PDA

Visualizza Versione Completa :

SuperEnalotto.



sangiopanza
24-10-2008, 13:51:59
Vincita record a Catania. 100 mililioni di euro nelle tasche di un fortunato giocatore.
A parte l'mmediato e spontaneo: "Beato lui!", cosa ne pensate?

ramonvr
24-10-2008, 13:55:28
Che io non so neanche come si fa a giocare :?D?:

chiarars
24-10-2008, 13:55:36
Penso che siano tanti!! :027:
Fossero capitati a me, mi accontentavo di molto meno ;)

anto19_70
24-10-2008, 13:56:49
li useranno per sistemare la città?

Rosamb
24-10-2008, 13:58:11
Vincita record a Catania. 100 mililioni di euro nelle tasche di un fortunato giocatore.
A parte l'mmediato e spontaneo: "Beato lui!", cosa ne pensate?


Confessa, Sangio : quante colonne hai giocato in questi giorni?

cohibia
24-10-2008, 13:59:14
beato lui o lei o loro!!mi sarei accontentata di una piccola parte :002: :002: :002:

icesweet
24-10-2008, 14:16:19
Che io non so neanche come si fa a giocare :?D?:




Siamo in due :027:

ramonvr
24-10-2008, 14:22:28
Che io non so neanche come si fa a giocare :?D?:
Siamo in due :027:

Ok, troviamone altri 4 e facciamo il superenalotto umano :027: :027: :027:

tixcla
24-10-2008, 14:33:17
1 son me.


COsa ne penso ? che l'altro giorno mi son divertito a far 2 conti e vedere la probabilità, e vedendo il numero questo per vincere ha un c..o tanto grosso che ci entra un carroarmato !

sangiopanza
24-10-2008, 15:33:48
Beh, confesso: sono anni che gioco regolarmente 4 colonne. Sempre le stesse.
Oghi 3-6 mesi faccio un tre, che mi hanno fatto vincere da un minimo di 8 ad un massimo di 19 euro.
La speranza di potermi finanziare qualchein viaggio in più, continuo a confesare, c'è.
Ma ritengo che un montepremi da 100 milioni di euro sia immorale e pericoloso.

sangiopanza
24-10-2008, 15:34:58
li useranno per sistemare la città?

Se è èer quello il Sindaco ha già detto: "Spero si ricordi della città"!

secco
24-10-2008, 16:29:01
io non ho mai giocato e mai giocerò (spero!!!) e vi dico la verità... 100Ml manco li vorrei, secondo me renderebbero infelice.

uno o due milioni li prenderei al volo, sia chiaro!!!! ma 100 non li vorrei davvero

Daiana
24-10-2008, 16:55:11
Io invece li vorrei eccome!
Beato il catanese! ;)

danibi
24-10-2008, 17:05:01
Spero che ad aver vinto il mappollo sia una persona modesta e non un mafioso, un delinquente o trafficante.

Penso che li avrei vinti volentieri quei soldi e che ne avrei tenuto solo un decimo per me, il resto l'avrei suddiviso in tante mazzette e destinato ad altrettante persone bisognose.

Certo, bisognava che almeno ieri avessi giocato (ho giocato la settimana scorsa) e che reggessi al colpo di una simile vincita.

Diciamo che potrei "accontentarmi" anche del montepremi azzerato, quindi una giocatina ogni tanto me la farò ancora.

danibi
24-10-2008, 17:05:28
Malloppo non "mappollo" :005:

Vivi
24-10-2008, 17:26:56
confesso che anch'io qlc rara volta gioco, ma....nada! :)
se dovessi vincere prima investirei i soldi in modo da farli produrre in futuro, poi me li gofrei e un po' li darei di persona a chi ne ha bisogno, specie bambini.

Ninni77
24-10-2008, 17:38:38
Dico che mia madre stamattina mi ha svegliata alle 7 nel mio giorno di riposo per dirmi "Speriamo che quei soldi non siano andati in mano a mafiosi!"!!! :013: :011:

Io avrei saputo come usarli :025:

tix
24-10-2008, 19:18:01
quoto sangio: è troppo! in tutti i sensi.

per quanto riguarda il discorso probabilistico di cla, allora si potrebbe dire 'se l'è meritato!!' :027:

Mi sarei accontentata di un 4, ma dovrei giocare...

Al lotto ho giocato poco, ma posso dire di averci guadagnato: quando è nato il secondogenito ho giocato un ambo (le 2 date presunte del parto) ed è uscito! ho vinto 25 volte la posta...

Ninni77
24-10-2008, 19:27:36
Anche con me il lotto ha dato i suoi frutti: mi ci son pagata Londra due volte :025: E ai tempi era tanto, per una ragazza che ancora studiava ;)
Poi ho smesso, ma adesso ritento col superenalotto, non si sa mai.

sangiopanza
24-10-2008, 19:40:15
A mio parere ritengo che dovrebbero essere attuati dei meccanismi per evitare che qualcuno vada fuori di testa.
Provate ad immaginare uno che ha finora vissuto con 1200 euro al mese (qualcuno dirà pure: magari!) e che si ritrova di colpo con una somma che è difficile immaginare ed impossibile, per uno inesperto, da impiegare.
Allora il sistema più semplice sarebbe quello, come mi risulta facciano negli USA, di rateizzare la vincita. Per 20 anni, poniamo, si versa un ventesimo della vincita al fortunato. Si vive bene lo stesso ed i rischi sono minori.
Il secondo sistema, più complicato, ma, credo, anche più giusto, sarebbe quello di evitare che il montepremi per il 6 raggiungesse simili importi. Come? Si fissa un tetto ( che so? 20 milioni?) oltreil quale la percentuale del monte premi attribuita al 6 diminuisce gradualmente, aumentando contemporaneamente quella destinata ai premi minori. Così si farebbero più felici un maggior numero di persone, senza far impazzire l'unico vincitore.
Per quanto riguarda la vincita di Catania, spererei che fosse, come già successo in altre occasioni, il risultato di un sistema giocato da un gruppo di giocatori.

terryble
24-10-2008, 19:59:56
Il secondo sistema, più complicato, ma, credo, anche più giusto, sarebbe quello di evitare che il montepremi per il 6 raggiungesse simili importi. Come? Si fissa un tetto ( che so? 20 milioni?) oltreil quale la percentuale del monte premi attribuita al 6 diminuisce gradualmente, aumentando contemporaneamente quella destinata ai premi minori. Così si farebbero più felici un maggior numero di persone, senza far impazzire l'unico vincitore.

Questa soluzione la trovo giusta non solo per il superenalotto, ma anche per molti altri giochi a premi.

chiarars
24-10-2008, 21:15:06
Per pagarmi i viaggi lavoro in un tabacchino nei weekend e posso dire che da quando il jackpot del superenalotto era circa intorno ai 60.000.000 di euro, le giocate sono aumentate paurosamente..Ora vediamo come va domani ;)

anto19_70
24-10-2008, 21:36:26
@tix, ninni... con voi allora è assolutamente necessario riportare su il topic del LOTTO!!!
Lo scorso anno si era iniziato a tentare di indovinare qualche ambo, ma nisba...io, danibi & Co. non ne abbiamo azzeccato mezzo :002:

ALE-LEO
24-10-2008, 22:54:04
Per chi è abituato ad una vita "normale" quei soldi potrebbero seriamente dare alla testa, e comunque sono troppi per una sola persona.
Difficile che io vinca qualcosa perchè di solito non gioco mai.

Con una cifra del genere c'è da stare bene in tanti, per cui l'avrei divisa tra parenti e amici e anche una bella fetta in beneficenza, anche se in queste condizioni sarebbe molto difficile riuscire a mantenere l'anominato.
ale

barrbara
25-10-2008, 09:12:23
Il secondo sistema, più complicato, ma, credo, anche più giusto, sarebbe quello di evitare che il montepremi per il 6 raggiungesse simili importi. Come? Si fissa un tetto ( che so? 20 milioni?) oltreil quale la percentuale del monte premi attribuita al 6 diminuisce gradualmente, aumentando contemporaneamente quella destinata ai premi minori. Così si farebbero più felici un maggior numero di persone, senza far impazzire l'unico vincitore.

Questa soluzione la trovo giusta non solo per il superenalotto, ma anche per molti altri giochi a premi.
Sono d'accordo. Il montepremi dell'altra sera era un'esagerazione!

ramonvr
25-10-2008, 16:14:07
Ho sentito (soprattutto in tv), di tantissima gente che se avessero vinto quella somma avrebbero dato una buona parte in beneficenza, beh, io anche, ma all'ENPA vicino casa mia, assumo una persona e con un vitalizio di circa 5-10 mila euro al mese faccio comprare pappe e mi assumo le spese per interventi sanitari agli animali, con tanto di ricevute di ritorno sui prodotti, almeno ho la certezza concreta di cio' che faccio, certo non mando in giro i soldi a qualche delegato per scopi umanitari, con tutto cio' che hanno fatto vedere a Striscia e alle Iene negli ultimi anni......... :015:
Ognuno fa beneficenza a proprio modo no? :002:

giorgia74
25-10-2008, 21:34:18
Ed ecco la quarta,cioe' io.

giorgia74
25-10-2008, 21:39:02
Ed ecco la quarta,cioe' io.

E se ci aggiungiamo la mia migliore amica possiamo concorrere per un bel 5 secco

cohibia
27-10-2008, 13:57:16
Straquoto Ramon!!avessi tutti quei soldi comprerei un terreno e ci farei un canile/gattile coi fiocchi assumendo veterinari e persone SERIE che lo tengano meglio di una casa ;) e poi beneficenza ma "toccando"con mano dove vanno questi soldi!

sangiopanza
27-10-2008, 14:15:28
E con quello che ti rimane? Perchè il canile gattile lo fai solo con i soldi degli interessi legali che ti danno fino al momnto in cui ti versano effettivamente i soldi del premio.

cohibia
27-10-2008, 14:40:57
con il resto casa,macchina viaggi parenti beneficenza...un po' di tutto insomma....il mio messaggio era solo legato al discorso di ramon :002:

ramonvr
27-10-2008, 14:46:25
Con quello che mi rimane ci faccio la vita da nababbo, io, mia moglie e i miei figli. Sono diventato super milionario e si sa, i soldi poi non bastano mai, no? :025:
Chiamatemi pure egoista :027:

sangiopanza
27-10-2008, 19:12:02
In realtà, 100 milioni di euro sono troppi anche per fare tutto quello che dice Ramon. Dovete pensare che solo a lasciarli fermi lì, in banca, senza neanche pensare a come investirli, gli interessi vi basterebbero a vivere comunque da nababbi. Allora, soprattutto di questi tempi, la maniera migliore per impiegarli ed investirli, fermo restando quanto detto sopra, è creare qualche attività produttiva che dia lavoro a quanta più gente possibile.
Che so: un Tour Operator? Un albergo? O...?

Daiana
28-10-2008, 00:03:11
Inteso che ognuno li spende ipoteticamente come vuole e che la beneficenza va bene a prescindere...ma con tutti i bambini che muoiono nel mondo perchè pensate tutti a gatti e cani?
Non è polemica, è solo curiosità perchè probabilmente io non avendo animali non sono così sensibile all'argomento. :021:

ramonvr
28-10-2008, 00:32:43
Di casi di soldi in beneficenza "spariti" se ne sono visti tantissimi negli ultimi anni, non credo piu' alla beneficenza "economica" , e', e rimarra' sempre un businness :015:
Attaccatemi pure, ma la vedo cosi ;)

Daiana
28-10-2008, 00:55:28
Sono d'accordo, neanche io darei soldi alle associazioni senza seguire il risultato.
Però si potrebbe costruire un ospedale o una scuola allo stesso modo con cui si costruirebbe un canile.
Comunque era solo una curiosità ;)

sangiopanza
28-10-2008, 08:06:13
Direi che almeno un paio di associazioni degne di fiducia ci sono. Credo che nessuno abbia nulla da ridire su Emergency e Medici senza Frontiere.

matrellone
28-10-2008, 08:59:57
Io sinceramente non darei un euro in beneficenza...
O almeno...
Ho talmente tanti amici a cui pensare...
Preferisco cambiare la loro vita...
Ramon...va bene un milioncino....??? :047:

ramonvr
28-10-2008, 09:46:43
Ramon...va bene un milioncino....??? :047:

Ma si dai :047:

Sangio..... hai preso le uniche 2 su cui non ho nulla da dire ;) e che aiuterei (mi sono dimenticato di citarle :021: ), infatti con Emergency e Medici senza frontiere non si e' mai sentito dire nulla contro di loro (e mi sa che sono le uniche).
Un ospedale, un "centro" lo farei costruire volentieri per loro, ma comunque in un modo che io possa vederlo e seguire tutti i miglioramenti del caso, ma non venitemi a parlare di "altri" aiuti umanitari, che a oggi, e con tutti i miliardi che sono stati donati negli anni, vedo sempre peggiorare le cose, quando un domani vedro' delle migliorie, mi ricredero' , ma oggi, con la Ferrari e la Lamborghini, ci girero' io e non altri :)

secco
28-10-2008, 10:09:55
Il secondo sistema, più complicato, ma, credo, anche più giusto, sarebbe quello di evitare che il montepremi per il 6 raggiungesse simili importi. Come? Si fissa un tetto ( che so? 20 milioni?) oltreil quale la percentuale del monte premi attribuita al 6 diminuisce gradualmente, aumentando contemporaneamente quella destinata ai premi minori. Così si farebbero più felici un maggior numero di persone, senza far impazzire l'unico vincitore.


questa sarebbe una soluziono molto saggia, ma purtroppo non verrà mai messa in atto.
hai presente quanti milioni ha incassato lo stato da quando il montepremi è (era) sopra i 50 Milioni??
le giocate si sono centuplicate...

è un po come lo specchio per le allodole

matrellone
28-10-2008, 10:14:46
Già

tixcla
28-10-2008, 10:50:40
Inteso che ognuno li spende ipoteticamente come vuole e che la beneficenza va bene a prescindere...ma con tutti i bambini che muoiono nel mondo perchè pensate tutti a gatti e cani?
Non è polemica, è solo curiosità perchè probabilmente io non avendo animali non sono così sensibile all'argomento. :021:

Daiana, sto giro te faccio SANTA 3 volte!

ramonvr
28-10-2008, 11:57:07
Io ad esempio farei beneficenza alla musica Rock, sempre considerata "maledetta", farei costruire 3 mega impianti (uno al Nord, uno al centro ed uno al sud), con una super acustica e tantissimo spazio per ospitare folle oceaniche :002:
Cosi non diamo fastidio a nessuno :025:

cohibia
28-10-2008, 14:21:57
Inteso che ognuno li spende ipoteticamente come vuole e che la beneficenza va bene a prescindere...ma con tutti i bambini che muoiono nel mondo perchè pensate tutti a gatti e cani?
Non è polemica, è solo curiosità perchè probabilmente io non avendo animali non sono così sensibile all'argomento. :021:


Forse il mio messaggio è stato frainteso un pochino...Ramon il 25 ha scritto che se avesse avuto tutti quei soldi avrebbe sostenuto l'ENPA ecc e da lì io mi sono attaccata al discorso animali e ho scritto cosa avrei fatto io per loro...non intendevo dire che avrei fatto beneficenza solo agli animali e alle persone no....ovvio che con tutti quei soldi ce ne sarebbe da distribuire agli uni e agli altri!e inoltre la mia voleva essere una sotolineatura al fatto che con le possibilità farei beneficenza controllando personalmente dove questi soldi vanno...spero di essere stata più chiara.. :)

ramonvr
28-10-2008, 14:35:07
spero di essere stata più chiara.. :)

