PDA

Visualizza Versione Completa :

Mi presento



rita70
27-09-2008, 21:08:49
Ciao sono rita, sono di Nepi (VT), ho quasi 38 anni e sono la sorella di ninni77. Ho conosciuto questo forum tramite lei, da un po' leggo i vostri interventi, intervengo in qualche topic, ma non mi sono ancora presentata perchè sempre di fretta. Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia, quest'anno ho una sezione di 28 bimbi di 5 anni e il mio lavoro mi appassiona tanto. Potrei andare in altri ordini di scuola, perfezionarmi, dato che ho conseguito la laurea triennale, ma mi piace troppo la scuola dei piccoli perchè è più creativa e con i bimbi si crea un rapporto più stretto e affettuoso. Ho molti hobby: mi piace leggere, scrivere, anzi il mio sogno sarebbe scrivere romanzi e pubblicazioni... mi piace uscire con gli amici, fare passeggiate col mio cane Isotta, un golden retrivier che più che passeggiare tira... più di tutto amo viaggiare! Ho iniziato a viaggiare all'estero con una certa continuità dal 1996, mentre ricordo con nostalgia il mio primo viaggio in assoluto all'estero: in Francia, un mese con una famiglia mia amica, all'età di 14 anni, in giro per il massif central e i Vosgi. Anche in Italia ho girato molto, ma non conosco molto bene il sud, sono stata solo in Sicilia e sulla costiera amalfitana. Le mie città preferite sono Roma e soprattutto Londra che amo appassionatamente, per me è come la mia città d'adozione, vado a Londra almeno 2 volte l'anno... vi dirò che ogni tanto sono tentata di lasciar tutto e trasferirmi lì. Quest'anno ho fatto un viaggio che desideravo fare da anni: gli States, in particolare New York e il giro del New england. Devo dire che se a Londra vivrei, a NYC andrei in visita con una certa regolarità... Mi attirano molto i paesi occidentali e le capitali europee mentre non amo molto l'oriente, non saprei dire perché. Oltre ai viaggi mi piace la musica, mi sto interessando da un po' di danza e questo grazie anche a trasmissioni come Amici che a volte da