PDA

Visualizza Versione Completa :

Novembre Caraibi?



lollo1753
08-07-2008, 17:31:56
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum dopo aver letto molti dei vostri messaggi,
vorrei verso fine ottobre, primi di novembre andare ai caraibi per una vacanza di pieno relax ma senza tralasciare
ovviamente qualche escursione.
Sono già stato in zona, piu precisamente S. Domingo e Panama di cui ho un ricordo fantastico...soprattutto dell Isola di San Jose a Panama: un paradiso terrestre in tutti i sensi.
So che i primi di novembre non sono il periodo migliore per queste località infatti vorrei sapere se mi consigliate di andare o cambiare meta e soprattutto un aiuto per decidere...costa rica? o bahamas? oppure martinica? o meglio anguilla? ...come vedete sono molti indeciso :-)
Oppure mi consigliate di cambiare zona per il meteo?

Grazie a tutti e a presto!

BEA
09-07-2008, 12:40:03
sinceramente è un periodo molto a rischio e io non ci andrei

però il clima è talmente fuori controllo, ormai, che rischi anche di trovare bello! :029:

per la scelta della meta, dipende dalle tue esigenze: ogni isola ha le sue peculiarità e il Costa Rica è l'ideale per i trekking nella giungla

tu cosa vuoi fare?

cohibia
14-07-2008, 13:52:00
io sono stata ad Antigua..molto bella e con parecchi posti da visitare..per il periodo in effetti ha ragione Bea è anche vero che il clima stà cambiando talmente che è facile che trovi giornate meravigliose..ecco di bello ad Antigua c'è che rarissimamente è toccata da tifoni/uragani e quant'altro al massimo ti puoi beccare un acquazzone di 10 min!

ortensia
16-07-2008, 00:57:51
Sono stata a Cuba a Novembre: bel tempo e temp. intorno ai 28 gradi, ottimo! Però lì è bassa stagione e quindi c'era poca gente in giro, molti bar facevano i lavori di fine stagione aggiustando e dipingendo sedie e altro... Però il rischio di trovare la coda di qualche urugano c'è.

mokina
16-07-2008, 13:41:50
Come ti hanno già scritto, novembre non è un buon periodo per i caraibi.......rischi parecchio!
Però puoi sempre scegliere i "BASSI CARAIBI" come LOS ROQUES (bellissime le isole deserte!) :022: :022: o isla margarida , Curacao piuttosto che Trinidad e Tobago........sono molto meno esposte ai tifoni perchè basse e riparate dal continente sudamericano.....non ti dico che il tempo lì è bellissimo, ma rischi solo acquazzoni e non di peggio.
Da parte mia....LOS ROQUES forever! :022: :022: :022: :022:

ciao

03-09-2008, 09:05:05
Secondo me è meglio se cambi destinazione. Antigua potrebbe essere una valida alternativa