PDA

Visualizza Versione Completa :

*INFO LONDRA*

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35

rita70
18-05-2011, 23:22:09
eccomi... arrivo, arrivo... allora gli stadi visitati sono due: a londra sono andata allo stadio del chelsea ma non ho fatto il giro interno perché costava 15 sterline e la mia amica non voleva spenderle, io tra l'altro ero andata più per lei che per me, per cui... avrei preferito piuttosto vedere una partita ma è difficile avere i biglietti... ma mi sono commossa invece nel vedere all'interno il Santiago Bernabeu a Madrid, splendido, più di un santuario, per me... ma considerate che sono cresciuta a pane e calcio, andando allo stadio per anni, quando giocava in casa la Lazio... e i mondiali dell'82 nn si scordano... però devo aggiungere che naturalmente non sono andata a vedere lo stadio del chelsea le prime volte (solo un'altra volta mi ci ero avvicinata anni fa, ma cercavo dove si allenavano i giocatori per vedere gli ex laziali), le prime volte che si va a Londra si vedono le cose classiche e i monumenti più conosciuti, poi penso che quando si torna più volte in una città ognuno opta per quello che più piace... io alcuni musei li ho visitati più di una volta perché spesso torno a Londra in estate per lavoro con i ragazzi e al british e alla national gallery è tappa fissa... per questo quando vado da sola vedo anche i musei più particolari... cmq un altro stadio che ho visto, purtroppo solo da fuori, è quello dell'arsenale, bello tutto illuminato di sera... e un pomeriggio ho trascinato sia mamma che due mie amiche a vedere lo stadio del west ham in una zona malfamata, solo perché volevo provare a entrare e veder giocare Corradi, all'epoca giocatore nel manchester city, avversaria del west ham... per quanto riguarda il racconto sul royal wedding non ho ancora avuto il tempo di leggerlo, provvederò domani

reietto
18-05-2011, 23:41:21
Dani, Luca non perderebbe tutto quel tempo neanche per l'Inter :070:

Non dirmi che anche lui ha quel difetto? :006: :006: :006: (Daiana ;) )

Se parliamo di stadi sono stato sia al Camp Nou che al Santiago Bernabeu come allo Stade de France e a Wimbledon.
Devo dire che l'emozione di uscire sul Centre Court è stata fantastica. :069:

Daiana
18-05-2011, 23:49:24
Reietto! :070:

danibi
18-05-2011, 23:54:07
@ Ninni
visto che memoria?
ricordo meglio io di te in quali stadi è stata tua sorella. :005:

danibi
18-05-2011, 23:54:56
Dani, Luca non perderebbe tutto quel tempo neanche per l'Inter :070:
E poi ti meravigli se agli altri ometti non interessa il matrimonio reale. :070:

Ninni77
19-05-2011, 08:39:15
Dani ma io non mi sono meravigliata di quello!!! :027:
Pensavo, dal titolo, che ci fosse andato per quello! Non sapevo neanche che fosse un uomo quando ho iniziato a leggere il diario... pensa te :025:

Mi sembrava solo strano che si andasse a Londra in quei giorni, ma non per vedere il matrimonio, tutto qua. E' come se uno va a Viterbo i primi di maggio e non va a vedere San Pellegrino in fiore... o ad aprile a Ladispoli e non va a mangiare i carciofi :027:

posistevie
19-05-2011, 18:00:38
Bè ovviamente andare in quei giorni a Londra e perdersi il matrimonio reale era da pazzi! Se avessi potuto io ci sarei andata apposta! Comunque io adoro la Roma e quando posso vado allo Stadio a vederla, ma è l'unico Stadio che ho visto l'Olimpico perchè ho cominciato a viaggiare da poco, e come avete detto anche voi, sto privilegiando i classici itinerari, soprattutto perchè i primi viaggi all'estero li sto facendo con viaggio organizzati (Boscolo e Tivaviaggi)

valya
06-06-2011, 19:40:14
Kate Middleton’s Wedding Dress to be Displayed at Buckingham Palace
There’s an extra reason to visit Buckingham Palace this summer as Kate Middleton’s Royal Wedding dress will be on display from 23 July to 3 October 2011.

http://www.scarpeblog.it/files/2011/04/img-kate-middleton-wedding-dress_075548914142.jpg_article_gallery_slideshow_v 2.jpg
(grazie Barbara ;-) )

posistevie
07-06-2011, 17:23:31
Grazie! Che foto bellissima, mi piacerebbe davvero andarci due giorni!

Boy-80
07-06-2011, 23:37:09
Allora ragazzi,ho comprato i voli per londra per ottobre,ci staremo 3 giorni,ho preparato un'itinerario :002: :
primo giorno:london eye,visita della city(millenium bridge,saint paul cathedral,tower of london)camden town
secondo giorno:parlamento,abbazia di westminster,st james park,buckingham palace,trafalgar square,soho
terzo giorno:british museum e notting hill o covent garden
cosa dite?è troppo?
è la mia prima volta....in europa! :069: :027:

valya
07-06-2011, 23:45:17
io direi che ci sta altro! :-)

nel 2° perchè tanti sono esterni: parlamento (esterno) ,abbazia di westminster (interno) ,st james park,buckingham palace (esterno) ,trafalgar square,soho
nel 3° british museum e notting hill o covent garden ci stannno tutti e 3 tranquillamente.

il 1° è un po' pienotto ...considera che camden è da tutt'altra parte rispetto al resto e che 2 ore minimo ci vogliono.

Daiana
07-06-2011, 23:48:43
Allora ragazzi,ho comprato i voli per londra per ottobre,ci staremo 3 giorni,ho preparato un'itinerario :002: :
primo giorno:london eye,visita della city(millenium bridge,saint paul cathedral,tower of london)camden town
secondo giorno:parlamento,abbazia di westminster,st james park,buckingham palace,trafalgar square,soho
cosa dite?è troppo?

Quanto sei convenzionale! :006:

danibi
08-06-2011, 11:34:57
@ Boy
Non fare troppi programmi e vai un po' più a caso, seguendo l'istinto, tanto dovunque vai trovi sempre uno dei classici monumenti, ponti, chiese, grandi magazzini, etc.
Non dimenticare di dare un'occhiata al Cetriolo, per me la più bella costruzione di Londra.

Quale compagnia aerea hai poi scelto?
e l'albergo?

Boy-80
08-06-2011, 16:24:07
@valya:magari il giro sul london eye la metto al secondo giorno ;)
@daiana:lo so è un giro molto turistico,ma sono le attrazioni ke piu' mi hanno colpito :069: se hai dei suggerimenti(ke nn siano posti per fare shopping :070: ;) )
@danibi:alla fine ho optato per ryanair ma solo per comodita',il venerdi sera(partenza)si decolla alle 22,30 e nn devo chiedere altre ore di permessi,esco dal negozio e vado direttamente in aeroporto!!! :002: cmq i prezzi delle compagnie che ho consultato(lufthansa,easyjet,ryanair,british)erano molto simili fra loro, sulle 100 euro..
al cetriolo ci andro' sicuramente :002: :002:era fuori discussione ;)
nn staremo in albergo ma a casa di un nostro grande amico,trasferitosi da un anno a londra,la sua casa è a due passi dalla city(lavora per una banca ;) )

questo è l'itinerario di massima,poi una volta li' ci faremo trasportare :067:
ristoranti carini ne conoscete?magari etnici?

danibi
08-06-2011, 16:29:00
Se ti scappa un giro a Greenwich, non ti perdere il ristorante INSIDE, non è etnico, ma si mangia benissimo.

Inside Restaurant (http://www.insiderestaurant.co.uk/)

reietto
08-06-2011, 23:18:58

Bellissima scelta per cominciare a girare il vecchio continente e poi se posso permettermi una piccola battuta, almeno questa volta non dovreste rischiare di andare in ospedale... :006:
Visto che è la prima volta godetevi le cose più importanti e fatevi delle belle passeggiate serali per ammirare i monumenti illuminati come St Paul o il Big Ben. :069:

danibi
08-06-2011, 23:40:55
... e davanti a St. Paul attraversate il Millennium Bridge :069:

https://lh4.googleusercontent.com/-Dla-sXyk8xM/TGUIJaqVUdI/AAAAAAAABpw/pm-Qspl28_4/s640/IMG_0667.JPG

https://lh5.googleusercontent.com/-TtkfPXQAODQ/TGUIKL6vT5I/AAAAAAAABp0/_l3coKoCBsI/s640/IMG_0670.JPG

posistevie
08-06-2011, 23:56:33
Che nostalgia! Voglio tornare nella "mia" Londra!!!

chiarars
09-06-2011, 00:46:22
cosa dite?è troppo?

Anche io come altre/i invidio la tua partenza!! Vedrai che sarà amore a prima vista :027:

ioperprimo
09-06-2011, 17:03:51
mi sembra perfetto, se puoi inserisci anche la crociera sul tamigi.
Su questo sito comunque puoi trovare idee utili su cosa visitare a Londra (http://www.londonpass.it/), dai posti + più comuni a quelli + originali magari non pubblicizzati ma che valgono la pena a seconda dei gusti.

buon viaggio :077:

reietto
09-06-2011, 20:03:50
... e davanti a St. Paul attraversate il Millennium Bridge :069:

...infatti mi riferivo proprio a questa passeggiata. ;) :069:

danibi
09-06-2011, 23:13:52
Si, è bellissimo, la sera, passeggiare lungo il Tamigi.

Boy-80
10-06-2011, 17:57:42
grazie rgazzi per le info e "il supporto morale" :002: sul millenium bridge ci andremo anke di giorno!!!!spero di riuscire a farci anke delle passeggiate notturne,il nostro amico vuole portarci in giro per locali a fare baldoria :067: speriamo di reggere il ritmo :056:
ho sentito di un pass per la metropolitana ke vale 3 giorni...sapete dove si fa?
grazie ioperprimo per il sito!!!! :002: :002: stasera me lo spulcio per bene!!! :077:

rita70
10-06-2011, 23:26:52
se stai vicino alla City è bello fare un giro magari meno classico ma vedere le varie chiesette che spuntano in mezzo ai grattacieli, la chiesa di saint Barthelemy the great (ho sicuramente scritto in modo errato) prima di arrivarci trovi il postman park, per me ricco di fascino, lo attraversi e ti ritrovi vicino al museum of london, da dove puoi vedere le mura romane che sono rimaste... in altra zona, ma secondo me imperdibile è la passeggiata lungo il tamigi ma nel southbank, le prime volte che sono stata a lodnra non ci sono andata, ma da qualche anno farmi una passeggiata dal tower bridge fino ad arrivare davanti al ponte di westminster è un must... tra l'altro trovi lì il borough market per una piccola sosta culinaria e puoi mangiare anche al ristorante Fish a due passi da soutwark cathedral... altri posti per mangiare che ho provato sono pub... il lamb e flag a covent garden e ye olde chesire cheese su fleet street

posistevie
10-06-2011, 23:40:20
Le passeggiate lungo il Tamigi, che spettacolo! Anche la crociera mi è piaciuta moltissimo!!!

antonioguastalla
29-07-2011, 16:22:27
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, spero sappiate aiutarmi:

devo partire per Londra il 12 agosto: per giri vari arriverò di notte all'aeroporto di Stansted e non so come funziona per spostarsi in città. Alcuni amici mi hanno detto che i mezzi pubblici non funzionano dopo le 2 di notte. è vero? Come alternative mi hanno consigliato il taxi o delle navette che sono tipo trasporto privato ma ho paura che sono molto costose: ne sapete qualcosa?
Ho provato a dare uno sguardo su google e ho trovato alcune compagnie: http://www.visitlondon.com/it/viaggi_e_informazioni/aeroporti/ e poi questi che non conosco http://www.londoneasytransfers.com/collegamenti/transfers/collegamenti-aeroporto-stansted-londra.html: mica c'è qualcuno che ha provato questo tipo di collegamenti?
La mia scelta principale comunque sarebbe il treno o l'autobus se ci sono a quell'ora... spero che saprete aiutarmi!!!

grazie,
Giacomo

Sailing
29-07-2011, 17:29:34
Mi risulta che il treno, comodissimo, si fermi solo 4-5 ore di notte, quando in teoria non ci sono più voli. Funziona sicuramente fino all'una, se poi ci sono voli in clamoroso ritardo credo che ti convenga aspettare quello delle 5 del mattino.
Andare a Londra con un taxi è impensabile a meno che tu non sia un Emiro o lo divida con altre due o tre persone. Ti conviene bivaccare e aspettare il primo treno del mattino, come probabilmente faranno quasi tutti quelli del tuo volo che non hanno qualcuno che viene a prenderlo.
Non so se ci sono autobus notturni, negli orari non compresi dal treno, ma non credo.

reietto
30-07-2011, 08:52:23
Ciao Giacomo e benvenuto sul forum. ;)
Ci sono diversi servizi navetta che la notte funzionano da Stansted per Londra:

http://it.easybus.co.uk/
http://www.nationalexpress.com/coach/index.cfm
http://www.terravision.eu/italiano/london.html Questo parte solo fino all'una e mezzo.

antonioguastalla
02-08-2011, 15:26:16
Grazie per il benvenuto e le informazioni, credo che alla peggio aspetterò la mattina, come dice sailing :)

Incrocio le dita!

draghetta
08-08-2011, 09:39:35
se voli con la ryan di solito ci sono le navette che partono mezzora dopo l'atterraggio(almeno all'aeroporto di beauvais di parigi, all'aeroporto di charleroi a bruxelles). quando sono stata a londra ho preso lo stansted express, il biglietto lo puoi acquistare direttamente sul volo ma devi chiedere tu perchè è l'unica cosa che non pubblicizzano sul volo!mi raccomando devi chiedere prima dell' atterraggio!il costo per 2 persone andata e ritorno si aggirava sulle 56 sterline mi pare!effettivamente non era una navetta ma un treno per cui bisogna guardare gli orari..
https://www.stanstedexpress.com/index.asp?SID={975157BE-FD9E-4491-BC23-C3A2B0DB7CB9}

prova a guardare anche questo:
http://www.easybus.co.uk/london-stanste ... d=&sissr=1 (http://www.easybus.co.uk/london-stansted?ReferURL=009&gclid=&sissr=1)

bettyblu
29-08-2011, 11:26:30
Sulle guide c'è scritto che dalla riva del St. Thomas' Hospital (a proposito, io e Rita siamo convinte che è lì dove Candy ha studiato! :025: ) si ha la più bella vista del Parlamento...
:006: :006: ...Sto cercando un b&b guesthouse a Sud del fiume (Borough, Lambeth, Waterloo , south bank in generale) per avere una prospettiva diversa. Idem a Nord del fiume: qualcosa di diverso ma a portata di Tube. Avete dritte?

elfely86
21-09-2011, 13:54:55
Buongiorno a tutti!!!
Sto organizzando il mio viaggio post-laurea proprio a Londra, dal 10 al 14 dicembre... Ho già prenotato il b&b, io e il mio ragazzo staremo all'Alhambra, zona King's Cross, scelto perchè suggerito da tante persone qui nel topic (sto leggendo qua è là, ma 700 e passa pagine sono tantissime). Prenotato anche il volo, con easyjet, quindi arriveremo all'aeroporto di Gatwick! Ed è riguardo a questo che vorrei un vostro consiglio... Ho visto che ci sono diverse soluzioni per spostarsi verso la città: Gatwick express, Easybus, treni ecc...
Secondo la vostra esperienza qual è la soluzione migliore e più conveniente? Tra gatwick express e bus c'è un divario di prezzo notevole, ma non vorrei poi rischiare di rimanere imbottigliata nel traffico col bus!
I treni sono una valida alternativa? Ce n'è uno che viaggia tra Gatwick e King's cross direttamente, senza dover cambiare?
Grazie mille a chiunque voglia consigliarmi e darmi una mano!!! ;) :077:

valya
21-09-2011, 14:17:20
io prendo sempre l'express proprio perchè voglio evitare il traffico che attorno a Londra è sempre in agguato. con l'express sei sicura che in 35 min sei a Victoria Station.

Hakon
21-09-2011, 16:29:21
L'ho appena preso, arrivi al binario 13 o 14 di Victoria Station. :)

valya
21-09-2011, 16:53:57
cia umberto! tornato? :-) raccontami un po' di cambridge (e altre mete, se ne hai fatte) :-)

elfely86
21-09-2011, 17:08:18
Grazie per le info a valya e hakon, mi sa che opterò per l'express allora!!! ;)

rita70
22-09-2011, 23:15:20
oltre al gatwick express dovrebbero esserci altri treni più convenienti che passano a gatwick e fanno la fermata lì... io a volte venendo da Eastbourne a Londra mi sono fermata con i treni della southern proprio a gatwick... naturalmente fa più fermate e ci metti un po' di più ma cmq risparmi sicuramente sul biglietto. controlla magari sul sito della southern per orari e costi... in estate ci sono poi in altri periodi non so... comunque anche quei treni hanno capolinea a london victoria. ciao!

elfely86
23-09-2011, 10:31:44
Grazie mille rita! Speravo che ci fosse un treno che arrivava fino a King's cross, ma effettivamente avevo guardato il sito della southern e non l'avevo trovato! Però mi sono detta che magari ero impedita io e avevo sbagliato qualcosa nella ricerca... Se invece mi confermi che si fermano a London victoria, valuterò il da farsi, anche in base al prezzo! Grazie grazie! ;)

rita70
23-09-2011, 23:42:41
di niente, capirai... Londra è la mia città del cuore, se hai altri dubbi e ti posso aiutare chiedi pure... quanto mi manca Londra, è da aprile che non la vedo...

elfely86
24-09-2011, 11:37:09
Per me a dicembre sarà la prima volta, e non sto più nella pelle!!! So già che la amerò... :080: ci sono così tanti musei, quartieri strade e mercatini che purtroppo in 5 giorni mi sa che qualcuno me lo perderò... :( pazienza, avrò la scusa per tornarci!!! ;)

rita70
25-09-2011, 00:32:15
penso che quasi sicuramente sarà così... se puoi, mi permetto di consigliarti di andare a vedere un musical... l'ultima volta ho visto il mago di oz, veramente stupendo, mi sembra fosse al Palladium... e se devi andare a vedere un grande magazzino non perderti Fortnum and mason, troppo bello ed elegante...

elfely86
27-09-2011, 14:54:34
I musical mi piacciono molto, ma purtroppo non è lo stesso per il mio ragazzo... :( non so se riuscirei a convincerlo ad accompagnarmi a vederne uno, per di più in inglese!!! Un'impresa!!! :021: ti ringrazio per la dritta di Fortnum and mason!!!
Visto che è la prima volta che vado, e che l'arte mi piace un po' tutta, cosa mi consigliate di visitare? British, National, Tate modern...?? Pensavo di fare almeno due musei in quei 5 giorni... Vorrei tanto vedere qualcosa di Turner e di Constable....

valya
27-09-2011, 18:52:21
turner ! :069: allora DEVI andare alla tate BRITISH !!!!

elfely86
27-09-2011, 20:46:09
Ok!!! TATE BRITISH segnata!!! Grazie Valya! :077: Mi sa che per accontentare il mio ragazzo faremo anche il British museum... La storia è più il suo genere!!! :)

valya
27-09-2011, 20:55:26
splendido pure quello..ma scegli le sezioni da visitare sennò ...ci stai 3 gg dentro !

elfely86
27-09-2011, 21:36:56
Certo!! Faremo un'accurata selezione!!! :)

rita70
27-09-2011, 23:48:01
mi sembra che anche alla national gallery trovi qualcosa di turner e degli altri, ma come dice valya credo che se ti interessano in particolare quei pittori tu debba andare alla tate british, anche se la national, per me, non la batte nessuno... il british è bello già solo nella great court... poi naturalmente dovete scegliere dove concentrarvi... io ho preferito i fregi del partenone all'arte egizia, per es., dove sono andata più di corsa, ma davanti alla stele di rosetta sono stata per un bel po'... la seconda volta che andai a visitarlo andai anche nella zona relativa ai nativi americani... bellissima! la tate modern è bella anche la location, sul fiume... poi ti deve piacere l'arte moderna... questi sono i musei tra cui scegliere quando si va la prima volta, poi in seguito ce ne sono mille altri di particolari, per tutti i gusti... uno su tutti, che può essere interessante, il museum of london

Ricky
29-09-2011, 06:51:53
https://www.cisonostato.it/inghilterra/0 ... 910/1.html (https://www.cisonostato.it/inghilterra/0/3,8,0/viaggi/londra-in-agosto/2910/1.html)
Oggi tutti gli amanti di Londra possono tornare anche se virtualmente nella loro splendida Città!

elfely86
29-09-2011, 10:41:04
Oh, grazie rita! Una miniera di info!!! :) nel frattempo mi sto leggendo tutte le 700 pagine... sono arrivata alla 100, ma forse prima di partire ce la farò a finire di leggere tutto! ho capito che, anche se non la visiteremo tutta, un salto alla tate modern si potrebbe fare, giusto per guardare l'installazione centrale e il panorama dal settimo (se non sbaglio) piano!

E del London eye che mi dite? Ne vale la pena?

flafla
30-09-2011, 08:52:58
A me il giro sul London Eye è piaciuto parecchio.
Però devi vedere quanto tempo hai e considerare anche i costi, non economicissimi; la prima volta a Londra in pochi giorni non puoi pensare di vedere tutto.
Considera che tra fila e giro vanno via almeno un paio di ore.
Qui le info http://www.londoneye.com/

elfely86
01-10-2011, 17:02:24
Sì, noi staremo 5 giorni ma è anche vero che le cose da vedere sono tante... Però forse il tempo ci sarebbe!!! Credo che per questo valuteremo sul momento... Invece sono alla disperata ricerca dei buoni risposta internazionali perchè vogliamo provare a chiedere gli inviti per la cerimonia delle chiavi!!! :025: siamo quasi allo scadere dei 2 mesi minimi di anticipo richiesti, e questi buoni sembrano non trovarsi da nessuna parte!!! :(

rita70
02-10-2011, 00:09:32
ciao! io sulla london eye non sono mai andata ma perché soffro di vertigini e arrivata lì sotto mi sono fatta prendere dal panico... se riuscissi a superare questa paura ci andrei sicuramente... per quanto riguarda la cerimonia delle chiavi ci sono stata qualche anno fa e mia madre fece una richiesta direttamente prendendo l'indirizzo dal sito e mi ha detto che ha mandato la richiesta per posta con dentro i francobolli per la risposta e è andato bene così...

valya
02-10-2011, 00:15:48
i buoni di risp internazionale io li ho trov alle poste centrali

elfely86
02-10-2011, 12:18:14
@valya: Infatti in uno degli uffici postali che ho chiamato mi han detto di provare a chiedere all'ufficio centrale della mia città, ma ho provato diverse volte a telefonare e non risponde mai nessuno... :070: Appena riesco provo ad andare di persona!

@rita: Per quanto riguarda i francobolli, non posso inserire francobolli italiani giusto? Così c'è scritto anche sul sito della torre di Londra... E non so dove potrei trovare francobolli britannici... Forse sempre alle poste, ma a questo punto tanto vale cercare i buoni risposta...

elfely86
03-10-2011, 17:49:00
Buoni risposta trovati!!! Domani spedisco... :002: spero di essere ancora in tempo!!! A chi ha partecipato alla cerimonia delle chiavi, dopo quanto tempo è arrivata la risposta con gli inviti?

RestaInAscolto
09-10-2011, 12:08:15
Ritornerò a Londra e ho già il cuore che batte all'nverosimile. Amo Londra...e ci tornerò per l'ottava volta a gennaio prossimo.
Ero alla ricerca di un hotel e sto cercando qualche buona offerta! Al momento ho prenotato 3 hotel, qualcuno di voi ci hai mai soggiornato e può darmi qualche info?
Purtroppo ho sempre cambiato hotel nei miei lunghi soggiorni a Londra e l'ultimo dove sono stato al momento risulta già sold out.
Sono riuscito a bloccare :

1) The Coronation Hotel
2) Blakemore Hyde Park
3) Luna and Simone Hotel
4) London Grove Hotel
5) The Trebovir Hotel
Grazie!

nanuk
12-10-2011, 20:09:40
Mi intrufolo qui per la 20esima volta.... a Novembre saremo a Londra per la terza volta :069:
Volevo chiedere a voi esperti, cosa mi consigliate per una terza visita? (staremo 4-5 giorni)

Nei due viaggi precedenti abbiamo comunque visto le maggiori attrazioni due volte, l'ultima volta ci siamo anche addentrati in angolini meno ""scontati"", vi faccio una lista sommaria delle cose che abbiamo già visto per darvi un'idea:

Westminster, Big Ben + Parlamento, London Eye (da sotto :027: , non ci voglio salire cmq), Buckingham Palace (da fuori), St. James, Hide Park e Winter Wonderland :027: , Green Park, Alber Hall (da fuori), museo di storia naturale, Coven Garten, Soho, Piccadilly Circus, Trafalgar Square e cmq tutto il centro, St. Paul (ma solo da fuori), millenium bridge, Tower of London, Neal's Yard, la City e Fleet Street e Temple, Cecil Court, la via di Harry Potter :002: , Portobello Road, Notting Hill, Marble Arch, Leadenhall Market, Burlington Archade, crociera sul Tamigi, vabbè poi Harrods, Hamleys, Fortnun and Mason, il british museum (la national gallery ci manca)... credo sia più o meno tutto!

Questa volta volevamo vedere un musical, poi però non so ancora bene cosa mettere in programma (o se farlo un programma, l'alternativa sarebbe girare un po' cosi...), mi aiutate? :051:

Ninni77
12-10-2011, 21:36:19
Certo che ti aiutiamo!
Ti consiglio un pò di cosine, poi vedi tu in base ai tuoi gusti ;)
La riva sud, col City Hall e tutta la passeggiata col magnifico panorama sulla City. Prima di incamminarti, se ti interessa c'è il Design Museum e lì in zona la bellissima Shad Thames, dove ho lasciato il cuore :069:
Lungo la riva sud c'è di tutto: mercatini (il Borought è assolutamente da vedere!), la Soutwark Cathedral, centri commerciali caratteristici (Hay's Gallery, per esempio), il Naional Theatre, con i ragazzi che ballano e un sacco di gente sempre ferma a guardare :069: , e poi si arriva sotto il London Eye... C'è la OXO Tower, dove poter salire (gratis) e ammirare Londra dall'alto, magari facendo un aperitivo o bevendo qualcosa.

Il Regent Park è bellissimo, ma forse è meglio andarci in primavera, rende di più con le sue rose :077:

Un musical su tutti: Il Mago di Oz, splendido, da brividi! Musiche, canzoni, costumi, attori... tutto magnifico :069:

Come musei c'è la National Gallery, e il Museum of London, che ho visto due volte e mi piacerebbe tornarci!
Le Inns of Courts le hai viste? Sono molto belle...

Ninni77
12-10-2011, 21:56:18
Un museo particolarissimo, a me e mia sorella è piaciuto molto :077:
http://www.dennissevershouse.co.uk/
A due passi dallo Spitafield Market, per non parlare della Patisserie Valerie dove abbiamo gustato un ottima full english breakfast :005:

rita70
12-10-2011, 23:49:26
musei: la national gallery, la tate modern... io una volta andai anche alla national portrait, particolare ma bella. Mi è piaciuta anche l'interno di saint paul, la cripta e la cupola con tutti i suoi scalini... prima di andare a zonzo per il southbank che ti ha consigliato mia sorella, fai un giretto per santa katherine dock... altro giretto a camden towne tutti i mercatini che ci sono lì, alcuni meno belli, ma cmq da vedere un attimo, per finire a vedere per bene le stables... poi i parchi io li vedrei cmq, anche in periodi che non siano la primavera, con preferenza per saint james e, fuori, hampstead heath, ad hampstead noi abbiamo anche visitato kenwood house, dove hanno girato scene di Notting Hill... non so poi se interessano mostre o musei particolari, per es io sono stata sia alla queen's gallery che alle royal mews, ma sono cose che devono piacere... bella per girare la zona del quartiere chelsea con le sue vie eleganti e le bellissime case, king's road e sloane square...
musical: il mago di oz o billy elliot su tutti... io spero di andare a vedere prima o poi Ghost...

nanuk
14-10-2011, 13:15:13
Grazie Ninni e Rita! Sapevo che potevo contare sulle CSS esperte di Londra!
In effetti tutto il pezzo del South Bank non l'abbiamo mai fatto, mi sono già fatta un piccolo itinerario di massima :069:

Poi visto che andiamo all'O2, pensavo di fare una scappata a Greenwich, che dite per un paio d'ore vale la pena o è troppo uno stress?

Ninni77
14-10-2011, 14:32:56
Cosa c'è di interessante all'O2? Il Titanic? :005:

Green. non l'ho visto, quindi non so dirti nulla, mi spiace.

Sailing
14-10-2011, 14:52:47
ma all'O2 ci vai per un concerto? Perchè se non ci vai per un concerto io girerei la cosa: vedere assolutamente Greenwich più che l'O2! Per le altre zone di London vedo che ti hanno già dato abbondanti consigli, quanto a Greenwich considera solo una cosa: è nella lista del patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, quindi mi sembra un biglietto da visita che parla da solo! Andarci è cosa buona e giusta, a meno che non ti diventi un tour de force, nel qual caso va bene lasciarla per un'altra visita, dato che Londra è il tipo di città dove si tende sempre a tornare e non ha senso correre. Se scegli di andarci dedicaci una giornata intera, oltre al solito osservatorio e al Cutty Sark (due tormentoni) non va perso l'Old Royal Naval College che diede i natali tra l'altro ad Enrico VIII (è stato il vecchio palazzo reale), con la stupenda Painted Hall! Oltretutto è una zona molto verde davvero piacevolissima se incappi in una giornata di bel tempo. ;)

nanuk
14-10-2011, 15:23:42
Eheh curiosi :027:
Ninni il Titanic l'ho visto l'anno scorso! Molto bella tra l'altro come mostra....
No, all'O2 andiamo per vedere il tennis (mio marito è un appassionato), abbiamo una partita a mezzogiorno e poi una la sera, per cui se la prima non dura troppo una scappata a Greenwich forse ci sta (stanno a 8 minuti di barca) :012:

Sailing
14-10-2011, 15:33:21
Ah, le finali del master?
Allora provaci, mal che vada ti vedi il Cutty Sark che è molto carino, se sarà una bella giornata sono sicuro che ti riproporrai di tornarci. ;)

Sailing
14-10-2011, 15:36:45
P.s. scusa, mi era sfuggito che ci sei già stata, quindi direi che confermi che a London ci si torna!! Potrai fare Greenwich con calma la prossima volta, io ci andavo spesso le domeniche primaverili a passare i pomeriggi, devo dire che ho un ricordo bellissimo!

nanuk
14-10-2011, 17:14:23
Confermo confermo!!
Allora proverò a fare un giretto, tanto nessuno esclude una quarta volta a Londra per visitare Greenwich con più calma :002: , se riusciamo andiamo a vedere il vascello e faremo un giro nel parco...

(si andiamo a vedere le finali del master! Siamo già stati l'anno scorso, devo dire che pensavo di annoiarmi invece mi è piaciuto moltissimo!)

nanuk
14-10-2011, 19:44:01
Un museo particolarissimo, a me e mia sorella è piaciuto molto :077:
http://www.dennissevershouse.co.uk/
A due passi dallo Spitafield Market, per non parlare della Patisserie Valerie dove abbiamo gustato un ottima full english breakfast :005:

Ho visto il sito, sembra molto interessante! Ma non ho ben capito, fanno visite guidate o come funziona? Sembra un po' lo stile del giro che avevamo fatto nelle "catacombe" di edimburgo (http://www.realmarykingsclose.com/), ci è piaciuto tantissimo!!

Ninni77
14-10-2011, 21:44:16
Quando siamo andate noi non facevano visite guidate, o almeno, non nei giorni normali. Forse fanno qualcosa a Natale o nelle feste. Controlla bene gli orari, noi siamo andate lì due volte prima di riuscire a visitarlo :012:
Nei pressi non perderti lo Spitafield Market :069:

valya
15-10-2011, 14:23:31
Ah, le finali del master?
Allora provaci, mal che vada ti vedi il Cutty Sark che è molto carino, se sarà una bella giornata sono sicuro che ti riproporrai di tornarci. ;)

peccato sia bruciato nel 2009 ....

rita70
15-10-2011, 22:37:51
ciao, io un giretto a Greenwich ce lo farei comunque... è bello quando c'è bel tempo, anche girare per le vie... e poi il parco mi piacque molto... il cutty surk non l'ho mai visitato all'interno e anche io so che era bruciato, non so se l'hanno restaurato...

valya
15-10-2011, 22:44:57
riapre nella primavera 2012

nanuk
16-10-2011, 09:15:59
ma che sffffffff......ortuna :013:

elfely86
18-10-2011, 17:29:58
Evvivaaaaa!!! Ho ricevuto gli inviti per la cerimonia delle chiavi alla Torre di Londra! :128: :168: questa sì che è una bella notizia!!! Non vedo l'ora!!! ;) che emozione!!!

valya
18-10-2011, 19:26:19
sono felice per te :-)

elfely86
19-10-2011, 10:25:51
Grazie valya!!! :077:

ghiri
19-10-2011, 15:31:20
ciao a tutti
per pura curiosità volevo sapere quanto può costare andare a vedere un musical.Mi hanno detto che se i biglietti si acquistano il mattino ci sono forti sconti .Ma è vero?

Daiana
19-10-2011, 23:19:46
Sì, i biglietti da 24 ore prima si trovano anche a 20/25£. Certo non per tutti i musical e per tutti i giorni, ma se non ne hai uno specifico puoi provare, è pieno di botteghini in città.

rita70
20-10-2011, 00:32:13
da tkts aprono alle 12 e si possono trovare biglietti per lo stesso giorno scontati, solo che spesso ci sono solo i musical più classici... io per es lì non ho mai trovato biglietti per Mamma Mia, Dirty dancing o Billy elliot, sono dovuta andare sempre al teatro e si spende molto,ma vale sempre la pena!

ghiri
20-10-2011, 14:10:09
grazie per le informazioni,tra un mese sarò a londra e chissà che non ci scappi uno spettacolo.

RestaInAscolto
21-10-2011, 12:03:04
Ritornerò a Londra e ho già il cuore che batte all'nverosimile. Amo Londra...e ci tornerò per l'ottava volta a gennaio prossimo.
Ero alla ricerca di un hotel e sto cercando qualche buona offerta! Al momento ho prenotato 3 hotel, qualcuno di voi ci hai mai soggiornato e può darmi qualche info?
Purtroppo ho sempre cambiato hotel nei miei lunghi soggiorni a Londra e l'ultimo dove sono stato al momento risulta già sold out.
Sono riuscito a bloccare :

1) The Coronation Hotel
2) Blakemore Hyde Park
3) Luna and Simone Hotel
4) London Grove Hotel
5) The Trebovir Hotel
Grazie!

Qualcuno conosce uno di questi hotel?

valya
21-10-2011, 13:27:36
se leggi nelle pagine indietro (aiutati con la funzione "cerca") trovi i commenti ;-)

RestaInAscolto
23-10-2011, 20:14:51
Ho provato ma non ho trovato niente!

valya
23-10-2011, 20:30:24
Londonpaolaaaaaaa ma tu non ci racconti nulla della tua scappata a Londra?

occhidigatto
24-10-2011, 20:49:25
Dal 1 al 6 gennaio saremo a Londra per la prima volta e non vedo l'ora :047:
Dormiremo al Luna & Simone, come gentilmente suggerito dalle veterane della città :077:

So che avete già detto tutto, ma leggere 700 pagine mi risulta un tantino impossibile, soprattutto in qs periodo in cui mi è difficile riuscire a trovare anche 10 minuti per collegarmi sul forum.
Avremo a disposizione 4 giorni pieni: cosa mi consigliate di vedere, cosa non dovrei assolutamente perdere?
Ogni consiglio é ben accetto, anzi, ne farò tesoro! :028:

valya
24-10-2011, 21:01:10
manu dammi una tua mail che ti mando un file ;-)

occhidigatto
24-10-2011, 21:07:26
:077: Speravo di trovarti qui!!!

nanuk
26-10-2011, 12:59:41
Domandina culinaria: avete un ristorante cinese da consigliare particolarmente?
L'anno scorsa eravamo stati al Plum Valley, che ci era piaciuto parecchio anche se è vero (come dicono diverse recensioni) che il servizio non è particolarmente..... cordiale :026:
Qualcuno è stato da un'altra parte e può consigliarmi? :012:

Ninni77
26-10-2011, 15:39:19
Manu ti rispondo qui e poi copio/incollo su face, così è sicuro che lo leggi in tempi brevi ;)
Credo dipenda molto dai gusti personali, io e Rita amiamo Londra, ma essendo molto diverse, non ci piacciono le stesse cose. Ad esempio, lei ogni volta deve andare anche solo per qualche minuto al St. James' Park e a Regent Street, mentre io devo assolutamente andare a Covent Garden e da F&M... quindi prendi questa mia lista con le pinze, perchè sono i MIEI must :077:
1. Covent Garden, specialmente quando è quasi l'ora di chiusura dei negozi, c'è meno gente e te li puoi godere con più calma (ti fanno comunque entrare :025: )
2. La zona intorno St. Paul
3. I negozi classici inglesi, come F&M in Piccadilly Street, che io adoro
4. Dato che è la prima volta, un giro classico ci sta: prendi il bus 24 a Trafalgar o a Victoria Station (a due passi dall'hotel), fa il giro del centro, scendi dove vuoi. Io ti consiglio di passeggiare tra il Parlamento col Big Ben, l'abbazia di Westminster, il Westminster Bridge per dare un'occhio alla London Eye... e magari fare un pensierino su una passeggiata lungo la riva sud del Tamigi, bellissima, ma tanti la saltano la prima volta (erroneamente!)
5. Piccadilly ovviamente!
6. Un parco su tutti: St. James, così hai una prospettiva anche su Buckingam Palace. E' l'unico parco che ho trovato interessante anche d'inverno.

Se mi viene in mente altro te lo dico :)

ghiri
26-10-2011, 15:57:11
ciao a tutti,
ho bisogno di una informazione su che mezzo prendere per raggiungere Londra da Gatwick .Ho visto che una possibilità è il treno della Southern che poi arriva a Victoria station .Ma devo comperari i biglietti via internet o li comperiamo là? poi arrivati a Victoria devo subito fare la travelcard per prendere la metro?Noi dormiremo in zona 2.Conoscete altri mezzi da Gatwick per Londra?

Sailing
26-10-2011, 17:09:33
Puoi andarci anche in autobus: il treno è il più veloce, è molto frequente e arrivi a Victoria in mezz'ora. Puoi comprare il biglietto dove vuoi, trovi un ufficio al terminal, ma puoi anche comprarlo a bordo o in stazione.
se vuoi spendere di meno c'è l'autobus, ci sono due compagnie se non è cambiato qualcosa recentemente: la easy bus che va a West brompton e Earl's court (non credo a Victoria). Se vuoi andare a Victoria devi prender la National Express, ma considera che ci impieghi almeno il doppio ad arrivare, rispetto al treno. Ma spendi meno.

Comunque anche con easy bus arrivi vicino alla Underground station, quindi non hai problemi. I biglietti dell'autobus li compri dentro il terminal, c'è un banco ben segnalato, con gentilissimi addetti. Chiedi a loro da dove parte il bus, perchè adesso ci sono lavori in corso e stanno cambiando qualcosa, anche se di solito i bus si fermano ad entrambi i terminali, nord e sud. ciao

ghiri
26-10-2011, 19:31:22
grazie per le informazioni,però penso di scegliere il mezzo più veloce perchè a Londra ci sto veramente poco.Se il sito ha tariffe aggiornate dovrei spendere circa 9 pound a tratta.

Daiana
26-10-2011, 23:46:40
grazie per le informazioni,però penso di scegliere il mezzo più veloce perchè a Londra ci sto veramente poco.Se il sito ha tariffe aggiornate dovrei spendere circa 9 pound a tratta.

A me sembra che il Gatwick Express costi il doppio, ma dovrebbe esserci anche la linea di treni normali, leggermente più lenta, ma anche più economica.

Sailing
27-10-2011, 10:53:15

A me sembra che il Gatwick Express costi il doppio, ma dovrebbe esserci anche la linea di treni normali, leggermente più lenta, ma anche più economica.

Vero, non costa 9 sterline, perchè sono sicuro che il biglietto per West Brompton con il treno normale, dall'aereoporto, costava 10 sterline due anni fa, quando l'ho preso.
Per tagliare la testa al toro ho dato un'occhiata sul sito, costa poco più di 15 sterline andata, 27 andata - ritorno, con ritorno fisso!

occhidigatto
27-10-2011, 11:07:47
Grazie Ninni! Ho stampato il tuo "programma" :028:

Arriveremo a Londra Gatwick alle 18:10 e ci dovremo dirigere al luna e simone hotel. Che mezzi prendiamo? Stessa domanda sopra, i biglietti li faccio in stazione?
Meglio acquistare un carnet per viaggiare illimitatamente su treni/bus/metro?

valya
27-10-2011, 11:19:57
manuuuuuu gatwick express sino a victoria poi a piedi per 10 min e sei arrivata.
biglietti se viaggi con ryan in aereo (risparmi) sennò alla stazione nell'aeroporto anche dalle comode macchinette automatiche.

per metro/bus come ti ho scritto nel file, prendi la oyster card not for tourists.

RestaInAscolto
27-10-2011, 11:57:18
Anche io sarò a Londra nuovamente dal 4 Gennaio al 10 Gennaio :)!
Come hotel non ho trovato disponibilità dal Luna and Simon...ma dal Trebivor e Comfort Inn Victoria...qualcuno ha esperienze in merito a questi hotel?
Grazie!

Ninni77
27-10-2011, 16:22:41
Oppure esci da Victoria e prendi il bus 24, ha la fermata proprio davanti al Salisbury (grosso supermercato, bellissimo, lo adoro :005: ), ti porta davanti alla porta dell'hotel in due minuti :077:
Puoi fare la Oyster direttamente a Victoria, se arriverai lì col bus. C'è la biglietteria che scorre veloce anche se c'è fila. Quella esterna fa solamente le Oyster per i turisti, mentre all'entrata c'è la biglietteria che fa anche quelle not for turist. Se avete problemi con la lingua no problem: spesso trovi italiani a lavorare lì, o comunque inglesi gentilissimi e pazienti.
La Oyster pensavi di prendere quella per turisti o no?

occhidigatto
27-10-2011, 17:00:22
Vale mi suggeriva quella non x turisti, ma che differenza c'è tra le due Oyster?

Ahhh non vedo l'ora!!! E per lo shopping, avete qlc negozietto assolutamente da non perdere? :032:

rita70
27-10-2011, 18:16:19
londra chiama, rita risponde...
come diceva mia sorella, ognuno di noi ha delle preferenze,per cui bisogna scegliere in base ai propri gusti... io per es adoro i parchi e ogni volta ne visito almeno due... a me piace molto anche la zona che da trafalgar va verso fleet street e saint paul, e poi quella vicino alla chiesa, con il postman's park, la chiesa di 4 matrimoni e un funerale, il museum of london, mi piace molto anche il southbank, ora che l'ho scoperto... poi i giri classici, non torno da londra senza esser stata a covent garden, o a regent street. per lo shopping bisogna vedere cosa interessa... da selfriges si trova un reparto per le scarpe che è il paradiso... per marmellate, lemon curd, biscotti e simili consiglio invece un girio da Fortnum & Mason, poi a Regent Street ci sono molti negozi di abbigliamento tipo Aquascutum, ma anche negozietti come quello che vende porcellane, personaggi di Beatrix Potter e casette di Lilliput lane...
per quanto riguarda i mezzi per arrivare da Gatwick a victoria station il G express è più veloce ma più costoso, sennò bisognerebbe consultare i treni della Southern... arrivati a Victoria per andare al luna e simone sono due fermate di bus 24...
al comfort Inn non sono stata ma ci passavo davanti e da fuori dava una buona impressione, per quel che può contare...

Sailing
27-10-2011, 18:50:05
Vale mi suggeriva quella non x turisti, ma che differenza c'è tra le due Oyster?

Ahhh non vedo l'ora!!! E per lo shopping, avete qlc negozietto assolutamente da non perdere? :032:

ovviamente io non metto bocca per quel che riguarda lo shopping, visto che son un maschietto e dunque un dilettante inesperto dello shopping, ;) e non sto neppure a consigliare posti da vedere, perchè ne vedo nominati giustamente tanti, e ci vorrebbe un anno per visitare tutti i posti che varrebbero la pena, quindi credo siano più che sufficienti i già consigliati.... però vedo che non si nomina mai o quasi mai Greenwich, che è saltato fuori anche recentemente. Ecco, io ci butterei dentro questa come "outsider" che è troppo spesso a torto (secondo me ) trascurato. Magari uno lo può trascurare alla prima visita, impegnato con i "must" ma dato che qui sono in molti ad essere alla terza, quarta, decima visita.... mi permetto di consigliare di considerarla!!
Buona visita

P.s. Occhi, se ricordo bene tu eri via quando ho segnalato questo, hai visto che sei in tutto il mondo??
viewtopic.php?f=16&t=17447&start=40 (https://www.cisonostato.it/forum_viaggi/viewtopic.php?f=16&t=17447&start=40)

Daiana
27-10-2011, 21:59:39
E io sono fortemente tentata di tornarci a Natale! :069:

Ninni77
27-10-2011, 22:01:31
Manu non so bene le differenze, ma so che quella per non turisti (chiamiamola così) si può tenere con sè, riportarla a casa per poterla usare ancora la prossima volta che si va a Londra, usando i soldini rimasti all'interno e aggiungendone altri.
Per noi maniache è molto utile, io e Rita l'abbiamo da 3 anni credo, ma se uno ci va una volta e poi chissà, non so se ci sono dei vantaggi nel prendere quel tipo di Oyster... Ma lascio la parola a Vale, io non ne so molto :077:

Per lo shopping non posso aiutarti, non credo ti interessino le cose che amo io (Lilliput e robette inglesi, dalle porcellane ai biscotti, alle marmellate ecc. Per queste ultime ti consiglio anch'io F&M, nel caso :069: ). Però la zona di Piccadilly, con Regent e Oxford Street credo siano l'ideale per la prima volta. Dalla prossima ti potrai spingere più in là ;)

Sailinggggggg (Daniele?) io sono alla nona volta, credo :011: ma non sono mai stata a Greenwich. Non sono mai andata perchè non mi interessa il meridiano zero e non sono amante di navi e cose marine, diciamo così. Me lo consigli comunque?

Daiana
27-10-2011, 22:46:54
Occhi, visto che sarai a Londra per i saldi...

Marche inglesi più o meno costose (tra parentesi il punto vendita più bello per ogni marca):
Burberry (Regent's per accessori st e Bond St. per abbigliamento), Paul Smith (Floral st. vicino Covent Garden), Ben Sherman (Strand, la linea donna è sospesa), Fred Perry (Covent Garden), Mulberry (Bond St.), Clark's (Regent st.); Pepe jeans (Carnaby st.)

- Liberty, meraviglioso edificio in stile liberty all'inizio di Carnaby Street, vede profumi, accessori, abbigliamento. Il reparto sciarpe, foulard e cappelli è da perderci la testa!
- Dune, è una catena di negozi di scarpe strane, soprattutto dai tacchi altissimi, ai saldi si fanno grandi acquisti;
- Harrods, è sempre harrods anche se ai saldi è un gran caos;
- Selfridge, in quello di Oxford St. c'è la shoe's gallery, negozio di scarpe più grande del mondo;
- Lillywhite's, outlet di abbigliamento sportiva a Piccadilly;
- Primark, grande magazzino di abbigliamento più o meno stravagante a buon mercato;
- TopShop, abbigliamento a buon mercato;
- Debenhams, altra nota catena di grandi magazzini;

Per i nipotini:
- Hamley's, negozio di giocattoli bellissimo;
- Dysney, Oxford st, a Natale si fanno grandi affari

- Ben's cookies (Covent Garden), fa i cookies più strepitosi che abbia mai mangiato;
- Fortnum&Mason, tea da intenditori, ghiottonerie di alto livello soprattutto sotto Natale;
- Mark's & Spencer, classico supermercato in cui sbirciare

Poi ci sono i mercati, Covent Garden e Spitafield secondo me hanno bellissimi negozi, soprattutto a Natale.

Sia intorno Covent Garden che Carnaby ci sono poi dei negozietti particolari, vendono cose che qui è impossibile trovare. ;)

Se mi viene in mente altro torno :006:
E dopo aver ripassato tutti i miei negozi, mi sa che ho deciso che torno a Londra a Natale! :025:

Daiana
27-10-2011, 22:48:51
Credo che la Oyster turistica costi anche di più, mentre la Oyster normale volendo si ridà indietro e si riprendono i soldi di cauzione.

Sailing
27-10-2011, 22:57:22
Beh, non posso ovviamente assicurarti che ti piacerebbe, ma posso dirti che il terzetto museo marittimo osservatorio e Queens house sono piu' del meridiano zero e un semplice museo marittimo. Sono l'intreccio della storia inglese con l'astronomia. Il museo ha migliaia di dipinti, e' stata la casa di Enrico VIII, ed e' un sito protetto dall' UNESCO. Visto che e' facile arrivare per esempio con la DLR, secondo me dovresti farci un pensierino a maggior ragione se ci sei stata 9 volte! Considera che anche l'osservatorio non e' semplicemente il meridiano zero, con la riga per terra che ci fanno vedere, e' la culla dell' astronomia moderna. C'è un bellissimo planetarium, mostre sempre diverse, da tre anni ospita il meglio della fotografia astronomica mondiale: io che sono appassionato di foto ancora non sono riuscito ad andarci, purtroppo. Infine c'è lo stupendo parco, il preferito dei Londinesi. Nel periodo in cui vivevo a Londra ci andavo spesso nelle giornate di sole, sopratutto in primavera e autunno. Per me e' un posto godibilissimo! Magari non ti piacera' ma secondoe devi almeno provare. Anni fa c'era anche un bel mercatino dell'antiquariato, non so se lo fanno ancora.

reietto
27-10-2011, 23:33:36
Greenwich è nella lista da tanto a maggior ragione da quando ho letto il diario di Vale e Ale-Leo. :069: Altra cosa che mi avrà una prossima volta è la cerimonia delle chiavi. :069: A casa ho anch'io la Oyster not for tourist ancora con qualche Pound consigliatami da Vale.

@Occhi: Se torni all'incirca indietro di un anno verso il 10 di ottobre trovi il mio racconto con qualche info che potrebbe tornarti utile. ;)

rita70
28-10-2011, 00:02:52
io penso che la oyster che abbiamo mia sorella ed io assomiglia a una specie di abbonamento e per me averlo mi dà l'illusione di essere londinese! io a Greenwich sono stata anche per fare la foto sul meridiano zero, ci andrei di nuovo, però magari in estate, sempre per apprezzare al meglio il parco

rita70
28-10-2011, 00:10:19
confermo tutte le info che ha dato Daiana per lo shopping, dimenticavo il negozio di Paul Smith a Covent garden, io sono andata anche al suo outlet vicino bond street ma la scelta è limitata, ce ne è uno pure vicinissimo al borough market, molto carino e piccolo, tutto in verde nelle vetrine... a proposito, è da visitare il borough market, assolutamente

occhidigatto
28-10-2011, 10:13:49
Ho stampato tutto :028: e già non vedo l'ora!!!
Quando iniziano i saldi a Londra? Caspita, non pensavo di beccarli...

Daiana
28-10-2011, 10:16:40
Il 26 dicembre!

valya
28-10-2011, 11:23:24
Manu non so bene le differenze, ma so che quella per non turisti (chiamiamola così) si può tenere con sè, riportarla a casa per poterla usare ancora la prossima volta che si va a Londra, usando i soldini rimasti all'interno e aggiungendone altri.
Per noi maniache è molto utile, io e Rita l'abbiamo da 3 anni credo, ma se uno ci va una volta e poi chissà, non so se ci sono dei vantaggi nel prendere quel tipo di Oyster... Ma lascio la parola a Vale, io non ne so molto :077:

si, puoi riprenderti la cauzione. ma la cosa più importante è che ql per turisti la puoi ricaricare solo di "tagli" fissi (mi pare solo di 10,15, 20 £) mentre quella su quella non per turisti puoi caricare quanti soldi vuoi.

occhidigatto
28-10-2011, 17:22:54
Ma quella non x turisti, ha scadenza? Quindi la compro e poi ricarico un tot ogni volta che vado a Londra? :060:
Quando dovrei caricare per spostamenti di 6 giorni? :021:

Ninni77
28-10-2011, 18:25:08
Manu io in genere metto 20 sterline la prima volta e poi la ricarico in base a quanto mi serve... però mi regolo una volta lì, non riuscirei a dirti quanto mettere per 6 giorni, dipende da quanto userai bus e metro (è valida anche sui comodissimi bus!).
Per vedere quanti soldini hai ancora, ogni volta che sali sui bus e strisci la carta ti compare la cifra; succede la stessa cosa quando entri/esci dalle metro ;)

Ninni77
28-10-2011, 18:26:06
Che io sappia non ha scadenza...

Daiana
28-10-2011, 18:29:12
Non ha scadenza, io la uso da 4/5 anni.
Allora il massimo che puoi spendere in un giorno sono 8£ (zona 1) e vale sia per metro che bus, la singola tratta costa 1.90£. Quindi se fai 4 viaggi per esempio 1,90x4=7,6 spendi meno che il giornaliero, se fai più di 4 viaggi spendi massimo 8 al giorno.
Io direi che ti conviene caricare 20£. e ricaricare alle macchinette man mano.

Ninni77
28-10-2011, 20:38:31
Va bene Sailing :077: La prossima volta ci andrò! Così aggiungo un'altra "casetta" di Enrico VIII alla mia collezione :005:

occhidigatto
29-10-2011, 19:02:29
:077: Perfetto, grazie!

Daiana
30-10-2011, 12:44:43
Sono stata di parola...a Natale torno a Londra! Ho provato a cercare alternative, ma non ho saputo vedermi altrove per il Natale! :069:

reietto
31-10-2011, 07:44:52
Londra a Natale dev'essere stupenda. :069: :069:

draghetta
31-10-2011, 14:03:42
anche io torno a londra a fine mese... :002: :002:
ma il giornaliero con la oyster nel 2009 era di 5.70 sterline.. adesso 8????? :013: :015:

Daiana
31-10-2011, 14:35:39
A gennaio 2011 c'è stato l'aumento dell'IVA e il conseguente aumento delle tariffe metro.

essenza
02-11-2011, 23:37:09
ciao a tutti, mi potete dire se per il 6 gennaio trovo ancora londra addobbata a festa? io arriverò il 5 molto tardi.

essenza
02-11-2011, 23:40:43
Questo albergo è in una posizione ottima e costa poco per i canoni di Londra, ci siamo trovati bene anche se la stanza pur essendo pulita e nuova è troppo piccola e non c'è quasi spazio per le valigie. Il bagno è piccolo ma funzionale, le pulizie le fanno ogni tre gg a meno che non si chieda e paghi espressamente. Accanto all'albergo a pochissimi metri c'è la fermata metro "Lambeth North" linea "Bakerloo" marrone e di fronte alla metro passano il bus 12 per Oxford Circus, il 148 Westminster Abbey, il 53 e il c10. In definitiva è da consigliare per soggiorni brevi e per chi, e ditemi che non l'avete mai detto, in albergo ci va solo per dormire. Ecco alcune foto della camera. ;)

http://img37.imagefra.me/img/img37/7/10/11/raithiorno/t_rwyf9yqmwsm_0d32149.jpg (http://imagefra.me/view.php?img=/7/10/11/raithiorno/f_rwyf9yqmwsm_0d32149.jpg&srv=img37)

http://img40.imagefra.me/img/img40/7/10/11/raithiorno/t_rwyf9yqmuqm_6008cc9.jpg (http://imagefra.me/view.php?img=/7/10/11/raithiorno/f_rwyf9yqmuqm_6008cc9.jpg&srv=img40)

http://img37.imagefra.me/img/img37/7/10/11/raithiorno/t_rwyf9yqmupm_77f7067.jpg (http://imagefra.me/view.php?img=/7/10/11/raithiorno/f_rwyf9yqmupm_77f7067.jpg&srv=img37) http://img40.imagefra.me/img/img40/7/10/11/raithiorno/t_rwyf9yqmuom_72904ce.jpg (http://imagefra.me/view.php?img=/7/10/11/raithiorno/f_rwyf9yqmuom_72904ce.jpg&srv=img40)

Qui metto le mappe con l'itinerario che abbiamo percorso in questi due giorni e mezzo. Escluso Oxford che metterò nel 3d "Regno Unito".

1° giorno (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&gl=it&ptab=2&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=116187777734340978179.00048f9c713695616f051)
2° giorno (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&gl=it&ptab=2&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=116187777734340978179.0004904588df526d1efeb)
3° giorno (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&gl=it&ptab=2&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=116187777734340978179.00048faa4ef8d540273d9)

aiutooo... dovrei prenotare questo albergo. Ho letto sul sito che il letto è largo 135 cm. Ma non è un pò piccolo?

Daiana
03-11-2011, 01:04:27
Beh, finchè è largo 135 può pure andare bene, un letto matrimoniale standard è 160, uno ad una piazza e mezza 120.
L'importante è che non sia lungo 135! :027:

reietto
03-11-2011, 07:07:45
Il letto è stretto ma comodo. Intorno al letto non c'è molto spazio soprattutto se avete valigie grandi per questo secondo me va bene per soggiorni brevi tipo Weekend lungo. Per il resto la posizione è buona ed è anche ben servito dai mezzi pubblici.

draghetta
07-11-2011, 01:45:19
reietto è il tune hotels vero?io ho prenotato per 5notti.. le camere sono piccole ma ci si adatta! io sono stata in altri hotel che hanno la stessa filosofia low cost e mi sono trovata bene finora!

Dexter77
17-11-2011, 12:46:10
Se si punta a passare più tempo fuori che dentro casa, gli hotel/ostelli low cost vanno bene, ma personalmente non transigo sull'igiene.

nanuk
23-11-2011, 09:48:54
Tornata da Londra :069: , che proprio non delude mai!
Questa visita è stata forse più "casuale" e meno intensa delle altre, d'altronde alla 3. visita forse ce lo si può permettere?!? In realtà abbiamo visto meno cose di quelle che mi ero prefissata, ma ci siamo lo stesso gustati la città, come l'anno scorso addobbata per le feste natalizie :069:

Anche con le foto siamo stati pigri (ok lo ammetto, abbiamo usato soprattutto l'iPhone :021: !!!!eresia!!!! ), ma tanto.... l'anno prossimo torneremo ancora (o almeno spero)!

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/Londra%202011/IMG_0032.jpg

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/Londra%202011/IMG_0026.jpg

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/Londra%202011/IMG_0087.jpg

Se avete bisogno di qualche info pratica fresca sono qui :)

nanuk
23-11-2011, 09:53:42
http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/Londra%202011/IMG_0046.jpg

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/Londra%202011/IMG_0044.jpg

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/Londra%202011/IMG_0049.jpg

Daiana
23-11-2011, 11:23:36
Bentornata nanuk, io non vedo l'ora di tornare a Natale! :069:
Il tennis com'è andato?

reietto
23-11-2011, 13:38:47
Bellissime foto Nanuk. :069:
Tennis????

nanuk
23-11-2011, 14:19:34
Il tennis è stato forte, ci è andata anche bene con le partite (Reietto siamo andati a vedere le finali dei Masters domenica ;) ), abbiamo visto il mitico Roger nazionale e pure Nadal, è stato divertente!

Ecco ancora qualche altra fotina

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/Londra%202011/IMG_0029.jpg

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/Londra%202011/IMG_0038.jpg

nanuk
23-11-2011, 14:20:53
http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/Londra%202011/IMG_0051.jpg

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/Londra%202011/IMG_0053.jpg

http://i149.photobucket.com/albums/s63/artemisia83/Londra%202011/IMG_0055.jpg

reietto
23-11-2011, 23:21:12
Il tennis è stato forte, ci è andata anche bene con le partite (Reietto siamo andati a vedere le finali dei Masters domenica ;) ), abbiamo visto il mitico Roger nazionale e pure Nadal, è stato divertente!

Lo sai che vedere giocare Federer è uno dei sogni di mia moglie infatti qualche anno fa ci abbiamo fatto un pensierino. ;)

Daiana
24-11-2011, 00:46:16
Reietto ti conviene organizzare, anche lui è sul viale del tramonto, nonostante la vittoria con Nadal ai master!
Vieni a vedere gli internazionali a Roma a maggio ;)

nanuk
26-11-2011, 10:38:32
Noooo eresia!!!! :006: Quale viale del tramonto?!? Roger è sempre Roger! :047:

Reietto i Masters sono una buona occasione per vedere Federer, peccato che non si sappia in anticipo se e quando giocherà...... (ok, questa frase non ha tanto senso....) però intendevo che c'è una bella atmosfera all'O2, e poi combinare il viaggio con Londra per noi è sempre una buonissima scusa!

Daiana a che punto sei coi preparativi? Mio marito vuole già prendere i biglietti per l'anno prossimo :011: , se andiamo ancora davvero devo assolutamente riuscire a fare le cose che mi ero prefissata! (la cosa del tea al Ritz me l'ero dimenticata ma l'ho già messa in lista!)

reietto
26-11-2011, 10:55:35
Reietto ti conviene organizzare, anche lui è sul viale del tramonto, nonostante la vittoria con Nadal ai master!
Vieni a vedere gli internazionali a Roma a maggio ;)

Magari sarebbe bellissimo. ;)

@Nanuk: credo proprio che abbia ragione Daiana. ;) Comunque con Nadal ha giocato in modo eccezionale. ;)

Daiana
27-11-2011, 12:00:38
Il mio Natale a Londra è molto tradizionale: la mia amica mi lascia casa sua. Quindi abbiamo massima autonomia.
Il 23 sera arriviamo tardi, il 24 siamo in giro nel caos pre-natalizio, la sera mangiamo sushi, il 25 probabilmente mangiamo a casa e facciamo una passeggiata per parchi e dal 26 saldi :-)
Ovviamente in mezzo ci va almeno un musical, un coro di Natale (bellissimo quello di Temple il 25 e di st. Barthlomew il 24 a mezzanotte), un tea (ma credo di tornare da F&M) e qualche mercato. Il 24 vorrei andare al Borough come suggerisce sempre Rita :-)))
Un anno siamo stati a pranzo fuori il 25 dicembre ed è stato molto british pranzare tra gli inglesi con tacchino e Christmas cracker!
Di fatto devo scegliere il musical per quest'anno, il resto vien da sè! :-)

Ninni77
27-11-2011, 22:03:39
Che bello Daià il coro natalizio! Non li ho mai visti :( Magari il prossimo anno...
L'ultima volta siamo andate a prendere il tè al Browns Hotel, molto di classe e sandwich buonissimi, diversi dal solito ;)

rita70
28-11-2011, 00:04:00
ciao, in questo periodo c'è un sacco di gente che conosco che va a londra e a tutti sto consigliando di andare al borogh market... è troppobello e poi vicino c'è pur eun negozietto di paul smith! brava daiana, vai vai e pensa a me, specialmente quando passi vicino alla bancarella della raclette... o al ristorante Fish!
Dani... prossima volta tè al Dorchester, che ne dici?

Ninni77
28-11-2011, 09:37:42
Of course! Li provamo tutti! :025:

Daiana
05-12-2011, 09:45:57
Questo weekend ho preso i biglietti per il Mago di Oz (vigilia di Natale) e Billy Elliot (Santo Stefano), il 27 invece torno da F&M per il tea.
Era indispensabile trovare un po' di spazio per riposarsi dalla corsa tra un negozio e l'altro :006: :006:

Daiana
10-01-2012, 22:33:53
Su invito di danibi vi racconto qualcosa in pillole del mio Natale londinese. Non mi dilungo visto che ormai per me è tradizione e non vorrei annoiarvi, tanto più che quest'anno non avevo neanche la macchina fotografica e ho fatto foto solo con l'iphone.

Siamo partiti il 23 con Alitalia, arrivo a Londra in serata e abbiamo subito raggiunto casa della mia amica in zona Archway a nord -est.
Mi piace molto la zona perchè è residenziale, tante case in stile vittoriano, anche quella della mia amica. Tutte addobbatissime con l'albero sulla bow-windows.
La zona è servitissima e piena di servizi, dai negozi aperti 24 ore, alle piccole botteghe tipo fornaio, ferramenta, pasticceria, parrucchiere, pub alla piscina comunale. Vicinissimo c'è poi il parco di Hampsted.
Quest'anno dal 26 dic al 2 gen gli addetti alla metro sono stati in sciopero, pensavo la cosa potesse crearci disagio, invece tra bus di linea e servizi sostitutivi efficientissimi abbiamo sempre usato il bus della fermata sotto casa senza mai aspettare più di 3/4 minuti, pagando con la oyster un biglietto più basso della metro e guardandoci dal secondo piano una Londra sempre bellissima. :069:

Daiana
10-01-2012, 23:16:27
Il 24 mattina lo dedichiamo al Borough Market (grazie Rita!) che per Natale da il meglio di sè per qualità e bellezza della merce esposta.
https://lh4.googleusercontent.com/-9E62t0Vk9bo/Twyzmhxxg_I/AAAAAAAACWk/rZy5KgnH5Xk/s640/IMG_0359.JPG
E visto che abbiamo una casa ci facciamo anche una piccola spesa di prelibatezze natalizie: svaligiamo il negozio di cioccolata all'ingresso del mercato, più in là salmone scozzese affumicato, per 1£. a ramo ci compriamo i miei adorati cavolini di Bruxelles, un pezzo di formaggio dopo averlo assaggiato su offerta di un venditore, un po' di pane ai cereali appena sfornato e forse altro.
Per pranzo ci fermiamo da Fish! dopo mangiamo coktail di aragosta e salmone grigliato con baby potatoes.
http://www.fishkitchen.com/borough

Daiana
10-01-2012, 23:18:43
Nel pomeriggio andiamo a vedere il musical Il Mago di oz al Palladium, costumi e scenografie eccezionali (Grazie Ninni e Rita!)
Subito dopo facciamo un giro a piedi per Regent, Piccadilly, Oxford st. che in versione natalizia sono ancora più belle!

https://lh6.googleusercontent.com/-iI2Xp8zeEEo/Twyzs77qxGI/AAAAAAAACW4/9_S6lnVlGeg/s640/IMG_0378.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:19:08
https://lh3.googleusercontent.com/-nimN3OpF6Y8/TwyzuUSdXRI/AAAAAAAACW8/4VY2_5hf5lQ/s640/IMG_0379.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:19:51
https://lh4.googleusercontent.com/-75-3BYlOJCU/TwyzwExTHOI/AAAAAAAACXA/SxxjvOU0DEE/s640/IMG_0384.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:20:10
https://lh4.googleusercontent.com/-0L9WFhrAluw/TwyzxkyBTtI/AAAAAAAACXE/zwCRFQ0JMGI/s640/IMG_0385.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:20:44
https://lh5.googleusercontent.com/-E_d4nMHKhPM/TwyzzTpfbCI/AAAAAAAACXI/6xyEGjP78kQ/s640/IMG_0389.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:23:44
A cena siamo andati allo stesso locale degli altri natali proprio accanto al teatro Palladium, Cape Town Fish market
http://www.ctfm.com/home/
https://lh6.googleusercontent.com/-LVzioy6vdg4/Twyz6hM_IYI/AAAAAAAACXc/XonUcKSwKT8/s640/IMG_0403.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:25:45
https://lh4.googleusercontent.com/--8aLkb67VLs/Twyz5HGfHyI/AAAAAAAACXY/ZrOdKNpel1M/s512/IMG_0401.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:26:29
https://lh3.googleusercontent.com/-WhZOIi-M6kQ/Twyz348rRtI/AAAAAAAACXU/9KQW7DBJm6o/s640/IMG_0399.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:27:42
Passeggiata dopo cena a Soho

https://lh5.googleusercontent.com/-d0n1axFNVUw/Twyz0i4CjFI/AAAAAAAACXM/R-aPWk4f-9Y/s640/IMG_0391.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:36:26
A parte il Natale casalingo nei giorni successivi ci dedichiamo allo shopping a pieno ritmo, ormai conosciamo i negozi migliori dove andare nei diversi giorni di saldi e la nostra organizzazione è perfetta.
Il 26 mentre eravamo su Oxford st. all'incrocio con Bond st. è stato ucciso un ragazzo, lotte fra bande per i furti nei negozi, abbiamo visto chiuderci la strada davanti, arrivare decine di pattuglie a sirene spiegate, deviare la strada in 5 minuti e vi assicuro che non era facile visto il numero di gente in strada.

La sera del 26 siamo stati a vedere Billy Elliot al teatro Victoria, anche questo spassoso.
https://lh5.googleusercontent.com/-3p69zdtQ-zs/Twy0E43lihI/AAAAAAAACX4/UvmumwH4ISI/s512/IMG_0436.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:37:20
E un po' di saldi, come dicono da Harrods...There is only one sale!

https://lh6.googleusercontent.com/-fCsWjARUY6c/Twyz734yBCI/AAAAAAAACXg/p3Cl4g0cyS0/s512/IMG_0414.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:38:03
https://lh4.googleusercontent.com/-nFQxhYrwimA/Twyz82M4yvI/AAAAAAAACXk/TU0nXTJffuM/s640/IMG_0415.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:38:41
https://lh3.googleusercontent.com/-g8I6K2pU27A/Twyz-YK1ZHI/AAAAAAAACXo/XbVvUEfCM9A/s640/IMG_0422.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:39:14
https://lh4.googleusercontent.com/-Q5O9C6PupOM/Twy0AD3TF1I/AAAAAAAACXs/lM4mx91u914/s640/IMG_0423.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:40:10
https://lh6.googleusercontent.com/-NHA4KWV_pXM/Twy0Bm9XKhI/AAAAAAAACXw/MsJrO2HduwM/s640/IMG_0424.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:40:37
https://lh5.googleusercontent.com/-zJiDaOVCiog/Twy0DpQ2OxI/AAAAAAAACX0/fQtH6Q2gHBk/s640/IMG_0427.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:41:11
https://lh4.googleusercontent.com/-TfKe-mtrizw/Twy0H5XgjRI/AAAAAAAACYA/4WUrGG-67WE/s512/IMG_0442.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:41:59
https://lh4.googleusercontent.com/-w_2gX2HwJtc/Twy0Kb8GOBI/AAAAAAAACYE/TGSDgUFfYcM/s512/IMG_0446.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:44:45
Tra un negozio e l'altro il 27 ci siamo concessi l'ultimo di tea da F&M, infatti dal 28 iniziavano i lavori di ristrutturazione che andranno avanti fino ad aprile. Sono curiosa di sapere come diventerà il St. James Restaurant!
Come al solito tutto buonissimo! :005:

https://lh4.googleusercontent.com/-qJbNKTZpLHk/Twy0LrRxnjI/AAAAAAAACYI/-FwCpoMrdsA/s512/IMG_0449.JPG

https://lh5.googleusercontent.com/-b9OFKmX53cY/Twy0NFP4Q3I/AAAAAAAACYM/othWm7y3_PE/s512/IMG_0450.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:45:29
https://lh4.googleusercontent.com/-7r73bjVHd3A/Twy0PZSOBUI/AAAAAAAACYU/axnFYFoPBZM/s512/IMG_0456.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:46:00
https://lh5.googleusercontent.com/-KDZBT4LRMrw/Twy0RxBt70I/AAAAAAAACYc/Fb36h4KTrpE/s512/IMG_0462.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:46:27
https://lh5.googleusercontent.com/-tBkG6dILu8Q/Twy0UvVuqzI/AAAAAAAACYk/gyOvLFZ6834/s512/IMG_0465.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:46:58
https://lh6.googleusercontent.com/-vTDZ0JKMm4M/Twy0WL3dbRI/AAAAAAAACYo/eQVzoIuUSZs/s512/IMG_0466.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:47:29
https://lh5.googleusercontent.com/-CCvBaqPt1m0/Twy0XswKgYI/AAAAAAAACYs/owMKT9Ce0ug/s512/IMG_0471.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:47:58
https://lh6.googleusercontent.com/-VXu5HfvjeW8/Twy0b1sKdcI/AAAAAAAACY8/zauZAtNgDDc/s640/IMG_0485.JPG

Daiana
10-01-2012, 23:49:35
Londra a Natale per me è sempre meravigliosa, quest'anno poi non era neanche freddo quindi ci siamo goduti anche tante passeggiate serali. Ho sacrificato le foto, ma me la sono goduta davvero! ;)

Boy-80
10-01-2012, 23:50:28
bella londraaaa,il the di FeM è troppo buono! :005:
il borough market è carinissimo ci siamo stati anche noi!
bello il convent garden decorato a festa!! ;)

Ricky
11-01-2012, 06:49:53
"Messo in pari" anche con la (splendida) Londra di Daiana! :077:

danibi
11-01-2012, 10:30:48
Londra è Londra, ma in versione natalizia è un "bijoux". Grazie Daiana per avercela mostrata così addobbata.
Vedo tra le foto anche le insegne del musical Priscilla. :069:

In genere come fate a prenotare un musical a Londra?
che tipo di posti scegliete? ci sono offerte?

RobertaMauro
11-01-2012, 11:38:54
@Daina ,non siamo mai stati a Londra , ma mi hai fatto venire voglia di andarci
Belle foto :077:

Ninni77
11-01-2012, 12:10:46
Mi chiedevo se avessi scritto qualcosa, ed eccoti qua, menomale! :005:
Londra ci è mancata :069:

reietto
11-01-2012, 14:11:48
@Daiana: prima di tutto non ci annoi mai. ;) Bella la tua Londra Natalizia. :069: :069:
Il the è una delle cose che mi manca insieme al Borough che sono in lista per le prossima volta a Londra. ;)

Ps: alla fine la macchina fotografica l'avete comprata?

valya
11-01-2012, 16:14:10
è inutile, Londra sotto Natale dà il meglio ... :069:

Daiana
11-01-2012, 21:03:56
Sono d'accordo! È bella sempre ma a Natale è proprio il top.

Daiana
12-01-2012, 00:47:24
Londra è Londra, ma in versione natalizia è un "bijoux". Grazie Daiana per avercela mostrata così addobbata.
Vedo tra le foto anche le insegne del musical Priscilla. :069:

In genere come fate a prenotare un musical a Londra?
che tipo di posti scegliete? ci sono offerte?

Per quanto riguarda i musical dipende. Se voglio essere certa di non perderlo (per esempio sotto Natale dove registrano sempre il tutto esaurito) lo compro da internet dai principali siti di distribuzione biglietti in uk tipo ticketmaster o altro sito indicato nella pagina di riferimento del musical. Pagamento con carta di credito e biglietto elettronico o ritiro a tetro.
In altri periodi li prendo direttamente sul posto: o al botteghino del teatro o alle biglietterie in giro in città (Covent garden, per esempio) e presi 24 ore prima costano anche la metà.
I posti li ho provati tutti, se non si scelgono i posti migliori di platea che sono anche i più costosi va a fortuna, perchè la comodità degli stalls (galleria) dipende molto dal teatro. Al Palladium dove ho visto 2 spettacoli si vede bene dalla galleria, al Victoria si sta scomodissimi, la Platea dell'Aldwych ha tanti posti a visibilià limitata, al Dominion in galleria si sta meravigliosamente, allo Shaftbury la platea è eccezionale.
Insomma, io scelgo i posti anche in funzione del teatro. ;)

Daiana
12-01-2012, 00:54:18
Ps: alla fine la macchina fotografica l'avete comprata?
E' una lunga storia. Abbiamo comprato la Canon 550 con un'offerta di FNAC molto vantaggiosa (349€), l'abbiamo aspettata 2 settimane fino a che non ci hanno chiamato dicendo che purtroppo per un disguido non avevano più la merce disponibile. Ovviamente Stefano si è arrabbiato e ci hanno promesso una controfferta commerciale con pari sconto, stiamo aspettando le proposte per vedere se ci vanno bene altrimenti ci rimborsano e ci rimetteremo alla ricerca di una macchiana adatta a noi! ;)

danibi
12-01-2012, 10:46:09
Grazie per le info sulle prenotazioni dei musical.

Per la macchina fotografica magari vi va bene e, per rimediare, vi propongono un modello superiore per lo stesso prezzo.

Elysapaola
12-01-2012, 12:47:32
meraviglia queste luminarie natalizieee! :069:
mi sa' che l'anno prossimo vengo a farvi compagnia :?D?:

reietto
12-01-2012, 14:25:48
Ovviamente Stefano si è arrabbiato e ci hanno promesso una controfferta commerciale con pari sconto, stiamo aspettando le proposte per vedere se ci vanno bene altrimenti ci rimborsano e ci rimetteremo alla ricerca di una macchiana adatta a noi! ;)

Mi sarei "innervosito" anch'io. Chissà se l'offerta era reale :070:

Daiana
12-01-2012, 17:15:51
Il fatto è che si tratta di Fnac non degli ultimi della lista. Vi tengo aggiornati!

rita70
13-01-2012, 20:32:53
solo stasera mi sono resa conto che forse daiana aveva scritto qualcosa della sua Londra, ora mi sono letta tutto... e come al solito... penso che Londra sia la città in cui virtualmente risiedo... che bello deve esser stato soggiornare vicino Hampstead, è una zona che adoro... sono contenta poi che ti siano piaciuti sia il borough market sia il musical... la prossima volta io invece proverò il ristorante che hai segnalato tu, daia'!

valya
04-02-2012, 16:18:48
da oggi sino al 28 Ottobre apre al CASTELLO DI WINDSOR la mostra fotografica in occasione del ...
GIUBILEO DI DIAMANTE DELLA REGINA ELISABETTA: 60 anni di regno !

http://www.royalcollection.org.uk/microsites/60photos/

http://www.royalcollection.org.uk/images/microsites/457/60photos-web-title.gif

Ninni77
08-02-2012, 20:55:34
Le vostre Caprariche nepesine si stanno preparando per i festeggiamenti! :027:
http://www.visitlondon.com/it/eventi/ev ... nd-jubilee (http://www.visitlondon.com/it/eventi/eventi_speciali/diamond-jubilee)

Questo è il programma completo, al momento, del Giubileo di diamante della Regina:
http://www.thebiglunch.com/join-in/jubi ... gramme.php (http://www.thebiglunch.com/join-in/jubilee-programme.php)

La parata sul Tamigi, prevista per il 3 giugno:
http://www.thamesdiamondjubileepageant.org/
http://www.visitlondon.com/it/eventi/de ... ee-pageant (http://www.visitlondon.com/it/eventi/detail/22357258-thames-diamond-jubilee-pageant)

Le collezioni reali:
http://www.royalcollection.org.uk/defau ... cle&ID=945 (http://www.royalcollection.org.uk/default.asp?action=article&ID=945)
Tempo permettendo noi vorremmo andare a Windsor :069:

valya
08-02-2012, 21:02:21
sapete benissimo che .. vi invidio! :069:

Ninni77
08-02-2012, 21:15:49
Io già mi immaginavo tutti e 4 in giro insieme :(

valya
08-02-2012, 21:42:08
dipende se io e mk possiamo prendere ferie il 4 .... però ... chissà ...
io ci provo, però il mio contratto scade il 30 giugno e non posso tirare la corda...

Daiana
08-02-2012, 22:09:02
Che meraviglia! Io anche ci ho fatto un pensierino per il 2 giugno, ma per il concerto dei Coldpaly! :025:

Ninni77
08-02-2012, 22:50:41
Oddio... se Rita viene a sapere dei Coldplay sono spacciata! :050: :027:

Ninni77
08-02-2012, 23:03:34
C'è anche l'1 e il 4!!! Ci saranno ancora i biglietti???

Daiana
09-02-2012, 09:35:44
Non lo so, meglio che non guardi, altrimenti chi resiste?! :025:

rita70
09-02-2012, 21:40:29
daiana, mi serve il tuo aiuto... ninni mi ha detto dei COldplay e è un giorno intero che non ci capisco più niente, anche al lavoro non ho fatto che canticchiare... per acquistare il biglietto dal sito seatwave non specifica tra la zona in cui si sta in piedi, zona prato, per capirci, e quello che chiamano level 1, è tutto sotto una voce, standing and level 1. come si fa a capire se acquisto un biglietto per i posti a sedere?

Daiana
09-02-2012, 21:47:14
Ciao Rita, secondo me level one, non ha posti riservati.
Comunque seatwawe non fa vendita diretta, prova a cercare su ticketmaster, secondo me è più affidabile, io compro sempre da lì!

Daiana
09-02-2012, 21:48:00
Ciao Rita, secondo me level one, non ha posti riservati.
Comunque seatwawe non fa vendita diretta, prova a cercare su ticketmaster, secondo me è più affidabile, io compro sempre da lì!

Te lo do per certo, level one non ha posti riservati, guarda qui:

http://www.ticketmaster.co.uk/event/360 ... orcatid=60 (http://www.ticketmaster.co.uk/event/36004770288DB6F7?artistid=806431&majorcatid=10001&minorcatid=60)

rita70
09-02-2012, 21:53:47
non so perché non mi carica il sito che mi hai linkato... quindi se non sono assegnati che vuol dire, che uno entra e si può mettere dove vuole? Non mi è mai capitato...

Daiana
09-02-2012, 22:25:06
Sì, esatto, entri se vai presto ti accaparri il posto, altrimenti ti metti dove capita.
Club e Upper trier hanno il posto assegnato, invece

Ninni77
15-03-2012, 16:05:58
Ravanando nel web, ho trovato questo link per Danibi. Magari già lo conoscevi, but two is meglio che one :027:
http://www.antiques-london.com/

danibi
15-03-2012, 16:51:47
Grazie per aver pensato a me.

Portobello e dintorni li ho setacciati più volte, ma difficilmente si fanno buoni affari: prezzi alle stelle!

Ninni77
15-03-2012, 16:55:26
In effetti sto leggendo un articolo in cui cita diversi negozi in zona Kensington, e dalla merce esposta non mi sembrano a buon mercato... Però sono una gioia per gli occhi :069:

danibi
15-03-2012, 17:16:42
Da quando sei appassionata di antiquariato? :027:

Ninni77
15-03-2012, 17:24:25
Sono appassionata da sempre di bei negozi e belle vetrine, soprattutto in un contesto come quello londinese, dove puoi unire il window shopping :027: a giardini e afternoon tea :077:
Nella rivista che stavo leggendo, poi, citavano Robert Kime, che non avrei mai classificato come antiquario. Lo conoscevo, senza conoscerlo. E le sue vetrine sono pazzesche! :005:

danibi
16-03-2012, 09:56:29
Ninni, fammi un favore...
cerca nella tua rivista se ci sono mercati antiquari nelle vicinanze di Londra (raggiungibili con i mezzi).
Grazie! ;)

Ninni77
16-03-2012, 10:03:54
Controllo subito :077:

valya
17-03-2012, 16:37:42
Danibi sul libro che ho appenaterminato c'era consigliata la Affordable Art Fair , ogni anno verso fine ottobre inizia a BAttersea Park e si trasferisce a HAmstead Heath. il sito è http://www.affordableartfair.com/portal/home (è anche in qs giorni)

danibi
20-03-2012, 10:42:21
Interessante, ma non confondiamo l'arte con l'antiquariato.

Ninni77
20-03-2012, 18:19:41
Dani scusami, poi avevo controllato, ma sulla rivista non parlava di mercatini d'antiquariato, solamente di negozi specializzati. Non so se ti interessano anche quelli...
Nel caso, ce ne sono di belli anche a Eastbourne, una piccola cittadina sul mare raggiungibile da Victoria Station col treno. Lì è pieno di "antiques" :069:

danibi
21-03-2012, 09:55:22
Grazie, Ninni, ma più che i negozi mi interessano i mercati antiquari.
Tengo buono il tuo suggerimento (Eastbourne) per una eventuale scampagnata senza necessariamente fissarmi sulle antichità. ;)
Quanto dura il trasferimento in treno?

Ninni77
21-03-2012, 19:23:11
Provo a chiedere a mia sorella, ci è andata più volte. Io solo una, ma mi sembra di ricordare non più di un'ora e mezza...
La cittadina merita Dani :069:

valya
21-03-2012, 21:33:05
beh, per una gita non perderti Brighton con il suo Royal Pavillion :069:

ninni, come vanno i preparativi?

rita70
21-03-2012, 22:22:52
ciao, leggo solo ora... Eastbourne dista un'ora e mezzo di treno da victoria station... Brighton non è molto lontana da eastbourne, a me è piaciuta l'area delle lanes, antica e alternativa allo stesso tempo, ho visitato anche il royal pavillon, unico nel suo genere

Ninni77
22-03-2012, 08:21:27
Vale i preparativi sono ormai definiti :025:
Ora non resta che fare il pieno di cd dei Corplaid :027:

valya
22-03-2012, 14:09:36
ditemi tutto allora ! :-)

danibi
22-03-2012, 14:56:44
Sorelle di Nepi, tornate a Londra?

valya
22-03-2012, 17:35:41
vanno per il Diamond Jubilee !

valya
22-03-2012, 17:43:08
danibi, copio incollo x te ... "antiques" ;-)
http://www.timeout.com/london/gallery/2 ... rket-guide (http://www.timeout.com/london/gallery/2173/sunbury-antiques-market-guide) :-)

Daiana
22-03-2012, 22:06:39
Ho provato in tutti i modi ad organizzare un weekend a Londra prima di giugno ma non ci sono riuscita... :( Non demordo però! :006:

Ninni77
22-03-2012, 22:09:31
Mai demordere Daià!!! Soprattutto per Londra :006:

Sì Dani, torniamo a casa per il Giubileo... Sai, se la Regina ci invita, tocca andà :027:

danibi
23-03-2012, 10:16:54
Grazie, Valya! ;)

Oh my God, e quando sarebbe il giubileo? :013:
(così lo evito) :006:

Ninni77
23-03-2012, 10:40:37
:027:
I primi di giugno Dani.
Comunque dopo aver superato il matrimonio di Kate e Will, il Giubileo ci sembrerà una passeggiata :025:

chiarars
23-03-2012, 11:58:04
Ho commesso un piccolo peccato :006:
Mi ritrovo con voli Ryanair da Verona per un weekend londinese (4-7 maggio)! :027:
Ora scatta la caccia ad un hotel low cost ;)

reietto
23-03-2012, 23:09:15
Tune hotel (http://www.tunehotels.com/our-hotels/westminster-london) dove siamo stati nel 2010 oltre il ponte di westminster o uno degli Easyhotel.
Complimentiiiiii :069:

Hakon
24-03-2012, 12:17:18
The Italian Bookshop trasloca a Soho... http://www.facebook.com/notes/the-itali ... 4345946953 (http://www.facebook.com/notes/the-italian-bookshop/cari-amici-dopo-tanti-anni-a-cecil-court/10150604345946953)

chiarars
24-03-2012, 12:30:43
Tune hotel (http://www.tunehotels.com/our-hotels/westminster-london) dove siamo stati nel 2010 oltre il ponte di westminster o uno degli Easyhotel.
Complimentiiiiii :069:

Grazie Cris, ho letto commenti molto positivi e mi ricordavo che ci sei stato di recente ;)
Il problema è che per ora siamo in 3 e mi pare di capire che abbiano solo doppie.. E' così?

reietto
24-03-2012, 14:25:12
Questo non lo so mi spiace :(

ghiri
24-03-2012, 15:31:54
se vi interessa si sta bene anche all'Ibis vicino a victoria station .Provato e non è male

danibi
26-03-2012, 13:10:00
E' fatta, torno a Londra! :005:

valya
26-03-2012, 13:20:35
quando? che magari ci si vede ...

Daiana
26-03-2012, 13:44:01
Ebbravi! Io ho dovuto mettere da parte la mia voglia per sovraffollamento di impegni pre-estate, ma magari a settembre... :025:

danibi
26-03-2012, 16:10:17
quando? che magari ci si vede ...
Fine aprile.

valya
26-03-2012, 16:40:05
vai mooooolto prima di me!

danibi
26-03-2012, 16:41:08
La Regina non ci ha invitati per il giubileo. :006:
Tu quando vai?

valya
26-03-2012, 17:34:03
io invece ho ricevuto l'invito ;-)

reietto
26-03-2012, 23:15:06
E' fatta, torno a Londra! :005:

Complimenti Dani ;) ed anche a te Vale. ;) Tu quando andrai?

valya
26-03-2012, 23:28:10
ho ricevuto l'invito direttamente dalla Regina per il Diamond Jubilee :047:
proprio come ninni e rita:

Sì Dani, torniamo a casa per il Giubileo... Sai, se la Regina ci invita, tocca andà :027:

.... come le nepi's sisters ... sono malata!

ma il pensiero di vedere 1200 barche sul Tamigi (compresa quella della famiglia reale e della royal phylarmonic orchestra) ... :069:
http://www.thamesdiamondjubileepageant.org/

qui un video
http://www.youtube.com/watch?v=bBHTYlpu ... r_embedded (http://www.youtube.com/watch?v=bBHTYlpuQ4I&feature=player_embedded)

qui immagini
http://www.thamesdiamondjubileepageant.org/Gallery.aspx

http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/02112/artists_2112920i.jpg

http://www.chelseakayakclub.co.uk/wp-content/uploads/2011/07/Thames-Jubilee-Pageant.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2012/01/19/article-2088304-0F85B76200000578-656_964x528.jpg

http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2012/01/19/article-2088304-0F85B73B00000578-34_964x768.jpg

qui un bell'articolo
http://www.dailymail.co.uk/femail/artic ... -like.html (http://www.dailymail.co.uk/femail/article-2088304/Thames-Diamond-Jubilee-Pageant-2012-What-Queens-flotilla-look-like.html)

reietto
26-03-2012, 23:39:24
Non malata sei una portatrice sana di voglia di viaggiare e poi qualcuno di Css ci deve pur essere per documentare l'evento ai meno :025: fortunati. :025: :006:

valya
26-03-2012, 23:43:27
beh un po' sì... andare SOLO per il giubileo della regina....
ma quando mai capiterà di rivedere un giubileo di diamante (60 anni) di un reale? nel senso ... mica camperò sino a 100 anni! ;-)
anche mk ha capitolato in fretta... è un evento storico, di quelli da raccontare ai nipoti :-)

ps: stesso hotel delle Nepi's sisters... d'altronde sono io che l'ho scovato per prima anni addietro :025: :047: :055: :006:

Ninni77
27-03-2012, 09:23:20
L&S tutta la vita! La comodità del bus davanti alla porta... ;)

danibi
27-03-2012, 11:58:49
I soliti raccomandati (mi riferisco agli invitati dalla Regina in persona). :006:

Hakon
27-03-2012, 16:00:19
A proposito di mercati antiquari, da mie info risulta essere interessante questo di Bermondsey Square Antiques Market dalle parti di Southwark.

http://www.londontown.com/LondonInforma ... rket/a544/ (http://www.londontown.com/LondonInformation/Attraction/New_Caledonian_Market/a544/)

danibi
27-03-2012, 16:34:36
Grazie, lo conosco, è uno dei miei punti fissi.

valya
27-03-2012, 18:49:28
chi si rivede! ciao hakon!

Hakon
28-03-2012, 15:15:23
Anche quando taccio seguo sempre i miei canali preferiti :002: !

chiarars
28-03-2012, 15:48:06
se vi interessa si sta bene anche all'Ibis vicino a victoria station .Provato e non è male

Grazie mille! Non è male come posizione e prezzi anche quello di Liverpool Street ;)

WanderingLotte
22-04-2012, 15:41:37
Ciao ragazzi!
Dopo quasi un anno, eccomi di nuovo pronta per un'altra avventura londinese...a settembre, spero!
Sapete consigliarmi qualche ostello/hotel/B&B zona 1/2 che abbia stanze singole a prezzo medio?...
Grazie fin d'ora!

danibi
02-05-2012, 16:49:09
Tornata da Londra senza neppure una foto, ma con circa 65 kg di bagaglio... thanks Alitalia! :047:

Per questo giro ci siamo posizionati nella City.
Il nostro hotel
The Chamberlain (http://www.fullershotels.com/rte.asp?id=13)
si rivela ottimo, pulitissimo, con stanze eleganti e molto spaziose, ma soprattutto in posizione strategica per raggiungere facilmente e velocemente i diversi mercati antiquari che intendiamo visitare.
L'hotel si trova tra il "cetriolo"+Liverpool Station e la Torre di Londra+Tower Bridge.
Nelle vicinanze 2 fermate della metropolitana (Tower Hill e Aldgate) e la stazione DLR Tower Gateway.
A piedi si raggiungono Spitafields e Bermondsey Market, gli altri mercati sono a poche fermate di Metropolitana o comodamente raggiungibili con la DLR (Greenwich).

Una foto (presa da Internet) di una stanza come la nostra
http://www.tnetnoc.com/hotelimages/914/208914/2631759-The-Chamberlain-Hotel-Guest-Room-11.jpg

RobertaMauro
02-05-2012, 16:57:43
Bentirnata Daniela ,
l'hotel è davvero molto bello ,ottima scelta !!!

sicuramente hai fatto molti accquisti a Londra :077: