PDA

Visualizza Versione Completa :

maiorca nord o su



cestella
09-03-2008, 16:32:22
ciao a tutti
quest'estate vorrei andare a maiorca e ho visto un villaggio carino al nord di maiorca.
so che al sud l'isola e' piena di inglesi e tedeschi e che il mare è molto + bello al nord
c'è un po' di vita anche al nord o è il deserto + completo?

grazie

ilconte
14-05-2008, 16:51:46
Fornells offre un po' di vita. Ma il movimento vero è a Ciutadela.
Considera che avrete sicuramente bisogno di un'auto e da Fornells a Ciutadela ci saranno sì e no 20 min.

diebaraldi.com
11-06-2008, 09:40:25
:021: Fornells e Ciutadella sono a Minorca... NON a Maiorca! :002:

amosgitai
22-06-2008, 01:23:20
A Nord è un po' morta come divertimenti.

Ti allego un pezzo della mia GUIDA DI MAIORCA (http://amosgitai.blogspot.com/2008/01/maiorca.html):

Maiorca (capitale Palma di Maiorca) è l’isola più grande dell’arcipelago delle Baleari. Meno trendy di Ibiza, meno vip di Formentera e meno selvaggia di Minorca, Maiorca rappresenta la giusta via di mezzo rendendosi così adatta ad ogni tipologia di turismo. Ricca di meraviglie naturali e di piccole insenature che si celano tra suggestive scogliere, ma anche di spiagge prese d’assalto dal turismo di massa, soprattutto di provenienza inglese e tedesca[...]
Il clima a Maiorca è tipicamente mediterraneo, con temperature molto alte nella stagione estiva, mitigate dalla brezza marina e non eccessivamente basse durante l’inverno. Il litorale di Maiorca ha una bellezza paesaggistica invidiabile: si intervallano piccole cale e lunghe spiagge di sabbia, ideali sia per chi cerca una vacanza vivace sia per chi preferisce pace e tranquillità.
Maiorca vanta diverse aree naturali protette. Le tre più belle e più agevoli da visitare sono l’Arcipelago di Cabrera, la Riserva di Albufera e quella di Mondragò.
La vita notturna si svolge principalmente a Palma di Maiorca e nel centro turistico di El Arenal, dove si concentra il maggior numero di strutture alberghiere. Si identifica con la tipica movida spagnola: dopo una serata trascorsa al ristorante, ci si reca nei molti bar e club dove bere un drink. Fra i bar più frequentati l’Abacanto, raffinato bar in una villa ottocentesca, il “Made in Brasil”, con la sua musica sudamericana ed il “Milano”, un bar-gelateria, usuale luogo di ritrovo.

Per foto, approfondimenti, itinerari, posti da vedere, discoteche, spiagge ti rimando alla mia:

GUIDA DI MAIORCA (http://amosgitai.blogspot.com/2008/01/maiorca.html)

jackk
25-06-2008, 00:14:47
ciao sono Manuele. volevo fare una vacanza in barca a vela da quelle parti e sto cercando compagni di viaggio. Sei interessato? Per adesso siamo in tre.
roeroimpianti@libero.it

nefferit
03-07-2008, 15:23:46
ciao... io ci sono stata l'estate scorsa... ero a PAlmanova! personalmente baratto volentieri la "vita notturna" di quella zona per le meraviglie diurne del resto dell'isola! ad Est ci sono meravigliose callette, ad ovest oltre le montagne puoi fare una visita a Soller e port soller... piene di turisti e di barche, ma comunque merita una giornatina, magari andandoci con il trenino in legno! a Nord c'è la vera meraviglia.. la penisola di Formentor VERAMENTE un pasadiso terrestre! acqua cristallina, pesci e alghe da ammirare nei bassi fondali! a Sud ci sono grandi spiagge tipo riviera, lungomare molto curato pieno di optional... di famiglie e di turisti, specie tedeschi ed inglesi! PAlma merita una visita perchè è proprio una bella città! con l'auto comunque riescia girarla tutta in poco tempo, ci sono grandi strade molto scorrevoli, unici ingorghi nei dintorni della capitale specie intorno alle 18-19.30! se vuoi altre info.. a disposizione!