PDA

Visualizza Versione Completa :

"HO MESSO VIA" DI CRISTINA CHIOCHIA



fasifae
18-05-2008, 14:25:14
La giovane Regista Teatrale Cristina Teresa Chiochia ha messo in scena durante la presentazione del CARNET DI VIAGGIO di una giovane e brava acquarellista, lo spettacolo "HO MESSO VIA". Un forse ingenuo omaggio al mondo dei viaggi ma con una forza espressiva, unica, senza pari. "ho cercato di suscitare emozioni intense...come la scoperta del carnet di viaggio ha creato in me", riferisce la giovane regista di milano, nata come attrice e che da anni scrive e dirige testi inediti, totalmente suoi "i miei attori sono gli alunni di un LAB che sto curando per la società umanitaria di Milano, mi hanno stupito. HAnno fatto la differenza, proprio perche' appassionati di viaggio".LA passione per il viaggio, dunque..cio' che spesso ci fa appunto dire "ci sono stato, è stato bello", come presenziare a questa reading session, una sera di fine inverno, nel cuore della nostra Milano.

La Giovane regista Cristina Chiochia, ci riprova, dopo il successo di "ho messo via.." performance chiamata "reading session presentata l'11 Aprile a Milano, il 14 Giugno sara' in scena presso a SOcieta' Umanitaria d Milano con lo spettacolo "CARNET DI UN VIAGGIO"."Il lavoro conclude un ciclo di lezioni tenute in umanitaria riguardo allla messa in scena teatrale",riferisce la stessa Chiochia, "che mi ha pemesso, grazie anche ai recenti viaggi a Praga ed in Spagna, di riflettere sulla potenzialita' espressiva di cio' che resta impresso dopo forti emozioni in giro per il mondo..cosa resta? cosa, appunto, si mette via? Da questo è nata anche una passione per i carnet di Viaggio. Ho sperimentato la potenzialita' espressiva del carnet, e da tutto questo è nato CARNET DI UN VIAGGIO.Spero piaccia", conclude sorridendo questa giovane trentenne che, con passione e coraggio, insegue il suo sogno di ribalta.