PDA

Visualizza Versione Completa :

*INFO LONDRA*

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

valya
15-01-2009, 19:58:43
anche io sn andata in un hotel lì e a me davano vicna glosse ;-) rd. ed invece facendo hogart rd mi era più vicina earl's court ...
dovremmo curarli noi i cataloghi! :025:

cri77
15-01-2009, 20:37:36
Grazie a TUTTI per le risposte :077: siete gentilissimi, meglio di una guida....
@Valya: mentre scrivo sto ascoltando Capital radio... giusto per riprendere un pò di dimestichezza con l'inglese! Conosci altre radio inglesi che si possono ascoltare sul web?

valya
15-01-2009, 20:44:15
le varie bbc ;-)

Daiana
16-01-2009, 00:08:20
Ma infatti non so come le stabiliscono le metro più vicine...anche a noi segnava la più vicina Pmilico e invece era meglio Westminster

rita70
16-01-2009, 00:18:11
@ ninni: mi ricordo sì... tra l'altro il centro esposizioni di Earl's court l'ho visto anche l'ultima volta andando verso Heatrow col pulmino per andare in aeroporto e quando invece ero in albergo all'ambassador non si vedeva proprio... io penso ti mettono sulle guide le vari opzioni poi tu decidi...

vale_1606
16-01-2009, 10:52:45
E' vero che Abercrombie è così caro a Londra?

Ad agosto era comparsa questa news:

A Milano la moda Usa Apre «Abercrombie & Fitch»

NEW YORK - Buone notizie per i forzati dello shopping, costretti in questi giorni a stare in fila sotto il solleone sulla Quinta Avenue per entrare nel mega negozio di Abercrombie & Fitch. Fra poco il famoso marchio americano di abbigliamento under-30 aprirà i battenti anche a Milano, in corso Matteotti all' angolo con via San Pietro all' Orto, nei locali finora occupati dalla banca CBI Factor".

Ne sapete qualcosa?

cri77
16-01-2009, 19:11:16
E' vero che Abercrombie è così caro a Londra?

Ad agosto era comparsa questa news:

A Milano la moda Usa Apre «Abercrombie & Fitch»

NEW YORK - Buone notizie per i forzati dello shopping, costretti in questi giorni a stare in fila sotto il solleone sulla Quinta Avenue per entrare nel mega negozio di Abercrombie & Fitch. Fra poco il famoso marchio americano di abbigliamento under-30 aprirà i battenti anche a Milano, in corso Matteotti all' angolo con via San Pietro all' Orto, nei locali finora occupati dalla banca CBI Factor".

Ne sapete qualcosa?

Anche io so che aprirà in corso Matteotti, angolo con Via San Pietro all’Orto . E' da un pò che lo dicono ma continuano a rimandare. Il negozio sarà di 1500 metri quadrati! Verrà sicuramente preso d'assalto i primi mesi...Io per il momento approfitterò di quello di Londra.
Nel sito ufficiale di Abercrombie però non lo nominano proprio nell'elenco degli "stores", chissà perchè?!?!

Papero
17-01-2009, 19:42:10
Dimenticavo: arrivando a Stansted secondo voi mi conviene il treno per Liverpool Street o il pullman per Victoria Station? considerando che ho l'albergo a Earl's court è molto più vicina Victoria. Da Liverpool Street sarà piu' di mezz'ora di metro? Se quello che guadagno con lo stansted express lo perdo poi in metro vado in pullman cos mi godo pure il panorama. Che dite?

Per quanto riguarda il bagaglio ho intenzione di portarmi una valigia da imbarcare di max 15 kg e poi il bagaglio a mano. ho una valigia che rientra nelle misure ma ho paura di sforare con il peso... al momento del check volevo mollarla al mio ragazzo senza farla vedere. Quando salirò sull'aereo mica avrò problemi con il peso? Sul biglietto non segnano mica se hai bagagli a mano vero?

Scusate le domande un po contorte

Ciao, sono Papero, dalle mappe e' piu' vicina victoria station a 2,6 miglia contro i 5,6 miglia di liverpool street.
Da stanted io non ho mai preso il treno sia perche' costava 5 volte di piu' e a capodanno 2007 c'erano lavori e si fermava a Liverpool street proseguendo con pulman, io allora presi http://www.easybus.co.uk" target="_blank economico e con mini pulman da 10,12 posti scendono sia a baker street sia a Victoria station che ti consiglio vivamente perche' tutto da li' parte, metro e bus, ti consiglierei anche i bus perche' costano 0.90 a tratta anziche' 1,30 della metro, ti godi la citta', sono puntualissimi e passano ogni 5 minuti, di notte scegli la serie "N" che ti porta a spasso per 4 soldi.
I Taxi sono comunque economici, a 700 metri da victoria io scelsi un appartamentino in hotel, bellino e economico e con i servizi dell'hotel, tipo cambio lenzuola,pulizia,breakfast continentale compresa nel prezzo(anziche' 7 sterline di differenza) se prenoti tramite sito.. http://www.georgianhousehotel.co.uk" target="_blank" target="_blank..
Se viaggi con rynair il bagaglio a mano max 10 kg, se pensi di fare acquisti(come fa' sempre mia sorella :054: ) imbarca una 2 valigia mezza vuota che pagherai max 30 euro, ma sfornado il peso, fanno pagare tipo 15 euro a kg!

Spero di esserti stato utile.
Ciao

cri77
18-01-2009, 11:50:18
@Papero: GRAZIE delle info!! Seguirò il tuo consiglio di portare una valigia mezza vuota. Questa estate sono rimasta "fregata" con Easy jet pagando un'esgerazione di eccedenza bagaglio.... non sapevo che fossero così fiscali. Stavolta peserò la valigia con una bilancia di precisione per evitare sorprese.
Per il tragitto da Standsted voglio prendere all'andata il bus così mi godo anche il panorama.. Mi fanno impazzire le casette a Londra con il praticello e le finestrone sporgenti. Avete notato che la maggior parte non hanno tende alle finestre? io rimasi colpita e incuriosita da questa cosa: ma come mai non le mettono? Mi capitò di andare in pullman da Londra a Birmigam e di aver fatto caso, soprattutto in periferia, a questa cosa insolita. Si vedeva gente sul divano, gente che cucinava, gente a tavola....insomma privacy zero.

valya
18-01-2009, 12:01:42
spesso non mettono le tende perchè avendo in generale poca luce cercano di accaparrarsi tutta quella che hanno!
è bellissimo sbirciare nelle case! :025:

cri77
18-01-2009, 13:11:22
E' vero è bellissimo sbirciare, io guardavo affascinata dentro ogni casa!

Sempre in tema di alberghi io ero rimasta scioccata dalle dimensioni del bagno. Vi metto due foto per rendere l'idea. Ditemi però se è normale e dappertutto così. La foto non rende l'idea: nel lavandino entravano a malapena le mie due mani, il mio ragazzo se ne dovava lavare una alla volta.... Il bagno era microscopico: come si vede era lungo due mattonelle quindi per lavarsi nel lavandino si doveva tenere la porta aperta perchè con la schiena piegata non si entava....

Dimenticavo: quell'anno era a Paddington all'hotel Abbey Court che mi pare fosse 3 stelle se non addirittura 4....

valya
18-01-2009, 13:23:12
io bagni così li ho trovati a parigi, in francia in generale e in spagna. ;-)
cmq a londra a meno che non vai negli hotel moderni stile "casermoni" , gli hotel sono in case "vecchie" e quindi i bagni e le stanze sono piccoli. ma il mio vecchie non è dispregiativo, anzi, se sono in case "vecchie" significa che sono centrali, in case del centro "vecchio" della città.

cri77
18-01-2009, 13:26:06
Proprio per questo stavolta la scelta dell'albergo è stata lunga e certosina: ho passato ore e ore su tripadvisor a guardare le foto dei viaggiatori che sono imparziali e alla fine ho scelto il base2stay. Lo so che è caro e che potrei pagare la metà ma proprio non ce la faccio a tornare in un posto con un bagno del genere. Ho anche il problema del letto pechè il mio ragazzo è alto (quasi due metri) quindi con il letto piccolo dorme malissimo. Mi ricordo che anche il letto in quell'albergo non era il massimo....

cri77
18-01-2009, 13:30:53
...dimenticavo: pago 590 sterline per 5 notti. e' troppo vero??

Papero
18-01-2009, 13:41:17
@Papero: GRAZIE delle info!! Seguirò il tuo consiglio di portare una valigia mezza vuota. Questa estate sono rimasta "fregata" con Easy jet pagando un'esgerazione di eccedenza bagaglio.... non sapevo che fossero così fiscali. Stavolta peserò la valigia con una bilancia di precisione per evitare sorprese.
Per il tragitto da Standsted voglio prendere all'andata il bus così mi godo anche il panorama.. Mi fanno impazzire le casette a Londra con il praticello e le finestrone sporgenti. Avete notato che la maggior parte non hanno tende alle finestre? io rimasi colpita e incuriosita da questa cosa: ma come mai non le mettono? Mi capitò di andare in pullman da Londra a Birmigam e di aver fatto caso, soprattutto in periferia, a questa cosa insolita. Si vedeva gente sul divano, gente che cucinava, gente a tavola....insomma privacy zero.

Scusami mi e' partita mezza tastiera e sono uscite frasi un po' sconnesse, volevo dire che o imbarchi 2 valigie da 15 kg ( oltre il bagaglio a mano da 10 kg) e in una mettici mezzo maglione, pagherai al massimo per la seconda 30 euro.... credo.... con rynair dipende dall'aereoporto, ma fatto shopping riempi la valigia mezza vuota, altrimenti come successe a mio cognato pago' circa 15 euro per ogni kg eccedente venne 67 sterline!

Ciao

Papero
18-01-2009, 13:44:13

Londra e' la citta' piu' cara del mondo, non ho dubbi, mai speso di piu' in vita mia!

Ninni77
18-01-2009, 13:48:47
Io ho pagato mooooolto di più a Parigi, e senza fare shopping :015:

Per quanto riguarda le tende alle finestre, è una cosa del Nord Europa: non le mettono neanche in Olanda, per esempio. Noi siamo stati nella Frisia, nord Olanda, e nessuna casa le aveva. C'erano questi finestroni e si vedeva tranquillamente il padrone di casa intento a leggere il giornale sul divano del salotto e i figli a guardare la tv :022:

I bagni a Londra sono minuscoli, è vero. Ci sono persone che non riescono a sopportarli. A me personalmente non danno fastidio, ma capirei un ragazzo alto quasi 2 metri, poverino :012:

valya
18-01-2009, 13:48:49
sec me sì , 118£ a notte, anche se non è esagerato e c'è di peggio.
poi de gustibus..... a me ad es un bagno piccolo non mi differenza, per la doccia e il water sempre quello spazio serve :-D poi io sto fuori tutto il giorno, in hotel torno la sera.
preferisco hotel più centrale ma con bagno piccolo piuttosto che hotel con bagno grande e a earls' court.

Ninni77
18-01-2009, 13:49:51
Bagno piccolo/bagno grande a parte, Vale guarda che Earl's Court non è lontano dal centro dai! Ci hai mai dormito?

cri77
18-01-2009, 13:49:56
Infatti l'aggiunta di un bagaglio da stiva (che comporta il pagamento anche del check-in) è costato 30 e A/R.
In questo modo potrò portare in totale ben 25 kg tra bagagli da stiva e bagaglio a mano e non rischierò di sforare....a meno che non mi dia proprio di volta il cervello con lo shopping sfrenato....

Papero
18-01-2009, 13:55:01
Io ho pagato mooooolto di più a Parigi, e senza fare shopping :015:

Per quanto riguarda le tende alle finestre, è una cosa del Nord Europa: non le mettono neanche in Olanda, per esempio. Noi siamo stati nella Frisia, nord Olanda, e nessuna casa le aveva. C'erano questi finestroni e si vedeva tranquillamente il padrone di casa intento a leggere il giornale sul divano del salotto e i figli a guardare la tv :022:

I bagni a Londra sono minuscoli, è vero. Ci sono persone che non riescono a sopportarli. A me personalmente non danno fastidio, ma capirei un ragazzo alto quasi 2 metri, poverino :012:

Si e' vero, quando 5 anni fa' mi girai mezza olanda, partendo da Utrecht girando nei paesini vedevi queste splendide casettine senza tende, ma ricordo pure che avevano canali navigabili e ogni casa o quasi aveva la barchetta personale!
Comunque un bel ricordo devo tornarci!

valya
18-01-2009, 14:36:52

Londra e' la citta' piu' cara del mondo, non ho dubbi, mai speso di piu' in vita mia!

qs è un luogo comune che però ormai non condivido perchè x mangiare e x la cultura si spende pochissimo

Bagno piccolo/bagno grande a parte, Vale guarda che Earl's Court non è lontano dal centro dai! Ci hai mai dormito?

due volte ninni, e non dico sia scomodissimo ma sono sempre 20 min di metro! una volta provati posti più centrali non tornerei più a earl's court.

Ninni77
18-01-2009, 15:45:30
20 minuti? :-?

valya
18-01-2009, 15:57:37
bhè sì dai ... non sembra ma minimo 15 lo sono.
io mi regolo in base all tratto bethnal green. oxf. circus che è sicuramente mezz'ora.

Ninni77
18-01-2009, 16:02:30
Bethnal green non la conosco. Comunque non mi sembrava così tanto. Io da Kew Garden a Victoria impiegavo 25 minuti :026: E Kew sì che è lontana :077: (anche se non mi pesava ugualmente)

valya
18-01-2009, 16:09:20
ovvio che non pesa, sembra tutto un lampo con la metro ... ma qs (almeno per me) in qualunque città ben servita.
anche a madrid il tempo mi volava in metro.

Ninni77
18-01-2009, 16:16:34
Dillo a me che alloggiavo in un campeggio fuori città :077: Ero al capolinea praticamente...

Boh, io non vedo dov'è il problema ad alloggiare ad Earl's Court, io mi son trovata benissimo entrambe le volte, ero ottimamente collegata e non ho tolto nulla alla tabella di marcia che ci eravamo imposte. Anzi :022:

Papero
18-01-2009, 16:26:30

qs è un luogo comune che però ormai non condivido perchè x mangiare e x la cultura si spende pochissimo

due volte ninni, e non dico sia scomodissimo ma sono sempre 20 min di metro! una volta provati posti più centrali non tornerei più a earl's court.

Londra e' cara per mangiare a parte i Mc donald's..e fisch and chips da 13 euro....che trovavo un po' dovunque, i musei sono gratis, ma la mia definizione di citta' cara e' basata su vari fattori.....

valya
18-01-2009, 16:33:19
assoolutamente no! mangi con 10€ tantissimo e benissimo !
basta entare in un qualunque pub con cucina per mangiare roba cucinata al momento , ottima e sana come ad es un pie, o mashed potatoes and sausages, o jacked potatoes ... ma la cosa di andare a mangiare in un pub invece che schifezze nei vari fast food o da pizza hut non vuole entrare in testa ai turisti italiani! chissà perchè ... :-?
si fissano che a londra mangi solo al mac e non si sforzano neppure di pensare alle alternative! mah!

Papero
18-01-2009, 16:45:13
assoolutamente no! mangi con 10€ tantissimo e benissimo !
basta entare in un qualunque pub con cucina per mangiare roba cucinata al momento , ottima e sana come ad es un pie, o mashed potatoes and sausages, o jacked potatoes ... ma la cosa di andare a mangiare in un pub invece che schifezze nei vari fast food o da pizza hut non vuole entrare in testa ai turisti italiani! chissà perchè ... :-?
si fissano che a londra mangi solo al mac e non si sforzano neppure di pensare alle alternative! mah!

l'ultimo pub nel quale mangiai un ottimo hamburger con chips a Notthing Hill mi costo' 20 sterline, all'estero come in Italia non mangio mai in fast food e simili perche' li' detesto....e in altri locali a cena non me la cavamo mai con meno di 35, 40 sterline, almeno la sera voleva una cena "quasi" degna di questo nome.

valya
18-01-2009, 17:01:25
hai solo avuto sfiga... o forse hai mangiato in un pub dentro covent garden. ;-)

io mai speso più dell'equivalente di 15-20€ per una gran cena. :-)

cmq...
prossimi visitatori di Londra... NON andate a mangiare al mac o da pizza hut!!! :070: :070: :070: :070: :070:

alfa7374
18-01-2009, 17:15:00
cmq...
prossimi visitatori di Londra... NON andate a mangiare al mac o da pizza hut!!! :070: :070: :070: :070: :070:
Nun ce penso neanche lontanamente. :027:
Sto quasi per partorire l'hotel intanto. :025:

cri77
18-01-2009, 17:25:47
@Valya ok promesso: niente MC Donald's nè Pizza Hut (che mi ha sempre fatto schifo con la pizza straunta). Ammetto però che in passato, soprattutto all'estero, Mc ogni tanto ci è scappato. Sicuramente seguirò il tuo consiglio e, prima di cedere al doppio cheesburger da Mc, proverò in un pub.

@Papero: Anche io ho il ricordo di ristoranti carissimi e cattivi. Io amo l'olio d'oliva e quelle insalate condite con salse raccapriccianti mi sono rimaste impresse con orrore.... L'unica volta che mangiai in modo quasi decente fu in un ristorante dove, per un piatto di carne, un contorno e il dolce spesi circa 50 sterline A TESTA (nel 2005 erano 75 euro !!!). L'acqua poi costava dappertutto un'esagerazione. In quell'occasione ci portarono luna bottiglia di acua TAU (da 75 ml) e costava tipo 6 - 7 sterline solo quella... il vino ovviamente era inavvicinabile. Per una cena così in Italia ci si rifiuterebbe di pagare anche 20 euro.

Mangiai benino invece in un ristorante brasiliano dove, con un prezzo fisso che non ricordo e che non era esagerato, si mangiava carne a più non posso: passavano i camerieri con i vassoi e continuavano a metterti carne nel piatto fino a quando non dicevi stop.

il mio ragazzo mangia molto (in vacanza poi da il meglio di se e non nevuole sapere di contenersi) : se dovesse mangire solo la patata ripiena e una salsiccia dopo un'ora mangerebbe me dalla fame....quindi so già che spenderemo tanto per il cibo...

cri77
18-01-2009, 17:34:50
@ Valya: mi attira il ristornate indiano Bengal Village che consigliavi tu. Cos'è buono lì? Il pollo? E poi che piatti consigli? Non ho mai provato la cucina indiana...questa estate a Milos sono andata a colpo sicuro con i ristoranti consigliati da te quindi pendo dalle tua labbra per alte dritte su altri posti

Mi attira anche il te' al Ritz ma so già che il mio ragazzo me lo boccerà.....qualcuno di voi poi c'è stato o non si è fatta avanti nessuna cavia? certo costa tantissimo....

valya
18-01-2009, 17:42:19
@cri77:
il thè al ritz è uno dei miei sogni ma cavoli ..costa veramente tanto!!!! ma prima o poi lo sfizio me lo tolgo! occhio che spesso si deve prenotare e ci vuole abbigliamento "decente"
qui info: http://www.theritzlondon.com/tea/

al bengal village se non hai mai mangiato indiano prendi il tikka masala (pollo al curry con gusto piccante ma non esagerato) con riso basmati e prima fatti portare del cheese naan cioè del pane col formaggio divino! ;-)
birra Cobra, ottima birra indiana!

riguardo la patata e la salsiccia ... fidati... vai da sausage&mash e vedrai che le porzioni sono generose! lo scorso anno eravamo pure noi con un amico mangione, ma con piatto di sausage & mash e un dolce era sazio, con l'equivalente di 22€ ;-)

per il cheesburger... mangialo nel pub ! così già solo alla vista dirai : "ma allora i veri hamburger sono così! " ;-)

cri77
18-01-2009, 17:45:23
Sto dando un'occhiata ai musical. Mi attira Dirty Dancing (chissà perchè.... :002: ), ma anche Grease e il fantasma dell'opera. Qualcuno di voi ha visto musical sia a New York che a Londra? Come sono a paragone? Si rimane delusi o sono belli come a Broadway?

cri77
18-01-2009, 18:03:25
Scusate ma le domande mi vengono a raffica.... per quanto riguarda le sterline cosa consigliate? Io all'estero ho sempre prelevato con la carta Visa pagando una commissione di 1,9 € indipendentemente dall'importo. Mi è capitato però di prelevare solo in paesi dove si usava l'euro quindi non fa testo.
ho sentito che nei paesi dove non è in vigore l'euro, sia per i prelievi di contante presso gli sportelli, che per gli acquisti nei negozi con carta di credito,viene applicato il cambio del giorno più una commissione in percentuale? E' vero? Mi sembra assurdo ma tutto può essere....

cri77
18-01-2009, 18:22:12
Stando 6 giorni pensavo di prendere la 7 days tarvel card che costa circa 25 sterline. L'abbonamento giornaliero ne costa circa 5 e la singola corsa con la Oyster card ne costa 1,5. Non capisco che vantaggio avrei a prendere la Oyster card se tanto poi ci devo caricare l'abbonamento settimanale....

Papero
18-01-2009, 18:55:58
Stando 6 giorni pensavo di prendere la 7 days tarvel card che costa circa 25 sterline. L'abbonamento giornaliero ne costa circa 5 e la singola corsa con la Oyster card ne costa 1,5. Non capisco che vantaggio avrei a prendere la Oyster card se tanto poi ci devo caricare l'abbonamento settimanale....

Mi trovai molto bene con la Oyster card, che calcola sempre la tariffa piu' bassa che comunque rimane 0,90 per i bus e 1,30 per metro', tranne nei giorni feriali credo ore ufficio.....la carichi di un importo che tu decidi e prima di ripartire ti restituiscono sia un eventuale credito che la cauzione che paghi di 1,5 sterline presentandoti ad uno degli sportelli indicati.

Papero
18-01-2009, 18:59:15
Scusate ma le domande mi vengono a raffica.... per quanto riguarda le sterline cosa consigliate? Io all'estero ho sempre prelevato con la carta Visa pagando una commissione di 1,9 € indipendentemente dall'importo. Mi è capitato però di prelevare solo in paesi dove si usava l'euro quindi non fa testo.
ho sentito che nei paesi dove non è in vigore l'euro, sia per i prelievi di contante presso gli sportelli, che per gli acquisti nei negozi con carta di credito,viene applicato il cambio del giorno più una commissione in percentuale? E' vero? Mi sembra assurdo ma tutto può essere....

Mi sembra ricordare la Visa applica 2,5% dell'importo sul prelievo dallo sportello, negli acquisti nei negozi invece il cambio del giorno sterlina/euro.

Papero
18-01-2009, 19:00:24
@Valya ok promesso: niente MC Donald's nè Pizza Hut (che mi ha sempre fatto schifo con la pizza straunta). Ammetto però che in passato, soprattutto all'estero, Mc ogni tanto ci è scappato. Sicuramente seguirò il tuo consiglio e, prima di cedere al doppio cheesburger da Mc, proverò in un pub.

@Papero: Anche io ho il ricordo di ristoranti carissimi e cattivi. Io amo l'olio d'oliva e quelle insalate condite con salse raccapriccianti mi sono rimaste impresse con orrore.... L'unica volta che mangiai in modo quasi decente fu in un ristorante dove, per un piatto di carne, un contorno e il dolce spesi circa 50 sterline A TESTA (nel 2005 erano 75 euro !!!). L'acqua poi costava dappertutto un'esagerazione. In quell'occasione ci portarono luna bottiglia di acua TAU (da 75 ml) e costava tipo 6 - 7 sterline solo quella... il vino ovviamente era inavvicinabile. Per una cena così in Italia ci si rifiuterebbe di pagare anche 20 euro.

Mangiai benino invece in un ristorante brasiliano dove, con un prezzo fisso che non ricordo e che non era esagerato, si mangiava carne a più non posso: passavano i camerieri con i vassoi e continuavano a metterti carne nel piatto fino a quando non dicevi stop.

il mio ragazzo mangia molto (in vacanza poi da il meglio di se e non nevuole sapere di contenersi) : se dovesse mangire solo la patata ripiena e una salsiccia dopo un'ora mangerebbe me dalla fame....quindi so già che spenderemo tanto per il cibo...

Mi sa abbiamo visitato la stessa parte di Londra :002:

valya
18-01-2009, 19:12:33
x i soldi: paga più che puoi con la carta e ritira il meno possibile col bancomat.
x i trasporti sono d'accordo con papero, la oyster è il meglio, ci carichi un po' (non necessariam tutta la travelcard , anzi!) e poi così paghi solo quello che viaggi.

cri77
18-01-2009, 19:29:38
Scusate ma sono un pò di coccio.

"http://www.tfl.gov.uk/tickets/oysteronline/2732.aspx: "Daily price capping automatically calculates the cheapest fare for all the journeys you make in a single day"

"La Oyster card è la nuova tessera per viaggiare sui mezzi pubblici londinesi. E’ veloce, conveniente e facile. E non pagherete mai una cifra superiore al costo di una Travelcard giornaliera"

"Conveniente: I singoli viaggi con la Visitor Oyster Card sono sempre la miglior scelta rispetto ai biglietti singoli pagati in contanti – per esempio: un viaggio singolo in metropolitana costa £4 pagato in contanti, ma un massimo di £1,50 con la Oyster."

Dalle frasi che ho incollato sopra capisco che con la Oyster ti garantiscono che pagherai i viaggi fatti in un singolo giorno alla tariffa più bassa quindi al massimo al prezzo di una one day travelcard che è 5 sterline... se io sto sei giorni e faccio ogni giorno 5 - 6 corse in metro da quello che capisco pagherò con la Oyster 5 sterline x 6 giorni quindi 30 sterline (più della 7 days travelcar) O no?

Io sono sicura che farò più di 5 corse al giorno.... anche la sera sicuramente girer in metro quindi ogni giorno pagherò il massimo!!

Daiana
18-01-2009, 19:34:08
Quanto avete scritto!

Comunque il mio parere:
Londra era sicuramente carissima quando c'era la lira e i primi tempi dell'euro, inutile dire che con un cambio sfavorevole tutto risultava troppo per noi. Adesso che il cambio è favorevolissimo ed euro e sterlina sono praticamente pari i prezzi sono giusti, anzi convenienti; tutto sta a capire quanto durerà ancora questa condizione di favore per noi Euro.

Cibo: non è vero che si mangia male ovunque, anzi, basta saper scegliere e si riesce anche a mangiar bene.
Certo che il prezzo dipende anche qui dal cambio, 25£ per bistecca, patate e insalata vanno bene adesso che valgono circa 25€, se invece lo raffrontiamo a quando 25£ valevano 40€, forse era un po' troppo. Anche se vivendo a Roma, è un secolo che non spendo meno di 30€ per mangiare carne.
Se però mi dite che si mangia bene e con poco con salsicce e purè allora forse dipende dai gusti, sono cose gustose alle quali ci si adatta e possono anche piacere, ma non è mangiar bene e a quel punto si è autorizzati a dire che si spende di più che altrove, perchè il raffronto con le altre capitali lo farei a parità di qualità.
Sono d'accordissimo sul fatto che se la scelta è fra questo e MC Donald o Pizza Hut allora 100 mila volte meglio i pub, anche se costassero di più!

Trasporti: la Oyster è di gran lunga l'offerta più conveniente. Paghi massimo quanto una traverlcard, ma se viaggi meno risparmi e a noi è capitato in alcune giornate di spendere meno della traverlacard.

Ninni77
18-01-2009, 19:51:32
Dico anch'io la mia ;)
Per mangiare io e Luca spendiamo sempre (e dico SEMPRE, neanche a farlo apposta, anche in ogni paesino inglese attraversato nel 2007! :013: ) 12£ a testa e prendiamo: una porzione di garlic bread, che adoriamo (in genere ti portano anche il burro da spalmare sopra :005: ), due piatti principali e due birre (o una birra e una coca). I piatti principali sono in genere composti da carne o pesce cucinati benissimo, accompagnati da tante patate fritte (come le mangio là... :005: ) e verdure crude, da condire da sè, con olio NORMALISSIMO ed eventuali salse a piacere. La birra no, ma la coca spesso e volentieri, quando finisce, si può riempire il bicchiere al banco e non si paga nulla. Questo nei pub.
Per quanto riguarda catene e simili, se il viaggio si basa su una settimana, neanche vi entriamo, ma se inizia ad essere di due settimane, allora ne facciamo uso due/tre volte. Ultimamente abbiamo apprezzato la catena Deep Pan Pizza: nel 2005 ve ne era uno a Leicester Square. C'è un prezzo fisso, tipo 6£, e si può mangiare dal buffet quanto si vuole, pagando solo la prima bevanda che si consuma. C'è pizza (non unta :011: , e se lo dico io che detesto l'olio :077: ), varie insalate molto gustose e vari tipi di pasta, fredda e calda, tuttaltro che immangiabile, anzi.
Sono delle ottime alternative se magari ci si vuole togliere lo sfizio di una cenetta costosa, risparmiando quindi sul pranzo.

Sausage&Mash cos'è Va?

Gli hamburger nei pub, per quanto mi riguarda, non mi piacciono: spesso son quasi crudi, secondo i miei gusti eh ;) Preferisco buttarmi sulle ottime zuppe o sugli scampi fritti :005:

Argomento thè: io e Luca abbiamo avuto l'esperienza del thè da Fortnum&Mason. Anche lì si deve prenotare, ma solo per partecipare al rito al 5° piano: esigono naturalmente un abbigliamento adeguato.
Al 1° piano invece, se si è fortunati, si trova posto in un ambiente comunque raffinato e bello, ma meno formale. Servono la stessa cosa, pagando meno e senza prenotazione, ma bisogna essere puntuali, perchè altrimenti posto non ce n'è.
E' sicuramente un'esperienza da provare. L'unica cosa è che a noi due ha fatto un pò da aperitivo: ci ha stuzzicato l'appetito e dopo ci siamo fiondati in una pasticceria :?D?:
Ah, a proposito, vi consiglio la Patisserie Valerie: la trovate a Piccadilly Street e a Soho ;)

Ninni77
18-01-2009, 20:07:35
Per chi può interessare, ecco il menu del thè a Fortnum&Mason:
http://www.fortnumandmason.com/Common/D ... pt2008.pdf (http://www.fortnumandmason.com/Common/Downloads/StJamesTeaSept2008.pdf)

Questo invece, se siete patiti di thè, deve essere interessante...
http://www.teaandcoffeemuseum.co.uk/index.html
Alla voce THE TEA ROOM c'è scritto che servono il rito del thè per 9£ ;)

Questa è la nostra cara Patisserie Valerie :069:
http://www.patisserie-valerie.co.uk/
Stavo leggendo che ha aperto nuove sedi!!! La prossima volta le visiterò.

Volevo rispondere anche circa i musicals. Io ne ho visti due a Londra e uno a NY, e non vi ho trovato differenza, se non nella lingua: l'americano a volte è incompresibile! :011:
Il fascino di essere a Brodway era forte, però anche Londra vale la pena! A me piace anche vedere la gente prima e dopo lo spettacolo, andare in pasticceria prima, e al pub dopo... L'atmosfera mi è piaciuta di più a Londra :022:

Ninni77
18-01-2009, 20:10:27
Le due PV che abbiam visitato noi:
http://www.patisserie-valerie.co.uk/location/soho.html
http://www.patisserie-valerie.co.uk/loc ... dilly.html (http://www.patisserie-valerie.co.uk/location/piccadilly.html)
Entrambe molto carine, ma quella si Soho aveva un non so che di antico, di atmosfera... :022:

valya
18-01-2009, 20:12:18
sono felice che anche tu london -addicted confermi che si mangia spendendo poco! a volte quando lo dico sui forum o in giro mi guardano come una pazza!
anche io le prime volte che andavo finisvo a mangiare male e a spendere tanto ... ma poi basta capire i " trucchi" , cioè basta-... adeguarsi alle usanze del posto , quindi ... mangiare nei pubs!!!! :-)

si sapevo del thè da F&M ... ma se mi vorrò togliere lo sfizio o Ritz o nulla! :002: mi autofarei un regalo ;-) la realizzazione di un sogno ;-)

sausage&mash letteralmente è salsicce e purè, piatto praticamente nazionale :027: le salsicce sono molto diverse dalle nostre ed esistono una quantità infinita!io qui non amo particolarm la salsiccia ma quelle... :005:
ma sausage&mash è anche una piccola catena di negozi con lo stesso nome: http://www.sandmcafe.co.uk/(ora il sito è in rifacimento, ma ci sono foto sul mi sito ) cibo buonissimo, frequentati solo da londinesi, lì i turisti non ci sono mai ! eppure anche i localini sono proprio graziosi!
io di solito vado in quello di brushfiled street, che resta a 2 min da liverpool station.

patesserie valerie...ormai a furia di nominarla mi hai incuriosita e la prox volta ci andrò di sicuro! :077:

hamburger nei pub... io li trovo sempre ben cotti, nel senso parecchio cotti ... anche perchè sennò io non li mangerei :025: ma lì ovviamente va a fortuna e a gusti.

Ninni77
18-01-2009, 20:20:09
Pensa che anch'io non amo le salsicce, qui in Italia non le mangio mai! Però in Germania le adoro :005: La prossima volta le proverò Va :077:

Comunque, se intanto vuoi iniziare da F&M secondo me vale la pena... Siamo arrivati al 5° piano con l'ascensore, e la scena trovata davanti era di gran classe, Vale! :022: C'era addirittura la ragazza che suonava l'arpa! :013: Ci siamo sentiti un tantino fuori posto :025:

valya
18-01-2009, 20:55:15
eheheh .. nell'attesa di vincere al gratta e vinci per andare al ritz andrò lì ;-)

Daiana
18-01-2009, 22:05:40
Avevo dimenticato di raccontarvi che abbiamo provato a prendere il tè da F&M, ma senza aver prenotato non c'era posto, hanno provato a dirci di aspettare 10 min, ma nulla, peccato perchè era veramente bellissimo sia il posto che l'atmosfera! :022:

valya
18-01-2009, 22:17:32
ahi ahi daiana, non sono cose da dimenticare di dirci queste .... :070: :070: :070: :006:

Ninni77
18-01-2009, 22:23:07
Sono contenta che ci avete provato Daià :022:
Sarei stata curiosa di leggere la vostra esperienza!

valya
18-01-2009, 22:24:16
la sala è questa?
http://www.timeout.com/img/36437/w310/image.jpg

foto trovate online...
http://www.how-to-be-a-bad-artist.com/christmas/027.jpg

http://www.londonerlife.com/wp-content/uploads/2007/12/resize-of-img_0923.JPG

http://k41.pbase.com/g4/85/320085/2/63106716.fzhNlCy6.jpg

http://lh5.ggpht.com/_00OtOI4YeTM/R40rtVyaeEI/AAAAAAAAAms/tp_a2h6N3Xw/DSC02133.JPG

http://image06.webshots.com/6/8/28/55/75682855ANsIvx_fs.jpg

http://lh5.ggpht.com/_00OtOI4YeTM/R40r2VyaeFI/AAAAAAAAAm0/fo3o0zMfozI/s640/DSC02134.JPG

valya
18-01-2009, 22:27:32
x le foto che non si vedono, copiate e incollate il link ... lì si vedono..misteri!

Ninni77
18-01-2009, 22:33:51
Sì, è proprio quella in cui abbiam preso il thè noi.
Ricordo ancora le risate quando il cameriere ci ha portato dei bastoncini da mettere nel thè (io avevo preso la cioccolata, si può fare nel caso non piaccia il thè ;) ) e non sapevamo a cosa servissero!!! Praticamente servivano a sciogliere lo zucchero :043: :047:

Vale io alcune foto non le vedo... dove prendo il link?

Ninni77
18-01-2009, 22:36:59
Ho aperto tutte le foto: la sala al 5° piano dovrebbe essere la penultima, quella con la tappezzeria.
La roba da mangiare è la stessa :005:

valya
18-01-2009, 22:41:40
ql con la tappezzeria :022: :022: :022:
che so sti bastoncini?????

e grazie x la dritta della cioccolata ;-)

Ninni77
18-01-2009, 22:49:04
La tappezzeria è fuori moda, Va! :025:

Ecco i "bastoncini" di cui ti parlavo :027:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/zucchero.jpg

Ora magari penserai che è una caxxata, ma ti giuro che quando ce li han dati, abbiamo impiegato un bel pò per capire cosa fossero :?D?:

Daiana
18-01-2009, 22:49:04
C'erano sia i tavoli che i divanetti, quelli lì erano chissimi!
C'erano tutti giapponesi.
I divanetti con il tavolino al centro, tutta argenteria, composizioni bellissime delle cose da mangiare, atmosfera soft, suonavano il piano...vista bellissima dalle vetrate su Piccadilly.
La prossima volta organizzo e prenoto, perchè mi ha fatto una bellissima impressione e poi sono stati gentilissimi, si sono dati veramente da fare per trovarci un posticino, ma era tutto prenotato.

valya
18-01-2009, 22:57:37
in pratica al ritz:
37£ senza champagne (glass of champ. 16£)

da f&m:
38£ con champagne

in entrambi i casi ovviamente con classic tea

valya
18-01-2009, 22:59:25
no no ninni, manco io avrei capito!

daiana... se per caso vuoi i l ritz, alfa sta guardando e dice che è già prenotato x intere settimane! ;-)

Ninni77
18-01-2009, 23:03:35
Ma perchè? Ci sarebbe andata a breve?!!! Daià che mi son persa?! :005:

Hai visto i bastoncini Va? Se magari ci davano anche quelli "marroni", avremmo forse associato il bianco allo zucchero raffinato e il marrone a quello di canna... e invece era talmente cristallizzato, che sembrava di plastica, una cosa finta! :027: :?D?: Dovevi troppo vedere la scena!

valya
18-01-2009, 23:04:27
@ninni: ti sei ciullata un bastoncino, vero? :047:

Ninni77
18-01-2009, 23:05:27
Ciullata che vordì? Rubata?! :027:
No no, ne avevamo uno a testa e lo abbiamo usato ;)

alfa7374
18-01-2009, 23:05:57
daiana... se per caso vuoi i l ritz, alfa sta guardando e dice che è già prenotato x intere settimane! ;-)
Cioè, ci sono alcune settimane che sono interamente prenotate. :027:
Ma c'è molta disponibilità. ;)

Che strani quei bastoncini.
Però che voglia mi state facendo venire. :070:

valya
18-01-2009, 23:07:32
Ciullata che vordì? Rubata?! :027:
No no, ne avevamo uno a testa e lo abbiamo usato ;)

si si intendevo quello ;-) che avevi pensato? :027:

alfa7374
18-01-2009, 23:12:36
Che era prenotato da ora per intere settimane. :027:

Ninni77
18-01-2009, 23:13:51
Parlava con me :027:

Ninni77
18-01-2009, 23:13:51
Parlava con me :027:

valya
18-01-2009, 23:14:38
Che era prenotato da ora per intere settimane. :027:

alfa intendevo il ciullato! sempre in mezzo stai! :070: :070:

alfa7374
18-01-2009, 23:18:15
Sorry! :006:
Ero convinto stesse parlando con me valya. Non avevo nemmeno letto il riquadro del "quote". :025:

valya
18-01-2009, 23:20:39
vuoi sempre essere al centro dell'attenzione! :070: torna a cercare hotel, và :027:

alfa7374
18-01-2009, 23:22:30
Ma io. . .
No, basta con questi hotel, non ce la faccio più! :021:
Adesso mi concedo la notte per meditare la scelta. :027:

reietto
18-01-2009, 23:54:29
Boh, io non vedo dov'è il problema ad alloggiare ad Earl's Court, io mi son trovata benissimo entrambe le volte, ero ottimamente collegata e non ho tolto nulla alla tabella di marcia che ci eravamo imposte. Anzi :022:

Stessa cosa per me.

Ma quanto avete scritto?
Torno sul discorso di Londra cara per dire che io nelle due volte che ci sono andato sono stato "bastonato" più volte. Probabilmente abbiamo mangiato in posti troppo centrali o siamo solo stati sfigati. Adesso con il cambio più favorevole le cose sono diverse.

Papero
19-01-2009, 00:03:39
Ma io. . .
No, basta con questi hotel, non ce la faccio più! :021:
Adesso mi concedo la notte per meditare la scelta. :027:

Affittare un appartamento?

www.homelidays.com (http://www.homelidays.com)

valya
19-01-2009, 00:18:02
no, no ... alfa punta in alto! :025: mi ha sottoposto hotels davvero splendidi! :022: :022: :022:

chiarars
19-01-2009, 00:20:54
La tappezzeria è fuori moda, Va! :025:

Ecco i "bastoncini" di cui ti parlavo :027:

http://i207.photobucket.com/albums/bb296/Ninni77/zucchero.jpg

Ora magari penserai che è una caxxata, ma ti giuro che quando ce li han dati, abbiamo impiegato un bel pò per capire cosa fossero :?D?:

Quei bastoncini li vendono anche qui! Per Natale una mia amica mi ha regalato una confezione di tisana e un sacchettino con 2 bastoncini e si presentano bene!

reietto
19-01-2009, 00:22:25
no, no ... alfa punta in alto! :025:

Beh adesso che è Padre Badesso pro tempore ha delle grosse Royalty sulle confessioni e se lo può permettere. :027:

reietto
19-01-2009, 00:25:00
Scusate ma questi bastoncini mi stanno incuriosendo. Ma cos'è?

chiarars
19-01-2009, 00:34:27
Sono bastoncini con zucchero da immergere nel the ;)

valya
19-01-2009, 00:36:50
:022: :022: :022: :022:
chiara che invidia... da te li vendono! non vale! :047:

Daiana
19-01-2009, 02:20:33
Anche qui ho visto i bastoncini. Comunque la prox volta che vado con S. ci vado da F&M, al Ritz rimandiamo alla volta dopo ancora! :006:

Stasera con gli amici dei miei abbiamo rivisto le foto! :022:

vale_1606
19-01-2009, 10:24:00
Ah, a proposito, vi consiglio la Patisserie Valerie: la trovate a Piccadilly Street e a Soho ;)

Mmmmm...bona!!!!! Me ne ricordo una anche tra lo Strand e Covent Garden. Fa delle cheese cake fantastiche!!!

vale_1606
19-01-2009, 10:30:16
E' qualche anno che non torno a Londra (ci tornerò a maggio di quest'anno) ma ricordo di aver mangiato più volte in un self service ricavato all'interno della cripta gotica sotto la chiesa di St. Martin-in-the-Fields, a Trafalgar Square.

Ninni77
19-01-2009, 10:47:52
A St. Martin si mangia benissimo e si fanno delle ottime colazioni/merende :077: Può essere un'ottima sosta dopo la visita alla National!

Quei bastoncini poi li ho visti anch'io, ma sicuramente non qui a Nepi :?D?: :027: Siamo ancora alle bustine :027:

Vale stavo guardando sul loro sito che ce ne sono parecchie sparse a Londra, e ne hanno aperta una anche ad Oxford, a saperlo :041:
Noi ci siamo fiondati su cioccolata calda con panna e una fetta di torta, ma non era cheese-cake. Come ti presentano le cose... :022:

alfa7374
19-01-2009, 11:44:58
no, no ... alfa punta in alto! :025:

Beh adesso che è Padre Badesso pro tempore ha delle grosse Royalty sulle confessioni e se lo può permettere. :027:
:?D?:
No, il fatto è che si tratta di sole due notti quindi qualcosina in più si può spendere. ;)

valya
19-01-2009, 11:50:23
si ... manca solo che chieda una stanza alla regina e poi ha finito il giro! :006:

alfa7374
19-01-2009, 12:00:54
Esagerata! :027:

valya
19-01-2009, 12:09:29
è vero... ti basterebbe dormire a st. james palace da charles :006:

http://www.inetours.com/England/London/images/Royal/St-James_Plc_0720.jpg

:006: :006: :006: :006: :006:

Ninni77
19-01-2009, 12:27:39
Io non ci sto capendo niente: ma stai cercando l'hotel Alfa? Quali sono le opzioni?

valya
19-01-2009, 12:39:11
si cerca l'hotel ma credo che ormai sia indeciso tra 2 o 3. tutti belli e comodi.

alfa7374
19-01-2009, 13:19:26
In verità stavo guardando questo, ma mi hanno risposto che non c'è disponibilità. :027:

http://www.royalcollection.org.uk/images/visit_images/BP/bp%20exterior%20flowers.jpg

alfa7374
19-01-2009, 13:30:06
ninni,come dice valya, sono indeciso tra poche soluzioni. Appena decido e prenoto vi rendo partecipi. :027:

alfa7374
19-01-2009, 13:50:00
Sostanzialmente la scelta è tra questi due:
Il Rubens: http://www.rubenshotel.com/" target="_blank
e il Grange Whitehall: http://www.grangehotels.com/Hotels-Lond ... Hotel.aspx (http://www.grangehotels.com/Hotels-London/Grange-White-Hall-Hotel/Grange-White-Hall-Hotel.aspx)" target="_blank
Ma penso che alla fine la scelta cadrà sul secondo.
P.S: La colpa è tutta di Valya che mi ha fatto vedere per primi questi hotels, e poi è diventato difficile "accontentarsi" di altro. :027:

Ninni77
19-01-2009, 13:57:06
Siccome mi son letta le ultime pagine del topic e non trovavo nulla che si riferisse ai tuoi hotel pensavo di esser diventata cieca :027:
Buona ricerca!

chiarars
19-01-2009, 14:45:40
Vedi Vale, è sempre colpa tua!

valya
19-01-2009, 14:50:08
I know, I know :025:

reietto
19-01-2009, 14:54:43
Sono due hotel fantastici. L'uno vale l'altro. Ti invidio un po'. Mi fa venire una voglia di Londra... :022: :022:

valya
19-01-2009, 15:26:12
alfa ovviamente poi ci/MI dovrai fare un salutiano da qui :002:
http://www.camvista.com/england/london/ ... aming.php3 (http://www.camvista.com/england/london/bigben_streaming.php3) (in qs mom non va, ma si vede vicinissimo)

o da qui:
http://www.camvista.com/england/london/ ... quare.php3 (http://www.camvista.com/england/london/leicestersquare.php3)

ALE-LEO
19-01-2009, 19:45:58
ooooohhh
ma quanto avete scritto!! fate piano, che non vi sto dietro :002:

carini i bastoncini :022:

e finalmente sono riuscita a farmi un idea tra Ostery card e Travel card..
grassie

ale

cri77
19-01-2009, 20:26:08
Sostanzialmente la scelta è tra questi due:
Il Rubens: http://www.rubenshotel.com/" target="_blank" target="_blank
e il Grange Whitehall: http://www.grangehotels.com/Hotels-Lond ... Hotel.aspx (http://www.grangehotels.com/Hotels-London/Grange-White-Hall-Hotel/Grange-White-Hall-Hotel.aspx)" target="_blank" target="_blank
Ma penso che alla fine la scelta cadrà sul secondo.
P.S: La colpa è tutta di Valya che mi ha fatto vedere per primi questi hotels, e poi è diventato difficile "accontentarsi" di altro. :027:

su tripadvisor sembra meglio il rubens.... ha molte più recensioni e la media dei vodi da quasi 5 palle piene....

cri77
19-01-2009, 20:32:33
grassie

io invece ancora non ho capito per sei giorni pieni cosa mi conviene tra travel card settimanale a 25 sterline e Oyster card che calcola tutto giornalmente ma non cumula i giorni.....

reietto
19-01-2009, 20:38:38
Che figata la webcam. Si vede benissimo. Sa-lu-to, Sa-lu-to, Sa-lu-to. :077:

ALE-LEO
19-01-2009, 21:02:15
grassie

io invece ancora non ho capito per sei giorni pieni cosa mi conviene tra travel card settimanale a 25 sterline e Oyster card che calcola tutto giornalmente ma non cumula i giorni.....

OYSTER ecco l'ho scritto bene.. (avevo fatto l'anagramma)

io pensavo di fare 7 giorni totale e quindi 5 giorni pieni: inizialmente pensavo fosse più conveniente la travel card, ma leggendo qui i pareri degli esperti, sembra più conveniente la oyster..

ale

valya
19-01-2009, 21:27:53
io te lo confermo ..basta pensare che un giorno magari di sole vai a piedi tutto il giorno e se hai fatto la travelcard avresti sprecato i soldi.
con la oyster paghi solo se viaggi.
e poi scusa... con la oyster NON superi mai il prezzo di una travelcard, quindi al massimo vai a pari ;-)

valya
19-01-2009, 21:44:08
lo sapevo ... il signorino va al Ritz!

http://www.kiwicollection.com/upload/topten/1171500505-Ritz_London(4).jpg

http://www.coventgardenlife.com/images/photos/large/afternoontea.jpg

cri77
19-01-2009, 21:45:23
WOW :022: :022:

alfa7374
19-01-2009, 22:50:18
Beato lui! :025:

ALE-LEO
19-01-2009, 22:54:00

capperi!! :022:

per chi invece al Ritz non ci può andare (sigh),
un hotel in zona Bayswater come lo vedete (come posizione intendo)
se ho ben capito ci dovrebbero essere la linea verde e quella gialla della metro..

ale

reietto
19-01-2009, 23:02:32

Complimenti Alfa.

Goditelo stragoditelo e portaci foto fresche, fresche.

alfa7374
19-01-2009, 23:04:48
Intendiamoci, non ho prenotato la camera al Ritz. :027: Ma l'afternoon tea si! Una volta vista quella sala, quei servizi, le cose buone sulle alzatine...non ho resistito! :022:
Come hotel alla fine abbiamo prenotato al Grange White Hall.
http://www.grangehotels.com/Hotels-Lond ... Hotel.aspx (http://www.grangehotels.com/Hotels-London/Grange-White-Hall-Hotel/Grange-White-Hall-Hotel.aspx)
C'era troppa differenza di prezzo con il Rubens, e ci siamo decisi per questo. :)

valya
19-01-2009, 23:16:28
bayswater va bene come posizione, dimmi poi semmai che hotel è, così guardando la strada potrò essere più precisa ;-)

ALE-LEO
19-01-2009, 23:20:35
London House Hotel, il prezzo è buono, le recensioni anche,
che ne pensi?
ale

valya
19-01-2009, 23:52:41
degli amici hanno alloggiato in queensway e mi hanno detto che la zona era tranquilla, quindi credo che anche lì da ql hotel lo sia.
però non ci sono mai stata di sera. ricordo che al pom avevo notato parecchi negozi (minisupermercatini) gestiti da russi.

ALE-LEO
19-01-2009, 23:58:48
grazie valya!
sei sempre precisa e superveloce nelle risposte :077:

thanks

ale :051:

valya
20-01-2009, 00:11:34
aggiungo le foto della suddetta piazza: ;-)
http://www.venere.com/img/hotel/3/0/1/2/32103/image_hotel_exterior_frontview_1.jpg

http://www.kgsgarden.org.uk/images2/KGS2.gif

a quanto pare nella piazza ci sono molti altri hotel ;-)

ALE-LEO
20-01-2009, 02:18:36
Sei incredibile !! :043: :043:

hai messo pure la foto della piazza!! (ma dove le trovi?)

Eh si, direi che su quella piazza manco solo io.

Londra: arrivooooooooo!! ;)

ale

valya
20-01-2009, 12:23:01
esagerata! le trovo semplicemente in google images, digitando il nome della piazza per la ricerca ;-)

valya
20-01-2009, 15:11:36
qui c'è il link a moltissime street view di londra
http://www.camvista.com/webdir//London- ... Views.html (http://www.camvista.com/webdir//London-Street-Map-Views.html)

ad es qui trovate quella di Brick Lane!
http://www.camvista.com/webdir//London- ... 6666666667 (http://www.camvista.com/webdir//London-Street-Map-Views.html?map_type=seety&item_id=101639&pos=seety:51.520306405102,-0.0745793078393881,0.0719493754109138,0.5476666666 66667)

valya
21-01-2009, 10:36:16
direttamente dal Royal Channel ecco il video sul Cambio della Guardia
http://it.youtube.com/watch?v=kzctIZreoWQ

grazie al video ho appena scoperto che esiste il http://www.theguardsmuseum.com/ , l'ingresso costa pure poco ... mi sa che mi toccherà andarci! ;)

@rita o ninni:
siete mai andate a vedere il churchill cabinet? ha un prezzo secondo me esorbitante ....

reietto
21-01-2009, 14:46:48
siete mai andate a vedere il churchill cabinet? ha un prezzo secondo me esorbitante ....

No però mi interesserebbe. Mi daresti il link?
Grazie Valya

valya
21-01-2009, 15:01:48
reietto e anche di qua eccoti il link: http://cwr.iwm.org.uk/ :)

reietto
21-01-2009, 15:25:25
Ok grazie per tutti e due. :077:

vale_1606
21-01-2009, 16:54:32
In tema di ristoranti....

Mio marito ed io adoriamo le costine alla griglia.

Qualcuno di voi ha provato uno di questi ristoranti?

http://www.thechicagoribshack.co.uk/" target="_blank
http://www.maxwells.co.uk/" target="_blank

valya
21-01-2009, 17:15:07
no, ma sono stata in qs(ma non le ho mangiate) :

http://trustedplaces.com/uploads/placepics/ldc_1p22f89.480.jpg

biguns ribs, London
2 wawick way, London
0207 834 7350

Nearest tube: Victoria Station (0.5 km)

mappa QUI (http://www.streetmap.co.uk/map.srf?x=529326&y=178708&z=0&sv=SW1V%201RU&st=PostCode&lu=N&tl=~&ar=y&bi=~&mapp=map.srf&searchp=ids.srf)

http://trustedplaces.com/uploads/placepics/126261_7178174a.480.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3297/3214840715_be9c951404.jpg cliacca qui (http://www.flickr.com/photos/mkvale/3214840715/sizes/l/) per la versione grande del menù

alfa7374
21-01-2009, 19:35:55
http://www.thechicagoribshack.co.uk/" target="_blank" target="_blank
http://www.maxwells.co.uk/" target="_blank" target="_blank
Mi sembrano molto interessanti! :005:
Il primo sito è anche molto carino. :047:

alfa7374
21-01-2009, 19:36:36
@valya: cos'è il piatto in primo piano?

valya
21-01-2009, 19:40:27
ql foto non è mia ... me lo sono chiesto anche io cosa fosse

alfa7374
21-01-2009, 19:48:02
Resteremo col dubbio. :027:

Daiana
21-01-2009, 22:11:46
Sembrano tacos co altra roba sopra

vale_1606
22-01-2009, 11:39:40
Sembrano tacos co altra roba sopra

Di sicuro c'è parecchio chili!!!!

valya
23-01-2009, 12:18:34
segnalo due mostre a Londra

Babylon
until 15th March 2009
British Museum,

http://www.visitlondon.com/events/detail/3742623
info su http://www.britishmuseum.org/whats_on/a ... bylon.aspx (http://www.britishmuseum.org/whats_on/all_current_exhibitions/babylon.aspx)

Body Worlds
until 23rd of august at O2
http://www.visitlondon.com/bodyworlds/book/index
http://bodyworlds.ohsu.edu/images/bodyworld_logo_dwr1.gif
può piacere o no, ma indubbiamente deve essere interessante.

chiarars
23-01-2009, 12:32:51
Vale la seconda mostra la conosco e chissà se arriverà mai in Italia!
è molto interessante. Sulla Bbc un paio di anni fa hanno trasmesso una serie di puntate in cui un dottore effettuava delle autopsie in diretta per mostrare i vari apparati..Se non erro questo dottore ha inventato una specie di sostanza per conservare il corpo umano in modo particolare (altrimenti non si spiegherebbe la mostra ;) )

alfa7374
23-01-2009, 13:21:59
Si Chiara, ho visto anche io dei servizi su questa mostra( oltre ad averla incontrata in alcune città che ho visitato). In sostanza queste persone hanno dato l'autorizzazione per diventare delle opere d'arte sottoponendosi ad un procedimento messo a punto dall'autore della mostra. In sè la cosa è molto interessante, oltre che spettacolare. Ma il fatto di pensare che sono persone vere mi fa un po' rabbrividire. :050:

chiarars
23-01-2009, 13:48:48
hai ragione fabio! Chì volesse vedere qualche spezzone del programma ché mandò in onda la bbc, mi faccia sapere ché gli mando i link tramite mp visto che sono scene forti!

alfa7374
23-01-2009, 14:13:03
Per questa volta passo. :027:

valya
23-01-2009, 15:04:22
http://www.cartonionline.com/gif/CARTOON/disney/alice/coniglio04.gif

:006:

chiarars
23-01-2009, 15:08:13
E pensare che la Bbc mandava queste puntate in prima serata..Chissà cosa sarebbe successo se lo avessero trasmesso in Italia!

barrbara
23-01-2009, 18:15:56
Io gliela davo più forte. :047:
http://www.travelblog.it/

valya
23-01-2009, 18:27:27
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mi cade un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq grandiosa guardia! :025:

chiarars
23-01-2009, 18:30:40
Fortissimo!! l'ho visto oggi al tg! :027:

alfa7374
23-01-2009, 18:34:12
Bellissimo! :?D?:

ALE-LEO
23-01-2009, 19:21:42
ha fatto proprio bene: quando ce vò, ce vò! :?D?: :?D?:

ale

Babina70
23-01-2009, 19:32:30
che grande!!! nessuno se lo sarebbe aspettato :)))

Antoemario
23-01-2009, 19:47:33
Nn l'avrei mai immaginato!! :?D?: Però è stato grande!! :002:

reietto
23-01-2009, 20:21:13
Troppo bello, se esistesse l'emoticon che applaude l'avrei messo.
:173:

valya
23-01-2009, 21:13:10
@reietto:
http://www.cosgan.de/images/midi/froehlich/b010.gif http://www.cosgan.de/images/midi/froehlich/h050.gif http://www.cosgan.de/images/midi/froehlich/h040.gif

;-)

Papero
24-01-2009, 08:38:59
Chissa' di che nazionalita' era quel turista....bella figura mondiale meritata lui che stava sbeffeggiando la guardia !

valya
24-01-2009, 11:16:15
se non erro, è colombiano

Babina70
24-01-2009, 13:26:41
si... colombiano... che figura a bischero!!!

reietto
24-01-2009, 16:31:39
@reietto:
http://www.cosgan.de/images/midi/froehlich/b010.gif http://www.cosgan.de/images/midi/froehlich/h050.gif http://www.cosgan.de/images/midi/froehlich/h040.gif

;-)

Ops,
si vede che sono poco pratico. :021:

:077:

Daiana
24-01-2009, 16:50:04
Simpatica questa guardia, chissà cosa gli dirà la regina! :025:

Hakon
24-01-2009, 21:14:29
Riprendo da "Rosalio" del 21 gennaio
Un'arancina a Notting Hilldi Nicola Pizzolato
(...) Ma adesso mi è venuta davvero voglia di un’arancina e non lontano, a Notting Hill, so che c’è Arancina, la friggitoria di tre romani e un palermitano, me ne hanno parlato in molti.
http://www.rosalio.it/wp-content/ArancinaLondon.jpg
All’inizio mi era anche venuto in mente di farmi raccontare il background dal proprietario, ma quando arrivo il locale è pieno e non mi sembra il caso. Sento molti italiani, ma la maggior parte dei clienti sono del misto tipo cosmopolita che si trova a Londra. Fuori dalla vetrina, dove è in mostra metà di una Cinquecento arancione con delle teglie di pizza incastrate nei finestrini, alcuni turisti sostano per una foto ricordo. Al costo di 2 sterline compro un’arancina al burro, con altre 3 un trancio di margherita per mia figlia. L’arancina è piuttosto piccola e ha la forma “puntuta” (conoidale) che spesso caraterizza, a Palermo, le arancine con gli spinaci. Quindi prima caratteristica non-ortodossa. Ma non ci faccio troppo caso, io bado alla sostanza. Sul bancone, nell’inconsueta compagnia di un supplì, ci sono anche altri gusti: alla carne (“al ragù”), con ricotta e spinaci e, strabuzzo gli occhi, chicken and peppers, con pollo e peperoni. Comunque. Una ragazza che capisce gli italiano, ma mi risponde in inglese, mi serve l’arancina e fa l’errore madornale di metterla prima nel microonde. Il problema, suppongo, è che, nonostante il nome del locale, quasi tutti vengono qui per la pizza, e le arancine non si smaltiscono abbastanza in fretta da rimanere calde. Quale che sia il motivo, quando saliamo al piano superiore (piccolo ma accogliente, con un divano e poltrone che fanno molto atmosfera casalinga) e affondo i denti nell’arancina, primo non è calda fumante, secondo il riso è troppo cotto, non ha la fragranza, non so come spiegarlo, che il riso di un’autentica arancina dovrebbe avere, spesso invece si attacca ai denti. La pizza invece è decisamente superiore e Leyla mangia con gusto. (Piccola pecca: c’è l’origano sulla Margherita, che non ci sta veramente, mi sembra una concessione di troppo al gusto degli inglesi, i quali pensano che in qualunque cosa targata italiana ci debba andare l’origano)
Quindi: arancina, 5; pizza, 7; ma concept/marketing, 10. Per un locale che dichiara (nel sito) di riprodurre fedelmente i sapori palermitani (e romani) sono un po’ deluso, ma trovo che i proprietari hanno fatto un bel lavoro per crearsi una brand: una palette di colori che ritrovi nell’insegna, in vetrina e nelle uniformi; un interior design che si richiama alle tradizioni italiane senza banalizzarle troppo; un bel sito da cui ricavano un sacco di richieste di catering, e, ciliegina sulla torta, una vecchia Cinquecento Giardiniera arancione, targata Roma, per fare le consegne. Un modello di imprenditoria; infatti hanno già aperto un secondo negozio. Per la mia perfetta arancina londinese dovrò cercare ancora, probabilmente a lungo, ma in mancanza di meglio sicuramente tornerò da Arancina. E ora, spero che qualcuno mi dica dove trovare lo sfincione…

valya
25-01-2009, 11:13:22
ecco qua:
http://www.arancina.co.uk/location.html
ha ben due negozi a notting hill!

mitici!!

Babina70
25-01-2009, 15:09:09
ecco qua:
http://www.arancina.co.uk/location.html" target="_blank
ha ben due negozi a notting hill!

mitici!!

devono essere dei locali proprio carini... ma perché ho così poco tempo??? uffaaaa

alfa7374
25-01-2009, 19:31:11
L'arancina l'ho provata in Siclia quest'estate e mi è piaciuta tantissmo. A Londra mi dedicherò ad altro. :047:

Papero
25-01-2009, 20:18:47
Riprendo da "Rosalio" del 21 gennaio
Un'arancina a Notting Hilldi Nicola Pizzolato
(...) Ma adesso mi è venuta davvero voglia di un’arancina e non lontano, a Notting Hill, so che c’è Arancina, la friggitoria di tre romani e un palermitano, me ne hanno parlato in molti.
http://www.rosalio.it/wp-content/ArancinaLondon.jpg
All’inizio mi era anche venuto in mente di farmi raccontare il background dal proprietario, ma quando arrivo il locale è pieno e non mi sembra il caso. Sento molti italiani, ma la maggior parte dei clienti sono del misto tipo cosmopolita che si trova a Londra. Fuori dalla vetrina, dove è in mostra metà di una Cinquecento arancione con delle teglie di pizza incastrate nei finestrini, alcuni turisti sostano per una foto ricordo. Al costo di 2 sterline compro un’arancina al burro, con altre 3 un trancio di margherita per mia figlia. L’arancina è piuttosto piccola e ha la forma “puntuta” (conoidale) che spesso caraterizza, a Palermo, le arancine con gli spinaci. Quindi prima caratteristica non-ortodossa. Ma non ci faccio troppo caso, io bado alla sostanza. Sul bancone, nell’inconsueta compagnia di un supplì, ci sono anche altri gusti: alla carne (“al ragù”), con ricotta e spinaci e, strabuzzo gli occhi, chicken and peppers, con pollo e peperoni. Comunque. Una ragazza che capisce gli italiano, ma mi risponde in inglese, mi serve l’arancina e fa l’errore madornale di metterla prima nel microonde. Il problema, suppongo, è che, nonostante il nome del locale, quasi tutti vengono qui per la pizza, e le arancine non si smaltiscono abbastanza in fretta da rimanere calde. Quale che sia il motivo, quando saliamo al piano superiore (piccolo ma accogliente, con un divano e poltrone che fanno molto atmosfera casalinga) e affondo i denti nell’arancina, primo non è calda fumante, secondo il riso è troppo cotto, non ha la fragranza, non so come spiegarlo, che il riso di un’autentica arancina dovrebbe avere, spesso invece si attacca ai denti. La pizza invece è decisamente superiore e Leyla mangia con gusto. (Piccola pecca: c’è l’origano sulla Margherita, che non ci sta veramente, mi sembra una concessione di troppo al gusto degli inglesi, i quali pensano che in qualunque cosa targata italiana ci debba andare l’origano)
Quindi: arancina, 5; pizza, 7; ma concept/marketing, 10. Per un locale che dichiara (nel sito) di riprodurre fedelmente i sapori palermitani (e romani) sono un po’ deluso, ma trovo che i proprietari hanno fatto un bel lavoro per crearsi una brand: una palette di colori che ritrovi nell’insegna, in vetrina e nelle uniformi; un interior design che si richiama alle tradizioni italiane senza banalizzarle troppo; un bel sito da cui ricavano un sacco di richieste di catering, e, ciliegina sulla torta, una vecchia Cinquecento Giardiniera arancione, targata Roma, per fare le consegne. Un modello di imprenditoria; infatti hanno già aperto un secondo negozio. Per la mia perfetta arancina londinese dovrò cercare ancora, probabilmente a lungo, ma in mancanza di meglio sicuramente tornerò da Arancina. E ora, spero che qualcuno mi dica dove trovare lo sfincione…

Ci sono passato ad agosto 2008 davanti, hanno un esposizione di pizze,calzoni, arancini ed una vetrina che dire invitante e' poco, gli altri amici andarono avanti, io non ho resistito sono entrato e abbuffato! :005:
Qualita' veramente italiana !

Kamar
28-01-2009, 11:23:52
Visto l' avvicinarsi della partenza una domanda stupida : non ci sono problemi vero a ritirare soldi con la carta di credito ricabile, una Visa , vero ?

valya
28-01-2009, 11:29:53
no ma ti costa di più che usare un bancomat normale.
con la visa ricaricabile postepay ad es costa 5 € a prelievo. col bancomat 2€ e qualcosa.

cmq la cosa sempre più conveniente è pagare tutto con la ricaricabile (in UK la accettano anche per piccoli pagamenti, la usano molto più che da noi) e limitare i prelilevi al minimo.

quando parti?

Kamar
28-01-2009, 11:44:43
Grazie per le info Valya :077:
Ho gia' cambiato un po' di euro in sterline, quando il cambio era alla pari, poi per il resto, di solito uso la ricaricabile e allora faro' cosi' anche questa volta.

Parto il 5 :022:

valya
28-01-2009, 11:56:59
mi pregusto già in anticipo le tue foto :022:

Kamar
28-01-2009, 12:19:31
Uhhhhhhhhh, non prometto nulla per le foto, in quanto essendo con il mio amico, non so se ne faro' molte, e come le faro' :002:
In questo momento sono cosi' al limite, dopo avere passato 2 mesi nei quali mi e' successo di tutto, cose brutte, che non so neanche se avro' testa per fare qualche scatto pero' ci provero' :)

barrbara
28-01-2009, 14:11:21
http://www.travelblog.it/post/6979/500- ... -di-londra (http://www.travelblog.it/post/6979/500-camere-a-1-al-hoxton-hotel-di-londra)

500 camere a £ 1 al Hoxton Hotel di Londra

valya
28-01-2009, 14:22:12
diavoletta tentatrice ..anzi vista la giornata levo il diavoletta ;-)

barrbara
28-01-2009, 14:24:16
Sta 'tenta te! :408:

chiarars
28-01-2009, 15:42:04
Barbara non ci tentare..Qualcuno l'ha mai fatto questo tipo di acquisto?

Babina70
28-01-2009, 16:35:22
no ma ti costa di più che usare un bancomat normale.
con la visa ricaricabile postepay ad es costa 5 € a prelievo. col bancomat 2€ e qualcosa.

cmq la cosa sempre più conveniente è pagare tutto con la ricaricabile (in UK la accettano anche per piccoli pagamenti, la usano molto più che da noi) e limitare i prelilevi al minimo.

quando parti?
scusate ma la carta di credito (postepay o normale) la accettano anche per entrare nei vari monumenti musei ecc e alla stazione metro per fare la oyster??

valya
28-01-2009, 16:47:55
si, di solito sì.

(OT @Babina: sono stordita ... mi sono accorta ora che ti vedo da tutte e due le parti ;-) come sono messa male... )

alfa7374
28-01-2009, 18:19:38
Forse qualcuno proverà a prenotare una camera all'Hoxton domani. :006:
Stasera me lo riguardo per bene, e se è il caso, domani alle 13...zac :002:

Kamar
28-01-2009, 18:26:00
:013: inizia domani la vendita :013:

http://www.hoxtonhotels.com/offers-1pound.php

Kamar
28-01-2009, 18:28:29
scusate ma la carta di credito (postepay o normale) la accettano anche per entrare nei vari monumenti musei ecc e alla stazione metro per fare la oyster??
Mi riaggancio qua per un' altra domanda.
La mia Visa ricaricabile, ha il codice e ricordo che in Francia, non me l' aveva presa in stazione :021: sapete mica se serve il codice per l' estero ? avevo letto non riocordo doce, che a volte per l' estero serve un numero in piu' . Pero' non ho mai avuto problemi a fare prelievi con i vari sportelli bancomat :021:

alfa7374
28-01-2009, 18:30:07
Mi devo scoraggiare? :050:
During the last sale in October, we sold all 1,000 rooms within 11 minutes and had over 300,000 people trying to book so you'll need to be quick...
Per fortuna un tetto già lo tengo a Londra. :047:

valya
28-01-2009, 18:37:41
io c'ho provato un po' di volte ... ma come ben sapete non ci sono mai riuscita :041:

chiarars
28-01-2009, 19:04:56
Immagino che non sia un'impresa semplice..E più che altro: queste camere ci sono davvero a una sterlina? Perchè tutti quelli che so che ci hanno provato, non ci sono mai riusciti!

alfa7374
28-01-2009, 19:41:40
Confortanti i vostri messaggi! :?D?:

cri77
28-01-2009, 20:08:00
"you are only allowed to book one room, for one night at a £1"... se pure uno ci riuscisse si può prenotare una sola notte.....

reietto
28-01-2009, 20:19:00
Ma se io prenoto tre notti le pago tutte 1£ per per un tot di 3£? A me pare di capire solo la prima.

cri77
28-01-2009, 20:39:06
Ma se io prenoto tre notti le pago tutte 1£ per per un tot di 3£? A me pare di capire solo la prima.

Si può prenotare solo una notte ad una sterlina. Le eventuali notti aggiuntive mi sembra di capire che le devi pagare a prezzo pieno. Io starò a Londra 5 notti quindi dovrei provare a prenderne una sola ad una sterlina e le altre a parte?.... boh
comunque a prezzo pieno la prima settimana di marzo costa 147 sterline a notte ... un pò troppo!!
Cambiare albergo è una perdita di tempo: si dovrebbe fare il chek-in di pomeriggio e poi riandarsene entro mezzogiorno in un altro albergo perdendo tempo nel trasloco.....

Mi sa che rimarrò con la mia prenotazione al base2stay......

chiarars
29-01-2009, 14:42:40
Indovinate un po??
Sono riuscita a prenotare una notte all'Hotel Hoxton per 1 sterlina!!!!!! [smilie=666.gif]

Babina70
29-01-2009, 14:59:17
grande chiara!!! quando?? e le altre?

chiarars
29-01-2009, 15:00:46
Dal 29 al 30 aprile..Quindi sarebbe per la notte del 29 ;)
Ma ancora non ho deciso niente..

reietto
29-01-2009, 15:20:43
Indovinate un po??
Sono riuscita a prenotare una notte all'Hotel Hoxton per 1 sterlina!!!!!! [smilie=666.gif]

Complimentissimi Chiara uno di CSS che ce la fa. Ti chiameremo Fast Clic Chiara. :077: :077:

chiarars
29-01-2009, 15:28:40
Ma diciamo che sono partita con ben poche speranze di riuscirci..Poi è andata a buon fine ma ancora non so se lo utilizzerò..
Pensavo anche alla soluzione di prenotare 1 altra notte in un altro hotel..

valya
29-01-2009, 15:40:25
chiara TI ODIO :057:

RobertaMauro
29-01-2009, 16:02:35
Per Chiara : :077:

chiarars
29-01-2009, 16:40:31
Grazie! :005:
Vale, com'è l'hotel Alhambra in zona Kings Cross?

valya
29-01-2009, 17:10:31
io mi ci sono trovata bene!

alfa7374
29-01-2009, 17:25:47
Benissimo Chiara! Complimenti. Bel colpo! ;)
Ehm, io alla fine non ho neanche provato... :011:
Un po' mi ero demoralizzato, un po' già mi vedo nell'altro hotel che ho prenotato (dopo lunga ed estenuante ricerca :027:).
Per questa volta va bene così.
Ma cercare di prendere una camera all'Hoxton con questi prezzi può essere la scusa buona per tornare a Londra! :047:

chiarars
29-01-2009, 19:23:15
Infatti questa prenotazione a 1 sterlina sarebbe una "scusa" per tornare a Londra visto che pensavo ad altre mete :047:

@Vale: chiedevo perchè so che ci sei stata e se sfrutterò l'offerta dell'Hoxton, mi piacerebbe abbinarci una notte in un hotel con tariffe più economiche di quelle dell'Hoxton a prezzo pieno :027:
Ho visto che sono abbastanza in zona perciò non ci metteremmo niente a fare il cambio d'hotel per la seconda notte.. Sai se hanno spazio per tenerci le valigie dopo il check out?

barrbara
29-01-2009, 19:35:29
Bel colpo chiaretta! :047:

valya
29-01-2009, 19:36:52
all'alhambra? mi pare di ricordare che noi ce le lasciammo... di solito tutti gli hotel hanno un posticino....

chiarars
29-01-2009, 19:42:36
In genere si ma quando siamo state a Londra a Capodanno eravamo tramite Cts..Scorbuticissimi tutti quelli dell'hotel ma non i londinesi trovati in tutti gli altri posti!
Beh, quando ho chiesto se potevamo lasciarle, prima mi ha guardato come se fossimo aliene e poi ci ha detto di no.. Le avevamo lasciate alla Stazione dei treni di Kings Cross.

Kamar
29-01-2009, 21:35:16
Helpppppppp !!!

Mi hanno commissionato borstte da Harrods, dove si trova, come ci arrivo ? :013:
Oh mamma, mi sto innamorando di Londra gia' prima di arrivarci :022:

valya
29-01-2009, 21:43:25
con la metro, piccadilly line, direzione hammersmith o heathrow, scendi a knightsbridge guarda qui:
http://www.harrods.com/HarrodsStore/Glo ... 3e4242cbf1 (http://www.harrods.com/HarrodsStore/GlobalPages/ContentPage.aspx?Id=f328be39-bf70-488e-b6f2-553e4242cbf1)

se non hanno cambiato il reparto borsette e souvenirs vari è al piano di sotto rispetto all'entrata ...
ma mi raccomando.... vai a vedere le foods hall !!!!!

http://farm3.static.flickr.com/2333/2371621546_dbd0a34b50.jpg

Kamar
29-01-2009, 21:46:50
:022: Grazie Valya.
Altri posti per lo shopping ? mai fatto shopping nelle mie vacanze ma ho la strana sensazione, che tornero' da Londra, carica come un mulo :022:

valya
29-01-2009, 21:50:15
shopping al brunswick center, vicino a russell square e poi in oxford circus, oxford street, e nelle strade che dipartono da covent garden, cose sportive da lillwhite a piccadilly ...

Kamar
29-01-2009, 21:59:13
Ulaaaaaaaaaa, mi sa che non torno a casa questa volta :022:

valya
29-01-2009, 22:12:48
ti vengo a riprendere io semmai .... faccio sto sforzo ;-)

Kamar
29-01-2009, 22:18:26
ti vengo a riprendere io semmai .... faccio sto sforzo ;-)
:002: :002: :002:

Daiana
29-01-2009, 23:39:54
Kamar se non fai shopping a londra vuol dire che sei un caso raro! :006:

valya
29-01-2009, 23:46:52
ehm ... io in tutte le volte che sono andata ho comprato solo le clarks lo scorso anno ... dovrò rifarmi!

Daiana
29-01-2009, 23:47:54
Tu sei genovese, non conta! :036:

Scherzo, eh!!!!!!

valya
29-01-2009, 23:56:15
:051: ah no ho comprato pure le tazze con teiera di whittard :027:

rita70
30-01-2009, 01:04:15
shopping a londra dappertutto: harrods da vedere le food halls, per acquistare borsette, tovaglietta da tè, orsetti, e tutto quello che porta il marchio Harrods devi andare al piano 0... non ti consiglio gli altri piani perchè è tutta roba di gran lusso solo per le egiziane! e' bellissimo da vedere anche il grande magazzino fortnum & mason a piccadilly st... poi regalini più kitch in negozi vari a oxford st e simili, ti segnalo due catene "crest of london" e " glorious britain", da Whittard io compro sempre un sacco di cose... a regent street, certo strada più d'èlite con le sue boutique, al negozio royal china ho comprato le casette lilliput lane per ninni, ma ci sono anche bellissime porcellane, figurine di beatrix potter... anch'io compro sempre le clarks quando vado là, acnhe perchè si trovano tutti i numeri... il regno per i bambini e non solo è Hamley's in regent street, 5 piani di giochi! :022:

Daiana
30-01-2009, 01:18:11
Solo per le egiziane?????? :?D?: :?D?:
A chi è interessato io li consiglio i piani alti di Harrod's, le cose costano un po' meno che da noi, quindi se uno compra quelle marche qui gli conviene farsi un giro!;)

Daiana
30-01-2009, 01:22:31
Oltre ai centri commerciali io consiglio: Carnaby street e dintorni, regent street, oxford street e i mercatini, naturalmente!

vale_1606
30-01-2009, 10:18:53
Ho trovato questo sito su Londra (non so se è già stato segnalato):

http://www.urbanpath.com/london/
mi sembra interessante.

Tra l'altro ci sono pessime recensioni su Lillywhites!!!! :013:

http://www.urbanpath.com/london/general ... whites.htm (http://www.urbanpath.com/london/general-sports-shops/lillywhites.htm)

E una guida ai ristoranti:
http://www.urbanpath.com/london/restaurants/

..e ai Pub:
http://www.urbanpath.com/london/pubs/

Kamar
30-01-2009, 10:34:01
Mi sto lasciando prendere la mano, maremma. Non vedo l'ora di essere a Londra :022: Ho pure la vaga impressione, che, visti i prezzi dei voli, ogni tanto un saltino ce lo faro' :002:

Amsty
30-01-2009, 11:05:20
:250: Buongiorno. Vedo che parlate di shopping e mercatini a Londra: come non andare a Camden Town? Io l'adoro. C'è da perdersi nei negozietti. :005:

rita70
30-01-2009, 11:17:38
mercatini a Londra? Sicuramente sì, io sono stata più volte a portobello dove puoi trovare di tutto (e sono bellissimi i negozietti con le collezioni di dischi in vinile e giochi i latta) e camden che è molto caratteristico... per quanto riguarda harrods io ho visto sempre i turisi che guardavano e le signore in velo nero, egiziane, si riconosceva dai profili ;) ... che facevano incetta soprattutto dove sono le borse e i gioielli... ma anche al piano dove ci sono vestiti per neonati... tutta roba di marca e in genere marche italiane (da cavalli a armani...), io ho guardato qualche prezzo e non me lo posso permettere... poi non vado matta nè per le borse vuitton nè comprerei per un bambino una tutina con quei prezzi... preferisco lasciare i soldi per vedere un Bolle al teatro un altro salto a Londra, ma sono scelte! Quest'anno poi sono andata dentro i negozi Paul Smith... e lì mi è piaciuto quasi tutto!

valya
30-01-2009, 11:50:14
Mi sto lasciando prendere la mano, maremma. Non vedo l'ora di essere a Londra :022: Ho pure la vaga impressione, che, visti i prezzi dei voli, ogni tanto un saltino ce lo faro' :002:

mettiti in coda! :025:

camden a me piace molto, portobello no. da vedere una volta per farci un giro ma poi stop.

Babina70
30-01-2009, 12:37:28
io CI SONO STATA solo una volta, ma non abbiamo comprato quasi niente... e credo che faremo così anche la prossima volta.. se mi avanzano i soldi per un altro voletto lo preferisco :006: :006: :006: :006:

Bruny
30-01-2009, 13:36:33
Avete hotel grandini da consigliarmi ... grandini perchè siamo diventato un bel gruppono di famiglie e vorremo provare a cercare un hotel uguale per tutti in alternativa hotel vicini ... ho visto che pochi hotel hanno quadruple possiamo prendere anche triple e magari unire i figli tutti in una stanza di 3 persone.

Mi aiutate a capire dove è meglio soggiornare?
c'è chi dice victoria station ma se prendo il treno da stanted a londra scendo a liverpool street e da li ho visto che victoria non è proprio vicinissimo, altra cosa la metrò a che ora apre la mattina? Io ho il volo presto alle 7 quindi minimo 1 1,30 devo essere all'areoporto quindi calcolando i tempi almeno alle 5 mi devo mettere in viaggio (non so se prima ci sono i treni che mi portano a stanted da londra).

In particolar modo cerchiamo una zona carina in modo che la sera sia tranquillo uscire e fare due passi (non tanti visto che abbiamo dei bimbi e con tutto il girovagare del giorno la sera saranno cotti) con dei ristorantini comodi inoltre la metrò di sera com'è? In poche parole una zona comoda vicino a tutte le attrazioni principali

grazie ciao

Amsty
30-01-2009, 14:07:28
:250: Guarda che da Stansted ci sono gli autobus per Victoria Station: li vende la Ryanair e il viaggio dura poco più di un'ora.

Bruny
30-01-2009, 14:09:45
Mentone Hotel Londra
54-56 Cartwright Gardens,WC1H 9EL Londra

l'ho conoscete? la zona com'è?

Kamar
30-01-2009, 14:12:34
[
mettiti in coda! :025:

Potremmo pure organizzare una ciessata londinese :005:

valya
30-01-2009, 14:23:04
faremo pure questo kamar! css non ha confini!

vale_1606
30-01-2009, 14:44:08
Mentone Hotel Londra
54-56 Cartwright Gardens,WC1H 9EL Londra

l'ho conoscete? la zona com'è?

Ciao bruny, la zona non dovrebbe essere male dato che è in zona Russel Square ed è molto ben servita.
L'hotel non lo conosco ma qui trovi delle recensioni:
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... gland.html (http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g186338-d273193-Reviews-Mentone_Hotel-London_England.html)

In alternativa ti posso indicare l'hotel che ho prenotato io per i primi gg di Maggio.
E' l'Ibis London City in zona Aldgate East. Non è proprio in centro ma è bel collegata dalla metro (fermata Aldgate East a pochi passi dall'hotel). E' nella city, non lontano adlla Toer of London e dal Tower Brige.

Questo è il link al sito (io ho prenotato tramite Expedia):
http://www.ibishotel.com/it/hotel-5011- ... ndex.shtml (http://www.ibishotel.com/it/hotel-5011-ibis-london-city/index.shtml)

e queste le recensioni:
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... gland.html (http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g186338-d555057-Reviews-Ibis_London_City-London_England.html)

Papero
30-01-2009, 14:52:13
Avete hotel grandini da consigliarmi ... grandini perchè siamo diventato un bel gruppono di famiglie e vorremo provare a cercare un hotel uguale per tutti in alternativa hotel vicini ... ho visto che pochi hotel hanno quadruple possiamo prendere anche triple e magari unire i figli tutti in una stanza di 3 persone.

Mi aiutate a capire dove è meglio soggiornare?
c'è chi dice victoria station ma se prendo il treno da stanted a londra scendo a liverpool street e da li ho visto che victoria non è proprio vicinissimo, altra cosa la metrò a che ora apre la mattina? Io ho il volo presto alle 7 quindi minimo 1 1,30 devo essere all'areoporto quindi calcolando i tempi almeno alle 5 mi devo mettere in viaggio (non so se prima ci sono i treni che mi portano a stanted da londra).

In particolar modo cerchiamo una zona carina in modo che la sera sia tranquillo uscire e fare due passi (non tanti visto che abbiamo dei bimbi e con tutto il girovagare del giorno la sera saranno cotti) con dei ristorantini comodi inoltre la metrò di sera com'è? In poche parole una zona comoda vicino a tutte le attrazioni principali

grazie ciao

Allora quando andai a Londra via stanted da Pescara, anche noi al ritorno avevamo il problema della partenza dell'aereo al mattino seppur alle 10 e preferii' ripartire il tardo pomeriggio del giorno prima, arrivare a Stanted e pernottare in questo hotel..Desalis Hotels London Stansted, sul sito www.activehotels.it (http://www.activehotels.it) una tripla pagammo 79 euro , hanno il servizio navetta gratuito che ti viene a prendere e ti riporta in aereoporto al mattino dopo, camere pulite spazione, personale molto educato.
Se scegli victoria station e' meglio perche' comunque da li' parte di tutto.

reietto
30-01-2009, 15:19:42
io CI SONO STATA solo una volta, ma non abbiamo comprato quasi niente... e credo che faremo così anche la prossima volta.. se mi avanzano i soldi per un altro voletto lo preferisco :006: :006: :006: :006:

http://www.cosgan.de/images/midi/froehlich/h050.gif http://www.cosgan.de/images/midi/froehlich/h050.gif http://www.cosgan.de/images/midi/froehlich/h050.gif

rita70
30-01-2009, 18:29:26
ciao... riguardo la zona per gli hotel, io sono stata ben 2 volte all'airways vicino victoria station ed è comodissimo sia per arrivare da stansted (dall'aeroporto puoi arrivare a victoria station o victoria coach station, praticamente una fermata in più, 200 metri di distanza, o con la terravision che costa un po' di meno o con la nationale express ce però anche per il ritorno è migliore ome orari perchè è attivo 24 h su 24, mi sembra ce ne sia uno ogni mezz'ora). L'hotel è in saint geroge drive, proprio dietro alla stazione di victoria, non è bellissimo, ma pulito e ha triple, quadruple e doppie, menrte nella quadrupla il bagno è di quelli prefabbricati tipo cabine di plastica nella doppia è in muratura con una bella doccia... anche la zona è buona sia per muoversi con i mezzi, lì vicino passa il bus 11 che da una parte ti porta fino a saint paul e dall'altra a king's road e sloane square... poi da victoria prendi altri bus o la metro... si può andare a piedi fino a buckingham palace o anche a parliement square e anche la sera puoi andare in giro tranquillo. Ci sono anche 2 teatri vicini e dei pub in zona stazione, ma anche spaghetti house e chioschi che vendono bagel, panini... in più almeno 2 supermercati sainsbury, uno all'interno della galleria che porta a victoria station, galleria piena anche di tanti altri negozi...

cri77
30-01-2009, 20:58:56
Helpppppppp !!!

Mi hanno commissionato borstte da Harrods, dove si trova, come ci arrivo ? :013:
Oh mamma, mi sto innamorando di Londra gia' prima di arrivarci :022:

Questa costa circa £ 18...

:022: :022: :022: :022:

cri77
30-01-2009, 21:01:32
ops.... non ha preso l'allegato

cri77
30-01-2009, 21:09:43
Voglio anche questa.......

cri77
30-01-2009, 21:09:57
Voglio anche questa.......

chiarars
30-01-2009, 21:41:24
Belle le borse :022: Io mi ero presa quella nera in vernice con la scritta oro!

Per i musicals, conviene acquistare i biglietti online? Su quale sito?

cri77
30-01-2009, 22:11:01
http://www.londramusicals.it/theatre

Su questo sito vendono biglietti.

Io pensavo di comprarli direttamente a Londra. Mi è sembrato di capire che a Leicester Square ci sono i botteghini dove li vendono scontati.
Se però vuoi vedere a tutti i costi un musical in particolare e hai paura di non trovarle i biglietti ti conviene farli prima di partire. A me vanno bene praticamente tutti quindi preferisco decidere lì per lì

rita70
31-01-2009, 01:28:57
io i musical li ho acquistati sempre lì a londra, a volte scontati al tkts di leicester square, ma alcuni non fano riduzioni e per alcuni che danno esauriti conviene comunque fare un salto alla bigllietteria per vedere se c'è qualche disponibilità dell'ultimo momento, io ho fatto coì per ben 2 volte, pagando però prezzo intero (sulle 60 sterline per posto nelle primissime file).

di borsetta da harrods ce ne sono un'infinità carine, vanno anche dalle 12 sterline in su... quest'anno poi ho comprato 2 borse in pelle scontate, una più bella dell'altra, una in marrone, una nera in stoffa ma con la doppia borsa trasparente, la prima a 35 £ e la seconda a 22£... per le borsette in plastica con molte stampe, dalla classica scritta, ai fiori, orsetti, utensili, tazze da tè... si possono prendere anche quelle difettate, c'è un reparto apposito, che vi costano sulle 5 sterline l'una... naturalmente il prezzo aumenta a seconda della grandezza. ;)

Hakon
31-01-2009, 14:04:30
...Per i biglietti scontati http://www.londontown.com/tickets/

Daiana
31-01-2009, 14:28:08
Io li ho presi qui:

http://www.ticketmaster.co.uk/

barrbara
02-02-2009, 07:14:54
2/2/2009
Neve a Londra, i bus si fermano
Possibili stop anche in aeroporto

Una forte nevicata ha costretto la società "Transport for London", che gestisce le linee di bus della capitale britannica, a interrrompere completamente il servizio. Anche i gestori dell'aeroporto di Gatwick hanno reso noto che diversi voli potranno essere ritardati o cancellati. Secondo l'Ufficio meteorologico britannico, Londra e altre parti del Sud-Est inglese devono aspettarsi 15 centimetri entro mezzogiorno.

valya
02-02-2009, 10:36:27
corro a vedere le webcam!

Kamar
02-02-2009, 14:36:09
2/2/2009
Neve a Londra, i bus si fermano
Possibili stop anche in aeroporto

Una forte nevicata ha costretto la società "Transport for London", che gestisce le linee di bus della capitale britannica, a interrrompere completamente il servizio. Anche i gestori dell'aeroporto di Gatwick hanno reso noto che diversi voli potranno essere ritardati o cancellati. Secondo l'Ufficio meteorologico britannico, Londra e altre parti del Sud-Est inglese devono aspettarsi 15 centimetri entro mezzogiorno.

Awwww, incrociate le dita per me.
Ho visto che il volo di oggi Pisa7 Londra, e' stato cancellato....ho ancora 3 giorni...speriamo bene :050:

Babina70
02-02-2009, 14:49:07
nonostante tutti i disagi... Londra con la neve è uno spettacolo!!! ho appeno visto le immagini al tg

valya
02-02-2009, 14:55:51
guardate...
http://www.la7.it/news/dettaglio_video. ... cat=esteri (http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=21983&cat=esteri)

Babina70
02-02-2009, 14:59:52
bello valy.... è quello che avevo visto al tg... io vorrei esserci anche se immagino i disagi per chi ci abita.

qui una web cam http://www.streamdays.com/camera/view/o ... eet-london (http://www.streamdays.com/camera/view/oxford-street-london)

Kamar
02-02-2009, 15:03:34
Bellissima :022: chili di foto se partira' il mio volo :022:

valya
02-02-2009, 15:04:01
ma dai qs webcam non la consocevo! grazie!

Babina70
02-02-2009, 15:06:12
no valy... impossibile che tu non la conoscessi... ;) ;) ;) ;)

valya
02-02-2009, 15:07:17
io di solito guardo queste:
http://www.camvista.com/england/london/

valya
02-02-2009, 15:10:43
guardate Piccadilly!!!!!!!!!!!!!!
http://www.camvista.com/england/london/ ... ircus.php3 (http://www.camvista.com/england/london/piccadillycircus.php3)

:022: :022: :022: :022: :022: :022: :022:

Babina70
02-02-2009, 15:13:16
:022: :022: :022: :022: :022: :022: bellooooooo

Kamar
02-02-2009, 15:18:57
Mah...oggi tutti i voli da / per Londra, sono stati cancellati.......

valya
02-02-2009, 15:43:43
oggi ... quindi t'è andata bene ;-)

Kamar
02-02-2009, 15:59:52
Speriamo che vada bene giovedi.........

Kamar
02-02-2009, 21:58:05
In diretta da Londraaaaaaaa :022:
Il mio amico, mi ha mandato poco fa una foto scattata stamani, eccola 8 clikka sull' immagine per ingrandire )

http://i68.servimg.com/u/f68/13/08/02/42/th/02022010.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=95&u=13080242)

valya
02-02-2009, 22:13:05
io mi sto guardando piccadilly e trafalgar con la neve via webcam

valya
02-02-2009, 22:14:20
In diretta da Londraaaaaaaa :022:
Il mio amico, mi ha mandato poco fa una foto scattata stamani, eccola (clikka sull' immagine per ingrandire )

http://i68.servimg.com/u/f68/13/08/02/42/th/02022010.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=95&u=13080242)

kamar ma è la strada dove abita lui? e quindi dove andresti tu???
dove è??? :022: :022: :022:

chiarars
02-02-2009, 22:16:23
Che bella London innevata!

Tra tutte le città tra cui ero indecisa per trascorrere 3 giorni, ha vinto Londra! :022: