PDA

Visualizza Versione Completa :

Le domande che mi fate: la piu' gettonata! Tutto su WHV



skriki
28-04-2008, 03:45:45
Ciao ragazzi,
wow ormai mi scrivete in tantissimi, che bello! Tra l'altro alcuni di voi sono qui a Melbourne ora ;) .
Allora continuate a fare domande su visti, business, lavoro, studio, cerco di rispondere il piu' possibile e scusate i ritardi ogni tanto.
Non fatemi domande troppo dettagliate su viaggi in Australia perche' non sono un agente di viaggi ma se volete vi giro la mail ad un bravissimo agente di viaggi a Melbourne.
Ecco ora la risposta al domandone dei domandoni, il visto vacanza-lavoro, come funziona, quanto costa e come richiederlo.

Un salutone da Melbourne,
Stefi :026:

Working Holiday Visa (Visto Vacanza-Lavoro)

- Si puo’ richiedere se si ha un’eta’ compresa tra 18 e 30 anni (Nota: con 31 anni non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda)
- Se durante la tua permanenza con WHV hai lavorato per 3 mesi in una zona rurale (documentato), puoi richiedere un secondo WHV
- Il visto costa $ 190 e si puo’ richiedere online a www.immi.gov.au (http://www.immi.gov.au) nel seguente modo:
clicca su visas&immigration, da la' vai su workers, working holiday makers,visa options, via subclass 417, vai allo step 5 applying for the visa quindi clicca su apply online. Il pagamento per il visto di 190 dollari australiani si fa stesso online.
Ricordati che hai un anno di tempo per usare il visto, dopo di che non ne puoi richiedere un secondo. Quando metti piede in Australia, da quella data invece, comincia a decorrere l'anno che puoi trascorrere qui.
- Con questo visto puoi entrare e uscire dall’Australia durante i 12 mesi del visto quante volte vuoi; lavorare per max 6 mesi per uno stesso datore di lavoro; studiare o fare un training lavorativo per un Massimo di 4 mesi

lovely
01-05-2008, 16:44:56
ciao skriki, sono lovely ho appena letto la tua risposta sul whv, ho provato a seguire quello che hai scritto ma arrivo alla fine dove dice "application online" e li mi fanno tornare indietro, tornando nel punto precedente. ti prego aiutami.....se puoi dimmi di più.....io dovrei partire per ottobre ma mi avvio per ottenere il whv subito anche perchè mi devo licenziare e prenotare il biglietto aereo il prima possibile.....un saluto da milano ;)

lovely
01-05-2008, 17:08:43
skriki non so perche' appena compilo il primo foglio schiaccio next e compare in alto in rosso questa scritta "your application cannot be accepted online as the departement has not been able to identify you.please apply at an office of this department"aiutami appena puoi.poi alla voce "passport place of issue authority"io rispondo tale e quale come sul mio passoporto cioe"il ministro degli affari esteri"ma non so se lo accetta magari vuole lo stato?a presto

skriki
02-05-2008, 12:33:03
Innazitutto No PANIC!
Anche se parti ad Ottobre, il visto ti verra' concesso in 12 ore!
Allora place of issue per il passaporto dovrebbe essere tipo ROMA, se non accetta la citta' metti ITALY.
Sui problemi che riscontri : dovrei iniziare la pratica io stessa per rendermi conto. Probabilmente nella schermata che non ti fa andare avanti non hai menzionato il paese di origine quindi non lo riconosce come applicant per il visto.
Adesso non ho tempo ma magari domenica provo ad entrarci io stessa e poi ti dico.
Se hai ancora problemi scrivimi a stephi_mar@yahoo.it . Vediamo che riesco a combinare.
Ciao per ora,
Stefania