PDA

Visualizza Versione Completa :

Fuerteventura - Auto o fuoristrada ?



Luca81
10-05-2005, 16:04:55
Ciao a tutta la comunità di questo forum! Sono un nuovo iscritto.

A fine Luglio penso di andare a Fuerteventura per 15gg, mi è rimasto solo un dubbio... volendo girare tutta l'isola con tranquillità è bene noleggiare un fuoristrada o basta una semplice utilitaria?

Ho fatto una ricerca nei post vecchi, ma questa cosa non è chiara.

Grazie anticipatamente.

Ciao! :135:

Luca

giunela
10-05-2005, 16:10:16
mio marito e mio figlio ci sono stati con una spider con l'assale molto basso e non hanno riportato traumi, anzi, una goduria il vento nei capelli :005:

fuoripista
10-05-2005, 17:28:13
Io ho esperienza di Tenerife,dove l'accortezza fuori dall'asfalto era la regola,visto quanto erano taglienti le pietre vulcaniche.
Nell'indecisione....il fuoristrada assicura maggior versatilità e l'unico vero limite è il comfort,ma penso che sull'isola ti sposti di qualche decina di Km al massimo,e senza l'assillo del cartellino da timbrare,no?? ;)
x il vento:spesso i fuoristrada sono decapottabili,quindi.... :002:
Inoltre ti consiglio di informati anche su franchige o penali applicate sui noleggi per eventuali danni al mezzo,forature ecc. :015:

mariel
10-05-2005, 21:54:08
con una semplice utilitaria lo scorso anno siamo stati ovunque. avevamo noleggiato una opel corsa e un giorno ci siamo fatti oltre venti km consecutivi di strada sterrata e dissestata per andare al faro a jandia (ti consiglio di andarci, paesaggi stupendi e poi c'è un piccolo paesino che sembra sperduto nel tempo.... :022:).
comunque le strade principali sono tutte asfaltate ed in ottimo stato e per recarti nelle spiagge e calette varie non occorre fare molta strada sterrata.
valuta comunque la differenza di costo tra le due auto.

Luca81
10-05-2005, 23:56:50
Grazie a tutti per le risposte. La differenza praticamente è il doppio tra una utilitaria ed un fuoristrada... non so che fare! :002:

Luca81
11-05-2005, 22:51:18
Oggi ho prenotato 12gg di noleggio fuoristrada, almeno sto tranquillo e non ho storie di tipo assicurativo; non ho neanche speso tanto.

Grazie a tutti per i consigli.

Ciao!

Luca

frisino
12-05-2005, 12:18:54
Non avevi pensato ad una moto da fuoristrada,tipo un enduro coi maroni?

fuoripista
12-05-2005, 13:58:29
Oggi ho prenotato 12gg di noleggio fuoristrada, almeno sto tranquillo e non ho storie di tipo assicurativo; non ho neanche speso tanto.Grazie a tutti per i consigli.Ciao!Luca

Giusto per completare le info...che prezzi girano,sia auto che fuoristrada??
Che modelli propongono?? Hai visto anche x le moto?
Usufruisci di un prezzo special per noleggio plurigiornaliero ??
...Così un grazie lo diciamo anche noi.... :002:

Luca81
16-05-2005, 14:18:24
Non avevi pensato ad una moto da fuoristrada,tipo un enduro coi maroni?
Si, ci avevo pensato... però vado con la mia ragazza e lei non sa guidare una moto. Io uso abitualmente un ktm da enduro, però non voglio avere "passegeri" a bordo :)




Giusto per completare le info...che prezzi girano,sia auto che fuoristrada??
Che modelli propongono?? Hai visto anche x le moto?
Usufruisci di un prezzo special per noleggio plurigiornaliero ??
...Così un grazie lo diciamo anche noi....
Io la prendo con http://www.holidayautos.it ; mi sono sempre trovato molto bene. Ho tutte le coperture comprese (kasko, guidatore supplementare etc.) e se capita qualcosa me la vedo in italia direttamente.
Puoi fare un preventivo direttamente sul sito.

Ciao!

Luca