PDA

Visualizza Versione Completa :

Viaggio a New York



luna60
17-04-2005, 19:46:22
Vorrei chiedere a qualcuno che e' stato a New York se ad Agosto c'e' troppo caldo (ovvero insopportabile come a Cagliari) e se mi puo' consigliare qualche albergo in centro, 3 o 4 stelle, magari anche il prezzo, chiedo troppo? ah dimenticavo m'interessa sapere riguardo la pulizia gli americani come se la cavano. meglio dei londinesi spero.
ciao a tutti luna60 :021: :002:

sangiopanza
17-04-2005, 20:03:07
Insopportabile il caldo a Cagliari in agosto? Non sei mai stata nella pianura padana, allora. :002:

giunela
17-04-2005, 20:12:02
o nella conca di Bolzano!
almeno a Cagliari è sempre ventilato (almeno credo)

Explorer
24-04-2005, 21:34:20
A New York può essere caldo, ma è sempre ventilato, per quanto riguarda la pulizia è in liea con gli standard occidentali.

Bill
26-04-2005, 13:35:47
Si, il caldo è insopportabile, peggio che a Cagliari, e il grado di pulizia è scandaloso persino negli Hotels di lusso. Se sei pentita, puoi sempre cedermi i voli al 25% del costo...

Scherzi a parte, non stare a preoccuparti per niente. NY è fantastica sotto tutti i punti di vista. Di Hotels ce ne sono a bizzeffe, come si fa a consigliartene uno in particolare? L'unico consiglio che mi sento di darti, è di evitare Manhattan (per i costi). In uno qualsiasi degli altri 4 distretti troverai alberghi molto più convenienti a parità di standards.
Ovunque ti troverai, con la metropolitana non ci metterai più di 30 minuti a raggiungere Downtown.
Buon divertimento.

pinotina
26-04-2005, 13:43:32
Luna non preoccuparti assolutamente per il caldo: soffia sempre un bel vento che abbassa la sensazione di caldo :)

barrbara
04-05-2008, 12:06:31
Mi approprio di questo vecchio topic per segnalarvi la photogallery che il mio ragazzo sta allestendo con le immagini del suo recente viaggio a NY City.

http://www.webax.it/cat101_italian.htm?page=1

Work in progress... enjoy! :006:

vacanzeinamerica
05-05-2008, 13:19:50
Ciao Barrbara puoi chiedere al tuo ragazzo quando ha un minutino di tempo se le invia anche a me cosi le pubblico su Vacanzeinamerica, grazieee :027:

barrbara
05-05-2008, 14:40:36
Ho riferito il messaggio, vacanzeinamerica (scusa, ma non so il tuo nome :027: ).
Se ti vanno bene le foto così come sono caricate sul suo sito, puoi salvarle direttamente man mano che le pubblica, altrimenti dovresti aspettare un pò perchè il portatile non gli funziona e il pc fisso ora ha dei problemi. :)

Daiana
05-05-2008, 14:53:04
Barbara ormai Ale sa quanto apprezzo le sue foto, ma stavolta non sono i "soliti" complimenti sentiti, ma vero stupore e meraviglia! Riferisci, mi raccomando! :022: :022:

vacanzeinamerica
05-05-2008, 16:04:43
Va benissimo anche dal sito, l' importante era avere il suo permesso :027:
Grazie
Marco

luna60
06-05-2009, 19:02:29
sono passati 5 anni e il viaggio a New York finalmente lo faro' quest'estate a fine Giugno, vorrei chiedere se qualcuno sa quanto si spende dall'aeroporto kennedy a Times Square prendendo il taxi, inoltre e' vero che con il bagaglio a mano oltre la valigia considerano anche la borsa?

bomber78
06-05-2009, 20:00:08
se non sbaglio io ho pagato 45 dollari per il taxi

come bagaglio a mano puoi portare un trolley piu una borsa peronale

MARCOVET
07-05-2009, 11:13:04
Vorrei chiedere a qualcuno che e' stato a New York se ad Agosto c'e' troppo caldo (ovvero insopportabile come a Cagliari) e se mi puo' consigliare qualche albergo in centro, 3 o 4 stelle, magari anche il prezzo, chiedo troppo? ah dimenticavo m'interessa sapere riguardo la pulizia gli americani come se la cavano. meglio dei londinesi spero.
ciao a tutti luna60 :021: :002:

Ciao caldo sopportabile, poi NYC l'air conditioned non manca ;) , per l'albego mi sento do consigliarti il Salisbury http://www.nycsalisbury.com/" target="_blank sulla 57esima camere enormi costi contenuti per NYC e location fantastica per raggiungere sia Times Square che Central Park.
Marco

MARCOVET
07-05-2009, 11:19:32
sono passati 5 anni e il viaggio a New York finalmente lo faro' quest'estate a fine Giugno, vorrei chiedere se qualcuno sa quanto si spende dall'aeroporto kennedy a Times Square prendendo il taxi, inoltre e' vero che con il bagaglio a mano oltre la valigia considerano anche la borsa?

L'anno scorso dal JFK abbiamo speso dai 40/50 dollari per arrivare alla 57esima, per il resto se ti riferivi all'aereo noi con Iberia avevamo uno zainetto e un trolley (grandini dopo l'outlet ;) ) a testa e non ci sono stati problemi.
Marco

eneril
07-05-2009, 21:13:22
ciao Luna, sosno stata a NY lo scorso anno la prima settimana di agosto, non so se andrai in qst periodo e se hai già "riorganizzato" il viaggio rimandato da 5 anni ma posso dirti un paio di cose utili.
Non c'era caldissimo, è anche piovuto un paio di pomeriggi, si stava benone per andare in giro da turista, però mi hanno detto che siamo stati fortunati perchè fino alla settimana precedente c'era un caldo così insopportabile da rendere l'aria pesante e far davvero fatica ad andare in giro(noi però siamo della bassa padana e qui mangiamo nebbia a colazione per cui dubito che il loro caldo fosse paragonabile alla nostra afa estiva da paura!!).
Per l'hotel io sono stata al Belvedere mentre una mia amica era all'Edison, entrambi si trovano vicino a times square, sono ottimi e ne vale la pena, la zona è tranquillisima e la sera puoi girare a piedi in tutta sicurezza (onestamente non sceglierei un hotel fuori manhattan perchè mi guarderei bene dal frequentare la metropolina di notte, però ognuno sceglie in base alle proprie esigenze!!).
Anche noi siamo atterrati al jfk e abbiamo preso la metro che ci ha portati direttamente a 2 passi dall'hotel per 5 dollari, il taxi, invece, ha una tariffa fissa di 45-50 dollari.

luna60
07-05-2009, 21:28:57
siete gentilissimi, vi ringrazio per le informazioni, al ritorno vi faro' sapere com'e' andata.
ciao a presto......

luna60
07-05-2009, 22:02:36
eneril, il viaggio e' gia organizzato, per avere una tariffa scontata (AR 470 EURO) a persona,siamo in tre, facciamo 2 scali, uno a roma e uno a londra, partiamo la mattina da Cagliari all'alba ( 6,30) arriviamo a NY alle ore 19,30 circa ora locale. Arriveremo stanchissimi, speriamo bene. Abbiamo scelto L'albergo Intercontinental barclays sulla Park Avenue me ne hanno parlato bene, quindi mi dici che anche di notte si puo' girare tranquillamente, naturalmente non faccio le ore piccole, anche perche' dopo che cammini tanto durante la giornata, a una certa ora crolli, a proposito volevo chiederti a piedi riesci a girare parecchio vero? Pensa che l'anno scorso sono andata a Parigi e l'ho girata tutta a piedi non ho mai preso un autobus.

rita70
07-05-2009, 22:32:32
anch'io sono stata a Ny la prima settimana di agosto e il caldo era sopportabilissimo, anche perchè qualche giorno prima aveva piovuto. Io sono stata all'hotel sheraton tower e sono stata benissimo, è lussuoso, comodo, camere bellissime, centralissimo, ti sporgevi un po' dal marciapiedi e times square era lì, però era costoso, per una volta ci siamo volute trattare da regine! E' tutto molto più pulito dell'inghilterra, parlando di locali e hotel, ma non le strade... si possono fare dei bei tratti a piedi, consiglio un bel giro anche per central park, io l'ho girato in 2 giorni... ciao :051: