PDA

Visualizza Versione Completa :

*INFO LONDRA*



Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

mark
02-10-2007, 12:17:46
So che magari leggere tutto è una faticaccia ma questo topic è una miniera di informazioni utili.
;)

vale_1606
02-10-2007, 12:19:36
So che magari leggere tutto è una faticaccia ma questo topic è una miniera di informazioni utili.
;)

Infatti mark, le 76 pagine mi hanno un pò spaventato.
Appena avrò un pò di tempo le scorrerò pazientemente!!!

Ninni77
02-10-2007, 13:18:21
Vale leggi tutto il topic appena hai tempo ;)

Visto che so cosa significa scartabbellare in un topic immenso :002: , ti scrivo gli hotel che ho testato e in cui mi son trovata bene:
1. Fairways Hotel: accanto alla metro King's Cross, comodissimo, pulito, buona colazione e camera con bagno. Io lo consiglio ;)
2. Nayland Hotel, a Paddington, 5 minuti a piedi dalla fermata metro. Io ci sono stata bene, ma dipende dalla camera che ti danno, ho letto di alcuni che hanno dormito al piano -1... io non avrei problemi, non so te ;) Anche questo economico, colazione buona, camera (la mia) ampia e pulita, bagno minuscolo, ma se c'entravo io, c'entrano tutti :002:
3. Ambassadors Hotel, in Collingham Road, a 5 minuti a piedi dalla fermata metro Gloucester Road o Earl's Court. Di standard superiore, costa un pò di più, ma sinceramente tornerei prima negli altri due, sono più comodi per raggiungere il centro ;)

Ciao!

valya
02-10-2007, 13:21:09
ninni..arrivata email..confermata prenotazione dal british museum! :077:

Ninni77
02-10-2007, 14:27:24
WOW :022:

valya
18-10-2007, 15:34:36
per chi come me sarà a capodanno sù ...

http://www.london.gov.uk/images/mayor/newyearseve/nye-viewing-455.gif

e QUI (http://golondon.about.com/od/decemberannualevents/a/New_Years_Eve.htm) un bel po' di info
[/url]

e ricordatevi che il 1° gennaio da mezzogiorno alle 15 ci sarà la New Years' Parade!!!!!!!
http://www.londonparade.co.uk/

http://www.londonparade.co.uk/images/london/event/Route_V2.gif

anto19_70
18-10-2007, 15:39:31
ehi valya, hai visto qui??? :027:

http://www.corriere.it/cronache/07_otto ... mpei.shtml (http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_18/mostra_sesso_londra_warhol_pompei.shtml)

valya
18-10-2007, 15:45:10
ehm...... magari no.... :055: ho già talmente tanto da vedere ... sembra impossibile ma alla 7ma volta sù ho ancora una luuuuuunga lista di cose ;-)

anto19_70
18-10-2007, 15:57:49
valya, scherzavo!! :027:
ci credo proprio che anche se è la settima volta tu abbia cose ben migliori da vedere o... rivedere!!!

valya
21-10-2007, 21:02:08
un bar tutto di ghiaccio? a londra ovviamente c'è!

http://www.belowzerolondon.com/icebar/index.html

all'ingresso danno il cappottino e si può stare dentro al max 40min.

31-33 Heddon Street
London W1B 4BN
Heddon Street is located just off Regent Street and is a 5 minute walk from either Piccadilly Circus or Oxford Circus tube stations.

OPENING HOURS
ABSOLUT ICEBAR LONDON
Mon - Weds 3:30 pm - 11:00 pm, Thurs 3.30pm - 11.45pm, Fri 3.30pm - 12.30am, Sat 12:30 pm - 12:30 am, Sun 3.30pm - 10.15pm
PRICING
Entrance fee to ABSOLUT ICEBAR LONDON is 12 GBP
(15 GBP Thu,Fri,Sat evenings), and includes;
- Designer thermal cape to keep you warm on entry
- Personal ice glass
- Choice of Vodka cocktail in your ice glass
(or non-alcoholic drink)
Vodka cocktail refill 6 GBP, Non-alcoholic refill 3 GBP

http://www.tiles.org.uk/galleries/hotel/hotel12.jpg

http://www.europetravelnews.com/wp-content/uploads/absolut-icebar-london.jpg

http://europeforvisitors.com/europe/countries/sweden/images/plan_sweden_stockholm_ice_bar_patrons_p1050924.jpg

barrbara
21-10-2007, 21:11:15
Anche a Milano c'era. Mi è giunta voce che sia stato "sciolto" e che verrà rifatto in un'altra zona della città. :)

valya
21-10-2007, 21:12:51
davvero? carino :-) fammi sapere dove lo ricongelano :025:

barrbara
21-10-2007, 21:15:50
fammi sapere dove lo ricongelano :025:
:?D?:
OK! Pensa che non ci sono mai andata! Hanno fatto prima a scongelarlo. :021:

valya
21-10-2007, 21:22:12
QUI (http://www.londontown.com/London/Christmas_Lights_in_London_2007) trovate tutte le date di inizio delle luci natalizie.. alcune iniziano già il 7 nov, altre dal 20 nov.

solo l'albero a trafalgar ci sarà dal 7 dic.

londra illuminata è ancora più splendida!
http://i.thisislondon.co.uk/i/pix/2006/11/lightsPA091106_243x250.jpg

http://www.ukstudentlife.com/Ideas/Album/ChristmasLights/OxfordStreetLights2006c.jpg

http://farm1.static.flickr.com/2/1828362_3f2eb6d4af.jpg

Daiana
21-10-2007, 22:38:56
Anche a Roma c'è l'Ice bar, ma sinceramente mi sembra un cavolata andarci.
Invece sono andata a quello di Stoccolma (della stessa catena di quello di Londra) e mi sono sentita più in tema! :002:

anto19_70
22-10-2007, 15:53:20
peccato che io vado a londara dal 31/10 al 4/11.. mi perdo tutte le luminarie che solo dalla foto sono bellissime..

valya
22-10-2007, 19:36:19
ho appena sentito alla radio (di londra, of couse, io ascolto solo quella ;-) ) che oggi a londra minima 5 massima 10. per domani stesse previsioni.

anto19_70
23-10-2007, 09:47:37
quindi più o meno come qua da me... Valya, secondo te è meglio portare un piumino oppure un giubbotto di pelle va bene? Io parto per londra mercoledì prossimo, il 31 ottobre...!

valya
23-10-2007, 09:58:31
io sono sempre preventiva... andrei col piumino!
se poi fa caldo lo tieni aperto o ti metti più leggera sotto.

se invece fosse davvero freddo sai come sarai contenta di averlo? :002:

anto19_70
23-10-2007, 12:13:16
giusto valya e poi io sono abbastanza freddolosa e cma preferisco avere caldo e quindi togliermi qualcosa che avere freddo e non sapere come riscaldarmi!
Non vedo l'ora di partire, ma al lavoro sono talemente incasinata che non ho ancora pensato al programma di viaggio...anche se in genere io mi faccio solo programmi di massimo, è bello anche modificare la propria organizzazione stimolati dalla città! :026:

magica
23-10-2007, 14:33:49
e mancano solo pochi giorni... per il 31 ottobre piumino, scarpe comode e calde e ... ombrellino????

valya
23-10-2007, 14:40:32
ovvio ;-) anche se oggi a londra c'è proprio un bel sole....

anto19_70
23-10-2007, 15:21:48
questa mostra mi attira, ma non so se Luca vorrà venirci!! :027:

http://www.bodybeautifulshow.co.uk/clie ... spx?page=1 (http://www.bodybeautifulshow.co.uk/client/index.aspx?page=1)

Daiana
23-10-2007, 15:25:32
Grande Anto! :027:
I biglietti per la partita li hai più presi?

anto19_70
23-10-2007, 15:35:59
carissima daiana, alla fine non siamo riusciti a trovare i bilgietti per Arsenal-Manchester... come dicevate voi sul forum, essendo una partita di cartello è davvero difficilissimo dal di qua trovare bglietti. Avevo provato a chiedere un aiuto anche all'hotel dove andremo, ma nulla di che... peccato, sarà per una prossima volta! :026:
Comunque non c'è problema, per me è in pratica la prima volta che vado a Londra quindi di cose da vedere ne ho tante davvero, poi vi racconto!

Daiana
23-10-2007, 15:43:04
Naturalmente, siamo qui ad aspettare i racconti! ;)

Ninni77
23-10-2007, 22:33:35
Niente ombrellino a Londra, please :002:

valya
23-10-2007, 22:39:35
ninni..è ovviamente meglio il cappellino antipioggia... ma l'ombrellino in valigia deve esserci! se uno ha la sfiga di beccare acquazzone e non pioggerellina che fa? ;-)

Daiana
23-10-2007, 22:44:41
Ombrellino obbligatorio direi... :021:

Ninni77
23-10-2007, 22:47:46
A Londra? Mai portato ombrellino nelle 5 volte in cui ci sono stata ;)
E neanche in Inghilterra questa estate...
Però vabbè, son scelte, ci mancherebbe ;)

Daiana
23-10-2007, 22:49:19
Che fai ti bagni o usi altre cose impermeabili?

Ninni77
23-10-2007, 22:55:19
Se ce l'ho, uso il k-way, ma l'avevo solo la prima volta. Poi mi sono abituata alla pioggerellina :021: Ormai la do per scontata e non mi da fastidio, anche perchè tra negozi, musei, pub, pasticcerie, musicals, metro, e ancora negozi :025: , mi asciugo subito e sembra che non abbia piovuto affatto :022:
Certo, per girare nei parchi, scelgo la giornata più adatta, e se vedo che il tempo imbruttisce, scappo in metro ;)

In ogni guida di Londra, quelle che ti consigliano come sentirti un vero londinese ;) , c'è scritto di non portare l'ombrello, e di fare come i suoi abitanti :027:
Certo, ognuno fa come si sente, l'ombrello non lo uso molto neanche qua... Però in giro per Londra è veramente scomodo, per me ;)

anto19_70
24-10-2007, 08:44:37
il cappellino antipioggia lo voglio comprare, magari sabato vado a cercarlo, lo si trova nei negozi di abbigliamento?

Ninni77
24-10-2007, 11:11:43
Sai Anto come vanno in giro là quando piove? In gonna, infradito e senza calze :027: Noi non ce la potremmo mai fare, anche se ho un amico veneziano che vive là da 5 anni e si sta ambientando molto bene (scarpe senza calze, sempre :013: ) ;)
Però possiamo girare con un k-way con cappuccio incorporato... Magari trasparente, di plastica. Costano pochissimo e li vendono anche accanto alle uscite delle metro.
Ecco! Sai quando piove qui in Italia, e in una grande città ci sono i venditori ambulanti che ti vendono gli ombrelli??? Là ti vendono questi pacchettini minuscoli col k-way ;) Costano poco, e lo usi solo là...

L'ombrello lo trovo molto scomodo, per 3 motivi principali:
1. se qualcuno ha qualche brutta intenzione, vedendo una persona con l'ombrello, ti mira subito :021:
2. ho già la borsa piena di: guida LP, portafogli, macchina digitale e altra roba :002:
3. la prima volta che son stata a Londra, mia sorella aveva portato l'ombrello. Dopo il primo giorno, lo abbiamo sempre lasciato in hotel! Praticamente per le vie londinesi è impossibile girare con l'ombrello aperto! Va a finire che ti fai male, fai male a qualcuno che passa di fretta col suo "Sorry" ;) , ti impicci per salire su un bus pieno, perdi tempo prima di entrare in metro... Insomma, per noi era scomodissimo.

Naturalmente vedi tu eh, io ti ho riportato la mia esperienza ;)

anto19_70
24-10-2007, 16:53:54
Grazie ninni, mi sei stata utilissima davvero! io pure, come te, quando giro ho la borsa stra-piena, e l'ombrello è scomodo anche qua, figuriamoci là! In valigia lo metto, poi vedo, però se mi dici che vendono quei k-way io mi sa che me ne prendo uno, anche per ricordo :016: !
E poi magari...becco il sole!!! chissà... http://www.calshop.biz/smiles/love2.gif

magica
24-10-2007, 17:44:55
il cappellino antipioggia lo voglio comprare, magari sabato vado a cercarlo, lo si trova nei negozi di abbigliamento?

io l'ho comperato al mercato, lo trovo molto comodo e poi ci sta bene in borsa senza ingombrare, ma solo se piove poco

Daiana
24-10-2007, 21:55:21
Ninni non ho l'esperienza che hai tu di Londra, quindi non avevo capito che il discorso ombrello sì ombrello no fosse una vera e propria filosofia...buono a sapersi! ;)

Comunque io un ombrellino da viaggio me lo porto sempre. :025:

anto19_70
25-10-2007, 11:43:06
grazie magica, mi sa che sabato dovrò dedicarlo agli acquisti!! ;)

londonpaola
25-10-2007, 12:43:32
ciao. avete da darmi un consiglio per una camera singola in centro a londra in hotel o simili, a poco prezzo?
grazie
il minor prezzo fino ad ora trovato è 35pounds..

anto19_70
05-11-2007, 15:24:59
eccomi di ritorno da Londra... Che dire, ho avuto una piacevolissima sorpresa nel girarla, non pensavo davvero che mi sarebbe piaciuta così tanto! E' una città piena di vita, di verde, di monumenti, piazze, musei... ci si perde dalle tante cose da vedere!
Con la metro la si gira benissimo, è di una grandissima comodità, consiglio a tutti coloro che non ci sono mai andati di visitare Londra!! :)

danibi
05-11-2007, 22:57:53
Già fatto qualche anno fa, ma non mi dispiacerebbe rifarci un giro.
Anto, racconta meglio cosa hai fatto e visto, così mi rinfreschi la memoria.

anto19_70
06-11-2007, 10:20:44
Ecco quello che abbiamo visto:
il primo giorno siamo stati a Westminster Abbey: è veramente bellissima, quando esci dalla metro te la ritrovi imponente davanti ed è una sensazione di forte impatto, un pò come a Barcellona quando ti ritrovi la Sagrada Famiglia davanti. L'entrata costa 10 sterline, dopo dentro puoi prendere l'audioguida in italiano gratuita che ti spiega veramente molte cose, è fatta bene. A Westminister sono sepolti molti poeti, politici, persone famose, poi ci sono due chiostri, uno del collegio collegato, molto belli, aperti però solo il martedì-mercoledì-giovedì. La visita richiede un pò di tempo se la si vuole fare bene, anche perchè c'è molta gente. All'uscita siamo stati al Parlamento che è subito lì dietro, con il famoso Big Ben, però noi non siamo entrati, abbiamo fatto un giro attorno. A seguire, siamo andati a Buckingam Palace e poi abbiamo pranzato al St James Park: ci siamo presi un hot dog e poi ci siamo seduti in alcuni sdrai che affittavano là...in mezzo agli scoitattoli! Faceva caldo, ci siamo pure tolri il giubbotto e siamo restati sotto il sole a goderci la tranquillità del posto. Che bei parchi che hanno là.... Ci siamo poi diretti a Piccadillt Circus a piedi, abbiamo girato un pò di negozi, guardato la gente, bevuto una birra in un tipico pub inglese. Abbiamo poi preso la metro e siamo andati a Covent Garden e Soho, abbiamo visitato il Royal Opera house, il mercato e i bei negozi. E' un quartiere molto vivo, pieno di gente, giovani e non. Abbiamo cenato lì in un ristorante indiano, il Mazala zone. E' tranquillo (anche con i prezzi!!!).

anto19_70
06-11-2007, 10:33:50
Il secondo giorno siamo stati a St Bartholomew the Great: me l'aveva consigliato Valya ed è stata davvero una visita speciale! E' una chiesetta meravigliosa, risalente al XII secolo e che faceva parte di un antico convento agostiniano. Il custode è gentilissimo, ci ha spiegato molte cose (anche se con il mio inglese non sempre capivo tutto..però annuivo :002: !). L'entrata si paga 4,50 sterline, ma ne vale la pena! E' la chiesa in cui si svolge la parte finale del film Quattro matrimoni e un funerale.. il caso ha voluto che l'ultima sera rientrando in albergo e accendendo la tv, sulla BBc dessero proprio quel film e quella scena! A piedi siamo arrivati poi a St. Paul Cathedral...la differenza è pazzesca, questa è una cattedrale immensa incastonata tra edifici moderni (siamo nella city). L'entrata costa 9,50 sterline, dentro è immensa. Noi abbiamo avuto la grande ideona di andare sulla cupola (sono circa 500 gradini in tutto) ed è lì che ho maturato l'idea che oltre a pilates è assolutamente necessario che inizi nuovamente ad andare a correre :) ! Avevo un fiatone.... :002: Lassù vedi tutta londra, ma devo dire che mi aspettavo di più... cioè, essendo nella City, vedi molti palazzoni moderni, diciamo che a San pietro quando ti vedi Roma con i suoi dolci colli è una visione un pò diversa. Però merita, anche perchè per arrivare lassù ci si ferma prima nella galleria dei bisbigli e poi sulla terrazza fuori alla base della cupola.
Questa visita ci ha distrutti ( :006: ) e così ci siamo diretti in un bar fuori la cattedrale per rifocillarci. A piedi ci siamo poi diretti alla Tate Modern attraversando il famoso Millenium Bridge. La Tate Modern ci è piaciuta molto. E' gratuita e se vuoi paghi solo l'audioguida (molto moderna). Noi l'abbiamo presa, costa circa 3 sterline se non erro, però ti da parecchie spiegazioni su alcune opere (non tutte). Nella Hall come esposizione c'era un'opera che rappresentava una lunga crepa lungo tutto il pavimento... Fuori, c'era una scultura che rappresentava un enorme ragno poichè dentro c'era la mostra di Luoise Bourgeois, che però non abbiamo visto. Siamo poi andati a visitare notting hill e portobello market, molto colorato, pieno di giovani e atmosfera di vita quotidiana. Abbiamo centao lì in un ristorante greco molto carino , il Greek Affair a Hillgate street. Ci è piaciuto molto, poi noi amiamo la cucina greca! [smilie=651.gif]

anto19_70
06-11-2007, 10:52:30
Dimenticavo che il secondo giorno volevamo andare a vedere la Tower of London che Valya mi aveva consigliato, ma arrivati là c'era una fila a dir poco assurda e con grande dispiacere abbiamo rinunciato. Lo stesso abbiamo fatto al Natura History Museum: la fila si allungava lugno tutta Brompton Street, a vederla c'era da aver paura, così anche quella è una meta che abbiamo lasciato per la prossima volta che torneremo ;) . Ci siamo diretti a piedi da Harrod's: che storia!!! :006: E' bellissimo, sembra di entrare in un mondo di fiabe, specie il reparto sul Natale.. ci ho lasciato gli occhi!! Datemi una carta di crtedito bella cicciotta ( :027: ) e saprò cosa farci!! Lì abbiamo incontrato Alessia Marcuzzi che si aggirava nel reparto scarpe da donna...Luca le fa: Ciao Alessia, e lei ci ha salutati...secondo me ha anche avuto il dubbio di conoscerci! ;)
Dopo Harrod's, visto che c'era il sole, abbiamo deciso di andare a farci una mega camminata a Hyde Park e a Kensington Park (abbiamo salutato Peter Pan): sono due parchi splendidi, pieni di uccelli di tutti i tipi. tenuti benissimo. Lì trovi una pace e un silenzio unici, se avevo un telo mi stendevo sul prato e mi addormentavo!
Il giro a piedi è stato lungo perchè i parchi sono molto grandi. Da lì ci siamo diretti al British museum: ci è piaciuto molto, specie la struttura architettonica, è fatto molto bene, ti imrpessiona quando ci entri. Peccato che la visita al The Terracotta Warriors ci è stata impossibile perchè i bilgietti per quel giorno erano già stati tutti venduti: siamo stati stupidi perchè dovevamo pensarci prima, invece non ci è venuto in mente che potesse essere tutto esaurito. Peccato :( ci avrei tenuto molto. Comunque abbiamo visitato il mueseo che è gratuito (ma mancano le audioguide, in italiano ci sono solo per la parte reltaiva ai fregi del Partenone), mentre mancano per tutto il resto. Abbiamo quindi girato senza guida, ma ci sono cose bellissime, a me è piaciuta soprattutto la parte egiziana con le mummie e i sarcofaghi. Ma in ogni caso è un mueseo da visitare. Terminata la visita siamo andati a Chelsea e Fulham per cenare: abbiamo fatto un giro per la zona e poi ci siamo diretti in un pub risotrante, il PJ... Abbiamo mangiato la carne, molto buona, ma costosuccia.
Il giorno dopo avevamo l'aereo alle 9.20 di mattina, quindi ... ciao Londra! Torneremo sicuramente, abbiamo ancora una marea di cose da visitare!! :) :)

magica
06-11-2007, 11:02:09
ciao sono tornata da Londra e sono rimasta entusiasta, ringrazio il forum dei consigli e soprattutto Valya, ciao :022:

Ninni77
06-11-2007, 11:12:32
Anto che belle cose hai scritto! :022: Quanto mi manca Londra...
Ti dico una cosa: quando sono stata alla Tower c'era anche allora una fila lunghissima, ma in 20 minuti eravamo dentro felici a scorrazzare :002: Le file smaltiscono in fretta!

La prossima volta che vai, se puoi ritorna un attimo al British: la sezione sugli Indiani d'America è favolosa! Ho lasciato il cuore in quel salone! I totem... che belli :022:

Hai visto il reparto natalizio di Harrod's che bello?! Se dopo riesco scannerizzo qualche foto che vi ho fatto 3 anni fa ;)
Tutto molto costoso... Ricordo che volevo prendere una palla natalizia, di quelle carine, ce n'erano alcune con le roselline che erano un amore, ma costavano 6£ l'una! Mi son detta: "E che ci faccio con una pallina sola?!" :013: :025:
Vabbè... tornerò ;)
Però ho comprato i Christmas Crackers :022: Un bel paccone da 12! :005:

danibi
06-11-2007, 11:17:46
Brava Anto, che bel racconto dettagliato e che bel giro ricco (si cammina sempre molto in quella città vero?), seguendo il tuo itinerario mi sono tornate in mente tante cose e tante atmosfere di Londra, anche a me erano piaciuti moltissimo i parchi con gli scoiattoli... brava e grazie per avercelo raccontato. ;)

anto19_70
06-11-2007, 11:19:32
Ciao ninni!! Avevi ragione, Londra è meravigliosa!!!
Al British, cmq, ho visto anche la sezione degli Indiani d'America, ti dirò che anche io ho ammirato tantissimo i totem... ce n'era uno poi nella hall gigantesco, una meraviglia artistica!

Per le file hai ragione, concordo...è bene aspettare....Però magari la prossima volta che ci vado mi organizzo meglio e se si può qualche biglietto lo faccio da internet che ne dici??

E poi sai, non ha mai piovuto, nemmeno la pioggerellina solita anzi, abbiamo trovato spesso e volentieri il sole e il clima era mite, più che qua in Romagna.
Peccato che i gg volino così in fretta quando si sta bene :026: !

danibi
06-11-2007, 11:20:54
Anche io sono rimasta scioccata dai prezzi di Harrod's... non sono riuscita a fare acquisti, perfino il tè costava un'esagerazione :013:

Ninni77
06-11-2007, 11:24:23
Dillo a me...
Peccato che facendo i turni non riesca a partire quando vorrei... Per esempio, a fine mese avrò una settimana di ferie! E con chi vado? Mia sorella vorrebbe venire tanto con me, ma ha appena fatto il ponte (mentre io lavoravo :( )!
Sapessi quanto mi manca... là mi sento a casa :012: E come Danibi, mi hai fatto venire in mente tanti particolari londinesi :022:

Sono contenta che hai visto la sezione sugli Indiani! Avevo letto di fretta, e capito male ;)
La Stele di Rosetta l'hai vista? :022:
Hai visto il salone dove hanno ricostruito il frontone del Partenone che bella che è? :013:

Sono contenta anche che ti siano piaciuti i Parchi! Capirai, hai iniziato col St James's! Quello è una garanzia ;)

magica
06-11-2007, 11:26:00
Anche io sono rimasta scioccata dai prezzi di Harrod's... non sono riuscita a fare acquisti, perfino il tè costava un'esagerazione :013:

e io ... da brava casalinga sono rimasta scioccata dal prezzo delle cipolle .... 3 £!!!!

Ninni77
06-11-2007, 11:26:54
Io da Harrod's ho comprato solo i Xmas Crackers e la classica borsetta con la scritta, per mamma ;)
L'ultima volta in cui è andata mia sorella, mi ha riportato la sacchetta di Peter Rabbit firmata Harrod's :005: :022: La uso in modo molto centillinato :002:

Anto in che hotel stavi, che non me lo ricordo?

danibi
06-11-2007, 11:34:18
Anche io sono rimasta scioccata dai prezzi di Harrod's... non sono riuscita a fare acquisti, perfino il tè costava un'esagerazione :013:

e io ... da brava casalinga sono rimasta scioccata dal prezzo delle cipolle .... 3 £!!!!
Ciao Magica, sei forte, mi hai fatto veramente ridere con questa cosa delle cipolle, il mio "animo" casalingo al massimo mi aveva portato a curiosare nel reparto gastronomia. :027:

anto19_70
06-11-2007, 11:36:43
prego danibi! dopo tutti i consigli che gentilmente qui mi avete dato, è il minimo che potessi fare raccontarvi un pò cosa abbiamo fatto ;)

Daiana
06-11-2007, 12:14:54
Che bei racconti!

Anto devo dire che vi siete dati da fare, solo una cosa mi sorprendo che manchi: Trafalgar Square e la National Gallery, come mai non ci siete stati? Mancanza di tempo o di interesse?

La Marcuzzi sta sempre a Londra, perchè è fidanzata con Cudicini che gioca nel Chelsea.

anto19_70
06-11-2007, 12:18:55
io da Harrod's ho preso solo una confezione di the inglese!

Ninni, alloggiavamo al Rushmore Hotel a Earl's Court (in Trebovir Road, 11). L'hotel ha 22 stanze, la nostra non era piccola ma lunga e stretta, però pulita, silenziosa e tranquilla, e il letto era comodo! Il costo era di 75 sterline a notte (per camera matrimoniale) compresa la colazione e le tasse. La cosa che ho apprezzato è il silenzio: davvero non si sentivano rumori! l'hotel non ha ascensore, ma la nostra camera era a piano terra :027:
La Reception è aperta 24/24

E' in una posizione comoda perchè la metro è vicinissima ed è anche un punto importante per la Piccadilly Line e la District Line, molto ben servite. E' una linea anche ben servita per l'aereoporto di Heathrow, noi non abbiamo fatto alcuna fatica. Io lo consiglio, però non ho metri di paragone!

http://www.rushmore-hotel.co.uk

Daiana
06-11-2007, 12:21:14
Io da Harrod's avevo comprato dei libri! ;)

anto19_70
06-11-2007, 12:22:23
Daiana ecco, è vero! Siamo stati a Trafalgar Square (l'avevo dimenticata!) quando siamo stati a Convent Garde e Soho, però non siamo entrati alla National Gallery... a malincuore, ma era tardissimo e avevamo già visitato la Tate Modern per tutto il pomeriggio, così abbiamo optato per il British Museum il giorno dopo solo perchè ci sono cose un pò diverse rispetto alla pittura...che però io adoro e quindi alla National ci andrò senza ombra di dubbio la prossima volta!

Daiana
06-11-2007, 12:23:33
Ok, Anto, vedo che ci sarà sicuramente una prossima volta... ;)

anto19_70
06-11-2007, 12:35:01
sicuramente! ;)

danibi
06-11-2007, 12:57:50
Ma come siamo messi a voli? (intendo dire i prezzi)

anto19_70
06-11-2007, 13:24:36
in che senso danibi? vuoi sapere quanto li abbiamo pagati noi o quanto costano adesso?

danibi
06-11-2007, 13:32:34
Vorrei solo sapere, più o meno, quanto si deve mettere in conto per il volo, se esistono offerte "stracciate" e cose così.

anto19_70
06-11-2007, 13:35:27
Io in genere vado su questo sito che ti tiene aggiornata su eventuali sconti delle compagnie low cost.

http://www.zingarate.com/lowcost/offerte.php#1179

Comunque, per andare a Londra noi abbiamo preso l'Alitalia da Roma FCO con prenotazione tramite Expedia e abbiamo pagato a testa € 143,00 (la prenotaizone l'abbiamo fatta i primi di settembre).

danibi
06-11-2007, 13:39:40
Grazie, metto "zingarate" (che strano nome!) tra i preferiti, da una rapida occhiata mi pare molto interessante.

anto19_70
06-11-2007, 13:55:44
sì, anche a me pare interessante e poi è molto aggiornato per le offerte low cost (infatti io ti ho postato proprio quella pagina!)

Daiana
06-11-2007, 14:10:57
Danibi ancora non avevi messo zingarate tra i preferiti?
Sono anni che lo linkiamo! :002:
Scherzo, neh!

Comunque da Milano e Roma, ci sono parecchi low cost.
Anche io ho sempre in programma un ritorno, vediamo se quest'anno ci riesco! ;)

Monella
06-11-2007, 15:24:29
Anche'io vorrei tornarci presto! Magari si può pensare per i gg attorno a capodanno! :)

danibi
06-11-2007, 16:45:14
Danibi ancora non avevi messo zingarate tra i preferiti?
Sono anni che lo linkiamo! :002:
Scherzo, neh!
Non è mica una novità che sono sempre l'ultima ad arrivare.
Dico davvero, neh! :027:

Ma secondo gli "esperti" qual'è la tariffa più bassa che si può trovare per Londra?
sta venendo anche a noi voglia di tornare per fare un po' di shopping d'antiquariato nei tanti mercatini all'aperto.

Daiana
06-11-2007, 17:01:56
Dipende dal periodo, mio fratello due anni fa con Ryanair prese un volo a 50€ andata, ritorno e tasse e l'anno scorso a 70€.
Certo che i prezzi salgono durante i ponti e le feste e di solito vale la regola prima prenoti meno spendi!

danibi
06-11-2007, 19:55:33
Grazie, terrò d'occhio le tariffe, per me non è un problema scegliere un periodo lontano da ponti e festività varie.
Ci faccio un pensierino magari per la prossima primavera.

valya
07-11-2007, 13:42:47
cavoli! non mi sono arrivati gli avvisi dei vs messaggi....
ho letto tutto d'un fiato!

allora..innanzitutto GRAZIE dei ringraziamenti :-)
sono felice che i miei consigli siano stati utili ad entrambe.

magica..raccontaci però qlcsa d ipiù della tua londra ;-)

danibi.. i voli per londra variano molto come prezzo... io sono andata con sia con 12 euro a/r :002: (0.1 cent + tasse) sia con 110 euro a/r .. dipende dal periodo e da quanto prima prenoti.

cmq offerte ce ne sono un sacco, basta tener d'occhio ryanair e easyjet, iscirviti alle loro newletter e ti arriva tutto nella emal. comodissimo.

costo di hotel normale, senza fronzoli è sulle 70-80 £. semplici e puliti in zona centrale.

ora x capodanno io pago 85£ colaz compresa (100 euro a capodanno in italia sono impensabili in hotel centralissimo di una grande città, ad es x roma due anni fa non mi han chiesto mai sotto i 130-140 a notte..così sono andata a parigi ed ho speso molto meno :025: ) il volo l'ho pagato 150 euro a/r ... ma è capodanno... ci sta che costi di più!

valya
07-11-2007, 13:43:36
ricordatevi che a Londra dal 21 November 2007 al 27 January 2008 cisarà la tradizionale pista di pattinaggio alla Somerset house!

http://www.somersethouseicerink.org.uk/

http://www.somersethouseicerink.org.uk/images/skate/christmas.jpg

foto tratta da www.somersethouseicerink.org.uk/ (http://www.somersethouseicerink.org.uk/)

Address:Somerset House South Building
Somerset House
London
WC2R 1LA

Telephone:+44 (0)20 7845 4600Fax:+44 (0)20 7845 4637Transport:Charing Cross Rail/Tube

danibi
07-11-2007, 17:41:26
Roba da andarci anche solo per quello, che bello pattinare sul ghiaccio :022:

valya
07-11-2007, 17:58:21
..poi quel posto è splendido.. e praticamente dietro l'angolo c'è il negozio twinings ;-)

danibi
07-11-2007, 18:13:10
Negozio Twinings? me lo racconti?

valya
07-11-2007, 18:55:35
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d7/Twinings_London_April_2006_088.jpg/800px-Twinings_London_April_2006_088.jpg

è al 216 The Strand.
si raggiunge con la metro scendendo alla fermata di Temple.

piccolo negozio stretto e lungo stracolmo di tè e accessori.
non c'è un gran risparmio rispetto a comprare lì piuttosto che da un'altra parte, ma è fornito e molto carino.

si risparmia sulle offerte nei cestoni... ma occhio alle date di scadenza ;-)

magica
08-11-2007, 12:11:04
.

magica..raccontaci però qlcsa d ipiù della tua londra ;-)



hanno gia detto tutto gli altri, mi ripeterei, ho seguito i tuoi consigli e sono stati ottimi e precisissimi...... dove invece non li ho seguiti ..... ops... non mi è piaciuto: portobello, una perdita di tempo: niente di particolare, e per chi abita vicino a Milano, è una brutta copia del mercato mensile dei navigli,

Sono andata a cena anche al Bengali Village: fantastica cucina indiana e persone molto disponibili..
alla prossima, ma mi sa su un'altra sezione del forum :022:

anto19_70
08-11-2007, 12:34:00
no magica aspetta! eri anche tu a londra il pnte del 1 novembre? dove stavi in hotel?

danibi
08-11-2007, 12:49:14
Grazie, Valya, per le istruzioni sulla bottega del tè.
Mi "sconvolge" sempre la tua (ma anche quella di Ninni) precisione (quasi maniacale, in senso positivo) su Londra.

magica
08-11-2007, 12:50:44
no magica aspetta! eri anche tu a londra il pnte del 1 novembre? dove stavi in hotel?

yes, ti avevo ache fatto un ms, non ricordi??
ero al NORFOLK Hotel in Paddington

danibi
08-11-2007, 12:58:53
Prendendo spunto da quanto "lamentato" da Magica (il mercato antiquario di Portobello) ricordo, per gli appassionati del genere, uno dei più bei mercati di Londra, dove si trovano oggetti bellissimi (spesso cose da noi introvabili) e - trattando - si riescono a spuntare prezzi accettabili.

Bermondsey (New Caledonian) Market
Long Lane and Bermondsey Street, London SE1

Bermondsey Market, one of London's main antiques markets, attracts dealers from all over the area and is a mecca for serious collectors.

The market was established here in the 1960s when the old Caledonian Market site in Islington was redeveloped. Each Friday the dealers set up their stalls at dawn and by 9.00 am, when the tourists start arriving, most of the best bargains have long gone.

valya
08-11-2007, 16:14:34
questo "manca" pure a me :002:
ma contrattacco dicendo che ho visto in periodo natalizio il mercato dei fiori (e non solo) di columbia., il columbia market apputno.
bellissimo! atmosfera molto vera, nessun turista, noi eravmo lì con mio cognato inglese per cercare l'albero di natale :022:

@danibi: grazie, ma "srtudio" londra da quando ho 8 anni.. mi sono fissata a quell'età... :021:

@magica: anche io a gennaio tornerò al Bengal Village, non vedo l'ora !
sono contenta tu abbia mangiato bene. per curiosità, hai speso molto?
ti è piaciuta bricklane? particolare, vero?

magica
08-11-2007, 18:39:24
:

@magica: anche io a gennaio tornerò al Bengal Village, non vedo l'ora !
sono contenta tu abbia mangiato bene. per curiosità, hai speso molto?
ti è piaciuta bricklane? particolare, vero?

carino Bricklane e poi facile da trovare, al Village abbiamo speso circ 40 £
abbiamo mangiato:
pane tipo carta da musica con salsine e poi due piatti diversi con carne di agnello, dolce e 3 birre

valya
08-11-2007, 18:53:01
il posto di cui stiamo parlando è:

bengal village
75 Bricklane

http://www.abitboy.com/food/Images/bengal2_big.jpg

http://www.restaurantguides.co.uk/resta ... alvillage/ (http://www.restaurantguides.co.uk/restaurants/bengalvillage/)

qui la mappa:
http://www.multimap.com/map/browse.cgi? ... t&pc=E16RL (http://www.multimap.com/map/browse.cgi?client=print&pc=E16RL)

danibi
08-11-2007, 21:15:54
Valya, le sa tutte, le sa... :002:

valya
08-11-2007, 21:31:52
:025:

danibi
08-11-2007, 22:05:46
Quando ci ritorni di preciso?
(così inserisco anche la tua partenza nel famoso calendario) ;)

valya
08-11-2007, 22:09:36
capodanno ;-)

danibi
08-11-2007, 22:14:12
Capodanno OK, l'ho letto nelle pagine indietro, ma il giorno preciso?

valya
08-11-2007, 22:42:56
ah scusa, il 30.

danibi
08-11-2007, 23:06:30
Aggiorno anche senza "confessione" ufficiale? ;)

chiara292
09-11-2007, 15:25:56
Domandina:

domani sera partirò x Gatwick e starò lì una notte e così sarà anche al ritorno, pensavamo di pagare l'hotel con bancomat o c.c. ma x quanto riguarda mangiare etc posso ritirare dal bancomat all'aeroporto anche una cifra non alta di sterline?

Come mi regolo? :)

valya
09-11-2007, 16:01:49
paghi con c. di credito non puii col bancomat.

puoi invece ritirare col bancomat le sterline.

ma se sai che non ti serviranno..paga tutto con la c.c. così ti elimini il problema, no?

Daiana
09-11-2007, 16:11:34
Sì possono ritirare anche 10 sterline.
Come dice valya si può pagare con carta di credito e non con bancomat

chiara292
09-11-2007, 16:35:08
Sì volevo dire carta di credito, l'hotel di sicuro farò così ma x cenare e qualche altro acqisto di poco valore meglio ritirare dal bancomat? con 50£ ci faccio qualcosa? :027:

valya
09-11-2007, 16:45:26
x cenare paghi con la carta di credito ;-) è usatissima in UK, ci fai tutto, l'accettano tutti.
e tu non ci paghi commissione quindi è conveniente.

x gli acquisti idem.

cmq sì standoci poco ritiri 50£ e per la cena e qlke spesina vanno bene. semmai visto che ti rifermi al ritorno , ritirane un pochino di più così semmai le riusi al ritorno e non ripaghi la commissione del prelievo bancomat ;-)

chiara292
09-11-2007, 16:47:31
Ok, grazie delle info! :)

valya
09-11-2007, 16:53:54
de nada.

chiara292
09-11-2007, 16:56:39
Gi che ci sono, qualcuno è stato all'aeroporto di Gatwick?
Così x curiosità :)

Daiana
09-11-2007, 17:04:19
Io una volta.

valya
09-11-2007, 17:07:36
sì 3-4 volte

Bru
09-11-2007, 17:58:31
ciao a tutti!

oggi mi sono affacciata a questo topic...e sono rimasta frastornata! mi pare di capire che in questo forum c'è qualcuno appena appena innamorato di Londra.... :)

allora vi chiedo lumi, soprattutto a quelli che sono tornati da pochi giorni: ci andrò a fine febbraio portando i miei due nipoti adolescenti (brava zia, eh?), loro non ci sono mai stati, io ci sono stata 20 anni fa! praticamente è la prima volta per tutti...

ho già dato una rapida occhiata a tutti i post...mi si sono incrociati gli occhi :021: :021: :021: :021: ma vi chiedo comunque suggerimenti su:
- in quale zona cercare hotel, tenendo conto che andiamo con la Ryan e quindi atterriamo a Stansted
- suggerimenti di hotel semplici semplici economici economici (pago io :( ) ma puliti e tranquilli
- ovviamente suggerimenti sui "must" da vedere, tenendo conto che stiamo 3 giorni e mezzo...

grazie e bacioni
-

Ninni77
09-11-2007, 18:13:21
Sono stata a Gatwick due volte. E' bellissimo! Secondo me molto più di Heatrow ;) Parlo di negozi, neh :025:

Bru di hotel ne abbiamo consigliati tantissimi! Hai letto indietro? ;)
Tutti testati personalmente dalle tue London's Friends :027:

Bru
09-11-2007, 18:47:12
Sì Ninni, ho letto indietro...e mi pare di ricordare che il Fairway è in assoluto il tuo preferito! vado a vedere il sito...

Ninni77
09-11-2007, 19:36:21
Tutti quelli che abbiamo citato sono buoni ;) Vai tranquilla!

Bru
09-11-2007, 20:32:26
ma voi che dite?
è esageratamente presto prenotare adesso per fine febbraio???? :-?
mi sa di sì...forse sono un po' ansiosa... :015:

Ninni77
09-11-2007, 21:36:53
Secondo me non è presto ;)
Tanto devi dare il numero di carta di credito, ma i soldi li dai sul posto (se paghi in contanti, paghi meno ;) ), quindi da adesso a febbraio non perdi nulla ;)

valya
09-11-2007, 23:10:26
presto????? io ho prenotato a marzo scorso x capodanno!!!! :011:

Daiana
09-11-2007, 23:52:32
Anche il volo prima si prenota e meno si spende!
;)

chiarars
10-11-2007, 11:20:08
Io sono andata a Londra l'anno scorso x capodanno e avendo prenotato a metà novembre, abbiamo speso 390 euro di voli a/r più hotel in zona king's cross!

Te valya quanto avevi speso?

Comunque i voli ryanair non sono ancora altissimi perciò secondo me è un po' tardino, ma si fa ancora in tempo :022:

ps: quest'anno per andare in irlanda, abbiamo prenotato a inizi ottobre

valya
10-11-2007, 11:22:33
io ho speso 100 euro a/r di volo.
hotel 85£ a camera/notte, quindi circa 100 euro. colazione compresa.

per capodanno ho voluto un hotel in zona raggiungibile a piedi la notte di san silvestro, così da evitare il caisno della metro.

chiarars
10-11-2007, 11:27:54
Sicuramente per febbraio, non ci dovrebbero essere prezzi molto alti per ora!
Ah dimenticavo, siamo state via 5 giorni e siamo riuscite a vedere molte cose.
Noi eravamo a King's cross ma la stazione della metro aveva quasi tutte le linee perciò era comoda.
Come hai detto te, è stato un po' faticoso tornare a casa la sera di capodanno poichè avevano chiuso quasi tutte le stazioni della metro..
Prima mi riferivo al capodanno quando ho detto che è un po' tardi ma si fa ancora in tempo..

anto19_70
10-11-2007, 23:38:14
ciao Bru, forse lo hai già letto, io sono stata a Londra per il ponte dei Santi ero all'hotel Rushemore in Earl's Court in Trebovir Street e mi sono trovata molto bene perchè è vicinissimo alla metro comodamente servita e poi l'hotel, che è piccolino, nulla di che, è comunque pulito e silenzioso. Noi abbiamo pagato £ 75 per camera matrimoniale più colazione. E' un quartiere molto vivo e la sera c'è sempre gente quindi si gira bene anche di notte (anche se noi la sera andavamo a cena in altri quartieri, anche per vederli). In 3 gg riuscirete a vedere moltissime cose!! :)

Hakon
11-11-2007, 09:35:43
Io sono stato al Rushmore nell'estate 2004 e confermo al 100% il parere di chi mi ha preceduto.

Bru
12-11-2007, 10:28:23
Grazie per le info!

Oer il volo sono già a posto...andata e ritorno a 52 euro compresa assicurazione (la simpatica Ryanair ti attira con la storia dei voli ad 1 centesimo ma poi ti fa pagare il bagaglio, ti fa pagare l'assicurazione, ecc.ecc.!).

Mi manca solo l'albergo, per il quale temevo di essere in anticipo eccessivo ma in effetti avete ragione, meglio prenotare e ciao.
Mi sono appuntata TUTTI gli alberghi che avete consigliato dall'apertura del topic!! ed anche il sito www.london30.com (http://www.london30.com) che qualcuno di voi ha suggerito....ed ora mi metto alla ricerca.
Mi interessa solo la pulizia e che non sia troppo fuori dal centro, il resto no problem, siamo tutti molto adattabili e l'hotel spartano non ci spaventa.

Se vi vengono in mente altri suggerimenti fate pure... ;)

A presto!

P.S. Anto 1970, vedo che stai in Romagna...dove??

Seffy07
12-11-2007, 10:55:34
SALVE
IN QST GIORNI AVREMMO DECISO DI PASSARE IL CAPODANNO A LONDRA,FORSE è UN PO' TARDI.
NON VORREI LEGGERMI TUTTE LE 80 PAG., QLC SAPREBBE INDICARMI QLC HOTEL A MAX 60€ A CAMERA?
GRAZIE

anto19_70
12-11-2007, 12:40:21
P.S. Anto 1970, vedo che stai in Romagna...dove??

Cesena! :)

chiarars
12-11-2007, 12:42:57
Ciao!
Nn è tardissimo, qualcosa si trova ancora..Noi l'anno scorso x Londra abbiamo prenotato proprio in questi giorni ma tramite agenzia e abbiamo speso 390 euro per 5 gg.
C'era risultata la capitale meno cara come viaggi e hotel e poi è stato un sogno che si è avverato!

valya
12-11-2007, 17:08:19
fuoco a Londra:
Un'enorme nuvola di fumo si è alzata sopra la zona est di Londra...

http://www.repubblica.it/2007/11/sezion ... ondra.html (http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/esteri/fuoco-a-londra/fuoco-a-londra/fuoco-a-londra.html)

http://www.bbc.co.uk/london/

http://www.bbc.co.uk/london/content/images/2007/11/12/david_hadden_bushhouse_440x330.jpg

http://www.bbc.co.uk/london/content/images/2007/11/12/ley450_450x320.jpg

http://www.bbc.co.uk/london/content/images/2007/11/12/quinton_450x320.jpg

Ninni77
12-11-2007, 17:45:28
Due anni fa è successa la stessa cosa, proprio poco prima che io e Luca partissimo. Il problema mi sembra fosse partito dal City Airport... Quando siamo arrivati là non abbiamo visto niente di tutto quel fumo che "sponsorizzavano" in tv :021:
Ricordo che la mamma di Luca ci chiamò e ci chiese se la cosa si notava molto, ma noi non abbiamo visto nulla, nè all'arrivo, dall'alto, nè in giro per il centro, nè dal London Eye ;)

anto19_70
12-11-2007, 18:08:05
ho letto la notizia su internet poco fa...
Certo che tra l'acuqa e il fuoco Londra è sotto pressione.
cmq anche a me è successa una cosa simile questa estate ad atene, ma arrivati là se non avessimo visto i tg non ci saremmo accorti di nulla, in città non si vedeva niente.

barrbara
14-11-2007, 08:46:58
Londra: apre mostra di Tutankhamun
Da giovedi' al 30 agosto 2008, incassi destinati a conservazione opere
(ANSA) - LONDRA, 13 NOV - Per la prima volta dal 1972 i tesori di Tutankhamun verranno esposti a partire da giovedi' all'arena O2 di Londra, sulle sponde del Tamigi. Sara' una mostra colossale (130 oggetti di 3.000 anni fa) i cui proventi serviranno anche a salvare dall'oblio i 35.000 oggetti conservati nel museo del Cairo, in attesa di una moderna sede vicino alle piramidi di Giza. Si punta a raccogliere 100 mln di euro: i due terzi dei 21 euro del biglietto di ingresso saranno destinati al salvataggio dei tesori egiziani.

anto19_70
14-11-2007, 10:17:29
mamma mia che bello, mi paicerebbe tanto andarci! Ieri su una rivista c'era tutto un servizio su londra e leggendolo mi è già ventua voglia di tornarci... devo vedere ancora un mondo di cose!! [smilie=637.gif]

Ninni77
14-11-2007, 10:58:20
Che rivista Anto?

valya
14-11-2007, 11:25:31
già che rivista???????????

x qnt rigureada la mostra trovare i biglietti è difficile... le prenotazioni le hanno aperte 1 mese fa...

danibi
14-11-2007, 11:39:19
Valya potresti essere la prima ciessina a visitare la mostra, forza intensifica la ricerca dei biglietti.

Ninni77
14-11-2007, 11:43:36
Mi sa che Londra nel 2008 mi vedrà! Mi manca troppo :(

danibi
14-11-2007, 11:52:17
E sarebbe "solo" la (che numero?) volta?

Ninni77
14-11-2007, 11:55:48
Mi sembra la sesta... Oddio, sto perdendo i colpi! :013:

Allora, ragioniamo :002: , nel 96, nel 98, nel 2001, nel 2002, nel 2005 e basta, mi sembra :021:

Ninni77
14-11-2007, 11:56:51
Però quella del 98 vale doppio, neh! Ci son stata 3 mesi e poi ci son tornata ad agosto con mia sorella :022:

valya
14-11-2007, 12:08:29
io torno ora a capodanno .. e sarà la settima! :022:

andrò as vedere la mostra dell'esercito o di terracotta cinese! :022: :022:
mi sa che il faraone lo passo... è al millennium dome.. e starò solo 3 giorni a londra..con già una marea di cose da vedere...

Ninni77
14-11-2007, 12:11:42
Valya mi mandi una cartolina??? Capisco di risultare spudorata, ma è una vita che non ricevo qualcosa da là :022: :012:

valya
14-11-2007, 12:18:56
cerrrrrrrto cara :002:

danibi
14-11-2007, 12:22:08
Però, che fedeltà ragazze! ;)

Ieri sera a Ballarò s'è visto un interessante servizio su Londra dove tutto funziona perfettamente, dove i risparmi sui c/c fruttano il 5% di interesse senza spese, dove si fanno gli allacciamenti alle utenze (telefono, internet, luce, etc.) in un paio d'ore, idem per il medico curante, le vitamine si trovano sugli scaffali di negozi dedicati aperti 24 su 24 senza il vincolo degli orari come succede nelle ns. farmacie ed a costo dimezzato rispetto ai nostri prodotti.

Mi ha poi molto meravigliato (in senso più che positivo) che nel film/documentario SICKO di M. Moore sia stato preso a modello (come molto efficiente e gratuito) il servizio sanitario nazionale britannico.

Insomma un Paese, una città dove si vive bene.

Daiana
14-11-2007, 12:25:56
Visto anche io ieri sera!;)
I servizi funzionano bene, ho conferma anche da amici che ci vivono.

valya
14-11-2007, 12:26:16
mia cognata ci vive da 10 anni e dice che c'è veramente un abisso.. noi siamo da terzo mondo in confronto . :015:

cmq si capisce da tante piccole cose, basta dare un'occhiata anche solo ad internet... tutto ha un sito internet completo, multilingue, con ogni info che uno potrebbe volere.. ma iuna volta che uno debba scrivere x saxe qlcsa in pioù è tutto già chiaro e preciso.
in italia mancano sempre info...ad es chiusura il 1° gennaio...

si vede che mi sto documentando x capodanno?

ninni .. ho un programmino da tour de force! :?D?:
ho pure scoperto che l'1 genn qualcosa sarà aperto! così in caso di freddo o brutto tempo non dovrò stare all'aperto ...

Ninni77
14-11-2007, 12:42:20
Ricordo il 1° gennaio del 2002... eravamo in Hyde Park, con la neve :022: All'inizio eravamo in pochissimi, poi qualcuno è arrivato! Pattinatori, gente a far footing (in pantaloncini :013: ), cani a spasso, policemen a cavallo :026:
Poi a mezzogiorno abbiamo visto la Parata da Piccadilly Circus ;) Andrai a vederla, Valya?

valya
14-11-2007, 12:44:32
of course!
inizia alle 12
http://www.londonparade.co.uk/

http://www.londonparade.co.uk/images/london/event/Route_V2.gif

anto19_70
14-11-2007, 12:47:56
Che rivista Anto?
ehm.. la rivista dei soci COOP!! ;)

valya
14-11-2007, 12:49:08
mi è arrivata ieri e non l'ho ancora aperta...... lo faccio subito

Ninni77
14-11-2007, 12:52:02
Ecco brava, racconta cosa c'è :005:

Comunque la parata è imperdibile... Ti senti tanto english :027:
Mi raccomando, compra la bandierina, se no non vale :025:
Io ce l'ho ancora in cameretta!

valya
14-11-2007, 12:53:07
sarà fatto :-)

anto19_70
14-11-2007, 12:53:18
è un articolo di sole due pagine eh?? ma per una come me che a Londra c'è stata solo 1 volta, leggere quante cose belle ci sono mi ha fatto venir male... Rimpiango la National Gallery, ad esempio...

valya
14-11-2007, 12:58:12
ninni... guarda la tua email ;-)

Ninni77
14-11-2007, 13:01:26
Vado subito! :013:

Ninni77
14-11-2007, 13:15:28
Le cose che devo vedere anch'io... mamma mia quante! :013: :022:

Ma come si fa??? Devo partire per NY (forse...) e invece vorrei tornare a Londra! :013: I so pazz :027:

valya
14-11-2007, 14:48:03
ninni ricevuto l'articolo?

Ninni77
14-11-2007, 14:51:16
Sì sì! Grazie :022:

sasso9
14-11-2007, 15:19:59
ehi io a Londra vorrei andarci ma per rimanere però!
E' molto difficile trovare un lavoro?
e ce la si fa a pagarcisi un affitto o devo cmq dar fondo ai miei risparmi?
Fatemi sapere

Vi consiglio un sito dove scrivo articoli sulle mie esperienze di viaggio

http://www.mybaggy.com/

è carino e se avete foto e video da caricare, esperienze da raccontare è proprio l'ideale!

Bru
14-11-2007, 17:51:52
ciao amici amanti di Londra! sono ancora io...alla ricerca di un albergo decente (a febbraio...non capodanno)!

Per caso qualcuno di voi è già stato al ROYAL NORKOLK HOTEL nella zona di Paddington? mi farebbero 77 sterline a notte per una tripla con bagno privato e colazione, e finora è il prezzo più basso che ho trovato (tutti ben oltre le 90 sterline a notte).
Ho dato un'occhiata su Tripadvisor e mi sembra spartano ma accettabile.

Che dite? grazie e ciao!

valya
14-11-2007, 18:10:22
ne ho sentito parlare bene.
niente di eccezionale ma ok.

Bru
14-11-2007, 18:51:58
Ovviamente intendevo dire ROYAL NORFOLK HOTEL...e non Norkolk...sorry! :( :(

chiarars
14-11-2007, 22:30:41
Bella la parata..L'ho vista l'anno scorso!
Noi eravamo a Trafalgar square ;)

Ricky
21-11-2007, 08:01:20
http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... ideo_id=38 (http://www.cisonostato.it/video-viaggi.php?id=1655&video_id=38)
Un video su una "settimana corta" nella metropoli londinese.

Calyx
21-11-2007, 19:58:07
....ecco il mio primo post su londra....

il primo ....vi avviso

inizaimo dall'alergo.

conoscete questi due?

Comfort Inn Earl's Court

Comfort Inn Kensington

me li consigliate/sconsigliate?
e tra i due quale è meglio?


grazie

valya
21-11-2007, 20:27:39
http://www.comfortinnearlscourt.co.uk/ in qs c'è offerta 40 £ !
http://www.comfortinnkensington.co.uk/

hanno entrambi buona posizione, prova a guardare i commenti su tripadvisor...
cmq forse a comodità è meglio earl's court, perchè più vicino alla metro.

Calyx
21-11-2007, 21:03:30
sai cosa?

è che non ho letto delle belle cose nelle recensioni.....

......per questo sto un po' in pensiero.

valya
21-11-2007, 22:09:15
perchè dici così?

questo non è male....
http://www.tripadvisor.com/Hotel_Review ... gland.html (http://www.tripadvisor.com/Hotel_Review-g186338-d189736-Reviews-Comfort_Inn_Earls_Court-London_England.html)

anche le foto fatte da chi c'è stato non mi sembrano malvage

dell'altro invece sono un po' tutti scontenti

Calyx
21-11-2007, 22:18:14
emm....io avrei prenotato nell'altro...non avevo ancora cercato recensioni....pero' posso ancora cambiare...

dell'altro cosa hai trovato?

valya
21-11-2007, 22:41:58
guarda www.tripadvisor.com (http://www.tripadvisor.com)
e nella casella cerca metti il nome dell'hotel ;- )

valya
21-11-2007, 22:42:54
sai cosa?

è che non ho letto delle belle cose nelle recensioni.....

......per questo sto un po' in pensiero.

scusa ma allora che avevi letto? :-?

Calyx
22-11-2007, 01:13:36
ho letto quando ormai avevo fatto la prenotazione....ma cmq per qualche giorno posso cambiare senza penale.

ho leggiucchiato qua e là....+ che altro su booking

anto19_70
23-11-2007, 13:21:54
Calyx, non so gli alberghi che hai indicato, ma io csono stata nella zona di Earl's Court e mi sono trovata molto bene perchè ero vicino alla metro ed è ben servita, da lì giri londra che è una meraviglia! e anche la sera è una zona molto viva, con supermercati aperti fino a tardi :)

Calyx
24-11-2007, 00:06:18
siiiiiiii...ho letto tutte e 91 le pagine di questo post!!!!

voi siete pazze.....oddio....forse anche io!!!

mi sono scritta giù una roba come 3 pagine di appunti dei vostri consigli!!!


posso farvi due domandine....?

sono indecisa se prenotare i biglietti per il londo eye....ho paura di beccare una brutta giornata e che il volo vada a farsi benedire.
che dite?

atteriamo a Gatwich....prendo il Gatwick Express, o la Southern?

quanto mi spiace per la cerimonia delle chiavi!!!!

a londra ci sono stata un paio di volte da ragazzina...classica vacanza studio....in giro a zonzo con il resto della mandria...ma sono rimasta folgorata dall'inghilterra e mi sono sempre ripromessa di tornare a londra per vederla con occhi + adulti....e con il mio martirio che invece non c'è mai stato.

sono indecisa se impuntarmi di andare a vedere la mostra su Tutankhamun o lasciar perdere....chissà quanto tempo ruberebbe a londra?...non so che fare

anche epr l'esercito di terracotta....l'ho scoperto troppo tardi...una telefonatina al numero che avete indicato magari la faccio...giusto per togliermi lo scrupolo....ma anche qui...non è che porto via troppo tempo?

....a ecco...non vi ho detto....arriviamo il 12 dicembre sera e ripartiamo la domenica sera.

che fareste il 12 sera?

quanto tempo prima dobbiamo essere in aereoporto per tornare?

.....ora medito su altre domande!!!!!
vi ho trovate.....ora non vi mollo piu'!!!!!!!

london82
24-11-2007, 01:17:29
Il london eye te lo consiglio... È molto bello me l'ha consigliato un professore che mi insegnava inglese e che ha vissuto nove anni a londra è una delle ultime attraioni turistiche più tipiche degli ultimi anni...
Anch'io sono un nostalgico per l'Inghilterra dato che come te me la ricordo solo da ragazzino ci sarei voluto ritornare per quest'anno a natale o capodanno, per vedere cosa è cambiato e se è come me la immaginavo quando c'ho lasciato il cuore da ragazzino sono rimasto folgorato...
Cmq io la amo Londra e penso non possa non piacermi anche adesso, spero di rimetterci piede al più presto BACIIIIIII!!! :022:

Calyx
24-11-2007, 02:09:58
sai la cosa strana?

è che non me ne ero resa conto....solo ora..attivandomi per vedere il + possibile, sento davvero che sono innamorata di londra....è come un vecchio amore che rimane nel cuore.

Calyx
25-11-2007, 23:54:08
allora...dopo essermi letta tutti i vs post....e studiato tutte le info....vi informo che avete creato un mostro....e vi meritate questo post!!!....lunghissimo!....faccio domande...ma di riflesso do anche delle info

allora...premessa
volo da malpensa il 12 dicembre da malpensa ore 18.30
volo di rientro il 16 dicembre da gatwick ore 20.00

preoseguiamo

vi scrivo (non in ordine di importanza...anzi nel massimo disordine....) tutto quello che mi paicerbbe vedere con degli appuntini o delle domande.

partiamo:

soane's museum vale la pena?
temple church
harrod's qulcosa...non tutto
natural museum anche solo l'atrio, se abbiamo tempo anche altro
hamleys
liberty's
fortum&meson
columbia market merita?
giretto a richmond
st bartholomew the great merita?
sharlock holmes musum se mi dite che è bello solo per i bimbi lasciamo stare
tate modern vogliamo vedere la visuale dal 7 piano e l'installazione...non siamo degli appasionati di quadri o arte...meriterebbe una visita ma dato il poco tempo e la nostra ignoranza, magari diamo una sbirciatina veloce.....pero' mi pare di capire che il venerdì e il sabato chiude alle 22.... magari ci torniamo una sera
camden market non ho capito bene se c'è solo il sabato o tutti i giorni
national gallery vale lo stesso discorso del tate....ma i girasoli e qualche altro impressionista li vogliamo vedere!!!
london eye eravamo partiti per prendere i biglietti on line x evitare le code...solo che bisogna specificare giorno e ora, ci pare un rischio se il tempo è brutto non credo valga la pena fare il volo!...mi sembra che i biglietti iniziono a venderli alle 9.30, magari ci presentiamo un po' prima e vediamo...altrimenti pazienza.
british museum èèèèèèèèè!!!!!...qui ci sarebbe da vederne!!!!...non ho idea di come fare!!! il giovedì e il venerdì chiude alle 20.30?
tower of london ho scoperto troppo tardi della cerimonia delle chiavi (voi l'avete vista?)...sarà per la prossima volta. prendiamo i biglietti on line perchè hanno validità di una settimana.a che ora convine andare?....ci vorranno 2/3 ore?
lilliwhite's
buckingham palace solo da fuori e non credo che andremo a vedere il cambio della guardia....personalmente non mi ha mai interessata....sbaglio?
swaminarayan mandir mi apre fuori mano....nn so
giretto a soho
st paul quanto tempo ci vorrà per visitarla dentro?
westminster qui quanto tempo?

ci sarebbe anche l'esercito di terracotta....ma on line i biglietti sono finiti....domani provo a telefonare direttamente a b.m., ci provo...non lascio nulla di non fatto!
e anche la mostra di Toutankhaton deve essere fantastica....secondo voi quanto tempo ci vuole per visitarla?


ecco...questo è quello che + ci piace tra tutto quello che abbiamo trovato...troppo vero?...togliereste qualcosa? oppure aggiungereste?(no il museo delle cere...non mi attira)...come ci consigliate di organizzare il giro?

due info tecniche...
abbiamo il volo da qui alle 18.30 x gatwick....per arrivare all'albergo che treno consigliate di prendere?leggevo che southern railway ha gli stessi servizi dell'express ma è + econmico...è vero?...che possiamo fare di bello quando arriviamo?
è sicuro girare la sera?...ok stare attenti, ma in genere?
postapay...quella ricaricabile..l'accettano?è una visa.


dimenticavo....
....GRAZIE

Daiana
26-11-2007, 00:37:31
allora...dopo essermi letta tutti i vs post....e studiato tutte le info....vi informo che avete creato un mostro....e vi meritate questo post!!!....lunghissimo!....faccio domande...ma di riflesso do anche delle info

allora...premessa
volo da malpensa il 12 dicembre da malpensa ore 18.30
volo di rientro il 16 dicembre da gatwick ore 20.00

preoseguiamo

vi scrivo (non in ordine di importanza...anzi nel massimo disordine....) tutto quello che mi paicerbbe vedere con degli appuntini o delle domande.

partiamo:

soane's museum vale la pena?
temple church
harrod's qulcosa...non tutto
natural museum anche solo l'atrio, se abbiamo tempo anche altro
hamleys
liberty's
fortum&meson
columbia market merita?
giretto a richmond
st bartholomew the great merita?
sharlock holmes musum se mi dite che è bello solo per i bimbi lasciamo stare
tate modern vogliamo vedere la visuale dal 7 piano e l'installazione...non siamo degli appasionati di quadri o arte...meriterebbe una visita ma dato il poco tempo e la nostra ignoranza, magari diamo una sbirciatina veloce.....pero' mi pare di capire che il venerdì e il sabato chiude alle 22.... magari ci torniamo una sera
camden market non ho capito bene se c'è solo il sabato o tutti i giorni

sabato e domenica sono i giorni migliori
camden
national gallery vale lo stesso discorso del tate....ma i girasoli e qualche altro impressionista li vogliamo vedere!!!
london eye eravamo partiti per prendere i biglietti on line x evitare le code...solo che bisogna specificare giorno e ora, ci pare un rischio se il tempo è brutto non credo valga la pena fare il volo!...mi sembra che i biglietti iniziono a venderli alle 9.30, magari ci presentiamo un po' prima e vediamo...altrimenti pazienza.
british museum èèèèèèèèè!!!!!...qui ci sarebbe da vederne!!!!...non ho idea di come fare!!! il giovedì e il venerdì chiude alle 20.30?
tower of london ho scoperto troppo tardi della cerimonia delle chiavi (voi l'avete vista?)...sarà per la prossima volta. prendiamo i biglietti on line perchè hanno validità di una settimana.a che ora convine andare?....ci vorranno 2/3 ore?

Sì, 2/3 ore vanno bene, meglio la mattina comunque.
lilliwhite's
buckingham palace solo da fuori e non credo che andremo a vedere il cambio della guardia....personalmente non mi ha mai interessata....sbaglio?
Lì di fronte c'è il bellissimo St. Jame's Park, associ la sua visita a bucking palace e ad una passeggiata sulla The mall se non ti interessa il cambio della guardia.
swaminarayan mandir mi apre fuori mano....nn so
giretto a soho
st paul quanto tempo ci vorrà per visitarla dentro?
Dipende da quanto tu sia interessata alla sua visita, visto che si paga almeno una visita di un'oretta la metterei in conto
westminster qui quanto tempo?


ci sarebbe anche l'esercito di terracotta....ma on line i biglietti sono finiti....domani provo a telefonare direttamente a b.m., ci provo...non lascio nulla di non fatto!
e anche la mostra di Toutankhaton deve essere fantastica....secondo voi quanto tempo ci vuole per visitarla?


ecco...questo è quello che + ci piace tra tutto quello che abbiamo trovato...troppo vero?...togliereste qualcosa? oppure aggiungereste?(no il museo delle cere...non mi attira)...come ci consigliate di organizzare il giro?

due info tecniche...
abbiamo il volo da qui alle 18.30 x gatwick....per arrivare all'albergo che treno consigliate di prendere?leggevo che southern railway ha gli stessi servizi dell'express ma è + econmico...è vero?...che possiamo fare di bello quando arriviamo?
è sicuro girare la sera?...ok stare attenti, ma in genere?
postapay...quella ricaricabile..l'accettano?è una visa.

di sera si gira tranquillamente
dimenticavo....
....GRAZIE

Bru
26-11-2007, 13:08:43
Ciao a tutti!

Sempre io, alla ricerca di hotel economico e pulito a Londra...che fatica! :021:
Ho visionato/contattato un numero impressionante di siti...ed ora il ballottaggio a 3 si gioca tra questi hotel:
- LONDON HOUSE HOTEL
- ROYAL NORFOLK HOTEL
- REEM HOTEL
Tutti in zona Paddington/Bayswater

Qualcuno di voi li ha provati?

grazie!!

danibi
26-11-2007, 13:29:37
@ Bru
in quella zona (Bayswater) mi ero trovata bene presso
PEMBRIDGE PALACE HOTEL
http://www.pembridgehotel.co.uk/index.asp
vicinissime due stazioni della metropolitana, inoltre, a piedi, si raggiungono, in pochi minuti, Hyde Park, Portobello, Notting Hill

anto19_70
26-11-2007, 15:53:31
Calyx secondo me di cosa in tre giorni pieni ne vedi parecchie, io di mio ti consiglio st bartholomew the great che merita davvero, poi la tate modern, è anche gratuita potete farci un giro. Buckingham palace anche noi lo abbiamo visto solo da fuori, ma il St James Park davanti è spelndido, come pure Hyde e Kensington Park. Poi non so, ci sono talmente tante cose da vedere e che noi abbiamo lasciato indietro che ho già voglia di tornarci! ;)

Ninni77
28-11-2007, 17:44:06
Luci natalizie in Regent Street
20 novembre
Tutti gli anni, la stagione dello shopping natalizio londinese viene ufficialmente aperta con l'accensione delle luci natalizie di Regent Street. L'accensione e l'inizio della festa, una delle più importanti celebrazioni della stagione della capitale, sono affidati a un personaggio famoso. Il London's Town Crier dà inizio alla cerimonia e le strade vengono chiuse al traffico per permettere agli spettatori di godersi lo spettacolo. Se perdete il primo giorno, non preoccupatevi; le luci rimarranno accese fino al nuovo anno.
www.regentstreetonline.com (http://www.regentstreetonline.com)

Ninni77
28-11-2007, 17:44:43
Fiera di Natale e Pista di pattinaggio su ghiaccio al Natural History Museum
8 novembre 2007 - 20 gennaio 2008
La fiera di Natale del National History Museum, aperta fino al 6 gennaio, è il luogo ideale dove trovare i regali più adatti. 38 chalet vendono di tutto, da vestiti e gioielli originali a candele, ceramiche e giocattoli. E mentre fate shopping o guardate i bambini sulla giostra, godetevi tantissimi piatti sani e appena sfornati. Poi, indossate i pattini e lanciatevi sulla pista di ghiaccio.
Natural History Museum, Cromwell Road, Londra, SW7
Tel: +44 (0)20 7942 5000
http://www.nhm.ac.uk/

Ninni77
28-11-2007, 17:45:33
The O2 Ice Disco
10 novembre - 9 marzo 2008
Quest'inverno l'O2 (l'ex Millennium Dome) diventa ancora più freddo grazie a una discoteca sul ghiaccio. Dimenticate la tradizionale pista di pattinaggio delle feste. L'O2 Ice Disco è una location per feste resistente a qualsiasi condizione meteo con ben 900 m2 di ghiaccio per 250 pattinatori, un favoloso bar e un'area riservata al pubblico.
The O2, Millennium Way, North Greenwich, Londra, SE10
www.theo2.co.uk (http://www.theo2.co.uk)

Ninni77
28-11-2007, 17:46:17
Pattinaggio su ghiaccio a Somerset House
21 novembre - 27 gennaio 2008
Questa splendida pista di pattinaggio su ghiaccio incastonata nel romantico cortile del diciottesimo secolo di Somerset House è uno dei luoghi migliori di Londra dove pattinare. Un assoluto must per tutti gli amanti dell'inverno londinese!
Somerset House, Strand, Londra, WC2
+44 (0)20 7845 4600
http://www.somersethouse.org.uk/

Ninni77
28-11-2007, 17:46:57
Ice Skating at Kew
25 novembre - 6 gennaio 2008
La pista di pattinaggio su ghiaccio di Kew, una gigantesca area di 1.000 m2, torna nella sua magica e consueta ubicazione nei Royal Botanic Gardens di Kew. Godetevi fino a un'ora di divertimento ogni giorno dalle 10.00 alle 22.00.
Royal Botanic Gardens, Kew, Richmond, Surrey, TW9
http://www.kew.org/

Ninni77
28-11-2007, 17:47:38
Christmas Past: 400 Years of Seasonal Traditions in English Homes
27 novembre 2007 - 06 gennaio 2008
Fate un tuffo nel magico passato del Natale inglese con la mostra annuale organizzata dal Geffrye Museum. 11 sale d'epoca contenenti decorazioni autentiche offrono l'ambientazione perfetta per esplorare i significati e le origini delle tradizioni festive comuni.
Geffrye Museum, Kingsland Road, Londra E2 8EA
Tel: +44 (0)20 7739 9893
http://www.geffrye-museum.org.uk/

Ninni77
28-11-2007, 17:50:29
Winter Wonderland
1 dicembre 2007 – 6 gennaio 2008
Situato tra Hyde Park Corner e il Serpentine, per cinque settimane Winter Wonderland sarà l'evento ideale per la famiglia, gli amici e i colleghi dove assaporare la magica atmosfera di Londra a Natale. Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00, l'enorme area di 24.000 m2 di Winter Wonderland ospiterà la pista di pattinaggio su ghiaccio più grande di Londra, un toboga, un tradizionale e autentico mercatino di Natale tedesco con più di venticinque chalet di legno separati, numerosi caffè e bar, un'incredibile ruota panoramica gigante da 50 m da cui godere di una splendida vista su Hyde Park, una giostra, uno scivolo gigante, concerti di canti natalizi e tantissimi divertimenti adatti a tutte le età.
Hyde Park, Londra, W2
http://www.hydeparkwinterwonderland.co.uk/
Prenota on-line


Natale medievale
27 dicembre – 31 dicembre 2007
Tornate indietro nel tempo al 1284 e mettetevi comodi per passare le feste di Natale nella corte di Edoardo I. Tuffatevi nel divertimento insieme a Sua Maestà mentre giullari e musici allietano l'ambiente.
Torre di Londra HM, EC3
http://www.hrp.org.uk/
Prenota on-line


Bankside Frost Fair
14 – 16 dicembre 2007
400 anni dopo la prima Frost Fair in questa zona, il più grande evento invernale di Londra torna a Bankside, all'esterno della Tate Modern e dello Shakespeare's Globe, per il quinto anno consecutivo. Potrete trovare corse di slitte trainate da cani Husky, un mercatino invernale con oltre 70 bancarelle, tanta musica e intrattenimento, laboratori per adulti e bambini, sculture di ghiaccio ed eventi festivi. Venerdì i bambini delle scuole locali prenderanno parte ad una processione di lanterne e sabato potrete vedere una regata di canottaggio sul Tamigi.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.visitsouthwark.com (http://www.visitsouthwark.com)

111° concorso del National Cat Club
08 dicembre 2007
Concorso felino che vede la partecipazione di animali domestici e comprende stand commerciali per lo shopping natalizio.
Olympia National Hall, Londra, W14
www.nationalcatclub.co.uk (http://www.nationalcatclub.co.uk)
Prenota on-line

Ninni77
28-11-2007, 17:51:44
Sfilata di Capodanno
1 gennaio 2008
La sfilata di capodanno vede la partecipazione di oltre 10.000 artisti che rappresentano 20 Paesi di tutto il mondo. Si prevede un'affluenza di oltre mezzo milione di persone per assistere al fantastico spettacolo che si muoverà lungo un percorso di 2 miglia andando a toccare Parliament Square, Whitehall, Trafalgar Square, Pall Mall, Regent Street, Piccadilly Circus e Piccadilly.
Westminster SW1A 2JR
http://www.londonparade.co.uk/

valya
28-11-2007, 17:56:00
direi che ti è appena arrivata la newletter da visit london ;-) ero giusto qui che la leggevo :002:

O.T. tutto bene in olanda?

Ninni77
28-11-2007, 17:58:55
Benissimo, ho scritto tutto di là ;)

P.S. ho riportato le cose che possono servire a te :025:

Bru
30-11-2007, 18:46:23
@ Bru
in quella zona (Bayswater) mi ero trovata bene presso
PEMBRIDGE PALACE HOTEL
http://www.pembridgehotel.co.uk/index.asp
vicinissime due stazioni della metropolitana, inoltre, a piedi, si raggiungono, in pochi minuti, Hyde Park, Portobello, Notting Hill

grazie Danibi, sì, avevo letto del Pembridge nei tuoi commenti precedenti...anche lui è nella rosa dei papabili...
ciao ciao Bru

Ninni77
03-12-2007, 13:32:38
Valyaaaaa! Mia sorella parte per Londra con mamma, il 2 gennaio e ritornano il 6 ;)
Si sta facendo un itinerario e si è resa conto di quante cose abbiano già visto, ma anche di quante ne devono ancora vedere :022:
Questa volta alloggeranno vicino all'Holland Park, così lo vedranno, visto che gli (e mi) manca ;)
Tu ci sei stata?

Poi Rita andrà a vedere le locations dei film Closer e Love Actually :022: Poi ti racconterò!

Sotto vostro consiglio, la mando anche a visitare Saint Bartolomy the Great ;)

valya
03-12-2007, 15:03:08
saint bartholomew the great ;-)

per il resto.....manca pure a me :-) ma il programma per la mia settima volta a londra è già fittissimo... dovrò rimandare all'ottava :002:

cmq... quali sono le locations?

Ninni77
03-12-2007, 23:41:26
Domattina ti scrivo tutto, è sul pc di mamma ;)

valya
04-12-2007, 12:05:17
Londra : dormire nei bus rossi!

Ebbene sì.. hanno riadattato 50 double decker, i famosi bus rossi a due piani, e li hanno fatti diventare confortevoli appartamenti e hotel a 4 ruote. Possono ospitare sino a 5 persone, hanno tv flat screen, a/c, due biciclette x gli spostamenti in città.

info su:
www.doubledeckerliving.com (http://www.doubledeckerliving.com)

http://www.southeastcoachworks.co.uk/double_decker_living/ddlexterior.jpg

http://www.southeastcoachworks.co.uk/double_decker_living/ddl_kitchen.jpg

http://www.southeastcoachworks.co.uk/double_decker_living/ddl_dressing_table.jpg

Ninni77
04-12-2007, 14:02:16
Se ne inventano sempre una nuova :002:

Valya queste sono le locations di Love Actually, alcune le conosciamo benissimo, ma altre ancora no:
Selfridges
Albert bridge
London Eye
National Gallery
Somerset House
Trafalgar square
Tate Modern

Queste invece le locations di Closer, che le interessano di più :025:
Temple Place
Upper Thames street (Blackfriars ;) )
Post Man's Park (visto in un sacco di film :022: )
Charterhouse street
National Portrait Gallery
London Aquarium
White Leys Shopping Centre
Theathre Royal, Drury Lane
South Bank
Thomas More Square

:)

Ninni77
04-12-2007, 14:06:19
Qualche info sul Postman's Park:
http://www.urban75.org/london/postman.html


:022:

valya
04-12-2007, 15:02:21
le ultime locations mi mancano.... mmm ... cercherò di rivedere il mio programmino x fine mese :002:

valya
04-12-2007, 15:03:33
ma postman's park è la location anche di nottingh hill?

valya
04-12-2007, 15:04:46
intanto qui ho trovato le locations di molti film
http://www.visitlondon.com/maps/movie_maps/

valya
05-12-2007, 19:45:05
guide in mp3 da scaricare gratis:
http://www.iaudioguide.com/audioguide-l ... tuite.html (http://www.iaudioguide.com/audioguide-londra-gratuite.html)

anto19_70
06-12-2007, 09:40:38
molto interessante valya, grazie!

Roberto5
09-12-2007, 21:28:45
questa invece è una guida più tradizionale:

www.viverelondra.it (http://www.viverelondra.it)

valya
09-12-2007, 22:30:49
forse è l'ora che io inizi a pensare seriamente ad organizzarmi per cosa fare/vedere tra 20 gg... :021:

simoil4
10-12-2007, 13:05:58
ma da milano e bergamo vola ryanair easyjet e basta?

valya
10-12-2007, 18:29:21
?

perchè non ti bastano ryan e easy?

simoil4
10-12-2007, 21:07:46
?

perchè non ti bastano ryan e easy?

solo per una questione di orari/giorni/prezzi

;)

valya
10-12-2007, 21:34:52
aaaaahhhhhhhh


aspetta che guardo...

valya
10-12-2007, 21:38:52
Germanwings da malpensa

airberlin da orio

Ninni77
20-12-2007, 11:32:29
"Attenzione però: a Londra, tutti gli ingressi a tutti i musei, chiese comprese, costano tantissimo."!!! :013:

Quando su certi siti leggo ste frasi mi infurio come una bestia :015:

valya
20-12-2007, 11:50:34
idem.... i musei VERI costano NULLA !!!!

ovvio se uno va al museo delle cere o al london dungeons ...cioè cose terribilmente turistiche... allora sì, costano, ma d'altronde...ricordiamoci che la torre dipisa costa 18 euro! :021:

Ninni77
20-12-2007, 11:55:37
Vale devo confessarti una cosa... Ho dimenticato di mandare le cartoline da NY!!! Mi dispiace perchè me l'avevi chiesta... e so che ci tenevi :(
Col fatto che Luca non le spedisce e che avevamo sempre un sacco di cose da vedere, mi è proprio passato di mente, scusami :(

valya
20-12-2007, 11:57:49
vabbè tranquilla...

Ninni77
20-12-2007, 12:05:42
"Attenzione però: a Londra, tutti gli ingressi a tutti i musei, chiese comprese, costano tantissimo."!!! :013:

Quando su certi siti leggo ste frasi mi infurio come una bestia :015:

E visto che siamo in periodo elettorale, cito anche la fonte: Turisti per caso! Ed è una balla!!! Attenzione, diffidate :011:

:025:

Hakon
20-12-2007, 15:46:36
E' una mistificazione bella e buona! Valga per tutti l'esempio della fantastica Tate Modern assolutamente gratuita (tranne che per le esposizioni temporanee)... :)

Ninni77
20-12-2007, 15:55:31
A NY mi son ritrovata spesso a fare questa considerazione :021:

barrbara
24-12-2007, 13:44:32
Londofili del forum, I need you! :002:
L'aeroporto di Londra Stansted com'è? Grande, dispersivo? Oppure pratico per un eventuale scalo? Grazie mille. ;)

valya
24-12-2007, 13:54:56
io non lo trovo dispersivo... ci sono anche ottimi cartelli segnaletici... però forse non faccio testo... ormai vado in automatico quando atterro lì :021:

barrbara
24-12-2007, 15:35:21
Quindi 4 ore di attesa tra un volo e l'altro sono sufficienti? Scusate le domande, ma non conosco per niente quest'aeroporto. :012:

Ninni77
24-12-2007, 15:36:53
Sono sufficienti per far cosa, Barbarè? Spiegami, così ti aiuto :)

barrbara
24-12-2007, 15:38:44
Per arrivare, orientarsi un attimo, recuperare i bagagli, capire come prendere il volo successivo. ;) :027:

Ninni77
24-12-2007, 15:44:03
Come mai recuperate i bagagli e non li mandate direttamente là? :-?

Comunque sì, avoia! Pensa che io e Luca, tornando da NY, scalo a Parigi a Charles de Gaulle, in mezz'ora di tempo siamo atterrati e andati all'altro gate per Roma! E siamo passati anche attraverso i controlli ;)
In 4 ore ti fai il giro dell'aeroporto 3 volte :027:

barrbara
24-12-2007, 15:46:35
Come mai recuperate i bagagli e non li mandate direttamente là? :-?
In che senso, ninni? Se una volta arrivata lì devo cambiare aereo dovrò recuperare i bagagli, o no?



In 4 ore ti fai il giro dell'aeroporto 3 volte :027:
Ok, allora alla lista delle cose da fare posso aggiungere anche "mangiare". :027:

valya
24-12-2007, 16:22:02
no barbara, se tu quando fai il primo check in chiedi di spedirti il bagaglio direttamente all'aeroporto di destinazione finale te lo mandano là :-)

pensa che io l'ho imbarcato a cancun, ho cambiato 4 aerei e l'ho trovato a genova ;-)

Ninni77
24-12-2007, 17:06:28
Io in genere faccio così Barbarè, come ha scritto Vale, ecco perchè ero sorpresa :012:

barrbara
24-12-2007, 18:02:05
Che storia, mica lo sapevo. :012: Grazie ragazze!
Scusa ninni, ma non capivo. Sono un po' tarda e poco informata in fatto di aerei. :027:

mark
25-12-2007, 10:10:31
Barrbara con chi voli?
Alcune compagnie low cost non spediscono i bagagli alla destinazione finale e se devi cambiare aereo devi ritirare i bagagli e fare un nuovo check in.
Informati bene.
Comunque con 4 ore a disposizione puoi fare con tutta tranquillità.

barrbara
25-12-2007, 11:07:52
Grazie mark, mi informerò. Al momento non c'è nulla di definito però. ;)

icesweet
25-12-2007, 15:14:50
Comodissimo..ma mi verrebbe l'ansia da smarrimento bagagli :021: :-?

valya
25-12-2007, 19:43:39
quella intanto io ce l'ho sempre :027: (e poi se è al ritorno...chissenefrega! :021: )

valya
25-12-2007, 20:01:16
come ogni anno la Regina ha fatto il suo discorso di Natale:

http://it.youtube.com/watch?v=n_RXhBI_qN0

God save the Queen

http://www.citynews.ca/images/2006-12/dec2502-queenxmas.jpg

mark
25-12-2007, 20:51:59
Grazie mark, mi informerò. Al momento non c'è nulla di definito però. ;)

Si, chiedi info.
Magari ora le cose sono cambiate ma quando 4 anni fa sono andata in Irlanda con la Ryanair ho fatto Pisa-Londra e Londra Dublino ed ho dovuto ritirare i bagagli e fare un nuovo check in.

Daiana
26-12-2007, 03:19:49
Confermo. Se la compagnia è low cost o il volo di scalo non è sullo stesso biglietto non si possono spedire direttamente a destinazione i bagagli.
Comunque 4 ore sono abbondanti anche in questo caso Barbara. ;)

Io una mezza idea di dove vuoi andare ce l'ho, poi vediamo se avrò indovinato! :025:

barrbara
26-12-2007, 09:27:44
Io una mezza idea di dove vuoi andare ce l'ho, poi vediamo se avrò indovinato! :025:
:027:

chiara292
26-12-2007, 13:14:04
Barrbara con chi voli?
Alcune compagnie low cost non spediscono i bagagli alla destinazione finale e se devi cambiare aereo devi ritirare i bagagli e fare un nuovo check in.
Informati bene.
Comunque con 4 ore a disposizione puoi fare con tutta tranquillità.

A me è sempre successo così con le low-cost solo con l'intercontinentale ho fatto scalo a KL ma ero in transito e nessun nuovo check in.

Ma com'è sta cosa che puoi mandare i bagagli a destinazione?

valya
26-12-2007, 19:49:22
ho appena prenotato il tavolo al mio ristorante indiano preferito [smilie=666.gif]

valya
29-12-2007, 14:18:32
eccovi le previsioni per il capodanno a londra:

http://www.wunderground.com/cgi-bin/fin ... =london+uk (http://www.wunderground.com/cgi-bin/findweather/getForecast?query=london+uk)



per la notte del 31 prevedono 7° e danno il 40% di possibilità di pioggia... quindi va benissimo!

SR
30-12-2007, 19:05:23
Ciao ragazzi, innanzitutto buon anno a tutti....
Ho ricevtuo in regalo un biglietto per un week end a Londra, sapete consigliermi un albergo centrale, pulito con bagno in camera ma non trooopo costoso? quacolsa ho trovato IBIS LONDON CITY oppure BAKSTON GARDEN, li conoscete??? Come sono????
Ciao SR

londonpaola
02-01-2008, 17:38:57
ho sentito valentina-valya.. sta benissimo!! chiaro, è nel suo habitat naturale. mi ha detto che la cerimonia delle chiavi alla tower è stupenda.. spero prima o poi di vederla.. non mi ha detto ancora nulla sul new year's eve a londra..- ma dalle foto e immagini in tv anche quest'anno sembra sia stato stupendo..
stamani era alla british library..
e stasera torna.. ;)
:022:

valya
03-01-2008, 01:43:51
ecchime .... paola grazie di essere venuta a salutarmi in aereoporto ( e per tutto il ben di dio... W la tù nonna ;-) )

sono ovviamente al 7° cielo... è stato un cpodanno splendido... lo spettacolo del 31 notte non lo scorderò facilmente... favolosi i fuochi e l'atmosfera!
eravamo 700.000 persone!!!!!!!! :021: (non ho messo troppi zeri, eravamo davvero così tanti!)

domani mi ripiglio e scrivo qlcsa.

simoil4
03-01-2008, 01:50:59
ecchime .... paola grazie di essere venuta a salutarmi in aereoporto ( e per tutto il ben di dio... W la tù nonna ;-) )

sono ovviamente al 7° cielo... è stato un cpodanno splendido... lo spettacolo del 31 notte non lo scorderò facilmente... favolosi i fuochi e l'atmosfera!
eravamo 700.000 persone!!!!!!!! :021: (non ho messo troppi zeri, eravamo davvero così tanti!)

domani mi ripiglio e scrivo qlcsa.

mitica!!!!
bentornata ;) ;) ;) ;) ;) ;)

londonpaola
03-01-2008, 10:30:52
:002: :002:
io aspetto le foto, così posso piangere..
;)

valya
03-01-2008, 13:26:05
peccato solo che la cerimonia delle chiavi non si possa fotografare :(
ma è stata davvero emozionante e coinvolgente...

valya
03-01-2008, 15:32:18
webcam molto utile:
http://www.camvista.com/england/london/ ... quare.php3 (http://www.camvista.com/england/london/leicestersquare.php3)

è in leicester square, davanti a capital radio e ad un rist italiano.
la webcam è in diretta, e gira.

se vi mettete dalle cabine del telefono rosse che sono davanti ad haagen datzs vi vedono da casa....
io ho fatto coì il 1° gennaio :002:

Ninni77
03-01-2008, 16:43:12
Valeeeee bentornata! Raccontaci tutto :022:

Nel frattempo mamma e Rita ieri sono partite. Alloggiano all'Holland Park Hotel, dicono che è carino, e poi l'Holland forse è l'unico parco che gli è rimasto da vedere :002: Così ne approfittano!

Ieri sera hanno visto il musical Billy Elliott, stasera andranno a vedere per la seconda volta quello di Dirty Dancing!
In giornata andavano a Windsor :022:

valya
03-01-2008, 16:55:41
a windsor sotto la neve... visto che oggi prevedono la bufera sù!

Ninni77
03-01-2008, 17:05:01
Non nevica, comunque ;) Da ieri si è aperto un traffico di sms tra me e mia sorella, da far paura :027:

valya
04-01-2008, 01:21:44
al ritorno dalla mia 7° volta a Londra... faccio parlare un po' di immagini sparse... :002:

ho visto un bel po' di cose, ma me ne restano altre x almeno altre 3-4 volte :-)

ho pure fatt o un po' di shopping approfittando dei saldi, ed ho visto la spettacolare mostra sull'Esercito di terracotta cinese originale! che emozione vedere ql statue da vicino!

http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0079.JPG

http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0008.JPG

http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0017.JPG

http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0038.JPG

http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0042.JPG

http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0112.JPG

http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0105.JPG

http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0107.JPG

http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0038.JPG

http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0126.JPG

http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0114.JPG

http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0115.JPG

http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0082.JPG

http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0092.JPG

valya
04-01-2008, 01:22:48
http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0116.JPG

http://www.mkvale.it/variefotoweb/londraweb/IMG_0117.JPG

Ninni77
04-01-2008, 08:29:38
Una foto sembra la Piccadilly Arcade :022: Ma magari si somigliano tutte... ;)

Rita stanotte mi ha scritto che Windsor le è piaciuta molto, è assolutamente da visitare, non solo la residenza reale ;)
Dirty Dancing naturalmente le è piaciuto ancora, ma è rimasta delusa perchè l'attore principale sta male e l'hanno sostituito con un altro ugualmente "prestante" :027:

Vediamo oggi che è previsto :005:

valya
04-01-2008, 12:11:47
credo sia proprio la piccadillly... ne ho fotografate un poo' di arcade, ma ora riconosco solo la burllington.
ql della foto cmq è ql acanto a fortuna & mason.

la prossima volta che vado sù mi faccio il giro delle arcade..proprio come i passage di paris sono meravigliose!!!!!!!!! ... poi addobbate x natale erano.... luccicanti!

Ninni77
04-01-2008, 15:59:46
Allora è proprio lei!

Sì è vero, a Natale sono bellissime :022: Se ci riesco metto una foto che ha scattato Luca due anni fa...

Rita mi ha appena chiamata, era tutta entusiasta perchè era a pranzo nel ristorante della National Portrait Gallery! Dice che si sentiva come nel film con Cliwe Owen e Julia Roberts ;)
Il panorama da lì ha detto che è molto bello, sono all'altezza della colonna di Nelson ;)

Stamattina hanno visto l'Holland Park, le è piaciuto tanto.
Il tempo è nuvoloso e solo la sera pioviggina, altrimenti durante la giornata no, per fortuna ;)

Adesso volevano raggiungere il Geffrye Museum, le ho dato le coordinate da seguire, se ci vanno poi me lo fa sapere.

Tu Vale ci sei stata?

valya
04-01-2008, 16:13:52
no il Geffrye Museum mi manca...
ninni hai ricevuto il mio sms la sera del 30 ? ero appena uscita estasiata dalla cerimonia delle chiavi :022: :022:

qs volta ho fatto metà cultura e metà shopping/bighellonaggio

di cultura ho visto la favolosa mostra dell'esercito di terracotta
la suddetta cerimonia
la british library
la coultard gallery alla somerset house coi dipinti degli impressionisti :022: :022:
la city hall dentro... mitico sir norman foster! :022:
ho visto l'old curiosity shop decantato da dickens


abbiamo mangiato (aome al solito) come maialini.... benissimo e spendendo poco ;-)

poi x bighellonaggio abb fatto passeggiata la mattina del 1° gennaio a s. james park :022:
poi giro in neal street ..dove ho preso in saldo delle clarks original a 25£ bellissimissime
giro al brunswick shopping center..poco battuto dal turismo... bello e conveniente! prese due tazze e teiera di whittard of chelsea a 12.5o £ ;-)
serata ovviam in ristorante a brick lane... favoloso come sempre!
giro alla somerset house x vedere albero e famosa pista di pattinaggio :022:
bighellonato x regent street (con hamleys) , bond street e vie limitrofe , visto negozio abercrombie (unico in europa...carissimo)
burlington arcade :022:
saccheggiato paperchase a tettenham court road :022:

valya
04-01-2008, 16:17:50
in lista x la prossima volta ho (così su due piedi)

Geffrye Museum
victoria and albert museum
apsley house + wellington arch
zona dei docks
windsor + castle
greenwich
kew gardens
hampton court
london zoo
little venice
fortun & mason (che mi chiuso le porte in faccia il 31)


e tante altre cosette ... :021: tu ninni??

Ninni77
04-01-2008, 16:27:58
Il bello sai cos'è? Che io consiglio, e gli altri vanno! :027:
Ho parlato della Cerimonia e loro sono andate (e tu :022: ), ho parlato del Geffrey Museum, e loro ci vanno! Ma insomma! :?D?:

A me manca un sacco di roba... per esempio il negozietto di Dickens vorrei proprio vederlo :022:
Hai vistoil film di Oliver Twist su canale 5 una settimana fa? Era girato tutto a Lincoln! Ho riconosciuto tutte le stradine che ho percorso a luglio! Quanto mi manca l'Inghilterra Vale... :012:

Comunque, il Victoria te lo consiglio, è molto bello.
Così come Hampton Court! Ci sono stata due volte! Ti consiglio una visita in primavera o in estate, però. Così puoi raggiungerlo in traghetto via Tamigi :022: C'è la fermata proprio accanto all'entrata che da sul labirinto :022:
Il London Zoo l'ho visto nel 98 e mi piacerebbe tornarci! I pinguini e le scimmie erano uno spettacolo!

Mi manca la zona dei Docks (Rita dice che è bellissima, molto moderna, pulita, negozietti affacciati lungo i moli, bar sempre pieni di gente a bere caffè... :022: L'atmosfera dev'essere molto bella!

Poi mi manca la National Portrait, un giro ulteriore nel British (che non ho visto tutto, naturalmente), l'Apsley House e Wellington arch, la Somerset House, e quel ristorante indiano di cui parli tu! ;) E tantissimo altro!

Sei stata al cinema Imax? Io ti consiglio una capatina, se ti piace ;)

Certo che mi è arrivato il tuo sms, solo che ti ho risposto sul numero tuo che avevo! Ti è arrivato?

Daiana
04-01-2008, 16:31:48
Mi state facendo venire la voglia di tornarci! :022:

Ninni77
04-01-2008, 16:34:43
E daje :027:
Daià io voglio che vai a vedere Dirty Dancing! Voglio un parere da te :005:

Daiana
04-01-2008, 16:45:58
Non sai ninni quanto mi piacerebbe. C'ero quasi riuscita ad organizzare al posto di Berlino e sarebbero venuti anche i miei, ma alla fine è sfumata.
Il problema è che S. ci ha lavorato 3 mesi e c'è stato un secondo volta, quindi preferisce andare altrove quando si propone un viaggio.
Comunque troverò l'occasione. :022:

Pensate che una mia amica e compagna di università è fidanzata con un ragazzo che vive lì e quindi ci va spesso, un weekend al mese (tra l'altro non paga i voli perchè il padre lavora all'Alitalia), e tutte le vacanze lunghe (ci ha passato le ferie di agosto e queste natalizie).
Lei non la ama affatto, anzi non le piace proprio e se non fosse per il ragazzo non ci andrebbe.
Le dico sempre che è pazza, ma nulla, a lei non va giù! :021: