PDA

Visualizza Versione Completa :

partenza x l'egitto



unoturbo
30-04-2005, 12:25:05
Ciao a tutti,
mi sono da poco iscritto a questo favoloso forum.

Io e la mia ragazza siamo intenzionati, verso fine luglio, ad andare in Egitto e purtroppo ora come ora non conosciamo proprio niente di questo luogo.

Xcio' vorrei chiedervi un consiglio su dove poter alloggiare in base a queste esigenze:

- vorremmo tantissimo vedere tutto cio', o quasi, riguardante le piramidi, sfingi e altre cosette del deserto

-alloggiare in un albergo vicino al mare che non ci siano tante barriere coralline e che comunque ci sia qualche posto nei dintorni interessante da visitare.


Vi ringrazio tantissimo.

Fabio

Stryx
30-04-2005, 12:29:50
ciao :)

dovevi inserire il topic nel canale Italia..

cmq ora la Crew penserà a spostarlo.. vero?

Ricky
30-04-2005, 13:13:00
Sì, Stryx... ma nel canale Africa! :002:

Kamar
30-04-2005, 17:34:39
Unoturbo, la tua richiesta e' diifficile...se sei al Cairo, non hai il mare e se hai il mare non hai il Cairo......

per cui devoìi organizzati un viaggio organizzato di 2 settimane che ti permette tutto questo senza sbatterti tanto altrimenti puoi anche organizzarti da solo.
Ti prendi il solo volo da qua, trovi un hotel non troppo dispensioso al Cairo e puoi stare circa 1 settimana, e' sufficiente poi puoi trasferirti a Sharm o Hurghada, ci sono tutti igiorni i bus di linea che dal Cairo partono per il mare, ci vuole circa 6 ore, ma il problema credo che sia trovare posto in hotel a Sharm o Hurghada in quanto gli hotel lavorano per lo piu' con i tour operator, comunque puoi provare a sentire se trovi qualcosa a prezzo giusto.

unoturbo
30-04-2005, 20:13:42
Ciao Kamar, ti ringrazio tantissimo.

Vorrei farti un'altra domanda: oltre al bus che impiega 6 ore dal Cairo al mare c'è la possibilità di prendere l'aereo, e se SI a che prezzo + o - ?

P.S. scusami ma sono geograficamente ignorante e quindi non so' se esistono ad entrambe i luoghi aereoporti.

Grazie.

Kamar
30-04-2005, 21:05:15
Figurati, ormai qua io sono sfruttata come l'egiziana per le informazioni, questo perche' sono stata 12 volte e ho girato in largo e in lungo l'Egitto.

Si, ci sono voli giornalieri sia per Sharm che per Hurghada, il prezzo va sulle 100 euro.

Comunque, prima prova a sentire per gli hotel del mare, cosi' sei sicuro di arrivare la' e avere un posto, se no poi diventa un problema.

Kamar
30-04-2005, 21:11:50
Ma senti una cosa :
perche' non andate ah Hurghada ? il Cairo quando hai visto le piramidi e il museo egizio, e' una citta' come un altra.
Se andate ah Hurghada, poi trovare il mare come vuoi te, nel senso che la barriera corallina difficilmente e' vicino alla riva, c'e' il fondo sabbioso e da Hurghada arrivi facilmente a Luxor e li si che ce n'e' di roba da vedere !!!! Il tempio di Luxor, la Valle de Re, la valle delle Regine, c'e' pure il museo, il Ramesseum, Il tempio di Dehir el Bahaari, il tempio di Medinet Habu....... oddio....mi fai venire voglia di ripartire http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/43.gif

Stryx
02-05-2005, 10:54:31
Sì, Stryx... ma nel canale Africa! :002:

oddio sono proprio rimbambita :021: .. pensavo Africa ma ho scritto Italia... :002: :002: :002: