistiche è ancora meglio), è abitata da persone fantastiche. Ora posso affermare con certezza che chi ha detto " in Irlanda non ci sono sconosciuti ma solo amici che non hai ancora incontrato" aveva assolutamente ragione!!
A presto

Condivido!

Devi provare il saint PAtrick's Day per vedere l'essenza verde che si sprigiona!
E non solo perchè tutti si radunano nei pub, chiaramente!