PDA

Visualizza Versione Completa :

Compagni viaggio islanda ottobre

lucascarnato
04-08-2008, 22:33:22
Ciao a tutti!
Mi chiedevo se ci fosse qualcuno interessato a fare un viaggetto in islanda diciamo dopo metÓ ottobre, partenza intorno al 20 ottobre, lungo 2 settimane circa.
L'idea Ŕ quella di affittare una jeep ed andare a zonzo facendo qualche trekking di al massimo 3g l'uno, pernottamento quasi sempre in tenda.
Si prende l'aero per ReykjavÝk da londra, poi un giorno in giro per la cittÓ, giusto il tempo di riposare dopo il viaggio, di recuperare la jeep e di preparare tutto.
Poi si va verso Gullfoss per fare qualche foto, in ottobre non ci dovrebbero essere turisti, poi LandMannAlugar, magari pausa terme, e via verso il parco delle skaftafell. Se le condizioni lo permettono magari piccolo trek sul ghiacciaio Vatnajokull.
Subito dopo foto a Jokulsarlon dove penso si vedranno molti iceberg e qualche foca, la volta scorsa era bellissimo.
Poi myvatn e la caldera dell'askja con pausa terme.
In fine Husavik e la costa nord girando in mare con i pescatori cercando le balene, non per cacciarle ovviamente!
Quindi si torna indietro verso ovest facendo tappa a isafjordur e snaefellsjokull.

Spero nella clemenza del tempo

ciao ciao
Luca

p.s
qualche foto dal mio precedente viaggio in islanda
http://www.lucsphoto.com/gallery2/gallery2embedded.php?g2_itemId=835

lucascarnato
25-08-2008, 12:00:40
bhe nessuno viene?

caribe65
26-08-2008, 10:49:36
ciao sono barbara etÓ 43...il viaggio mi potrebbe interessare molto...vorrei per˛ alcuni dettagli aggiuntivi tipo...mi devo comprare una tenda?..e pi¨ o meno a quanto ammonterebbe il budget?...anche perchŔ ci vorrei far rientrare un viaggio in barca a vela quest'inverno all'arcipelago delle san blas :051:
io per˛ potrei partire dal 27 ottobre...non prima..
lascio la mia mail personale barbaragv65@hotmail.com