PDA

Visualizza Versione Completa :

Miami



Arakno
09-05-2005, 20:55:09
saluti tutti! mi chiamo Simone e ho 22 anni e mi son appena registrato in questo bel forum!
St estate vado con un mio amico a Miami un paio di sett a luglio nell hotel Best western a south miami..
ho sentito dalle opinioni della gente che fa gran schifo..ma nn importa mi serve solo per dormire/lavarmi.
Chi c'è stato sa consigliarmi un po di locali/discoteche, zone da visitare e non e di tutto e d+

Grazie a tutti ciao! :027:

cinzia1980
10-05-2005, 18:39:58
Ciao.
io ti consiglierei di visitare il Bayside market place, che è a metà tra un mercato ed un centro commerciale all'aperto che da sull'oceano, dove tra l'altro c'è l'hard rock cafè. E' molto carino e puoi fare una crociera durante la quale ti mostrano un paio di case dei Vip.
Poi ovviamente devi passeggiare nell'art Decò district coi suoi alberghi colorati e a Collins Avenue a Miami Beach.
Mi toglierei lo sfizio di fare un giretto in LImo se riesci a trovare un gruppetto di persone con cui fare comitiva (se si è in molti non costa molto, anzi, se prenoti in alcuni ristoranti la mandano a prendert gratuitamente).
C'è un monumento abbastanza bello, che si trova sempre a Miami Beach e si chiama The Olocaust Memorial, dedicato all'olocausto. Indipendentemente dal significato è un monumento particolare, una grossa mano aperta rivolta al cielo e con una galleria che riporta immagini appunto del campo di Auschwitz.
discoteche... io ricordo che eravamo andati in un posto che si chiama Mango... la musica è rappeggiante, ma lo spettacolo è vedere gli americani folli in questo posto (all'aperto).
Nome simile era il Mambo, molto carino. C'è musica dal vivo e con un po' di animazione.
Consiglierei di fare anche un giretto in overcraft alle Everglades, che io mi son persa perchè c'era stato un incidente sulla strada che ci andava e dopo 2 giorni tornavo a casa...sigh!!!
Non è molto, ma ci sono stata un po' di tempo fa e in effetti ho girato pochino, perchè ero in una scuola di lingue, pero' spero di avert dato cmq qualche piccola indicazione utile.
Ciao ciao

cico
10-05-2005, 18:46:32
ciao,sono un ragazzo di 25 anni ,sono stato in quel residence appena 1 anno fa,nn mi sembra che faccia skifo!!!!!!
E'a south Beach,una delle spiaggie + belle del mondo,è dotato di tutti i servizi ed è piuttosto pulito,è una struttura semplice,una delle poche a 2 piani!
Nonostante la sua semplicità si trova in una delle zone + lussuose di Miami Beach,è situato tra i tanti alberghi extralusso,simili a tanti grattacieli.............ma preferisco quello dove andrai!
Essendo una zona fatta esclusivamente di alberghi e centro commerciale(anke qst extralusso),nn ci sono molti locali,in qst caso conviene spostarvi verso Miami o altri posti di miami beach!

Arakno
10-05-2005, 19:56:43
grazie mille cinzia delle info!
cico a quanto dista il mare dall albergo?? grazie

cico
11-05-2005, 17:09:51
si può dire che l' albergo è praticamente sulla spiaggia!

Arakno
11-05-2005, 22:56:33
come è la gente del posto? ditemi un po

mediterraneo
12-05-2005, 12:37:09
Fare un giro in limousine? vedere alberghi colorati? andare per discoteche e negozi?
Scusate ma non comprendo, e forse sarà per il fatto che, fortunatamente, un pò di questo mondo i miei occhi di ultra quarantenne sono riusciti a vederlo.
Se vogliamo dare dei consigli, diamo dei consigli adeguati.
Miami non è che la classica città americana con qualche cosa in più: è affacciata sul mare sulla riva del quale sono stati costruite centinaia di strutture di ferro e cemento che, ovviamente, ne hanno stravolto l'ambiente originario e hanno rovinato alcune delle spiagge più belle della Florida (qualcuno ha detto del mondo... a parte il fatto che ve ne sono di più belle in Sardegna, comunque fatevi un giro in qualche isola caraibica o pacifica e poi mi fate sapere). L'unica zona interessante, da un punto di vista architettonico, è l'Art Decò District in cui sono visibili apprezzabili edifici (non solo alberghi colorati...) in stile Art Decò (appunto) realizzati dai maggiori architetti americani dell'epoca.
Multietnica, con una forte presenza di polazione di origine portoricana (se non erro anche il Sindaco della città è di tale origine), dispone ovviamente di innumerevoli punti di ritrovo per i turisti (ristoranti, musei, locali, discoteche), non tutti all'altezza di quanto promesso.
Ed è una città pericolosa nelle ore notturne, come molte città americane (quindi non avventuratevi in passeggiate romantiche lontano dai vostri alberghi e dalle zone meno turistiche).
Solitamente chi va a Miami non arriva solo per trascorrere una settimana o più in città (chi l'ha fatto ha il gene del masochismo nel DNA), ma vale la pena di visitare il circondario (si fa per dire, visto che si parla di centinaia di chilometri). Ecco allora l'escursione alle Isole Key, a Naples ed alle altre piccole città che si affacciano nel Golfo del Messico, al Parco Nazionale delle Everglades (vi raccomando un giro in overcraft nelle paludi... da sballo), a Orlando via Cape Canaveral per andare a visitare DisneyWorld (se vi piace).
A proposito di DisneyWorld, dovete sapere che le famiglie americane hanno la bella (!?!) abitudine di portare i loro figli praticamente tutti gli anni a visitare questo parco di divertimenti, anche più di una volta l'anno. Quando hanno realizzato Eurodisney, le teste pensanti della Disney hanno pensato che anche le famiglie europee avrebbero portato i loro figli tutti gli anni a visitare il loro parco. Cosa che abbiamo fatto tutti vero???
Beh, il risultato è che 2 anni dopo l'apertura, la società di gestione di Eurodisney è andata "kaputt"... e credo che anche adesso, a distanza di parecchi anni, le cose non vadano molto meglio.
Comunque questo è il mio personale punto di vista.
Buon soggiorno a Miami. E buon divertimento.

cinzia1980
12-05-2005, 17:51:18
La gente... Io onestamente con gli americani mi sono sempre trovata bene. Sono disponibili e gentili. A Miami se non ricordo male ti squadrano da capo a piedi, ma più che altro affinchè tu gli ricambi il favore.
Ci sono un sacco di squinternati, sai i classici matti del paese, moltiplicati in proporzione alla popolazione di una citta grande quanto Miami.
Sul discorso sicurezza... a Miami Beach che è più turistica non dovresti avere problemi. Io sono una ragazza e ci sono andata sola, stavo in una scuola di lingue sulla promenade, piena di ragazze e ragazzi giovani. problemi non ne ho avuti. Miami città ha già una reputazione diversa.
Chiedo scusa per aver battezzato gli alberghi dell'Art decò semplicemente come degli alberghi tutti colorati. Ciascuno del resto capta le cose a modo proprio. Quando ci sono andata io del resto erano in una delle ennesime fasi di restauro, per cui parzialmente visibili ed abbruttiti dai lavori in corso.
Buon viaggio. Se vai alle florida Keys quando torni devi raccontarmi assolutamente come sono, perchè io me le sono perse.
Ciao

cico
12-05-2005, 21:35:37
Sn gli stessi residenti del posto a stabilire una differenza tra Miami e Miami beach!
Miami beach è ovviamente più turistica e senza dubbio + tranquilla rispetto a miami,che è la classica metropoli americana!!!!
purtroppo è vero ormai quasi tutti gli alberghi di miami beach superano ampiamente i 15- 20 piani,molti dei quali di gran lusso,ma sinceramente avrei preferito che ci fossero piccoli alberghi,come nelle tante isole caraibiche!
La spiaggia,almeno quella che ho visto South beach a miami dade,nonostante le tante costruzioni rimane una grande attrazione e ci sono tanti giovani americani da tutto il paese che vanno appositamente lì
Per fortuna il lusso è alternato a negozi semplici ed i prezzi nn sono altissimi!
Visto che andrai in florida ,consiglio di andare a Key west,certo nn è vicinissimo a miami,ma è un'isola da visitare e anke lì c'è un gran divertimento,anke se diverso da miami!

silviaf26
13-05-2005, 09:14:52
Fare un giro in limousine? vedere alberghi colorati? andare per discoteche e negozi?
Scusate ma non comprendo, e forse sarà per il fatto che, fortunatamente, un pò di questo mondo i miei occhi di ultra quarantenne sono riusciti a vederlo.
Se vogliamo dare dei consigli, diamo dei consigli adeguati.
..... L'unica zona interessante, da un punto di vista architettonico, è l'Art Decò District in cui sono visibili apprezzabili edifici (non solo alberghi colorati...) in stile Art Decò (appunto) realizzati dai maggiori architetti americani dell'epoca.
... non tutti all'altezza di quanto promesso.
....
A proposito di DisneyWorld, dovete sapere che le famiglie americane hanno la bella (!?!) abitudine di portare i loro figli praticamente tutti gli anni a visitare questo parco di divertimenti, anche più di una volta l'anno. Quando hanno realizzato Eurodisney, le teste pensanti della Disney hanno pensato che anche le famiglie europee avrebbero portato i loro figli tutti gli anni a visitare il loro parco. Cosa che abbiamo fatto tutti vero???
Beh, il risultato è che 2 anni dopo l'apertura, la società di gestione di Eurodisney è andata "kaputt"... e credo che anche adesso, a distanza di parecchi anni, le cose non vadano molto meglio.
Comunque questo è il mio personale punto di vista.
Buon soggiorno a Miami. E buon divertimento.

sozzi che cattiveria! :021:

Arakno
13-05-2005, 10:33:59
disneyworld nn mi sembra un consiglio adeguato cmq,
vado a gardaland per quello (vabboh che sarà immenso).
cmq riguardo a delinquenza penso che sia peggio napoli.
cmq è la prima volta che vado in usa quindi sarà un viaggio per vedere quel che riesco in 2 sett e per divertirmi soprattutto..
più avanti mi piacerebbe fare est to west cost in bici :015: asdhu..camper :002:

cinzia1980
13-05-2005, 17:33:19
Ottima idea (in camper pero'). Sicuramente uno dei modi migliori specie per visitare i parchi dell'ovest. Tra le altre cose i campeggi presso cui puoi far sosta sono molto ben organizzati ed alcuni sono molto panoramici. Pensa che bello svegliarti con di fronte la Monument Valley... e magari fare una puntatina a Las vegas, fino alla fantastica New York.... Sigh! Che nostalgia!!!
Fai bene, vedrai che ti divertirai.

cico
18-05-2005, 21:43:59
scusami Arakno,sono di Napoli e sono stato a Miami.
Nn scrivo qst perkè sn napoletano ,ma nn credo che si possa fare un confronto,nè tanto meno si può dire che a Napoli ci sia più delinquenza di Miami!
Sono due realtà completamente diverse entrambe con tanti problemi da risolvere,ma credimi i problemi di Napoli son ben poca cosa se li confrontiamo con Miami!
Premetto che Miami è una città stupenda ed è da vistare,ma ci sono problemi sia di micro che di macro delinquanza da nn sottovalutare!
Ci sono forti problemi legati al narcotraffico,alla mafia cubana e americana,al flusso continuo di immigrazione clandestina proveniente dai paesi sudamericani!
NN a caso qui sorgono le ville dei + grandi boss mafiosi!
Alcuni sobborghi soprattutto in periferia sono inaccostabili,c'è il divieto assoluto per un turista di potervi accedere,giusto per fare un esempio i ragazzi al di sotto dei 21 anni hanno l' obbligo di nn girare per strada oltre le 23.
Ma cn qst msg nn voglio assolutamente criticare la bellezza di qst città anzi direi che sn il primo ad essere rimasto affascinato da Miami,ma nn cadiamo nell' errore di screditare Napoli o altre città Italiane !!!!

cinzia1980
19-05-2005, 19:54:00
Credo che l'esempio di Napoli, sia solo per dire che se sei sfigato e quel giorno ti deve proprio capitare qualcosa, puoi essere a Miami, a Napoli o semplicemente a casa tua, ma ti capiterà comunque.
Diciamo che sfiga a parte, l'importante e' comunque sempre prendere le dovute precauzioni, evitare le zone note per essere piu' a rischio specie la sera (Miami Beach è una zona piu' residenziale e turistica, per cui va bene) e stare alla larga dai guai (sempre che non siano loro a cercarti!!!) e dagli sciamannati.

Arakno
20-05-2005, 20:07:29
alla faccia ho 22 anni mi salvo per pelo..
se nn mi vedete sul forum dopo il 27 luglio leggete i giornali asdhu :015:
cmq tnx delle info

Arakno
20-05-2005, 20:08:40
mi hanno detto poi di seguire i soli..che ci sono dei simboli nelle strade per indicare se sono sicure..nn so se sia vero o una cagata.

moreniks
31-05-2005, 16:23:00
qualcuno mi sa dire che tempo trovo a Miami a inizio dicembre? E' abbastanza caldo per godersi le spiagge?
ciao