Ma tu SEI Chiara :?D?: :?D?: :?D?:

cohibia
28-10-2008, 14:48:27
:?D?: :?D?: :?D?: grazie per avermelo ricordato come fare senza di te :002: :002:

tixcla
28-10-2008, 14:51:19
Inteso che ognuno li spende ipoteticamente come vuole e che la beneficenza va bene a prescindere...ma con tutti i bambini che muoiono nel mondo perchè pensate tutti a gatti e cani?
Non è polemica, è solo curiosità perchè probabilmente io non avendo animali non sono così sensibile all'argomento. :021:


Forse il mio messaggio è stato frainteso un pochino...Ramon il 25 ha scritto che se avesse avuto tutti quei soldi avrebbe sostenuto l'ENPA ecc e da lì io mi sono attaccata al discorso animali e ho scritto cosa avrei fatto io per loro...non intendevo dire che avrei fatto beneficenza solo agli animali e alle persone no....ovvio che con tutti quei soldi ce ne sarebbe da distribuire agli uni e agli altri!e inoltre la mia voleva essere una sotolineatura al fatto che con le possibilità farei beneficenza controllando personalmente dove questi soldi vanno...spero di essere stata più chiara.. :)

beh, più CHIARA di te!!! :027: :027: :027: :027:

Ninni77
28-10-2008, 17:17:56
Io ne stavo parlando con Luca proprio ieri... è bello sognare no? ;)
Ci piacerebbe aprire una clinica dove far star bene gli anziani, curandoli noi stessi o inserendo colleghi di un certo tipo. Accanto alla struttura vorrei inserire una piscina per fisioterapia, e perchè l'acqua gli fa bene.
E visto che si parla di "far stare bene", perchè non unire la pet-teraphy costruendo un'ottima struttura anche per cani e gatti?! :022: In clinica dove lavoro adesso, non c'è vecchietta che non abbia sul comodino la foto di un nipotino o di un cagnolino, o di un gatto, che purtroppo han lasciato a casa. Ogni paziente avrebbe il suo cagnolino o il suo gatto da accudire e accarezzare :022: Così starebbero bene entrambi!
Questo sarebbe il nostro sogno.

E poi viaggi, famiglia, diverse case se ci vengono :025: Mi basterebbe un bilocale a Londra, una casetta in Baviera, e una casa qui :005: (con sauna incorporata)

ALE-LEO
28-10-2008, 17:24:43
Come si può non essere d'accordo con te?
:077:

ale

tixcla
28-10-2008, 17:26:58
blava ninni ;)

Ninni77
28-10-2008, 17:32:50
Il sogno di aprire una casa famiglia ce l'ho comunque, soldi e non ;)
Una vincita renderebbe tutto più semplice e sicuro (e completo di animali :022: ).

Che belli i sogni...

Daiana
29-10-2008, 00:36:58
Cohibia non mi riferivo a te in particolare, se è questo che hai pensato.
Parlavo in generale, perchè sia sul forum che fuori la beneficienza per gli animali mi sembra più comune ultimamente.

cohibia
29-10-2008, 14:12:40
tranquilla Daiana avevo capito ma visto che poi erano già saltate fuori altre domande simili ho voluto specificare ;)

sangiopanza
30-10-2008, 08:46:53
Ho l'impressione che ci sia una scarsa consapevolezza dell'enormità di una cifra come 100 milioni di euro. Per una persona normale, ovviamente.
Pensate che ho letto recentemente che un magnate di non so quale paese è entrato nell'azionariato di una grossa catena alberghiera internazionale con 63 milioni di euro. Ossia: ne avenzerebbero ancora 37.
E che coloro che entrano nel nuova Alitalia, impegnano ciascuno 100 milioni di euro. E neanche tutti.
Che una volta toltisi gli sfizi iniziali, quello che resta, lasciato fermo, frutterebbe in qualsiasi banca, che farebbe ponti d'oro per una cifra del genere, tra i 2 e i 3 milioni di euro all'anno. Che credo sarebbero più che sufficienti a continuare a fare una vita da nababbo. E' per questo che sostengo che, dopo aver fatto ciò che si è sempre sognato, e la doverosa classica beneficenza, la cosa migliore da fare per pensare sia a se stessi che agli altri, è impegnarsi in una attività produttiva che dia posti di lavoro sicuri e ben retribuiti al maggior numero possibile di persone.

tixcla
30-10-2008, 12:03:21
la cosa migliore da fare per pensare sia a se stessi che agli altri, è impegnarsi in una attività produttiva che dia posti di lavoro sicuri e ben retribuiti al maggior numero possibile di persone.

