PDA

Visualizza Versione Completa :

Mi presento



rita70
27-09-2008, 21:08:49
Ciao sono rita, sono di Nepi (VT), ho quasi 38 anni e sono la sorella di ninni77. Ho conosciuto questo forum tramite lei, da un po' leggo i vostri interventi, intervengo in qualche topic, ma non mi sono ancora presentata perchè sempre di fretta. Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia, quest'anno ho una sezione di 28 bimbi di 5 anni e il mio lavoro mi appassiona tanto. Potrei andare in altri ordini di scuola, perfezionarmi, dato che ho conseguito la laurea triennale, ma mi piace troppo la scuola dei piccoli perchè è più creativa e con i bimbi si crea un rapporto più stretto e affettuoso. Ho molti hobby: mi piace leggere, scrivere, anzi il mio sogno sarebbe scrivere romanzi e pubblicazioni... mi piace uscire con gli amici, fare passeggiate col mio cane Isotta, un golden retrivier che più che passeggiare tira... più di tutto amo viaggiare! Ho iniziato a viaggiare all'estero con una certa continuità dal 1996, mentre ricordo con nostalgia il mio primo viaggio in assoluto all'estero: in Francia, un mese con una famiglia mia amica, all'età di 14 anni, in giro per il massif central e i Vosgi. Anche in Italia ho girato molto, ma non conosco molto bene il sud, sono stata solo in Sicilia e sulla costiera amalfitana. Le mie città preferite sono Roma e soprattutto Londra che amo appassionatamente, per me è come la mia città d'adozione, vado a Londra almeno 2 volte l'anno... vi dirò che ogni tanto sono tentata di lasciar tutto e trasferirmi lì. Quest'anno ho fatto un viaggio che desideravo fare da anni: gli States, in particolare New York e il giro del New england. Devo dire che se a Londra vivrei, a NYC andrei in visita con una certa regolarità... Mi attirano molto i paesi occidentali e le capitali europee mentre non amo molto l'oriente, non saprei dire perché. Oltre ai viaggi mi piace la musica, mi sto interessando da un po' di danza e questo grazie anche a trasmissioni come Amici che a volte danno lo spunto per avvicinarsi a campi mai considerati prima. Un altro interesse lo nutro per la comunicazione in generale e i mass media in particolare... Nei ritagli di tempo vado allo stadio per vedere la Lazio...qualche anno fa ero abbonata, il mio calciatore laziale preferito di tutti i tempi è Alessandro Nesta e per questo gli amici ancora adesso mi chiamano nestina ;)

leander
27-09-2008, 21:43:55
Eccola là!
Ciao Rita, benvenuta nella gabbia! :?D?:

Ninni77
27-09-2008, 21:45:19
Ciao Ritonza, ce l'hai fatta! Brava! Benvenuta in CSS :077:

anto19_70
28-09-2008, 11:09:41
ciao rita! ancora non abbiamo avuto occasione di "parlare" nel forum ma ho letto parecchi tuoi interventi ;)
ci si becca prima o poi...!!!

alfa7374
28-09-2008, 11:37:04
Ciao Rita, ti do il benvenuto "ufficiale" qui, anche se già ci siamo "incontrati" negli States! ;)

matrellone
28-09-2008, 15:59:02
FORZA MAGGICAAA ROMA!
DAJE FRANCESCO TOTTI!!!!!!!!!!!

silviaf26
28-09-2008, 16:19:31
Ciao Rita,
benvenuta! [smilie=673.gif]

alfa7374
28-09-2008, 16:46:53
FORZA MAGGICAAA ROMA!
DAJE FRANCESCO TOTTI!!!!!!!!!!!
Complimenti per il benvenuto. :015:

ramonvr
28-09-2008, 17:06:16
Sciao bella :002:

etta
28-09-2008, 21:27:03
Bella la tua presentazione!

