PDA

Visualizza Versione Completa :

giava

gio70
12-03-2008, 17:24:00
ciao a tutti sto organizzando un viaggio di 3 settimane a giava in agosto .c'è qualcuno che mi può dare consigli utili? grazie

magica
13-03-2008, 10:18:35
ma Giava o isole limitrofe??
io sto cercando di organizzaqre per Bali, ma trovo solo voli molto costosi, sempre per agosto,

BEA
13-03-2008, 12:42:31
sono stata a giava un po' di anni fa ma se non servono consigli "pratici", sono qui: i posti meritevoli me li ricordo bene

è un'isola interessantissima

gio70
13-03-2008, 16:44:06
ciao .a bali sono già stata qualche anno fa quindi volevo proprio rimanere a giava.so che è un'isola che ha un sacco di cose da vedere poi sinceramente mi sono già letta in maniera approfondita varie guide solo che vorrei anche fare qualche giorno di mare e avendo letto che lungo mla costa sud è pericoloso nuotare volevo sapere se conoscete un posto che abbia una spiaggetta carina dove si possa nuotare tranquillamente .da quel che ho letto l'unica mi è sembrata pandangaran .ci siete stati e mi sapete dire com'è?per il volo io ho già prenotato con etihad airway e l'ho pagato 1.020 euro che non mi sembra male visto che parto il 25 luglio .potresti sempre prendere il volo fino a jakarta e poi un volo interno da li .non credo costi molto

gio70
13-03-2008, 16:44:35
ciao .a bali sono già stata qualche anno fa quindi volevo proprio rimanere a giava.so che è un'isola che ha un sacco di cose da vedere poi sinceramente mi sono già letta in maniera approfondita varie guide solo che vorrei anche fare qualche giorno di mare e avendo letto che lungo mla costa sud è pericoloso nuotare volevo sapere se conoscete un posto che abbia una spiaggetta carina dove si possa nuotare tranquillamente .da quel che ho letto l'unica mi è sembrata pandangaran .ci siete stati e mi sapete dire com'è?per il volo io ho già prenotato con etihad airway e l'ho pagato 1.020 euro che non mi sembra male visto che parto il 25 luglio .potresti sempre prendere il volo fino a jakarta e poi un volo interno da li .non credo costi molto

gio70
13-03-2008, 16:45:37

gio70
13-03-2008, 16:46:32

gio70
13-03-2008, 17:09:21
scusate ho avuto dei problemi col pc e non mi sono accorta di avere inviato il massaggio più volte

BEA
13-03-2008, 17:17:24
non sono andata al mare a Giava: o meglio, ci sono stata ma alle Seribuat, a breve distanza da Giakarta, in barca

Era un posto meritevole, anche se un po' costoso

Nn ti preoccupare per la ripetizione: ci sono in corso dei lavori sul server e oggi ha avuto una crisi profonda :006:

gio70
13-03-2008, 18:02:21
mi sono accorta ora che sei la stessa persona con cui stavo discutendo sul viaggio più lungo .sarò esperta di viaggi ma molto meno di internet che possiedoda solo un mese . qualunque cosa vorrai dirmi su giava è bene accetta .la gente com'è?

BEA
14-03-2008, 09:56:54
Sono stata a Giava / Bali nel 97 o 98 per quasi 4 settimane.

Abbiamo quindi ridotto "all'osso" il programma ma ho di Giava un buonissimo ricordo. La gente nn è espansiva ma siamo sempre state trattate bene. In caso di bisogno, abbiamo cmq ottenuto assistenza. Diciamo che li avevo trovati un po' burberi rispetto alla solarità dei vicini balinesi.
Siamo arrivate a Giakarta e siamo andati immediatamente alle Seribuat: care ma tre gg di mare erano necessari dopo unn anno di lavoro. La barriera non era eccezionale, sulla mia isoletta (la meno costosa :025: ) ma ho indelebile il ricordo di un delfino che è passato a un metro dal pontile davanti al mio bungalow mentre ero sdraiata a prendere il sole. Ho alzato lo sguardo e lui era lì che passava e avrei potuto toccarlo, se solo non fossi stata sotto choc per la sorpresa :027:
Giakarta l'abbiamo poi evitata in toto: bus notturno di seconda classe (pessimo :027: ) per Jogja, che si è rotto verso le 4 di mattina e siamo state "cedute" a un bus locale ancora più scalcagnato :025:

Qui le visite sono belle e interessanti. Il Borobudur è magnifico e il Prambanan unico. Ma anche i siti minori sono ricchi di fascino (ed erano per niente frequentati!). Diapo alla mano, potrei anche farti un piccolo elenco.

segue

gio70
14-03-2008, 15:38:18
io un piccolo programmino l'avrei anche fatto.dimmi cosa ne pensi:da jakarta a bandung e li qualche giorno per visitare le zone limitrofe ( vulcani ,sorgenti ecc.) poi garut e dintorni poi pandangaran per qualche giorno di mare ( ho letto qualcosa sull'arcipelago di seribu ma davvero i prezzi sono eccessivi tipo a partire da 446000 rupie a testa al giorno)poi vorrei fermarmi sul dieng plateau quindi rotta verso yogiakarta per borobudur pranbanan poi ovviamente monte bromo e se mi rimane tempo al kawah jien che ho letto essere molto bello con laghi vulcanici e depositi di zolfo .so di non avere molto tempo a disposizione e vorrei anche evitare di ammazzarmi con viaggi estenuanti quindi poi deciderò sul momento .l'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stato il racconto di una tipa che mi ha detto che sono molto conservatori e quindi in alcuni casi bisogna indossare anche il velo!!!!!!tu cosa mi dici?

BEA
14-03-2008, 15:59:01
ecco, sì, scusa: stamattina ho dovuto interrompere e poi mi sono dimenticata di continuare

come dicevo, abbiamo ridotto il programma all'osso per motivi di tempo perciò alcune delle zone indicate da te non le conosco. A suo tempo avevo letto la guida e optato per un drastico ridimensionamento del tour.

A Dieng Plateau siamo state: molto interessante e soprattutto paesaggi notevoli. Se non si può andare a vedere Flores, il lago, qui, può essere un interessante anticipo. Avevamo fatto una piacevole camminata tutt'intorno al lago, vagando per i campi coltivati, chiacchierando rilassate del più e del meno. Così come è stato bello il giretto a Candi. A me poi i "ruderi" piacciono sempre :025:

Per andare al Bromo, abbiamo invece affittato una macchina con l'autista per fare un giro nel sud est dell'isola (campagna meravigliosa e piccoli complessi di templi dimenticati da tutti) e risalire poi per goderci l'alba nella caldera. Merita, tranne che per la folla e la quantità spaventosa di mosche. Pensavamo ci fosse con convention internazionale... di mosche!

Non mi sono mai dovuta coprire: ho sempre indossato abiti estivi sbracciati, comodi e piuttosto lunghi (mi vesto sempre così, in viaggio) e nessuno ha mai avuto da ridire. Avevo con me un sarong che ogni tanto mi chiedevano gentilmente di drappeggiarmi addosso, visitando qualche tempio (ma forse mai a giava, solo a bali).
Però ci io sono stata in tempi in cui il fondamentalismo non era diffuso e gli attentati erano ancora ben lungi dal venire.

gio70
14-03-2008, 16:43:31
e quando ci sei stata?spero comunque che sia ancora come mi dici tu non ho nessun problema a coprirmi anche perchè solitamente non è che io giri diversamente ma il velo proprio no !!mi sentirei molto limitata ed innaturale

BEA
14-03-2008, 16:47:17
agosto 1997 o 98

bisognerebbe trovare qualcuno che c'è stato più di recente ma per quanto ne so il velo in testa è obbligatorio anche per i turisti solo in iran

gio70
14-03-2008, 17:51:12
mi avevi già scritto quando eri andata scusa ma sto cercando di fare più cose contemporaneamente.vediamo se c'è qualcuno che ci è stato di recente e mi sa dire qualcosa ma mi sembra che non ci vada molta gente perlopiù vanno a bali......

BEA
14-03-2008, 18:03:15
infatti!

da 5 anni scrivo su qs forum ed è la prima volta che mi chiedono di giava! :027:

gio70
14-03-2008, 18:36:01
meno male che almeno tu mi hai risposto.eppure mi incuriosisce parecchio quest'isola .pensa che ero molto indecisa fra cambogia malesia e appunto indonesia e alla fine ho scelto quest'ultima perchè mi sembra che ci sia una bella varietà di cose da vedere e poi non sono mai salita su un vulcano ...........

BEA
15-03-2008, 15:30:11
indubbiamente è una meta meritevole e il fatto che ci vada poca gente credo sia un valore aggiunto

cmq cambogia e malesia sono meravigliose quindi in ogni caso non ti sarebbe andata male :)

qui siamo in tanti appassionati di sud-est asiatico :022:

gio70
15-03-2008, 15:47:10
e come si fa a non innamorarsi di quei paesi???bella gente,paesaggi mozzafiato, grande varietà di cultura ed il tutto a poco prezzo...si sta troppo bene laggiù. ed ho contagiato anche il mio compagno che prima di conoscere me non ci era mai andato ..ora non parla d'altro .l'anno scorso siamo ritornati in thailandia ma in una zona dove il turismo è praticamente assente ( costa sud ovest tra surat thani e songkla per poi risalire da trang ) se ti capita di volerci andare sono a disposizione

BEA
15-03-2008, 15:52:25
grazie!
ne terrò conto ;)

(anch'io ho contagiato il mio compagno :027: )