PDA

Visualizza Versione Completa :

thailandia-Koh Lanta e Similan

ester
24-08-2008, 23:47:41
Ciao a tutti!
Mi chiamo Ester, novellina del forum. Vi chiedo un consiglio per il mio primo viaggio in Thailandia:
Sto programmando due/tre settimane tra Natale e Befana. Starò circa tre gg a Bangkok, poi mi ispirava Koh Lanta come isola in sè (leggendo sul web non mi pare invasa dal turismo) e anche come base per escursioni a Phi Phi e poi tre gg alle Similan. Che ne dite? La priorità sono le Similan per le immersioni, ma anche un'isola dove soggiornare per la gran parte del periodo che sia il più possibile intatta (utopia???), quindi se qualcuno suggerisce alternative a Koh Lanta sono ben accette. Grazie in anticipo agli esperti del Siam!
Ester

lia
25-08-2008, 22:18:11
Ciao Ester, andare alle Similan da Ko Lanta non dico non sia possibile, ma è alquanto scomodo. Meglio far tappa a Phuket o Kao Lak.
Anche Ko Lanta è già frequentata e -per me- starci due settimane è un pò troppo. Isola piacevole, belle e lunghe spiagge ma il mare non ha la trasparenza di altri posti ,ma è un'ottima base per strepitose isole vicine (arcipelago di Trang).
Se però le Similan sono la tua priorità. rimani in zona Phuket, da lì puoi poi andare alle PhiPhi e anche a Krabi due settimane passeranno in fretta

ester
26-08-2008, 10:39:01
Ciao Lia,

grazie per le info. Credo che mi orienterò su Krabi o Pukhet (forse è un pregiudizio, ma mi immagino Pukhet come una specie di Rimini!). Volendo prescindere dalle immersioni alle Similan, cosa consiglieresti (ovviamente versante Andamane) come posto con mare magico e non troppa folla?
Ancora grazie,
Ester

Elysapaola
26-08-2008, 13:39:17
ciao ester e ben arrivata!

se vuoi fare immersioni alle similan ti consiglio una crociera per sub visto che sulle isole non credo vi sia un diving :050:

perche' non koh racha e le isolette limitrofe sotto phuket ^? dicono sia ancora un piccolo paradiso :022:

ester
26-08-2008, 19:18:02
Ciao Elysapaola,

ho guardato in giro per Koh Racha ed è esattamente quello che cercavo! :047: Per le Similan pensavo di pernottare direttamente lì per un paio di notti, comunque mi informo meglio per i diving.
Sei stata preziosa, grazie! :022:

lia
26-08-2008, 22:13:01
Caio Ester, RaJa island è sicuramente bella...mah l'anno scorso ho giurato che non ci sarei più ritornata fino a che ci fossero giapponesi(o coreani) nelle vicinanze. Impossibile mettere un piede in acqua solo loro c'erano.. e decine di parashuting un frastuono indescrivibile. Sono anni che ci faccio una scappata (più che altro ci porto gli amici) ma come quest'anno... Non so se nella spiaggia del resort andrà un pò meglio, comunque FORSE diventerebbe una noia restarci molti giorni...Phuket può essere paragonata a Rimini.. per certe spiagge, ma un angolo tranquillo lo trovi sempre poi le escursioni da fare (Phi Phi comprese) sono molte. Ci sarebbe anche Koh Lipe io ci torno per la terza volta quest'anno... A Natale impossibile trovar posto se non si prenota,difficile dar consigli, decidi cosa vuoi fare per le Similan (anche queste da prenotare se vai sotto le feste..) Se sei interessata alla crociera posso darti l'indirizzo del diving con il quale è andata la mia amica, noi facciamo solo snorkelling e abbiamo dormito in bungalow. Per il diving comunque PER ME ancor meglio le Surin

Elysapaola
27-08-2008, 00:04:26
@lia: puoi indicarmi l'indirizzo per la crociera? :022: non si sa' mai nella vita! :022:

purtroppo coreani e giappo giappo sono ovunque :015: li ho incontrati anche a perhentian! :015:

lia
28-08-2008, 11:46:23
http://www.diving-thailand-phuket.com/it/index.html .
Ciao Elysa, quello è il sito attraverso il quale ha prenotato. comunque mi ha detto che , nell'eventualità capissi molto bene l'inglese, ci sono possibilità di crociere più economiche, lei è andata con istruttori italiani

Elysapaola
28-08-2008, 12:05:53
ciao lia! ho visto i prezzi ! usti! :055: :055: praticamente 600 euro per 4 giorni :021: :021:

ester
28-08-2008, 13:57:12
Grazie Lia e ElysaPaola,

informandomi meglio, ho avuto conferma che Racha può diventare molto affollata, causa barche di giornalieri.
Ho contattato un centro diving di Kao Lak per le Similan, pare che l'unica alternativa sia quella di dormire in barca.
Vi farò sapere l'itinerario finale,
Un saluto :022:
Ester

Boy-80
02-09-2008, 23:28:53
ciao ester,io sono stato a krabi ed è stupendo! ci sono tantissime isole da esplorare!se non vuoi andare a phuket...non ho fatto diving pero'...solo snorkeling...sono stato all' emerald garden resort ad ao nang,molto bello(non lussuoso) gestito da italiani con ottima cucina!c ha soggiornato pure la mitica siusy blady quando fece velisti per caso!!!!!! :022: :070: :022: :?D?: :?D?:

ambra
14-09-2008, 20:41:05
ciao ester,
noi siamo ambra e glauco e abitiamo 6 mesi l'anno a phuket da novembre ad aprile.....ti sconsiglio caldamente di andare a koh lanta per i motivi che gia ti hanno detto, in piu è scogliosissima e in bassa marea spesso non si riesce neanche ad entrare in acqua....per koh lipe dovresti gia aver prenotato presumo che non trovi posto.......inoltre a natale altro che rimin!!! L'isola è piccolissima e affollatissima, è stupenda in febb/marzo quando non c'è nessuno.:)

Per phi-phi island basta un'escursione di un giorno così come per le isole di kraby.

Io ti consiglio caldamente di fare base a phuket da li sei collegata con tutto.......le zona dove soggiornare (EVITA PATONG) tranquillamente ed inoltre le piu servite e anche splendide sono Kata e Karon.......

per le similan se vuoi fare diving sei costretta a fare a crociera, sono daccordo anche io che meglio ancora sono le Surin....paradiso indimenticabile!!!!!!

Per le crociere ci sono svariati prezzi soprattutto da vedere e valutare su loco......se vuoi noi siamo a phuket dal 5 novembre ci mandi una mail noi ti ochhiamo un po di prezzi e te li diciamo, poi decidi tu. Ricorda che le Similan e le Surin sono parchi nazionali marini e quindi a numero chiuso se non prenoti almeno a novembre per dicembre poi difficilmente trovi posto sia per la crociera che eventualmente per il soggiorno senza diving......

Non credere che phuket sia come rimini...dice così chi non la conosce ma ti assicuriamo che noi anche in altissima stagione riusciamo a stare in cale sconosciute con barriera corallina da far impallidire il mar rosso!

guardati un po di foto se vuoi http://fotoalbum.alice.it/phuketconoi/

la nostra mail è ambra.menichini@alice.it

chiedi pure quanto vuoi :032: :032: :032: :032:

ambra e glauco