PDA

Visualizza Versione Completa :

carta orange??



volpettina77
27-03-2008, 12:54:43
Ciao so che ne avete già parlato ma ho bisogno di un consiglio personalizzato. Parto il 7 aprile e rientro il 14, in pratica da lunedì a lunedì.
Dai vari consigli sembra sia meglio la carta orange per girare, me lo confermate?
Siamo in due ed alloggiamo al Perfect Hostel a Montmartre, arriviamo al'aeroporto Charles De Gaulle.....
In più vorremmo fare una giornata a Versailles...
Cosa mi consigliate?
Grazie di cuore a chi può darci una mano.
Annalisa

Hakon
27-03-2008, 13:28:53
Se ne parla diffusamente qui:
http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... start=1950 (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?t=1899&postdays=0&postorder=asc&start=1950)

volpettina77
27-03-2008, 13:59:32
D'accordo li avevo letti i messaggi precedenti.
Quello che nn capisco sono le zone di Parigi (da 1 a 3 o da 1 a 6). Se prendo la orange con tutte le zone posso andare anche a versaille? LA posso utlizzare anche per andare dall'aeroporto all'albergo e viceversa?
Inoltre ho capito che è valida dal lunedì alla domenica, quindi mi conviene farla e poi per ultimo giorno fare la paris visite o semplicemente prendere un carnet di biglietti?
Annalisa

Hakon
27-03-2008, 18:10:42
In questo caso ti direi di leggewre queste informazioni che ti riporto:

ParisVisite permette di viaggiare con la massima libertà e a volontà.
Questo titolo di viaggio, costituito da una tessera e da un tagliando, apre le porte a tutta la rete dell'Île-de-France: Metropolitana, RER, Autobus, Tram, treni di periferia SNCF, Funicolare di Montmartre, Montmartrobus, Noctilien, autobus della rete Optile, a seconda delle zone scelte (da 1 a 3 o da 1 a 6)

Fra le destinazioni: Disneyland Resort Paris (zona 5), Il castello di Versailles (zona 4), gli aeroporti Charles de Gaulle (zona 5) e Orly (zona 4)

Può essere scelta una delle seguenti durate: 1, 2, 3 o 5 giorni consecutivi

Il Pass ParisVisite è valido dal primo giorno di utilizzo (e non dal giorno di acquisto). È possibile acquistarlo in anticipo evitando così le file d'attesa.

Viene conteggiata una giornata intera, qualunque sia l'ora di inizio di utilizzo durante le ore di servizio (tra le 5.30 e l'1 circa).

Una volta acquistato il Pass ParisVisite, segnare sulla tessera il nome e cognome. Ricopiare il numero di serie della tessera sul tagliando e segnare inoltre la data della prima utilizzazione prevista. La tessera e il tagliando devono sempre essere conservati insieme e presentati in caso di controllo

Tutto ciò è reperibile anche in italiano nel sito ratp.fr