PDA

Visualizza Versione Completa :

Ma davvero la Malesia e' pericolosa???

Dandla
04-04-2008, 20:34:22
:-? Ciao a tutti, avrei bisogno di avere qualche informazione in più sulla Malesia.e' davvero un posto pericoloso?? io e il mio ragazzo siamo abituati a viaggiare solo con lo zaino e senza prenotare niente...ci piace l'avventura ma essendo una appassionata dell' lonly planet mi sono un po.... :( dice di stare attenti!!! voi ne sapete qualcosa ??? vi prego aiutatemi visto che sto pensando di andarci a fine mese. grazie !!!!!!!!!! ciao

leander
04-04-2008, 21:05:27
In questo Forum ci sono parecchi appassionati di Malesia, che non tarderanno a risponderti.
Forse non te ne sei accorta, ma proprio il primo topic di questo canale ASIA è dedicato alla Malesia e vi puoi trovare una grande quantità di informazioni "vissute" che possono esserti utili.
Ciao! :)

Dandla
05-04-2008, 11:42:01
:?D?: Piacere di conoscerti, grazie per avermi risposto cosi' presto...sono stata a vedere quello che si dice della malesia, e si.... e quello che ho potuto capire e' che non sembra affatto pericolosa, pero' nessuno ne fa proprio riferimento. ho capito che la malesia e' bene visitarla tramite delle agenzie,e il mio problema sta proprio qui...di solito non mi piace programmare il viaggio. credete sia possibile? :-? grazie

leander
05-04-2008, 11:49:08
Siamo nel fine settimana e la frequentzione del forum è ridotta. Ma vedrai che sicuramente da lunedì non mancheranno di farsi vivi i parecchi appassionati della Malesia! :025:

Daiana
05-04-2008, 13:19:05
E' meglio visitarla con le agenzie? E chi l'ha detto?
Io e altre 15/20 persone di questo forum :006: siamo andati con il fai da te senza nessunissimo problema.
E' un paese comodo, organizzato, pulito, sicurissimo e in 3 settimane non ho mai avvertito (e dico mai) un pericolo.
Anzi al contrario, potrei raccontarti decine di episodi che ci hanno fatto commentare quanto il paese fosse sicuro, rispetto alla stessa Italia.
Ma secondo le tue fonti quali sarebbero i pericoli? :-?

Comunque su questo canale in alto c'è un topic intitolato Magica Malesia e lì trovi tutte le nostre esperienze! ;)

Dandla
05-04-2008, 16:46:25
Grazie, sono felicissima di ricevere i vostri preziosi aiuti...sapevo che potevo contare su tutti voi!!! ora parto molto piu' tranquilla. :002: comunque forse mi sono espressa male...non volevo sapere se era opportuno organizzare tramite agenzie dall'italia ma, come ho notato essendo già stata in Thailandia, per fare qualsiasi escursione è opportuno rivolgersi a una delle mille agenzie presenti sul posto. mi riferivo a questo tipo di organizzazione. Come dicevo essendo già stata in Thailandia e avendo letto la guida dell'lonly planet mi sconsiglia di andare verso il sud della Thai, e al confine con la malesia pur essendoci delle bellissime e incontaminate spiagge. mi piacerebbe avere da voi ulteriori informazioni. GRAZIE tutti :022:

Daiana
05-04-2008, 17:59:49
Adesso ho capito meglio! ;)
La zona a confine tra Malesia e Thailandia anche io ho sentito dire che non è il massimo, proprio perchè zona di confine, ma credo che questo valga per il 90% dei paesi.
Io non ci sono arrivata al confine, tu vuoi andarci per il mare?

Ti assicuro che le tante isole della Malesia offrono spiagge e fondali splendidi, non è indispensabile arrivare lassù per trovare il bel mare.

Quanto alle agenzie locali io ne ho usata una per andare al Taman Negara, ma semplicemente per una questione organizzativa e non di sicurezza, per il resto tutto in autonomia.

BEA
06-04-2008, 12:20:01
Ciao!

La Lp è diventata un po' esagerata, secondo me. Tra il capitolo malattie che è quanto di più tragico si possa leggere e il volersi "parare il kulo" nei confronti di qualunque possibile inconveniente, rischia di far passare la vogli di viaggiare.

Io non ho capito se i tuoi dubbi siano sul sud della Thai o sulla Malesia.
Cmq trovo che la malesia sia il paese ideale per iniziare a viaggiare fai-da-te, tanto è organizzato, semplice, "avanti" nel'accoglienza clineti.
La Thai è un paese più povero e vive alcune grosse contraddizioni e tutto sommato lo trovo più pesante della malesia.
Nella zona di confine non ho soggiornato, ci sono solo passata in un'occasione in cui ho fatto thai-malesia via terra, quindi sia all'andata che al ritorno. Niente da segnalare tranne minor attenzione al turista e qualche sorriso in meno.
Insomma, io viaggio sempre molto attenta e qui non ho dovuto aumentare l'allerta :027:

Ultima nota:
ho letto in giro che la malesia sarebbe più a rischio vista la sua forte preponderanza musulmana Mi sento di smetire totalmente questa voce, evidentemente messa in giro da gente che in Maleisa nn c'è mai stato. Si tratta di un popolo estremamente tollerante e gentile. Anche nella provincia, non ho mai ricevuto altro che attestazioni di estrema cordialità.
Anzi, trovo veramente meschino che si voglia danneggiare un paese con storie così campate per aria.

danibi
07-04-2008, 21:31:01
Mi associo a quanto già detto da Daiana e Bea: viaggiare in Malesia è fin troppo facile e sicuro.
Dandla, vai più che tranquilla, goditi tutta la bellezza di quel Paese e la dolcezza della popolazione.
Ma un itinerario anche solo abbozzato ce l'hai già? hai già individuato qualche luogo, secondo te, imperdibile?

Mun
08-04-2008, 12:10:11
oggi mia madre è andata sul sito di viaggiare sicuri del ministero degli esteri e mi ha telefonato preoccupatissima :002:
un ora per tranquillizzarla.... :)
sciuramente bisogna fare attenzione,come in tutti i posti,ed i siti fanno bene a dare tutte le avvertenze del caso ma poi bisogna anche fidarsi di chi ci è stato e di come si sono trovate queste persone che hanno visto le cose con i loro occhi.

poi la prudenza bisogna cercare di averla sempre ed ovunque ;)

danibi
08-04-2008, 13:53:05
Sono andata anch'io a leggere le avvertenze contenute nel sito (che ricopio sotto), secondo me questo è il vero "terrorismo" e, per giunta, del tutto gratuito :013:

Avvisi particolari
Dal 26.03.2008 - Sebbene in Malaysia non si siano registrati atti di natura terroristica, gli attentati avvenuti in vari Paesi del mondo rendono consigliabile adottare misure di cautela in considerazione di un generico rischio di atti ai danni di istituzioni o strutture frequentate da occidentali.
Le elezioni dell’8 marzo si sono svolte in un clima sereno. Si consiglia comunque ai connazionali di evitare luoghi di eventuali manifestazioni ed assembramenti politici.

Daiana
08-04-2008, 14:02:25
Vabbè, direi che non lo trovo così allarmante.

"...generico rischio di atti ai danni di istituzioni..." è lo stesso che c'è qui.
Così come "evitare luoghi di eventuali manifestazioni ed assembramenti politici" è lo stesso che bisogna fare qui (vedi povere ragazze prese a manganellate qualche giorno fa a Bologna per aver contestato quel panzone pretarolo di Ferrara).
Se avessi letto questo avviso prima di partire avrei pensato ad una situazione tranquilla.

danibi
08-04-2008, 14:08:18
Eppure le persone si allarmano anche solo per avvisi come questo, vedi ad esempio la mamma di Mun.

Mun
08-04-2008, 14:43:33
premettendo che cmq mia madre è un po' ansiosa...
diciamo che non è stato solo quel pezzo di avviso a preoccuparla ma anche i seguenti che sono scritto sempre nel sito:

"non si può escludere, per quanto riguarda il futuro anche immediato, che eventuali evoluzioni della situazione internazionale o fermenti terroristici nella regione possano comportare un peggioramento della situazione di sicurezza nel Paese. "

(diciamo che le ha dato idea di instabilità inoltre "fermenti terroristici nella regione" non le è suonato come rassicurante :005: )

"Si segnala che, in passato, alcuni cittadini stranieri sono stati oggetto di gravi episodi di maltrattamento durante le escursioni nella foresta del Parco nazionale Taman Negara. "

aggiungiamo ltutto il mega elenco di malattie e si è spaventata :002:

silviaf26
08-04-2008, 14:47:43
Mun il segreto è... omettere, omettere tutto! (non si mente ma non si dice) :027: :006:

danibi
08-04-2008, 14:48:39
Mun, dirotta tua madre tu questo topic dove non si fa altro che parlare bene della Malesia, quella donna ha assoluto bisogno di essere tranquillizzata. :002: ;)

Mun
08-04-2008, 15:03:50
silvia ma io ho omesso,non ho mentito ma ho omesso ...
:?D?:
ma quella pazza è andata in un internet point ed ha detto alla proprietaria se poteva farle il favore di andare in internet e vedere la situazione di sicurezza della malesia....
ed ha visto il sito del ministero, in puù la tizia dell'internet point le fa:sono malattie pericolose e poi è vicino alal tailandia al confine ci sono state le bombe ...

voi potete bene immagginare,mi ha chiamato stamattina e mi fa:
senti io te lo devo dire,non sto + dormendo di notte,ma dove stai andando?
e mi ha spiegato l'accaduto....

io ho acceso internet ed ho letto per telefono con lei passo passo le avvertenze,cercando di farla calmare...
povera cucciola :002:

Daiana
08-04-2008, 15:09:36
Ma che divertente questa storia mun! :027:

Maltrattamenti al Taman negara? In effetti quelle scarpinate con quel caldo e quell'umidità non sono proprio trattamenti di favore! :?D?:

Mun
08-04-2008, 15:20:07
divertentissima :?D?: alle 8 di mattina una telefonata del genere :002:
adesso fino alla aprtenza non avrò un attimo di respiro :) ahah

soprattutto...non è che ora si metterà a fare altre indagini alla sherlock holmes?? :002:

per quanto riguarda il taman negara,suls ito è scritto in maniera esagerata.ma per quanto ne so io ci sono stati casi in cui una specifica agenzia non ha trattato molto bene dei turisti..credo si riferisca a questo ;)

danibi
08-04-2008, 15:21:18
Maltrattamenti al Taman negara? In effetti quelle scarpinate con quel caldo e quell'umidità non sono proprio trattamenti di favore! :?D?:
:?D?: :?D?:

danibi
08-04-2008, 15:22:08
La mamma di Mun fa quasi tenerezza.

Elysapaola
08-04-2008, 16:55:48
uddiu che storie :?D?: :?D?: :?D?:

certo che se si sta' a leggere questo e quello bisognerebbe tapparsi in casa e non andare nemmeno al supermercato a far la spesa :027:

danibi
08-04-2008, 17:01:23
E neppure a lavorare. :027:

Elysapaola
08-04-2008, 17:14:54
E neppure a lavorare. :027:

GIUSTISSIMA osservazione! :027: :027: :027:

domani chiamo qui in ufficio e gli dico che sto' a casa per rischio attentato :027: :027: :027:

ragazze ovviamente sto' scherzando per sdramatizzare ma il fondo di verita' c'e'. i pericoli ci sono ovunque non solo in malesia o altrove !

danibi
09-04-2008, 10:32:43
Quasi ci provo pure io. :006: :027:

mokina
09-04-2008, 13:46:18
Ciao, mi associo al coro delle altre per rassicurarti: noi abbiamo girato la Malesia da soli due anni fà ad agosto e, ti assicuro, non ho mai visto un posto così tranquillo!
Certo che le cose cambiano e che le precauzioni, in tutti i paesi estero, vanno sempre tenute: però ti assicuro che giri tranquillamente!
Noi siamo arrivati a Kuala Lumpur, poi abbiamo fatto una settimana nel Sarawak per vedere le longhouse degli Iban, poi il Teman Negara ed infine le isole Perenthian.....il viaggio è stato bellissimo ed assolutamente tranquillo.
Quindi, occhi ben aperti, ma parti tranquilla! :022:

nb: e rassicura la mamma! :016:

danibi
09-04-2008, 14:20:46
Alla mamma di Mun farebbe un gran bene leggere i posti contenuti in questo e nell'altro topic sulla Malesia altro che il sito viaggiaresicuri. :002:

Dandla
09-04-2008, 22:18:12
Finalmente ...sono felicissima di aver trovato tante persone gentili come siete tutti voi..a dire la verita' ancora un itinerario non l'ho fatto, so soltanto che tra meno di 2 settimane partiro' alla scoperta della Malesia. leggero' sicuramente tutti i vostri consigli gia' scritti e mi farebbe piacere avere ancora il vostro aiuto.... Andro' come prima cosa in thailandia. ci siamo gia' stati e siamo rimasti con la sensazione che il tempo a nostra disposizione fosse veramente poco, ci siamo stati 3 settimane,abbiamo preso 5 voli interni, nord-sud e abbiamo comunque dovuto rinunciare a tante cose da vedere,come il mercato galleggiante a RATCHABURI.
Questa volta abbiamo voluto esagerare, avendo piu' tempo a disposizione, e cioe' 2 mesi , pensavamo di stare anche per un po' in Malesia e forse anche Cambogia voi che ne pensate? :020: Aspetto ansiosa le vostre opinioni....grazie davvero!!!!! :022:

Daiana
09-04-2008, 22:24:24
2 mesi? Che cul...fortuna! :027:

Allora in due mesi ci sta di tutto!
Malesia, Cambogia, Thailandia, è così facile con i low cost, i voli interni, i treni, i taxi, le barche, i tuctuc, le carrette e tutti i mezzi che ci sono da quelle parti! :022:

Dandla
09-04-2008, 22:33:50
Che vuol dire, ci sta' di tutto...? dove mi consiglieresti di andare e con che mezzo spostarmi? io pensavo di scendere con molta calma da Bangkok fino a KL con il treno, che ne pensi...? :005:

Daiana
09-04-2008, 22:47:55
Ci sta tutto, nel senso che il tempo è abbondante e può gestirtelo al meglio per vedere un sacco di cose, magari li avessi io due mesi da dedicare al sud-est asiatico! :022:
Io sono andata da BKK a KL con Air Asia, il mio viaggio era solo di 3 settimane, quindi non saprei dirti!

BEA
10-04-2008, 12:50:52
non mancherei assolutamente la Cambogia: anche se ormai è presa d'assalto dai turisti, angkor resta un dei posti più belli che abbia visto al mondo

e fatti con calma la malesia: visto che la thai l'hai già vista... :)

potresti anche fare un'incursione in Laos, con qualche giorno di relax a Luang Prabang

Dandla
10-04-2008, 14:37:35
Finalmente grazie a questo forum mi sto orientando, per chi non l'avesse ancora capito non sono per niente pratica di internet...ho sempre viaggiato senza prenotare niente in anticipo, molto probabilmente anche perche' non ne sono capace. :005:
Qualcuno può aiutarmiiiiiiiiii??? l'unica cosa certa e' che il mio ragazzo vorrebbe riuscire ad avvistare qualche animale della Malesia, esempio il gibbone, l'orango e i felini, io al contrario di lui mi accontenterei solo di avvistare qualche tartaruga.
Pensate sia possibile avvistare qualche animale senza dover perforza attraversare ponti sospesi,caverne etc... scusate ma proprio non riesco ad essere in questo senso troppo avventurosa!!! sono la classica cittadina :026: grazie

danibi
10-04-2008, 14:52:51
Animali in Malesia (peninsulare), se non ti avventuri nella foresta con un lungo trekking (di almeno 1 settimana) ne vedrai pochi, giusto qualche scimmietta, varano, insetti vari e, forse, serpenti (io, però, non ho visto neppure questi ultimi).

Dandla
10-04-2008, 15:03:40
Sara' dispiaciuto di saperlo il mio ragazzo.... :027: e le tartarughe????

danibi
10-04-2008, 15:07:22
Ne ho viste molte alle Perhentian.

danibi
10-04-2008, 15:08:26
Per vedere più animali (oranghi, ma anche elefanti se si è fortunati) devi pensare alle foreste del Borneo.

Daiana
10-04-2008, 15:38:13
Confermo tante tartarughe alle perhentian, arrivavano addirittura a riva! :022:

http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/File0084.jpg

http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/File0079.jpg

http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/File0074.jpg

http://i148.photobucket.com/albums/s38/daiana224/File0080.jpg

danibi
10-04-2008, 15:41:16
Mi sconvolge sempre rivedere la trasparenza delle acque di Perhentian. :022:

Dandla
10-04-2008, 15:55:35
Che bellezza...che gioia! questa esperienza mi manca proprio :022: hai anche qualche indirizzo per vedere qualche hotel alle Perhentian??? ho visto da google earth Patani beach e mi ispira molto perche' sembrerebbe isolata, me la consigli??? grazie !!!!! ciao

Daiana
10-04-2008, 16:04:45
Mhhh, non molto.

Le perhentian sono due: Kecil e Besar. La prima è la più piccola, la seconda è la più grande.
Sicuramente besar è più popolata, per quanto si sta parlando di isolette semplici e genuine, senza nulla se non un bellissimo mare, una bella barriera e qualche ristorantino che fa pesce alla griglia sulla spiaggia.

A Kecil, però, stanno costruendo piattaforme petrolifere, davanti alle spiagge più belle che sinceramente rovinano parecchio il panorama, l'atmosfera, per non parlare di fondali e popolazione sottomarina.

Questa, almeno, è l'impressione che ho avuto io.
Poi considera che con un taxi boat al costo di pochi euro ti fai portare su qualunque spiaggia o su qualunque punto della barriera, quindi si cambia sempre spiaggia con estrema facilità! ;)

Però forse queste discussioni che prescindono dalla sicurezza è meglio affrontarle nel nostro mitico topic sulla malesia! :022:

Dandla
10-04-2008, 16:10:09
Hai ragione.... :107: