PDA

Visualizza Versione Completa :

Aiuto per Napoli e Ischia



nessie
09-09-2004, 08:53:06
ciao ragazzi sono ancora qui a chiedere i vostri preziosi consigli :)
sabato parto per Napoli dove rimarrò tre giorni e poi mi sposterò a Ischia.
Avete qualche bel consiglio da darmi :002:
Che so'.... cose imperdibili, piccole chicche, magari qualche bella spiaggia a Ischia ;)

grazie mille ciao ciao :002:

beroda
09-09-2004, 14:13:24
Allora di napoli posso consigliarti oltre ai soliti castelli (ke sn bellissimi) e le solite piazze di andare sui punti panoramici + belli della città xkè con queste belle giornate si vede benissimo tutta la città...x quanto riguarda iskia c'è una spiaggetta molto piccola e veramente tanto bella ke viene definita come la spiaggetta degli inglesi...x qualsiasi cosa scrivimi ke posso aiutarti anke con + particolari..ciao

nessie
09-09-2004, 16:34:38
ciao beroda grazie delle info. :)
Devo dire che non ho potuto informarmi più di tanto sulle cose da andare a vedere sia a Napoli che a Ischia e perciò sono molto utili i tuoi consigli.
Non so se riuscirò a vedere molto perchè il mio compagno non è affatto amante dei "viaggi culturali" perciò dovrò accontentarmi. Pensavo di andare a vedere Capodimonte, il museo archeologico e i vari castelli. Speriamo bene....
Mi consigli qualche cosa di assolutamente imperdibile ? :020:

Volevo andare a Pompei o ad Ercolano tu chi mi consigli delle due ? Mi hanno detto che Ercolano è più piccola ma più caratteristica ti risulta ?

Ancora una cosa per caso non sai in che zona di Ischia è la spiaggetta in cui mi consigli di andare ? Io sono alloggiata in un agriturismo di Casamicciola (è un po sperduto a circa 250 metri slm) anche se mi hanno detto che è molto più vicino a Laco Ameno e a Foria. Dovrebbe essere un bel posto panoramico, speriamo bene. Volevo andare alle terme di Poseidon che dici ??

Accetto tutti i piccoli suggerimenti che puoi darmi, grazie ancora.
ciao

beroda
10-09-2004, 12:39:33
Allora...Capodimonte è da vedere anke se ci manco da molto ma mi raccomando una passeggiata nel parco fattela!Poi sarà anke + caratteristica ercolano ma sicuramente è molto + "storica"Pompei se nn conoscessi nessuna delle 2 e dovessi scegliere sceglierei pompei x importanza.X quanto riguarda la spiaggeta io nn conosco bene iskia arrivai col traghetto e uscita dal porto kiesi quale pullman prendere x la spiaggetta degli inglesi e lo presi di certo nn è a casamicciola ti ripeto presi il pullman subito fuori dal porto...ops nn ricordo + cosa mi hai kiesto..

beroda
10-09-2004, 13:12:54
ecco..io adoro essere coccolata quindi amo le terme ma nn ci sn mai stata in queste..infine ti posso consigliare di andare a vederti San Martino ke è il punto + alto di napoli (un panorama stupendo) e c'è anke da visitare 1 castello.Se hai la possibilità di muoverti vai anke a posillipo Parco virgiliano è un parco appena rifatto è bellissimo e c'è una visuale stupenda visto ke al tuo compagno nn piacciono le visite culturali sarà sicuramente + apprezzato!!Baci baci e buona gita da 1 napoletana innamorata della propria città ma costretta dai napoletani a desiderare di vivere altrove!

nessie
10-09-2004, 15:26:36
ciao beroda sono contenta delle altre piccole info he mi hai dato :028:

Spero di riuscire a vedere almeno un po di cosine che mi hai consigliato, speriamo bene ... altrimenti prendo il moroso per un braccio e .. :doc:

Molto probabilmente seguirò il tuo consiglio su Pompei, tanto per me una vale l'altra ! E' che mi avevano suggerito Ercolano, cmq una o l'altra la vedrò sicuramente.

grazie ancora "napoletana" e mi spiace che desideri vivere altrove :uhee:

sgtsissy
03-07-2006, 14:33:16
cioa, io vorrei andare un fine settimana a ischia a settembre.. avreste consigli da darmi su una soluzione economica? grazie, ciao!