PDA

Visualizza Versione Completa :

Naxos e dintorni



maxtiri
26-04-2005, 11:17:03
Ciao a tutti, ad agosto vorrei andare in un'isola greca
Priorità:
1) Possibilmente nelle Cicladi
2) Un'isola provvista di spiagge sabbiose e non ghiaiose. Naxos in particolare, a vedere i cataloghi, sembra una di queste.
3) Un'isola non meta di turismo di massa.
Qualcuno sa consigliarmi?
Massimo

BEA
26-04-2005, 15:59:18
Naxos corrisponde abbastanza a quanto chiedi.
Le spiagge sono belle, ampie e sabbiose. E' nelle cicladi, e anche in buona posizione. E' molto ampia, per cui i turisti si disperdono abbastanza.
Ad agosto però credo che risulterà comunque piuttosto affollata, perchè non è meta tipica degli italiani ma è nota ad altri turisti: in fatti quando ci sono stata io, nel giugno 2002, non abbiamo incontrato neanche 1 italiano!
Per la sua natura montuosa, è molto bella anche nell'interno, con panorami mozzafiato e paesini dove il tempo sembra essersi fermato.
Lì vicino, ci sono le piccole cicladi, che meritano decisamente una visita, e anche un soggiorno, se ami la tranquillità. Io ho lasciato un pezzetto di cuore a Koufonissi: un mare cristallino, un piccolo centro abitato, un ristorante da leccarsi i baffi.
Se ti piace la meta alternativa, hai pensato a Milos?

maxtiri
26-04-2005, 16:08:02
Bea, ora mi hai fatto incuriosire.
Se hai informazioni dimmi di Milos, si raggiunge facilmente da Naxos?
Ciao

BEA
26-04-2005, 16:23:56
No, da Naxos no.
Il traghetto arriva dal Pireo, vagabondando tra le cicladi occidentali. E' infatti l'isola più esterna del cerchio cicladico.
E' frequentata per lo più da greci e da italiani: è l'isola greca più spettacolare che io abbia visto.
A giugno CSS dovrebbe pubblicare il mio resoconto ma se ti può interessare, te lo anticipo, con qualche foto.

maxtiri
26-04-2005, 16:30:42
Mi faresti molto piacere e ti ringrazio in anticipo.
Hai foto anche di Naxos?

BEA
26-04-2005, 16:42:17
Sì, ne ho anche di Naxos ma non digitali.
Ti mando tutto domani.
Mandami un mp con il tuo indirizzo e-mail.

maxtiri
26-04-2005, 17:14:56
Scusa la domanda cretina ma cos'è un mp?

leander
26-04-2005, 17:26:49
Scusa la domanda cretina ma cos'è un mp?

MP = messaggio privato.
Ti basta cliccare sull'icona MP, delle tre (online/offline - profilo - MP) che appaiono sotto ogni messaggio di Bea.
Quando invece ne ricevi uno, appena fai il login per entrare nel forum ti si apre una finestrella (popup) che ti avvisa che hai un MP in arrivo

BEA
26-04-2005, 17:28:02
L'mp è un messaggio privato, ma non è più necessario perchè ho visto che il tuo indirizzo e-mail è nel tuo profilo. Ti chiedevo di mandarmelo privatamente per ragioni di privacy ;)

maxtiri
26-04-2005, 17:29:59
Ok no problem

Ciobinsilvia
28-05-2006, 14:14:54
ciao a tutti
io quest'estate pensavo di andare un paio di settimane a naxos in agosto e mi piacerebbe sapere innanzitutto se si trovano delle stanze (senza grosse pretese) senza prenotare e magari bussando di porta in porta e più o meno quanto si spende. E poi se si riesce a girare l'isola in pullman... per ora mi fermo qui.
un saluto

poochie76
29-05-2006, 12:38:51
L'esperta greca (Bea) torna il 6 giugno.
Per il momento naviga qui www.naxosnet.com (http://www.naxosnet.com)

BEA
29-05-2006, 18:01:18
Per agosto, cercherei da qui.
Io ci sono stata a giugno, ho trovato facilmente ma ho dovuto scremare parecchio perche' mi chiedevano prezzi parecchio alti.
L'ho girata in motorino, per essere piu' libera.

Larobby
29-05-2006, 20:19:15
ciao a tutti
io quest'estate pensavo di andare un paio di settimane a naxos in agosto e mi piacerebbe sapere innanzitutto se si trovano delle stanze (senza grosse pretese) senza prenotare e magari bussando di porta in porta e più o meno quanto si spende. E poi se si riesce a girare l'isola in pullman... per ora mi fermo qui.
un saluto

Io ti consiglio di navigare su questi due siti:

http://www.isoladinaxos.it/

http://www.naxosvacanze.net/index.php

Il secondo sito in particolare è gestito da due italiani che vivono a naxos.. Merita farci un giro! :002:

Naxos è meravigliosa!

Ciobinsilvia
29-05-2006, 22:05:37
Bea ti ringrazio ma purtroppo ho qualche problema economico ora e non so quando saprò se riesco ad andare o meno. quindi la cosa che mi piacerebbe sarebbe quello di trovare poi lì una stanza. In fondo a me non interessa né la televisione, né il bagno privato né l'aria condizionata quindi penso che una stanza la posso trovare vero Bea??? ;)

Ciobinsilvia
29-05-2006, 22:08:18
Larobby grazie per i siti, sto facendo un giretto giusto ora e sono davvero molto utili. Grazie grazie grazie!!! :021:

BEA
30-05-2006, 17:30:33
Ad agosto? Naxos e' tra le isole piu' gettonate: andare all'avventura e' un po' un rischio. Purtroppo temo di non aver piu' l'indirizzo della coppia che aveva ospitato noi: bella casina, non centrale ma in prossimita', prezzo accessibile.

Larobby
30-05-2006, 18:25:12
Larobby grazie per i siti, sto facendo un giretto giusto ora e sono davvero molto utili. Grazie grazie grazie!!! :021:

Sono stata a Naxos lo scorso anno. Ho incontrato per caso in internet il sito su Naxos e mi sono pentita di aver prenotato tramite agenzia. In secondo sito è stato avviato quest'anno e le persone che lo hanno ideato sembra abbiano aiutato davvero molte persone ad organizzare la loro vacanza spendendo molto meno ed andando sul sicuro. La scorsa estate scrivevano su turisifaidate... Anche io ho chiesto molte informazioni e mi è spempre stato risposto in modo esustivo. Avere un contatto in loco non guasta! :002:

Ciobinsilvia
30-05-2006, 19:26:33
in effetti ho scritto a quei signori e mi hanno risposto subito e mi stanno dando delle ottime dritte. Ancora grazie mille per il consiglio e spero di poterti aiutare anche io in futuro

Larobby
30-05-2006, 21:02:48
Di nulla! :002: