PDA

Visualizza Versione Completa :

viaggio di nozze in thailandia

gianni117
24-05-2008, 15:51:55
Salve a tutti, il 18 ottobre prossimo mi sposo e quindi sto programmando il viaggio di nozze che vorremmo fare in thailandia.
Ho letto un p˛ di post ma nessuno che parli di viaggi di nozze. Vi prego di consigliarmi quali localitÓ conviene visitare e quali non bisogna assolutamente perdere. Di Bankok mi dicono che Ŕ molto caotica, molto smog e io preferirei piccole localitÓ.
grazie anticipatamente
gianni

Stefy66
26-05-2008, 23:25:17
Ciao, io sono stata a Bangkok a gennaio, Ŕ vero che Ŕ una cittÓ caotica ma Ŕ altrettanto vero che ha un fascino tutto particolare e secondo me merita di essere vista.Noi siamo stati 2 gg ,il tempo necessario per visitare un paio di templi e camminare tra i tanti mercatini dove trovi di tutto a prezzi stracciati. Ci sono posti molto romantici e tutto dipende da cosa avete intenzione di vedere perchŔ Ŕ talmente grande che non basterebbe una settimana per vedere "tutto" :) .
Consiglio spassionato: fateci un pensierino ;)

Daiana
27-05-2008, 08:30:01
Concordo, dal momento che con l'aereo sicuramente arrivi a Bangkok fermati un paio di giorni. I templi meritano di essere visti e lo shopping Ŕ memorabile! ;)

mokina
27-05-2008, 13:26:21
Salve a tutti, il 18 ottobre prossimo mi sposo e quindi sto programmando il viaggio di nozze che vorremmo fare in thailandia.
Ho letto un p˛ di post ma nessuno che parli di viaggi di nozze. Vi prego di consigliarmi quali localitÓ conviene visitare e quali non bisogna assolutamente perdere. Di Bankok mi dicono che Ŕ molto caotica, molto smog e io preferirei piccole localitÓ.
grazie anticipatamente
gianni

Ciao Gianni, concordo sul fatto che un paio di notti a BKK te le devi assolutamente fare: la zona del fiume Ŕ veramente caratteristica (ti consiglio di dormire nella zona di khao san road, a 5 minuti dal traghetto comodo per evitare l traffico e alla sera interamente pedonale, con tanti ristorantini e locali); poi prenderei un comodo low cost ed andrei a CHIANG MAI.....il nord Ŕ imperdibile, bellissima la zona delle trib¨ e del triangolo d'oro.
Infine dedicherei un po' di relax al mare: ti consiglio le PEE PEE ISLAND, veramente molto belle (anche se un po' inflazionate).
Io ho fatto tre settimane lo scorso agosto e mi Ŕ piaciuta molto: trovo che sia un bel viaggio di nozze!
Se non hai voglia di organizzarti tutto da solo puoi sempre appoggiarti ad una agenzia locale o ad un tour operator (tipo AMO L'ORIENTE) in maniera tale da avere un pacchetto da VIAGGIO DI NOZZE.

gianni117
28-05-2008, 15:07:36
Grazie a tutti, per i consigli. Certo che se non fosse perchŔ trattasi di un viaggio di nozze non avrei alcun timore a organizzarmi il viaggio da solo. Sembra che in Thai ci sia un'altra Italia. Stamattina mi sono ricordato che nel 2004 un signore che in estate apre un lido nel litorale siracusanom, mi diede il suo biglietto da visita (chissÓ che fine fece) della Thai. Praticamente questo signore trascorre l'estate in Sicilia e da ottobre a maggio in Thai.
Grazie ancora. Se avr˛ quesiti da esporvi lo far˛.
Ciao