PDA

Visualizza Versione Completa :

Ciao, mi presento



mediterraneo
08-05-2005, 21:20:23
Ciao, io sono Massimo.
Da quando sono diventato un capofamiglia con prole al seguito, i miei viaggi si sono alquanto ridotti, ma prima di diventarlo credo di avere visto una discreta parte della nostra terra. E cerco di non perdere il vizio assieme a mia moglie (nata in Polonia e vissuta per 16 anni in Svezia prima di conoscere me e da poco diventata cittadina italiana) e mio figlio.
I miei, anzi i nostri viaggi (la famiglia intera) ed i nostri desideri:
In estate - trascorriamo in giugno 7/10 giorni al mare (preferiamo località italiane, ma non ci dispiacciono isole caraibiche e località del centro america) e, in luglio/agosto circa 3 settimane nel nord Europa (Svezia, Finlandia e Polonia) lontano da caos di spiagge sovraffollate e prezzi alle stelle.
In inverno - alterniamo la montagna italiana a località marine, oppure viaggi "conoscitivi".
I nostri desideri - comprare casa ed abitare in una piccola baia non lontano da Auckland, in Nuova Zelanda, di cui siamo rimasti abbagliati nel nostro viaggio di due anni fa.
E dalle nostre esperienze...
Una vacanza che consigliamo: una settimana in barca tra i laghi della Finlandia, per un relax completo (ma solo per chi non ha problemi a dormire - il sole qui è sopra l'orizzonte per circa 20 ore in estate).
Una vacanza che sconsigliamo: New York e le grandi città americane. Vista una le hai viste tutte, oppure, nei viaggi organizzati... quando te ne hanno fatte vedere una le hai viste tutte... A meno che pensiate che il brunch e il super size burger sia quello di cui il vostro corpo ha bisogno e che la storia del mondo sia iniziata dopo il 1492.

liz
08-05-2005, 21:55:04
Ben arrivato....
Stasera c'è poco movimento nel forum... :) Da domani si ricomincia..

Ricky
09-05-2005, 06:55:53
Ciao!
Da innamorato di Finlandia e Polonia, non posso che associarmi! :)
Ho anch'io una famiglia (tre figli) itinerante, sono stato più volte in Finlandia, che consiglio a tutti vivamente ed in Polonia, però purtroppo solo nel sud.
Mi identifico quasi completamente in ciò che hai scritto, anzi... potrebbero essere parole mie!
Benvenuto!

sangiopanza
09-05-2005, 07:25:29
Benvenuto anche a te. Sono particolarmente contento del fatto che tu dichiari di avere una discreta conoscenza dell'Italia, di cui sono particolarmente tifoso, pur tra i suoi difetti. :)

giunela
09-05-2005, 08:48:51
Benvenuto a te e alla tua famiglia.

cri59
09-05-2005, 09:29:18
ciao Mediterraneo,
che bel nick hai scelto!
:002:

occhidigatto
09-05-2005, 10:17:11
Benvenuto.... ;)

fuoripista
09-05-2005, 11:21:00
Ciao e benvenuto.....Di dove sei,Medy ???? :002:

mediterraneo
09-05-2005, 12:38:28
Dunque: sono un toscanaccio, nato in quella bellissima città (per chi vi è nato e per chi ci vive) che è Lucca... e non venitemi a parlare di Pisa per favore... non sanno neppure fare un campanile diritto.
A parte gli scherzi, se Lucca è la mia residenza (dove mi ritiro appena posso), il mio domicilio è a Karlskrona, in Svezia, ex città di residenza di mia moglie e dove tengo aperta la piccola sede del mio lavoro. Sono un ingegnere minerario ed ho lavorato per il gruppo Exxon fino a circa 6 anni fa in giro per il mondo a cercare minerali pregiati. Adesso sono un "free-lance" e lavoro a contratto: lavoro meno (e vengo pagato meno) ma faccio solo il lavoro che mi piace. Questo mi permette di stare più vicino alla mia famiglia (quando la stessa non mi segue) e di lasciare alle spalle gran parte di quello stress che in passato mi perseguiva (e vi lascio immaginare le ansie e i problemi a lavorare in certe zone del mondo).

fuoripista
09-05-2005, 12:43:48
...Complimenti !!! :)

poochie76
09-05-2005, 14:54:16
Benvenuto Mediterraneo! :)

silviaf26
13-05-2005, 15:35:53
Ciao!
Benvenuto anche da parte mia :)

Ho notato, anche in altri topic, un certo astio verso gli USA e colgo la palla al balzo per aprire una discussione, ovviamente pacifica e per il gusto del dibattito. ;) ;) ;)

premetto che non sono mai stata negli States e quindi non parlo per esperienza, magari una volta andataci mi scoprirò della tua stessa opinione ma ...

... ma non credo che gli USA siano solo hamburger e McDonalds. certo non si può andare nel NUOVO continente a cercare monumenti storici!!!
Credo che un viaggio negli USA debba essere diverso (ma in ogni continente che non sia la nostra Europa del resto) perchè gli americani sono diversi. Cerco di spiegarmi con un esempio:

un'amica in visita in Alaska mi ha detto che alla sua richiesta di visitare la cittadina gli altri abbiano sgranato gli occhi perchè per loro, in America, il turismo non si fa nelle città (questo tipo di turismo è tipico dell'Europa e si fa in Europa) bensì nei parchi naturali, nelle riserve e per svago nei centri di divertimento.

che ne pensi?

mediterraneo
16-05-2005, 10:42:09
Grazie Silvia per il tuo messaggio.
A conferma... alla rovescia... di quanto scrivi della tua amica, ti posso dire che ho avuto recentemente ospiti in Toscana una coppia di amici di Detroit che hanno trascorso un intero giorno a Firenze visitando... il Parco delle Cascine!!!
Comunque: nella mia presentazione ho cercato solamente di esporre il personale punto di vista su un modo abbastanza diffuso di fare turismo, legato in parte all'aspetto apparente di quello che ti viene fatto vedere (non quello che vuoi vedere), in parte alle false motivazioni che ti spingono a farlo e, in ultimo, ad aspetti che, benchè conosciuti, ciascuno di noi fa finta che non esistano.
Il mio non è assolutamente un astio nei confronti degli States, in cui ho vissuto, tra l'altro, 18 mesi a San Diego. Diciamo che ho mirato al bersaglio grosso, quello più facile. Però quando leggo di persone che trascorrono le loro vacanze tra una città e l'altra degli USA, cibandosi di hamburger, passando le giornate negli Hard Rock Cafè e facendo shopping, sinceramente mi viene la nausea. E ti posso garantire che tante sono le persone a cui piace farlo... prova a fare un sondaggio su uno dei tanti voli per NYC o LAX. E il discorso vale anche per molte alte destinazioni, ovvio con motivazioni diverse.
Quanto agli aspetti che ciascuno di noi fa finta che non esistano, questo è il tema della sicurezza di chi viaggia, soprattutto per turismo e soprattutto con la famiglia: esistono luoghi idilliaci (ed io ho avuto il piacere di visitarne alcuni), anche vicino a noi, in cui un minimo problema può avere conseguenze gravi (e qui ho avuto il dispiacere). Un tema difficile, però pressochè ignorato da organizzatori di viaggi e su cui anche noi tutti, spesso, chiudiamo un occhio.

silviaf26
16-05-2005, 11:43:49
sono d'accordo con te che molte (moltissime :( ) persone viaggiano "a catalogo" con tutto ciò che ne consegue, capita infatti di trovarsi spiazzati di fronte a scelte quantomeno "strane" dei turisti in giro per l'Italia ed il mondo :015: .

Quindi avevo solo in parte capito cosa intendevi nei tuoi messaggi!
ma ciò mi conferma una volta di più che aprire discussioni (lo ribadisco: pacifiche e rispettose) sul forum fa bene! Per chiarire opinioni e soprattutto per conoscere esperienze diverse, come la tua.

A cosa ti riferisci quando parli di incidenti che creano gravi problemi? E su cosa si chiudono gli occhi spesso? Scusami ancora (ma forse ne hai parlato in qualche altro topic sul forum e io non l'ho ancoravisto)