PDA

Visualizza Versione Completa :

Suggerimenti per Spagna



sangiopanza
11-05-2005, 08:53:48
Come già detto altrove, ho prenotato le mie vacanze estive dal 9 al 23 luglio in Costa del Sol, a Benalmàdena, vicino a Malaga, tra Torremolinos e Fuengirola. Premesso che ci sono già stato in quella zona, accetto volentierissimo suggerimenti su cosa vedere, dove mangiare, etc. Ma soprattutto vorrei indicazioni su posti interessanti dove fermarmi, con relativi alberghi, nel tragitto attraverso la Spagna e la Francia, visto che farò il viaggio in macchina, a tappe, proprio per cercare di vedere cose nuove. Tappe praticamente irrinunciabili saranno Corboba e Barcelona, anche se quest'ultima l'ho già vista 3 volte.

Ricky
11-05-2005, 10:12:14
Una tappa che ti posso consigliare di tutto cuore è Arles, cittadina francese dalle splendide atmosfere, alle porte della meravigliosa Camargue.
In teoria avrei anche l'indirizzo di un albergo, ma per ora non mi viene in mente... ci penso.

sangiopanza
11-05-2005, 10:31:15
Infatti, già due volte ci sono passato davanti, andando in Spagna, e non mi ci sono mai fermato. Potrebbe essere la volta buona.

Ricky
11-05-2005, 12:22:49
Comfort Hotel Acacias, Arles.
Trovi un po' di notizie in internet.

fuoripista
11-05-2005, 12:51:08
Ciao Sangio,
Ma quanti giorni pensi di "perdere" per il viaggio tra andata e ritorno???
Visto che vai in auto,potresti fare la strada che noi si faceva x evitare traffico e pedaggi,a parità di tempo impiegato.
Da Torino per il valico del Monginevro,Briançon,Gap, Nyons;attraversi la Savoia e la :-? e si arriva ad Orange,vicino ad Avignone digradando fra vigne e paesini agricoli...la individui facilmente su una mappa,ma devi aver veramente voglia di guidare.... :021: :)
Per la Francia ricordo che lungo le strade principali si trovano alberghi a costi contenuti e buona disponibilità ( Ibis,Novotel ).

Andando verso la Costa del Sol,si può far tappa in Costa Brava.
La zona che ritengo più comoda è intorno a Blanes (castello panoramico) così si evita di infilarsi in paesi di costa con viabilità "tortuosa",anche se così facendo salterai la magica Tossa de Mar (borgo raccolto con castello,belle calette nei dintorni).
...Un bellissimo tratto di costa Mediterranea,da Roses a Blanes... :022:
Si trova facilmente posto in località come S.ta Susana di Malgrat de Mar, zona turistica recente a qualche km da Calella e circa 40 km da Barça,dove puoi recarti anche con i taxi che applicavano tariffe fisse x le località più distanti;zona servita anche da linea ferroviaria!
Con un piccolo sacrificio (più a nord) c'è Cadaques,incantato borgo fra le rocce con mare freddino ma bello.
Imperdibile nella zona il Museu Dalì a Figueres,meglio andarci di buon ora mattutina,si rischia di non entrare o non avere tempo sufficente per visitarlo.
Per ora è tutto....alla prossima!! :025:

giunela
11-05-2005, 13:36:57
Per la terza volta in 3 anni, mio figlio ritornerà a Cadaques. Posto bellissimo, mare pure e poca gente. Lui va al www.carpediemclub.com (http://www.carpediemclub.com)

silviaf26
11-05-2005, 14:24:11
http://www.homelidays.com/IT-Case-Vacanze/130_Ads/AdSheet.asp?PK=26013

c'è anche questo ...s embra carino

sangiopanza
11-05-2005, 14:57:19
Silvia, grazie: c'è anche questo! Cosa? Non vedo niente.

silviaf26
11-05-2005, 16:02:13
:-?
non si vede il link?
da me si vede e ci si accede...

comunque era il seguente annuncio:
Riferimento n° 26013 Descrizione | Calendario disponibilità

Vedere tutte le foto appartamenti - 3 stanze - 4 persone

Cadaqués Cadaqués
Spagna, Catalogna - Costa Brava - Gerona

590 € - 950 € /Settimana

Contatto



Descrizione

casa/villa 4 - 5 Persone.
3 Locali , Tra le quali 2 Camera/e da letto, Su due piani, Cucina all'americana, Salone, Sala da pranzo, 1 bagno (vasca), Terrazza, Balcone
Superficie abitabile : 80 mq
Data di costruzione : 2003, Data dell'ultimo rinnovo : 2004

Attrezzature
Letti : 1 Letto/i matrimoniale/i, 2 Divani letto, 2 Letto/i singolo/i.
Lavastoviglie, Lavatrice, Congelatore, Televisione
, Cucina elettrica / gas, Forno a microonde, Frigorifero, Vasca, Idromassaggio, Seggiolone, Giochi per bambini, Scarpiera, Sedie e tavolo da giardino, Ventilatore, Riscaldamento, Camino, Stereo, Sala TV comune, TV via cavo / satellite, Presa TV

Servizi aggiuntivi
Possibilità di ricevere e-mail

Avvisi
Non si accettano animali domestici

Disposizione
Vista su Mare Ad angolo.
Orientamento Sud.
Spiaggia : 150 m.
Figueres : meno di 50 m.
Centro paese : 200 m, Negozi : 100 m, Ristoranti : meno di 50 m, Supermercati : 100 m, Stazione autobus : 200 m, Ospedale : 250 m,

Attività nei dintorni
Mare / Oceano, Tennis, Mountain bike / Bicicletta, Pesca, Escursioni, Sito culturale, Sport nautici, Windsurf, Immersioni, Terme, Canoa Kayak, Sci



Costo dell'affitto e disponibilità indicativa

Per visualizzare il calendario delle disponbibilità o scegliere un periodo diverso, Clicca qui
Inizio Fine Costo a settimana Preferisco affittare Stato
21/05/2005 18/06/2005 590 € Per settimana Libero
06/07/2005 09/07/2005 820 € Per settimana Libero
16/07/2005 23/07/2005 950 € Per settimana Libero
27/08/2005 03/09/2005 950 € Per settimana Libero
03/09/2005 10/09/2005 690 € Per settimana Libero


Euros (€)Dollars ($)Pounds (£)Swiss Francs (CHF) Convalidare il cambio di valuta
Affitto: da sabato a sabato.
Possibilità soggiorni brevi secondo la stagione a partire da 3 Giorno/i .
Spese non comprese, Tariffe scontate in relazione alla durata, Richiesto supplemento per il riscaldamento in base alla stagione, Deposito cauzionale, Caparra richiesta alla prenotazione

Data dell’ultimo aggiornamento : 11/5/2005
Data della prima pubblicazione di questa offerta su Homelidays 28/04/2004

fuoripista
11-05-2005, 16:10:39
...Io nemmeno...dal link si può fare una ricerca,al limite!! :011:

X Giune : a Cadaques esiste anche un ClubMed,un po' isolato e lontano dal paese,tra le rocce dietro il faro di Cap de Creus.
Ma il luogo più panoramico è...il campeggio(sopra il paese)!!...Che albe...
:022: :025:

sangiopanza
11-05-2005, 18:37:44
Grazie del riporto, ma link ancora niente.
Penso di fare tre-quattro tappe, sia all'andata che al ritorno.

giunela
11-05-2005, 19:48:10
...Io nemmeno...dal link si può fare una ricerca,al limite!! :011:

X Giune : a Cadaques esiste anche un ClubMed,un po' isolato e lontano dal paese,tra le rocce dietro il faro di Cap de Creus.
Ma il luogo più panoramico è...il campeggio(sopra il paese)!!...Che albe...
:022: :025:


ESISTEVA li hanno sfrattati perchè avevano commesso abusi edilizi. Non so se abbiano concesso loro di rifarlo da un'altra parte...

sangiopanza
16-05-2005, 09:54:41
Fissato intanto albergo a Barcellona, Hotel Balmes, per 6 e 7 luglio, e a Cordoba all'hotel El Conquistador il 23 luglio. Ah: Santa Internet!!!

sangiopanza
16-05-2005, 17:29:42
Dico Santa Internet perchè, cercando il sito giusto, si hanno risparmi davvero notevoli. L'hotel di Barcelona, prenotata la doppia per 75 euro, dà in altri periodi tariffe fino a 200€, mentre il 4 stelle di Cordoba (la facciata dà sul lato della Mezquita) a50!!! euro, costerebbe 130.

poochie76
21-06-2005, 14:41:13
Pedralbes
I tesori del Monastero

Barcellona

fino al 12 gennaio 2006


Il Museo-Monasterio de Pedralbes, struttura facente parte del più grande Museo de Historia de la Ciudad, ospita fino al 12 gennaio 2006 la mostra “Pedralbes. I tesori del Monastero” (Pedralbes. Los Tesoros del Monasterio).

Nella sala Dormidorse sarà possibile ammirare una collezione di opere d’arte, mobilio e di oggetti liturgici che, grazie a un intenso lavoro di restauro e manutenzione, viene esposta per la prima volta.
Conservati per più di sette secoli dalla comunità delle clarisse, il patrimonio artistico, storico e culturale di Pedralbes costituisce un esempio unico in Catalogna.

Questa mostra permette di contemplare gli oggetti nel loro ambiente di provenienza in modo tale da comprendere meglio il passato e il presente del Monastero e della città. Il Museo de Historia de la Ciudad racchiude il Complesso Monumentale de la Plaça del Rei, il Museo-Monasterio de Pedralbes, il Museo-Casa Verdaguer e il Centro de Interpretación del Park Güell, un ricco patrimonio di più di 2000 anni.

prenotazioni
tel. (+34)932.039282