PDA

Visualizza Versione Completa :

FUERTEVENTURA



FIORES
21-04-2005, 11:17:14
Ciao! Ad agosto andrò per due setimane a Fuerteventura ...mi suggerireste posti da vedere e cose da fare?

ciao

poochie76
21-04-2005, 11:23:45
Puoi leggere questo resoconto di viaggio :

www.cisonostato.it/page.php?id=709 (http://www.cisonostato.it/page.php?id=709)

e qs topic: www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=2104&start=0 (http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=2104&start=0)

poochie76
21-04-2005, 12:30:23
www.fuerteventura.com (http://www.fuerteventura.com)

www.infocanarie.com/index-fuerteventura.html (http://www.infocanarie.com/index-fuerteventura.html)

www.spagna.com/spagna.cfm?Pagina=fuerte_ventura (http://www.spagna.com/spagna.cfm?Pagina=fuerte_ventura)

fabyomayo
30-04-2005, 23:20:17
Ciao, posso dirti per esperienza fatta di recente che la tua scelta di andare in vacanza a Fuerteventura è sicuramente una scelta giusta pur non conoscendoti...infatti l'isola si presta molto bene un po' a tutti dagli sportivi, alle famiglie, ai single che cercano avventure, divertimento o semplicemente sole, mare e relax!
FUERTE è un isola vasta ma ci si puo' spostare in macchina tranquillamente anche se non tutte le zone dell'isola sono agibili con le macchine comuni infatti se si puo' sarebbe opportuno munirsi di fuoristrada (anche se una semplice auto puo' bastare!!!) Non è difficile entrare in possesso di un auto o fuoristrada basta noleggiarli e i costi sono stracciati "un consiglio per ogni cosa che si compra o si affitta a Fuerte vale il discorso che piu' articoli dello stesso genere acquisti maggiore è lo sconto!!! Questo vale anche per l'autonoleggio "RENTCAR" se noleggi per 3 giorni per ogni giorno si pagherà molto di piu' che noleggiandola per 10... sconto sul quantitativo...la stessa cosa vale sulle stecche i sigarette o articoli vari.... tranne per i generi alimentari! Per noleggiare un auto generalmente bisogna prenotarla 1-2 giorni prima (opel corsa e saxo) sono le auto piu' in uso per il noleggio e la cifra varia da 25 a 35 euro questo come dicevo prima varia dal periodo di noleggio e dal RENTCAR stesso ci sono quelli piu' cari e quelli piu' economici! Non per far pubblicita' ma per consigliare quello piu' economico se siete nella zona nord di Fuerte e per l'esattezza a Corralejo e' ORLANDO RENT CAR che resta sulla via piu' popolata del paese!!! Generalmente prendono 100euro di cauzione che vi verra' restituita alla consegna dell'auto! L'auto ve la consegnano col serbatoio pieno a meta' e si deve restituire con lo stesso quantitativo Piccola Parentesi la benzina a differenza dell'Italia costa 62eurocent/litro quindi con un pieno di 17euro circa fate un bel po' di Km! La vita e' molto meno cara rispetto all'Italia considerate che lo stipendio di 850euro al mese viene considerato uno stipendio record!!! Quindi è tutto correlato allo stile di vita "a differenza dell'Italia che abbiamo gli stipendi da fame e il carovita da far schifo!"
L'auto da noleggiare è quasi d'obbligo se si vuole girare l'isola.
L'isola si presenta deserta,con poca vegetazione,circondata dal mare,ed e' molto ventilata...quindi attenti alle scottature...!!! :013: a volte risulta davvero difficile raggiungere dei tratti di spiaggia a causa della costa scoscesa ma in linea di massima si trovano sempre delle viuzze che portano giu' in spiaggia basta armarsi di buone scarpe e buona volontà!
Meno difficoltosa da raggiungere risulta la spiaggia di Las Dunas a nord di Fuerte "Corralejo" e anche la Playa de Sotavento che si trova sul lato est al centro dell'isola 30KM di sabbia bianca lunghissime spiagge con lievi dune e prima di toccare l'Oceano......comunque vale la pena di visitare!!
Meno bella e piu' commerciale e' la zona di JANDIA a sud dell'isola risulta essere la "Rimini" dell'Isola ovviamente senza offese per Rimini ma e' solo una descrizione per capirsi... Nei cespugli dell'isola e tra i massi di roccia sulle spiagge non e' raro avvistare "les Ardigias" ovvero gli scoiattoli inutile dirlo sono dolcissimi e se gli si butta del pane sono anche avvicinabili a pochissimi metri...
Molto caratteristico resta l'entroterra dell'isola da Antigua, Betancuria e altri paesini dove si puo' avere una realta' diversa rispetto al villaggio e alla vita da spiaggia ma si viene a contatto con la gente del posto molto ospitale e disposta al dialogo!
Un altro consiglio e' (questo non vale per Luglio e Agosto) prendere dei pacchetti solo volo anche perche' una volta giunti sul posto le possibilità di alloggiare bene e a prezzi modici sono davvero infinite...invece e questo vale sempre anche per LUGLIO e AGOSTO prendete pacchetti B&B "pernottamento e colazione" la colazione nel villaggio resta accettabile il pranzo e la cena deludenti il piu' delle volte!!! Mangiare fuori nei vari locali dell'isola meglio se locali tipici e con specialita' di mare e del posto fanno anche dell'ottimo pollo allo spiedo patatine, tortillas,paella ecc! Accostato con della fresca Sangria alla frutta e il tipico caffe' del posto detto "leche leche" impossibile non provarlo! un pranzo con primo secondo contorno dolce caffè mediamente varia dai 13 ai 15 euro a testa! Vale veramente la pena! cosi' facendo non si e' vicolati dagli orari dell'Hotel ed e' bello cambiere posto ogni volta che si desidera!
Un'altra cosa molto economica restano i taxi non abbiate paura di prenderli non sono castosi così come da noi!!!
Spero di averti dato dei piccoli suggerimenti utili al tuo futuro e resto del parere che un viaggio così te lo ricorderai per sempre...io ci ritornero' a Giugno e ci sono stato a Novembre c'erano 25gradi qui invece c'era fredd6 e pioveva!!! Un saluto e buon divertimento e buon viaggio da Fabio (Brescia)

FIORES
02-05-2005, 12:52:58
Ciao fabyo!!

grazie mille per le mille dritte che mi hai dato su Fuerte!!!
Da come la descrivi sembra proprio che il viaggio ti sia piaciuto un sacco....
Terrò presente i consigli che mi hai dato...soprattutto per quanto rigurda auto e zone da vedere!!
Noi siamo in un villaggio vicino Corralejo quindi non dovrebbe essere difficile trovare l'autonologgio giusto!!! ;) ;)
Staremo molto attente a non diventare delle aragoste!!

ciao ciao!!

filo
02-05-2005, 22:29:11
Ciao Fiores, sono stato a Fuerte lo scorso luglio, ho trovato l'isola incantevole, e come ti ha già ampiamente illustrato Fabyo i posti da vedere sono molti. oltra a quelli già consigliati aggiungo la Playa di el Cotillo, situata sulla costa occidentale dell'isola, è conosciuta dai surfisti di tutto il mondo. Vale la pena visitarla perché le numerose spiagge del villaggio di pescatori sono ideali anche per chi ama camminare o semplicemente per chi vuole rilassarsi.
e poi, anche se un po' difficile da raggiungere, la spiaggia di Cofete, sulla costa sud-occidentale dell'isola.
Per quanto riguarda il noleggio auto ti posso assicurare che con una normale utilitaria puoi andare praticamente ovunque, (io ho noleggiato una corsa) ed il costo si aggirava attorno ai 30-35 euro al giorno. ti consiglio, se possibile, di contattare più noleggiatori, non tutti applicano le stesse tariffe.
se ti posso essere utile per altro chiedi pure
Ciao Filippo

fabyomayo
03-05-2005, 01:28:03
Eh già come avrò fatto poi a dimenticare il favoloso parco del Cotillo e la Playa del Cotillo...Bravo FILIPPO!!! E' assolutamente da vedere un paesaggio suggestivo e supremo!!! :022:

FIORES
03-05-2005, 16:39:33
GRAZIE MILLE RAGAZZI!!

Secondo voi visto il periodo (due settimane centrali di Agosto) e vista la vostra esperienza è il caso di contattare gli autonoleggi prima della partenza? sono entrata nel sito indicato da poochie75 ed ho visto due o tre nomi....

grazie ancora per i consigli
Simona

fabyomayo
04-05-2005, 23:11:31
Sicuramente sia Luglio che Agosto c'è un boom turistico...non sarà ai livelli di Gran Canaria o Tenerife comunque c'è un bel po' di movimento...quindi se puoi e hai la possibilità di prenotare fallo subito così una volta giunta sul posto hai la certezza di avere l'auto! Un abbraccio e Buon Viaggio!!!

baleari66
06-05-2005, 19:05:59
Ma il mare è freddo come a TENERIFE e LANZAROTE?

mariel
06-05-2005, 19:18:10
Non so come sia nella altre isole, ma a Fuerte calda non è. Io sono stata a luglio e l'acqua era attorno ai 20-21°, forse a fine estate è un pò più calda. Tieni presente che tira sempre vento il che non aiuta.
Però che vacanza indimenticabile

FIORES
09-05-2005, 10:32:45
...quando ho prenotato mi hanno detto che il mare non è proprio dei più caldi e che ci sono zone in cui è più mosso di altre....

mariel
10-05-2005, 19:28:38
Verissimo, l'acqua non è calda e il mare è quasi sempre mosso. Anche il vento non manca mai. Poi puoi capitare in un periodo dove tira poco vento ma ti posso assicurare che quando si fa sentire è impossibile stare in spiaggia. Però io ci tornere subito , Fuerteventura mi è rimasta nel cuore

FIORES
18-05-2005, 11:02:35
....per mia fortuna c'è la piscina quindi nei giorni di vento folle posso sempre starmene tranquilla tranquilla a godermi il sole!!!
Pensavo che sarebbe carino fare un giorno una piccola gita a Lanzarote...come sono i collegamenti tra le isole? Quanto ci si impiega?

grazie mille per l'auito!!!

poochie76
18-05-2005, 11:21:10
Prova qui: www.fredolsen.es/Lineas/Lineas.htm (http://www.fredolsen.es/Lineas/Lineas.htm)

FIORES
18-05-2005, 14:30:21
Grazie mille poochie76!! Sito visitato e preso appunti!!!

ciao ciao

lala004
23-05-2005, 14:29:57
farò l'albero della zizania..m,a a me fuerte è piaciuta veramente poco. io ci son stata in vacanza due estati fa. l'ho trovata fredda e terribilmente ventosa per cui in spiaggia era difficilissimo stare a lungo . e l'acqua era gelida... è si il paradiso degli sportivi ma fondamentalemnte solo dei surfisti coi controfiocchi perchè non è certo il posto migliore dove iniziare..io ero al sud,paese bruttino fatto tutto di grattacieli ultramoderni , villaggio peggio che andar di notte , vitalità dei villeggianti inesistente..abbiamo noleggiato una macchina ma l'unica a disposizione era nella fascia"lusso" perchè le altre erano gia state riservate con mesi di anticipo e ci hanno spennato..da vedere nell'interno non c'è gran che..sassi , sabbia e cactus a parte...il nord è un po più bellino e ci son alcune spiagge molto belle..ma per quanto mi riguarda è stata l'unica nota positiva......... :-?

filo
27-05-2005, 18:08:27
Lala, forse da Fuerte ti aspettavi qualcosa di diverso. alle canarie in genere è difficile fare il bagno in mare, e che fuerte sia il paradiso dei surfisti è universalmente noto.
certo non è un luogo di villeggiatura vivace e modaiolo come ibiza, ma forse il suo fascino sta proprio in questo.

lala004
28-05-2005, 13:49:19
non cercavo ne vita ne bagni in mare...ma sinceramente qualcosa piu bello di sassi e sabbia da vedere si......

elissa
28-05-2005, 15:32:35
sono stata un mese fa a fuerte...durante un periodo di bassa stagione percui: brutto tempo quasi sempre,ventosissimo(ma quello è normale)calima,acqua gelida, poca gente in giro....però l'isola mi è piaciuta un sacco,sabbia bianca e acqua tresparente, paesaggi particolari proprio perchè caratterizzati dal "niente"!
...Te sicuramente la vedrai sicuramente sotto un altro occhio,mi immagino che macello ci sarà d'estate e soprattutto il clima sarà migliore!!!
Comunque il nord è la zona migliore Cotjllo è proprio carina!E dal porto in mezzora con una nave super arrivi a Lanzarote.
E se vuoi fare surf basta che vai sulle spiaggie giuste,ci sono onde per tutti!!!anche per i principianti!!
Ciaoo!!Se hai bisogno di notizie fresche fresche su Fuerte son quì!

FIORES
30-05-2005, 15:43:19
Ciao elissa!!

grazie mille per le info che mi hai dato!!
Effettivamente sono curiosa di sentire le tue impressioni sui luoghi, le persone e la vita di Fuerte in generale....
Come hai potuto leggere ci sono (com'è giusto) diverse versioni della vita sull'isola....
Grazie ai vari pareri espressi ho più o meno un'idea delle cose da vedere e da fare...tu cosa consigli?

grazie mille
Fiore

elissa
31-05-2005, 15:18:13
A me è piaciuta!!Peccato per il tempo perchè giornate di vero sole su 8 ne ho trovate 4, non che piovesse(da quanto ho capito lì non piove MAI!!)ma le nuvole con il vento che cè vanno a mille all'ora quindi 5 min ci sono nuvoloni neri e dopo 10 min super sole!!...E' un pò così!...
Ho conosciuto tutti gli italiani che lavorano e vivono nell'isola quindi mi hanno portato a mangiare in posticini ben nascosti che il turista fatica a trovare...
....
Vai con amici?

FIORES
31-05-2005, 16:45:30
Ciao elissa!

vado con una mia amica....siamo a Corralejo in un residence/villaggio che ci hanno detto essere molto carino...all'inizio eravamo un pochino dubbiose ma poi abbiamo pensato che una bella vacanza relax + qualche divertimento non era poi così male...!!!!

elissa
31-05-2005, 17:03:27
anch'io sono stata con una mia amica,mi sai dire che hotel?
io purtroppo ho scelto la formula roulette con l'alpitour....era il mio primo viaggio con pacchetto organizzato e credimi che mai più in vita mia!!!

FIORES
06-06-2005, 12:30:14
Ciao!!!

ho prenotato all'Hotel Oasi Papagayo...che sembra essere una strutttura stile residence/villaggio.....ho visto le foto sul catalogo e ci sono questi appartamentini con la camera da letto il bagno e il salottino....dell'animazione e dei vari intrattenimenti stile villaggio non mi interessava molto ma siccome non sono mai stata in una struttura simile ho pensato di provare...vedremo come va!!!! speriamo bene!! Tu dove sei stata invece?

elissa
06-06-2005, 15:55:03
Tu vorrai dire "dove sono CAPITATA!!!".cOME TI DICEVO IO HO SCELTO LA FORMULA ROULETTE,CIOE' IN AGENZIA TI DICONO CHE ANDRAI IN HOTEL 4 STELLE CON PENSIONE COMPLETA, QUANDO ARRIVI ALL'AEREOPORTO TI COMUNICANO L'HOTEL .
ERO ALL'HOTEL ARENA.LA STRUTTURA NON E' MALE MA NIENTE ERA DA STRUTTURA 4 STELLE E IL PRANZO NON ESISTEVA...NON CHE MI INTERESSASSE MA VISTO CHE AVEVO PAGATO PER UNA PENSIONE COMPLETA!!?? :517: ...A PARTE QUESTO PICCOLISSIMO DETTAGLIO TUTTO POI E' ANDATO BENE.
TI CONSIGLIO DI NOLEGGIARE UNA MACCHINA SE VUOI FARTI IL GIRO DELL'ISOLA E PER GIRARE PER CORRALEJO UNA BICI.
NOI IN BICI ANADVAMO ALLE DUNE A PRENDERE IL SOLE,E' PIU' BELLO E CI SONO LE CASETTE FATTE DI SASSI PER RIPARARTI DAL VENTO.
:002: PER SURFARE, ANCHE PER PROVARE C'è LA SPIAGGIA DI COTTJLLO O PLAYA DEL BURRO,LE ONDE SONO PICCOLE.SE NON TI VA DI ANDARCI DA SOLA CI SONO UN SACCO DI SCUOLE DI SURF CHEHANNO SEDE A CORRALEJO,TI NOLEGGIANO L'ATTREZZATURA E TI PORTANO LORO CON IL PULMINO ALLA SPIAGGIA.E HAI I MAESTRI CHE TI SEGUONO....E CHE MAESTRI!!! :082: :168:
PER LA SERA L'UNICA COSA DI MOVIMENTATO E' IL CENTRO COMMERCIALE,DOVE C'è LA FERMATA DEI TAXI. E' PIENO DI LOCALI E NON RIESCO NEANCHE A IMMAGINARE D'ESTATE COS'E' QUEL POSTO!!
....QUESTO E' QUELLO CHE MI VIENE IN MENTE...COME VEDI DI COSE CE NE SONO,E COMUNQUE TUTTI QUELLI CHE MI RACCONTANO DEL LORO VIAGGIO A FUERTE ,SONO RIMASTI CONTENTI!! :027:
CIAOOO!!