PDA

Visualizza Versione Completa :

Informazioni utili per il tuo viaggio a Cairns Australia

swissela
27-10-2008, 13:58:20
Ciao , sono nuova in questo forum , quindi vorrei presentarmi.
Mi chiamo Daniela e abito a Cairns da 15 anni.Lavoro come guida turistica Italiana .
Se per caso c'e' qualcuno che vuole informazioni riguardo questa zona o in generale sull'australia
non esitate a contattarmi.
australia@danielaberini.com.au

Ciao
Daniela

wil
24-11-2008, 12:00:53
Ciao , sono nuova in questo forum , quindi vorrei presentarmi.
Mi chiamo Daniela e abito a Cairns da 15 anni.Lavoro come guida turistica Italiana .
Se per caso c'e' qualcuno che vuole informazioni riguardo questa zona o in generale sull'australia
non esitate a contattarmi.
australia@danielaberini.com.au

Ciao
Danielaciao daniela sono wil e abito alla reunion da 3 anni con mia moglie e faccio quello che trovo ma non mi lamento...il necessario non manca,anzi...da ste parti ce gente che va regolarmente in vacanza in ausrtalia(ovviament e super bien reputata)....io mai stato ma mi piacerebbe anche se è il posto con piu bbestie velenose al mondo insieme alla foresta amazzonica....io ho fobia per i serpenti e li so che ne avete parecch di specie.qui da me ci sono gisto le maruja(lucertolette gialle rosse sembrano di gomma almeno qui le chiamano cosi!)e i camaleonti,qualche serpello ma bisogna andare su molto su.....in acqua e tutt altro discorso,li mi sento tranquillo anche se regolarmente ce qualche serfista che si fa piccare dagli scuali come penso da voi....ma li da te è davvero cosi pericoloso promenarsi ad esempio per un bosco con la famiglia ,oppure boo?in un bel parco?fare un escursione in qualche sito conosciuto in mezzo alla natura ecc....?grazie per l'attenzione!anzi se vuoi qualche consiglio della reunion non esitare!!!!!!wil :077:

yberf
24-11-2008, 14:33:03
non esitate a contattarmi
Ciao Daniela, io ne approfitto :)
Se si dovesse fare una Cairns-Sydney in breve tempo ci sono alternative alla VirginBlue o alla JetStar? Altre copagnie? Treni?

grazie mille :)

swissela
26-11-2008, 13:09:55
Ciao Yberf,

oltre le compagnie che mi hai gia' citato c'e' la Quantas .......per quanto riguarda aerei.

Per il treno c'e' il xpt che va da Sydney a Brisbane
http://www.railaustralia.com.au/xpt.php
Poi devi cambiare e prendere il Tilt
http://www.railaustralia.com.au/tiltTrain.php

oppure c'e' il Sunlander
http://www.railaustralia.com.au/sunlander.php

Per quanto riguarda il bus c'e il
-Grayhound coaches
- Contiki
- Oz Experience

Spero di averti aiutato. Ciao

Se hai bisogno di Tours quando arrivi qui fammi sapere. Ciao

swissela
26-11-2008, 14:27:17
Ciao Wil,

sono 15 anni che faccio passeggiate nei parchi , boschi , ecc ecc. e non ho mai incontrato niente di pericolosissimo come mi descrivi tu l'Australia.
Qui gli animali sono tutti ( o quasi ) protetti........quindi li rispetti quando e se li vedi e loro ti rispettano.
Mia sorella era come ti prima di venire a trovarmi , aveva preso una paura perche' aveva visto molti documentari sull'Australia ecc ecc.
Dovresti chiedere a lei.........e' stata qui 8 settimane in vacanza con 3 bambini e si e' resa conto che il pericolo che si diceva nei documentari praticamente non esiste....
Quindi tranquillo........se per caso pensi di venire in Australia....

Ciao
Daniela

yberf
26-11-2008, 14:51:24
grazie mille per le info, ora vedo e poi decido, ma mi sa che dovrò cambiare destinazione: troppi pochi giorni per vedere al meglio un paese così grande! :(

wil
28-11-2008, 01:51:14
Grazie Daniela!boom non si sa mai nella vita io sono un po un giro mondo e non ho figli.i prossimi progetti sono per la nuova caledonia perc ho un amico francese li...ma son ancora"giovane"e l australia è bella tosta.effetivamente limitato da tutte ste dicerie.....e spero siano ,come dici te dicerie....pensa che ho un amico qui alla reunion e possiede una montagna in madagascar perche e un nativo si intende (come quando noi ereditiamo la cas dai genitori....)li ci sono i boa che come ho visto nelle foto,girano per le abitazioni come per noi il cane o il gatto...da paura... per poi non parlare delle sanguisuga ragni ecc lui insiste per portarmici ma io un po di fifa ce lo.mm....paludismo...anche se sto scoprendo che il paludismo tocca piu che altro chi per una vita è stato beccato dalle zanzare locali ho le persone anziane insomma con le difese immunitarie un po moscie.qui ce la zanzara:scicu n gu gna come la chiamano i creoli locali che vuol dire nient altro; zanzara tigre molto incazzata!e purtrop un signore un po anziano che veniva da milano(e mi ha aiutato a trovare l alloggio)be ce rimasto....gli aveva preso al cuore al poveretto!anchio son stato preso ma apparte qualche reomatismo un po accentuato per 2/3 mesi poi tut è scomparso...in tutti i casi ho messo zanzariere ovunque...I CICLONI COMUNQUE CI SONO anche li da voi?noi l anno scorso abbiam avut la fortuna che si son tutti schiantati a madagascar,sfiorando constantemente la nostra isoletta....in 3 anni ho visto solo "Gamed"che ci ha buttato giu un importante ponte......fatto da qualche ingegniere a mon avi' un po sprovveduto....quest anno speriamo bene..;se non disturbo parlami della METEO li da voi!SALUTONONI WIL!!!!!!!!!!!! :107:

swissela
02-12-2008, 21:56:47
Ciao,
Cairns ha due stagioni l'estate e l'inverno....o meglio la wet season e la dry season....
comunque secondo me non e' brutto come sembra.... la wet season va da circa novembre a marzo e la dry season da aprile a ottobre.
La stagione delle pioggie comunque non e' cosi' orribile come tanti pensano, okay ci sono periodi di pioggia ma non e' tutti gli anni cosi...al momento ( dicembre ) abbiamo giornate stupende , molto calde e umide e alla sera la pioggia si fa vedere , ma durante la giornata e' bello. Questa e' anche la stagione dei cicloni ,ne abbiamo avuto uno nel 2006 ha fatto abbastanza danno specialmente nelle piantagioni delle banane e mango.
Ha colpito una piccola cittadina a 60 km al sud di Cairns.....nessuna vittima comunque.
E' comunque come giocare al lotto ....non si sa mai se quest'anno ce ne sara' uno o no...
ce ne sono parecchi che si formano ma non colpiscono Cairns....io in 15 anni che sono qui ne ho visti 3....o 4.
La stagione (inverno) dry... e' molto bello la temperatura scende a 20 gradi di giorno e 15 di notte ( notti freddissime per i locali) il sole splende sempre e non piove quasi mai........( ci sono comunque molte eccezzioni , specialmente negli ultimi anni) ....
Il cambiamento delle stagioni si fa vedere pure qui ( global warming).....
Comunque penso sempre che e' una citta' da visitare un qualche giorno......
anche qui ci sono le zanzare che causano la Dengue Fever...ma non ci sono molti casi....si puo' fare diverse cose di prevenzione...ma se si e' sfortunati....beh ci si deve curare.....

Ciao e buona giornata...........
Daniela