PDA

Visualizza Versione Completa :

viaggio di nozze in messico



valù
20-06-2008, 12:40:54
il 14 luglio partirò per il messico per 15 giorni con il mio futuro marito: una settimana di tour attraverso chiapas e yucatan e 4 giorni di relax in un villaggio. accetto consigli e suggerimenti utili. e mi chiedo: non è che abbiamo sbagliato periodo? ho letto da qualche parte che quello sarà il periodo delle pioggie :-? ..... aiutooooo. saluti da valentina

leander
20-06-2008, 14:40:11
Ciao Valentina,
questo non è il canale adatto alla tua richiesta. Spostiamo il topic su quello CENTRO AMERICA, dove ha la sua giusta collocazione.

steph
20-06-2008, 15:09:27
ciao valù, il periodo degli uragani (mica semplice pioggia!) va solitamente da agosto fino a ottobre inoltrato in tutta l'area caraibica; addirittura ci possono essere strascichi fino a metà novembre, così come anticipazioni (pioggia) a luglio ma in sostanza ti direi di stare tranquilla.
piuttosto, alcune zone dove ci sono i siti archeologici, c'è rischio di malaria con la stagione delle piogge ma se prendi le dovute precauzioni, non dovresti avere problemi.

valù
25-06-2008, 12:45:53
grazie per la risposta che però mi ha fatto sorgere un dubbio: per il rischio malaria, è necessario fare il vaccino?
saluti :)

steph
25-06-2008, 12:52:26
ho appena scritto sul topic "magica malesia"

ortensia
16-07-2008, 01:13:16
Il Messico è molto bello, il Chapas fantastico. Non so come ti sposterai ma considera che c'è altitudine e le strade sono piene di curve: è meglio portare qualcosa tipo travelgum. Porta anche un golf pesantino per l'aria condizionata che i messicani amano molto e per le eventuali notti in chapas. Di malaria in Messico non ne ho mai sentito parlare. Le vaccinazioni che sarebbe meglio fare-ma non solo per il messico!- sono epatite A e tifo e paratifo.Quest'ultimo(tifo e parat.) si può fare sia per via sottocutanea(iniezione non dolorosa) sia per via orale(3 pastiglie che ti vengono prescritte dal medico di famiglia e si acquistano in farmacia).
Di solito gli eventuali uragani colpiscono la zona dello yucatan.Comunque Luglio per loro è bassa stagione perchè periodo umido.