Un'attività si apre per fare quattrini se no si fallisce in un paio d'anni (e addio dipendenti),e per fare quattrini bisogna avere l'animo imprenditoriale, dare al lavoro il 90% del tempo (e forse di più) , avere fortuna, capacità, non farsi scrupoli, ecc ecc.
Mai e poi mai rischierei il mio bel capitale per un'attività produttiva che mi provoca solo che stress !!

sangiopanza
30-10-2008, 13:18:35
Allarga le vedute! Con quei soldi puoi anche assumere dei manager validi e competenti e stare solo a divertirti. E non hai bisogno neanche di far quattrini, ma solo di non veder svanire il tuo capitale. Ancora nessuno mi ha spiegato cosa farebbe con TUTTI quei cento milioni di euro. Perchè le Ferrari costano, è vero, ma bisognerebbe cambiarne una al mese, per spenderli tutti.

matrellone
30-10-2008, 14:29:49
Sangio....oltre a qualche investimento....e a mettere in condizione super agiata le persone a cui tengo,
partirei con i miei amici fino a quando? Boh...
Insomma qualche cosa farei, anche se il programma sarebbe un work in progress...
Ho voglia di fare una cosa...la faccio...
Comprerei appartamenti da usare come basi(Roma, Parigi, NEw York, Barcelona), e comincerei a girare il mondo con le persone che amo....

ramonvr
30-10-2008, 14:43:24
Ancora nessuno mi ha spiegato cosa farebbe con TUTTI quei cento milioni di euro.

Credo che una risposta non esista, o meglio, le risposte sono sempre le stesse per noi comuni mortali...permettersi tutto cio' che si vuole, punto.
Vuoi una risposta concreta? Io mi comprerei la felicita', ma non so dove la vendono ;)

tixcla
30-10-2008, 14:54:18
si, veramente aprire un'attività mi pare un'assurdo, per non parlare dei manager competenti che me li trovi tu al mondo d'oggi !!!! Se apro un'attività la seguo, ecche faccio, rischio di fallire e non è nemmeno colpa mia !!!!!!

Poi non devo mica spenderli tutti, una buona parte li lascio ai figli, la felicità dei figli è anche la mia. Certo non gliene darei da spendere "alla vaccara" (passami il termine) perchè io son convinto che i soldi diano alla testa, ci si sente onnipotenti, e per un giovane in particolare è decisamente controproducente !

sangiopanza
30-10-2008, 15:12:52
Beh, insomma: manager competenti ce ne sono in giro. Magari rari e non circolano certo in aziende come Alitalia, Telecom, Enel o similari, ma ce ne sono.

tixcla
30-10-2008, 15:24:09
i manager sono uomini, un manager che ha un'intuizione finanziaria non è chedtto che sia un "mostro sacro" come spesso vengono descritti e io mai e poi mai metterei al 100% la mia azienda in mano a dei manager. Certo, se proprio mi dicono "o ti fai un'azienda o ti ammazzo" allora mi faccio un'azienda e mi prendo manager che mi possano consigliare, ma poi i quattrini son i miei e decido ME !!!

Basti pensare ai consigli degli "esperti" finanziari che lavorano in banca e che si leggono ogni giorno i finalcial-journal di mezzo mondo , ne ho avuto a che fare una vita, ne avessero imbroccata una !!!!!

matrellone
30-10-2008, 16:43:07
Ramonche dici e la faremmo a comprare la Jack Daniels & Co.??????? :067: :047:

matrellone
30-10-2008, 16:43:30
Pensa noi 2 proprietari della Jack Daniels :047: :047:

sangiopanza
30-10-2008, 16:50:37
Manager che hanno un'intuizione finanziaria? Ma i manager di un'azienda devono pensare a far funzionare l'azienda, non fare finanza. E' grazie a quelli che volevano fare finanza e si sono dimenticati della produzione che oggi l'economia mondiale va come va. Io sto parlando di manager industriali, non di bancari o di gestori di Fondi, Assicurazioni e quant'altro.

tixcla
30-10-2008, 16:57:58
eh no, io per manager intendo un manager che fa operazioni finanziarie, sono quelle che ormai fan la differenza, i piani industriali non valgono più nulla, qui da noi li cambiano ogni 6 mesi ormai e non cambia mai niente!

ramonvr
30-10-2008, 17:56:58
Pensa noi 2 proprietari della Jack Daniels :047: :047:

La feremmo fallire subito :027:
Saranno piu' le bottiglie vuote che arrivano a destinazione che tutto il resto :?D?: :?D?:

sangiopanza
30-10-2008, 18:39:32
Credo che ci sia un equivoco sul termine "manager". Li chiamiamo dirigenti, allora, per capirci?. In effetti hai ragione, tixcla: perché usare termini inglesi, quando ci sono quelli italiani?

sangiopanza
30-10-2008, 18:42:30
Comunque evidentemente i dirigenti della tua azienda sono tra i tanti che valgono poco e che non hanno una visione del futuro. E se i manager fanno finanza, vuol dire che pensano solo ad arricchirsi e ad arricchire dirigenti ed azionisti, ma che della produzione non capiscono nulla e dovrebbero cambiare mestiere. Ma purtroppo è la maggioranza, ed è per quello che sta succedendo quello che succede oggi a livello economico mondiale.

kamala
31-10-2008, 13:49:24
[Comprerei appartamenti da usare come basi(Roma, Parigi, NEw York, Barcelona), e comincerei a girare il mondo con le persone che amo....[/quote]


ci porti anche me in giro per il mondo???? ;)

ramonvr
31-10-2008, 14:54:24
ci porti anche me in giro per il mondo???? ;)

:006: :006: :006: :047:

Daiana
31-10-2008, 23:09:21
Kamala che fai? Ci provi? :006:

Ragazzi ma veramente avete questa visione del mondo del lavoro?
I manager delle aziende statali o para-statali (vedi Telecom) sono incapaci perchè messi lì non per merito, ma dalla politica.
Ma il resto dell'economia italiana è fatta dalle PMI, industrie e società di servizi che hanno manager in gambissima, persone che mandano avanti l'economia italiana. Come si fa a generalizzare e a dire che i manager sono tutti incapaci?
I manager non sono mica quelli di Alitalia o Ferrovie, quelli sono i burattini dei politici.
Mah!

Io con quei soldi metterei in piedi una attività profittevole, comprerei case in giro per il mondo, sistemerei amici stretti e parenti, beneficienza...e farei il giro del mondo per almeno un paio d'anni. :022:

sangiopanza
01-11-2008, 11:43:38
Daiana non sono del tutto d'accordo. Certamente ce ne sono molti in gamba, nell'industria privata. Ma ce ne sono probabilmente di più di poco capaci. E mi riferisco alla mia esperienza lavorativa. Per carità, è solo la mia, ma di manager ne abbiamo cambiati parecchi. E ne abbiamo avuto uno in gambissima, mentre tutti gli altri non hanno saputo seguire le sue orme, tutti presi da obiettivi che non erano quelli che sarebbero stati i migiori per l'Azienda.

Daiana
01-11-2008, 14:17:04
Io credo che il trade-off tra obiettivi personali e obiettivi aziendali sia il più grande problema della gestione manageriale delle aziende.
Infatti è la dirigenza e la proprietà che devono essere in grado di fissare i giusti obiettivi e di fare le giuste scelte strategiche in modo da non permettere ai manager di pensare solo al breve periodo, ma anche al lungo periodo.
E' una questione complessa e per nulla di facile soluzione, ma diciamo che le responsabilità secondo me sono condivise e non esclusive dei manager.
Poi, per carità, penso anche io che ce ne siano tanti di incapaci in giro. :021:

tixcla
03-11-2008, 15:13:44
E' meglio che stia zitto su sto argomento se no mi licenziano prima del previsto !

ramonvr
03-11-2008, 15:17:04
E' meglio che stia zitto su sto argomento se no mi licenziano prima del previsto !

Basta che non devolvi il tuo TFR milionario in beneficenza :027:

Ninni77
15-11-2008, 22:03:12
Ho vintoooooooooooooooooo :013:
Un misero ambetto, tra l'altro giocato su tutte le ruote, però è meglio di niente, no?! E poi è una soddisfazione! Non giocavo da anni :013:

Mi aiutate a capire quanto prendo? Ho giocato 10€ su tutte, un ambo.
Grazie :022:

leander
16-11-2008, 00:47:07
Ho vintoooooooooooooooooo :013:
Un misero ambetto, tra l'altro giocato su tutte le ruote, però è meglio di niente, no?! E poi è una soddisfazione! Non giocavo da anni :013:

Mi aiutate a capire quanto prendo? Ho giocato 10€ su tutte, un ambo.
Grazie :022:

10 su tutte vuol dire che su ogni ruota hai giocato 10 euro diviso 11 ruote: quindi 0,91 per ciascuna. L'ambo paga 250 volte la posta, quindi hai vinto 250 x 0,91 = 227 euro e qualche spicciolo.

sangiopanza
16-11-2008, 09:15:04
Beh! Un weekend da qualche parte te lo sei guadagnato!

Ninni77
19-11-2008, 13:46:00
Sangio... ho fatto shopping :025: Son già volati via e devo ancora prenderli :?D?:
Comunque sono 230€, grazie Leà :)

poochie76
19-11-2008, 15:48:36
In ufficio hanno fatto 5 ed hanno vinto 30.000 euro: naturalmente io non ho giocato!!!!!!!!! :067: :580: :056:

silviaf26
19-11-2008, 15:51:07
apperò! :013:

poochie76
19-11-2008, 15:52:07
All'inizio io e la mia collega l'abbiam presa sul ridere, ma poi....volevamo urlare!!!!!!!

sangiopanza
19-11-2008, 15:55:55
Ninni: perché devi prenderli? 230 qualsiasi ricevitoria te li deve dare subito. Al massimo non li ha al momento in cassa, ma il tempo di andarli a prendere in benca e te li deve dare.

secco
19-11-2008, 16:01:12
All'inizio io e la mia collega l'abbiam presa sul ridere, ma poi....volevamo urlare!!!!!!!

in quanti hanno giocato? a testa son venuti euro??...

:070: :070:

poochie76
19-11-2008, 16:03:32
In 30/32 mi sembra. Circa 900 euro = poco meno di 1 stipendio!
Il nostro applauso è andato a chi c'ha creduto ed ha giocato 2 quote :047:

silviaf26
19-11-2008, 16:06:21
Poochie... da mangiarsi le mani! :056:
Hai tutta la mia solidarietà (una birretta ve l'hanno offerta almeno? :006: )

secco
19-11-2008, 16:13:22
Poochie... da mangiarsi le mani! :056:
Hai tutta la mia solidarietà (una birretta ve l'hanno offerta almeno? :006: )

sincerametne mi sarei mangiato un'altra parte del corpo :056:

poochie76
19-11-2008, 16:19:26
Alla fine ci siamo pure un pò incaxxate! Sono venuti a chiederci di partecipare al gioco quando il jackpot era arrivato a 100 milioni, ricordate?
In quell'occasione abbiamo rifiutato perchè stavamo già giocando per conto nostro.
Poi loro hanno continuato a giocare (e vincere - piccola somme - ) senza chiederci nulla.
Dopo aver fatto 5, si sono presentati e ci hanno chiesto se volevamo partecipare anche noi.....DA PICCHIARE!!! :015:

Ninni77
20-11-2008, 00:16:17
Ninni: perché devi prenderli? 230 qualsiasi ricevitoria te li deve dare subito. Al massimo non li ha al momento in cassa, ma il tempo di andarli a prendere in benca e te li deve dare.

Devo prenderli nel senso che devo ancora andare in ricevitoria a ritirarli :025: Ho vinto sabato, domenica son partita per Monza e son tornata oggi. Domattina vado a ritirarli ;)

Vi avverto che nel frattempo, a casa di Luca, ho sognato altri 4 numeri! Che faccio? :050:
Oh, mai che son 6 però eh :070: :002:

sangiopanza
20-11-2008, 08:54:42
Giocali! Una volta mi sono amaramente pentito di non aver dato retta ad un sogno.
Stavo giocando dei numeri da qualche settimana sulla ruota di Palermo. Ho sognato che avrei dovuto invece giocarli su Roma. Non l'ho fatto. Sono usciti il giorno dopo. Proprio su Roma.

chiarars
20-11-2008, 09:42:26
Ho vintoooooooooooooooooo :013:
Un misero ambetto, tra l'altro giocato su tutte le ruote, però è meglio di niente, no?! E poi è una soddisfazione! Non giocavo da anni :013:

Mi aiutate a capire quanto prendo? Ho giocato 10€ su tutte, un ambo.
Grazie :022:

Ma l'ambo l'hai preso su tutte o su ruota fissa?
Perchè se è su tutte vinci 23,5 euro :)
Altra cosa, per avere i soldi della vincita devi andare nella ricevitoria dove l'hai giocato, non in un'altra!

sangiopanza
20-11-2008, 09:53:21
Cito Chiarars:
"devi andare nella ricevitoria dove l'hai giocato, non in un'altra!":

Non mi pare sia più vero questo: da quando le giocate sono computerizzate credo che possa essere pagata ovunque.
Che poi se non sei cliente magari ti facciano qualche difficoltà, questo è un altro discorso.

chiarars
20-11-2008, 10:02:04
No no io ci lavoro in un tabacchino ed è proprio il computer che non riesce a convalidare le vincite se non sono state giocate nella nostra ricevitoria. Ogni tabaccheria ha un proprio codice che è riportato sugli scontrini delle giocate :)

sangiopanza
20-11-2008, 10:19:17
Davvero? A me tempo fa avevano detto (il tabacchino pressso il quale gioco) che le vincite potevano essere pagate ovunque.
Che ci sia differenza tra il Lotto ed Il Superenalotto, e quindi la sua risposta valesse per il Super? A te l'ardua sentenza.

chiarars
20-11-2008, 10:23:37
Secondo me è il Super..Infatti sono 2 macchine diverse ;)

sangiopanza
20-11-2008, 10:25:19
Sì, è proprio pensando alle due macchine diverse che mi è sorto il dubbio. E che spiega sia la mia risposta che la tua.

Ninni77
20-11-2008, 11:27:19
Ho vintoooooooooooooooooo :013:
Un misero ambetto, tra l'altro giocato su tutte le ruote, però è meglio di niente, no?! E poi è una soddisfazione! Non giocavo da anni :013:

Mi aiutate a capire quanto prendo? Ho giocato 10€ su tutte, un ambo.
Grazie :022:

Ma l'ambo l'hai preso su tutte o su ruota fissa?
Perchè se è su tutte vinci 23,5 euro :)
Altra cosa, per avere i soldi della vincita devi andare nella ricevitoria dove l'hai giocato, non in un'altra!

Ho fatto due giocate, una su tutte e una su ruota fissa.
Ho vinto con la giocata fatta su tutte ;)

La cosa del riscuotere i soldi dove ho giocato neanch'io la sapevo, ero convinta del contrario perchè la seconda volta che giocai, lo feci a Nepi, ma i soldi poi li ho riscossi a Roma :026:
Magari adesso le cose son cambiate.

Sangio, domani gioco, promesso. Cosa mi consigli di fare? I 4 numeri li fraziono in ambi o li gioco tutti insieme? Dovrei insistere sulla ruota di Venezia o, dato che ho fatto il sogno a Monza, dovrei puntare a quella di Milano? :002:
Ti dico di Venezia perchè OGNI volta che ho giocato, i miei numeri sono usciti su quella ruota lì :013:

secco
20-11-2008, 11:31:21
non ho capito una cosa, il lotto e il superenalotto NON sono la stessa cosa???!!

da quello che dicono sangio e chiarars sembra che siano cose distinte che addirittura si giocano su macchinette diverse, ho capito bene??

ma il Superenalotto non è una variante (PIU RICCA) del lotto??
non si vince sempre con l'estrazione di numeri sulle varie ruote?!?!
non ci capisco un caiser :055:

poochie76
20-11-2008, 11:35:18
Ninni....SU VENEZIAAAA!!! :070:

Ninni77
20-11-2008, 11:37:37
Da che so io, la sequenza vincente dell'enalotto è data dal primo numero uscito su una determinata ruota.
Se per esempio sulla ruota di Napoli escono il 30, 45, 56, 67 e il 20, il numero utile per l'enalotto sarà il 30 ;)
Se su Roma escono il 90, 87, 33, 23 e il 71, il numero utile per l'enalotto sarà il 90, e così via ;)

Se un numero esce doppio, si usa il secondo.

Il lotto in effetti è più "povero" dell'enalotto, ma secondo me più facile per vincere qualcosina...

poochie76
20-11-2008, 11:39:44
Mi raccomando, Dani, non dire i numeri a nessuno!

Ninni77
20-11-2008, 11:40:55
Ok capo :025:

chiarars
20-11-2008, 15:59:50
Ninni io ti consiglio di fare una giocata con tutti i numeri del sogno (ne metterei max 5), e poi suddividi quanto vuoi giocare per ambo, terno, quaterna e cinquina e li giocherei sulla ruota fissa.
Poi fai altre giocate piccole con gli ambi e li metti sia in ruota che su tutte così hai doppia possibilità ;)

leander
20-11-2008, 18:27:26
Ma l'ambo l'hai preso su tutte o su ruota fissa?
Perchè se è su tutte vinci 23,5 euro :)

Sbagli, Chiara.
Ha giocato 10 euro su tutte, quindi circa 0,91 su ognuna delle 11 ruote. Moltiplicato per 250 volte (che è la quota dell'ambo), sono circa 230, non 23,5!
Cifra che infatti Ninni ha riscosso.

chiarars
20-11-2008, 18:53:57
Ah certo, hai ragione Leandro.
Ero convinta che avesse giocato 1 euro e non 10 euro :027:
Perciò si, sono 230 circa ;) Grazie per avermelo fatto notare!

Ninni77
20-11-2008, 23:27:23
Pe 23€ manco ce passavo :027:

Farò così allora, grazie :077:

Ninni77
21-11-2008, 12:39:05
Aiuto! Ho appena visto sul sito di lottomatica che due dei 4 numeri che volevo giocare stamattina sono già usciti!!! Che faccio? Li rigioco? :050:
Che palline...

poochie76
21-11-2008, 12:51:34
Hai aspettato troppo neh!

Ninni77
21-11-2008, 13:25:24
Fino a ieri ho lavorato, quando ci andavo? :(

Comunque sono appena andata a giocare :025:

sangiopanza
21-11-2008, 15:06:50
Nelle tabaccheria dove gioco di solito martedì sono stati vinti 9.000euro e ieri 14.000. Che dite? E' il caso di cambiare ricevitoria? Che sia esaurita la sua dose di fortuna?

chiarars
21-11-2008, 15:10:12
Wow :022: Ma hai controllato bene le tue schedine? :027: Non si sa mai..
Li hanno vinti con il lotto?

sangiopanza
21-11-2008, 15:12:13
Lotto, sì. Quella da 9000 non so, ma i 14000 di ieri erano frutto di una quaterna, con terni ed ambi abbinati.

chiarars
21-11-2008, 15:15:55
Perchè dove lavoro io, un tipo ha vinto 65.000 euro ma con le scommesse sul calcio della Better. Per il lotto ancora non ho visto grandi vincite..

chiarars
29-07-2009, 20:46:01
Eccomi qui a chiedervi se col nuovo montepremi da record state giocando al superenalotto :002:

anto19_70
30-07-2009, 11:03:05
io ho giocato con una collega martedì, ma non abbiamo azzeccato nemmeno un numero :002:

RobertaMauro
30-07-2009, 11:14:56
Eccomi qui a chiedervi se col nuovo montepremi da record state giocando al superenalotto :002:

Saranno due mesi che gioco regolarmente al Superenalotto , ma non mai vinto un Euro fino ad ora :070:

Mauro

chiarars
30-07-2009, 14:39:46
Le possibilità di indovinare la combinazione vincente sono prossime allo zero o quasi.. Non solo per quanto riguarda il 6 o 5 + 1 ma anche per le vincite da 3 numeri in su. è un gioco molto difficile!
Al tabacchino stiamo impazzendo.. Le giocate sono quadruplicate ed i sistemi che i gestori delle ricevitorie possono acquistare via internet non sono più reperibili già alcune ore precedenti alla chiusura delle giocate (19:30).

danibi
30-07-2009, 14:56:46
Mi è venuta voglia di giocare, quando c'è la prossima estrazione?

chiarars
30-07-2009, 14:59:58
:?D?: Stasera :?D?:

RobertaMauro
30-07-2009, 15:01:32
Ho capito , se me li tenevo in tasca quei pochi Euro che gioco ogni volta , era molto meglio .
Intanto per oggi ho già giocato :067:

occhidigatto
30-07-2009, 15:05:33
Stasera mi sa che gioco anch'io, voglio provare!

anto19_70
31-07-2009, 09:05:37
è uscito il 6?

barrbara
31-07-2009, 09:15:56
No, anto, non ancora. :)

anto19_70
31-07-2009, 09:26:36
allora ci riprovo... ;)