PDA

Visualizza Versione Completa :

notizie sulla croazia ???



ivano
06-05-2008, 19:28:23
qualcuno mi può dare qualche consiglio sulla croazia .....grazie mille......siamo un gruppo di 6 ragazzi

terryble
07-05-2008, 11:08:23
Ciao Ivano, ben arrivato.
Dovresti essere un pò più preciso sulle notizie che vuoi ricevere.
Che luoghi vorreste visitare, spiagge, dove mangiare, dormire...

ivano
07-05-2008, 14:03:02
ciao ...vorrei sapere proprio dove andare ...un posto dove ci sia movimento ....ho visto che ci sono varie zone ... :-? :-?

leander
07-05-2008, 17:11:05
Ciao, la prima cosa che ti consigliamo di fare è consultare il nostro archivio di resoconti di viaggio, scritti dai nostro stessi lettori.
Dal menu in alto a sinistra "inizia il viaggio!", clicca Europa e poi Croazia: troverai 20 diari di viaggio su quel Paese. Comincia a leggerli, poi eventualmente stringiamo il campo con richieste più circostanziate. Chiedere notizie sulla Croazia è un po' troppo generico.
Se poi siete veramente intenzionati ad andarci, magari vale anche la pena acquistare una guida per farsi almeno un'idea del luoghi durante la preparazione del viaggio e poi "sul campo": ce ne sono tantissime in commercio.

terryble
08-05-2008, 11:29:06
Intanto per ridurre il campo di scelta, se cerchi movimento, ti conviene stare al nord.

travellerando
09-05-2008, 14:12:59
Ciao ivano!

Un consiglio sulla Croazia: visita il Parco Nazionale di Plitvice! È meraviglioso, ed una delle mete più gettonate del paese! Dovrebbe essere anche Patrimonio dell'Unesco.

Sul sito ufficiale (http://www.np-plitvicka-jezera.hr) trovi tante informazioni! E se vuoi andare lì qui (http://www.tzplitvice.hr)ci trovi gli alloggi!

Buona vacanza,


:)

leander
09-05-2008, 16:14:47
Plitvice è stupendo, ma da quanto scrive Ivano (siamo sei ragazzi... un posto dove ci sia movimento...), ho la sensazione che siano orientati più sul divertimento in qualche località balneare.
Certo, se non ci dice qualcosa di più lui sui loro gusti... :025:

travellerando
09-05-2008, 16:36:20
Già... È vero! È che quando penso alla Croazia col pensiero m'immergo subito in quei posti magici!

Sì, magari ivano, dicci qualcosa di più! :020:

A presto,

ivano
10-05-2008, 14:38:48
salve a tutti ........è vero sono stato molto vago ora mi spiego meglio ....io ho visto che si parla di nord e sud dell'isola vorrei sapere la meta + vitale dove ci sono locali ecc...qual'è ?....vorrei alloggiare in un posto turistico e poi m muovo per visitare i posti .......
grazie ..

terryble
11-05-2008, 18:11:06
I luoghi più movimentati sono in Istria, specialmenti quelli nelle vicinanze delle città.
La Croazia non è famosa per il divertimento come può esserlo una Rimini.

travellerando
12-05-2008, 09:32:09
Sì, anch'io confermo che forse la zona più movimentata sia l'Istria.

Generalmente, come destinazione, la Croazia è più adeguata alle famiglie per i suoi ottimi ristoranti e le belle passeggiate sul lungomare o per i vicoli dei centri storici.

So che Novalja (http://www.novalja.com/)(nell'isola di Pag) è famosa per le discoteche in spiaggia come quella di Papaya. :006:

Buona vacanza ivano!

meriani
17-05-2008, 21:02:49
Ciao caro! anzi cari visto che siete in 6...

confermo che l'Istria non è Rimini... (per fortuna, senza offesa per nessuno ;) ) ma in estate la vita non manca, e neanche la fauna (e non intendo orsi e caprioli). In zona Umago/Cittanova/Parenzo troverete cosa fare penso.

ciaooo!

FaffY
08-06-2008, 11:29:20
e di Dubrovnik? che mi dite?