Benvenuta

Etta :107:

buzzina75
28-09-2008, 23:54:55
Ciao collega!!!!!
Che bello un'altra insegnante sul forum!!!!! :022:
Anch'io sono all'infanzia, ho avuto il ruolo quest'anno. :)

Noi ci siamo già scritte su altri topic, ma spero che ci saranno tante altre occasioni per conoscerci meglio! ;)

rita70
30-09-2008, 01:26:06
grazie a tutti per il benvenuto... che onore, poi, il saluto di leander! Con alcuni di voi mi sono già incontrata virtualmente su alcuni topic e spero di intensificare la "frequentazione", con altri non ci siamo ancora conosciuti ma presto ne troveremo l'occasione... poi come non ringraziare un cugino romanista? Soprattutto di questi tempi che la mia lazietta ci dà un po' di respiro e fa sperare in bene...
a presto :028:

matrellone
30-09-2008, 07:25:41
Ciao Rita Benvenuta, alla 3à lazale del forum

icesweet
30-09-2008, 23:19:43
Benvenuta Rita :)
dopo aver sentito parlare tanto di te da Ninni.... finalmente ci conosciamo... :077:

vero85
01-10-2008, 15:52:08
ciao rita!
che bella presentazione, e quanti interessi :022:

kika06
02-10-2008, 20:57:01
Ciao Rita e benvenuta :002:

Ricky
02-10-2008, 21:05:44
CHE M'ERO PERSO?! La sorella di Ninni??? Nun ce posso crede... Ben arrivata! ;) (Certo che hai una sorellina sciroccata forte... ma io la adoro!)

rita70
03-10-2008, 01:22:48
ancora grazie a tutti e a Ricky dico che la penso come lui su ninni! saluti affettuosi a tutti, appena sarò meno di fretta e ad orari più consoni voglio parlarvi un po ' dei miei viaggi, a presto!

tiare
08-10-2008, 18:33:54
Ciao Rita finalmente una persona saggia in questo forum :002: :002: :002: la sorella di ninni che bello!!! quante belle cose che hai scritto.. benvenuta tra noi spero di poterti leggere presto in qualche topic!!!

rita70
08-10-2008, 21:17:27
ciao a tutti e a tiare... molti interventi li ho fatti sul topic di new york perchè questa città mi ha conquistato quando ad agosto sono andata per la prima volta negli states... Per parlare un po' dei viaggi che ho fatto, concentrandomi su quelli all'estero: la prima volta in Francia a Besancon e a Limoges e nei villagi vicini... altre 2 volte in Francia a Parigi, con un salto a Eurodisney, dato che adoro i personaggi della Disney... la città però non mi ha entusiasmato. Un altro viaggio un po' particolare per me che in genere vado in albergo è stato con il camper con ninni e i nostri zii fino in spagna, attraversando la costa azzurra, la provenza, la camargue... questi sono luoghi della Francia sicuramente da visitare... poi in Spagna ci sono delle città che mi hanno particolarmente colpito: Santander con l'oceano e le spiagge con la bandiera azul, Burgos, bellissima ma sconosciuta ai più, Valencia con il miscuglio di moderno e antico, Madrid e Barcellona, due città che secondo me sono l'antitesi una dell'altra... mentre le città dell'andalusia mi sono piaciute di meno perchè troppo influenzate dall'arte e cultura arabe... però il mare di marbella mi è piaciuto! Ho visto altre città europee che sono entrate nel mio cuore, tra tutte: Vienna, per me molto più romantica di Parigi, e Atene, che amo sin da piccola per la storia di cui è intrisa... quando arrivi ai piedi del Partenone ti senti piccolo piccolo.... Lo scorso anno poi sono stata a Lisbona e in Algarve... to be continued ;)

valya
08-10-2008, 23:21:27
rita a qs punto anche qui il mio benvenuto ufficiale nel topic ad hoc.

quando riesci parlami della NOSTRA Londra :022:

rita70
09-10-2008, 00:55:02
Ciao valya... parlare di Londra e dell'Inghilterra? Starei qui delle ore... per me Londra è la mia città, al pari di Roma. Quando la visito la vivo, vedo solo cose positive, non riesco a vederne di negative... il traffico? Mi piace... la fretta dei passanti? MI incuriosisce... il fatto che leggano in metro e bevano contemporaneamente il frappuccino starbucks... mi manda in estasi... Quando sono lì divento inglese, mangio i loro sandwich e li trovo buoni col pane nero o pieno di spezie varie che qui non mangerei mai... mi siedo al pub e aspetto, leggo e mi guardo intorno, mangio il garlic bread, la chocolate fudge cake... compro da sainsbury's i marshmallows e poi qui a Nepi li mangio nella cioccolata calda come jude law in The holidays... faccio scorta di mcvities... insomma torno qui e porto quanto più mi è possibile dell'Inghilterra con me! Vado a lavoro e penso a quando sarà la prossima volta che riuscirò ad andare, anche solo per pochi giorni... Londra non è solo una città che mi piace, ma una città che mi ha "catturato" mente, pensieri e emozioni e spesso a chi mi chiede cos'ha di speciale dico solo di andare e scoprirlo... a parole non si può capire! :051:

rita70
09-10-2008, 07:41:31
Capitolo Inghilterra: oltre a Londra ho visitato alcune zone dell'Inghilterra, soprattutto nel sud, sulla costa: il sussex con le sue cittadine come Brighton e Eastbourne, qui in particolare sono 2 anni che vado in vacanza studio, ad accompagnare ragazzi delle medie, e quindi ormai conosco bene questa cittadina, il pier, la passeggiata sul mare, la high street con negozi e pub, la stazione in stile vittoriano, la old town, il parco, i college... sono andata due volte anche nel Kent, con base a Broadstairs, vicino Margate, da una famiglia tipicamente inglese, in una villetta stupenda: tutta moquette, carta da parati a fiorellini, il camino finto, i bow-window, le scale strette per andare ai piani di sopra, solo tende pesanti a coprire le finestre, foto di reginette di bellezza nelle cornici, la tavola imbandita per il Natale, l'albero, le xmas crackers, i xmas carol, i bigliettini d'auguri sparsi per tutto il salotto, la cucina con 1000 inutili utensili e un poster con tutti i tipi di patata :-? ... in più c'erano tre cani, un giardino che dava sul dietro, i gabbiani dappertutto... è un posto che ricordo con affetto. Ho visitato poi: canterbury, dover, alcuni castelli e in un'altra zona sono arrivata anche nelle Cotswold, sicuramente da rivedere con più calma. Poi una volta sono arrivata fino in Scozia con visita approfondita di Edimburgo e giretto panoramico nelle highlands, fino a loch lomond e loch ness... ;)

valya
09-10-2008, 09:06:43
Ciao valya... parlare di Londra e dell'Inghilterra? Starei qui delle ore... per me Londra è la mia città, al pari di Roma. Quando la visito la vivo, vedo solo cose positive, non riesco a vederne di negative... il traffico? Mi piace... la fretta dei passanti? MI incuriosisce... il fatto che leggano in metro e bevano contemporaneamente il frappuccino starbucks... mi manda in estasi... Quando sono lì divento inglese, mangio i loro sandwich e li trovo buoni col pane nero o pieno di spezie varie che qui non mangerei mai... mi siedo al pub e aspetto, leggo e mi guardo intorno, mangio il garlic bread, la chocolate fudge cake... compro da sainsbury's i marshmallows e poi qui a Nepi li mangio nella cioccolata calda come jude law in The holidays... faccio scorta di mcvities... insomma torno qui e porto quanto più mi è possibile dell'Inghilterra con me! Vado a lavoro e penso a quando sarà la prossima volta che riuscirò ad andare, anche solo per pochi giorni... Londra non è solo una città che mi piace, ma una città che mi ha "catturato" mente, pensieri e emozioni e spesso a chi mi chiede cos'ha di speciale dico solo di andare e scoprirlo... a parole non si può capire! :051:

dico solo che SIAMO IDENTICHE !
capisco benissimo perchè provo le STESSE IDENTICHE cose!