PDA

Visualizza Versione Completa :

qualcuno di voi è stato in portogallo?



Antonellasmile_79
12-03-2008, 11:58:23
ciao a tutti..durante le feste di pasqua me ne andrò a Lisbona..qualcuno di voi c'è stato? vorrei qualche suggerimento sui posti da vedere assolutamente..grazie!!!
un bacio

sangiopanza
12-03-2008, 13:07:03
Credo che questo sia il canale sbagliato per una domanda così. Perché non riposti in Europa?

Ricky
12-03-2008, 13:28:19
Senza bisogno di ri-postare, lo sposto direttamente io in "Europa"! ;)

peul
12-03-2008, 19:03:55
ciao a tutti..durante le feste di pasqua me ne andrò a Lisbona..qualcuno di voi c'è stato? vorrei qualche suggerimento sui posti da vedere assolutamente..grazie!!!
un bacio

Cosa vorresti sapere in particolare? Io ti posso consigliare Oceanario, torre di belem con tappa alla pasticceria, alfama, barrio alto, derby benfica-sporting....

Amsty
13-03-2008, 19:15:55
:250: Certo che siamo stati in Portogallo: cosa vuoi sapere in specifico? Lisbona è sublime e i dintorni come Sintra e il suo centro storico o i suoi palazzi, Queluz e il Palacio Real o il gioiellino di Setubal valgono una visita indubbiamente. E se vuoi mare, fai una puntata ad Estoril o alla lunghissima spiaggia di Caparica in costa d'Azul, raggiungibile da Lisbona con gli autobus.

tiare
16-03-2008, 00:12:07
io ci sono stata quanti giorni hai a disposizione? Lisbona è fantastica e anche i ditorni.
Per quanto riguarda Lisbona la città è disposta su sette colli alle pendici dell Estremadura....dato il notevole dislivello fra una parte e l'altra della città le diverse zone sono collegata da strade ripide, ascensori e funicolari.
Lisbona è divisa in quartieri e sobborghi x cui potresti con una bella cartina tracciarti giorno x giorno il tuo giro della città potresti fare:

La Baixa (città bassa) Rossio, Teatro national de dona maria, praca de commercio ecc..
L'Alfama e la città vecchia casa dos bicos, sè patriarcal ecc..
Barrio alto qui trovi il caffe a brasilera frequentato dal poeta Pessoa ecc... (da qui puoi prendere il famoso tram 28 che ti fa fare il giro di tutto il quartiere Alfama)

Belem (sobborgo occidentale) qui trovi monastero dos jeronimos, e la famosa torre di Belem.... qui trovi vicino la Torre di Belem una pasticceria antica dove fanno le pasties di Belem buonissime... :005:

basta che ti procuri una guida della città e vedi quello che chiaramente t'incuriosisce di piu' ci si sposta anche molto comodamente con la metro che tra l'altro ha alcune stazioni che sono bellissime ricche di espressioni artistiche... Lisbona è affascinante... se hai bisogno sono qui ;)

Brugi
28-03-2008, 11:54:37
Io ci sono stato e ti consiglio di vevere la città senza limiti.
Al di fuori c'è da vedere Sintra, Cascais, se ti interessa Fatima.
il quartiere alto è fantastico e ti fa immergere nella vita di Lisbona.
Bellissima Belem e l'Oceanario.
Un'altra grande esperienza è stata il bagno nell'oceano. Io sono stato in un posto di cui nn ricordo il nome ma cmq al di là del ponte del 25 Aprile. Capo Ovest è da visitare.

Kamar
28-03-2008, 14:03:30
:250: Certo che siamo stati in Portogallo: cosa vuoi sapere in specifico? Lisbona è sublime e i dintorni come Sintra e il suo centro storico o i suoi palazzi, Queluz e il Palacio Real o il gioiellino di Setubal valgono una visita indubbiamente. E se vuoi mare, fai una puntata ad Estoril o alla lunghissima spiaggia di Caparica in costa d'Azul, raggiungibile da Lisbona con gli autobus.
Molto interessante questo.
Molto probabilmente andro' nelle prossime vacanza, tornero' a chieedere informazioni al momento giusto ;)

Kamar
28-03-2008, 18:56:03
Ecco, io inizio, visto che oggi ho saputo le ferie estive e cioe' la seconda quindicina di Settembre.

Dunque, avendo a disposizione il volo a gratis, perche' non andare a Lisbona almeno 10 giorni, pero' passarli tutti a Lisbona, credo che sono troppi, per cui, zone vicine da visitare ? Possibile raggiungere l' Algarve da Lisbona ? voglio dire, troppo lontano ?