PDA

Visualizza Versione Completa :

messico: quel'è il periodo migliore?



eneril
27-10-2008, 10:16:52
ciao a tutti, mi sapete dire se per andare in messico c'è un periodo dell'anno più o meno migliore? Mi sposo l'anno prossimo il 4 luglio e non abbiamo ancora scelto la meta a causa del periodo "poco felice"... non vorrei proprio spendere un sacco di soldi per poi trovarmi uragani...monsoni...pioggie e pioggerelle.. accetto consigli
Grazie

maugi
27-10-2008, 18:11:59
Ciao! Io sono stato in Messico due volte. :051: Immagino che tu voglia andare nella penisola dello Yucatan.
Allora credo che luglio sia il periodo ideale se vuoi fare principalmente mare. Io ero stato al Carmen Inn prendendo un pacchetto dell’Eledofe però magari un villaggio all inclusive forse è più adatto per un viaggio di nozze.
I paesi in zona equatoriale sono molto umidi in estate quindi, forse, questo è un limite per le escursioni. :(

paoletta76
18-01-2009, 17:26:31
io mi sono sposata il primo luglio (due anni fa) e ho fatto il viaggio di nozze con due mete...una delle quali è stata le maldive! posto sconsigliato in quel periodo in quanto dicevano avrebbe piovuto sempre....
in 10 gg ha piovuto solo un paio di volte...e massimo per un paio di ore....
anche il messico a luglio non sarebbe il massimo perchè rischi uragani...
allafine
va dove vuoi....e divertiti...oramai non si capisce più molto del clima!

Boy-80
21-01-2009, 17:16:54
in realta' ai tropici,durante la stagione delle piogge difficilmente piove per tutto il giorno,di solito comincia nel pomeriggio :016:
il periodo migliore per il messico e i caraibi in genere è il nostro inverno.....gli uragani cominciano ad agosto e si protraggono fino a fine ottobre inizio novembre :041:
sicuramente a luglio dovrebbe esserci un gran caldo :?D?:

chiccapiperita
21-01-2009, 17:58:51
ciao, sono stata parecchie volte in Messico, una volta in marzo e tutte le altre nel mese di luglio. A marzo ho trovato tempo secco, ventoso e freschino. Mentre in luglio, (a parte lo scorso anno che in 3 settimane ci siamo cuccati per 2 gg una tempesta tropicale ma per il resto tempo ottimo ;) ), è sempre stato caldo, con tanto sole e parecchia umidità, e qualche breve ma intenso acquazzone notturno.

maugi
23-01-2009, 14:02:18
@ chiccapiperita: freschino in marzo? Bhe si dipende da quale zona del messico.
Se consideriamo però che per molti Messico = Playa del Carmen e dintorni, non direi che a marzo faccia freschino!
Io a gennaio ero in costume...

chiccapiperita
23-01-2009, 17:18:02
@maugi

la volta che andammo a marzo, ervamo dopo Tulum.
Ovviamente, io parlo in base alle mie esperienze e non dico sia la norma :)

claro que, come dici tu, a parità di periodo dipende dalle zone. Un anno, in Chiapas a San Cristobal, nel mese di luglio c'erano 18 gradi. Ma del resto si trova a 2000 mt di quota e quindi.... nello Yucatan, nello stesso periodo, ci sono sempre 28/30°

resta il fatto che, con o senza pioggia, le zone del Mexico che ho visitato restano tra i posti più interessanti che abbia visto ;)

Boy-80
25-01-2009, 17:57:06
io ero stato nello yucatan a fine gennaio e pure io avevo trovato freschino(sui 18-16 gradi) piu' ke altro la sera e...pure l'acqua del mare :047:

Lamadanzante
24-11-2009, 21:14:54
allora. beh, ufficialmente il periodo delle pioggie va da giugno a ottobre (anche se quest'anno e' continuato pure a novembre). all'interno di questo periodo e' anche quello degli uragani e delle tempeste tropicali. quest'anno ce ne sono stati pochi, tutti sulla costa del Pacifico, a parte 1 , l'ultimo che si e' abbattuto su Cancun portandosi via un bel po' di spiaggia! il periodo migliore e' forse la primavera. anche io se io, in Riviera Maya sono sempre stato intorno a Natale e Capodanno e ho sempre fatto il bagno tranquillamente e molto piacevolmente!

leander
24-11-2009, 22:28:21
Lama, forse non te ne sei accorto ma questo topic è vecchio e decrepito.
Direi di chiuderlo, anche per non disperdere notizie in tanti topic sul Messico presenti nel forum.
Magari se vuoi, riporta queste informazioni su "Mexico e nuvole", che al momento è il più "vivo". Grazie! :077: