PDA

Visualizza Versione Completa :

Lago di Costanza e Sciaffusa



MGA
22-05-2008, 12:47:54
Ho letto già in qualche topic qualcosa su questo argomento ma sono un pò datati....
mi dite secondo voi cosa merita di essere visto in queste zone?
Io ho trovato Lindau, Costanza e Mainau, Meersburg e Uberlingen, oltre ovviamente a Sciaffusa poco distante.

rainbow
22-05-2008, 13:40:39
Premesso che non sono mai stata in questi posti personalmente, ma essendo tedesca so che Lindau e Mainau sono molto apprezzati. L'Isola di Mainau è un paradiso botanico specialmente se visitato in primavera (ci erano andati i miei genitori molti anni fa). Lindau è una bella cittàdina sempre su un isola ma collegata alla terraferma e a Sciaffusa ci sono le cascate piu' alte del Reno da vedere.

MGA
22-05-2008, 15:31:17
sai se Mainau si può raggiungere anche in auto?Conosci altri paesi da visitare?

rainbow
23-05-2008, 20:38:43
Ciao, sono andata a vedere sul sito www.mainau.de (http://www.mainau.de): l'isola è collegata con la terraferma, dunque si può raggiungerla anche in auto. Per quanto riguarda altri paesi da visitare... ho sotto mano una rivista turistica di quella zona, ecco che ho trovato sfogliandola brevemente: tra Sciaffusa e Costanza si trova il paese Stein a.Rhein che sembra molto carino, a Friedrichshafen c'è il Zeppelin Museum (museo dei dirigibili) mentre a Bregenz esiste una teleferica (Pfänderbahn) che porta in cima al Pfänder (1064m), da dove si dovrebbe godere di un bel panorama sul lago di Costanza. Poi ovviamente Lindau, Mainau, Costanza e Meerburg che hai già citato.

MGA
24-05-2008, 07:45:06
ok, grazie mille! :002: