PDA

Visualizza Versione Completa :

Agriturismo o non agriturismo?!



Sabry
08-09-2004, 15:47:44
:070: Ciao a tutti! Sono tornata da pochi giorni dal bellissimo Salento. Dopo 3 settimane stupende di sole e mare, il Salento ci è rimasto nel cuore!! Unico neo, la prima settimana in un Agriturismo vicino a Veglie.
Per correttezza non faccio nomi, ma vorrei segnalare che abbiamo avuto grossi problemi con un'invasione di insetti (molto simili agli scarafaggi) che erano dappertutto all'interno della struttura, camere comprese!!! Sapete cosa ci hanno risposto dopo le nostre continue lamentele...?? Siamo noi che non ci sappiamo adattare alla vita in campagna!!!! Ma secondo voi è giusto gestire un'azienda biologica con ristorante e alloggi se c'è questo evidente problema?? Non possono usare pesticidi per la coltivazione biologica, ma le camere non possono essere disinfestate??
Aiutoooooooooooo

orma71
08-09-2004, 21:36:22
Effettivamente un inconveniente del genere te l'aspetti da un viaggio in Africa (ma lì, posso garantirtelo, le dimensioni degli insettini ti fanno sentire una sparuta minoranza); possibile non esistano rimedi secondo natura? Io vivo in un piccolo paese di campagna, e non ricordo che i nonni (agricoltori) mi abbiano mai parlato di invasioni inarrestabili del genere.
Comunque posso garantirti che non è una componente fondamentale della vita di campagna: ragni e formiche va bene, ma gli scarafaggi stanno nel non pulito!!! :015:

Federico
08-09-2004, 23:02:28
Anch'io l'anno scorso ho avuto un problema simile al tuo in una masseria salentina, però gli insetti erano meno fastidiosi degli scarafaggi, praticamente erano quei cosi neri che si appallottolano quando li tocchi.
La signora divceva che non fanno niente; saranno gli insetti più dolci del mondo, però non mi entusiasmava andare a dormire con 'ste affari sul soffitto sopra il letto; così la sera mi scatenavo in battute di caccia violentissime... :070:

barrbara
27-02-2009, 21:36:36
Sbarca in Italia il portale più diffuso e conosciuto in Europa, Toprural.com, strumento completo e semplice per la ricerca di un agriturismo o di un altro alloggio rurale, grazie a un motore di ricerca veloce e a una grafica semplice. Presente già in 9 Paesi e in 8 differenti lingue, Toprural.com è disponibile anche in lingua italiana, all'indirizzo http://it.toprural.com, e il suo data base è già, ad oggi, il più numeroso, grazie agli 8.827 alloggi disponibili (oltre il 50% del totale del mercato), ciascuno dei quali dotato di almeno 10 immagini e spesso corredato da video. Ad oggi, possono essere letti oltre 80.000 commenti, lasciati da viaggiatori che hanno così espresso opinioni positive o anche negative, sulla struttura presso la quale sono stati ospitati. Sul sito gli utenti possono organizzare viaggi non solo in Italia ma in molti Paesi europei, poiché il portale è, infatti, presente in Andorra, Austria, Belgio, Francia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo e Spagna. Tra i servizi a disposizione dei viaggiatori: newsletter, forum e blog.

da Il Sole 24 Ore