PDA

Visualizza Versione Completa :

AGOSTO IN YEMEN

Fabiola
18-07-2008, 12:18:11
Siamo in 5 e partiamo da Roma con compagnia yemenya il 12 agosto per 15 giorni.
Ci appoggiamo ad agenzia locale, trasferimenti in 4X4 con autista e guida parlante italiano.
Se qualcuno vuole unirsi al gruppo.... ;)

Fabiola
www.shukran.it (http://www.shukran.it)
info.shukran@tiscali.it

danibi
21-07-2008, 15:40:34
Ciao Fabiola, fai il bis nel giro di poco, vedo!
Ti è proprio piaciuto lo Yemen ;)

Fabiola
23-07-2008, 13:48:04
Ciao danibi,
si ritorno in Yemen e sinceramente non mi aspettavo di farlo così presto! Sono davvero contenta di tornare, soprattutto perchè questa volta ci sarà con me anche mio marito! Condividere con lui questo meraviglioso Paese mi rende ancora più impaziente, in attesa della partenza!

Rivedere paesaggi e persone amiche conosciute nel precedente viaggio... e scoprire nuovi paesaggi, nuove genti, riassaporando colori e profumi.
Tutto racchiuso nella magia di un Paese straordinario come lo Yemen!

danibi
23-07-2008, 13:55:21
Riesco ad immaginare la tua impazienza di tornare in quel meraviglio Paese.
Che giro farete questa volta?

magica
23-07-2008, 14:27:09
...........
Tutto racchiuso nella magia di un Paese straordinario come lo Yemen!

indimenticabile Yemen pesante come le sue pietre delle montagne e leggero e fascinoso come i pizzi e i vetri colorati delle città.... :070:

Fabiola
23-07-2008, 18:12:12
Questo è l'itinerario:
Sana'a. – Wadi Dahr – Thula – Shibam – Kawkaban – Tawilla - Mahweit- Wadi Saraa – Al Hajjarah – Manakahah - Al Hajjarah – Ibb – Jiblah – Taiz - Aden –
Bir Ali - Wadi Doan – Shibam – Sayun - Tarim – Sayun - Marib - Sana’a.

Purtroppo il programma è stato modificato, causa zona interdetta per la visita di Shuharah.

Tieni presente che nel precedente viaggio di 1 settimana ho visitato Sana'a e dintorni, proseguendo verso sud: Beit al faqih, Zabid fino a Taiz.
Quindi questo prossimo viaggio sarà una nuova scoperta......

danibi
23-07-2008, 23:16:05
Bel giro completo!

Shaharah purtroppo, per ragioni di sicurezza, è spesso interdetta ai turisti: peccato perchè è un luogo magnifico, spero che per l'epoca del tuo viaggio sia di nuovo accessibile oppure che ti rifarai in futuro (magari con un abbinamento all'isola di Socotra).

Bellissima la zona di Wadi Doan e di Wadi Hadramawt (Sayun, etc.)

La zona che mi è piaciuta meno, rispetto a tutto il resto che è notevole, è quella di Taiz.

BEA
25-07-2008, 14:43:40
certo che ad agosto ci deve fare un gran caldo! :029:

il luglio in oman non si riusciva a stare lontani dall'acqua, mare o piscina che fosse!

Anamaya
26-07-2008, 00:02:14
L'itinerario che segui, Fabiola, è quasi identico al giro che ho effettuato nel 2000: bellissimo! A sentire nominare lo Yemen ancora oggi mi si apre il cuore... :022:
Spero davvero che tu riesca ad andare a Shahara, ne vale assolutamente la pena! Ci sono arrivata sul cassone di uno sgangherato Pik-up (mamma mia, che esperienza!) e scesa a piedi, circa un'ora e mezza di trek. Che spettacolo quel posto, davvero magico! :077:
Anche il Wadi Doan, e Shibam (la Manatthan del deserto), e la magia della spiagga di Bir Ali di notte! Mamma, che nostalgia! :069:

danibi
26-07-2008, 16:58:11
Il pick-up c'è ancora, a Shahara non è cambiato proprio nulla, tranne che è franato un pezzo di strada ed ora bisogna compiere un giro più ampio per arrivare in cima al villaggio e la salita dura molto di più.

Amsty
07-08-2008, 13:25:53
:250: Buongiorno. Ma si parte ancora per lo Yemen? Scusate la domanda ma mi spiego: un mio amico doveva partire con Avventure in Agosto ma gli han bloccato il viaggio e una mia collega ci vuole andare in Gennaio 2009 ed ora è disperata perché non vorrebbe rinunciarvi. Ma qualcuno ha avuto problemi in questi giorni? Grazie, vorrei quietare la mia collega :041:

danibi
08-08-2008, 10:50:07
Non sarà semplicemente perchè con ANM non si è raggiunto il numero minimo di partecipanti al viaggio?
Non mi pare che, attualmente, ci siano restrizioni particolari (cioè più di quelle "solite") per lo Yemen.

rlana
08-08-2008, 12:43:39
aaarghhhh !!! spero non ci siano problemi, ma non mi risulta proprio
Ci andrò a gennaio ma sto iniziando a interessarmi e non ho letto nulla di particolare.
Magari è proprio solo perchè Avventure non ha raggiunto il numero di partecipanti...
Ciao
Renza

Fabiola
08-08-2008, 14:12:44
Ciao a tutte!

Il viaggio si farà... partiamo il 12 agosto, siamo in 7 :051:

Al momento nessuna comunicazione negativa da parte dell'agenzia locale!! :070:

Fabiola
http://www.shukran.it" target="_blank" target="_blank

danibi
08-08-2008, 14:42:43
Buon viaggio, Fabiola! ;)
Shahara è ancora chiusa ai turisti?

Fabiola
08-08-2008, 15:06:39
Non ho ricevuto notizie in merito che possano farmi pensare il contrario... quindi penso sia ancora chiusa :(

Spero la situazione cambi durante il viaggio... vi farò sapere.