PDA

Visualizza Versione Completa :

Voli Low Cost

Pagine : [1] 2 3

poochie76
20-04-2005, 22:17:13
OFFERTA SKYEUROPE:

voli su Cracovia, Bratislava, Vienna, Varsavia e Budapest con partenza da Roma e Milano (tranne Varsavia) nel periodo giugno e luglio a soli 99 centesimi a tratta (tasse escluse)! Si prenota fino al 1°maggio.

poochie76
22-04-2005, 17:11:23
OFFERTA MYAIR:

Myair offre in esclusiva ai propri iscritti alla newsletter una offerta sensazionale per voli fino alla fine del mese di Aprile: 50% di sconto su tutte le tariffe per volare sulle rotte
VENEZIA - PARIGI ORLY;
VENEZIA - BUCAREST;
MILANO ORIO AL SERIO - BARI;
MILANO ORIO AL SERIO - BRINDISI;
MILANO ORIO AL SERIO - CATANIA;
MILANO ORIO AL SERIO - MADRID;
MILANO ORIO AL SERIO - NAPOLI

ad aprile: prenoti da oggi 22/04/05 fino alle ore 10.00 di martedì 26/04/05 e voli dal 22/04/05 al 30/04/05 sulle rotte segnalate.

Stryx
22-04-2005, 17:54:35
Flo te ci hai mai volato con loro?

giunela
22-04-2005, 19:53:49
mio figlio ha volato con sky Europe a Bratislava ed è ritornato da Budapest, era in missione economica ufficiale e si sono trovati bene (e sono tornati ! :027: )

poochie76
25-04-2005, 22:44:47
Flo te ci hai mai volato con loro?

Purtroppo non ancora :(

poochie76
16-05-2005, 15:18:07
Skyeurope mette in vendita biglietti a 7,37 euri e quell di Wizz air cosa ti fanno? Sparano un'offerta a 3,20 euri (più tasse) col motto 320 è meglio di 737... di sicuro le due compagnie dell'est Europa non si amano!

http://wizzair.com/index.shtml

www.skyeurope.com/start.php?lang=it (http://www.skyeurope.com/start.php?lang=it)

poochie76
25-05-2005, 14:27:35
VOLA IN ISLANDA

2000 posti su tutte le rotte di Iceland Express sono in offerta a prezzi decisamente abbordabili: 24 euri + tasse.
L'offerta è su voli dal 27/5 al 17/7 e va prenotata dal 25/5 (ore 10) in poi.

MILANO - BUDAPEST

1 centesimo (tasse escluse) con la Wizz Air per un Milano-Budapest. Invece i voli da Roma partono da 3,99 e il Milano-Katowice da 14,99 euro.
L'offerta è per voli entro il 30/7.

poochie76
10-06-2005, 13:57:45
Nuova offerta My Air

20% DI SCONTO
SU TUTTE LE TARIFFE* SU TUTTE LE DESTINAZIONI
PER VOLI IN AGOSTO
PRENOTABILE FINO A LUNEDI 13 GIUGNO ALLE ORE 10:00

Inoltre e' anche possibile prenotare un volo per i giorni 21/22/23 giugno su tutti i voli a 19.90 euro.

L'offerta e' per gli iscritti alla Newsletter di Myair

silviaf26
13-06-2005, 17:30:03
ALITALIA, www.alitalia.it (http://www.alitalia.it), Call Center 06/22.22
Offre la possibilità di acquistare un biglietto a/r Milano-Roma a 68 euro e di volare in sei città del sud a 51 euro.

AIRONE, www.flyairone.it (http://www.flyairone.it), Call Center 199.20.70.80
Offre a chi ha un’età compresa fra i 12 e i 26 anni di viaggiare in Italia con la tariffa speciale di 29 euro. Inoltre, si può acquistare entro il 31 maggio, alla stessa cifra di 29 euro, un biglietto per volare in Italia fino al 30 giugno.

MERIDIANA, www.meridiana.it (http://www.meridiana.it), Call Center 199.111.333
Offre la possibilità di acquistare entro il 24 maggio un biglietto aereo a 29 euro per l’Italia oppure a 59 euro per l’Europa e volare i martedì, mercoledì e giovedì di giugno.

RYANAIR, www.ryanair.com (http://www.ryanair.com) , Call Center 899.89.98.44/ 899.28.99.93
Offre tariffe promozionali con cadenza bisettimanale. Al momento, è possibile prenotare fino al 19 maggio (con acquisto almeno quattordici giorni prima) biglietti aerei a 0,99 euro per volare in Italia dal 1° giugno al 14 luglio, il lunedì e il giovedì.

VOLAREWEB, www.volareweb (http://www.volareweb), Call Center 199.414.500
Offre la possibilità di acquistare (entro il 15 giugno) un biglietto per volare in Italia a 40 euro (tasse escluse) dal 1° al 30 giugno prossimo.

WINDJET, http://w1.volawindjet.it/ , Call Center 899.80.60.90
Offre voli al costo minimo di 1-10 euro per alcune delle principali città italiane.

Ricky
13-06-2005, 18:06:13
:) :) :)
Evvai Silvietta!

silviaf26
14-06-2005, 10:04:11
:)

poochie76
20-06-2005, 17:44:59
MYAIR

http://web3.myair.com/images/slot_3_top.gif

silviaf26
22-06-2005, 11:41:40
Tre nuovi voli per New York

Da oggi l’America è molto più vicina. Eurofly propone tre nuovi voli diretti per la Grande Mela: il 13 giugno si inaugura la tratta Bologna-New York; il 14 Napoli-New-York e il 18 giugno Palermo-New York. Fino a metà settembre saranno operativi tre voli settimanali per il John Fitzgerlad Kennedy alla tariffa speciale di 349 euro (tasse escluse). Le tratte sono realizzate con il nuovo Airbus A330, con 256 posti in classe economica e 26 in business. Il velivolo ha sedili appositamente studiati per il benessere del passeggero con un supporto lombare gonfiabile e un poggiapiedi che consente di realizzare esercizi per la circolazione. I rivestimenti inoltre sono disegnati dallo stilista Elio Fiorucci con motivi floreali rosa e azzurri. Per lanciare le nuove tratte, la compagnia aerea ha realizzato un’ampia campagna pubblicitaria con numerosi manifesti nel cuore di Manhattan raffiguranti le città italiane e una rassegna all’aeroporto di Napoli dal titolo Una mela per Partenope. Saranno esposte sei grandi tele di artisti partenopei oltre a diari di bordo realizzati dai passeggeri in volo per gli Stati Uniti.
Eurofly: call center 199.509.960, www.eurofly.it (http://www.eurofly.it)

poochie76
26-08-2005, 17:32:20
L'anno scorso di qs tempi mi informavo su voli low cost per Barcellona x Capodanno. Costo dai 30 ai 50 euro.
Qs anno hanno alzato il tiro: si parte dai 100 euro :026:

poochie76
31-08-2005, 14:52:13
MYAIR

SETTEMBRE E OTTOBRE NEI CIELI D'ITALIA E D'EUROPA

PRENOTA FINO ALLE ORE 17 DI VENERDI 2 SETTEMBRE

OGNI MARTEDI, MERCOLEDI, GIOVEDI di SETTEMBRE e OTTOBRE

TUTTI I POSTI, TUTTI I VOLI: MY PIU' DI EURO 4,99

*** offerta dedicata esclusivamente agli iscritti alla newsletter ***

poochie76
08-09-2005, 14:08:12
Volareweb propone(a tratta e tasse escluse) per viaggiare entro il 15 dicembre (ponti esclusi) qs tratte:

Linate-Brindisi e vv => 45 euri
Linate-Bari e vv => 45 euri
Linate-Napoli e vv => 45 euri
Linate-Catania e vv => 58 euri
Linate-Palermo e vv => 58 euri
Linate-Parigi e vv => 60 euri

poochie76
13-09-2005, 09:00:27
Non si tratta di un vero e proprio low cost, ma ti da la possibilità di raggiungere Atene ad un costo ragionevole: Euro 129.
Peccato per gli orari :015:

www.malev.hu/ITA/ITA/ (http://www.malev.hu/ITA/ITA/)

poochie76
14-09-2005, 17:46:29
SETTEMBRE & OTTOBRE

con myair dovere & piacere volano assieme sulle magnifiche 9 rotte

PRENOTA FINO ALLE ORE 17 DI VENERDI 16 SETTEMBRE

PER IL DOVERE: MARTEDI, MERCOLEDI, GIOVEDI a 0.01* euro
PER IL PIACERE: VENERDI, SABATO, DOMENICA e LUNEDI: my più di 9,99* euro

bologna - catania e vv
bologna - napoli e vv
bologna - palermo e vv

milano orio al serio - brindisi e vv
milano orio al serio - catania e vv
milano orio al serio - napoli e vv
milano orio al serio - palermo e vv

venezia - napoli e vv
venezia - parigi orly e vv

Ecco le magnifiche 9:
vola a settembre e ottobre il martedi, mercoledi e giovedi a 0.01*euro e dal venerdi al lunedi a mai più di 9.99*euro.
Myair pensa al dovere e al piacere: organizza i tuoi appuntamenti infrasettimanali e i tuoi weekend grazie alle fantastiche offerte per un settembre ed ottobre nei cieli d'Italia e d'Europa

poochie76
06-10-2005, 17:46:20
Potrebbe esservi utile:

http://etntelephone.com/lcostair.htm

korki
07-10-2005, 15:56:10
ho appena prenotato con la WIZZAIR per mio fratello 6 posti solo andata da Orio al Serio a Budapest il 2 gennaio 206 a 300 euro...vale a dire 50 euro a testa....una miseria....

poochie76
17-10-2005, 14:46:20
Grande novità!

Milano Malpensa sarà la prossima base europea di easyJet e la prima base in Italia.

Nuove rotte:

www.easyjet.com/IT/Prenota/nuova_base_a_malpensa.html (http://www.easyjet.com/IT/Prenota/nuova_base_a_malpensa.html)

silviaf26
17-10-2005, 14:57:05
mica male!

da Bologna purtroppo non partono molte compagnie low cost ... o perlomeno non per le mete che interessano a me! :( così al prezzo del biglietto devo sempre aggiungere il costo di trasferta per e da Milano/Verona/Orio al Serio/Venezia ... :015:

BEA
17-10-2005, 15:01:30
Notevole!!!
Ho appena ipotizzato un viaggio per due persone ad Atene nel giugno 2006 e mi costerebbe 191,00 euro! Quasi quasi... :005:

poochie76
17-10-2005, 15:02:05
Notevole!!!
Ho appena ipotizzato un viaggio per due persone ad Atene nel giugno 2006 e mi costerebbe 191,00 euro! Quasi quasi... :005:

Ci stavo pensando anch'io sai??? :002:

poochie76
18-10-2005, 13:30:44
Vueling

Chi è interessato prenoti entro il 19 ottobre e poi parta a novembre, dicembre o gennaio a 10 euro (tasse escluse) ;)

Antoemario
25-10-2005, 20:10:59
sto organizzando un viaggio a Madrid per il ponte dell' Immacolata e ho trovato su Vueling, unicamente su Vueling, dei prezzi formidabili :005: :005: ma è affidabile come compagnia :133: Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che la sento, l'ho trovata su whichbudget sapreste dirmi qualcosa a riguardo?
A proposito di Madrid, la consigliereste? Non siamo tipi da vita notturna (figuratevi, per una vacanza estiva sceglierei, come ho in realtà fatto, mille volte un soggiorno a Londra e zero ad Ibiza, per intenderci :047: ) Mi piace molto andare in giro per la città, vedere musei e compagnia bella, insomma w la vacanza culturale!! :047: Ho letto i vari resoconti e mi hanno ispirata molto, sono ancora indecisa se andare a Praga, ma i prezzi sono alti, quindi credo di and a Madrid
Fatemi sapere di sta Vueling :107: :107:

Daiana
25-10-2005, 20:29:15
A proposito di Madrid, la consigliereste? Non siamo tipi da vita notturna

Madrid è un'ottima scelta di vacanza culturale, e ti assicuro che anche la vita notturna non è da meno...La vueling è un po' che si sente e conosco qualcuno che ci ha volato...nessuno ha mai avuto problemi, però una compagnia low cost spagnola mi fa sempre venire dei dubbi, forse sono solo pregiudizi!
Fammi sapere perchè dovrò tornare a Madrid a primavera...

Antoemario
26-10-2005, 13:35:33
In realtà non sono molto propensa a partire con la vueling, non per pregiudizi, ma perchè atterrerei a Madrid alle 22:40 :013: per arrivare in centro non voglio prendere il taxi, arriverei non prima di mezzanotte in albergo e non mi va.. Così ho visto su air europa e modificando un po' le date per avere prezzi migliori, part 5/12 rit 9/12 116 euro!! :013: :047: :047: anche se non ho capito quali e quante spese devo aggiungere, non me lo dice direttamente e questa cosa mi puzza un po' :011: ho mandato una mail sperando mi rispondano ti farò sapere :107: oppure controlla anche tu, magari riesci a capire quali siano e a quanto ammontano le spese

poochie76
02-11-2005, 17:38:00
Blue Express la nuova low cost di Roma ha lanciato il proprio sito internet:
www.blu-express.com (http://www.blu-express.com) dove è già possibile prenotare i voli a speciali tariffe lancio!

Ecco le rotte iniziali alle quali ne verranno aggiunte altre:

Roma Fiumicino- Milano Malpensa
Roma Fiumicino- Bari
Roma Fiumicino- Nizza
Roma Fiumicino- Grenoble/Lione
Roma Fiumicino- Monaco
Roma Fiumicino- Vienna

poochie76
04-11-2005, 09:14:58
Non sono tutti low cost, ma a qualcuno potrebbero sicuramente interessare le offerte CTS.

www.cts.it/download/pdf/condor1105/voli.pdf (http://www.cts.it/download/pdf/condor1105/voli.pdf)

leander
04-11-2005, 09:38:25
Vista l'utilità delle informazioni che contiene, ho classificato importante il topic, così "rimane su" ;)

poochie76
04-11-2005, 09:41:53
Grazie :022:

poochie76
04-11-2005, 13:58:49
Centralwings

In Polonia con 1 euro!

Chi prenota dal 7 al 13 novembre per volare dal 25 dicembre al 25 marzo può volare da Milano a Wroclaw o Varsavia a solo 1 euro (+ le tasse)!

poochie76
09-11-2005, 14:27:37
L'attuale aeroporto internazionale di Bangkok Don Muang sarà riconvertito in scalo low cost.
E’ prevista infatti per l’anno prossimo, probabilmente a giugno, "se non ci saranno ulteriori ritardi dovuti a fattori al di là del nostro controllo", come ci ha tenuto a precisare il primo ministro Thaksin Shinawatra, l’apertura del nuovo aeroporto internazionale Suvarnabhumi. Sarà grande cinque volte tanto quanto l'attuale scalo, e viene prospettato come l'aeroporto dei record: due piste parallele (ma a regime saranno quattro) capaci di gestire complessivamente 76 voli all'ora, 563mila metri quadri per il terminal passeggeri, una capacità iniziale di 45 milioni di passeggeri all'anno che diventeranno 100 al completamento di tutto il progetto. Ma non si tratta solo di un nuovo aeroporto: la sua realizzazione porta con sé la nascita di nuove infrastrutture, in particolare di bus terminal, parcheggi, strade di collegamento con Bangkok (che dista circa 25 km) ma anche con località turistiche come Pattaya e Rayong. In cantiere anche una ferrovia sopraelevata del valore di 750 mln di dollari, che porterà il tempo di percorrenza per la capitale da 40 a 15 minuti. Suvarnabhumi farà parte di un vero e proprio sistema: ci sono studi per collegamenti diretti con il "vecchio" scalo.

Da Guidaviaggi

poochie76
10-11-2005, 10:39:04
Caraibi a portata di mano con le nuove tariffe Austrian. Tariffe di andata e ritorno in classe economy per le nuove destinazioni di Holguin (Cuba), Montego Bay (Giamaica), Puerto Plata (Repubblica Dominicana).
Il vettore propone anche collegamenti per Varadero (Cuba), Cancun (Messico), Punta Cana (Repubblica Dominicana), Tobago (Trinidad & Tobago).
Le tariffe sono valide per le partenze operate settimanalmente dall'hub di Vienna nei giorni di mercoledì per le rotte su Cuba, venerdì per la Repubblica Dominicana, sabato per Montego Bay e Tobago, domenica per Cancun, con comode coincidenze dagli 8 scali italiani serviti dalla compagnia.

www.austrianairlines.it (http://www.austrianairlines.it)

poochie76
10-11-2005, 10:47:02
Vola con SkyEurope ad 1 euro (tasse escluse)

www.skyeurope.com (http://www.skyeurope.com)

Kamar
11-11-2005, 21:47:22
Ma sono tranquilli questi voli ? :-?
Voglio dire, con tutto quello che e' successo quest'e state..sono sicuri questi aerei ?

yberf
12-11-2005, 12:10:32
Ma sono tranquilli questi voli ? :-?
Voglio dire, con tutto quello che e' successo quest'e state..sono sicuri questi aerei ?
confesso che aspettavo da tempo questa domanda: mi sembrava strano si parlasse di low cost e non saltasse fuori l'argomento! :P
... ed ora posso intervenire dicendo un po' come stanno le cose e un po' come la penso io.
primo ed importantissimo: VOLARE E' SICURO! Con o senza low cost, l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro che esista oggi. L'unico problema è che quando succede qualcosa l'impatto sull'opinione pubblica è molto più grande vista la strage di vite umane che di solito di fa; il punto è che se fai un grave incidente in auto muoiono 4-5 persone al massimo, se cade un A380 (800 posti!!!) il numero di vittime è parecchio più elevato...
tanto per dare un po' di numeri la statistica dice che si sono 1.6 incidenti ogni MILIONE di decolli. rifacendo il confronto con l'auto, se mettessimo insieme TUTTE le vittime per incidenti aerei dal volo dei fratelli Wright (oltre 100 anni fa!) ad oggi, non arriveremmo a quelle degli incidenti automobilistici in Europa dell'ultimo anno...

parte tecnica: ogni compagnia è OBBLIGATA se vuole vivere a fare manutenzione. Questa avviene a livelli diversi partendo da quella fatta ad ogni volo (!pensate quante volte al giorno!) per il controllo ovviamente delle cose principali, fino ad arrivare a quella totale (tenente conto che l'aereo viene smontato, controllato, e rimontato da cima a fondo!! scordatevi quelli che immaginate venga fatto alle revisioni delle vostre auto, qui si parla davvero di togliere milioni di viti e bulloni per poi rimetterle dopo averle controllate una ad una!!) passando da quelle programmate ogni tot ore di volo, tot anni o tot cicli (es. dopo 50 atterraggi controllo il carrello etc). L'investimento per la SICUREZZA è enorme e non è facoltativo: ogni aviolinea DEVE per legge (a livello mondiale fra l'altro!!) avere tecnici specializzati, certificati e fare manutenzione.

e per le low cost? per loro il discorso è spesso (parlo almeno delle più importanti come RyanAir per fare un nome a caso) è ancora più importante dal momento che se dovesse cadere un volo dell'Air France ad esempio, ok, prima o poi ci si riprende, se dovesse caderne uno della Ryan la compagnia fallirebbe all'istante!
la sicurezza è la prima cosa in una compagnia aerea, low cost (sarebbe meglio "low fare") o no! e questo è un concetto che per i non addetti ai lavori (specialmente in Italia dove si sa, le cinture di sicurezza ad esempio sono spesso un optional...) è difficile da digerire...
tanto per darvi un'idea di cosa c'è in ballo, RyanAir ha un centinaio di aerei come flotta e questi vengono CAMBIATI in toto ogni due anni! (PS: questo non garantische maggior sicurezza ma fa molta immagine e colpisce positivamente chi no sa come stanno le cose "dietro le quinte"...)

ma allora se sono "uguali" alle altre compagnie, perchè fanno prezzi così bassi rispetto alle altre? la risposta sta in una parola: MARKETING!
un aereo, grosso modo, copre i suoi costi di operatività quando è pieno per il 50-60%; il rimanente 50-40% è tutto guadagno per la compagnia, sia "low" che "normal". la politica delle low cost è stata quella di vendere QUESTO RIMANENTE a scaglioni diversi dando ad esempio
3 posti a 1€
5 posti a 5€
15 posti a 10€
30 posti a 20€
etc
in questo modo si garantisce aerei sempre pieni (quindi voli più efficienti) e va a coinvolgere una fascia di mercato prima inesistente: quelli che attirati dai prezzi favorevoli volano per la prima volta (e poi restano "fedeli" perchè si sono trovati magari bene)!
ok, però se anche quella percentuale restante fosse riempita a prezzo pieno sarebbe un guadagno maggiore per la compagnia! certamente, ma si è sicuri, con la concorrenza che c'è, di riempire un aereo sempre? se non propongo un prodotto allettante, perchè la gente dovrebbe scegliere me al posto di un altro?
Il grosso del lavoro, poi, è fatto a terra limitando i costi per ogni piccola cosa: aeroporti periferici (Orio, Brescia, Verona, Parigi Orly, Luton o Stansead a Londra etc...) che quindi costano di meno (le compagnie pagano una tassa di atterraggio nell'aeroporto in cui atterrano), convenzioni con hotel, car rental e a volte (c'è in ballo un processo però!) con mezzi di trasporto pubblici che cedono una parte del ricavo dei loro servizi come provvigione, piloti che costano meno (non mi dilungo, ma non vuol dire meno bravi!!), hostess e steward che fanno anche il chek-in a terra, mancato noleggio di scale e finger (di solito se ci fate caso quando volate Low Cost vi fanno arrivare in aereo al massimo con il pullman se non a piedi direttamente e la scala per salire spesso è quella retraibile del velivolo. Anche tutte le attrezzature "prestate" dall'aeroporto hanno un costo e parecchio elevato!), pasti e bevande a pagamento sul volo, sempre lo stesso tipo di velivolo a comporre la flotta in modo che non ci siano tecnici diversi o piloti diversi abilitati ad operare con macchine diverse etc...
rosicchia qua, rosicchia là, il margine ed il guadagno sale, e come!!

finendo questo sproloquio, la sicurezza è la stessa per voli low cost che "normali", cambiano le politiche, le scelte e ovviamente gli obiettivi dell'azienda!

poochie76
14-11-2005, 09:20:41
E intanto Vueling ha messo su un'offertona

www.vueling.com (http://www.vueling.com)

Kamar
14-11-2005, 09:56:48
Grazie Yeberf per la tua spiegazione.
Credo che ora, con i nuovi controlli, questo stia accadendo ma prima...insomma.....ti garantisco che quando ho preso quel volo della Flash ( e pure x 3 volte ) non ero tanto tranquilla....gia' dentro l'aereo era in qualche modo e infatti la mia prima frase fu " speriamo che i motori non sia come l' interno se no siamo rovinati "...e infatti, dopo poco tempo e' caduto.....

Comunque, a parte questo, sono d'accordo sul fatto che quando cade un aereo fa colpo in quanto in un solo botto muoino 200 persone, ma come dici te, se andiamo a vedere le statisctiche, muore sicuramente piu' gente nelle strade.

E poi, come dico sempre : tutto e' destino, se e' il tuo giorno, scivoli fuori casa e ti ammazzi...

Comunque, visto che le tariffe di questi voli sono buone, sicuramente la provero' presto.
Ho visto a Bologna e Pisa, che mamma mia...quanta gente che prende questi voli :013: non lo avrei immaginato.

yberf
14-11-2005, 11:35:53
Credo che ora, con i nuovi controlli, questo stia accadendo ma prima...insomma.....ti garantisco che quando ho preso quel volo della Flash ( e pure x 3 volte ) non ero tanto tranquilla....gia' dentro l'aereo era in qualche modo e infatti la mia prima frase fu " speriamo che i motori non sia come l' interno se no siamo rovinati "...e infatti, dopo poco tempo e' caduto...
solo un chiarimento kamar: questi controlli non sono assolutamente nuovi ma fanno parte della storia dell'aeronautica da parecchi decenni! le compagnie aeree operano da tempo immemore in sicurezza.
il fatto che il "dentro" fosse un cesso è proprio la conseguenza del discorso low cost: per risparmiare non pulisco l'aereo fra un volo e l'altro (così non pago l'impresa, risparmio tempo e posso tornare in volo prima) ma NON POSSO non fare tutte le operazioni di manutenzione necessarie ed imposte dalla normativa!

Kamar
14-11-2005, 12:07:05
il fatto che il "dentro" fosse un cesso è proprio la conseguenza del discorso low cost: per risparmiare non pulisco l'aereo fra un volo e l'altro (così non pago l'impresa, risparmio tempo e posso tornare in volo prima)

Vada per la pulizia, si puo' anche accettare se in fondo risparmi un bel po' di soldini.

Daiana
22-11-2005, 21:49:08
La prima low cost italiana è Blu Express, voli da Roma e Milano per Grenoble, Nizza, Monaco, Vienna e altre rotte italiane....

www.blu-express.com (http://www.blu-express.com)

poochie76
23-11-2005, 08:52:55
La prima low cost italiana è Blu Express, voli da Roma e Milano per Grenoble, Nizza, Monaco, Vienna e altre rotte italiane....

peccato che da Milano si possa raggiungere solo Kiev :026:

poochie76
23-11-2005, 14:50:01
Skyeurope apre altri 3 nuovi collegamenti dall'Italia: Torino, Bologna e Napoli saranno collegate a Cracovia con il prossimo orario estivo.
Da Torino e Bologna opererà 3 collegamenti settimanali mentre da Napoli 2.

poochie76
23-11-2005, 15:01:11
La Blue Air fa scalo anche a Cuneo :013:

www.blueair-web.com (http://www.blueair-web.com)

BEA
14-12-2005, 18:43:38
Oltre alla già citata AirAsia, molto utile per girare l'estremo oriente a basso costo,

http://www.airasia.com/site/vn/home.jsp

ho trovato un altro low cost interessante

http://booking.tigerairways.com/home/

Un esempio: Singapore - Da Nang a 60euro

Daiana
15-12-2005, 00:32:07
Forse è un po' tardi, ma chi prenota entro domani un volo Ryanair da effettuarsi tra il 1/1 e il 9/2 può trovare offerte vantaggiosissime a 0.01 €...proporrò a mamma un bel weekend di shopping a Barcellona!

Periodo di prenotazione: 08.12.05 - 15.12.05
Periodo di viaggio: 01.01.06 - 09.02.06
Giorni applicabili: Mon - Sun (subject to availability)
Acquisto anticipato: 14
Non applicabile nel periodo: None

www.ryanair.com (http://www.ryanair.com)

poochie76
07-02-2006, 11:26:35
Segnalo un link utile:

www.easylow.com (http://www.easylow.com) - Find low cost flights across Europe!

trottola
07-02-2006, 11:40:41
Per il periodo 1° luglio-il 28 ottobre 2006 sono prenotabili voli low cost per IBIZA e PALMA di Maiorca. (partenze da Milano Orio al Serio e Venezia).
offerta valida fino a giovedi 9 febbraio ore 16.
www.myair.com (http://www.myair.com)

Antoemario
11-02-2006, 22:37:55
OFFERTA SKYEUROPE:

voli su Cracovia, Bratislava, Vienna, Varsavia e Budapest con partenza da Roma e Milano (tranne Varsavia) nel periodo giugno e luglio a soli 99 centesimi a tratta (tasse escluse)! Si prenota fino al 1°maggio.

Qualcuno è stato a vienna con la Sky Europe servendosi del servizio "SkyShuttle" (e cioè l'autobus che collega l'aereoporto di Vienna Bratisl. con Vienna città)?? Se si, è affidabile?cioè rispetta gli orari degli aerei? ferma in che luogo preciso di Vienna??
Grazie a chi risponderà! :107: :490:

poochie76
13-02-2006, 10:49:09
Io non ne ho mai usufruito, ma mi sono fatta dare informazioni precise da una mia amica.
Lo Skyshuttle è assolutamente legato agli arrivi degli aerei della Sky Europe. E' affidabilissimo, prenotabile già in fase acquisto biglietti aerei e lascia proprio di fronte una fermata della metropolitana...non ti so dire quale però :(

Antoemario
13-02-2006, 17:51:39
Vabbè per il nome della metro non importa, mi interessava capire se c'era da fidarsi!

poochie76
13-02-2006, 17:54:05
Sicuramente ;)

poochie76
14-02-2006, 09:32:11
TRANSAVIA

Offerte per chi prenota dal 14 al 20 febbraio per viaggiare dal 17 febbraio al 20 aprile.

korki
15-02-2006, 11:52:55
Ciao...a giugno vado a Barcellona, la rynair ha degli orari impossibili da Orio al serio..qualcuno sa indicarmi un'altra compagnia low cost??

poochie76
15-02-2006, 13:57:02
Vueling in assoluto!

poochie76
20-02-2006, 12:31:44
Non sono low cost, ma potrebbero interessare:

www.cts.it/index.cfm?module=static&page ... terID=cn_7 (http://www.cts.it/index.cfm?module=static&page=w&s=condor_voli&NewsletterID=cn_7)

poochie76
23-02-2006, 09:46:50
Aerlingus

Fino al 27/2 sono in vendita biglietti ai loro prezzi più bassi, ossia appunto 9 euri (da Bologna) o 19 euri (da MI, RM, NA) più tasse.
La promozione è per i viaggi dal 28/2 al 31/5.

www.aerlingus.com (http://www.aerlingus.com)

poochie76
24-02-2006, 10:47:02
Sconto del 75% sulla tariffa (tasse escluse) per chi prenota con Ryanair entro la mezzanotte del 2 marzo e viaggia tra il 10 ed il 31 giugno.

Nuove rotte con Myair: www.myair.com (http://www.myair.com)

trottola
28-02-2006, 17:42:07
Eurofly ha inserito come nuova rotta Sharm el Sheikh sia dai piccoli che dai grandi aereoporti italiani.

www.eurofly.it (http://www.eurofly.it)

trottola
06-03-2006, 16:43:46
Quest'anno vogliamo assolutamente andare a Madrid per Capodanno:
quale compagnia low-cost parte da Venezia o Bologna?

poochie76
06-03-2006, 16:56:58
L'unica low-cost per Madrid che parte da Venezia è la MyAir.
Da Bologna non c'è nulla.
Altrimenti da Milano trovi Ryanair, Easyjet, AirMadrid e da Firenze con Meridiana.

trottola
06-03-2006, 16:59:45
L'unica low-cost per Madrid che parte da Venezia è la MyAir.
Da Bologna non c'è nulla.
Altrimenti da Milano trovi Ryanair, Easyjet, AirMadrid e da Firenze con Meridiana.

ahhh lo sapevo che mi toccava emigrare al nord :002:
mi tocca aspettare fino a luglio prima di prenotare vero? :021:

poochie76
06-03-2006, 17:05:25
Io ti consiglio di iscriverti alle newletters in modo da tenere sottocontrollo le varie offerte e cogliere l'occasione giusta.
Cmq non prenotare prima di agosto.

Daiana
06-03-2006, 19:23:45
Da Milano e Roma anche la Vueling...
www.vueling.com (http://www.vueling.com)

poochie76
07-03-2006, 08:58:25
Me ne ero dimenticata :021:

trottola
07-03-2006, 09:15:34
Io ti consiglio di iscriverti alle newletters in modo da tenere sottocontrollo le varie offerte e cogliere l'occasione giusta.
Cmq non prenotare prima di agosto.

mi sono iscritta ieri alla n.l. di MYAIR.
prima di agosto non escono delle buone tariffe? :-?

poochie76
07-03-2006, 09:18:26
Puoi sempre tenere i vari siti sott'occhio, ma solitamente le offerte di un certo periodo arrivano 2-3 mesi prima.

poochie76
07-03-2006, 09:23:19
AirEurope mette in offerta i voli per Cuba a partire da 370 €uro andato e ritorno , per il Messico ( Cancun ) a partire da 440 €uro andato e ritorno e per Mauritius a partire da 790 €uro andato e ritorno.

www.aireurope.it (http://www.aireurope.it)

sangiopanza
07-03-2006, 09:30:48
Questi per Cuba sì che sono da tenere sott'occhio.

poochie76
07-03-2006, 09:42:43
Piccola domandina: Ryanair fa delle offerte allettanti per ora solo fino al 30 giugno. Ho trovato quindi una data che mi potrebbe interessare per Siviglia.
Secondo voi, mi conviene prenotare solo l'andata e poi attendere nuove offerte per il ritorno?

poochie76
07-03-2006, 11:47:48
Piccola domandina: Ryanair fa delle offerte allettanti per ora solo fino al 30 giugno. Ho trovato quindi una data che mi potrebbe interessare per Siviglia.
Secondo voi, mi conviene prenotare solo l'andata e poi attendere nuove offerte per il ritorno?

Secondo voi, è consigliabile fare l'assicurazione? :021:

Daiana
07-03-2006, 12:02:43

Secondo voi, è consigliabile fare l'assicurazione? :021:

Se non hai altre assicurazioni personali ti conviene farla...leggendo le condizioni puoi farti un'idea.
Quello sulla prenotazione di andata e ritorno può essere un'arma a doppio taglio perchè:
1. potrebbero mettere l'offerta
2. potrebbero vendere i biglietti senza problemi e quindi aumentare il prezzo anche di parecchio

Considera che l'andamento dei prezzi è stabilito da un algoritmo che modifica i prezzi in funzione dei posti venduti, della funzione di domanda, dei fattori contingenti quindi non è automatico che arrivi un'offerta prima o poi...

poochie76
07-03-2006, 12:36:27
Mmmm sto rivalutando l'idea perchè comprando in due fasi dovrei cmq fare 2 volte l'assicurazione :015:

sangiopanza
07-03-2006, 12:40:45
Ma parli dell'assicurazione annullamento volo? O di che altro?

poochie76
07-03-2006, 12:55:52
si proprio di quella!

poochie76
09-03-2006, 09:33:00
Conoscevate qs compagnia low-cost?

www.jet2.com/homepage.aspx?lang=IT (http://www.jet2.com/homepage.aspx?lang=IT)

Interessante :)

Daiana
09-03-2006, 10:50:49
Interessante anche se vanno sempre a Leeds, Manchester, etc...

poochie76
09-03-2006, 10:57:24
Appunto, sono delle rotte un pò diverse, ma soprattutto è tuile per varie triangolazioni ;)

BEA
09-03-2006, 12:10:28
mi sembrano mete calcistiche... :011:

poochie76
09-03-2006, 12:11:40
solo perchè ti ricordano i nomi di due squadre di calcio :002:

poochie76
09-03-2006, 17:41:14
Dal 28 marzo nuovo collegamento Bresci-Roma a prezzi interessantissimi :013:

www.voliamo.biz (http://www.voliamo.biz)

Daiana
09-03-2006, 17:42:14
Ma che bello!
Giusto in tempo per la Fiesta latina! :002:

poochie76
09-03-2006, 17:43:39
Esattamente!!! :022:
Prenotati subitoooooooooooo :doc:

Daiana
09-03-2006, 17:45:02
Ho visto mi viene solo 63 euro andata e ritorno!
Appena confermano la data della fiesta prenoto! :022:

poochie76
09-03-2006, 17:48:08
Infatti è pochissimo se pensi ai costi di Trenitalia :015: e soprattutto ai ritardi.
In più le tariffe sono chiare e con TASSE INCLUSE! Franchigia 30 kg e caffe e bevande inclusi :013: :013:

Ora non avrai scuse :002: :006:

trottola
10-03-2006, 15:21:52
Easyjet da Milano MXP vola anche su Atene! :013: :013:

www.easyjet.com (http://www.easyjet.com)

poochie76
10-03-2006, 15:25:17
Grande novità!

Milano Malpensa sarà la prossima base europea di easyJet e la prima base in Italia.

Nuove rotte:

www.easyjet.com/IT/Prenota/nuova_base_a_malpensa.html (http://www.easyjet.com/IT/Prenota/nuova_base_a_malpensa.html)

E' da un pezzo che lo so :027: ;)

trottola
10-03-2006, 15:28:53
Grande novità!

Nuove rotte:

E' da un pezzo che lo so :027: ;)

me l'immaginavo! :002:

poochie76
10-03-2006, 15:30:22
Vueling dal 12 al 15 marzo: pagate solo 10 euri a tratta tasse escluse.
Il periodo di volo va da aprile a giugno.

Daiana
10-03-2006, 18:48:18
Easyjet ha inserito la tratta Roma- Berlino... ;)

Kamar
11-03-2006, 11:38:26
Che mi consigliate per Londra ?
Quanto tempo prima bisogna prenotare per questi voli ?

Daiana
11-03-2006, 12:37:49
Meridiana da Firenze oppure Ryanair da Roma...prima prenoti e meno paghi! Vai a londra Kamar??? :022:

Kamar
11-03-2006, 12:51:38
Pensavo anch' io alla Ryanair, visto che parte anche da Pisa.
Si, quando torno dal Marocco, mi faccio qualche giorno a Londra.
Vado a trovare il mio amicone Miky .....siamo 2 matti da legare, vedrai che numeri facciamo :?D?:

Daiana
11-03-2006, 13:29:47
E' vero parte anche da Pisa...Kamar fai benissimo ad andare Londra è una città meravigliosa...comunque se prenoti con anticipo riesci a prendere delle belle offerte...come mai il tuo amico è lì?? :022:

Kamar
11-03-2006, 17:47:57
Lavora li da qualche anno.
E allora, finalmente, mi sono decisa di andare a trovarlo :002:

Daiana
11-03-2006, 18:46:31
Fai benissimo kamarina! ;)

Kamar
11-03-2006, 20:45:00
Ma si, tanto che sto a fare qua ?
E poi a LOndra non ci sono mai stata, per cui sara' anche bello poter visitare questa citta' :022:

poochie76
14-03-2006, 11:02:17
AirEurope mette in offerta i voli per Cuba a partire da 370 €uro andato e ritorno , per il Messico ( Cancun ) a partire da 440 €uro andato e ritorno e per Mauritius a partire da 790 €uro andato e ritorno.

www.aireurope.it (http://www.aireurope.it)

Da oggi sono in vendita fino al 25 ottobre ;)

Kamar
14-03-2006, 21:30:54
Interessante Poochie :022:

poochie76
16-03-2006, 11:18:06
CTS Offerte voli Grecia e Spagna (prenota prima del 15 aprile)

www.cts.it/index.cfm?module=mediterrane ... harter2006 (http://www.cts.it/index.cfm?module=mediterraneo&page=charter2006&NewsletterID=news93_charter2006)

CrazyChick
19-03-2006, 12:01:41
A proposito di low cost e ryanair...avete sentito/letto le nuove condizioni entrate in vigore dal 16/03/06?
Bagaglio a mano max.10kg..e và bene...
Bagaglio da imbarcare 2,50-3,00 Euro al pezzo-in fase di prenotazione e se invece si arriva al check-in senza averlo dichiarato prima, si pagano 7 eurazzi a pezzo da imbarcare :011: !
Poi con mia grande sorpresa e batosta...ho prenotato un volo il 17/03 in apt e ho pagato l'esatto doppio delle tariffe esposte in internet!!!Porca evaccia...mi scusino tutte le eve...fino al mese scorso "vigeva" la regola di pagare 10-15 euro in più per prenotazione al banco adesso hanno impennato i prezzi!!!La miseria!!! :021:
Qcuno di voi ha provato ancora il chk-in sul web?come funziona?se ti presenti all'imbarco con più bagagli ti batostano?? :070: :491: DI NUOVO??!!

Daiana
19-03-2006, 13:02:07
Io so che il bagaglio a mano è max 10 kg da sempre, quello che si imbarca deve essere max 14 kg e 7€ per ogni kg in eccesso... ;)

trottola
19-03-2006, 13:05:32
7€ per ogni kg in eccesso... ;)

confermo :(

CrazyChick
19-03-2006, 13:31:27
La sciura....forse..sicuramente un pò rinco delle prenotazioni così mi ha detto e per conferma http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php ... gagecharge (http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=bag&quest=checkedbaggagecharge) :(

CrazyChick
19-03-2006, 13:33:43
Errata corrige: 3,50 Eurazzi a pezzo per i bagagli da imbarcare :015:

trottola
19-03-2006, 13:35:59
La sciura....forse..sicuramente un pò rinco :(

ahahahahhah!!!! sei forte :002:

Daiana
19-03-2006, 13:44:25
A me sembra un piano strategico più che ragionevole... :002:

Un ulteriore 50% dei passeggeri correnti che viaggia con un solo bagaglio presentato al check-in non rileverà alcuna modifica nel costo del viaggio grazie alla riduzione delle tariffe aeree medie che bilancia i costi aggiuntivi

CrazyChick
19-03-2006, 13:59:30
Il problema è proprio qello..io non ho rilevato NESSUNA riduzione...un mese fa prenotavo allo stesso modo, cioè in apt, un volo ed ho pagato ca.15 Euro in più della tariffa pubblicata on line...prenotavo con un anticipo di un mesetto...sta volta stessa solfa ed ho pagato il doppio..clamorosamente le tasse e palle varie sono lievitate a 45 Eurazzi su un biglietto che ne costa ca.20!!!Se ci aggiungi poi le "spesucce" per la transazione della carta, per il bagaglio..altro che low cost....low level di soldi nel portafoglio!!!! :005:

poochie76
20-03-2006, 15:02:40
Notevole!!!

Finalmente mi sono ricordata di cercare quell'informazione che mi avevi chiesto.
Base easyjet ad Atene : nuovo Aeroporto Internazionale di Spata

BEA
20-03-2006, 15:19:57
Grazie Flo. Ho fatto una ricerchina anche io (viste tutte le domande sulla Grecia :021: ) e credo proprio che il vecchio comodo aeroporto in città sia stato chiuso.

poochie76
24-03-2006, 17:23:19
Regno Unito low cost da 14 Euro

Jet2.com annuncia l’apertura della nuova rotta Milano Orio al Serio–Leeds Bradford che sarà operativa dal 7 aprile con collegamenti il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato. La tariffa base a tratta è di 14 Euro (tasse escluse).

Daiana
27-03-2006, 11:37:58
Dal 28 marzo nuovo collegamento Bresci-Roma a prezzi interessantissimi :013:
www.voliamo.biz (http://www.voliamo.biz)

Sono andata a controllare e c'è scritto:

"Per sopraggiunti problemi non dipendenti dalla nostra volontà non effettueremo i collegamenti dal 28 marzo"
:015:

poochie76
27-03-2006, 12:48:19
Sì l'ho letto anche io!! :015:
Chissà cosa è successo?! :-?

Comunque ci sono sempre:

www.flyairone.it/it/ (http://www.flyairone.it/it/)
www.meridiana.it (http://www.meridiana.it)
www.ryanair.com/site/IT/ (http://www.ryanair.com/site/IT/)
www.smartwings.net (http://www.smartwings.net)

:021: :021: :021:

Daiana
27-03-2006, 14:11:58
Ma certo! :027:

korki
27-03-2006, 15:06:34
io ho prenotato con vueling.com un biglietto A/R da Venezia a Barcellona El Prat per 2 persone e ho speso 190 Euro.....meno di così credo non esista............................... :)

Daiana
27-03-2006, 15:10:13
Meno di così non esiste?? Ma se io sono andata a Parigi con 50€ :027:

poochie76
27-03-2006, 15:11:23
Esiste, ma per il ponte del 2 giugno non è male! Tieni conto che il volo è da Venezia e non Roma o Milano :026:

Daiana
27-03-2006, 15:17:36
Sì lo so infatti scherzavo!
Io a Parigi ci sono andata a gennaio con quel prezzo...per l'olanda non ho trovato niente a meno di 200€ in primavera...
quindi Korki ti è andata benissimo! :002:

poochie76
27-03-2006, 15:21:30
Andrai com transavia???

Daiana
27-03-2006, 15:45:46
KLM...era la più economica tra Transavia e Ryanair in quei giorni...roba da matti! :021:

poochie76
27-03-2006, 15:46:37
Incredibile :013:

Daiana
27-03-2006, 15:47:44
Lo so! :002:

korki
27-03-2006, 15:50:51
Sì lo so infatti scherzavo!
Io a Parigi ci sono andata a gennaio con quel prezzo...per l'olanda non ho trovato niente a meno di 200€ in primavera...
quindi Korki ti è andata benissimo! :002:

tieni conto di 190 € a coppia, quindi a testa ho speso 95 € e arrivo direttamente a Barcellona, non a Girona

Daiana
27-03-2006, 16:03:38
Infatti è un'ottima offerta! :002:

poochie76
28-03-2006, 22:40:42
Ryanair avvicina ulteriormente Roma al capoluogo della Lombardia. Fino a giovedi 30 marzo il Milano-Roma è in offerta a partire da 1,99 euri a tratta, tasse escluse. Il periodo di volo è dal 7 aprile al 30 giugno.

Daiana
28-03-2006, 23:02:48
Brava Flo mi trovi tutte occasioni per venirvi a trovare! :002:

poochie76
28-03-2006, 23:07:10
Io :026: , ma vaaaaa :025:

Daiana
28-03-2006, 23:08:20
:027:

BEA
29-03-2006, 10:15:29
ti aspettiamo :002:

Daiana
29-03-2006, 11:16:03
Appena ci daranno notizie precise per la fiesta cercherò di organizzarmi...ma se mi muovo io da Roma devono muoversi anche tutti gli altri: Chiara, Kamar, Ice, etc... :027:

poochie76
29-03-2006, 11:28:20
Notizie precise?? 26 maggio!!! ;)

poochie76
04-04-2006, 14:55:52
Ryanair

Tariffe scontate e poi volate entro il 25 ottobre. La promozione vale per acquisti fino alla mezzanotte del 6 aprile.

Vueling

Lancerà il prossimo 28 aprile: la Venezia- Barcellona. Si tratta di un volo quotidiano.

Daiana
04-04-2006, 14:59:16
Infatti con ryanair se prendessi il biglietto per i giorni della fiesta latina pagherei solo 43€ :021:

poochie76
04-04-2006, 15:01:56
Mmmmm tariffa più che vantaggiosa...certo Lo Staff potrebbe dirci qualcosina in più per poter decidere no?? :002:

leander
04-04-2006, 15:49:01
Mmmmm tariffa più che vantaggiosa...certo Lo Staff potrebbe dirci qualcosina in più per poter decidere no?? :002:

Yberf sta lavorando alla pagina della Fiesta, completa di form di iscrizione.
Entro qualche giorno daremo il comunicato ufficiale qui sul forum.
Intanto Cigo, tomo tomo cacchio cacchio, lo si vede poco sul forum ma sta preparando frizzi & lazzi. Sarà veramente una serata DA NON PERDERE! :021:

poochie76
04-04-2006, 15:57:33
Attendiamo con ansia :021:

trottola
04-04-2006, 17:51:46
Ci sono voli low cost per la Sicilia? :021:

poochie76
04-04-2006, 17:54:09
controlla sul solito sito www.whichbudget.com (http://www.whichbudget.com) ;)

poochie76
05-04-2006, 14:23:32
PROMOZIONE IRLANDA

www.aerlingus.com (http://www.aerlingus.com)

Daiana
05-04-2006, 14:43:32
Ci ha volato mio fratello per Dublino in questi giorni e il volo d'andata è stato perfetto! ;)

poochie76
07-04-2006, 08:57:33
Vueling

100 mila biglietti a 10 euri a tratta tasse escluse.
Si acquista dal 7 al 12 aprile e si vola ad aprile, maggio e giugno.

Daiana
07-04-2006, 14:40:13
Ottima notizia Flo!
Visto che vado a madrid a giugno! :022:

poochie76
07-04-2006, 14:57:44
Beata te!!! :021:

frisino
10-04-2006, 11:42:24
Ma non c'è una low cost per Amsterdam? Ho visto transavia ma non mi sembra proprio low e neanche la KLM.Porca vacca vuoi vedere che mi costa meno prendere un aereo per Praga e poi per A'dam?

poochie76
10-04-2006, 11:44:20
Meridiana da Torino :021:
I low cost di Transavia costano minimo Euro 120 (tasse comprese)

frisino
10-04-2006, 11:51:55
Minchia quanto è lento il sito della meridiana!

poochie76
10-04-2006, 11:55:30
lo slow-travel è la cosa migliore Luca :027:

frisino
10-04-2006, 11:56:45
Anzi,ti dirò di +,non funziona proprio! Seleziono e poi non va avanti nel darti i prezzi.Che sito pacco!

poochie76
10-04-2006, 12:04:16
C'è anche Condor da Torino, ma non è tanto low!

Daiana
10-04-2006, 12:15:41
Frisino transavia in alcuni periodi aveva prezzi bassi ma in primavera nulla da fare, sono alti anche con ryanair arrivando ad Ehindovhen...ti dico solo che il volo che costava meno quando ho prenotato io era con KLM (219€) :021:

frisino
10-04-2006, 12:35:10
La Madonna! Ho visto su meridiana a Maggio un Firenze-A'dam a 29 euro.Non male,tra l'altro viene anche bene perchè così Dany non si deve fare tutto lo sbattimento di venire fino a Milano.

poochie76
10-04-2006, 12:42:02
Okkio che si tratta di tasse escluse :025:

frisino
10-04-2006, 14:20:44
Già lo sapevo,chissà che supposta con le tasse!

Ninni77
10-04-2006, 14:24:04
Ah, tasse escluse? :013: Cavolo... quanto viene con le tasse, non si sa?

Daiana
13-04-2006, 18:31:40
Posso fidarmi di prendere il volo su lastminute e farmi recapitare il biglietto a casa con il corriere? :-?

poochie76
14-04-2006, 10:24:54
Non l'ho mai provato :(

Daiana
14-04-2006, 11:32:24
Lo farò io....dovrebbero arrivare in 48 ore...considerata Pasqua di mezzo aspetterò fino alla prox settimana e poi mi attacco al telefono, i soldi dalla CDC già li hanno presi! :026:

Canemacchina
15-04-2006, 16:12:34
e per andare in centroamerica? si troverà null?? :P

Daiana
15-04-2006, 16:18:18
A Cancun arrivano Air Europe
http://www.aireurope.it/jsp/webae/index.jsp

Eurofly
http://www.eurofly.it/

Neos
http://www.neosair.it/

Ovviamente da Roma o da Milano ;)

Canemacchina
15-04-2006, 16:21:24
A Cancun arrivano Air Europe
http://www.aireurope.it/jsp/webae/index.jsp

Eurofly
http://www.eurofly.it/

Neos
http://www.neosair.it/

Ovviamente da Roma o da Milano ;)

grazie mille! :022:

ps. ma che fai mi pedini?? :P

Daiana
15-04-2006, 16:28:54
grazie mille! :022:
ps. ma che fai mi pedini?? :P

Mi hai scoperto sono una poliziotta... :435:
Scherzo è!!!!!!!!!!!!!! :027: :027:

Canemacchina
15-04-2006, 16:59:07
:005:

Kamar
15-04-2006, 17:24:44
Non farci caso, siamo una banda di matti :?D?:

Canemacchina
15-04-2006, 20:31:05
è questo il bello dei forum :032:

Daiana
17-04-2006, 18:19:55

Questo è più bello di tutti! :025: :025:

Canemacchina
17-04-2006, 18:31:03

Questo è più bello di tutti! :025: :025:

certo ora che sono arrivato io http://img151.imageshack.us/img151/5321/cool2xq.gif

Daiana
19-04-2006, 12:40:08
Lo farò io....dovrebbero arrivare in 48 ore...considerata Pasqua di mezzo aspetterò fino alla prox settimana e poi mi attacco al telefono, i soldi dalla CDC già li hanno presi! :026:

Biglietti appena consegnati dal corriere...esattamente entro le 48 ore lavorative...quindi servizio affidabile! ;)

Canemacchina
19-04-2006, 13:07:42

Biglietti appena consegnati dal corriere...esattamente entro le 48 ore lavorative...quindi servizio affidabile! ;)

con che compagnia?

Daiana
19-04-2006, 13:08:55
I biglietti li ho presi attraverso www.lastminute.com (http://www.lastminute.com)
ma volo con Air Europa! ;)

Canemacchina
19-04-2006, 13:14:45
I biglietti li ho presi attraverso www.lastminute.com (http://www.lastminute.com)
ma volo con Air Europa! ;)

grassie :385:

travis77
20-04-2006, 17:00:29
Io ho acquistato il volo per budapest con la Wizzair.Il nome fa un po' ridere...speriamo bene!Qualcuno di voi ci ha mai viaggiato??

korki
20-04-2006, 18:20:19
Io ho acquistato il volo per budapest con la Wizzair.Il nome fa un po' ridere...speriamo bene!Qualcuno di voi ci ha mai viaggiato??

Mio fratello è andato a Budapest con la Wizzair e si è trovato bene.. ;)

korki
20-04-2006, 18:21:18
ho prenotato il volo per Barcellona con la vueling.com e ora mi chiedo: con quale compagnia di volo viaggerò? si chiama proprio Vueling? o Vueling è solo il nome del sito? :-? :-?

Daiana
20-04-2006, 21:13:49
ho prenotato il volo per Barcellona con la vueling.com e ora mi chiedo: con quale compagnia di volo viaggerò? si chiama proprio Vueling? o Vueling è solo il nome del sito? :-? :-?

Vueling è il nome della compagnia... :002:

poochie76
21-04-2006, 08:29:51
Easyjet:

Eccezionali sconti estivi!

Fino al 40% di sconto su tutti i voli e su tutte le rotte fino al 30 giugno!

A saperlo... :021:

sangiopanza
24-04-2006, 09:46:31
Si tratta anche di voli, ma non solo:

www.under500.it (http://www.under500.it)

Tutte le offerte anche di soggiorni ed hotel sotto i 500 euro.

poochie76
10-05-2006, 09:24:34
Tariffe scontate per Transavia per chi compra tra il 9 ed il 15 maggio e vola tra il 15 maggio ed il 15 luglio: a tratta, tasse escluse, si parte dai 19,99 euri da Milano e si arriva ai 49,99 euri da Napoli.

poochie76
11-05-2006, 09:07:23
Per chi non ha ancora idee per le vacanze:

CTS News (http://www.cts.it/index.cfm?module=ActiveWeb&page=Webpage&s=condor_maggio)

valya
11-05-2006, 10:17:27
la vueling... mia sorella ha viaggiato con loro e si è trovata benisismo, è la maggior compagnia low cost x la spagna, un'amica spagnola mi ha detto che è usatissima... quindi tranquilli!

valya
11-05-2006, 10:18:26
ma under500 l'ha mai usato qlcn di voi???

è affidabile???

mica male un intero sito che fa quelle offerte sotto i 500 euri!!!

poochie76
23-05-2006, 08:46:27
Myair

Nuova rotta Orio-Istanbul a partire dal 7 luglio: in offerta su tutti i voli fino al 28 ottobre i primi 10 posti a 1 centesimo.

poochie76
08-06-2006, 10:38:53
Vueling offre altri 150.000 posti a 10 euri + le tasse.
Si prenota dall'8 al 14 Giugno e si vola nei mesi di giugno, luglio e agosto.

poochie76
09-06-2006, 13:25:49
Offerte Skyeurope per i voli invernali :013: :013:
(voglio tornare a Praga :022: )

silviaf26
09-06-2006, 15:45:44
RIPARTE IL VOLO DIRETTO BOLOGNA – NEW YORK AL VIA LE INIZIATIVE PER ‘VIVERE LA GRANDE MELA’
Dopo l’ottimo andamento dell’estate 2005, riparte il volo diretto Bologna – New York. Effettuato dalla compagnia aerea Eurofly con un Airbus A330 dotato di 26 posti di business class e 256 di economy, il collegamento non-stop con la Grande Mela sarà operativo fino al 12 novembre.

Le partenze da Bologna avverranno tutti i lunedì e venerdì alle 11.40, con arrivo a New York (aeroporto JFK, Terminal 4) alle 14.45. Il ritorno è programmato per giovedì e sabato, con partenza alle 16.45 e arrivo al ‘Marconi’ alle 6.45 del giorno successivo. Dal 18 giugno al 10 settembre la partenza da New York del sabato sarà posticipata alla domenica alle 15.40 (arrivo a Bologna alle 5.40 del lunedì).

I biglietti, con prezzi a partire da 249 euro (prezzo totale per volo A/R, tasse escluse), sono acquistabili attraverso i principali sistemi di prenotazione, sul sito www.eurofly.it (http://www.eurofly.it) e telefonando al call center 199-509960.
Per festeggiare il ritorno del collegamento diretto con gli Usa, l’Aeroporto di Bologna ha programmato diversi eventi, raccolti nel programma ‘Vivere la Grande Mela’.

poochie76
13-06-2006, 17:50:14
Volareweb

Tariffa unica di 19,99 euri a tratta più le tasse fino ad ottobre, ma solo per prenotazioni entro le 18 di venerdi 16 giugno.

poochie76
15-06-2006, 09:10:03
SkyEurope, la principale compagnia aerea low-cost, low-fare in Europa Centrale, annuncia oggi uno speciale sconto promozionale del 50% su tutte le rotte da Bratislava, Praga, Budapest, Cracovia. Inserendo il promocode 50pctoff sulla homepage www.skyeurope.com (http://www.skyeurope.com) al momento della prenotazione, si ottiene automaticamente uno sconto del 50% sulle tariffe regolari.

Questa promozione “sconto del 50%” inizia oggi e dura solo fino alla mezzanotte di domenica 18 giugno 2006. I biglietti a tariffa scontata sono disponibili per i voli tra il 4 settembre e la fine di novembre 2006.

Dettagli della promozione:

Periodo di prenotazione: fino al 18 giugno 2006

Periodo per i viaggi: 4 settembre – 30 novembre 2006

*) Sono escluse tasse aeroportuali e sovratasse. Si applicano tariffe e condizioni promozionali.

poochie76
22-06-2006, 17:33:12
Sempre Skyeurope

Rinfrescati a Praga con 19 euro

www.skyeurope.com/it/Default.aspx?CatID=117 (http://www.skyeurope.com/it/Default.aspx?CatID=117)

Kamar
29-06-2006, 12:23:07
Che voli ci sono per Londra oltre a Ryanair ?

Daiana
29-06-2006, 22:36:50
Da dove vuoi partire?

Da Firenze c'è Meridiana
www.meridiana.it (http://www.meridiana.it)
Da Pisa oltre a Ryanair anche Thomsonfly
http://www.thomsonfly.com

Da Roma oltre Ryanair anche Easyjet e Air Berlin
www.easyjet.com (http://www.easyjet.com)
http://www.airberlin.com

Poi ovviamente Alitalia, British Airways....

Kamar
29-06-2006, 23:18:59
Grazie Daiana :)

Canemacchina
16-07-2006, 15:11:25
2 link, sono elencate le compagnie low cost e le loro tratte. comodo ;)

http://www.motortravel.info/voli_aerei.php

http://www.whichbudget.com/it/

trottola
21-07-2006, 21:04:34
A marzo vorrei farmi 3/4 gg a Madrid ed altrettanti in Andalusia, spostandomi all'interno con la AVE.
Ho dato un'occhiata al sito della Myair, per ora spendo € 85,00.
Prenoto adesso? :-?

Daiana
22-07-2006, 13:24:12
Le tariffe delle low cost variano seguendo un algoritmo complicatissimo quindi è difficile prevedere cosa faranno, in linea di massima in pochi si preoccuperanno di capodanno fino a settembre, quindi potresti aspettare, ma certo non oltre visto che tutti gli anni le low cost finiscono i posti ad ottobre! ;)

Kamar
24-07-2006, 09:16:11
Ci sono dei voli low coast interni in Italia ?

Daiana
24-07-2006, 09:56:14
Certo Kamar!!!!!!!!!
La stessa Ryanair per esempio...da dove vuoi partire e dove vuoi andare?

valya
24-07-2006, 10:04:19
nessuno ha mai provato la compagnia w!izz air ??? vola x budapest ...

Canemacchina
24-07-2006, 11:08:01
@kamar, anche meridiana credo faccia qualcosa, non vorrei dire cavolate! :P cmq guardate i miei due link postati sopra, sono due elenchi, comodi. ;)

korki
24-07-2006, 11:20:37
nessuno ha mai provato la compagnia w!izz air ??? vola x budapest ...

mio fratello, è andato proprio a Budapest...è andato tutto ok ;)

Kamar
24-07-2006, 11:46:00
Cercavo un volo da Pisa /Ancona...maremma..arrivare con il treno a Fano, ci vuole 1 vita :015: ma pazienza dai, mi faccio una dormitella :002:

poochie76
01-08-2006, 15:47:36
Super-offerta Irlanda! (http://www.flyaerlingus.com/cgi-bin/obel01im1/Services/3day_sale_it.jsp?BV_SessionID=@@@@1544206009.11544 39673@@@@&BV_EngineID=ccccaddihheieflcefecfigdffgdfkh.0&P_OID=0&Category=3)

http://www.flyaerlingus.com/images/local/it/3day_market_it.gif

valya
01-08-2006, 16:02:49
x la cronaca è sul sito www.flyaerlingus.com (http://www.flyaerlingus.com) ...visto che poochie non lo ha scritto ;)

BEA
01-08-2006, 16:11:16
Non l'ha scritto ma ha messo il link ;)

valya
01-08-2006, 16:32:25
avevo cliccato solo sull' immagine... ;) ops.......chiedo venia

BEA
01-08-2006, 16:39:55
avevo cliccato solo sull' immagine... ;) ops.......chiedo venia

è che conosci poco Flora, la nostra perfettina... :?D?:

poochie76
01-08-2006, 16:42:51
:055: :055:

trottola
07-08-2006, 11:56:49
Cambio di programma, vorrei partire x Madrid per il ponte dell'8 dicembre: la My Air ha degli orari che non mi stanno un granché bene.
Altri consigli? :021:

poochie76
07-08-2006, 14:04:47
Le altre soluzioni sono tutte da Milano: Vuelin, Easyjet, Air Europa, Air Madrid, Air Berlin ;)

trottola
07-08-2006, 14:06:45
Da Milano per noi sarebbe un pò "brigoso"...ma dato che c'è l'ES diretto da Rimini, potremmo risparmiare sia su benzina che parcheggio.
L' Easyjet ho già controllato, ma non hanno ancora caricato i voli per l'8 dic. :021:

poochie76
07-08-2006, 14:11:45
Lo so, li sto aspettando anche io! :(
Da altre città non c'è nessun low cost, a meno che tu non voglia fare qualche triangolazione.
Guarda su www.easylow.com (http://www.easylow.com)

poochie76
08-08-2006, 17:47:55
Jet2 (http://www.jet2.com/HomePage.aspx?lang=IT) lancia dal 06/04/2007 la nuova rotta Milano -Edinburgo.

I nuovi voli per primavera 2007 sono già in vendita.

trottola
09-08-2006, 09:15:41
Ho deciso, per noi una 3 gg partendo dal nord é una mazzata..aspetteremo l'anno prossimo ed un periodo di bassa stagione per farci un giretto aggiungendo anche l'andalusia. :)

poochie76
09-08-2006, 10:43:59
Easyjet

Grandi novità: AMSTERDAM e PRAGA!

- MILANO MALPENSA - AMSTERDAM. A partire da €23,99, tasse incluse per un volo di sola andata. Voli operativi dal 30 ottobre 2006.

- MILANO MALPENSA - PRAGA. A partire da €18,99, tasse incluse per un volo di sola andata. Voli operativi da dicembre 2006.

trottola
09-08-2006, 14:20:04
Praga?? :022:

Ninni77
09-08-2006, 20:39:16
WOW :)

Lucaaaaaaaaaaaa :022:

trottola
10-08-2006, 14:30:34
Jet2 (http://www.jet2.com/HomePage.aspx?lang=IT) lancia dal 06/04/2007 la nuova rotta Milano -Edinburgo.

I nuovi voli per primavera 2007 sono già in vendita.

non sono poi cosi economici :013: :013:

danibi
10-08-2006, 14:52:34
Flo, l'ho notato anche ieri e mi piace un sacco,
mi spieghi come fai a fare il collegamento ad un sito, ma senza vedere tutto il link leggendo solo il "titolo" come in questo caso (jet2)

Se non vuoi andare OT qui dimmi in quale Topic puoi andare a spiegarmi questa "magia"
Grazie!

danibi
10-08-2006, 15:41:18
GRAZIE (http://morry.blog.deejay.it/photos/uncategorized/grazie.jpg) alle "maestre" Poochie e Trottola che mi hanno svelato il trucco :022:

trottola
10-08-2006, 15:49:16
prego, chiedi quando vuoi basta che non chiedi soldi http://www.cosgan.de/images/midi/frech/e025.gif

poochie76
10-08-2006, 17:53:02
GRAZIE (http://morry.blog.deejay.it/photos/uncategorized/grazie.jpg) alle "maestre" Poochie e Trottola che mi hanno svelato il trucco :022:

:028:

trottola
14-08-2006, 09:13:42
@flo:

per ora la tratta Orio al Serio-Glaslow mi costa € 190,00 (per 2 persone, tasse incluse). partendo con in mezzo i week end, la somma é purtroppo altina (€ 48 a testa viaggiando invece in mezzo alla settimana).

secondo te posso aspettare ancora per i biglietti magari sperando di rispamiare qualcosa?
il periodo é marzo 2007.

ciao :028:

poochie76
14-08-2006, 09:46:05
Assolutamente sì! ;-)

Tieni anche d'occhio la Thomson Fly che parte da Verona
www.thomsonfly.com/it/index.html (http://www.thomsonfly.com/it/index.html)

poochie76
24-08-2006, 17:30:22
Buona offerta da Dusseldorf per New York prenotabile da oggi fino al 30.08 per voli dal 22.10 al 30.04.07

Volo a/r con tasse da Euro 298 ! (http://www.ltu.de/docs/de/index.jsp)

poochie76
31-08-2006, 14:12:16
MYAIR

NUOVA ROTTA dal 7 DICEMBRE - GIOVEDI e DOMENICA

MILANO ORIO AL SERIO - MARRAKECH

ogni volo: 20 POSTI a 0,01* euro

BEA
31-08-2006, 15:19:48
Un bel week-end di Sant'Ambrogio. Avranno già finito i posti :027:

poochie76
31-08-2006, 15:26:44
Tu sei già stata a Marrakech?

BEA
31-08-2006, 15:28:49
sì :)

però non mi dispiacerebbe tornarci :002:

poochie76
04-09-2006, 14:01:31
Per la Notte Bianca a Roma, la Blu-express ha voli da 4,99 tasse escluse.

poochie76
04-09-2006, 14:02:48
La Ryanair lancia dal 31 ottobre la tratta Bergamo - Granada!!!

poochie76
07-09-2006, 09:46:46
Oasis Airlines, compagnia low-cost con base a d Hong-Kong ha aperto le prenotazioni per i voli Londra Gatwick - Hong Kong che partiranno ad ottobre!

Il prossimo anno Oasis volerà anche su Milano - Hong Kong.

http://fly.oasishongkong.com/booking/search.aspx

Ninni77
07-09-2006, 10:11:06
Flo quando vedo illuminato questo topic da qualche tuo intervento, mi ci fiondo sempre a leggere!!! Queste che metti sono sempre belle notizie :)

poochie76
07-09-2006, 12:26:37
Porto buone nuove :002:

poochie76
07-09-2006, 17:31:13
Clickair lancia la prima rotta italiana Roma Fiumicino-Valencia!

Incredibile offerta lancio a/r comprese tasse 10 euro!

www.clickair.com (http://www.clickair.com)

Daiana
07-09-2006, 17:58:14
A chi interessa anche la Ryanair fa Roma-Valencia...almeno si comparano i prezzi! :002:

poochie76
12-09-2006, 16:50:23
Aerlingus

Voli per Dublino o Cork a 13 euri (19 da Roma) più le tasse.
I posti sono disponibili su tutti i voli dal 20/9 al 16/12. L'offerta scade il 14/9.

Vueling

Voli in offerta a 5 euri (più tasse)!

poochie76
13-09-2006, 14:28:24
Per chi fosse interessato...

Fino al 27 ottobre sarà possibile volare alle Canarie con la compagnia aerea Binter Canaris senza pagare il supplemento per il trasporto tavole da surf.

La compagnia aerea che collega tutto l’anno l’Italia alle Isole Canarie con 3 voli diretti settimanali da Milano Orio al Serio, dà l’opportunità a tutti i suoi passeggeri di trasportare gratuitamente a bordo fino al 27 ottobre come bagaglio “speciale” l'equipaggiamento per il surf e per il windsurf.

La promozione è valida prenotando tramite il call center Binter Canarias 199 11 88 55 sui voli diretti a Gran Canaria e Tenerife Nord da Milano e Parigi.

da surfcorner

BEA
13-09-2006, 14:30:24
certo che ricevi le newsletter più disparate, flo!!! :027:

poochie76
13-09-2006, 14:33:45
In realtà me le vado a cercare :027:

erin
19-09-2006, 19:32:28
voi sapete quali compagnie atterrano a pisa e bologna...o meglio per quali destinazioni...

silviaf26
20-09-2006, 08:54:06
per Bologna puoi guardare su http://www.bologna-airport.it/

poochie76
20-09-2006, 09:42:01
Basta navigare su www.whichbudget.com/it/ (http://www.whichbudget.com/it/) indicando l'aeroporto di partenza che ti interessa ;)

poochie76
20-09-2006, 17:20:29
Offerte su voli internazionali www.fliegenpreise.de/fp/index.jsp (http://www.fliegenpreise.de/fp/index.jsp)

poochie76
26-09-2006, 12:49:58
SkyEurope mette in vendita i voli da/per Praga a partire dall'ottimo prezzo di 1 euro a tratta tasse incluse.
Si prenota fino al 1 ottobre per poi volare dal 15 ottobre al 14 dicembre.

Vueling lancia la nuova rotta Roma FCO-Siviglia dal 29/10. :002:

Daiana
26-09-2006, 22:03:55
Vueling lancia la nuova rotta Roma FCO-Siviglia dal 29/10. :002:

Questa sì che è una notizia!!!!
Allora sarà presto Andalucia!!!! :022: :022: :022:
Grazie Flo, sei impagabile! ;)

poochie76
27-09-2006, 09:46:26
:021: :021: :012: di nulla ;)

Daiana
27-09-2006, 09:54:21
:021: :021: :012: di nulla ;)

No fare la modesta, eh!!! :070:
:027:

Ninni77
29-09-2006, 15:14:28
Sapete dove posso trovare un volo Roma-Catania a basso costo? Mi serve per domani... :013:

Grazie :)

Daiana
29-09-2006, 15:17:32
http://www.flyairone.it/it/

http://w2.volawindjet.it/

Prova qui! ;)

Ninni77
29-09-2006, 15:29:08
Li avevo già visti, ma i prezzi sono troppo alti... :(
Grazie comunque Daiana ;)