PDA

Visualizza Versione Completa :

*INFO LONDRA*

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35

danibi
02-05-2012, 17:03:27
Proseguo con qualche info pratica...

Voli: Alitalia, Linate-Heatrow
Trasporti: Travel Card settimanale, 2 zone (incluso il trasferimento a/r Heatrow Centro di Londra)
pur avenola usata solo per 5 giorni è, per noi, la formula + conveniente
alla fine, oltre alla cauzione Oyster di 5 GBP, ci hanno reso un paio di sterline e qualche spicciolo per il mancato utilizzo di 2 giorni. Costo effettivo circa 33 sterline (a persona) per un utilizzo intensivo di 5 giorni.

Mercati antiquari:
- Camden Passage - mercoledì
- Spitafields - giovedì e sabato
- Greenwich - giovedì
- Bermondsey - venerdì

reietto
02-05-2012, 19:18:24
L'hotel è molto carino, quanto avete speso a notte se posso chiedertelo?
Metteresti anche qualche foto. :005: :005: :005:

Ninni77
02-05-2012, 19:45:43
Che bello Dani!!! Anche senza foto, adoro leggere di Londra :069: E la prossima volta ci voglio troppo andare a Bermondsey :077:

Hakon
02-05-2012, 21:52:09
Well done!

Ricky
03-05-2012, 06:47:36
Se leggi sopra... nun c'è trippa pe' gatti! :002:

Daiana
03-05-2012, 09:35:25
Se leggi sopra... nun c'è trippa pe' gatti! :002:

No trip for cats! Bentornata danibi! ;)
Ristorantini?

Elysapaola
03-05-2012, 09:53:18
the cat is on the table! :036:

maretta70
03-05-2012, 10:13:59
grazie richi, ho letto il topic ora sò tutto di londra

maretta70
03-05-2012, 10:14:53
grazie richi e a tutti qst topic che voi del forum avete postato, ora so tutto su londra

maretta70
03-05-2012, 10:17:20
grazie a tutti,ora con tutti questi topic penso di sapere tutto sulondra, penso che andrò uno di questi weeek end

danibi
03-05-2012, 10:40:16
@ Reietto
Confermo, nessuna foto
(non ho proprio portato la macchina fotografica)

Costo dell'hotel circa 180 euro a notte, in media con i prezzi di Londra per un albergo decoroso, ben posizionato e con stanze grandi (abbiamo sempre bisogno di molto spazio).

danibi
03-05-2012, 10:48:35
E la prossima volta ci voglio troppo andare a Bermondsey :077:
Bermondsey non è più il mercato antiquario di un tempo. Si è ridotto a pochi banchi.
Ti consiglierei, in alternativa, Old Spitafields.
Si tiene ogni giovedì e anche il quarto sabato di ogni mese.
Gli espositori sono molti e si trovano oggetti molto interessanti.

danibi
03-05-2012, 11:04:08
Ristorantini?

Siamo in zona Borough Market...
beh come non provare FISH dopo aver letto il giudizio di Ninni e Daiana?
Ne usciamo soddisfatti: bello l'ambiente, ottimo il salmone e conto ragionevole

In zona Saint Paul c’è un pub imperdibile :005:
The BLACKFRIAR (http://www.nicholsonspubs.co.uk/theblackfriarblackfriarslondon/)
Una antica casina, stretta, stretta...
all'interno marmi antichi e uno stile che ricorda il gotico, pochi tavolini e la sensazione di essere in una cappella.
Oltretutto si mangia bene.

Mi servo di foto "rubate", ma vale la pena di mostrarvelo almeno dall'esterno. Sulla saletta interna non aggiungo altro, è bene sorprendersi in loco. ;)

http://www.tubewalker.com/images/district/victoria_to_bow_road/570/victoria_to_bow_road120.jpg

danibi
03-05-2012, 11:35:08
Appuntamento ormai fisso e irrinunciabile con l'ottima cucina del ristorante
INSIDE (http://www.insiderestaurant.co.uk/index.asp) di Greenwich

Infine, alle spalle della cattedrale di St. Paul, un altro ristorante, bello, di tendenza, dove abbiamo mangiato molto bene, ma decisamente caro che, oltretutto, fa pesare sul conto anche il 12,50% per il servizio
PATERNOSTER CHOP HOUSE (http://www.paternosterchophouse.co.uk/)

Sabato, nonostante il volo di rientro alle 19, abbiamo preferito spendere il tempo a Spitafield e a zonzo per la City e dintorni, quindi panino da EAT.

Fine del capitolo "pasti". :005:

Ninni77
03-05-2012, 14:51:14
the cat is on the table! :036:

The trip is under the table :027:

Ninni77
03-05-2012, 14:54:55
Ristorantini?

Siamo in zona Borough Market...
beh come non provare FISH dopo aver letto il giudizio di Ninni e Daiana?
Ne usciamo soddisfatti: bello l'ambiente, ottimo il salmone e conto ragionevole

In zona Saint Paul c’è un pub imperdibile :005:
The BLACKFRIAR (http://www.nicholsonspubs.co.uk/theblackfriarblackfriarslondon/)
Una antica casina, stretta, stretta...
all'interno marmi antichi e uno stile che ricorda il gotico, pochi tavolini e la sensazione di essere in una cappella.
Oltretutto si mangia bene.

Mi servo di foto "rubate", ma vale la pena di mostrarvelo almeno dall'esterno. Sulla saletta interna non aggiungo altro, è bene sorprendersi in loco. ;)

http://www.tubewalker.com/images/district/victoria_to_bow_road/570/victoria_to_bow_road120.jpg

Mi fa tanto piacere che Fish ti sia piaciuto :077:
Il pub dei frati neri è sempre nella lista, chissà che stavolta riesca ad andare...
Dani allo Spitafield ci siamo state, ma non so se è proprio la stessa cosa: parli del mercato dentro la struttura vittoriana? O c'è dell'altro?
Quella zona comunque è bellissima, la ricordo che tanto piacere, e vorrei tornarci anche per fare nuovamente colazione (full english) nella Patisserie Valerie accanto...

danibi
03-05-2012, 15:29:26
Il Pub dei frati neri non può aspettare oltre, nella saletta più appartata si resta così... :013: :013:

Spitafield è esattamente lì dove sei stata, sotto una grande struttura, ma è tematico, a seconda dei giorni si trovano generi differenti. Per antiquariato e vintage è d'obbligo passare il giovedì (o il quarto sabato di ogni mese). ;)

Ninni77
03-05-2012, 15:42:17
Non lo sapevo! Segnato, grazie :077:

Ora sono curiosa del pub!!! Ma giuro che non cerco foto nel web per vedere com'è! Ci andrò :069:

Elysapaola
03-05-2012, 16:11:42
io ragazza fortunella :027:
il mio amico ci ospita nel suo nuovo appartamento! :067:

Ninni77
03-05-2012, 16:13:42
Uhhhh dove??? :005:

danibi
03-05-2012, 16:28:28
Non so che altro raccontarvi di Londra.
Tranne che è sempre in evoluzione ed espansione, dallo scorso anno ho visto un sacco di nuovi cantieri e un bel grattacielo nuovo, quasi ultimato, nella South Bank. E' altissimo e bellissimo, una piramide molto stretta e svettante.
Praticamente manca la punta poi è finito.

Il "cetriolo" ora appare basso rispetto ai nuovi edifici che lo circondano, ma è sempre molto affascinante.
Era proprio a due passi dal nostro albergo ed era spesso una delle molte tappe delle nostre passeggiate
Questa volta ci siamo gustati maggiormente la modernità della City, il fascino di St. Paul, Temple e ciò che stava oltre il Tower Bridge.

Direi che ho finito! ;)

danibi
03-05-2012, 16:56:33
Ecco perchè quel nuovo edificio è tanto affascinante...
cercando info ho scoperto che si tratta di un'opera del grande Renzo Piano: the Shard of Glass. :069:

http://www.vip.it/wp-content/uploads/2011/02/shard_londra_piano1-244x300.jpg

Una “Scheggia” firmata Renzo Piano nel cuore di Londra (http://www.vip.it/shard-london-bridge-renzo-piano/)

Elysapaola
03-05-2012, 17:44:36
Uhhhh dove??? :005:

a 5 minuti a piedi da quartiere finanziario ma di preciso nun saccio x' e' partito settimana scorsa!
a quanto pare l'hanno sistemato bene :025:

Elysapaola
03-05-2012, 17:46:13
Ecco perchè quel nuovo edificio è tanto affascinante...
cercando info ho scoperto che si tratta di un'opera del grande Renzo Piano: the Shard of Glass. :069:

http://www.vip.it/wp-content/uploads/2011/02/shard_londra_piano1-244x300.jpg

Una “Scheggia” firmata Renzo Piano nel cuore di Londra (http://www.vip.it/shard-london-bridge-renzo-piano/)

bello!!! :077:

valya
03-05-2012, 18:37:44
la scheggia è solo la punta dell'iceberg ... Londra presto sarà così!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c2/London_skyline_2012_panorama.jpg (ingrandire)

http://www.willfox.com/images/skyscrapers/london2012/10.jpg

ely, invidia! se penso che mia cognata ha 2 appartamenti ma sono sempre affittati ... :041:

danibi, il blackfriars pub si può guardare qui http://www.youtube.com/watch?v=JUbz2So-tY8 ;-)

danibi
03-05-2012, 18:58:10
danibi, il blackfriars pub si può guardare qui http://www.youtube.com/watch?v=JUbz2So-tY8 ;-)
Grazie, ma ho soddisfatto la mia curiosità sul Blackfriars direttamente a Londra. ;)

valya
03-05-2012, 19:19:19
non si sa mai nei momenti di malinconia...

Ninni77
03-05-2012, 20:08:17
Io non lo apro, anzi, dico subito a Rita di metterlo in lista per giugno :005:
L'ho visto solamente una volta, di passaggio e di sera, e ricordo che quel frate nero lì sopra era molto suggestivo :050: ;)

reietto
03-05-2012, 20:58:28
la scheggia è solo la punta dell'iceberg ... Londra presto sarà così!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c2/London_skyline_2012_panorama.jpg (ingrandire)

Bella :069: :069:

Daiana
03-05-2012, 22:58:17
Sì, anche io ero stata da Blackfairs. ;)

Con le Olimpiadi hanno colto l'occasione per sviluppare la città, anche a Natale avevo trovato un sacco di novità.

A Spitafield avevo comprato tante cosine anche io, poi c'è un negozio di cose natalizie in cui avevo comprato una bellissima Christmas frog per l'albero :027:

danibi
04-05-2012, 10:17:37
Io non lo apro, anzi, dico subito a Rita di metterlo in lista per giugno :005:

Fai bene a non guardarlo, così non ti rovini la sorpresa. :077:

Faiah
27-05-2012, 23:00:56
Salve.

Avevo precedentemente scritto qui -> viewtopic.php?f=16&t=19557&p=702261#p702261 (https://www.cisonostato.it/forum_viaggi/viewtopic.php?f=16&t=19557&p=702261#p702261)

E adesso, come consigliatomi da Leander, eccomi qui :)

Vorrei porre alcune domande inerenti un immediato trasferimento a Londra a fini lavorativi.

Penso, sicuramente, che posterò svariate domande a più riprese.

1) Uno dei miei problemi, era proprio quello legato agli affitti: Flafla, mi ha molto gentilmente consigliato di prendere in considerazione le zone 4 e 5. Per farmi un'idea, quali quartieri appartengono a tali zone?

2) Inizialmente, dovrò alloggiare in ostello: siete in grado di consigliarmene qualcuno, sempre in zona quattro o cinque?

3) Ci sono anche altre zone (più economiche, oppure simili alla quarta e la quinta) che sentireste di consigliarmi?

4) Non sono sicuro di aver ben capito come funziona l'ottenimento del NIN e se va inoltrata domanda immediatamente arrivati (personalmente, l'avevo piazzato come impegno da svolgere fin dal momento del mio arrivo);

5) Inizialmente, ricercherei lavori cosiddetti " più umili ", perché la mia necessità più grande, sarebbe quella di assicurarmi uno stipendio (non importa né quanto né come) al più presto possibile, e di sistemare tutto il "resto" (ricerca e affitto di una camera, etc.) dopo aver ricevuto un minimo di collocazione lavorativa. Al fine di ricercare tali impieghi, occorre comunque un curriculum e lettera di presentazione? CV e lettera modificati ad hoc, per ogni posto in cui tento di ricercare un impiego?

6) Appunto: il CV va fatto seguendo il modello Europeo, oppure vi é (oppure è preferibile) un modello Inglese? Dopo il CV allego, ogni volta, copia del Diploma e di altri eventuali attestati in mio possesso? E vanno tradotti in Inglese? E la lettera di presentazione? Va presentata e modificata di volta in volta, a seconda del Luogo ove s'intende richiedere un impiego?

7) Tutte le domande espresse al punto 6, sono (forse) di miglior comprensione direttamente in loco, una volta che " ci si trova all'interno " ?

8 ) Se devo attendere che mi venga rilasciato il NIN, significa che non posso legalmente ricercare lavoro (né, tanto meno, iniziare a lavorare) prima di averlo ottenuto?

9) Ho letto che per essere inquadrati, e per tante altre cose, bisogna disporre di un indirizzo di locazione UK. E se la mia permanenza all'interno dell'Ostello, durasse più del previsto? Significherebbe che, fin tanto che non avrò affittato una stanza, non potrò lavorare?

10) Nelle mie precedenti ricerche, rispetto ad un potenziale quartiere dove poter vivere, avevo preso in considerazione: Ealing, Hounslow, Kingston, Stockwell, Vauxhall, West Hampstead ed infine Wood Green: nessuno tra questi si trova in una zona "abbordabile", in quanto a costo mensile di affitto per una camera? Non ho ancora trovato una buona mappa che illustri, in modo chiaro, la posizione dei vari quartieri Londinesi >_>

Per il momento è tutto.

Spero di non annoiarVi troppo ed, altresì, di non romperVi eccessivamente le scatole :(

Grazie di Cuore a tutti Coloro i quali risponderanno :)

flafla
28-05-2012, 09:07:13
Mi fa piacere che quello che ti ho detto ti sia stato utile e di incitamento, vedrai che sarà una bellissima ed utilissima esperienza.
Tanto per farti un’idea trovi qui una cartina con le zone http://www.tfl.gov.uk/tfl/languages/ita ... be-map.pdf (http://www.tfl.gov.uk/tfl/languages/italiano/italian-tube-map.pdf)

Per i quartieri più convenienti per alloggiare non posso aiutarti più di tanto, le mie informazioni sono un po’ datate, fino a qualche anno fa erano più economici alcuni quartieri a sud del Tamigi, era considerata una zona popolare e in qualche area anche un po’ malfamata; oggi invece sono quartieri in grande rivalutazione e probabilmente assai più cari di una volta.
Comunque il giornale per trovare gli alloggi - un po’ come Porta Portese a Roma - è LOOT e questa è la parte immobiliare http://loot.com/property

Io per il lavoro di chambermaid ero andata senza nessun CV, ma forse oggi le cose sono diverse.
Il NIN non so cosa sia, ai miei tempi non c’era.

Daiana
28-05-2012, 10:12:25
Sono andata a leggermi anche l'incipit sull'altro topic.
E' evidente che lo scoramento è comprensibile, mio fratello ha la tua età e nonostante frequenti l'università anche con buoni risultati ha uno stato d'animo simile al tuo: sfiducia nel futuro, percezione che senza raccomandazioni non si va da nessuna parte, voglia di andarsene.
Io ho un'esperienza diversa e non me la sento di buttare tutto alle ortiche, ma sicuramente posso dirti che fare un'esperienza all'estero ti aiuta in ogni caso.
Ti aiuta ad imparare una lingua, un mestiere, ma anche ad uscire dall'immobilismo e magari ad rivalutare le cose positive dell'Italia.
Una mia carissima amica vive a Londra da 4 anni, il mio fidanzato ci ha lavorato per 3 mesi quindi ti porto la loro esperienza.

Entrambi hanno preso casa in zona 2, quindi se ti accontenti di una stanza, magari doppia non c'è bisogno di allontanarsi tanto. Considera che a meno che tu non trovi qualcuno che subaffitti dovrai versare una caparra che ti verrà restituita quando te ne vai. Alternativa è affidarsi ad una agenzia che ti trova sia casa che lavoro, ce ne sono moltissime ed è sicuramente più facile, specialmente se non coosci Londra.
Di ostelli ce ne sono a decine, ti conviene prenotarne uno per la prima notte e poi vedere direttamente là per gli altri giorni, anche in funzione di quando troverai casa e lavoro.
Per il NIN ci vogliono 2/3 settimane quindi ti conviene muoverti subito al tuo arrivo, se ti rivolgi alle agenzie interinali tipo TotalJobs (ma ce ne sono tante altre) sicuramente è più facile. Il codice serve perchè ti possano versare i contributi, quindi per finalizzare il contratto, puoi quindi traquillamente cercare lavoro.
In generale devi dimostrare che risiedi a Londra, se conosci qualcuno che ci vive puoi appoggiarti lì, altrimenti devi avere un contratto d'affitto o una bolletta. Per dimostrare che stai cercando lavoro puoi stampare le applications online, gli impegni con agenzie interinali o lettere di impegno di un datore di lavoro.
Non spaventarti, è molto più facile del previsto. Senza il NIN non possono versarti i contributi e il lavoro nero a Londra non è certo all'ordine del giorno.
Il curriculum in inglese devi scriverlo sicuramente e può essere sempre lo stesso per la ricerca di lavori analoghi. La lettera di presentazione deve invece essere sempre intestata al datore di lavoro a cui ti rivolgi, va quindi personalizzata il più possibile.
In bocca al lupo!

Salve.

Avevo precedentemente scritto qui -> viewtopic.php?f=16&t=19557&p=702261#p702261 (https://www.cisonostato.it/forum_viaggi/viewtopic.php?f=16&t=19557&p=702261#p702261)

E adesso, come consigliatomi da Leander, eccomi qui :)

Vorrei porre alcune domande inerenti un immediato trasferimento a Londra a fini lavorativi.

Penso, sicuramente, che posterò svariate domande a più riprese.

1) Uno dei miei problemi, era proprio quello legato agli affitti: Flafla, mi ha molto gentilmente consigliato di prendere in considerazione le zone 4 e 5. Per farmi un'idea, quali quartieri appartengono a tali zone?

2) Inizialmente, dovrò alloggiare in ostello: siete in grado di consigliarmene qualcuno, sempre in zona quattro o cinque?

3) Ci sono anche altre zone (più economiche, oppure simili alla quarta e la quinta) che sentireste di consigliarmi?

4) Non sono sicuro di aver ben capito come funziona l'ottenimento del NIN e se va inoltrata domanda immediatamente arrivati (personalmente, l'avevo piazzato come impegno da svolgere fin dal momento del mio arrivo);

5) Inizialmente, ricercherei lavori cosiddetti " più umili ", perché la mia necessità più grande, sarebbe quella di assicurarmi uno stipendio (non importa né quanto né come) al più presto possibile, e di sistemare tutto il "resto" (ricerca e affitto di una camera, etc.) dopo aver ricevuto un minimo di collocazione lavorativa. Al fine di ricercare tali impieghi, occorre comunque un curriculum e lettera di presentazione? CV e lettera modificati ad hoc, per ogni posto in cui tento di ricercare un impiego?

6) Appunto: il CV va fatto seguendo il modello Europeo, oppure vi é (oppure è preferibile) un modello Inglese? Dopo il CV allego, ogni volta, copia del Diploma e di altri eventuali attestati in mio possesso? E vanno tradotti in Inglese? E la lettera di presentazione? Va presentata e modificata di volta in volta, a seconda del Luogo ove s'intende richiedere un impiego?

7) Tutte le domande espresse al punto 6, sono (forse) di miglior comprensione direttamente in loco, una volta che " ci si trova all'interno " ?

8 ) Se devo attendere che mi venga rilasciato il NIN, significa che non posso legalmente ricercare lavoro (né, tanto meno, iniziare a lavorare) prima di averlo ottenuto?

9) Ho letto che per essere inquadrati, e per tante altre cose, bisogna disporre di un indirizzo di locazione UK. E se la mia permanenza all'interno dell'Ostello, durasse più del previsto? Significherebbe che, fin tanto che non avrò affittato una stanza, non potrò lavorare?

10) Nelle mie precedenti ricerche, rispetto ad un potenziale quartiere dove poter vivere, avevo preso in considerazione: Ealing, Hounslow, Kingston, Stockwell, Vauxhall, West Hampstead ed infine Wood Green: nessuno tra questi si trova in una zona "abbordabile", in quanto a costo mensile di affitto per una camera? Non ho ancora trovato una buona mappa che illustri, in modo chiaro, la posizione dei vari quartieri Londinesi >_>

Per il momento è tutto.

Spero di non annoiarVi troppo ed, altresì, di non romperVi eccessivamente le scatole :(

Grazie di Cuore a tutti Coloro i quali risponderanno :)

Faiah
29-05-2012, 21:55:48
Salve.

Scusate se rispondo con moltissimo ritardo.

Devo ammettere che mi sento abbastanza inadeguato a scrivere di tali cose effimere e personali, in momenti come questi forse fin troppo tragici per qualsiasi realtà nazionale.
Mi considero davvero fortunato a poter scrivere, in questo momento, all'interno del Forum: anche il solo fatto di potermi connettere, mi fa capire quanto sia importante la Vita.

Ciò posto, proverò (anche se a malincuore) a proseguire oltre e mandare avanti tale discussione :(

Volevo ringraziare ancora Flafla e Daiana: senza parole per via della Vostra Gentilezza.

Prendendo spunto, appunto, dalle Vostre ultime risposte, tento di andare ai prossimi interrogativi.

Ho valutato, come destinazione ultima, il quartiere di Kingston Upon Thames: non vi è una motivazione specifica; però, ho avuto modo di documentarmi in merito ed ha quel qualcosa di "attraente", per me, che non so descrivere. Lo vedo, e mi figuro al suo interno più di ogni altro quartiere. Mi sembra anche abbastanza tranquillo ed, in quanto a servizi, non dovrebbe avere nulla da invidiare alle zone uno e due, rispettivamente.

Avete parare, appunto, su Kingston? Le opportunità di lavoro sono concrete? In egual o minor misura rispetto ad altre zone? Conviene setacciare anche zone immediatamente vicine, per quanto riguarda la ricerca di un lavoro?

Inoltre, ho avuto modo di constatare anche molto bene il prezzo delle stanze singole: diciamo che sui trecentocinquanta si potrebbe trovare qualcosa.

Ho riflettuto anche sul fatto di trovare residenza in centro, però per me sarebbe davvero troppo dispendioso: inoltre, nell'ipotesi di un lavoro verso il centro, non credo di crearmi particolari problemi, in quanto ho deciso ( un po' a priori ) di procedere con l'abbonamento (comunque voglio averlo per spostarmi agevolmente) e svegliarmi anche prima, non sarebbe affatto un problema.

Che dire, attendo ancora i Vostri preziosissimi consigli :)
Davvero, non ho parole per esprimere quanto bene mi stia trovando all'interno del Forum: quando leggo le Vostre risposte, è come se leggessi quanto scritto da persone che conosco da una Vita intera! :069:

Grazie per la Vostra considerazione: Vi sono estremamente debitore! :)

Faiah
30-05-2012, 23:11:27
Nessuno stavolta? :(

Mi scuso in anticipo per via della mia indiscrezione e della mia insistenza >_>

flafla
31-05-2012, 09:35:31
Non conosco il sobborgo di cui parli, comunque credo che una volta sul posto potrai orientarti meglio, magari trovi anche altre zone che ti piacciono e non sono care o magari trovi un buon lavoro da un'altra parte ancora e preferisci avvicinarti lì.
Comunque 350 Pound per una stanza singola non sono uno sproposito, in molte città italiane - non solo Roma e Milano - i prezzi sono più alti. E, fortunatamente, il Pound non vale più 3.300 Lire come negli anni 90! ;)
Le maggiori opportunità di lavoro - nel settore hotel e ristoranti - sono verso il centro, ma di lavoro ce ne è anche altrove.

Grazie per l'apprezzamento, del resto il forum è fatto apposta per dare consigli pratici, non solo per dire "che bella vacanza che ho fatto".
In bocca al lupo.

valya
13-06-2012, 18:47:10
Vi interessa un fotodiario del mio weekend a Londra per il Giubileo o qs volta passo?

Ninni77
13-06-2012, 19:10:04
A me interessa tantissimo!!! Ti stavo aspettando, così poi scriviamo due righe anche noi due ;)

valya
13-06-2012, 19:22:50
ma tu sai già tutto!!! eravamo sempre in contatto :-D :047:

Ninni77
13-06-2012, 20:36:17
No no, abbiamo visto cose diverse :)
Aho, poi fa' un pò come te pare :027:

valya
13-06-2012, 21:07:04
vero :077:

reietto
13-06-2012, 21:51:35
Vi interessa un fotodiario del mio weekend a Londra per il Giubileo o qs volta passo?

Stai scherzando è un paio di giorni che penso al martello.... :047: se poi non hai tempo non importa. ;)

valya
13-06-2012, 21:58:15
martello? che martello? non vedo nessun martello :025:

reietto
13-06-2012, 22:01:41
http://www.oltrefreepress.com/public/uploads/2011/05/martello.jpg

danibi
13-06-2012, 22:03:09
Che domanda, certo che interessa. ;)

valya
13-06-2012, 22:13:55
allora nei prox giorni lo faccio!
(stasera sto cercando di portare avanti il diario del tour nel sud ovest uk prima che "compia" un anno il viaggio :070: )

Daiana
14-06-2012, 00:13:32
Ma che domande sono? Io vado sempre di corsa, ma se c'è qualche fotodiario da leggere anche solo 5 minuti la sera mi vien voglia di passare! ;)

MarcyDebby
14-06-2012, 13:25:46
Salve ragazzi....vorrei sapere che ne pensate del London Pass....conviene oppure no??io starò una settimana a Londra dal 19 agosto al 26 agosto e ho intenzione di visitare molte cose....cosa mi consigliate??grazie a tutti :)

valya
14-06-2012, 14:16:18
fatti bene i calcoli guardando i prezzi delle varie attrazioni /monumenti che vuoi visitare.
io non l'ho mai trovato conveniente.

MarcyDebby
14-06-2012, 15:47:26
Allora facendo un calcolo mi viene sui 50 euro al giorno....dividendo per giorno le attrazioni e i musei che vorrei vedere....

Ninni77
14-06-2012, 16:39:24
Io non sapevo neanche che esistesse :027:

reietto
23-06-2012, 08:55:33
Ho provato ad aspettare ma ora è troppo! :070: :070: :070: :070: :006: :047: :025:

valya
23-06-2012, 21:43:41
ci pensavo oggi mentre ero alle terme... (siete sempre nei miei pensieri :-D )
sono scandalosa.... lo so ... ma visto che sono indietro col mio sito , sto cercando di finire il diario del viaggio in uk, non ho molto altro tempo libero :-(

provo ad essere sintetica...

Sapete tutti la mia passione per Londra, il Regno Unito con annessi e connessi ... compresa la famiglia reale! eh sì, ognuno ha le sue pecche ... ;-)
pertanto mesi fa, leggendo del Giubileo di Diamante della Regina e di tutte le celebrazioni non ho resistito, ho fatto il faccino a Mk :-D e abbiamo provato a chiedere 2 giorni di ferie al lavoro in modo da poter assistere a queste celebrazioni storiche.
Sì perchè anche Mk alla fine ha pensato che era un evento storico che difficilmente si ripeterà (e cmq noi tra 60 anni avremmo dei problemini ad andarci...) pertanto ha capitolato subito (anche perchè pure a lui l'Inghilterra piace parecchio e non dice mai di no).
Conquistati i 2 giorni di ferie compriamo subito il biglietto Ryan da Genova e prenotiamo il solito Luna e Simone.

Arriva finalmente il 2 Giugno...
volo in orario, solito pulito e preciso Stansed Express preso subito (biglietti acquistati sull'aereo come sempre così da non dover perder tempo alla casse automatiche/biglietterie e così da risparmiare un pochino) , discesa a Tottenham Hale così da avere direttamente la linea del tube che porta diretta alla fermata Pimlico che è a pochi passi dall'hotel, caricata la nostra fidata Oyster Card . Arriviamo all'hotel che ormai ci è familiare, prendiamo la stanza (piccola ma impeccabile e con una doccia favolosa) che affaccia sul Belgravia Road,
http://farm8.staticflickr.com/7242/7168731869_b39821ac55.jpg

appendo la bandiera alla finestra :-D ed ecco che alle 17 siamo pronti per girare.

http://farm9.staticflickr.com/8143/7353950086_6ce1bed5ca.jpg

Zompiamo sul bus che passa sotto l'hotel e che porta in centro ... è bello vedere i "soliti" posti, vedere che "è tutto come sempre" ... davanti al mio amico Mr.Ben come al solito mi commuovo.
http://farm9.staticflickr.com/8166/7168740665_73d2b6651e.jpg

valya
23-06-2012, 22:02:18
percorriamo Whitehall e vediamo che gente in giro ce n'è davvero tanta! Davanti alle Horseguards a fare le foto alle guardie e davanti a Downing Street ci sono un sacco di turisti!
Anche il traffico si fa sentire
http://farm8.staticflickr.com/7220/7168758219_e666dccc39.jpg

Decidiamo di scendere a Trafalgar, così da andare a vedere il Mall !
Che emozione essere nel Mall addobbato insieme a così tanta gente!
http://farm8.staticflickr.com/7234/7168763327_0862336ebc.jpg

lo percorriamo tutto... sinchè è possibile, poi non si va oltre perchè stanno allestendo palco e spalti per il grande concerto che ci sarà tra due sere.
Però in lontananza Buckingham Palace si vede.
http://farm8.staticflickr.com/7220/7353973744_3649a059c4.jpg

valya
23-06-2012, 22:06:12
Ci sono persone che si stanno accampando per prendere posto per quando passerà la regina...domani!
http://farm9.staticflickr.com/8012/7168781653_5ce3dceb3a.jpg

E' bello vedere quanta gente c'è anche in St James Park
http://farm8.staticflickr.com/7244/7353979992_9ab74d90b6.jpg

noi deviamo lungo Green Park, non prima di aver scattato un po' di foto ad una guardia
http://farm8.staticflickr.com/7241/7353985102_821850c06b.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7081/7353990386_c1fba4516b.jpg

valya
23-06-2012, 22:09:22
osservo con piacere che anche Green Park è molto bello e molto frequentato, le altre volte era stata da me un po' snobbato, ed invece è molto "bucolico"

http://farm8.staticflickr.com/7095/7354005752_7841b8e9c2.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8161/7354001556_63c478b236.jpg

arriviamo così dal Ritz, che omaggia la regina con bandiere ed uno striscione
http://farm8.staticflickr.com/7100/7354003848_53eeb40425.jpg

lungo tutto questo percorso la cosa che ci ha colpito di più è stata ...

(continua)

valya
24-06-2012, 12:30:25
... dicevo che quell oche ci ha colpito maggiormente è stata l'atmosfera festosa!
tutti o quasi hanno addosso qualcosa con la bandiera inglese (io pure, ho degli splendidi orecchini comprati ad hoc in Italia. In molte mi faranno i coplimenti perchè di orecchini con la bandiera in giro non ne vendono, e restano stupite quando dico che li ho presi in Italia per pochi euro). Non solo i giovani, ma anche persone d'età sono vestite addirittura con calzoni con la bandiera, cappellini...
L'atmosfera poi è proprio rilassata, festosa, tutti sorridenti ... e questo lo riscontreremo anche nei giorni successivi.

Arrivati nel "centro centro " cioè in zona Piccadilly e dintorni vediamo che tutti i negozi sono addobbati , le vetrine sono allestite apposta per il giubileo (ve ne mostrerò un po') e se non hanno allestimenti particolari hanno almeno un bel po' di queste bandiere
http://farm8.staticflickr.com/7230/7354015288_83541ef479.jpg

queste le vetrine della libreria Waterstone's vicino al Ritz
http://farm8.staticflickr.com/7237/7354014238_601769bd67.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7089/7168809375_1d895c6160.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8008/7168807327_2920b3bda7.jpg

valya
24-06-2012, 12:37:14
entriamo da Fortnum and Mason, e lì è il tripudio dei souvenirs del giubileo (ma souvenirs anche di classe, of course, dai prezzi improponibilli) , io mi accontento e compro una latta commemorativa di biscotti con tanto di carillon che suona l'inno inglese :002:

http://farm9.staticflickr.com/8009/7168799803_f864558849.jpg

anche la decorazione centrale è ad hoc
http://farm9.staticflickr.com/8160/7354012930_5fdfb49b22.jpg

quelle rappresentate sono le Royal Beasts che si trovano sullo stemma reale
http://wiki-images.enotes.com/thumb/9/98/Royal_Coat_of_Arms_of_the_United_Kingdom.svg/270px-Royal_Coat_of_Arms_of_the_United_Kingdom.svg.png

qui info: http://www.woodlands-junior.kent.sch.uk ... motto.html (http://www.woodlands-junior.kent.sch.uk/customs/questions/motto.html)

reietto
24-06-2012, 16:44:49
:069: :069: :069: Bello :069: :069: :069:

Ps: anche noi eravamo alle terme ieri ed oggi. :069:

valya
24-06-2012, 18:50:15
OT quali? :)

Ricky
24-06-2012, 19:35:41
Bene Vale, seguo con curiosità. :077:

Ninni77
25-06-2012, 10:10:00
Ti seguo anch'io Vale! Voglio vedere le impressioni diverse ; )

danibi
25-06-2012, 12:39:41
Seguo anche io, ma mi sono già persa tra la folla... :006: :027:

valya
25-06-2012, 15:10:39
salutata Piccadilly
http://farm8.staticflickr.com/7091/7354023070_74ef38348d.jpg

entriamo in Regent Street ...
fotografo subito delle favolose torte ... vito che ultimamente ho la fissa del cake design :-)
http://farm8.staticflickr.com/7216/7168814451_02ea6d330a.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7102/7168815671_23a4991b1b.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7224/7354030968_04f5a77173.jpg

valya
25-06-2012, 15:16:18
Regent Street è bellissima con tutte le bandiere !!!
http://farm8.staticflickr.com/7245/7354031962_9d039eea4b.jpg

il colpo d'occhio è davvero notevole...
http://farm9.staticflickr.com/8028/7354034318_90c1a1c936.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7072/7168823187_a2d1c4bfb3.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7103/7354041500_555a435482.jpg

valya
25-06-2012, 15:20:50
le vetrine dei vari negozi sono un tripudio di Uk !

http://farm8.staticflickr.com/7240/7354156936_baf03bd161.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7083/7168824767_59d004645e.jpg

la nostra preferita è quella di Hamley's... che è TUTTA fatta di LEGO !!!!!!!
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/579851_4041327470107_716311622_n.jpg

danibi
25-06-2012, 15:32:32
Bellissima la panoramica su Regent street :069:

danibi
25-06-2012, 15:33:36
Le torte sono molto fotogeniche, ma hanno un'aria stucchevole, insomma sembrano più belle che buone. :002:

valya
25-06-2012, 15:41:10
anche all'interno Hamley's è a tema
http://farm8.staticflickr.com/7074/7354162108_a23eb10764.jpg

salutiamo Regent Street
http://farm9.staticflickr.com/8155/7354043246_96c1992587.jpg

e dopo aver sbirciato il colpo d'occhio di Oxford Street
http://farm9.staticflickr.com/8164/7149044413_a34157a9d8.jpg

guardiamo l'orologio: è proprio l'ora di andare a cena!

Dove?

...

Ricky
25-06-2012, 16:26:25
Vale:
ultimamente ho la fissa del cake design
Avevo notato!!! :002: :002: :002: :005:

reietto
25-06-2012, 21:22:08
OT quali? :)

Le terme Romane di Fordongianus (http://www.termesardegna.it/) in provincia di Oristano. Fine OT

Bellissime le torte chissà come erano buone. :005: :005:
...a mangiare dove?????? :005:

Daiana
25-06-2012, 21:45:43
Che meraviglia!
La scatola di latta con carillon di F&M la compro tutti gli anni a Natale! :069:

Anche secondo me le torte sono più belle che buone, ma visto che non sono così golosa di dolci punto di più sull'aspetto e ne vorrei una! :002:

valya
25-06-2012, 21:49:14
fidatevi che le torte sono pure buone! al corso di cake design che ho fatto la settimana scorsa mi sarei mangiata tutta la copertura a morsi!!! :-D

Ninni77
25-06-2012, 21:53:48
Ma come fate ad andare alle terme con questa bafaticcia??? :013:

Bello Vale, bella Londra :069:

valya
25-06-2012, 21:59:51
a noi scadeva un coupon, dovevamo andarci per forza :027:

valya
25-06-2012, 22:08:34
...decidiamo di andare a mangiare ovviamente al nostro ristorante indiano preferito come da tradizione: prendiamo la metro all'uscita della quale facciamo begli incontri :-)
http://www.mkvale.it/variefotoweb/regina.jpg

e raggiunta Brick Lane (passando in Brushfield Rd notiamo a malincuore che ha chiuso il nostro Sausage&Mash favorito :-( ) ci accomodiamo al Bengal Village, eletto (lo vediamo in uno striscione all'ingresso) anche quest'anno miglior curry house di Brick Lane. http://www.bengalvillage.com/

Brick Lane ha sempre un fascino strano la sera, negli ultimi anni comunque ho notato un gran miglioramento generale, non che prima fosse brutta, però ora è meglio!
c'è anche questo (credo) minareto moderno che cambia colore
http://farm8.staticflickr.com/7221/7168963305_fc858b7fd3.jpg

Ninni77
25-06-2012, 22:17:08
a noi scadeva un coupon, dovevamo andarci per forza :027:

M'hai fatto fa' na risata de core :?D?:

valya
25-06-2012, 22:20:29
presa la metro andiamo a vedere il Tower Bridge... sotto un diluvio universale!!! mamma mia quanta pioggia!
per riuscire a fare qualche foto al ponte saliamo sul Pier dove attraccano i battelli per le gite sul fiume, ha almeno una copertura così che riusciamo a scattare le foto senza allagare la macchina fotografica.
Quindi se sono un po' storte... perdonatemi!

http://farm9.staticflickr.com/8013/7168988995_41eb0a9196.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7089/7354184188_564224d5f5.jpg

valya
25-06-2012, 22:21:14
facciamo anche la conoscenza dello Shard, il nuovo grattacielo di R.Piano che stanno completando proprio in questo periodo: mi piace, molto, approvato!

http://farm8.staticflickr.com/7225/7168969863_14898f4f53.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8159/7168972991_d9fc0413f5.jpg

sulla destra notiamo attraccate alcune delle barche storiche che vedremo meglio domani
http://farm8.staticflickr.com/7099/7354176898_7960a0769f.jpg

valya
25-06-2012, 22:27:08
http://farm9.staticflickr.com/8004/7354198758_2d02608afd.jpg

adoro veder spuntare il ponte da dietro la torre!
http://farm8.staticflickr.com/7094/7168985151_d9163e58ec_z.jpg

e la torre anche di sera fa la sua porca figura!
http://farm8.staticflickr.com/7225/7168987837_6c03d7d7bf.jpg

stremati andiamo a dormire...direi che per essere arrivati alle 17 di cose ne abbiamo fatte!

valya
25-06-2012, 22:33:56
La mattina dopo inizia così per me:

http://farm8.staticflickr.com/7238/7168992919_955880e525.jpg

e così per mk

http://farm8.staticflickr.com/7233/7354196258_b7263ccd43.jpg

nell'attesa di "qualcuna" che doveva scendere prestissimo, ed invece ha fatto la dormigliona... :070:

reietto
25-06-2012, 22:50:13
Perdonatissima sono bellissime.
Sono curioso chi è la dormigliona???? :025: :006:

Ninni77
25-06-2012, 22:50:47
:027:
Racconta di come ho risposto al telefono :?D?: Ancora rido!

valya
25-06-2012, 22:55:34
si, visto che io che lE dormiglionE eravamo nello stesso hotel, ho telefonato loro direttamente in camera per avvisarle che eravamo arrivate.
mi ha risposto Ninni ridendo come una pazza ... e già mi ha messo il buonumore!

valya
25-06-2012, 22:59:13
finalmente quando noi ormai abbiamo terminato la colazione ecco che finalmente compaiono!
conosco Ritonzaaaaaaaaaaaaaaa !!!
http://farm8.staticflickr.com/7118/7442972958_62c1efbac9_m.jpg

e ovviamente rivedo con piacere Daniela!
http://farm9.staticflickr.com/8159/7442968982_d1e09f6636_m.jpg

ci facciamo subito riconoscere facendo un po' di sano casino italiano :025:

(cont.)

Ninni77
25-06-2012, 23:11:47
Che figata!
Mi sa che ci siamo svegliate tardi per via del concerto :005: E poi non stavo bene, mannaggia! :(

reietto
26-06-2012, 07:15:06
lo scrivo anche qui, bellissimo meeting. :069: :069: :069:

Ricky
26-06-2012, 07:27:18
Quando tramite CSS succedono quest cose quasi mi commuovo... :069:

Ninni77
26-06-2012, 09:38:10
Grazie, che carini! :028:
Io ero tanto contenta di sapere Vale e MK nello stesso albergo, mi sembrava d'esser tornata indietro nel tempo, a quando andavo in vacanza col gruppone taaaanti anni fa! Peccato non aver avuto tanto tempo da passare insieme :(

danibi
26-06-2012, 09:48:44
Certo, stando nello stesso hotel, sarebbe stato il colmo non incontrarvi. :070:
Bello il meeting con le bandierine.

Ninni77
26-06-2012, 10:19:06
E non finisce qui... :025:
Peccato che non stavo bene, altrimenti saremmo scese prima. E poi la sera precedente eravamo andate a dormire all'una :050:
Con i tempi stretti che avevamo entrambe, non era così scontato incontrarci ;)

valya
26-06-2012, 15:00:47
vero! Danibi, io e mk stavamo coì poco tempo che con tutti gli "impegni" delle Nepi sisters non è stato facile incastrarci :-)
quelle due quando vanno in giro sono delle macchinette spendi soldi! :-D concerti, musicals, afternoon teas ... :006: :047: :027:

valya
26-06-2012, 15:21:17
ps: stasera continuo

danibi
26-06-2012, 15:26:46
quelle due quando vanno in giro sono delle macchinette spendi soldi! :-D concerti, musicals, afternoon teas ... :006: :047: :027:
Son di Nepi, infatti, mica genovesi :006: :006: :027: :027:

valya
26-06-2012, 15:33:10
touché ! :025:

Ninni77
26-06-2012, 18:08:13
Ahahahahahahah infatti mi vien da ridere a pensare di quando faremo anche il nostro di fotoracconto! Sarà succulento Dani, come al solito :027: :?D?:

Vale, a proposito di succulento, non avendo mai mangiato all'indiano (a Luca e Ritonza non piace neanche quello, Dani :070: ) la prossima volta faresti delle fotine ai piatti per farmi capire cosa si mangia? Thanks ;)

valya
26-06-2012, 21:11:48
se guardi il mio flickr ci sono quelle delle scorse volte :-)
cmq se ti piacciono pollo, riso e curry sei a cavallo.
ma ci sono pure gamberoni, pesce, agnello...
butta un occhio al menù sul loro sito.
inoltre specificano sempre bene se un piatto è very hot, hot oppure mild

rita70
26-06-2012, 22:42:56
ciao! ho letto tutto con piacere, poi penso che anche noi inizieremo col racconto incrociato, le foto però le metterà mia sorella perché io ci metto troppo e sto molto incasinata. Il giorno che ci dovevamo incontrare con Valya per noi mi sa che era il secondo giorno pieno che eravamo lì, la sera prima avevamo preso tantissima acqua, visto un figaccio da paura che ancora me lo sogno tutte le notti per quanto era bello e bravo e allora la mattina abbiamo dormito un po' di più, poi squilla il telefono e io non volevo rispondere, chissà chi era! ahahahahah
ci siamo visti poco, ma siamo stati bene insieme! E comunque... di spese ne abbiamo fatte parecchie, ma la borsa jimmy choo l'ho dovuta lasciare lì!

valya
26-06-2012, 22:56:10
ps: stasera continuo

scusate, ho avuto una giornata veramente da dimenticare. vado a dormire, che è meglio. scusate ancora.

danibi
27-06-2012, 11:29:52
all'indiano (a Luca e Ritonza non piace neanche quello, Dani :070: )
In questo caso mi associo, il cibo speziato piace poco anche a me.
Ovunque nel mondo mi ritrovo a precisare, che si tratti di carne o pesce o riso, che salse e intrugli vari non li voglio e che, se proprio non si può farne a meno, che mettano gli intingoli separati e non spalmati direttamente sulle pietanze.

reietto
27-06-2012, 15:26:55

:047: :047: :047:

Son di Nepi, infatti, mica genovesi :006: :006: :027: :027:

:047: :047: :047: :047:

scusate, ho avuto una giornata veramente da dimenticare. vado a dormire, che è meglio. scusate ancora.

No problem anzi spero tutto bene. ;)

Ninni77
27-06-2012, 17:37:45
all'indiano (a Luca e Ritonza non piace neanche quello, Dani :070: )
In questo caso mi associo, il cibo speziato piace poco anche a me.
Ovunque nel mondo mi ritrovo a precisare, che si tratti di carne o pesce o riso, che salse e intrugli vari non li voglio e che, se proprio non si può farne a meno, che mettano gli intingoli separati e non spalmati direttamente sulle pietanze.

Eh vabbè... ma almeno provare! Può essere che non mi piaccia (ricordo ancora la mia prima, tragica esperienza col sushi... adesso lo adoro :005: ), ma vorrei almeno provare. Il kebab per esempio, a vederlo non mi ispirava, invece mi piace tanto! E ci faccio mettere tanto yogurtino :005:

rita70
27-06-2012, 19:47:42
io daniela non posso provare le cose con le spezie perché anche solo stare in un reparto del supermercato con tante spezie mi dà prurito in tutto il corpo e per questo non provo, invece altri cibi mi danno fastidio e disgusto proprio nel vederli, tipo quel kebab che gira...

Ninni77
27-06-2012, 20:12:21
Il kebab che gira :027:

valya
27-06-2012, 21:28:58
cmq all'indiano ci sono cose veram poco speziate. ;-)

continuo a festeggiare il compleanno coi miei, byebye

albertob
28-06-2012, 16:40:35
ciao a tutti,

vi segnalo un codice sconto da 25€ per volare a londra: http://codicipromovoli.altervista.org/0 ... ropa-.html (http://codicipromovoli.altervista.org/03-06-2012-codice-sconto-della-monarch-airlines-la-compagnia-aerea-low-cost-pi-economica-d-europa-.html)

spero serva a qualcuno

valya
29-06-2012, 21:20:04
finalmente quando noi ormai abbiamo terminato la colazione ecco che finalmente compaiono!
conosco Ritonzaaaaaaaaaaaaaaa !!! e ovviamente rivedo con piacere Daniela!
ci facciamo subito riconoscere facendo un po' di sano casino italiano :025:
(cont.)

I nostri programmi sono diversi così dopo aver chiaccherato un po' ci salutiamo ... per poco!
Dalla stanza infatti le vede che attraversano la strada e , da buona italiana, le saluto per poi raggiungerle alla fermata del bus: con la giornata uggiosa che c'è i piani di andare ad un parco vanno per noi a farsi benedire.
Oggi è festa nazionale per il Giubileo e si vede ... di bus manco l'ombra!
Così "facciamo conoscere" alle Nepi sisters che la fermata della metro di Pimlico è veramente a due passi :-)
Saliamo in metro e qui sì che poi le ns strade si dividono davvero (anche se resteremo in contatto tutto il giorno tramite sms)

Noi proviamo ad andare in Oford Street perchè vogliamo visitare Selfridges ... arriviamo lì e apre alle 11.30 ! sono pazzi!
ci accontentiamo così di fotografare le favolose vetrine a tema:

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/599186_4041423792515_2080021347_n.jpg

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/179140_4041425432556_550129491_n.jpg

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/535739_4041429752664_498377908_n.jpg

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/599469_4041432232726_1387858136_n.jpg

valya
29-06-2012, 21:20:53
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/556697_4041432912743_1475980601_n.jpg

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/550655_4041433912768_406117036_n.jpg

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/554841_4041435912818_1522484951_n.jpg

valya
29-06-2012, 21:21:56
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/556387_4041437352854_293964266_n.jpg

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/224934_4041438392880_1524427199_n.jpg

sono finite :-D

valya
29-06-2012, 21:27:02
giriamo un po' di negozi per turisti perchè io sto cercando una corona da mettermi oggi pomeriggio :027: , ma non ne trovo..tutte esaurite!
così decidiamo di andare a fare un giro "a naso" , tanto per inizare ad avvicinarsi man mano alla zona clou ...

andiamo in Soho square
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/550677_4041439432906_515325951_n.jpg

che ha sempre il suo fascino, pure sotto la pioggia (anche se col sole e piena di gente è un'altra cosa! )
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/229838_4041440792940_939836271_n.jpg

valya
29-06-2012, 21:36:10
gironzoliamo un po', ma anche le famose librerie di Charing Cross oggi apriranno più tardi , anche in questo caso ci limitiamo ad ammirare le belle vetrine
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/579271_4041455873317_2075933787_n.jpg

e poi decidiamo che il nostro pranzo sarà in onore dei "vechi ricordi" del tour fatto la scorsa estate nel sud ovest Uk: prendiamo alla Patisserie Valerie un buon Cream Tea ... quanto mi mancava la clotted cream!!!!
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/526883_4041457753364_1541876624_n.jpg

ribadisco anche qui Reietto ..occhio che le brutte abitudini si prendono in fretta! ;-)

finito il pranzo consultiamo la cartina e decidiamo in che punto dirigersi ..perchè ora inizia il bello !!!!!
siamo venuti APPOSTA per quello che sta per succedere!

(cont)

reietto
29-06-2012, 22:16:14
...le voglio prendere tutte ma proprio tutte. :005: :005: :005: Intanto immagino i sapori :005:
Belle le vetrine. :069:

valya
30-06-2012, 22:26:40
SCUSATEMI! ho provato a terminare il diario prima di andare in Grecia , ma proprio non ce la faccio ... ho avuto seri problemi al lavoro e la mia vita negli ultimi giorni è stata un po' scombussolata.
Al mio ritorno continuo. Promesso.

rita70
30-06-2012, 23:29:07
ciao! Valya, anche io sono in partenza, domani parto per l'inghilterra e non ho potuto ancora scrivere nulla, se mia sorella inizieràil fotoracconto farò degli interventi da Eastbourne. un saluto a tutti e buon viaggio :028:

reietto
01-07-2012, 10:36:11
Buon viaggio. ;)

Ninni77
01-07-2012, 12:48:54
Stasera se non sono stanca inizio il foto-racconto, altrimenti dimentico tutta la cronologia degli "eventi" :055:

Ricky
02-07-2012, 06:54:06
SCUSATEMI! ho provato a terminare il diario prima di andare in Grecia , ma proprio non ce la faccio ... ho avuto seri problemi al lavoro e la mia vita negli ultimi giorni è stata un po' scombussolata.
Perdonata... ed ora stai in Grecia (che ti frega del foto-racconto? :002: :002: :002: )

Ninni77
04-07-2012, 20:45:27
Che dite, inizio a racconatare qualcosina? :)

Ricky
05-07-2012, 06:50:47
RacconAta, racconAta! :002: :002: :002:

reietto
06-07-2012, 06:59:49
eccertooo ;)

RobertaMauro
06-07-2012, 16:18:16
Buttati anche tu Daniela !

@Valya , belle foto Valentina e sempre interessante i Tuoi racconti .

valya
15-07-2012, 11:55:05
grazie mauro!

gironzoliamo un po', ma anche le famose librerie di Charing Cross oggi apriranno più tardi , anche in questo caso ci limitiamo ad ammirare le belle vetrine e poi decidiamo che il nostro pranzo sarà in onore dei "vechi ricordi" del tour fatto la scorsa estate nel sud ovest Uk: prendiamo alla Patisserie Valerie un buon Cream Tea ... quanto mi mancava la clotted cream!!!!
ribadisco anche qui Reietto ..occhio che le brutte abitudini si prendono in fretta! ;-)

finito il pranzo consultiamo la cartina e decidiamo in che punto dirigersi ..perchè ora inizia il bello !!!!!
siamo venuti APPOSTA per quello che sta per succedere!

c.v.d. eccomi qui a riprendere il racconto (anche perchè ho poi quello di Barcellona e ql lunghissimo della Grecia da fare! :076: )

valya
15-07-2012, 12:03:17
Scendiamo dalla metro a Tower Bridge perchè dobbiamo cercare un posto per vedere la Jubilee Pageant sul Tamigi!!!
Sì, uno degli eventi clou delle celebrazioni per il Giubileo è la sfilata sul fiume di circa 1200 imbarcazioni!

Dopo mille peripezie (ponti chiusi per sicurezza, altri ponti accessibili solo dal lato nord, altri già pieni, strade diventate a senso unico anche per i pedoni ...) , dopo taaaaaanto corsa , dopo tantisssimaaaaaaaaaaa paura di non riuscire a trovare un posto decente nonostante le quasi 2 ore di anticipo sull'inizio della parata riusciamo finalmente a trovare posto sul "rialzo" che si trova davanti ad un pub sul fiume.

La gente è tanta ed aumenterà in modo esponenziale,
http://farm8.staticflickr.com/7084/7354269416_0b8e714a4f.jpg

ma la visuale sul fiume è abbastanza buona
http://farm9.staticflickr.com/8143/7354267980_a71dbd136d.jpg

e con vista su St. Paul's
http://farm9.staticflickr.com/8150/7169051997_ee1dcab670.jpg

reietto
15-07-2012, 12:11:39
In quel lasso di tempo io rimasta a tenere i posti faccio amicizia con le signore vicino a me , anche loro in attesa del ritorno dei mariti procacciatori di drink :058:

...quanto godo a dirlo, Santo Subito. :047:

Presente. ;)

valya
15-07-2012, 12:12:28
dei tipi cattivissimi del pub passano continuamente dicendo che quella è una drinking area (anche se siamo fuori dalla zona dei tavoli) , quindi non possiamo stare lì se non stiamo bevendo nulla, chiamano addirittura una guardia! Così io e mk ci guardiamo e decidiamo di ...prendere due birre :025: che mk riuscirà a conquistare al banco dopo 25 minuti di coda !!!! :021:
In quel lasso di tempo io che sono rimasta a tenere i posti faccio amicizia con le signore vicino a me , anche loro in attesa del ritorno dei mariti procacciatori di drink :058:

Avevo già accennato al fatto che la cosa che mi è piaciuta di più è stata l'atmosfera: soprattutto il giorno della parata è stata bellissima!
Quando i nostri vicini hanno visto che eravamo stranieri e hanno sentito che eravamo andati apposta a Londra per il Giubileo ci hanno trattati come fossimo inglesi, ci hanno messi in mezzo ai loro discorsi, alle battute, ci hanno regalato trombette con la bandiera inglese, ci hanno offerto da mangiucchiare e mi hanno pure prestato la loro maschera :-)
Ladies and gentlemen, ecco a voi la drinking Queen ! :047:
http://farm8.staticflickr.com/7236/7169067779_7e05545455.jpg

valya
15-07-2012, 12:26:01
nelle foto sopra a sinistra vedete un tubo, questo
http://farm8.staticflickr.com/7237/7169064469_79098727d6.jpg

lo regalavano (non ho visto però in punto) fuori dalla metro ed è ... un periscopio!!!!!
così la gente poteva vedere la parata anche stando lontano! trooooooppo avanti !

reietto
15-07-2012, 12:39:24
:069: Fighissimooooooooo ;)

valya
15-07-2012, 13:04:13
Inizia finalmente la parata... quante barche!!!

Ci sono imbarcazioni con a bordo addirittura delle orchestre!
http://farm8.staticflickr.com/7085/7169165349_c5926e74b2.jpg

poi ci sono piccole imbarcazioni di associazioni, barche dei vari corpi dell'esercito, barche delle ex colonie del Commonwealth, canottieri, bache antiche e barche moderne ...
http://farm8.staticflickr.com/7221/7354292266_e8d7da2763.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7101/7169094745_982258fe7d.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7090/7354320362_93b0cbb77a.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7236/7169084817_c55fc80cea.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8004/7354305016_f898d24a73.jpg
e poi c'è lei ...

valya
15-07-2012, 13:10:28
... arriva la Royal Barge ! A bordo c'è TUTTA la famiglia reale al completo ... finalmente vedo la Regina !!!

http://farm8.staticflickr.com/7101/7354322450_0094323031.jpg

A dire la verità quella che si nota di più è Kate MIddleton col suo vestito rosso fuoco!

Al passaggio della Royal Barge si scatena il delirio: spintoni, l'inno inglese urlato a squarciagola, bicchieri di birra innalzati , bandiere sventolanti ... ho provato a fare un video ma è venuto una schifezza, credo sia il video più mosso mai realizzato!

E pure le foto sono quelle che sono ... ma stare fermi in quel delirio era impossibile!

http://farm8.staticflickr.com/7074/7354327376_eceebc06aa.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7237/7169116719_ea0f40942b.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7078/7354335044_a754f61340.jpg

valya
15-07-2012, 13:18:33
appena passata la Regina... viene giù il diluvio univesale! E non siamo neppure a metà parata!!!

Mamma mia quanta pioggia!!
http://farm8.staticflickr.com/7240/7169948857_296201a1f0.jpg

ma la gente imperterrita resta al suo posto
http://farm9.staticflickr.com/8164/7169145047_b076af8a72.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7213/7355133998_74d53ebafb.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7103/7355137196_f612706daf.jpg

valya
15-07-2012, 13:19:14
http://farm8.staticflickr.com/7238/7169963689_a4f303b6ec.jpg

la mia barca preferita :-D
http://farm8.staticflickr.com/7101/7355141484_40b850d6ed.jpg

valya
15-07-2012, 13:31:10
Quasi alla fine della parata, dopo aver preso talmente tanta pioggia da essere stufi ci dirigiamo a piedi alla metro camminando lungo il Tamigi sino a Waterloo ... e facciamo una coda pazzesca !!!!!!!!!! C'è talmente tanta gente che sembra un girone dantesco, quando finalmente riusciamo ad arrivare in hotel siamo stravolti, così per cena decidiamo di andare nel primo posto che abbiamo lì vicino, un ristorante spagnolo che si rivela discreto, senza infamia nè lode.
Dopo cena via sms ci mettiamo d'accordo con Ninni e Ritonza per vederci al pub vicino all'hotel
http://farm6.staticflickr.com/5334/7442978732_8699125749_m.jpg
dove beviamo l'ultima birra della giornata e dove respiriamo ancora un po' di "aria di Giubileo" , poi sfranti andiamo a dormire.

Anche domani sarà una giornata di emozioni ...
(cont.)

Babina70
15-07-2012, 17:41:35
che bella esperienza vale... e le foto sono ottime nonostante la calca e la pioggia...

valya
16-07-2012, 22:09:21
La mattina dopo ci alziamo presto presto perchè abbiamo un orario da rispettare: alle 7.45 dobbiamo essere alla fermata del bus organizzato per portarci all'
HARRY POTTER STUDIO TOUR http://www.wbstudiotour.co.uk/

Gli studio dove hanno girato i films di HP sono appena stati aperti al pubblico, solo 15 giorni prima, e noi da accaniti fans siamo emozionatissimi!
Prenotiamo direttamente dal sito ufficiale http://www.goldentours.com/partner/wbsstudiotour/ il biglietto+transfer in bus diretto dal centro (parte da vicino Victoria station) perchè sennò avremmo dovuto fare 3 trasbordi senza poi risparmiare un granchè.

Decidiamo di prendere il tour con il primo ingresso della giornata (alle 10) , così poter poi tornare a Londra nel primo pomeriggio e poter vedere ancora qualcosa.

Arriviamo in un'oretta agli studios e varchiamo la soglia...
http://farm8.staticflickr.com/7105/7165679227_9d1b2aed74.jpg

Negli studios ci sono le scenografie, gli oggetti, gli abiti originali usati nei films
vi metterò solo un po' di foto ...

il sottoscala dove viveva Harry Potter
http://farm9.staticflickr.com/8001/7350902954_0dca73ea2b.jpg

la sala comune di Hogwards (che emozione esserci!)
http://farm8.staticflickr.com/7245/7165719073_97c35e5829.jpg

i costumi di scena
http://farm9.staticflickr.com/8149/7350915728_bdddf41de6.jpg

valya
16-07-2012, 22:11:35
è bello poter scoprire dettagli che nei films inevitabilmente non si possono notare
http://farm8.staticflickr.com/7072/7165728945_7b377177f7.jpg

nulla è stato lasciato al caso, nulla è approssimativo .. .sono stati creati veri giornali, veri libri ..
http://farm8.staticflickr.com/7100/7351886472_fa1cc897e4.jpg

vere lettere
http://farm8.staticflickr.com/7081/7166669643_21fbc2f2b2.jpg

addirittura monete
http://farm8.staticflickr.com/7086/7351891124_380d519693.jpg

si capisce quanto lavoro c'è dietro ad ogni scena!!!!

valya
16-07-2012, 22:16:31
lo studio di Silente
http://farm9.staticflickr.com/8020/7165786805_aacae01ae3.jpg

la casa dei Weasley (con svelati i segreti che facevano stirare , lavare i piatti e fare la maglia da soli ... e non li svelo ;-) )
http://farm8.staticflickr.com/7223/7165821353_8b546bb032.jpg

il mitico bus a TRE piani
http://farm8.staticflickr.com/7231/7351864576_2eb46a23c1.jpg

e possiamo pure assaggiare la famosa Burrobirra !!! (che è buonissima!)
http://farm9.staticflickr.com/8158/7351889138_4196f517f1.jpg

valya
16-07-2012, 22:21:25
si cammina in Diagon Alley
http://farm8.staticflickr.com/7226/7351989778_955e90774c.jpg

si vedono le mille teste dei folletti e vedono i tanti automi .. non vi svelo chi in realtà NON era un attore, ma un automa...io ci sono rimasta troppo male!
http://farm8.staticflickr.com/7236/7166694791_d489f6218b.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7233/7166728505_68faf8cfa0.jpg

e vediamo il modello originale (grandissimo!!!!) del castello usato per tutte le riprese in esterno di Hogwarts
http://farm9.staticflickr.com/8005/7351991570_ea178cd177.jpg

valya
16-07-2012, 22:24:31
ovviamente non perdiamo l'occasione di salire sulla scopa volante e farci immortalare nelle fotografie (con sfondo creato con il green screen) che poi ci siamo comprati ... fieri come bambini al luna park che hanno conquistato il pesce rosso :-D

e alla fine nello shop se si vuole e si ha il coraggio si possono comprare le caramelle mille gusti più uno !
http://farm8.staticflickr.com/7090/7352032596_a135e82cdd.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8143/7166823593_25dd6e4ff1.jpg

Mi limito a queste foto, sennò non finsco più e vi tedio!! Capisco che se uno non è fan di HP le può trovare noiose :-)
chi le volesse vedere tutte le trova qui:
http://www.flickr.com/photos/mkvale/set ... 079388696/ (http://www.flickr.com/photos/mkvale/sets/72157630079388696/)

reietto
16-07-2012, 22:51:56
Macchè sono bellissime :069: :069:

valya
16-07-2012, 23:24:03
Torniamo in città per le 15 circa, passiamo in hotel a lasciare gli acquisti e una volta usciti di nuovo veniamo attirati da della musica che arriva da una traversa di Belgrave Road ... ci ritroviamo nel bel mezzo di uno street party!!!!!!!!!!!
sì, in uk quando si deve festeggiare lo si fa anche col vicinato!
http://farm8.staticflickr.com/7090/7170009985_2166fd4d1c.jpg

qui un video che rende l'idea del clima di festa, spero riusciate a vederlo:
http://www.flickr.com/photos/mkvale/758 ... hotostream (http://www.flickr.com/photos/mkvale/7585695174/in/photostream)

http://farm9.staticflickr.com/8015/7170005553_3eba8507f9.jpg

valya
16-07-2012, 23:24:30
anche qui nel quartiere di Pimlico le vetrine dei negozi sono a tema, è bello vedere che ogni tipo di negozio ha usato la merce che vende per essere a tema!
http://farm8.staticflickr.com/7083/7355240498_880c47dc82.jpg

chissà se questi hanno colorato le porte apposta :-D
http://farm8.staticflickr.com/7083/7170032089_fc30ccf649.jpg

osserviamo per un po' la festa, ma ci sentiamo un po' degli intrusi così andiamo alla metro per raggiungere la nostra prossima meta ...
(cont)

rita70
17-07-2012, 00:25:29
ciao, mi piacciono molto le tue foto, Valya... noi eravamo sul ponte per la sfilata sul fiume e purtroppo la visuale era un po' coperta dai poliziotti e dalla balaustra... il fatto è che comunque ci siamo avvicinati alla zona in cui si poteva vedere molto tardi, abbiamo fatto tanti giri prima... mi piacciono molto anche quelle di H. Potter, peccato che non ci sveli i segreti! ;)

Ninni77
17-07-2012, 00:35:46
Le foto di HP sono troppo carine! Non sono una fan, ho visto solo i primi due film, ma deve essere stato curioso vedere le scenografie e i costumi originali!

valya
17-07-2012, 10:13:09
rita non li svelo per non togliere la sorpresa a chi ci andrà ... :-)
stasera continuo ... siamo quasi agli sgoccioli

danibi
17-07-2012, 10:15:59
Harry Potter per me è "roba" sconosciuta e, proprio x ignoranza, non mi dice nulla, ma ammiro in Sora Valya il fiuto nello scovare le novità (gli studios) e il modo di approfondire le proprie passioni.

Regina bagnata = Regina fortunata
regnerà altri 60 anni? :006: :027:

Che pieno di folla, però l'atmosfera festaiola deve essere molto coinvolgente.

valya
17-07-2012, 10:20:50
Tornati a Londra prendiamo la metro sino alla fermata Tower Bridge, ovviamente non resistiamo e lo andiamo a salutare avendo pure la fortuna di vederlo alzare per far passare delle imbarcazioni antiche che hanno partecipato alla Pageant

http://farm9.staticflickr.com/8016/7170064801_446ba6be8a.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7077/7170085225_6c6907d871.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8027/7355305256_9ddaeb84f6.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7073/7170059633_0001cd6c43.jpg

danibi
17-07-2012, 11:36:07
Valya, che spettacolo (e che cu.lo) il Tower Bridge che si apre e si solleva.
Posso dire che te lo "invidio"? :005:

valya
17-07-2012, 11:49:45
pensa che per me è stato pure un bis! :-D l'avevo già visto in passato :025:

rita70
17-07-2012, 13:29:01
io i primi H. Potter li ho visti e mi sono pure piaciuti, andai anche a Oxford dove in uno dei college era ambientata la sala da pranzo (non ricordo come la chiamano nei film), riguardo il tower bridge, per me ormai è una routine vedere che si alza, l'ultima volta mi ci trovavo proprio sopra e ho dovuto aspettare, mi è piaciuto tantissimo! e circa le imbarcazioni anche a me è piaciuta tanto quella col cappello rosa, l'abbiamo vista pure il giorno dopo verso Richmond

valya
17-07-2012, 20:45:46
Dopo un bel po' di foto fatte dal ponte (le ennesime..ma quante ne avrò?!? ) andiamo ai Katherine's Dock ... finalmente!
Qui infatti (udite udite) non sono mai stata
http://farm9.staticflickr.com/8162/7355316188_8d41d863be.jpg

anche qui è tutto allestito a festa, anche perchè alcune delle barche della Pageant sono ormeggiate proprio qui e anche le altre barche "normali" hanno il gran pavese e sono tirate a lucido

http://farm9.staticflickr.com/8165/7170191751_60a9941067.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7088/7355358244_0478510bd5.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7090/7355394626_304546e2b3.jpg

Ninni77
17-07-2012, 20:48:35
Per me solo la seconda volta, e da "lontano" :(
Vale ho potuto vedere anche le foto della parata sul fiume, che meraviglia, la prima è da incorniciare! :069: Per fortuna ci hai pensato tu a farle discretamente. Io stavolta non avevo neanche la macchinetta. Ho sopravvalutato l'iphone :025: , che col brutto tempo dà il peggio di sè.

valya
17-07-2012, 21:04:00
http://farm8.staticflickr.com/7092/7170193913_df820debb7.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8024/7170179563_6f8ea726d2.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7234/7170321559_a3a2353a67.jpg

valya
17-07-2012, 21:07:01
percorriamo tutto il perimetro dei docks, che sono grandini, e scopriamo angoli che ci ricordano Bruges :069:
http://farm8.staticflickr.com/7081/7170288553_b90e5bcaf1.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8024/7170285103_dc5034c804.jpg

rivedo anche la mia adorata fucsia ... ritonza, ninni ... dovete spacciarmene un po' ! qui non esiste!!

http://farm8.staticflickr.com/7235/7170279383_8fc1b9e39a.jpg

valya
17-07-2012, 21:09:34
terminiamo il nostro percorso ad anello
http://farm8.staticflickr.com/7234/7170264469_3ab5625962.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7076/7355543310_21759d9194.jpg

valya
17-07-2012, 21:16:05
arrivando davanti al famoso Dickens Inn , ricordando che Hakon ci aveva mangiato bene e visto che è molto carino ed invitante decidiamo di fermarci qui a cena, anche se "ad orario inglese" :-D

http://farm8.staticflickr.com/7232/7355522068_953cfbe1ba.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8157/7170302171_7ec696919f.jpg

vorrebbe farci sedere all'aperto per cenare, ma noi italiani abbiamo ancora freschino :025: ci accomodiamo nella bella sala di legno in un tavolo che dà sulla marina
http://farm9.staticflickr.com/8152/7170353069_05fb78f963.jpg

ordiniamo sausage & mash e la mia adorata fudge cake :005: ... ora sì che sono una donna felice!!! :047:
http://farm8.staticflickr.com/7231/7170354827_3868a7f4d2.jpg

valya
17-07-2012, 21:20:58
usciamo dal ristorante e fuori c'è una luce caldissima, il sole va verso il tramonto e tutto risplende :069:
http://farm8.staticflickr.com/7075/7170351489_71144d228b.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7227/7355602926_e00657c699.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7095/7170405067_d932bd248c.jpg

Ninni77
17-07-2012, 21:21:56
terminiamo il nostro percorso ad anello
http://farm8.staticflickr.com/7234/7170264469_3ab5625962.jpg

:027: Ritonzaaaaa ti ricordi sta foto? Nella nostra ci sono io che spunto fuori dalla cassetta delle lettere :?D?:

valya
17-07-2012, 21:24:00
http://farm8.staticflickr.com/7101/7170413697_110d8d66fc.jpg

http://farm9.staticflickr.com/8012/7170411519_c582fc56cb.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7214/7355606656_996701078c.jpg

facendo il giro lungo giriamo tutto attorno alla Tower

http://farm8.staticflickr.com/7073/7170419559_ee89153910.jpg

e riprendiamo la metro ... la nostra permanenza londiinese sta per finire, ma abbiamo un ultimo grande appuntamento...

valya
17-07-2012, 21:30:52
cerchiamo di andare a St James Park per andare a seguire il mega concerto del Giubileo!
nel parco ci sono maxi schermi che lo trasmettono, visto che l'ingresso al concerto , che si tiene davanti a Buckingam Palace, è riservato agli inglesi che hanno vinto un sorteggio che si svolgeva iscrivendosi via web nei mesi precedenti.
All'uscita della metro c'è ..il mondo! i poliziotti ci dicono che il parco è totalmente pieno !!!!
Ci dicono di andare ad Hyde Park ... a piedi !

Lungo il percorso passiamo davanti al The Goring Hotel dove Kate Middleton ha passato la notte prima del matrimonio e che è considerato uno degli hotel più lussuosi di Londra, anche la sua facciata è totalmente dedicata al Giubileo

http://farm8.staticflickr.com/7073/7170428497_58abf17797.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7087/7170421755_82aeface13.jpg

valya
17-07-2012, 21:34:49
Percorriamo un bel pezzo di strada in mezzo ad una fiumana di gente, ma io sono stanca, la strada sarebbe ancora lunga e domani la sveglia sarà presto quindi rinuncio ... ma non del tutto!
Entriamo infatti un un pub dove trasmettono il concerto e dove molti inglesi cantano le canzoni e battono le mani .. insomma... seguiremo il concerto alla maniera inglese!
Ovviamente con una birra in mano!
http://farm8.staticflickr.com/7082/7355637344_3b5764f587.jpg

fotografando la tv becco pure il momento i cui Carlo chiama "mamma" la regina, scatenando un boato della folla ... al diavolo il protocollo!
http://farm8.staticflickr.com/7077/7170449179_72f9f52006.jpg

valya
17-07-2012, 21:38:07
la folla davanti al palazzo reale è tanta
http://farm8.staticflickr.com/7224/7170454787_2e85b52545.jpg

e anche il Mall è davvero stracolmo! (la gente si è presa i posti sino dalla prima mattina)
http://farm8.staticflickr.com/7103/7170440319_31b8ca6c9f.jpg

vedere dal vivo B.Palace con tutte le luci e gli effetti sarebbe stato un sogno
http://farm8.staticflickr.com/7094/7355684508_a7165ba913.jpg

ma non sono inglese (dentro sì :025: ) e quindi anche volendo accamparmi, non avrei potuto essere lì davanti :041: , ma sono a Londra, per il Giubileo, ho visto la Regina e addirittura tutta la famiglia reale e anche in questo momento sono a pochi passi dal clou degli eventi! :069:

valya
17-07-2012, 21:41:09
anzi ... sono così a pochi passi che ... quando scattano i fuochi d'artificio finali ... esco fuori di corsa dal pub (insieme a tutti gli altri) per vederli visto che sono proprio a poche centinaia di metri da me !!!!!!!!!!!!!
http://farm8.staticflickr.com/7237/7170491499_caf9e3ba20.jpg

http://farm8.staticflickr.com/7216/7355702272_e22eefc10f.jpg

rimango lì ad occhi spalancati sino alla fine, poi con gli occhi lucidi per la felicità mi avvio a piedi con mk verso l'hotel che non è troppo lontano.
Vado a dormire felice.

valya
17-07-2012, 21:47:03
L'indomani mattina abbiamo prenotato il taxi presto presto ... arriva l'autista (ci ha lasciato il suo numero, se vi serve chiedetelo, dice che se lo contattiamo NON tramite hotel ma direttamente fa ottimi prezzi anche per/da aeroporto) e scopriamo che è maltese così durante il tragitto sino a Liverpool Station chiacchieriamo della sua isola, essendoci stati gli argomenti di conversazione non mancano.

Io però sono distratta dal percorso: in pratica faccio un mini-tour delle bellezze della città, riesco anche a salutare il mio Mr. Ben
http://farm9.staticflickr.com/8026/7355711050_3a5b6e8f53.jpg

vedo anche l'enorme fotografia della famiglia reale che hanno messo lungo il Tamigi, è la più grande foto della fam.reale mai esistita
http://farm8.staticflickr.com/7101/7170506563_b17b1168ee.jpg

saliamo poi sul nostro fido Stansted Express in direzione dell'aeroporto, ma Londra ci regala un'ultima emozione: vediamo lo stadio olimpico appena terminato con la (orrenda) torre simbolo delle Olimpiadi

http://farm9.staticflickr.com/8148/7170509179_36389eded3.jpg

è inutile, Londra vuole continuamente ricordarci quanto sia una città sempre in movimento , sempre nuova, sempre piena d nuovi stimoli ed avvenimenti !
Ed io ... non mi farò certo pregare per tornarci !

The End

Daiana
17-07-2012, 22:31:12
Crisi d'astinenza londinese!!!! :021:
Vado a cercare un volo per dopo l'estate che la mia amica mi aspetta! :069:

Il ponte alzarsi l'ho visto anche io, lo street party mi farebbe impazzire.
Quanto al passaggio della regina sul Tamigi ho ricevuto la foto in diretta tramite whatsapp dalla mia amica, anche lei lontana, ma mi è bastato per sentirmi un po' lì! ;)

Vale, ma come la fucsia lì non esiste, con l'aria di mare sai come viene bella? Mia nonna ne ha una meravigliosa!

Ninni77
17-07-2012, 22:45:15
Che bel foto-racconto! E' troppo bello leggere l'esperienza diversa avuta nelle stesse nostre giornate :077:

Ninni77
17-07-2012, 22:47:03
Non è che ha un altro nome? :-?
E' strana sta cosa!

valya
17-07-2012, 22:54:03
Io qui non l'ho proprio mai vista .. si accettano semi, talee ... :002:

reietto
17-07-2012, 23:08:57
Bello, bello, bellissimo grazie Vale per avercelo regalato. :069: :069:

Ninni77
17-07-2012, 23:20:08
Domani inizio il nostro! Sarà un pochiiiiino diverso :002:

rita70
17-07-2012, 23:52:03
certo che mi ricordo la foto, ninni... io santa katherine dock l'ho visitato più volte, mi piace girare per Londra da sola e andare dove mi pare e in più ci sono stata con mia sorela e un'altra volta con una signora che guarda caso oggi è venuta a casa mia per chiedermi info su londra, hotel e varie per il prox capodanno (potrei smettere di fare la maestra e aprire un'agenzia o centro info!)
a me i docks sono piaciuti molto, spesso mi ci sono fermata per una pausa caffè...
se domani mia sorella inizia il fotoracconto poi io integro con dei testi...

rita70
17-07-2012, 23:56:52
mi riallaccio un attimo a quello che ha detto valya circa i fuochi e anche il concerto... noi siamo riuscite ad arrivare al parco di Hyde park, anche perché ci trovavamo al ritz per l'afetrnoon tea (prenotato però per le 19.30, abbiamo cenato, praticamente) e da lì percorrendo tutta piccadilly stree si arriva proprio vicino al parco, abbiamo attraversato al Wellington arch, mi fermavo e giravo continuamente perché si intravedeva qualcosa di quello che succedeva davanti Buckingham, ma i poliziotti non ci facevano sostare, mentre eravamo per strada mi sono accorta che cantava Robbie ma non lo potevo vedere :(
arrivati al parco l'atmosfera era bellissima, non era molto illuminato ma non c'era da aver paura... tutta la gente stava lì a guardare i maxischermi, cantare e ballare, ho visto Elton John, ho cantato le sue canzoni intramontabili e poi quelle di Paul McCartney... ho sentito il discorso di Carlo, mi sembrava di sognare esser lì nel parco, dove avrei voluto vedere mille concerti, da adolescente! poi mentre stavamo lì abbiamo sentito i fuochi e subito a correre verso hyde park corner dove si sono visti bene... è stato un bel momento!

danibi
18-07-2012, 12:54:51
Brava, Valya, che non ci annoia mai mostrandoci e raccontandoci una Londra sempre diversa.
Belle anche le foto.
Ho visto che il nuovo grattacielo di Renzo Piano (Shard) è finito. Solo 2 mesi fa ci mancava ancora la punta. E' stupendo e insieme al "cetriolo" sarà un nuovo simbolo di Londra.

RobertaMauro
18-07-2012, 14:31:35
Gran bella esperienza , molto belle anche le fotografie :077:
Porterai con tè un bel ricordo !

valya
18-07-2012, 22:33:56
grazie mille, è stato sicuramente un viaggio che non scorderò!

Ninni77
18-07-2012, 22:40:16
Hai comprato il tè?

valya
18-07-2012, 23:08:00
ovvio :025:

Ricky
19-07-2012, 10:05:00
Aggiornato. Splendido, Vale

valya
19-07-2012, 10:17:01
grazie boss!

Hakon
19-07-2012, 15:21:37
Bellissimo Vale!

Ninni77
23-07-2012, 10:54:54
Oggi sono libera da impegni vari e mi fiondo qui per mostrare la Londra che abbiamo vissuto noi :069: Un pochino diversa da quella di Vale, così non ci ripetiamo ;)
Siamo partite il 1° giugno, arrivate a Londra in serata, giusto in tempo per gustarci in TV le news sulla Regina e... sul tempo :070: , punto dolente di questa vacanza.
Come hotel scegliamo ancora il LunaSimone Hotel, confermando tutto quello che abbiamo scritto in passato.
Il 2 giugno è il nostro primo intero giorno in città, ma abbiamo poco tempo a disposizione, giusto la mattina, perchè nel pomeriggio ci recheremo all'Emirates Stadium, dove ci aspettano il Cold Play (che per me equivalgono alla Sardegna e al Messico, poi vi spiegherò perchè :027: ).
Dopo aver fatto un'ottima colazione inglese partiamo alla volta del Bermondsey Market. Raggiungerlo non sarà facile, lotteremo tra bus che non arrivano, deviazioni, metro chiuse ecc. ecc. Ci chiederemo poi se non sarà stato Qualcuno dall'alto a cercare di farci desistere, dato che, quando arriviamo, lo troviamo chiuso :(
Le guide, infatti, citavano il sabato come giorno d'apertura, mentre invece voci più attendibili parlavano del venerdì ;) E vabbè, pazienza. La mattinata sarà comunque carina, e allietata da tanti piccoli episodi-sorpresa e scorci londinesi mai visti finora.
Inizio con qualche foto. Mentre aspettiamo il bus in zona Victoria, ci sollazzano con questa lunga parata, a cui scattiamo qualche immagine.

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra015.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra016.jpg

E' curioso vedere sfilare i cavalli accanto ai bus :027:

Ninni77
23-07-2012, 11:04:52
Arrivate in zona Bermondsey ci mettiamo a cercare il Market, ero molto curiosa di vederlo, ma stavolta ci dice male, lo troviamo chiuso. Cerchiamo di dare comunque un senso alla "scarpinata", e ci godiamo la zona, mai vista, piena di negozietti invitanti, locali e una bella chiesetta con tanto di cimitero romantico e panchine :)

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_0970.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_0985.jpg

Ninni77
23-07-2012, 11:07:19
Mentre passeggiamo ci imbattiamo in questa scena da "FBI Operazione Gatto" :027: , che mia sorella immortala prontamente!

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_0975.jpg

Peccato aver fatto colazione da poco, questo locale è un forno, con tanti tipi di pane e brioches, un profumino invitante... :005:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra018.jpg

Ninni77
23-07-2012, 11:13:55
http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra001.jpg

I Corgy della Regina! :069:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra010.jpg

Ninni77
23-07-2012, 11:16:09
E in ultimo St. Mary Magdalen Bermondsey, da non confondere con le taaaaante altre sparse per la città :025:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra003.jpg

http://www.stmarysbermondsey.org.uk/
Non proviamo neanche a vedere se è aperta, ci fiondiamo nel cimitero attiguo, con tante tombe antiche, panchine e tanto silenzio :069:

danibi
23-07-2012, 11:17:54
L'ho scritto, e riscritto più volte, che Bermondsey antiques market si tiene ogni VENERDI' e che si svolge all'aperto. :070:

Ninni77
23-07-2012, 11:21:03
Durante la passeggiata ci farà sempre compagnia lo Shard :077:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra017-1.jpg

Ninni77
23-07-2012, 11:22:43
L'ho scritto, e riscritto più volte, che Bermondsey antiques market si tiene ogni VENERDI' e che si svolge all'aperto. :070:

:027: Infatti le voci attendibili di cui parlavo erano le tue :027:
Solo che non era in lista, è stato deciso all'ultimo momento, e ci siamo fidate della guida che avevamo in mano. Non potevo ravanare il forum con l'iphone :(
Comunque ci torneremo, perchè sono curiosa di vederlo.

RobertaMauro
23-07-2012, 11:24:18
Che belle queste carrozze con i cavalli :077:
bel inizio Daniela :067:

Ninni77
23-07-2012, 11:28:59
Girata la zona decidiamo di tornare verso il centro per fare una passeggiata in Kensington Hight St.
Visitiamo il Cabbage&Frocks Market in Marylebone...
http://www.cabbagesandfrocks.co.uk/

E facciamo un salto nella St. Mary Abbott, addobbata a festa per il Giubileo!
http://smanews.weebly.com/

Ninni77
23-07-2012, 11:52:28
http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra019-1.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra020.jpg

Ninni77
23-07-2012, 12:04:50
Dopo aver scorrazzato felici per Kensington, notiamo che è giunta l'ora di pranzo. Avevamo una prenotazione fatta qualche mese prima presso il Milestone Hotel:
http://www.milestonehotel.com/
L'ho scovato su una rivista in cui citavano i migliori tè londinesi, l'ho proposto a Rita e voilà, prenotazione avvenuta! Avevo voglia di provare qualcosa di diverso dal Ritz, e credo che ormai sia diventata una tradizione delle Nepi' Sister, quella di provare ogni volta un tè diverso ;) Ritz, Browns Hotel, ed ora il Milestone, accanto Kensington Palace.
Vi mostro qualche foto giusto per farvi capire il tipo di ambiente, raccolto e intimo.

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra013.jpg

La "mia" poltrona, notata sulla rivista, colei che mi ha fatto innamorare dell'hotel.

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra018-1.jpg

Ninni77
23-07-2012, 12:06:24
http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra016-1.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra017.jpg

Ninni77
23-07-2012, 12:11:01
Devo dire che la cura dell'ambiente e la riservatezza sono ottimi, molto poco turistico, riservato più che altro agli ospiti dell'hotel.
Pareti ricoperte di legno, quadri alle pareti, personale riservato ed educato, luci soffuse, bellissimo!
Ma veniamo al nostro tè: l'alzatina, il piattino col cioccolatino inglese e il Jubilee Cupcake! Tutto buonissimo!

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra021.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra019.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra022.jpg

A differenza del Ritz, qui ho mangiato anche i dolci, ottimi e vari! :005:
Altamente consigliato, naturalmente. E anche più economico.

danibi
23-07-2012, 12:13:58
@ Ninni
Va detto che se non hai un particolare interesse per l'antiquariato, potresti non apprezzare il mercato di Bermondsey.
Si tratta di non molti banchi che occupano la piazza che porta lo stesso nome e che espongono un mucchio di "cianfrusaglie" (se non ti intendi di "roba vecchia/antica" e non apprezzi il genere) è così che ti può sembrare la merce esposta.

Sempre per lo stesso genere (antiquariato) è molto meglio, con più espositori, inoltre si svolge al coperto, Spitafield Antiques Market, ogni GIOVEDI. Oppure Covent Garden, ogni LUNEDI'.

PS
ora non vedo le tue foto, ma prometto di recuperare da casa. ;)

Ninni77
23-07-2012, 12:17:15
Scusate se mi sono dilungata sul Milestone ma, credetemi, merita.
Dopo il tè siamo andate un pò in albergo a riposare e a cambiarci, poi via in taxi all'Emirates Stadium per assistere al concerto dei Cold Play. Era un desiderio di Rita, che personalmente ho barattato col tè al Milestone :027: , ma come vi dicevo mi è successa la stessa cosa accaduta in Messico e in Sardegna: mi son piaiuti tantissimo! :027: Concerto a parte, organizzato benissimo, loro fantastici, lui un bonazzo da paura :005: , fans tranquilli, nessun casino vario visto in precedenti concerti in Italia... Un successo sotto ogni punto di vista.
Avevamo un buon posto, nel Club, posto assegnato, con zona mangereccia alle spalle, dove si trovava di tutto, dal messicano all'italiano, passando per l'indiano. E poi il beveraggio, che andava per la maggiore, naturalmente :025: Ma ripeto, nessuno ubriaco e nessun problema durante e neanche dopo.
Metto qualche foto.

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1046.jpg

Ninni77
23-07-2012, 12:21:44
@ Ninni
Va detto che se non hai un particolare interesse per l'antiquariato, potresti non apprezzare il mercato di Bermondsey.
Si tratta di non molti banchi che occupano la piazza che porta lo stesso nome e che espongono un mucchio di "cianfrusaglie" (se non ti intendi di "roba vecchia/antica" e non apprezzi il genere) è così che ti può sembrare la merce esposta.

Sempre per lo stesso genere (antiquariato) è molto meglio, con più espositori, inoltre si svolge al coperto, Spitafield Antiques Market, ogni GIOVEDI. Oppure Covent Garden, ogni LUNEDI'.

PS
ora non vedo le tue foto, ma prometto di recuperare da casa. ;)

Sì Dani abbiamo visto la piazzetta, carina! C'era qualche bancarella gastronomica che ci tentava molto, ma avevamo mangiato da poco, mannaggia :070: Credo che Rita abbia fatto qualche foto.
Lo Spitafield lo conosco, ci siamo state. Non so se il Bermondsey mi piacerebbe, ma sono curiosa di vederlo. Ti dico che il Portobello, con tutte quelle cianfrusaglie mi piace un casino! E trovo sempre qualcosa che mi piace, quindi perchè non provare? ;)
Certo, non essendo collegato benissimo (anzi, se hai qualche dritta per far prima dimmela!) bisogna andarci quando si ha realmente tempo e non per tappare i buchi, ecco. Però mi piacerebbe tornarci, e magari fare colazione in quella panetteria spettacolare :069:

Ninni77
23-07-2012, 12:24:08
http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1048.jpg

Avevamo tutti un braccialetto che si illuminava in particolari momenti, il che rendeva tutto molto d'effetto e scenografico :069:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1066.jpg

Ninni77
23-07-2012, 12:28:17
http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra043.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra046.jpg

La prossima volta ci torno! :025: Mi è piaciuto proprio tanto.
Un'organizzazione perfetta, anche dopo alla fine. Nonostante la pioggia battente ci siamo ritrovati tutti in fila verso la metro, non so qualnti km abbiamo percorso bagnandoci fino alle ossa, ma erano tutti in ordine, qualcuno cantava le canzoni dei Cold e molti gli andavano dietro, tra cui noi.
Ci abbiamo messo un bel pò per arrivare alla metro, i tornelli erano aperti, quindi ci hanno fatto entrare tutti gratis. Fino a Victoria, da lì taxi (erano le 2 di notte...) fino all'hotel e nanna.

Ninni77
23-07-2012, 12:30:54
Ah!!! Ho dimenticato l'escurione post-prandiale da Harrods! Ci siamo andate perchè Rita voleva vedere le vetrine addobbate per l'occasione, ed eccole qua, vi posto qualche foto delle corone ;)

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1039.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1009.jpg

Ninni77
23-07-2012, 12:31:31
http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1013.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1014.jpg

Ninni77
23-07-2012, 12:32:37
Ognuna è stata disegnata da uno stilista o designer famoso, sono tutte bellissime e particolari.

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1015.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1016.jpg

Ninni77
23-07-2012, 12:33:17
http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1018.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1025.jpg

Ninni77
23-07-2012, 12:34:11
http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1026.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1036.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1037.jpg

Ninni77
23-07-2012, 13:42:03
La mattina del 3 giugno dopo la colazione ci dirigiamo verso Liverpool St. perchè è da lì che passano i bus per la tappa prefissata: il Columbia Road Market, il mercato dei fiori che si tiene ogni domenica mattina. Non lo avevamo mai visto e ci è piaciuto molto.
Nei pressi della metro vediamo Lui:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra060.jpg

Quando raggiungiamo la zona notiamo che non sembra neanche più la Londra che conosciamo, i paesaggi sono così bucolici!

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra061.jpg

Ninni77
23-07-2012, 13:43:51
Poi man mano che ci avviciniamo a Columbia Road, la via che da il nome al mercato, notiamo tante signore, coppie di anziani, ragazze con in mano mazzettini di fiori, piante piccole e grandi, e capiamo di essere quasi arrivate.
Eccolo qui, finalmente!

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra072.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra066.jpg

valya
23-07-2012, 14:47:27
adoro i perlies!!!!

e columbia market... tornateci sotto Natale... è uno spettacolo!!! (e guardate come "incartano" gli alberi di Natale ;-) )

rita70
23-07-2012, 15:42:26
allora ci andremo anche a Natale, al Columbia road market, tanto dani deve soffermarsi di più ai vari negozietti che ci sono per la via... per quanto riguarda il 2, la nostra prima vera giornata intera a Londra, è stata una giornata di compromessi... io vengo al tè e al mercatino se tu vieni a vedere i Coldplay, premetto che mi piacevano cmq anche il tè e il mercatino, sicuramente avrei trovato qualcosa che mi garbava, tra l'altro io adoro anche tutti quei piatti, piattini, tazze con l'effige di re, regine e principesse e ne ho già una piccola scorta a casa acquistate nei negozi di antiques di Eastbourne... penso che riproveremo di venerdì ad andare al mercatino... quel giorno, era sabato, c'era un farmer market...

rita70
23-07-2012, 15:50:40
il tè al Milestone è stato così chic e così buono nello stesso tempo, non è la pacchianata del Ritz, che cmq continuo ad apprezzare per essere così Kitch... al Milestone ti senti un vero signore, nel lusso, ma pacato, tranquillo, potresti star lì delle ore, in mezzo a quadri, libri... bello veramente, atmosfera di una casa inglese nobile di campagna...

veniamo al capitolo Coldplay, mi sarebbe piaciuto vederli in italia, ma c'erano solo a Torino e per di più una sola data e durante la settimana, per cui mi era impossibile andarci... e allora ho pensato "perché non vederli nella loro città?"... è stato un sogno realizzato, un concerto bellissimo, simile a una festa paesana, ma in grande, travolgente, ti sentivi parte attiva, non solo come pubblico, alzavi il braccio e il braccialetto si illuminava a secondo della canzone. era un vero spettacolo, soldi spesi più chebene! Poi l'atmosfera era bella anche prima, per me poi entrare in uno degli stadi di Londra, io che vado sempre al nostro Olimpico a Roma... qui gli stadio sono un'altra cosa, saranno più piccoli, ma... scale mobili, bagni che sembrano di hotel a 4 stelle, ristorante con prenotazione, area ristoro con tutte le cucine del mondo, zona club con sedili rivestiti, zona la chiuso da cui vedere il campo e le gradinate... il biliardino con i giocatori dell'Arsenal... stupendo! Ma poi... quando è arrivato Chris non mi reggevo più, ma quanto mi piace da 1 a 10? 100000000... ;) con la maglietta celeste, con la giacca, con la maglietta rosa, possibilmente anche senza ;)
non voglio trascendere per cui mi fermo qui, le canzoni mi sono piaciute tutte, ma ancora di più quando lui veniva al centro del palco e alzando un braccio eslpodevano tanti coriandoli dorati o di tutti i colori e arrivavano fino a noi, poi dietro, sul palco i fuochi di artifcio, poi i palloni col mondo... spettacolare, se rifanno un concerto simile in Italia ci vado di corsa,anche durante la settimana e anche se è solo in Sicilia o in Trentino!

rita70
23-07-2012, 15:54:31
l'altra cosa che ti colpisce è il dopoconcerto... veramente tutti ordinati, il traffico chiuso nei dintorni e tutti ordinatamente seguivano i consigli dei poliziotti sulla strada da percorrere,non era la metro più vicina perché alcune erano chiuse, credo fosse quella di Angel, o forse quella l'abbiamo sorpassata perché chiusa e siamo andati a Hibury o Islington... boh, so solo che c'era la Victoria line per cui per noi molto comoda per tornare in hotel...a quell'ora a Roma avrei paura a girare, invece a Londra mi dà sempre questo effetto di sicurezza, boh!

danibi
23-07-2012, 16:12:25
io adoro anche tutti quei piatti, piattini, tazze con l'effige di re, regine e principesse
I mercati antiquari non sono il posto giusto per la ricerca di tali articoli.
Io ve l'ho detto, poi fate voi... ;)

Ninni77
23-07-2012, 18:09:38
Noi abbiamo trovato tante belle cosette nella parte Antiques del Portobello Market. Il Bermondsey è tanto diverso?

Ricky
23-07-2012, 18:11:00
Eccomi aggiornato anche sul Giubileo delle sisters! :077:

barrbara
23-07-2012, 20:09:39
Aggiornatissima pure io! Il Giubileo di valyuscia l'avevo iniziato e ora finito, ora sotto con quello delle mie Nepi Sisters preferite :027:

Come sempre ragazze, ci portate a casa una Londra ricercata e originale, brave tutte!!

rita70
23-07-2012, 20:16:23
allora faremo così... ninni andrà a dare un'occhiata a questo mercatino che sembra interessarle tanto, io andrò al fashion and textile museum, ci sono sempre mostre interessanti, poi magari ci si darà appuntamento a quella famosa bakery che abbiamo visto all'angolo, c'erano delle meringhe meravigliose, per non parlare del resto! ;)

Ninni77
23-07-2012, 20:37:47
Ci andiamo vestite da meringhe? :027:
Sto caricando le foto per continuare il raccontino. Grazie Ba!!! :028:

rita70
23-07-2012, 21:50:44
caricaaaaaaaaaaaaaaa :047: :027: :047:

Ninni77
23-07-2012, 21:56:29
Eccheme! Ancora qualche foto del Columbia Road Market:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1115.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1124.jpg

Ninni77
23-07-2012, 21:57:21
http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra062.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra067.jpg

Ninni77
23-07-2012, 22:00:38
Penso che se vivessi a Londra, ci andrei ogni domenica mattina, è un posto delizioso. Forse è l'unico mercato in cui non mi ha dato fastidio essere "importunata" con i richiami dei venditori, perchè... se ci offrivano i loro fiori, significa che ci hanno prese per londinesi, no? :025:
E poi, bancarelle a parte, i negozi che fanno da cornice sono uno più bello dell'altro! Vendono dal cibo ai giocattoli d'epoca, dalla cartoleria ai gioielli, dai vestiti ai libri antichi. Sono bellissimi! Abbiamo fatto sosta in alcuni di essi, ma abbiamo comprato poca roba, non potevamo andare in giro cariche di sacchetti :( Ecco perchè ci torneremo!

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra074.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra075.jpg

Ninni77
23-07-2012, 22:05:48
Negozi famosi...

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra077.jpg

Accanto ai fiori multicolori...

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra069.jpg

Mi hanno fatto innamorare di questo piccolo grande mercato!

Ninni77
23-07-2012, 22:12:17
Ci allontaniamo dal mercato e percorriamo la zona di Shoreditch, arrivando fino a Spitafield. La via si chiama Commercial St. e mostra una Londra particolare, un mix tra vecchio e nuovo, che ci piace tanto.

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra071.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1130.jpg

Nella seconda foto si notano alcuni murales tipici della street art ;)

Ninni77
23-07-2012, 22:14:59
Arriviamo a Spitafield e notiamo anche qui le decorazioni tipiche per il Giubileo.

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra084.jpg

Come direbbe Cenerentola (l'ho appena copiata da facebook :027: ), s'è fatta na certa, cioè è ora di mettere qualcosa sotto i denti, e cosa c'è di meglio della nostra patisserie preferita?! Ecco il nostro pranzetto da Valerie!

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1138.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1139.jpg

Ninni77
23-07-2012, 22:18:12
Dolcino che piace tanto a Rita:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra087.jpg

Dolce che piace tanto a me (togliendo la glassa, però :070: ):

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra086.jpg

E un bel cappuccino a fine pasto e a giugno ci vuole, direi :?D?:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra088.jpg

valya
23-07-2012, 22:39:20
cappuccino a fine pasto???
siete proprio ...inglesi! :047:

Ninni77
23-07-2012, 22:40:38
Finito il pranzetto ci dirigiamo verso il fiume, dove cercheremo per una mezz'ora abbondante un buco da cui vedere qualcosa della parata.
Alla fine ci appostiamo prima del London Bridge, chiuso al traffico. Ma noi sapevamo che era aperto?! Quindi che si fa? Si fa che si aspetta pazientemente, facendo le facce ai policemen, cercando di intrufolarci più avanti possibile ecc. ecc. Dopo un bel pò che eravamo lì si muove qualcosa: Rita capisce che stanno per farci passare, con uno scatto felino corriamo sul ponte, proprio davanti a tutti, ci mettiamo in prima fila! Di fronte a noi solamente i poliziotti e le grate di protezione: un'ottima postazione! Purtroppo però stando in alto le foto non verranno un granchè, e inoltre io non porto la macchina fotografica, quindi niente.
Riusciremo a vedere le bellissime barche, barchette, canoe e navette, una cosa davvero particolare! Inoltre il gran casino di gente, anche qui di una tranquillità invidiabile, lo Shard sulla sinistra, il Tower Bridge dietro, l'essere lì, sotto la pioggia fine, vedere la balconata di VIP accanto a noi, vestiti tutti da gran sera, dei piccoli Henry e delle piccole Pippe :027: brindare... Insomma, come diceva Vale, l'atmosfera era già gran cosa! :069:
Posto solamente due foto, una di un pastore con birra in mano, ci ha fatto troppo ridere, e l'altra mostra l'entrata della metro appena finita la parata sul Tamigi!

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1144.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1154.jpg

E' solo una minima parte della gente sotto di noi! Mai vista una fiumana di persone andare verso la stessa direzione! Abbiamo provato ad entrare, ma mi sono sentita male, non ce la facevo. Così ci siamo un pochino asciugate (diciamo così) e poi siamo andate verso il Borought Market, così da percorrere a piedi un pò della Riva Sud che ci piace tanto :069:

Ninni77
23-07-2012, 22:44:31
Notare il tempo...

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1155.jpg

Una cosa incredibile: la sera prima avevamo guardato le previsioni, mettevano pioggia dalle 14 in poi, e alle 14 in punto eccola, puntuale! St'inglesi, quante ne sanno... :?D?:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra104.jpg

Daiana
23-07-2012, 22:46:18
London fever a mille!!! :069:

Columbia mkt era già opzionato per il prossimo Natale, ma ora mi tocca andare anche al Milestone!
E poi Rita sa, visto che ho partecipato alla ricerca biglietti, quanto sarei voluta essere all'Emirates quella sera! ;)

Ninni77
23-07-2012, 22:48:46
Vale pensa che accanto a noi c'era una tavolo di italiani e anche loro hanno preso il cappuccino, solo che si sono dimenticati di specificarne la grandezza... Gli hanno portato una tazza enorme!!! :?D?:

Facciamo una lunga passeggiata lungo la riva: incredibile, sembra che la gente sia volata via! Sono bastati quei 10 minuti di attesa per spazzare via tutti?! Però il loro passaggio si nota:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra115.jpg

Sicuramente si sono scoraggiati per l'acqua, ma è andata bene a noi, che ci siamo godute la passeggiata in solitaria, sotto l'ombrello :069:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra116.jpg

Ninni77
23-07-2012, 22:51:34
Daià è vero, ci hai aiutato a capire la questione dei posti assegnati! Come hai visto ci è andata bene, eravamo nel settore Club, da vere signore :027: Avevamo quasi paura a chiedere se era la nostra giusta entrata, quella riservata al Club... quelli ci hanno guardato, hanno guardato le mie Crocs e poi i biglietti da 200£ e più... e lì si sono convinti :027:

Ninni77
23-07-2012, 22:57:38
Le ore di attesa ci han fatto venire fame :027: e come rifiutare l'invito di Fish!?
E' talmente pieno che ci infilano in due posti lungo il bancone, comunque una postazione carina, che ci permette di osservare dal vivo il lavoro dei cuochi.
Accanto a me c'è una signora, tutti insieme guardiamo le immagini della parata appena finita, anche qui c'è una bella atmosfera. La signora mi chiede di dove siamo, parliamo un pò, e viene fuori che lei è di Eastbourne, il villaggio sul mare dove mia madre e Rita si recano ormai da qualche anno con i bambini per fare dei corsi d'inglese! Si meravigliava che la conoscessimo: com'è piccolo il mondo :077:
Purtroppo la mia scarsa padronanza della lingua e il la voce che in quei giorni londinesi non avevo proprio, non mi permetteranno lunghi discorsi, però mi ha fatto i complimenti lo stesso: so' soddisfazioni :006:
Prenderemo un'aragosta in due, Rita un dolce ed io... un cappuccino :027:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1160.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1162.jpg

Ninni77
23-07-2012, 22:59:00
Stavolta l'ho preso perchè tentata dalla signora e dalla scritta, troppo fotogenica :002:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra110.jpg

Ninni77
23-07-2012, 23:09:54
Arriviamo poi fino al Blackfriars Bridge, da cui scattiamo una foto alla famiglia reale.

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra121.jpg

Prossima tappa il Blackfriars Pub, giusto per dare un'occhiata agli interni "di Danibi" ;)

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra124.jpg

Molto belli e particolari, e anche sapientemente illuminati direi. Peccato fosse pieno... La prossima volta ci andremo per pranzo :077:
E comunque la nostra birretta quotidiana ce la siam fatta più tardi, con Vale&MK, nel pub vicino l'hotel. Grazie ragazzi per la bella mezz'oretta insieme :069:

La giornata termina così, con una birra prima, con un'aulin, e con un mal di stomaco da paura... Che brava infermiera che sono :070:
Per fortuna poi tutto bene, non avevo nausea, ma solo fitte fortissime, non riuscivo a stare sdraiata. Ci ho messo un pò per addormentarmi, e ne ho approfittato per vedere in tv le immagini della bella giornata.

Ninni77
23-07-2012, 23:13:02
Il giorno seguente ci aspetta Richmond!
Facciamo una sosta nella nostra stazione preferita, Victoria, dove ricarichiamo le oyster e scattiamo qualche foto interessante, di un certo spessore.

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra131.jpg

:027:
Poi via, si parte!

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra132.jpg

rita70
23-07-2012, 23:17:00
@daiana: il tuo aiuto per i biglietti è stato prezioso... quando dovessi andare di nuovo ad un concerto in uno degli stadi inglesi solo biglietti club, è troppo uno spasso, ti senti Vip, almeno per un giorno!

per quanto riguarda il mercato di columbia market lo rivoglio vedere in un giorno di sole, possibilmente...e voglio approfondire il giro anche nei quartieri limitrofi che non conosciamo ancora benissimo. Mentre mia sorella guardava bancarelle e vetrine io facevo foto alle scarpe alla moda e vintage di manolo e Jimmy, bellissime!

arriviamo al momento alla Patisserie, c'eravamo già state e a noi spesso piace tornare dove siamo già state, mi sono presa le mie solite due uova alla benedict, royal, che vuol dire che c'è il salmone invece del prosciutto o pancetta. il dolcetto è una pasteis de nata, portoghese, certo mangiata in Portogallo con la cannella calda è un'altra cosa!

valya
23-07-2012, 23:19:09
200£ a testa ?!?!?!?!?!?

rita70
23-07-2012, 23:23:26
poi si va verso la sfilata sul fiume, a dire la verità se stavamo lungo il fiume dalla mattina potevamo trovare anche un posto più buono per vedere, magari più vicino, ma non abbiamo voluto rinunciare a fare qualche altro giro e allora ci siamo dovute accontentare di fare qualche giro lungo il Tamigi e poi recarci verso il London bridge perché sapevamo, dalle brochure che c'erano in giro per la città, che era uno dei pochi ponti aperti ai pedoni... invece arrivati lì tra una marea di gente i policemen volevano farci intendere che sarebbe rimasto chiuso e non facevano che dire "andate verso la metro Monument e da lì andate in altre direzioni!" e chi s'è mosso!
cioè molti altri turisti e londinesi si sono mossi, ma io no... mica so nuova de ste cose! sai quante volte c'hanno provato a fregarmi! non mi sono mossa dalla mia postazione all'inizio del ponte, quando il poliziotto più vicino mi guardava io guardavo da un'altra parte... poi a un certo punto ho sentito parlare dalla sua radiolina ed ho capito che gli avevano dato ordine di farci entrare e così... in prima posizione! Abbiamo visto tutto, solo che davanti c'era la barriera e i poliziotti, ogni tanto li facevo spostare per vedere qualcosa.
ho visto le imbarcazioni più importanti, naturalmente da quella distanza non ho riconosciuto tutti, ma è stato comunque emozionante, tra riprese, foto fatte con due mani impegnate, i vicini che mangiavano cibo indiano a tutto spiano e tutti che si agitavano all'arrivo della regina! E' stata l'ennesima bella esperienza insieme alla royal family!

Ninni77
23-07-2012, 23:25:29
Più di 200 Vale! :027:

rita70
23-07-2012, 23:27:33
mi è poi piaciuto tantissimo, dopo aver aspettato che la pioggia rallentasse vicino alla fermata metro, passare al borough market, uno dei miei posti preferiti a londra, anche se chiuso, e cmq da Fish! abbiamo trovato posto, sono stata contenta che fosse sul banco dove c'era la cucina, era interessantissimo vedere come cucinavano! La nostra vicina era di Eastbourne, è vero ninni, ma non è un villaggio, è una città molto più grande di Viterbe, per dirti! :006:

il pub dei frati neri era troppo pieno e troppo piccolo per noi... eravamo pure stanche secondo me, ci torneremo, prima o poi! bello poi incontrarsi con Valya e il maritozzo per qualche birra e una coca, la mia ;)

Ninni77
23-07-2012, 23:29:19
Non c'era posto a sedere :(

rita70
23-07-2012, 23:31:44
e dire che i soldi li ho sborsati io, ma non ricordo assolutamente la cifra esatta, io sono fatta così, quando una cosa mi piace tanto non guardo al prezzo... per Chris, comunque, avrei speso tutto uno stipendio, romanticamente parlando... beata la Paltrow che ogni tanto se lo ritrova vicino la mattina!

rita70
23-07-2012, 23:33:15
pure il 3 giugno quanto mi è piaciuto, Richmond è da vedere, ma soprattutto sarebbe da comprarci una casetta!

Ninni77
23-07-2012, 23:34:37
Li hai "anticipati" tu :025:

Ma eccoci arrivate a Richmond, con la linea verde della metro.

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra135.jpg

Ninni77
23-07-2012, 23:38:39
Richmond è un sobborgo londinese, ma la sua posizione e il fiume lo rendono un vero e proprio villaggio, tutto da girare. Ci si trova ogni cosa, dai negozi agli angoli pittoreschi, dalle passeggiate bucoliche ai ristoranti gourmet. Personalmente ci andrei a vivere: c'è tutto quello di cui ho bisogno :025:
Il centro si presenta raccolto lungo l'arteria principale, ricca di negozi più o meno famosi.
Dalla via principale si diramano alcuni vicoletti molto carini, come questo:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1186.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra138.jpg

I cafè hanno tavolini particolarmente british :069:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra143.jpg

Ninni77
23-07-2012, 23:39:30
http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra145.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra146.jpg

Ninni77
23-07-2012, 23:40:53
Dalla via principale inizia poi la salita per Richmond Hill e Richmond Park, l'attrazione per cui siamo venute fin qua.
Qualche scatto alle casette di Richmond:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra147.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra148.jpg

Ninni77
23-07-2012, 23:42:28
La vista sottostante :069:

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/100_1200.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra152.jpg

E la clinica all'entrata del parco (credo che invierò un CV :025: ):

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra175.jpg

Ninni77
23-07-2012, 23:44:43
Arrivate in cima troviamo l'entrata al parco di Richmond, famoso per essere molto grande, ricco di boschi e, soprattutto, per essere la casa di un gruppo di cervi in libertà!
Il parco è bellissimo...

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra154.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra170.jpg

Ninni77
23-07-2012, 23:47:37
Dopo una breve passeggiata nel parco ci rendiamo conto che è ora di tornare verso Londra, peccato, i cervi non li abbiam visti :(
Per uscire facciamo un giro ad anello rispetto a dove siamo entrate e notiamo una coppia in mezzo ad una radura... e a pochi passi da loro i cervi! Che meraviglia! Saranno stati una ventina, tutti insieme, nascosti tra l'erba alta, qualche femmina e qualche maschio con le corna, bellissimi!

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra167.jpg

http://i1194.photobucket.com/albums/aa380/isotta77/Londra161.jpg

rita70
23-07-2012, 23:50:20
io e daniela siamo state a Richmond già tanti anni fa, ma non ci aveva ispirato molto dalla metro e ce ne siamo tornate indietro, non capivamo niente, all'epoca! Io poi una votla, qualche estate fa, ho soggiornato 15 giorni in una casa a Kew gardens, ad una sola fermata di metro da Richmond che è capolinea e l'ho trovata incantevole... questa volta il nostro obiettivo non era soltanto il village ma anche richmond hill e soprattutto il parco!