PDA

Visualizza Versione Completa :

*INFO LONDRA*



Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

valya
08-08-2006, 10:40:18
beccatevi qs foto:
http://homepage.mac.com/oldtownman/images/0071.jpg

grazie x i compliemti..ma londra è la fissa a quando avevo 8 anni... so davvero la mappa ..;) pensate che mia cognata ha vissuto sù 5 anni e quando le dicevo cosa ho visitato io mi diceva che lei non ne sapeva nemmeno l'esistenza di quelle cose ;) sono malata, lo so... cmq......


ninni...ci andiamo insieme la prosima volta? :002: sarebbe un delirio...

Ninni77
08-08-2006, 10:40:21
Sono tutte cose che riesci a vedere in due giorni, sta tranquilla ;)
Covent garden è un must, bellissimo. Poi i Parchi, St. James' per primo, te lo consiglio ;) Da lì arrivi tranquillamente di fronte a Buckingam, ma non fermarti a guardare il cambio della guardia, è di una noia mortale :015: Da lì puoi fare una camminata per il Green Park e giungere al famoso Hyde Park, il più grande, ma non il più bello, secondo me :)

Poi Piccadilly e l'area intorno per lo shopping, la sera a Leicester Square non puoi perdertela, magari puoi cenare a Soho ;)

Di musei io ti consiglio quello sulla storia della città, io sono pentita di non averlo visitato la prima volta :022:

Ninni77
08-08-2006, 10:43:46
Magari Valya, sarebbe bello andarci con chi l'apprezza davvero :022:

Danibi grazie per il complimento :002: ;)

nanuk
08-08-2006, 10:44:25
oh bene ninni, mi hai rassicurata! insomma non volevo fare un tour de force, però vorrei vedere tutto il possibile!

ah dimenticavo, com'é per girare la sera? ci sono zone da evitare (parlo sempre del centro) o altro (a parte le solite precauzioni)?
vabbé che sarò col mio ragazzo, però almeno da sapere....

danibi
08-08-2006, 10:45:48
@ Nanuk
visto che hai poco tempo lascerei perdere Harrod's o per lo meno farei una toccata e fuga velocissima, è sufficiente un'occhiata esterna al "palazzo" e magari un giretto breve di qualche minuto solo all'ingresso, giusto per dire CiSonoStato
Harrod's è carissimo e ci si trovano moltissime cose che si possono vedere tranquillamente nelle vetrine delle nostre città, meglio davvero utilizzare il poco tempo che hai a disposizione per altro, sfrutta anche le ore serali, Londra illuminata è bellissima.

Ninni77
08-08-2006, 10:46:39
Vai senza problemi ;)
Ci son stata 3 mesi da sola e andavo in giro senza problemi :)

Non ricordo quando parti... a breve, giusto?

Ninni77
08-08-2006, 10:47:47
Ha ragione Danibi: Harrods è la cosa meno inglese di Londra :015:

nanuk
08-08-2006, 10:48:08
ehh non proprio purtroppo! ho ancora 3 settimane di esami :( , parto per la Scozia il 12 di settembre, a Londra arriveremo il 26 e partiamo il 28

valya
08-08-2006, 10:49:57
Sono tutte cose che riesci a vedere in due giorni, sta tranquilla ;)
Covent garden è un must, bellissimo. Poi i Parchi, St. James' per primo, te lo consiglio ;) Da lì arrivi tranquillamente di fronte a Buckingam, ma non fermarti a guardare il cambio della guardia, è di una noia mortale :015: Da lì puoi fare una camminata per il Green Park e giungere al famoso Hyde Park, il più grande, ma non il più bello, secondo me :)


concordo pienamente, st james' è molto + bello di hyde park... hyde park lo puoi saltare tranquillamente, a meno che tu non sia in zona, o sennò vai con la metro sino a south kensington, procedi a piedi verso nord , attraversi cromwell road così ti vedi dal di fuori il natural museum ( se ci vai daopo le 16 puoi fare una scappata nell'atrio , che poi è l'unica parte veramente bella, intanto l'entrata è gratis a ql ora) poi continui verso nord in exhibitions road, passi davanti al science museum, e all'imperial college, continui e giri in prince consort road a destra ti trovi la royal albert hall... sali le scale, le giri attorno e sbuchi praticamente davanti all'albert memorial.. che è dentro hyde park...ti puoi affacciare tanto x vedere come è il parco... e poi se vuoi puoi raggiungere harrods a piedi... da harrods vai anche solo per le food hall...divine! sono l'unica cosa x la quale andare da harrods....

un assaggio http://www.thisisthelife.com/photos/experiences/large/harrods-food-hall.jpg

nanuk
08-08-2006, 10:50:26
ok allora niente harrods.... oppure una visita lampo... tanto avevo già letto che per i prezzi esorbitanti in pratica non puoi nemmno comprare qualcosa :021:

nanuk
08-08-2006, 10:52:18
valya abbiamo scritto in contemporanea :021:

mi inchino, siete delle fonti inesauribili di informazioni!! :lode:

danibi
08-08-2006, 10:54:54
infatti da Harrods non riesci a comprare neppure il famoso tè inglese

danibi
08-08-2006, 10:57:35
che bello leggendo le vostre descrizioni dettagliate di strade, vicoli e scalini in certi tratti mi ritrovo e mi torna la memoria
bravissime ninni e valya!

ehi quando decidente di andare a Londa insieme vengo anch'io, con voi due come guide non c'è proprio bisogno di studiare nulla, basta che non mi portiate a mangiare da Mc Donald's

valya
08-08-2006, 10:58:49
io sono riuscita a compra la borsa verde tipica di harrods ma mi sono svenata, e poi ho preso delle mini-marmellate come regalini..erano l'unica cosa con prezzo accettabile..cmq ribadisco... le food hall uno deve vederle almeno una volta.. ma non vale la pena girare altro...
e mi raccomando NON andare a cercare il diana& dodi memorial..terrrrrrrrrrrrrrrrrrrrribbbbbbbbbbile!!! !

invece vai asolutamente a fare un giro nel negozio di hiocattoli hamleys..in regent street... 5 piani di goduria! il reparto pelouche poi......
www.hamleys.com (http://www.hamleys.com)

Ninni77
08-08-2006, 10:58:59
E' vero, non puoi comprare nulla!

Nanuk, leggi qua:
La cerimonia delle Chiavi
Questa cerimonia della chiusura dei cancelli principali della Torre di Londra si ripete da 700 anni ogni sera alle 21.50 e viene eseguita dal Guardiano Capo della Torre accompagnato da una scorta di Guardie.

Per assistere alla cerimonia sono indispensabili i permessi che possono essere richiesti gratuitamente inviando una domanda scritta a: The Ceremony of the keys, HM Tower of London, London EC3N 4AB.
Indicate nomee cognome, data della visita, numero di persone (max 7), tutte le date alternative possibili e spedite in busta indirizzata e affrancata.
Includere "buoni risposta internazionali" per coprire le spese postali di ritorno.

Io ci proverei ;)
Anzi, se ti trovassi lì nei paraggi, prova a presentarti al cancello principale e a chiedere se hanno posti liberi per la serata, magari sei fortunata :)
I beefeathers sono simpaticissimi e gentili ;)

valya
08-08-2006, 11:00:13
basta che non mi portiate a mangiare da Mc Donald's

tranquilla...da quando ho scoperto che si può mangiare a londra in modo buono ed economico senza mangiare ql schifezze non ci sono più entrata...

Ninni77
08-08-2006, 11:01:38
Per carità il Mac :015:
Nei pub si mangia così bene :022:

nanuk
08-08-2006, 11:02:27
mmh interessante!!!

c'é una marea di cose da fare! :021:

valya
08-08-2006, 11:03:15
la cerimonia delle chiavi mi manca,...è nella lista x la prossima volta!! insiem a windsor e tante altre cose..ma quanto si può vedere a londra??????!!!!!???????

voglio anche fare il giro in battello per i canali da little venice sino a camnden passando x lo zoo (anche ql mi manca)


nanuk..se una sera puoi viziarti...vai a cenare in un ristorante indiano... o addirittura thialandese (piccantissimo!)... costano un po' ma una volta si può fare, se vuoi ti dò qlke consiglio... ;)

ps: cosa intendono x buono posta internazionale??? :-?

Ninni77
08-08-2006, 11:03:40
Concordo con Valya! Hamley sì che merita :022:

La prima volta mi ci son persa, anzi, si è persa mia madre, e ci ha fatte chiamare al microfono del negozio! Ha dovuto dire che aveva perso le sua bambine!!! Io all'epoca avevo 19 anni e mia sorella 26 :002:

Ninni77
08-08-2006, 11:05:21
Lo zoo è bellissimo! C'è l'area dedicata ai pinguini che è una forza! Tutti scivoli, come si divertono :?D?:

nanuk
08-08-2006, 11:05:43
si valya, dimmi tutto!!!!

ninni che storia ehehhehe, mi sa che ci devo portare il mio ragazzo... magari con il guinzaglio, se no facciamo la vostra fine :002:

danibi
08-08-2006, 11:07:12
tranquilla...da quando ho scoperto che si può mangiare a londra in modo buono ed economico senza mangiare ql schifezze non ci sono più entrata...

Perfetto, allora quando volete ... si parte!

Bellissimo da vedere il reparto gastronomia di Harrods però mi sono rimasti impressi i prezzi e la faccia secca secca dei salumi italiani, la mortadella/bologna era cara, carissima ancora più del nostro culatello di Zibello!

valya
08-08-2006, 11:08:02
ah, slta anche i vari selfridges, fortun & mason ecc.. .sono carissimi anche quelli...
vai da liberty's però... è molto bello proprio il negozio...e poi è dietro hamleys ;)

http://www.touruk.co.uk/london_sights/liberties.jpg

nanuk
08-08-2006, 11:09:06
:022:

Ninni77
08-08-2006, 11:10:30
Vai dove vanno tutti i londinesi: da Marks&Spencer ;)

valya
08-08-2006, 11:12:26
oh si organizza e si va ehe eh eh :)

@ nanuk: ti copio un file che ormai mi tengo pronto... :)

·Per un buonissimo pie andate al mercato di Spiltafield Market… dentrò c’è SQUARE PIE che fa un cheese pie buonissimo!

·Lì accanto in Brushfield street c’è SAUSAGE & MASH anche qui ottimi pie, ottime salsicce,hamburger (quelli veri!)… la scoperta che anche gli inglesi sanno mangiare! (mai bene come noi ma...)

·Ottimo cibo anche al WHITE SWAN PUB che è al 14 di Vauxhall Bridge Road, vicino alla metro Pimlico, sulla strada per la Tate British.

qs 3 locali scritti sopra sono per il pranzo, poi x la sera.....

· il pub KNIGHT'S TEMPLAR in chancery lane... buon cibo prezzi accessibilissimi e ambientazione particolare...una ex banca! è in zona temple/lincoln inn. (ci si arriva anche dallo staple inn percorrendo chancery lane)

·molto buono, x la cucina indiana , è il BENGAL VILLAGE che è a Brick Lane … il regno dei ristoranti indiani.
prendete il classico TIKKA MASALA è pollo al curry, quello che noi non indiani mangiamo tranquillamente e di gusto...poi chiedete il riso (che vi portano a parte) ed il naan che è il loro pane. ottimo! ah birra COBRA ovviamente ;)

·cibo tailandese buonissimo si trova al BUSABA ...non preoccupatevi della coda fuori, scorre veloce! E’ in Wardour Street vicino a Piccadilly, la metro più vicina è Tottenham Court Road. (è un po' caro)

per un buon cappuccino andate da caffè nero...è ovunque in città...hanno la mania di qs tempi del cappuccino

se mentre girate vedete delle Ape Piaggio che fanno il caffè prendetelo, è buono e italiano...basta che gli dite veeeeeryyy short!!

per VERISSIMO espresso italiano corto andate da caffè Vergnano in charing cross, praticam davanti alla libreria di 5 piani...lì ti danno il caffè SINGLE cioè corto con tanto di cioccolatino e bicch. di acqua
è precisamente al 62 Charing Cross Road

nanuk
08-08-2006, 11:17:11
davvero..... non so come ringraziarvi :lode: :022:
copio e incollo tutto!

valya
08-08-2006, 11:25:38
curiosità di qs giorni... hanno torvato i lsig. Piroddi..ma NON vuole i soldi della madre! :043:

guardate qui http://www.dailymail.co.uk/pages/live/articles/news/news.html?in_article_id=399248&in_page_id=1770

danibi
08-08-2006, 11:48:10
curiosità di qs giorni... hanno torvato i lsig. Piroddi..ma NON vuole i soldi della madre!
ho sentito la notizia ieri alla radio
che grullo! io quei soldi li prenderei eccome, poi se proprio vuol continuare a fare il lavapiatti, faccia pure ... però sarebbe un "attimo" più rilassato!

danibi
08-08-2006, 11:52:59
Tra i grandi magazzini ci mettiamo anche Harvey Nichols?

Una cosa che mi sono pentita di non aver fatto (perchè me ne è mancato il coraggio) è il rito del tè delle 5 al Ritz
costa un po' (anzi un bel po') ma una volta nella vita si potrebbe fare

voi "londonmaniache" ci avete mai provato?

valya
08-08-2006, 12:01:20
no..anche a me è sempre mancato il coraggio...

guardate qui per capire ilò perchè.. http://www.theritzlondon.com/tea/

e poi i tramezzini al cetriolo non mi piacciono ;)

danibi
08-08-2006, 12:04:32
chissà se Ninni ci ha provato ...

è questione di coraggio, però se osi un'esperienza così te la ricordi per parecchio

valya
08-08-2006, 12:05:18
cavolo 35 STERLINE A TESTA !!!!!!!!! cacchio che thè buono che devono dare!!!! :021:

danibi
08-08-2006, 12:08:24
si lo so il prezzo è elevato, però certi sfizi almeno una volta nella vita bisognerebbe toglierseli, sempre che si trovi il coraggio di entrare da quella porta e superare la hall ...

E chissà anche che cetrioli gustosi !!! :006:

valya
08-08-2006, 12:13:15
uomini in giacca e cravatta "i jeans e gli shorts non sono ammessi" ..questi plebei che si presentano in tal modo conciati...

girando ho appena trovato un bel blog con tante info anche su ristoranti e gite da londra...
http://www.thekua.com/sista/

Dore
08-08-2006, 12:15:34
se vai a st. paul a piedi raggiungi la mia chiesa preferita..
st.bartholomew the great ... datata 1123 !!!!

è la chiessa di 4 matrimoni e un funerale...tanto x capirci..piccolina, un piccolo gioiellino...
qui le info http://www.touruk.co.uk/london_churches ... hurch1.htm (http://www.touruk.co.uk/london_churches/stbartholomew_church1.htm)
x entrare passa sotto l'arco che vedi nella foto..
e ricorda che chiude all 5 ! (in inverno alle 4)

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....sospiriiiiii.....dalla finestra della mia stanza, volgendo lo sguardo a sinistra vedevo l'ingresso di St.Bartholomew's the Great.....a destra su un pubettino chiamato The poet's corner, tutto pieno di libri, caruccino...ppi doppo un paio di anni cambiai stanza, mi misero a un ottavo piano di fronte "ar Cupolone di St. Paul's"..... :002: lavoravo al St.Barth's Hospital (x la cronaca!) e quell'anno ci fu pure l'inaugurazione della Tate moderne...mi son vista tutti i fuochi dalla finestra di casa....che spettacolo :021:

valya
08-08-2006, 12:18:28
grrrrrr...posso odiarti! ;) amichevolmente s'intende... grrrrrrrrrrr

Dore
08-08-2006, 12:33:58
lo sapevo...hehhehehe...ma che vuoi lavoravo lì ed era concesso...considera che pagavopure una miseria 100 sterline al mese tutto incluso :011: ...a Roma sti cavoli :(

cmq...tornando ai consigli...leggiucchiando qui e li, i pare di capire che tarttasi di una toccata e fuga per Nanuk :021: ....beh...allora se posso permettermi

1) lascia stare Harrod's ...come ti han detto ha prezzi esorbitanti, troppo turistico ed è la cosa meno inglese che ci sia...fossi in te primo spazio al LIberty, poi Fortum&Mason e perchè no anche Cabtreen&Evelyn's, ne trovi proprio uno a Covent Garden

2)per i te...beh ci sarebbe Whittard :022: ha delle tazze e teiere che sono belliZZimiZZime, poi tutti i the, e li puoi pure assaggiare....cioè in genere, soprattutto al Whittard's di Tottenham Court Road al banco ci stanno i termos con almeno 3 tipi di tea, vista la stagione ci saranno quelli liofilizzati che si servono freddi e forse 1 tipo di quelli caldi, poi ci sono tutti i tea in foglie, da quello alla mandorla, alla caramella mou, alla cannella, tutti gli infusi :022: ....oppure se ti vuoi svenare un pò... i tea ci sono pure da Fortum&Mason

3) tappa obbligata agli starbuck's x un bel frappuccino e ai vari caffè Nero dove, se vuoi una cioccolata ma ti pace quela bella densa a mò di budino...beh ..allora la puoi trovare SOLO al caffe nero di Soho,....ma è una bontà....oppure da Thornton's un famosissimo negozio di cioccolattini e se vai a quello di Reagent's Str. sopra c'è pure la coffee room dove non solo ti servono il caffè/cappuccino/frappuccino/cioccolate etec etce etec, ma pure le torte...e il tutto con i cioccolattini sul piatto...insomma un'overdose di cioccolato...certo leggo che la tua località è l aSvizzera quindi forse poco ti intiressa ...però ...just in case :021:

4) dimenticavooo.....a Leicester Square c'è una gelateria/pasticceria che è goduriuosa a solo entrarci...credimi...dolci e gelati buonissimiiii :022:

5) ah si i parki...concordo con Ninni...prima St. James, che ha un laghettino che è una dolcezza ...un angoletto di paradiso...se aveste abbastanza tempo ...fossi in voi visiterei Holland Park alla fine di High STreet Kensington, ha un giardino giapponese che è spettacolare

6) Hamley's è MITICO!!!! :025:

Ninni77
08-08-2006, 12:46:20
Io e Luca abbiamo preso il thè delle 17 nientepopodimeno che da Fortnum&Mason, direttamente dalla Regina :022: :025:

Un'esperienza, costosa, ma veramente bella, e divertente! Insomma, ci immaginate vestiti con jeans e maglietta, in mezzo a tante persone eleganti??? Da ridere :002:
Per il vestiario si sono adeguati al turismo, non esigono più l'abito lungo ;)

Costa un pò, ma secondo me è da fare :005:
Ti portano un sacco di cose :013:

nanuk
08-08-2006, 13:30:22
grazie anche a Dore per i consigli!
l'unico che non mi segno é starbucks... qui a zurigo ce ne sono una miriade :027:

valya
08-08-2006, 13:35:18
da F&M il the delle 5 :
Rare Tea Selection £34.00 Served without Champagne £29.00

Classic Tea Selection £31.00 Served without Champagne £26.00

x spendere 31 o 34 £ da F&M allora vado al Ritz ;) no?

danibi
08-08-2006, 14:04:46
Se proprio si deve fare una pazzia per il tè, visto che la differenza è di SOLO 4 sterline, io opterei per il Ritz

@ Ninni
mitici voi due "pezzenti" (senza offesa eh!) in mezzo a tanta noblesse! rido solo ad immaginarvi

danibi
08-08-2006, 14:12:00
ehi voi esperte di Londra, aiutatemi a ricordare ...
St. James Park è quello con il laghetto e le seggiole di metallo (mi pare?!?) tutte disposte intorno al laghetto?
ed il parco si trova nelle vicinanze di Buckingam Palace e lì abbastanza vicino c'è anche il Ritz?
Thanks!

valya
08-08-2006, 14:28:21
sì è ql davanti a buckingham palace :)

danibi
08-08-2006, 14:31:53
e lì vicino al Parco c'è anche la via con l'hotel Ritz?

Dore
08-08-2006, 14:39:03
yesse....bus n°8 ti lascia proprio all'ingresso dove ci sono pure le sdraio che puoi affittare x prendere il sole o dove ti puoi stendere comodamente in bikini senza che nessuno ti rompa :006:

PS: Tale ingresso, guardando il parco si trova alla destra dell'arcata dell'ingresso del Ritz ... mi me lo ricordo preciso :006:

danibi
08-08-2006, 14:49:38
che bello con il vostro aiuto mi stanno tornando in mente alcune cose
è come rifarsi un nuovo giro a Londra

mark
08-08-2006, 15:31:46
Io e Luca abbiamo preso il thè delle 17 nientepopodimeno che da Fortnum&Mason, direttamente dalla Regina :022: :025:


Anch'io ho preso un paio di volte il thè da F&M ma col cavolo che gli inglesi prendono il thè alle 17.
Alle 15/15.30 erano già tutti piazzati ai tavolini che si rimpinzavano di scones e tramezzini.
:005: :005: :005:

mark
08-08-2006, 15:32:35
Comunque, ragazze, siete meglio della Lonely Planet!
:077: :077: :077:

valya
08-08-2006, 16:36:07
modestamente... :)

Ninni77
08-08-2006, 20:03:33
Infatti è vero Mark ;) Noi siamo capitati lì per caso, passeggiando per Piccadilly St. Non ero mai stata da F&M, sapevo solo che era (o è, non ricordo) il negozio dove si serve la Regina ;) , e dal lusso non stento a crederlo! Molto più gusto di Harrod's secondo me, molto meno pacchiano e con cose, articoli, cibi, molto british :022:

Insomma, per non divagare, noi siamo entrati nel pomeriggio inoltrato, e abbiamo trovato solamente un tavolo libero :013: Erano tutti già seduti a sbevazzare :002:

Danibi, avresti dovuto vederci :006: Quanto abbiamo riso!!! Per girare il thè ci hanno dato un bastoncino con dello zucchero cristallizzato che, girandolo, si sciosglieva, dolcificando ;) Questo però non lo abbiamo capito subito... ci è voluot un pò, e già questa cosa ci ha fatto ridere come matti, mi stavo sentendo male! Anche perchè, il silenzio (è proprio il caso di dirlo ;) ) regnava sovrano!

valya
08-08-2006, 20:42:34
fanatastico...

ho appena detto a michele di portarmici (al ritz) ...sentito il prezzo mi ha detto "vabbè, vediamo, ora si è fatto tardi...uh, guarda...ijnizia alias..." ;)

danibi
09-08-2006, 10:28:50
Si, ninni, riesco ad immaginare la vostra "disinvoltura" durante il rito del tè ... e mi scappa da ridere al solo pensiero.

Quanto mi dispiace di non averlo fatto, ricordo che siamo stati un tot di tempo indecisi davanti all'ingresso del Ritz, eravamo consapevoli del prezzo e lo avevamo abbastanza "digerito" ... entriamo? ... no, non entriamo ... che vergogna ... si dai entriamo ... ma chi ha il coraggio? ...
ed è finita che ce ne siamo andati nel Parco lì vicino!

Valya non fare come me, prendi coraggio e varca la soglia del Ritz

non mi pare però fosse richiesto un abbigliamento particolare, non nel pomeriggio almeno

Dore
09-08-2006, 10:37:51
:( io non ho avuto il coraggio di entrarci...l'unica volta che mi decisi e ci volevo fare un brunch della domenica mi sono accostata alla porta finestra...quella girevole....c'era mia sorella in vacanza...e dal vetro abbiamo visto nella sala una che suonava l'arpa.... :021: dico e ripeto ......l'ARPA.......biondissima e capello lungo sciolto, vestita con un vestito lungo lungo bianco che pareva l'elfo del Signore degli anelli :005:

Noi non eravamo vestite proprio scace, insomma avevamo dei vestitini medio-lunghi di lino però non ce la siamo sentita :(

io dissi a mia sorella...qui appena entriamo io inciampo sulla moquette e ci appizziamo questa figuraccia :006: :027:

danibi
09-08-2006, 10:48:03
eh si, Dore, si ha proprio il presentimento di inciampare o di combinare subito qualche fantozziata

Ninni77
09-08-2006, 11:26:28
Io avevo quasi paura di non riuscire a sedermi, con quella sorta di tovaglia lunga :002:

valya
09-08-2006, 12:02:35
x uomini c'è obbligo di giacac e caravatta al ritz..per donne nulla di particolare ma jeans e shorts non sono ammessi...ho visto foto in rete, basta un vestitino carino...mi sa che la prossima volta........

danibi
09-08-2006, 12:46:22
mio marito ed io non eravamo in giacca e cravatta e neppure in abitino carino ed eravamo sicuri di essere accettati e di poter entrare, forse l'abbiamo letto da qualche parte, non me lo ricordo davvero, non siamo poi entrati per i "motivi" che ho già raccontato
sei sicura che, nel pomeriggio, sono obbligatori giacca e cravatta?
non ne sono convinta, dove possiamo indagare?

valya
09-08-2006, 13:13:14
http://www.theritzlondon.com/tea/index.asp

"The Ritz London has a formal dress code in its public areas. Gentlemen are requested to wear a jacket and tie when using The Palm Court or The Ritz Restaurant. Jeans and/or training shoes are not permitted in these areas"

danibi
09-08-2006, 14:20:42
In effetti è scritto così;
ma non sarà come in farmacia che gli avvisi dicono che ti danno il farmaco solo dietro presentazione di ricetta medica, poi però ... :-?
Qui ci vuole una cavia per sondare se la regola di giacca & cravatta è davvero rigida, continuo a pensare (sperare) che se non sei proprio "stracciato" "conciato" ti facciano entrare

Nanuk, tu che sei la prossima inviata a Londra, faresti questa indagine?
si tratterebbe di un servizio socialmente utile :027:

valya
09-08-2006, 14:47:05
è vero..fallo per il bene delal comunità..anzi della community ;)

danibi
09-08-2006, 14:49:09
Nanuk ???? :-?

nanuk
09-08-2006, 17:30:43
sono qui sono qui! oggi esame, per questo ho latitato un po' :)
ehmmmm...il ritz?? a noi??? mi sa proprio che non ci fanno entrare (il mio ragazzo é noto per andare in giro in modo moooooolto tranquillo, diciamo.... jeans d'ordinanza e via...)
vabbé se capita vi faccio una cronaca approfondita, ma vedendo che tutte voi siete "scappate" non garantisco niente!!

cmq, siamo andati a prendere una mini guida e una cartina di Londra, stavo pensando ad un itinerario di massima.
in pratica ho individuato 3 zone con cose da vedere... St. James Park, Buckingham palace, Westminster, Big ben, parlamento, london eye; poi torri di londra, tower bridge, cattedrale di St. Paul; e infine coven garden, piccadilly circus, soho, leicester square, oxford street ecc per lo shopping.
a queste cose si aggiungono madame tussaud, british museum, st. bartolomeo :027: e altre che sicuro ho dimenticato...

come mi consigliate di combinarle, tra martedi pomeriggio e mercoledi su tutta la giornata? ce la faranno i nostri eroi?? :025:

CrazyChick
09-08-2006, 17:40:43
Hai prenotato per il London Eye?Io ci sarei voluta tanto salire...nn ho prenotato (pensavo fosse tutta scena degli inglesi) invece sono arrivata là...e TAC!Tempo medio di attesa 3ORE!!!!Non è una balla che è meglio prenotare!!

nanuk
09-08-2006, 17:41:47
mh bella notizia! no non abbiamo prenotato.....

Ninni77
09-08-2006, 20:36:34
Io e Luca siamo stati gli unici fortunati a non trovare fila??? :-?
Pensate che, non so quante cabine ci siano, ma ci hanno fatto salire su una in cui c'erano due australiani (di cui uno di origine italiana), mentre le altre erano tutte vuote :013: (noi naturalmente volevamo stare soli, ma ci hanno fatto capire che dovevamo occupare un'unica cabina :( )!

E' vero che era metà dicembre, ma la giornata era limpidissima e si vedeva un panorma vastissimo :022:

Peccato che non sia capace ad inserire le foto!

danibi
09-08-2006, 22:33:41
@ nanuk
provaci con il Ritz e con i jeans ... così se ti sbattono fuori ci mettiamo il cuore in pace
non devi neppure deviare il tuo itinerario per fare questa "indagine" perchè l'hotel si trova vicino al parco di St. James.
Allora ti nominiamo inviata ufficiale di CSS per svolgere questa importante "missione"
d'accordo? ;)

danibi
09-08-2006, 22:35:38
La London Eye è la ruota panoramica?

nanuk
10-08-2006, 07:43:11
si il London Eye é la ruota...

per il ritz.... dite a me??? [smilie=663.gif]

danibi
10-08-2006, 09:17:52
per il ritz.... dite a me???
YES, nanuk, proprio a te!
ormai sei stata eletta nostra "inviata speciale" ;)

nanuk
10-08-2006, 09:21:46
:026:


tra l'altro ho un'altra domanda: ho visto che all'andata nel volo per Edimburgo, lo scalo a Heathrow prevede lo spostamento dal terminal 4 dove arriviamo all'1 da dove partiamo per Edimburgo.... abbiamo solo 1 ora e 15 da un volo all'altro, non é che qualcuno sa dirmi come funziona?

Ninni77
10-08-2006, 10:07:30
Sicuramente faranno lo spostamento dei bagagli, e voi passeggeri, nel frattempo, raggiungerete l'altro terminal... Io ho fatto così nei due scali a Bruxelles :026:

Danibi il London Eye è molto bello, anche se, mezz'ora di "volo" è un pò troppa, secondo me ;)

danibi
10-08-2006, 10:18:06
Danibi il London Eye è molto bello, anche se, mezz'ora di "volo" è un pò troppa, secondo me
non dirmi che hai paura anche di quel genere di volo .... :026:

Abbiamo visto la ruota, mi pare sia vicina al Tamigi e forse nella zona di Westminster - Big Big (non ricordo esattamente) ma non ci siamo saliti, un pensiero però ce l'abbiamo fatto ... poi le cose da fare a Londra sono milioni e ci siamo subito "distratti" con altro.
Molto belli, ad esempio, i mercati dell'antiquariato ne abbiato girati diversi e fatto ottimi acquisti.

Ninni77
10-08-2006, 10:27:10
Non ho paura... non intendevo quello :015:
Dicevo solo che mezz'ora è troppo tempo, basterebbe meno per guardare il panorama... diciamo che in mezz'ora ti rompi un pò le pall.e ecco :002:

In quali mercatini sei stata?

nanuk
10-08-2006, 10:42:39
Sicuramente faranno lo spostamento dei bagagli, e voi passeggeri, nel frattempo, raggiungerete l'altro terminal... Io ho fatto così nei due scali a Bruxelles :026:


si per i bagagli credo non ci siano problemi (ad ogni modo chiederò bene alla partenza), intendevo proprio per lo spostamento nostro :027: se ci sono bus apposta o cosa...

danibi anche a me interessano i mercatini!

Ninni77
10-08-2006, 10:45:35
Questo non lo so... ricordo che io in un'ora e un quarto ho rifatto il chek-in per la tratta Bruxelles-Londra Gatwick, ma niente bus o roba simile... Son passata dentro l'aeroporto, con tapis-roulant e roba del genere.
Ricordo che all'uscita dell'aereo l'hostess ci ha detto dove dovevamo andare ;)

nanuk
10-08-2006, 10:52:06
ah ecco.... speriamo di non perderci per strada allora! :016:

Ninni77
10-08-2006, 10:56:08
Tranquilla, se l'ho fatto io, è semplice ;) :002:

Poi a Bruxelles... mamma mia, mai visto un'aeroporto più brutto di quello!

danibi
10-08-2006, 10:57:07
Davvero Nanuk ti interessano i mercatini dell'antiquariato?

danibi
10-08-2006, 11:00:57
Poi a Bruxelles... mamma mia, mai visto un'aeroporto più brutto di quello!
perchè brutto?
ci sono stata "parcheggiata" per qualche ora giusto poco tempo fa, non mi è sembrato tanto terribile, nè più nè meno di molti altri aeroporti, nella norma insomma

Ninni77
10-08-2006, 11:05:21
Io non ci vado dal 2000, magari è migliorato... ma era di un anonimo! Pochissimi negozi, un self-service carissimo (un piatto di pasta e una coca 23.000!!!), facevano sentire certe canzoni alla radio, tristissime... :(
Non vedevo l'ora di ripartire! Ricordo che l'anno dopo, per pranzare, ci siamo portati i panini da casa :002:

nanuk
10-08-2006, 11:11:35
si certo, non stavo scherzando :027:
(per i mercatini)

Ninni77
10-08-2006, 11:17:05
Nanuk quale ti piace di più?

Io a dicembre ho fatto il regalo di compleanno a Luca a Camden Town :022: Un impermeabile lungo in pelle nera :005:

nanuk
10-08-2006, 11:18:56
non ne ho idea :025:
per questo chiedevo consigli su dov'era stata danibi ;)

Ninni77
10-08-2006, 11:24:09
Hai letto qualche guida? Non ti ispira nessun mercatino?
Portobello Market è bello :022:

danibi
10-08-2006, 11:26:37
APT di Bruxelles
Ti racconto come l'ho visto io (1 marzo 06) luccicante, tanto metallo, vetrate, scale mobili, etc. moderno, con tanti negozi, cioccolaterie e bar. Non so dirti nulla dei prezzi perchè ci sono arrivata la mattina prestissimo dopo 24 ore di viaggio e la mia unica preoccupazione è stata quella di trovare una poltrona e dormire.
Possiamo concludere che è stato rimodernato.

Tornando a Londa ed ai mercatini dell' antiquariato
purtroppo non ricordo i nomi di tutti quelli che ho visitato, se ci si informa per tempo si scopre che ce n'è uno o anche più di uno ogni giorno sia nel centro di Londra che nelle zone più esterne, ma tutti facilmente raggiungibili con i mezzi
cerco di andare a memoria, ma sono solo alcuni di quelli che ho girato:

1) il tradizionale e famoso Portobello - sabato in Portobello Road, ma c'è una versione più spartana (privati che hanno le macchine piene di oggetti e li dispongono per terra) in un giorno della settimana che non ricordo ed in una via diversa, ma nei dintorni.

2) Bermondsey Market, non ricordo più in che giorno c'è questo mercato (venerdì forse?!?) è grandissimo, direi il più bello che ho visto, con oggetti stupendi, andandoci la mattina prestissimo si fanno buoni affari e c'è più scelta, le cose più belle si sa durano poco.

3) Camden Passage, c'è una galleria di bottegucce di antiquari, ma un certo giorno della settimana (che non ricordo) nelle piazzette della zona ci sono bancarelle

4) Greenwich, bel mercatino, ma... neppure di questo mercato ricordo il giorno

5) nel centro di Londra, proprio nel cortiletto di una Chiesa c'era un bel mercatino con pochi banchi, ma oggetti molto belli

6) ... ne ho visti molti altri, ma chiedo perdono, non ricordo dove e cosa grave non ho nemmeno preso appunti.

nanuk
10-08-2006, 11:27:10
la guida l'ho presa ieri, ci ho dato solo un'occhiata veloce... certo portobello, già solo per la nomea, ispira un sacco! ma non é solo di sabato? (me ignurant)

nanuk
10-08-2006, 11:29:39
ricerca superveloce: si, bermondsey é il venerdi (http://www.touruk.co.uk/london_markets/bermondsey_market1.htm) e aggiungo purtroppo....

valya
10-08-2006, 11:33:22
porca miseria...SVENTATO ATTENTATO..
http://it.news.yahoo.com/approfondiment ... -nord.html (http://it.news.yahoo.com/approfondimenti/gran-bretagna-irlanda-del-nord.html)

nanuk
10-08-2006, 11:34:09
ommammaaa :050: :(

valya
10-08-2006, 11:40:12
mercato carino..columbia market... sono principalmente fiori, ma è il posto che è bello..sembra un villaggio inglese...

valya
10-08-2006, 11:42:51
altre notizie..http://ansa.it/main/notizie/fdg/2006081 ... 53036.html (http://ansa.it/main/notizie/fdg/200608101106253036/200608101106253036.html)

danibi
10-08-2006, 14:06:23
Tempi duri per chi passa da Londra e Regno Unito nei prossimi giorni ...

In tutti gli aeroporti del Regno Unito sono state adottate eccezionali misure di sicurezza, tra le quali il divieto per i passeggeri di portare bagagli a mano a bordo di qualsiasi aereo. Le misure di sicurezza provocheranno prevedibilmente ritardi nel traffico aereo.

''Questa e' una grande operazione che inevitabilmente sara' lenta e complessa'', ha detto Scotland Yard in una dichiarazione riferita dalla Bbc online.

Il ministero dei Trasporti ha precisato le misure di sicurezza entrate in vigore negli aeroporti britannici. In particolare, i passeggeri potranno portare a bordo dei velivolo solo lo stretto indispensabile, come passaporti e portafogli, e anche questi oggetti dovranno essere messi in sacchetti di plastica trasparenti.

I controlli, ha riferito un giornalista della Bbc - sono estremamente rigorosi: tutti gli oggetti, dai telefono cellulari ai lettori di musica MP3, dai portafogli agli astucci degli occhiali, viene attentamente esaminato. Il ministero ha detto di sperare che queste misure dovranno essere adottate solo per un periodo limitato di tempo.

valya
10-08-2006, 15:18:57
guardate qui... veramente english..
http://www.pearlysociety.co.uk/

anzi cockney! ;)

tutti vestitti di bottoni..

si riuniscono a st.martin in the fields la 1° domenica di ottobre o la 3° di maggio...mi sa che farò un salto sù...

http://www.pearlysociety.co.uk/NewImages/crmb.JPG

danibi
10-08-2006, 15:45:12
ma così vestito ti faranno entrare al Ritz? :027:

valya
10-08-2006, 20:42:09
eheh ..penso di sì..rappresenteresti la Storia Inglese...con le iniziali maiuscole ;) eheheh ..ci proviamo? :021:

danibi
10-08-2006, 21:04:35
eheheh ..ci proviamo?
mmh ... vai avanti tu ... che a me scappa da ridere!

a parte gli scherzi dev'essere spettacolare vedere un raduno di quelle persone ;)

Ninni77
10-08-2006, 21:42:24
Mamma un anno è capitata nel giorno del compleanno della Regina Madre, ha visto gli invitati scendere dalle loro macchine, le signore avevano tutte un cappello diverso dall'altro, di mille colori, con piume, fiori, farfalle :013: Alcuni di grandezza gigantesca :002:

Sarebbe uno spettacolo vederle ;)

danibi
11-08-2006, 13:07:21
Anche senza "esagerazioni", come i raduni di quelli vestiti di bottoni e dei festeggianti il compleanno della Regina, Londra offre una varietà di personaggi e di etnie non indifferente, è sempre comunque uno spettacolo, basta sedersi da qualche parte per vedere le cose più strane.
Esperte londonmaniache è vero o no?

Di Londra ho molto apprezzato la multirazzialità, la buona convivenza e l'integrazione di tutti cosa dalla quale noi siamo ancora lontani anni luce.

Ninni77
11-08-2006, 13:56:16
Sì, in effetti vi convivono tantissime razze diverse tra loro e sembra che si vada tutti d'accordo, anche se ho i miei dubbi :021:
Nel senso: ogni ceppo ha comunque una zona dove vive, circoscritta e sempre la stessa.
E' difficile vedere un bengalese in centro... lo trovi a Whitechapel che, pur essendo un quartiere in risalita, rimane comunque una sorta di "periferia londinese" dove, se vai, vieni visto come straniero. A me è capitato con i miei amici nel 2002, eravmo gli unici bianchi che passeggiavano, e un gruppo di ragazzini ci guardava in malo modo (sembravano una baby-gang newyorkese :002: )... Insomma, diciamo che ci è passata la voglia di restare lì, abbiamo girato l'angolo, e ci siamo diretti verso la Torre di Londra ;)

Però è pur vero che africani e soprattutto indiani, a differenza che qui in Italia, là fanno lavori che qui, i loro "vicini di casa", si sognerebbero di fare! Farmacisti, medici, infermieri, direttori della hall di grandi alberghi... ma anche taxisti, che comunque si fanno pagare bene e sono gentilissimi, ti spiegano quello che vedi ecc. ;)

Almeno loro, sono molto ben integrati. Però penso che se si gratta un pò in superficie, è un pò tutta una montatura :(

valya
11-08-2006, 15:20:25
qualcuno è stato qui?

http://www.princesshotel.co.uk/

Ninni77
11-08-2006, 16:16:52
Io no, ma conosco una ragazza che ci è stata e si è trovata bene ;)

E' nella stessa via del Fairway Hotel, il "nostro" albergo :022:
Posizione ottima e stardard medio, considerando il prezzo, la zona e il servizio ;)

valya
11-08-2006, 17:59:08
bene...

eneril
12-08-2006, 10:47:44
ragazzi, martedì parto per londra, scendo a stansted con ryanair...sono molto preoccupata. Spero non cancellino nessun volo, in ogni caso io vado, non mi lascio spaventare... che ne dite???

Volevo chiedervi se qualcuno conosce una zona di londra molto bella e caratteristica che sembra appena uscita dal film di mary poppins...mi han detto che c'è ma non so qual'è.

trottola
12-08-2006, 11:05:23
logico che devi andare lo stesso, faremmo il gioco di quei bastardi se fermassimo le nostre vite.
buon viaggio.

p.s: x il consiglio di viaggio aspetta Ninni che sicuramente ti saprà aiutare ;)

valya
12-08-2006, 14:57:21
mi pare sia quella sotto regents park..ma non ne sono sicurissima...

ninni..tu hai info + precise?

danibi
12-08-2006, 16:18:51
Ninni è impegnata (con il suo amore) non credo che nei prossimi giorni passi da queste parti.
Valya ora la "sezione" Londra è esclusivamente nelle tue mani :022:

valya
12-08-2006, 16:58:47
cavoli... ma vi avverto..starò via sino a mercoledì..quindi chi ha delle domande le faccia ora o dovrà aspettare :)

danibi
12-08-2006, 17:02:06
vabbè mettiamo un cartello
chiuso per ferie fino al 16-8-2006 compreso

PS
Valya dove vai di bello?

valya
12-08-2006, 17:15:47
vado all'argentario...
ma mi porto dietro il libro di caprarica sugli inglesi ;)

danibi
12-08-2006, 17:37:49
Londonmaniaca!
neppure in vacanza ti "rilassi" ;)

valya
12-08-2006, 17:40:08
devo agiornarmi e documentarmi..sennò che "chicche" vi dò sul forum??? le cose "normali" le potete trovare da sole sulle guide turistiche.. le londonmaniache servono x dare un tocco in più ad un viaggetto a londra... ;)

danibi
12-08-2006, 17:43:57
Eccerto!
studia e buona vacanza :022:

Ninni77
13-08-2006, 23:23:59
Di posti carini, alla Mary Poppins, ne ho visti molti a Richmond, sobborgo "in" di Londra, capolinea della District Line, quella verde ;)

Al centro di Londra personalmente no, ma non si sa mai :)

eneril
24-08-2006, 16:17:52
ciao a tutti, sono appena tornata da Londra e ne sono rimasta assolutamente affascinata.. evoca i racconti e i romanzi che ho letto e che tanto amo..le favole ascoltate da bambina..e anche il romanticismo...ma ragazzi...che prezzi!!!! E' carissima, molto più di parigi! I trasport in primis..poi i musei, se tanti sono gratuiti, gli altri sono talmente cari che alla fine paghi anche per quelli che fai gratis... ho dovuto rinunciare a molte cose pur di non arrivare l'ultimo giorno con il vuoto assoluto nel portafoglio!!!
Per quanto riguarda la situazione aerei è andato tutto molto bene, ho volato con ryanair e sono scesa a stansted, controlli minuziosi, è stato noioso doversi presentare 3 ore prima per il chekin ma volo e bagagli non hanno subito ritardi o problemi.

angelo73
24-08-2006, 16:29:44
ciao a tutti, sono appena tornata da Londra e ne sono rimasta assolutamente affascinata.. evoca i racconti e i romanzi che ho letto e che tanto amo..le favole ascoltate da bambina..e anche il romanticismo...ma ragazzi...che prezzi!!!!

Specialmente mangiare è l'hotel sono cari, Nell'abbigliamento anno buoni prezzi.

Ninni77
24-08-2006, 16:47:24
Cosa hai visto Eneril? Quali musei? Cosa ti è piaciuto?
Racconta :)

Ma io sono l'unica che ha trovato molto più cara Parigi??? :021:

danibi
24-08-2006, 16:55:05
Ma io sono l'unica che ha trovato molto più cara Parigi???
Forse si!
A Londra andavo al ristorante ogni due giorni, a Parigi ho cenato tutte le sere.
Mio marito che fuma qualche sigaretta, quando ha sentito il prezzo di un pacchetto da 20 sigarette (5 sterline e rotti) ha cambiato idea, ne ha comprato uno da 10! :006:

korki
24-08-2006, 17:08:28
secondo me è più cara Parigi :021:
un pacchetto di sigarette 7 euro quindi casi come a Londra e prezzi allucinanti anche nei bar :021:

poochie76
24-08-2006, 17:09:49
ok ho capito che Londra non mi avrà mai :006:

danibi
24-08-2006, 17:15:29
A Parigi di eccessivamente caro ho trovato solo l'acqua
nei ristoranti ti danno la "carta dell'acqua" come fosse quella del vino e ragazzi che prezzi ... proprio come se una bottiglia di Perrier o Evian o non ricordo le altre marche fosse una bottiglia di vino.
Per la mia esperienza davvero non c'è paragone tra i prezzi di Londra e quelli di Parigi a cominciare dai trasporti ed a seguire con tutto il resto.

korki
24-08-2006, 17:25:09
ok ho capito che Londra non mi avrà mai :006:

eh no ne vale la pena Flo ;)

poochie76
24-08-2006, 17:28:05
Non mi attira molto a dir la verità :021:

angelo73
24-08-2006, 17:39:38
secondo me è più cara Parigi :021:
un pacchetto di sigarette 7 euro quindi casi come a Londra e prezzi allucinanti anche nei bar :021:


per le sigarette sono contento, anzi farei pagare 10 euro una sigaretta!!! :025:

Ninni77
24-08-2006, 19:33:09
D'accordo con Angelo :002:

Probabilmente dipende molto dalle esigenze personali... io e Luca abbiamo mangiato tutti i giorni nei pub e pagavamo circa 10 sterline a testa, mangiando piatti buonissimi... A Parigi non mi ci sono neanche avvicinata ad un ristorante :013: Abbiamo sempre optato per le brasseries, e lì, oltre alle baguette e alle omelette, non c'era molta scelta :021:

Ho trovato molto cara l'acqua, come Danibi. E per una che adora la Perrier, potete capire quanto spendevo ogni volta :002: Però vabbè, quella è una cosa a parte...
Ricordo cari anche i Musei, che tra l'altro non mi hanno neanche appassionato :(

Ninni77
24-08-2006, 19:34:24
Floooooooo non dirmi così che ci rimango male!!! :012:
Vieni con me, magari te la faccio amare :022:

angelo73
24-08-2006, 19:57:07
Londra è comunque stupenda, diversa da tutte le altre capitali, merita di essere visitata più volte nella vita!!!

il guidare alla destra, la cassetta delle lettere, i bus doppi. le cabine telefoniche, l'hyde park, il Tamigi...

TROPPO BELLA!!!

poochie76
24-08-2006, 21:49:53
Floooooooo non dirmi così che ci rimango male!!! :012:
Vieni con me, magari te la faccio amare :022:

Quando partiamo? :002:

Ninni77
24-08-2006, 22:47:05
Prima di Natale li hai 3 giorni liberi? :002: Giusto per un assaggio...

poochie76
24-08-2006, 23:39:30
Ma non farà troppo freddo? :002:

danibi
25-08-2006, 11:45:15
Ma quando sei presa dalle mille cose di una città non lo senti mica il freddo.
Con Ninni come guida che conosce a memoria angoli, piazze, vicoli, scalinate, numero dei gradini di ogni scalinata, il nome di ogni fermata di ogni linea della "tube" (metropolitana) ed anche i pub "buoni" vai proprio sul sicuro.

A proposito di pub e cibo, appena arrivata a Londra mi sentivo coraggiosa, mio marito ed io siamo entrati nel primo pub a caso ed entusiasti abbiamo ordinato alla cieca due "cose" diverse ... beh dopo quella "degustazione" siamo stati male e per due giorni non abbiamo osato toccare altro cibo all'infuori di qualche tazza di tè.
Ce la siamo poi cavata con diversi fish & chips, due puntate in un ristorante italiano (cosa che all'estero non avevamo mai fatto prima) e qualche spesa, al supermercato, di formaggio (niente di che) e pan carrè (il pane a forma di pane non esiste).

Londra è una bella città, ma in quanto a cibo ... stendiamo un velo pietoso!
comunque non è il cibo quel che conta, si può sopravvivere! ;)

eneril
25-08-2006, 13:24:51
allora..giusto per farvi qualche esempio di prezzi... per l'alloggio ho avuto fortuna in quanto sono stata a casa di una italiana (che di italiano ormai non ha più nulla) che mi ha fatto pagare 280 sterline in 2 per 8 gg con la colazione (negli hotel scordatevi cose simili!!!!), stando a casa sua ho cmq fatto vita da londinese su suoi suggerimenti e mi è piaciuta moltissimo.
Allora per una pizza presa al take way una margherita 12 sterline, lei la prendeva spesso dicendo che costava poco!!!!! Noi non ci abbiamo provato!
Musei: torre di londra 15 sterline,
bukingham palace 14 sterline (se vuoi vedere anche le carrozze 6 sterline in più),
abbazia di westminster 10 sterline
london zoo 14.50 sterline (anche qst è molto carino ma lo abbiamo fatto solo perchè avevamo del tempo ma lo zoo vicino a casa mia è decisamente migliore!!!)
castello di windsor 13,50 sterline,
ruota panoramica london eye 7 sterline,
museo di sherlok holms 6 sterline,
travel card zona 1-2 per 7 gg 22,20 sterline, travel card zona 1-2 per 1 giorno, 6,20 sterline
treno per windsor dal centro città 10 sterline,
treno dall'aeroporto stansted al centro 27 sterline......
London dangeon 16.50 sterline (vi consiglio di vederlo solo se avete soldi da buttare...è carino ma non merita più di tanto!)..
per non parlare dei piccoli souvenir... asciughino da piatti 3 sterline, calamita 1,50 sterline, confezione minuscola di the 4 sterline...
Questo, però, è stato il massimo: cono gelato con 1 pallina.... 2,20 sterline!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questi prezzi confrontati con parigi 2005 sono enormi, ad esempio una paris visit zona 1-6 per 7 gg, 45 euro, visita al louvre 8 euro, versailles 6 euro, bottiglia di acqua 5 euro...contro bottiglia di acqua a londra 2,50 sterline.... Fate voi le conclusioni!!!!!
Abbiamo mangiato qualche volta nei pub perchè si spendeva meno ma cmq un piatto di fish & chips costa più o meno 7 sterline, poi si aggiunge il bere che costa abbastanza!! Per rispariamare a pranzo andavamo nei minimarket e compravamo i tramezzini già pronti ma fanno veramente schifo, non ve li consiglio!
Se pensate di fare un viaggio a londra preparatevi per tempo un bel pò di soldini! Ad ogni modo londra è splendida città, non ha l'aspetto di una metropoli, l'ho trovata abbastanza a misura d'uomo e se potrò in futuro di tornerò!

eneril
25-08-2006, 13:31:01
dimenticavo una cosa... lo scorso anno ho passato una settimana a parigi, 2 gg a disneyland, 5 giorni tra i castelli della loira (ho dormito in bed & breakfast e ho usato la macchina/treno per spostarmi) e in totale ho speso 800 euro, qst anno ho passato 8 gg a londra ed ho speso circa 900 euro! il cambio attuale euro/sterlina è 1,48.

danibi
25-08-2006, 13:44:57
Grazie Eneril quante informazioni appena sfornate, saranno certamente utilissime a chi si appresta a partire per Londra.
Per maggiore facilità di calcolo ho solo una precisazione da fare sul cambio:
il rapporto è 1 sterlina = 1,48 euro (per i nostalgici 2.866 Lire)

angelo73
25-08-2006, 13:46:05
allora..giusto per farvi qualche esempio di prezzi... per
Se pensate di fare un viaggio a londra preparatevi per tempo un bel pò di soldini! Ad ogni modo londra è splendida città, non ha l'aspetto di una metropoli, l'ho trovata abbastanza a misura d'uomo e se potrò in futuro di tornerò!

io ho optato per mcdonalds e simili...

Ninni77
26-08-2006, 12:04:12
Dipende molto sempre da ciò che vuoi vedere ;)
Una vacanza come la tua, con le cose che hai visto tu, ci credo che ti è costata così tanto :013:

I musei privati costano, e, secondo me, sono solo una fregatura per i turisti :015:
Io all'epoca feci solo una visita al museo di Florence Nightgale, ma ho beccato addirittura l'apertura gratuita (quella un'ora prima della chiusura... bisogna farsi furbi ;) )... ma l'ho visitato solo perchè poi a settembre avrei avuto l'esame di organizzazione infermieristica e con quello ho fatto una bellissima figura :005:

Sul mangiare male non sono d'accordo... Noi nei pub ci siamo trovati benissimo, mangiando ogni giorno qualcosa di diverso. Niente Mac, ma uno o due kebab sì :005:

Il gelato a palline NON si prende a Londra!!! Come in nessun'altra città europea! C'è una gelateria buonissima e a buon mercato, con gelato belga, a Leicester Square, con tavolini all'aperto ;) I londinesi vanno tutti lì, se vogliono un gelato.

Parlo per mia esperienza: due volte a Parigi, son sempre ritornata a casa senza un soldo e senza regali, tranne gli stupidi souvenir per far contente le zie. Cinque volte a LOndra, tornata sempre piena di roba, almeno 3 buste di regali per me e per gli amici, e sempre con ALMENO 100 euro ancora in tasca ;)
Tornando al discorso iniziale... dipende molto dalle esigenze personali ;)

danibi
26-08-2006, 17:42:30
Forse bisogna conoscere i posti giusti dove mangiare, dove comprare souvenir senza svenarsi ed avere molte altre dritte.
Per chi si avventura per la prima volta a Londra, anche se dotato di una buona guida (a suo tempo avevo la CLUP) e non desidera mangiare da McDonald non è facile imbroccare il posto giusto a prezzi ragionevoli, sicuramente tornandoci più volte si tengono memorizzati i posti "buoni" riuscendo forse a non spendere molto.
Per me che ci sono stata una sola volta ho mangiato molto male (tranne che al ristorante italiano) ho speso moltissimo ed ho comprato due soli pacchetti di tè pagandoli carissimi perchè non potevo tornare senza neppure un "ricordino", ma a parte questo sono soddisfatta della città e di quello che ho visto.
Se ci sarà una prossima volta, Ninni preparati ad essere spremuta a dovere.

Ninni77
30-08-2006, 17:50:12
Pronta :022:

Daiana
30-08-2006, 18:05:50
L'ultima ricerca di mercato dice che a parimerito le città più costose del mondo sono Londra, New York e Oslo. :013:
Considerato che sono stata in tutte e tre le città, ora non potrò che trovare poco care le mie mete future! :002:

A parte gli scherzi anche secondo me a Londra si mangia male! :(

Per tutto il resto è unica! :022:

londonpaola
31-08-2006, 13:48:25
per adesso ne ho viste 2 su 3..su nyc..anche se siamo off topic vi assicuro che si spende pochissimo..se uno vuole risparmiare ci sono tantissimi posti dove fermarsi..il costo maggiore è per l'hotel..ma anche lì volendo..si riesce a trovare qualcosa di economico..per non parlare dei vestiti..non costano nulla..almeno le marche americane..
per quanto riguarda london, e qui siamo nel topic giusto..come diceva ninni mi pare.. se uno sa cercare..si risparmia anche qui..è chiaro che non devi andare nel primo risto che trovi a leicester square..perchè sicuramente sarà caro..ma amagari giri l'angolo e trovi un pub dove mangi a poco prezzo..per l'hotel..londra ha una vastissima scelta di posti per dormire..gli standard possono essere diversi da quelli italiani,le camere sono più piccole,i lavandini mini..però si risparmia volendo..
per gli acquisti...sempre sapendo cercare uno trova prezzi scontatissimi..io quando vado là compro il doppio delle cose che comprerei qui in italia con gli stessi soldi... specie per le cose sportive trovo molto risparmio..naturalmente se uno vuole la borsetta di harrod's ti costa tanto lo stesso..
ma le lillyput lane ad esempio..che sono carine come souvenir inglese..costano la metà..

Ninni77
31-08-2006, 14:02:28
Proprio quello che dico io ;)

Danibi, Daiana, voi dove avete mangiato perlopiù? Giusto per capire se è proprio un fatto di gusti :021: Magari avete mangiato cose che invece a me piacciono ;)

Daiana
31-08-2006, 14:09:21
Penso che porre il discorso così sia fuorviante però.
Il fatto che una città sia più o meno cara va rapportato a standard di confort, pulizia e qualità di pari livello.
Nel senso che se uno vuole risparmiare può farlo ovunque, però facciamo un esempio: se con una cifra a Londra/New York/Oslo dorme in una bettola a Barcellona/Lisbona/Praga dorme in un bell'hotel tre stelle.
A questo punto non possiamo dire che costano uguali perchè noi abbiamo speso la stessa cifra abbassando gli standard, ma oggettivamente le prime città citate sono più costose delle seconde.

Io stessa a New York ho speso pochissimo per l'hotel, ma è anche vero che non ero mai stata in una bettola simile! :002:

Non bisogna pensare al fatto che uno fa il turista per qualche giorno, perchè in tal caso, si può spendere tanto, ma il "danno" è limitato a pochi giorni; se si pensa al costo della vita, non si può negare che quelle siano le città più care!

Scusate per l'OT! :021:

Ninni77
31-08-2006, 14:22:50
Non è OT, anzi è un discorso molto utile quello che stai facendo ;)
Io però sono ancora una turista... so che a Londra la vita è cara, ci mancherebbe, ma da turista, posso dire che facilmente si può risparmiare, evitando certe cose che possono tranquillamente non essere viste :) (mi riferisco a certe attrazioni bruttissime, noiose e costose ;) )...

Gli standard degli hotel sono differenti in modo abissale anche qui in Italia, figuriamoci nel resto del Mondo :(

danibi
31-08-2006, 14:24:04
Condivido quanto scritto da Daiana
Londra è una bella città e su questo non si discute, ma in quanto a costi è cara, voglio dire che non metto in dubbio che esistano posti economici ma bisogna conoscerli perchè qualcuno te ne ha parlato oppure perchè li hai selezionati da te, vanno un po' cercati con il lanternino come si suol dire.
Poniamo però che una persona arriva a Londra ed entra nel primo pub perchè magari è il più vicino al proprio albergo, è molto più facile che non mangi benissimo e che spenda molto piuttosto che il contrario. Significa che è maggiore il numero dei "postacci" (non vuole essere un termine offensivo, ma è per rendere meglio l'idea) rispetto a quello dei posti da consigliare.
Per spiegarmi meglio ... in Italia o in Grecia è molto più facile il contrario ovvero è più raro trovare un "postaccio" che un buon posto, perchè generalmente il servizio e la qualità sono migliori, lo standard è più elevato, anche scegliendo casualmente le probabilità di mangiare bene ad un prezzo adeguato sono decisamente più alte.

Come ho già detto, per me, il cibo non è fondamentale quando si è in viaggio, quindi se si mangia bene è un'ottima cosa e se non si mangia bene è un peccato, ma pazienza non pregiudica il viaggio.

valya
31-08-2006, 21:11:15
A Parigi di eccessivamente caro ho trovato solo l'acqua
nei ristoranti ti danno la "carta dell'acqua" come fosse quella del vino e ragazzi che prezzi ... proprio come se una bottiglia di Perrier o Evian o non ricordo le altre marche fosse una bottiglia di vino.
Per la mia esperienza davvero non c'è paragone tra i prezzi di Londra e quelli di Parigi a cominciare dai trasporti ed a seguire con tutto il resto.

a parigi devi ordinarela Caraf d'eau ...che è gratis ;)

Londra è cara... verissimo... ma per mangiare riesci a trovare cose ottime spendendo poco es. i pie...Mai i Mac !

cmq come vedete... sono tornata pronta a rapporto! ciao a tutti

valya
31-08-2006, 21:12:49
ok ho capito che Londra non mi avrà mai :006:

eh no ne vale la pena Flo ;)

ogni sterlina tirata furoi a londra ne vale la pena...e cmq..ricordatevi che molte cose sono gratis...es British Museum... National Gallery... Wallace Collection..Tate Britain e Modern ...mica cose da ridere!

valya
31-08-2006, 21:15:00
Ma quando sei presa dalle mille cose di una città non lo senti mica il freddo.
Con Ninni come guida che conosce a memoria angoli, piazze, vicoli, scalinate, numero dei gradini di ogni scalinata, il nome di ogni fermata di ogni linea della "tube" (metropolitana) ed anche i pub "buoni" vai proprio sul sicuro.

A proposito di pub e cibo, appena arrivata a Londra mi sentivo coraggiosa, mio marito ed io siamo entrati nel primo pub a caso ed entusiasti abbiamo ordinato alla cieca due "cose" diverse ... beh dopo quella "degustazione" siamo stati male e per due giorni non abbiamo osato toccare altro cibo all'infuori di qualche tazza di tè.
Ce la siamo poi cavata con diversi fish & chips, due puntate in un ristorante italiano (cosa che all'estero non avevamo mai fatto prima) e qualche spesa, al supermercato, di formaggio (niente di che) e pan carrè (il pane a forma di pane non esiste).

Londra è una bella città, ma in quanto a cibo ... stendiamo un velo pietoso!
comunque non è il cibo quel che conta, si può sopravvivere! ;)

ho scoperto dopo che a londra si mangia bene a poco... l'ho scoperto andando con mio marito che è "abituato" astare in UK... non si deve vedere londra da turisti dal pdvista cibo..bisogna andare nei pub, nei mercati come spitafiled, in piccoli bar...

valya
31-08-2006, 21:16:22
Forse bisogna conoscere i posti giusti dove mangiare, dove comprare souvenir senza svenarsi ed avere molte altre dritte.
Per chi si avventura per la prima volta a Londra, anche se dotato di una buona guida (a suo tempo avevo la CLUP) e non desidera mangiare da McDonald non è facile imbroccare il posto giusto a prezzi ragionevoli, sicuramente tornandoci più volte si tengono memorizzati i posti "buoni" riuscendo forse a non spendere molto.
Per me che ci sono stata una sola volta ho mangiato molto male (tranne che al ristorante italiano) ho speso moltissimo ed ho comprato due soli pacchetti di tè pagandoli carissimi perchè non potevo tornare senza neppure un "ricordino", ma a parte questo sono soddisfatta della città e di quello che ho visto.
Se ci sarà una prossima volta, Ninni preparati ad essere spremuta a dovere.

confermo..bisogna conoscerla e apprezzarla da dentro.

Mi offro come volontaria x darti consigli anche io ok? :-)

valya
31-08-2006, 21:18:12
ma le lillyput lane ad esempio..che sono carine come souvenir inglese..costano la metà..

paola...chi ti ha detto delle lilliput lane??????? ;) eheheh .... sono le MIE !!! ti ho contagiato??? ;)

danibi
31-08-2006, 21:44:45
Mi offro come volontaria x darti consigli anche io ok?
Affare fatto!

Che sollievo sapere che sei tornata, quella "sciagurata" di Ninni mi ha affidato il topic Londra ed è partita contemporaneamente a te
mi sono sentita "persa", non sono mica alla vostra altezza :026:

valya
01-09-2006, 10:14:18
ma dai........
cmq ora siamo qui tutte a rapporto :)

danibi
01-09-2006, 10:29:26
Bene vi restituisco il Topic ... vado dove c'è più bisogno di me, ma ogni tanto ripasserò di qui ad "aggiornarmi" e per un saluto
:135:

Kamar
01-09-2006, 10:36:47
Finalmente il mio amico ha ritrovato un buon lavoro e cosi...e vaiiiiiiii, prossimamente a Londraaaaa :022:
Non oso pensare a questa vacanzina, anche perche' dobbiamo festeggiare l' evento per cui ci sara' birra a fiumi :002:

Daiana
01-09-2006, 12:20:39
Kamar anche tu ti dai all'alcool?? :013:

Kamar
01-09-2006, 23:54:40
Veramente non bevo mai ma quando c'e' da festeggiare un evento particolare come questo, uno stravizio si fa, chiaramente a me basta mezzo bicchiere di birra e sono a posto :002:
Non mi piace troppo perdere il controllo di me stessa.

danibi
02-09-2006, 15:07:01
Brava Kamar, l'alcol è una brutta bestia
Daiana ed io, in mezzo a tutti questi bevitori incalliti, ci sentivamo un po' fuori dal coro
ti accogliamo molto volentieri nel "club dei non beventi" :006:

Kamar
02-09-2006, 20:33:37
:002: Grazie.
Allora facciamo un brinidisi per la mia entrata nel club http://bestsmileys.com/drinking/8.gif

danibi
02-09-2006, 21:02:07
Vada per il brindisi
cosa bevi? succo d'arancia? mango? ananas? pompelmo o ... :020:

Ricky
05-09-2006, 07:20:29
Ritorniamo all'argomento del topic.
Ricordate "Londra, una miniera di consigli"?
E' un diario di viaggio che ha riscosso notevole successo tempo fa.
Oggi, per tutti gli amanti della Capitale inglese, proponiamo, dello stesso autore, la seconda parte, scritta ed inviata da poco!
http://www.cisonostato.it/page.php?id=1319

Ninni77
05-09-2006, 10:05:28
Finalmente qualcosa per me :002:

Ninni77
05-09-2006, 12:35:34
... Mmmhhhh... mi ha deluso :(

londonpaola
05-09-2006, 13:32:44
in quale hotel avete soggiornato di solito?io per il prossimo viaggio a londra ne ho già in mente uno... ma aspetto i vostri consigli..

valya
05-09-2006, 14:20:01
i miei due posti li sai...

Ninni77
05-09-2006, 14:24:43
Non l'avevamo già detto :-?

Comunque gli hotel in cui son stata io sono il Fairway Hotel, il Nayland Hotel e l'Ambassadors Hotel.

Il primo in zona King's Cross, a 1 minuto neanche dalla fermata metro.
Il secondo in zona Paddington.
Il terzo a Earl's Court, ma la metro più vicina è Gloucester Road.

Li consiglio tutti e tre :) Il terzo è quello un pò più caro, ma è anche un tre stelle superior ;)

londonpaola
05-09-2006, 15:17:53
sì..
voi infatti li avevate già detti..intendevo nuovi hotels..l'ho letto tutto il topic su londra... :002: sono anche io fissata...

Ninni77
05-09-2006, 15:21:30
Fatti mandare a casa gratuitamente il depliant sugli alloggi a Londra ;) Potrebbe esserti utile.

Puoi richiederlo a Visit Britain ;)

danibi
05-09-2006, 15:52:13
Ho appena ritrovato il "mio" hotel ... (copio la descrizione)

Pembridge Palace Hotel
è a pochi passi dal famoso centro commerciale Whiteley's e vicino alle stazioni della metropolitana di Baywaters e Queensway. Dalla stazione della metropolitana di Queensway la gloriosa tranquillità di Hyde park è a pochi passi. A piedi, in metropolitana o con il bus potete raggiungere facilmente le aree dello shopping di Oxford Street e Regent Street. Camminate tra le sfavillanti vetrine di Bond Street dove troverete famosi nomi quali Burberrys, Armani, Louis Vitton etc.

Mio giudizio = carino, senza troppe pretese, più bello fuori che dentro, in posizione tranquilla (nel senso di strada non rumorosa) comodo e vicinissimo anche a Portobello Road e Nothing Hill

Ninni77
05-09-2006, 16:50:24
E' un nome che ho risentito ;)

valya
05-09-2006, 20:30:43
intendevi qs vero?
http://www.pembridgehotel.co.uk/index.asp

carino, e ha prezzi nella norma!

danibi
05-09-2006, 21:17:50
Si è proprio lui!
ma non ricordo tutto quel verde che si vede in foto, l'ingresso e la facciata danno su una strada, forse la foto del sito è stata scattata dal retro, probabilmente c'è un giardino ...

MSG
26-09-2006, 15:17:58
kiuso ad agosto? oihbo' questa mi giunge nuova....
io quest'anno non ho avuto problemi.
il caldo? non piu' che da noi....

Antoemario
12-10-2006, 18:20:12
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto!
Ieri ho ricevuto un mess privato mi sembra da Amsty, ma quando sn andata oggi a riaprire il mess privato per rispondere, mi dice che i mess privati sono stati disabilitati dal forum... Come faccio a contattarlo/a per dargli/le informazioni che cerca?????

Antoemario
15-10-2006, 11:04:27
Vabbè, ho capito:inserisco quì la risp al mess privato (tanto Londra riguarda) per Amsty
L'indirizzo è: 3 Winnet Strett, (SOHO) Praticamente da Piccadilly Circus vai sulla Shaftesbury Avenue, svolti alla prima traversa a sx (Rupert Street) e poi subito alla prima traversa a dx, appunto Winnet Street. La paninoteca si chiama "Da Antonio".
Scusa se ti risp quì, ma nn sapevo come fare!
Cmq se ti servono altre info a riguardo, murasaki82@libero.it

onda
27-10-2006, 16:15:33
Ciao ragazzi!
Mi attacco a questo lunghissimo topic (che ho letto) per dirrvi e chiedervi alcune cose...
Ho appena prenotato un volo A/R bergamo-Londra per il ponte dell'8 dicembre con Ryanair, ma tra assicurazione, spese bagagli, tasse invece di spendere 5O euro siamo arrivati a 80.... ho preso una fregatura? Ma di meno non ho trovato nulla... tra l'altro la cifra "pura" sarebbe stata davvero irrisoria. E' normale che succeda così?

Seconda cosa: sbarchiamo a Stanstead... è un casino? spero di no...

Terza cosa: per prenotare l'albergo (economico) mi consigliate di fare tramite internet o di andare in agenzia? Dove si trovano le occasioni migliori?

Nel frattempo mi ristudierò bene i vostri consigli e se è il caso ve ne chiederò ancora... ok?

Ultima cosa: vorrei un incoraggiamento.

Ultimissima cosa. Nel caso mi saltasse il viaggio, posso "rivendere" i biglietti aerei?

Thanks!!!!!


Onda

Daiana
27-10-2006, 16:56:21
Prima cosa. Stai tranquilla! Londra è una bellissima città e ti divertirai da matti!!! :022:

Detto questo non hai preso nessuna fregatura, tutte le compagnie aeree danno i prezzi al netto delle tasse aeroportuali e quindi è normale che il prezzo aumenti, 80€ è un ottimo prezzo! ;)

Stansted è un aeroporto come un altro, nessun casino. Per raggiungere Londra ci sono sia i treni che i pullman della Ryanair, ti conviene leggere il topic per avere le informazioni precise.

Per prenotare l'albergo ti conviene girare un po' nella rete e vedere le offerte di siti come expedia, edrams o hotel.com e magari leggi sempre in questo topic i nomi di quelli da noi consigliati.

L'incoraggiamento te l'ho già dato, ma ti ripeto che Londra non ti deluderà!! :022:

Per rivendere i biglietti aerei c'è qualche problema tecnico, i nominativi sui biglietti possono essere cambiati ad un costo di 30€ quindi il prezzo di vendita comunque aumenterebbe! ;)

Se hai domanda siamo qui!

onda
27-10-2006, 17:21:28
Grazie Daiana! approfitterò della vostra esperienza, perchè alla fine ho tre giorni pieni e vorrei vedere le cose più caratteristiche ma senza spennarmi troppo... e visto che tra di voi c'è chi ci va più spesso di me magari mi date le dritte giuste!

Mi farò risentire allora!

A presto!


E sono contenta di sapere che 80 è un prezzo buono, già mi sentivo "fregata"....
ciao!!!

onda
27-10-2006, 17:24:43
Anzi, prima di avventurarmi alla ricerca dell'hotel, mi sapere dire quale sarebbe un prezzo "buono"?
Cioè quale prezzo sarebbe effettivamente eccessivo e da evitare?
No, perchè, da profana, non vorrei accettare di tutto...
E magari le zone più strategiche e sicure anche per un giretto la sera....

Onda

Daiana
27-10-2006, 17:42:34
Il prezzo dipende molto da che tipo di posto cerchi. Se ti va bene un'ostello o se vuoi un hotel con certe caratteristiche, se ti basta una doppia con bagno in camera...in ogni caso è difficile darti un prezzo così dal momento che dipende dal periodo e dal posto che scegli, prova a darti un'occhiata intorno e torna a chiederci con qualche dato alla mano. ;)

valya
27-10-2006, 22:00:45
prezzo buono per hotel normal epulito e centrale è sulle 55-65 sterline ...
cercalo nella zona di paddington , per la precisione sussex gardens...è una strada praticamente di soli hotel...
sono hotel "normali" abbastanza economici, se vuoi qlcsa di più ovvio devi pagare di più...
è ok la zona paddington, la zona russel square e earl's court.
anche altre sono ok, ma in qs tre trovi ampia scelta di hotel e sono ben servite dai mezzi.

da stansted io ti consiglio (sopratt se è la prima volta) lo stansted express..compra i biglietti andata e ritorno (return ticket) sull'aereo ryanair...passano sempre a venderli...così risparmi un pochino ed eviti code. lo stansted express è un treno che ti collega con liverpool station, da lì prendi la metro. i bus terravision (che sono quelli della ryanair) costano la metà ...ma sei soggetta al traffico... se hai molti giorni ok, se invece vuoi sfruttare al max il tempo con lo stansted express arrivi in un'oretta.

leggiti bene il forum..abbiamo scritto anche parecchi posti dove andare mangiare.
ciao ciao

onda
28-10-2006, 14:48:28
Ragazzi...brutte notizie...
sono stata troppo precipitosa a comperare i biglietti.
Motivi di lavoro non mi consentono di tornare il 12.

Metterò in vendita i miei due biglietti bergamo-londra e ritorno, dall'8dicembre al 12 dicenbre.

Se qualcuno è interessato, mi contatti.

Ora lo metto anche nella sezione apposita.


Onda :(

Daiana
28-10-2006, 15:00:20
Pagando un sovrapprezzo puoi anche spostare la data di rientro! ;)

onda
28-10-2006, 15:07:45
Sì', ho visto però il giorno prima costava davvero troppo.....


grazie cmq...

onda
03-11-2006, 19:06:58
Scusate... poichè da più parti mi si chiede quanto costa la penale con ryanair, per cambio nome... voi avete informazioni precise?
In una tabella sul sito ryan air mi pare di capire che siano 65 euro, ma in altri siti informativi si parla di 100 euro...
Qualcuno di voi ha notizie certe?
Grazie

Ninni77
27-11-2006, 15:40:31
Mamma ha appena ricevuto l'invito alla Cerimonia delle Chiavi!!! :013:
Le ho consigliato io di mandarle la richiesta e sono così felice che abbiano risposto! :022:

L'invito è bellissimo! :022:

Daiana
27-11-2006, 15:45:47
Cos'è?? Sono curiosa! :025:

Intanto silenziosamente sto pensando ad un weekend a Londra con mamma per un po' di shopping!

Ninni77
27-11-2006, 15:57:08
Da 700 anni, ogni sera verso le 21.00, si svolge una cerimonia all'interno della Torre di Londra. Cerimonia a cui si può prender parte solo attraverso un invito privato, che si può richiedere al Comitato della Cerimonia ;)
Non è così semplice però ricevere risposta... Diciamo che io ci sto provando da 5 anni e non ci son mai riuscita! Dipende molto dal periodo in cui sei in visita a Londra ;)

E' sempre meglio, infatti, dare 3 o 4 date in cui si è disponibili a vedere la Cerimonia.
Mamma ha seguito il mio consiglio, e tutti titubanti, abbiamo spedito la richiesta. Oggi è arrivato l'invito per 4 persone (ogni persona può portare con sè fino a 6 persone, specificando nome e cognome di ognuno) per la sera del 2 gennaio. La carta ha il timbro della Torre di Londra, con lo stemma reale, e tutto sottoforma di pergamena :022:

Le invidio, ma sono così felice per loro! :025:

Daiana
27-11-2006, 16:04:40
Bello Ninni!!!
Inutile dire che poi voglio sapere com'è andata!!! :022: :022:

Ninni77
27-11-2006, 16:21:12
Io non ci credevo proprio che rispondessero, sai?! ;)

Quando la postina ha suonato stamattina, ho visto che c'era una lettera dall'Inghilterra per mamma, ma pensavo fossero i nostri amici che mandavano i loro auguri per Natale... Invece poi a pranzo mamma mi ha detto che era l'invito! Non ho finito neanche di pranzare :013: :002:
Mi sono fiondata a leggerlo!
Aspetta, ora lo prendo e riporto quello che c'è scritto ;)

Daiana
27-11-2006, 16:23:57
Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa cerimonia, ma devo dire che queste cose un po' mi emozionano! :002:

Ninni77
27-11-2006, 16:28:40
Mamma si è portata con sè l'invito!!! :013:

Appena torna glie lo sequestro e lo copio :002:

Daiana puoi trovare qualche info in questo sito www.toweroflondontour.com (http://www.toweroflondontour.com) cercando sotto la voce "Ceremony of the keys" ;)

Deve essere molto suggestivo :022:

valya
27-11-2006, 16:42:01
Io non ci credevo proprio che rispondessero, sai?! ;)

Quando la postina ha suonato stamattina, ho visto che c'era una lettera dall'Inghilterra per mamma, ma pensavo fossero i nostri amici che mandavano i loro auguri per Natale... Invece poi a pranzo mamma mi ha detto che era l'invito! Non ho finito neanche di pranzare :013: :002:
Mi sono fiondata a leggerlo!
Aspetta, ora lo prendo e riporto quello che c'è scritto ;)

che invidiaaaaaaaaaaaaaa...........anche io c'ho provato qualche volta ma niente...
ma ora aspetto con ansia la prox volta che andrò a londra "fuori stagione"...magari avrò + fortuna!
appena puoi fai foto all'invito....
che emozione! anche io non avrei finito di mangiare! :)

Ninni77
27-11-2006, 16:52:13
Loro erano inebedite, mentre io urlavo dalla gioia! Dovevi vedere la scena :?D?:
Vedranno una cosa bellissima e neanche se rendono conto :021:

Daiana
27-11-2006, 17:09:24
Sono andata a leggere.
Sicuramente affascinante, se non altro per la cornice! :022:

Anche se un po' irrispettosamente dovrei trattenermi dal non ridere quando il signore vestito di tutto punto si mette a chiedere
Who goes there?
The Keys
Whose Keys?

:002:

Ninni77
27-11-2006, 17:23:39
Sicuramente se ci andassi, io direi "Le chiavi di casa" :002: E sarei ripresa... come al solito, in ogni parte d'Europa :002:

Però dev'essere davvero suggestivo, entrare nella Torre di notte :022:

Daiana
27-11-2006, 17:28:57
Però dev'essere davvero suggestivo, entrare nella Torre di notte :022:

Assolutamente sì! Io me ne sono innamorata di giorno, figuriamoci di notte! :022:

Ricky
28-11-2006, 07:43:10
Per tutti gli innamorati di Londra, un sacco di spunti "non banali" oggi in homepage!
http://www.cisonostato.it/page.php?id=1323

valya
05-01-2007, 10:35:52
ninni... aspetto la tua descrizione :022:

Ninni77
05-01-2007, 17:52:15
Per ora ho avuto poche info, tutte belle comunque ;)

Recensioni sull'hotel: carino, pulito e zona ottima. Nota negativa: il bagno piccolo! Era piccolo il lavello ed era piccola la doccia. Dato che dal muro fuoriusciva una cipolla che gettava acqua in faccia se l'aprivi tutta, o un rigagnolo addosso alla parete, se l'aprivi poco, mamma ha comprato una bacinella :002: La riempiva e ci si sciacquavano tranquillamente :002: Che donna :021: (ha cercato anche un tubo veramente, ma non l'ha trovato, e allora ha ripiegato sulla bacinella :027: )

L'hotel si chiama Airways Hotel e si trova a 100 metri da Victoria St., a 5 minuti a piedi da Buckingam Palace.
La colazione è inglese e continentale. C'è il frigorifero in camera (cosa ottima, che gli permetteva di riempirlo di affettati, acqua e pane, e risparmiare notevolmente su alcuni pasti ;) ).

Sono andate a Hampton Court, al Museum of London (le ho indirizzate io e gli è piaciuto molto), al British, a Covent Garden, a Portobello, a St. Paul, insomma, il giro classico l'han fatto tutto. Inoltre hanno fatto due gite fuori porta: una a Cambridge (un vero gioiellino) e una a York, davvero molto bella :022: Naturalmente mi son fatta comprare la guida!
Sono entrambe raggiungibili dalla stazione di King's Cross. York si raggiunge in due ore esatte (col pullman ce ne vorrebbero 5!), Cambridge invece è molto più vicina.

La Cerimonia delle Chiavi è stata molto suggestiva... La Torre di notte è molto bella e il camminatorio è aperto al piccolo pubblico che assiste alla cerimonia: la vista del Tamigi illuminato e del Tower Bridge gli ha tolto il fiato! :022:

valya
05-01-2007, 17:59:34
.... che voglia.....

Ninni77
06-01-2007, 08:09:54
Nel grande atrio della Tate Gallery c'è una sorpresa: dove una volta si trovavano le turbine della fabbrica, Carsten Holler ha creato sei enormi scivoli. Obiettivo: coinvolgere tutti i sensi dei visitatori, dalla vista all'udito, compresa l'emozione di vivere un'esperienza totale dentro un'opera.

Fino al 9 aprile.
www.tate.org.uk (http://www.tate.org.uk)

valya
06-01-2007, 10:40:10
ho visto le foto... splendido! sarebbe bellissimo farci una scivolata...

lì nell'atrio della Tate cambiano spesso l'installazione...
nel dicembre 2003 c'era un meravigioso sole finto (anzi mezzo sole, il pezzo di sopra era un gioco di specchi) sotto cui ci si sdraiava ... ;)

http://fotoalbum2.aruba.it/fotoalbum_mkvale_it/photos/Viaggichr32allchr39estero/Londrachr32Dicembrechr322003/londra0026_1.JPG

era emozionante!

Daiana
06-01-2007, 14:12:26
Io invece ricordo le turbine! :021:
Mi è piaciuta tanto la Tate! :022:

Ninni77
06-01-2007, 14:28:45
Sono in crisi d'astinenza da oltre un anno: come se fa? :013:

valya
06-01-2007, 14:43:55
idem... il 12 gennaio sarà 1 anno di astinenza...nun ce la faccio chiù!

Ninni77
10-01-2007, 11:55:34
Mamma da Londra mi ha portato una cosa che mi piace tanto :005: Da mangiare, ovviamente :002:

Valya indovina! (magari a te non piace per niente eh :002: )
Un indizio: non è dolce.

valya
10-01-2007, 11:58:13
la cheddar sauce o il cheddar :022:

..per fare le jacked potatoes.... ;)

Ninni77
10-01-2007, 11:59:16
No! :002:

E' una specialità di pane...

Ninni77
10-01-2007, 11:59:48
Comunque ha portato anche il cheddar :005:

valya
10-01-2007, 12:11:40
non lo so... di pane???????

Ninni77
10-01-2007, 12:14:12
Il Garlic Bread! Lo conosci?

valya
10-01-2007, 12:15:18
ahhhh si :) gnummy !

Daiana
10-01-2007, 12:28:15
Lo conosco anche io, ma ne giro alla larga! :021:

Il cheddar invece me gusta! :005:

Ninni77
10-01-2007, 12:29:28
E' vero, a te l'aglio non piace :002:
Madonna io l'adoro! Volevo cucinarlo a pranzo, ma mi farei solo del male... meglio stasera a cena ;) , magari con del salmone affumicato :005:

valya
10-01-2007, 13:24:40
ninni..per te che mi capisci...
io ascolto sempra la radio di londra:
http://www.capitalfm.com/

x ascoltarla basta inserire quando lo chiedono un cap di londra...copi uno che trovi sul sito del british o di qlq altra attrazione e sei a posto!

è bello sentire anche gli aggiornam traffico, i probl nel tube, gli appuntamenti cittadini :) oltre che la musica bellissima che trasmettono :022:

Ninni77
10-01-2007, 13:33:23
Anvedi che dritte! Thanks ;)

Ninni77
11-01-2007, 22:45:30
Ragazzi sapete se in Inghilterra c'è una catena di motel economici? Tipo quelli francesi, per intenderci...

valya
11-01-2007, 23:12:36
chiedo a mia cognata... viveva a londra, ora a sheffield ed è sposata con un inglese ;)
ho una nipotina suddita della regina! :022:

londonpaola
12-01-2007, 01:08:31
io invece sapete che mi guardavo oggi?
questo: http://www.urban75.org/london/
in particolare i panorami a 360° : http://www.urban75.org/photos/london/panorama.html
:022: :022:

valya
12-01-2007, 10:37:35
qs non l'ho mai fattooooooooooo :(

http://www.urban75.org/london/images/hyde-park-09.jpg

la prossima volta però....il giro in pedalò non me lo perdo!!!

londonpaola
12-01-2007, 10:55:23
fa star male eh? vedere i panoramas, le foto, e noi qui... :( ;)

valya
12-01-2007, 11:01:57
http://www.cosgan.de/images/midi/traurig/g045.gif

valya
15-01-2007, 21:00:03
Ragazzi sapete se in Inghilterra c'è una catena di motel economici? Tipo quelli francesi, per intenderci...

non so... qs sono i primi "hotel sconosciuti" che ho trovato in UK ;)

http://www.travelodge.co.uk/
http://www.choicehotels.com/
http://www.thistlehotels.com/
http://www.book-hotel-offers.co.uk/ukn/

Ninni77
15-01-2007, 22:00:08
Grazie Valya, domani con calma me li guardo ;)

Ricky
19-01-2007, 09:21:13
Air One continua nella sua strategia di sviluppo delle rotte internazionali. In questi giorni è stato attivato il nuovo volo Roma - Londra che permette di raggiungere tutti i giorni la capitale inglese, atterrando nel cuore della City. Il London City Airport si trova infatti a Canary Wharf, sede della business community londinese e consente di raggiungere, con procedure di sbarco snelle e tempi rapidi, i luoghi più importanti della finanza e del turismo. Air One è la prima compagnia aerea italiana che raggiunge l’aeroporto di London City. La nuova rotta Roma Fiumicino-London City Airport-Roma Fiumicino prevede due voli quotidiani dal lunedì al venerdì e una frequenza giornaliera il sabato e la domenica. Il volo offre sia la classe Economica che quella Business ed è garantito con un regional jet Avro 70 della Transwede.

E’ possibile raggiungere London City Airport anche partendo da Milano Linate con voli programmati con le stesse frequenze. I collegamenti da/per Roma Fiumicino e da/per Milano Linate sono stati studiati per consentire facili coincidenze con tutti i voli nazionali di Air One.

Air One raggiunge anche altre città europee quali Atene, Barcellona, Berlino, Copenhagen e Parigi .

Fonte: http://www.online-news.it

luke412
19-01-2007, 10:10:05
Nel grande atrio della Tate Gallery c'è una sorpresa: dove una volta si trovavano le turbine della fabbrica, Carsten Holler ha creato sei enormi scivoli. Obiettivo: coinvolgere tutti i sensi dei visitatori, dalla vista all'udito, compresa l'emozione di vivere un'esperienza totale dentro un'opera.

Fino al 9 aprile.
www.tate.org.uk (http://www.tate.org.uk)

Ciao a tutti. Mi sono appena registato sul forum dopo avervi letto per un po' e aver letto diversi resoconti di viaggi. Mi pare una bella community di appassionati.
Riguardo Londra, che adoro come il resto dell'Inghilterra, confermo con entusiasmo le installazione degli scivoli dai diversi piani della Tate Modern. Esperienza molto 'coinvolgente' che ho avuto modo di provare nel recente viaggio che ho fatto in occasione del ponte dell'immacolata. L'ingresso è gratuito e, solo per le installazioni ai piani superiori, occorre munirsi alla cassa di un ticket a tempo (sempre gratuito), fatto per evitare il formarsi di file troppo lunghe.
Comunque è veramente bello tutto il museo, si visita benissimo.
A presto

Ninni77
19-01-2007, 10:52:13
Luke ciao :)
Dato che sei anche appassionato dell'Inghilterra, io a luglio dovrei farci un bel giro. Hai qualche consiglio, info, chicca, da dirmi?
Grazie :)

luke412
19-01-2007, 11:38:48
Luke ciao :)
Dato che sei anche appassionato dell'Inghilterra, io a luglio dovrei farci un bel giro. Hai qualche consiglio, info, chicca, da dirmi?
Grazie :)

Ciao Ninni,
dipenderà dal tipo di viaggio che ti interesserà fare. A mio parere l'inghilterra fuori Londra e le grandi città, mostra il suo lato più autentico, fatto di campagna, natura tutto sommato abbastanza incotaminata, piccoli villaggi ricchi di storia e cultura e, soprattutto, persone gentili ed ospitali.
Nell'ultimo viaggio che ho fatto, a parte Londra del dicembre scorso, sono andato nel nord, partendo da Liverpool. Posso consigliarti in particolare la zona del Northumberland (confine con la Scozia) e del nord Yorshire. Posti bellissimi, con pochissimo turismo (e quei pochi soprattuto inglesi), dove fare escursioni sui pennini e sulle yorkshire dales oltre a visitare città ricche di storia come ad esempio York e Durham.
Se cerchi una natura più 'dolce' vai al sud est.
Se ti interessa il paesaggio costiero e insenature mozzafiato vai in Cornovaglia.
in ogni caso, ne vale la pena.
ciao

Ninni77
19-01-2007, 12:17:48
York e Durham infatti sono nella lista ;)
Sei stato per caso sull'Isle of Man? Noi vorremmo andarci e cercavamo qualche info: costo del traghetto, prenotazione, eventuale alloggio...

La gireremo un pò tutta, prediligendo la parte interna, evitando la costa, a parte quella di Heysham (per andare sull'isola, appunto), quindi mi aspetto di vedere i paesini e gli inglesi di cui parli tu!

Non vedo l'ora :022:

Se hai qualche consiglio sugli alloggi mi faresti un favore ;)

luke412
19-01-2007, 13:23:39
York e Durham infatti sono nella lista ;)
Sei stato per caso sull'Isle of Man? Noi vorremmo andarci e cercavamo qualche info: costo del traghetto, prenotazione, eventuale alloggio...

La gireremo un pò tutta, prediligendo la parte interna, evitando la costa, a parte quella di Heysham (per andare sull'isola, appunto), quindi mi aspetto di vedere i paesini e gli inglesi di cui parli tu!

Non vedo l'ora :022:

Se hai qualche consiglio sugli alloggi mi faresti un favore ;)

Non sono mai stato sull'isola di man anche se mi affascina la sua origine celtica che l'accomuna a Irlanda, Scozia, Galles, Cornovaglia e Bretagna.
Per quanto riguarda le sistemazioni ti consiglio di scegliere B&B in campagna e se possibile provare a cenare da loro (se offrono questo servizio). ti assicuro che probabilmente rivaluterai la cucina inglese oltre ad avere la possibilità di socializzare con gli altri ospiti e con i padroni di casa.
ci sono diversi siti inglesi che riportano elenchi di B&B. Se scegli tra le sistemazioni gold award o anche silver award vai sul sicuro e il costo non è neppure esagerato.
ciao.

valya
19-01-2007, 13:39:39
dell' Inghilterra in generale continuiamo a parlarne

QUI (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?p=274727#274727) ok ? ;)

valya
27-01-2007, 11:26:55
ecco a voi una piaccola sintesi dei miei 5 viaggi a Londra...

http://www.youtube.com/watch?v=pwJsxPL-8jI

di cose ne mancano...quindi mi sa che prima o poi ne farò una seconda puntata ;)

chicco73
28-01-2007, 02:12:47
Complimenti per la rassegna di foto di Londra, davvero belle !

Hakon
28-01-2007, 20:49:31
Per voi appassionati: se ne avete voglia date uno sguardo al mio set. Thanks!

http://www.flickr.com/photos/humby/sets ... 410795461/ (http://www.flickr.com/photos/humby/sets/72157594410795461/)

valya
01-02-2007, 16:00:57
Harry Potter torna in libreria
la nuova puntata nell'estate 2007
LONDRA - La settima ed ultima puntata di Harry Potter uscirà nelle librerie il prossimo 21 luglio. Ad annunciarlo è stato la casa editrice Bloomsbury, che ha reso noto anche il titolo della nuova avventura del maghetto creato da J.K. Rowling: "Harry Potter and the Deathly Hallows".

L'unica anticipazione nota è che uno dei protagonisti morirà.

.... io sarò sù.... parto apposta!

luke412
09-02-2007, 20:04:42
Il nuovo numero di meridiani (il mesile) è dedicato a Londra. E' la terza volta nel corso degli anni. Avevo già preso il precedente uscito circa 5 anni fa. Ho preso anche questo. molto curato e attento. a mio parere il miglior mensile di viaggi.
saluti.

valya
09-02-2007, 21:36:26
wow..anche io ho quello "vecchio"..prenderò sicuramente anche questo, grazie della seganlazione, la riporto anche nel topic sulle riviste viaggi!

valya
11-02-2007, 13:42:08
@ninni e gli altri malati di londra....
..perchè chi è malato davvero tiene d'occhio londra anche a distanza! ;)

qui trovate tutte le webcam sulle strade cittadine... sono quelle del traffico
http://www.tfl.gov.uk/streets/capitalcams/camlist.shtml

qui le webcam più turistiche
http://www.camvista.com/england/london/index.php3

Mysticrose
12-02-2007, 12:13:07
Ciao a tutti,

io ed il mio ragazzo avremmo intenzione di regalarci un weekend a Londra per vedere il 25/02 la partita di calcio Arsenal-Chelsea.

Avete informazioni o dritte dove poter acquistare il pacchetto con volo-hotel e biglietti?

qualcuno è mai stato all'Arsenal stadium? è complicato arrivarci dal centro di londra?

Grazie a tutti coloro che mi saranno di aiuto!

simoil4
12-02-2007, 13:05:41
uhm da quello che so io, visto che mi ero informato per una cosa del genere, trovare i biglietti è pressochè impossibile, soprattutto per quella partita.
l unica cosa che puoi fare è affidarti al bagarinaggio con prezzi folli.

http://www.arsenal.com/membership/artic ... nformation (http://www.arsenal.com/membership/article.asp?thisNav=News&article=445405&lid=NewsHeadline&Title=Carling+Cup+Final+Ticket+Information)


occhio che la partita in questione si gioca a cardiff, visto che è una finale e si gioca in campo neutro!

Mysticrose
12-02-2007, 13:28:18
avevo proprio visto sul sito che comunque ci sono ancora posti disponibili giusto? o ho interpretato male?

cardiff sai se è molto distante da londra?

simoil4
12-02-2007, 14:49:35
avevo proprio visto sul sito che comunque ci sono ancora posti disponibili giusto? o ho interpretato male?

cardiff sai se è molto distante da londra?

si penso siano ancora acquistabili, anche se la reputo dura come impresa...

londra - cardiff 244km
se nn sbaglio c'è un treno gestito dalla First Great Western
prova a cercare

auzzz

simo

Mysticrose
12-02-2007, 15:06:52
si penso siano ancora acquistabili, anche se la reputo dura come impresa...

londra - cardiff 244km
se nn sbaglio c'è un treno gestito dalla First Great Western
prova a cercare

auzzz

simo

mmm credo che desisterò anche perchè sarei andata apposta per la partita e quindi oltre al viaggio in aereo farmi altri 250km in treno mi sembra un pò troppo.

Magari vedo che ci sono ancora delle partite di campionato anche se con squadre minori credo che opterò per quelle.

Tu ci sei mai andato/a Simo?

Che zona per l'hotel mi consigliate che sia comodo sia per recarci agibilmente allo stadio e sia per raggiungere i principali luoghi di interesse della città?

simoil4
12-02-2007, 16:15:49
sono andato a londra 2 anni fa per 4 giorni.
ho alloggiato all inverness hotel, niente di speciale ma almeno era pulito con colazione abbondante a buffet

simone ;-)

bah io nn penso sia un problema a londra raggiungere nessun luogo, ci sono talmente tante metrò!

cmq sentivo proprio sabato alla TV durante una partita di campionato inglese che è veramente difficile trovare un biglietto perchè in molti stadi i posti sono tutti o quasi tutti esauriti con gli abbonamenti. anche loro dicevano che purtroppo bisognava affidarsi al bagarinaggio.

ciao ciao

simo

Mysticrose
12-02-2007, 16:39:07
sono andato a londra 2 anni fa per 4 giorni.
ho alloggiato all inverness hotel, niente di speciale ma almeno era pulito con colazione abbondante a buffet

simone ;-)

bah io nn penso sia un problema a londra raggiungere nessun luogo, ci sono talmente tante metrò!

cmq sentivo proprio sabato alla TV durante una partita di campionato inglese che è veramente difficile trovare un biglietto perchè in molti stadi i posti sono tutti o quasi tutti esauriti con gli abbonamenti. anche loro dicevano che purtroppo bisognava affidarsi al bagarinaggio.

ciao ciao

simo


Ho capito...
bhè comunque sul sito http://www.arsenal.com/membership/artic ... le=Tickets (http://www.arsenal.com/membership/article.asp?article=338115&title=Tickets) li danno avalable dunque credo che se li tieni d'occhio qualcosa potresti aggiudicarti non trovi?

valya
20-02-2007, 20:31:36
@ninni che mi capisce...

ho appena ricevuto la mail di risposta dell'hotel a londra per...capodanno! :002:

Ninni77
20-02-2007, 22:10:56
Evvai!
In che hotel pensi di andare? Ma hai già prenotato? :022:

valya
20-02-2007, 22:14:39
mi sa che prenoto domani..... hihihihi
luna & simone hotel...ha ottime reviews. sperem!

Daiana
20-02-2007, 22:16:06
Già prenoti per Capodanno?? :013:
Ma hai paura di non trovare posto o vuoi assicurarti il prossimo capodanno così da non avere ripensamenti?

valya
20-02-2007, 22:19:07
entrambe le cose.intanto il prox capodanno io VADO a londra! ;)